Migranti, nuova sfida dell'Ong: ​"Pronti a mollare gli ormeggi"

La Mare Jonio, nave di Mediterranea, si prepara a partire la prossima settimana: "Necessario monitorare, testimoniare e soccorrere"

Nei prossimi giorni l'Ong dovrebbe ricevere la visita degli ispettori della Capitaneria di porto. Poi, se troveranno tutto in regola, la Mare Jonio tornerà nel Mediterraneo centrale per "monitorare, testimoniare e soccorrere". Tradotto: andrà nel tratto di mare che separa la Libia dall'Italia per i migranti che cercano di attraversarlo.

"La Mare Jonio sta per mollare gli ormeggi ed è pronta a partire alla volta del Mediterraneo Centrale per tornare ad essere là dove è necessario monitorare, testimoniare e soccorrere - spiega Mediterranea Saving Humans nel suo profilo Facebook - La partenza è prevista tra una settimana esatta, il 13 marzo, in attesa delle ispezioni a bordo programmate dalla Capitaneria di Porto di Palermo per domani 7 e l'11 di questo mese".

L'Ong italiana è una delle poche rimasta nel Mediterraneo per soccorrere i migranti. Dopo la chiusura dei porti da parte dell'Italia e il calo delle partenze, a pattugliare il mare con lei ci sono Sea Watch, Sea Eye e Open Arms. La Sea Watch, dopo il braccio di ferro con l'Italia per lo sbarco dei migranti a fine gennaio, è rimasta per diversi giorni nel porti di Catania. A bordo sono state riscontrate delle irregolarità, poi nei giorni scorsi è ripartita per Marsiglia. "Prevediamo di tornare in mare a metà marzo”, ha detto la portavoce Giorgia Linardi.

In attesa che pure Sea Watch "molli gli ormeggi", nel Mediterraneo ci sarà la Mare Jonio. Entrambe le Ong hanno partecipato peraltro alla marcia milanese contro le discriminazioni. "La Mare Jonio ha navigato a Milano in un fiume di umanità - aveva rivendicato su Twitter l'Ong - Grazie #People per averci ricordato che i recinti, i muri e il filo spinato saranno travolti se essa si mette in cammino". Mentre Sea Watch aveva marciato dietro ad uno striscione eloquente: "Zero sbarchi, sei morti al giorno. Nel Mediterraneo annega l'Europa".

Commenti

dredd

Mer, 06/03/2019 - 16:42

Che noia

ESILIATO

Mer, 06/03/2019 - 16:43

AFFONDIAMOLE.....e fine della storia.

Una-mattina-mi-...

Mer, 06/03/2019 - 16:46

GRAZIE DELL'AVVISO: QUI MI DICONO CHE ASPETTANO, NEL FRATTEMPO STANNO PULENDO LE CELLE DELLE PRIGIONI

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 06/03/2019 - 16:48

Con le buone non molleranno mai. Un'impresa, simile a voler tenere lontane le mosche dalla frutta matura in piena estate.

MOSTARDELLIS

Mer, 06/03/2019 - 16:49

Ma è mai possibile che uno Stato come l'Italia deve essere presa in giro da delinquenti complici degli scafisti? Possibile che non ci sia la possibilità di metterli in galera? Sembra che sia stato dimostrato ampiamente che sono alleati dei trafficanti di esseri umani, perché sono ancora a piede libero?

pupism

Mer, 06/03/2019 - 16:58

Fate uscire da Taranto i sommergibili così non si sa chi sia stato a lanciare il siluro......magari i russi. turchi o ......

tonipier

Mer, 06/03/2019 - 16:58

" X ESILIATO, FORSE BISOGNA AFFONDARE I COMANDANTI DI QUESTA ONG"

Giovanna Rosano

Mer, 06/03/2019 - 16:58

Perseverare dibolicus est.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 06/03/2019 - 16:59

Vanno a "soccorrere" i "naufraghi volontari!Comunque,tanto per la cronaca,la "Alan Kurdi"(l'atra nave salva "naufraghi volontari", dopo diverse "permanenze" in "zona di pesca" al largo delle coste Libiche,giorni fa,come avevo commentato,se n'è tornata(e si trova),a Palma de Mallorca,....e a quanto pare "senza pescato"!Queste navi ONG non riescono a "salvare" più nessun "naufrago volontario",primo perchè i "naufraghi volontari",non se la sentono di rischiare ed essere riportati indietro dai Libici,secondo perchè in Italia,dopo decenni di "bonanza accogliente",grazie alla Lega,che raccoglie sempre più consensi,il "contratto" con il partner M5s(sempre più debole),sta dando i suoi frutti!

mzee3

Mer, 06/03/2019 - 17:03

Ora davvero mi aspetto che le ONG o qualsiasi altro personaggio noto si faccia carico che di far intervenire il tribunale dei diritti dell'uomo che incrimini Felpini in base alle regole e le leggi nazionale e internazionali sui diritti dei rifugiati in particolar modo dei minori.SONO STUPITO CHE NESSUNO HABBIA FATTO RICHIESTA E DENUNCIA AL TRIBUNALE DEI DIRITTI DELL'UOMO.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 06/03/2019 - 17:03

DOVETE AFFONDARE STE CAVOLO DI NAVI!!!!!!!!!!!!

venco

Mer, 06/03/2019 - 17:04

Quando è avvertita in anticipo che non puo sbarcare in Italia non deve sbarcare qua per nessun motivo.

mzee3

Mer, 06/03/2019 - 17:05

Giovanna Roano….almeno rileggi quello che scrivi e se non sai il latino copia da wikipedia… ma possibile che tutti voi legaioli siate così ignoranti?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 06/03/2019 - 17:06

Cos'è, una flotta di 100 navi ong finanziate chissà da chi (dal solito filantropo ungherese, moas docet)? Ma lasciateli fare, blaterare, provocare etc.: alla fine del "viaggio" sanno cosa li attende.

mzee3

Mer, 06/03/2019 - 17:07

ESILIATO :::: MA QUANDO TI HANNO RIMPATRIATO? NON POTEVANO TENERTI ANCORA? FORSE SI ERANO STANCATI ANCHE LORO DI VEDERTI!

ondalunga

Mer, 06/03/2019 - 17:08

@Giovanna...forse diabolicum è un pelino più corretto, giusto ?

ginobernard

Mer, 06/03/2019 - 17:09

speriamo che questa volta Salvini stia più accuorto ... e che la azione delle ONG lo porti alla maggioranza assoluta dei voti così la facciamo finita.

agosvac

Mer, 06/03/2019 - 17:14

Se questa nave italiana si accerterà che i migranti eventualmente salvati hanno i documenti in regola, forse potrà farli sbarcare. Senza documenti in regola è nave scafista come tutte le altre!!!

dedalokal

Mer, 06/03/2019 - 17:14

Le Ong negriere, trafficanti di essere umani, proprio non si vogliono arrendere. Sfidano in modo spudorato le leggi del nostro Paese. Bisognerebbe indagare a fondo e scoprire chi li foraggia. Spero che il ministro Salvini continui ad usare le maniere forti. Porti chiusi!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 06/03/2019 - 17:18

ma hanno il mandato degli italiani??? hanno l'approvazione degli italiani???????? hanno il dovere....dovere di cosa?? ma chi vi ha chiesto mai di traghettare manzi sboldribniani! portateveli a casa vostra e manteneteli coi vostri soldi. gli italiani non vi hanno mai chiesto niente. è una vostra iniziativa coi soldi degli italiani! basta!

kennedy99

Mer, 06/03/2019 - 17:18

care ong il vostro motto è MONITORARE TESTIMONIARE E TRASBORDARE quando avete a bordo questi migranti come li chiamate voi che in realtà sono tutto all'infuori di migranti andate qualche volta anche verso gibilterra li vi aspettano a braccia aperte e con i guanti bianchi. ditelo anche a vostro zio george soros. ricordate bene una cosa gli italiani sono STANCHI ma molto STANCHI.

ziobeppe1951

Mer, 06/03/2019 - 17:20

mzee3...17.07....qui non vi è nessun DIRITTO DELL’UOMO..vi è solo il vostro lercio magna magna del buonismo peloso tradotto..business

mariobaffo

Mer, 06/03/2019 - 17:21

Chissà perchè quando i taxi del mare sono in porto non c'è nessuno da salvare, appena salpano trovano sempre migranti da "salvare"

istituto

Mer, 06/03/2019 - 17:21

Senza affondare le navi, semplicemente tassare queste Ong in modo spaventoso e creare leggi molto dure che complicano la vita alle Ong.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 06/03/2019 - 17:23

Un bel siluro non farebbe male ; aiutiamo gli italiani,aiuto gli italiani,aiuto gli italiani.

giovanni951

Mer, 06/03/2019 - 17:24

ma questo onghisti sono proprio stupidi....non capiscono proprio che qui, finché c’ Salvini, non sbarcheranno mai.

jaguar

Mer, 06/03/2019 - 17:26

Non mollano, la tratta degli schiavi è troppo redditizia.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 06/03/2019 - 17:31

Un bel motoscafo d'altura, non piu' di cinque "decisi" e la nave buonista cessa di esistere.

florio

Mer, 06/03/2019 - 17:32

@mzee3, Io mi meraviglio che un vero italiano possa pensare e scrivere una pirlata del genere, ho detto italiano,purtroppo abbiamo a che fare con un Komunista e allora è tutto chiaro. Vi dovete sempre creare nemici, siete incapaci di proporre qualsiasi soluzione, il vostro ululare è solo odio verso chi non la pensa come voi, prima il nemico da abbattere era Berlusconi ora Salvini. Ma quando crescete, e vi togliete dal cervello il cancro della vostra ideologia contorta e malata!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 06/03/2019 - 17:32

I cannoncini delle motovedette, sia quelle italiane che quelle libiche, a che cosa servono? Se, per agire con efficacia, ci si affidasse alla logica e alla pratica, come dovrebbe sempre essere, non ci sarebbero dubbi sulla risposta da dare al facile quesito. Quando si affrontano situazioni che, all'inizio, non costituiscono affatto un problema ma lo diventano in seguito se non si sono affrontate con le dovute maniere drastiche, evidentemente quelle stesse situazioni scabrose sono destinate a diventare croniche seccature che possono mettere a rischio la tenuta civile di un paese fino al punto limite in cui potrebbero cominciare ad innescarsi meccanismi pericolosi e perverse dinamiche in quanto perforanti spirali al ribasso. Vedi il venticello caldo dell'anomìa che, poi, col passare del tempo, diventa un uragano inarrestabile chiamato 'Legge della Giungla'.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 06/03/2019 - 17:33

salvini ce la farà? da solo contro tutti.... che guaio eh? neanche berlusconi lo proteggerà :-) sfido io: è stato trattato a pesci in faccia, e se salvini pensa che silvio lo salvi.... beh si sbaglia!!!!

Happy1937

Mer, 06/03/2019 - 17:33

Mi raccomando un'accuratissima ispezione! Comunque, battendo bandiera italiana, avvertire l'armatore che saranno prese adeguate sanzioni nei suoi riguardi se la nave svolgerà operazioni contrarie all'interesse nazionale.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 06/03/2019 - 17:36

mzee3: a proposito di cultura, cosa ne pensi del tuo HABBIA, con l'acca?

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mer, 06/03/2019 - 17:38

Non temete: SALVINI L'ASPETTA A PIE' FERMO!

frabelli1

Mer, 06/03/2019 - 17:38

Che intervengano Marina Militar e guardacoste per monitorare le irregolarità e non facciano passare in acque italiane imbarcazioni con persone clandestine a bordo.

27Adriano

Mer, 06/03/2019 - 17:41

Forse hanno..ragione. Esportare, importare, affogare schiavi è il nuovo lavoro delle ONG e della sinistra italiana.

baio57

Mer, 06/03/2019 - 17:46

@ mzee3 come sei acido ,sembri una zitella komunista inkakkiata perchè ha perso le elezioni.. Ah no pardon,domenica AVETE VINTO.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 06/03/2019 - 17:53

Possibile che noi italiani, maestri di burocrazia, laureati presso la UCAS (Università per la Complicazione degli Affari Semplici), non riusciamo a bloccare sine die questa nave con una serie di cavilli degna del peggior azzeccagarbugli? Non basta la constatazione che, con le navi ONG ferme nei porti, le partenze dalla Libia sono azzerate per incriminarli, che so? per associazione a delinquere, o connivenza con gli scafisti, o concorso esterno in traffico di schiavi, e mettere sotto sequestro le navi e bloccarle fino al terzo grado di giudizio (cioè per 25-30 anni)?

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 06/03/2019 - 17:59

Fate pure però una volta caricati portateli nei porti Francesi , Spagnoli, Tedeschi, Belgi e tanti altri pronti ad accoglierli, a voi la scelta.

paolinopierino

Mer, 06/03/2019 - 18:06

La nostra marina utilizzi i siluri contro queste navi prepotenti Scommettiamo che la finiranno di speculare facendo tratta di carne umana per renderli schiavi??

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 06/03/2019 - 18:11

bisogna preparare i siluri per queste trafficanti di esseri umani.

ginobernard

Mer, 06/03/2019 - 18:14

"Che intervengano Marina Militar e guardacoste ... " chi ? la Diciotti ? è proprio il caso ? forse alla fine è ancora meglio la ONG no ?

lafinedelmondo

Mer, 06/03/2019 - 18:19

I CODARDI SON QUELLI CHE INVECE DI PORTARE CURE E BENESSERE IN AFRICA SFILANO SOTTO IL BALCONE DI CASA...O NAVI CHE ALLO STESSO MODO NON PORTANO IN QUEI PAESI PACE E AUTONOMIA FANNO QUALCHE MIGLIA NEL COMODO MEDITERRANEO SFIDANDO UN'EUROPA DI CITTADINI GIÀ CIRCONDATI DA MAFIE STRANIERE SPACCIATORO VIOLENTATORI E MACELLAI CHE LORO STESSI CARICANO A BORDO DOPO CHE TRAFFICANTI UMANI LI ACCOMPAGNANO

TitoPullo

Mer, 06/03/2019 - 18:21

CERTO FARISEI DELLA MALORA! E NEL CONTEMPO.....FATTURARE....FATTURARE.....FATTURARE!!

lafinedelmondo

Mer, 06/03/2019 - 18:24

MZEE3 BENE BRAVO BIS....IMBARCATI IPOCRITA

frapito

Mer, 06/03/2019 - 18:32

Che i "falsi naufraghi" vengano salvati è cosa buona e giusta, ma per favore non portateli in Italia, nel Mediterraneo di porti "sicuri" ve ne sono a decine, tanto gli scafisti vi pagano lo stesso, al massimo potete alzare il prezzo.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 06/03/2019 - 18:33

Sea Watch dixit : ""Zero sbarchi, sei morti al giorno. Nel Mediterraneo annega l'Europa" - - - Banda di incitatori al suicidio di massa, non citate il periodo considerato, ma ammettiamo che il vs sia un calcolo giusto; in tal caso : 2013/2018 morti 30.000. Ergo, per voi è meglio che ne muoiano 15,4 al giorno piuttosto che 6. Detto in altri termini, pr voi è la percentuale partenze/morti che conta non il numero assoluto e vero di morti. Spero vi incagliate contro uno scoglio, meglio se a forma di siluro.

Cheyenne

Mer, 06/03/2019 - 18:40

NOI DOVREMMO FAR LASCIARE GLI ORMEGGI AI SOTTOMARINI

Cheyenne

Mer, 06/03/2019 - 18:42

NO PIRATI ONG NO MORTI. MA SCUSATE PERCHE' NON SI PUO' BLOCCARE NEL PORTO DI PALERMO FORSE PERCHE' NON VUOLE IL PDIOTA DESCAMISADO ORLANO CASCIO?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/03/2019 - 18:45

Sta gente finge di non capire la differenza esistente tra il verbo SALVARE ed il verbo MANTENERE!!! Possono salvare chi vogliono, pero poi NON possono obbligarci a MANTENERE quelli che LORO HANNO SALVATO!!!!jajajajajaja.

ziobeppe1951

Mer, 06/03/2019 - 18:46

mortimer....Silvio chi?....ahhhh quello del Nazareno..come puoi pretendere che un komunista, protegga Salvini

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 06/03/2019 - 18:49

mzee3 17:03 scrive : " mi aspetto che le ONG o qualsiasi altro personaggio noto si faccia carico che di far intervenire il tribunale dei diritti dell'uomo che incrimini Felpini . . . sui diritti dei rifugiati " - - - Esimio genio : 1) I RIFUGIATI VERI sono forse il 5%. – 2) Io invece incriminerei tutta la banda di PiDioti & Affini Riuniti che, con appoggio esterno del Señor Jorge Bergoglio, sin dall'introduzione di quell'idiozia chiamata Mare Nostrum hanno incoraggiato/favorito l'immigrazione clandestina di massa nonché e soprattutto per incitamento al suicidio di massa.

19gig50

Mer, 06/03/2019 - 18:49

e nopi vi molliamo delle scorregge in faccia!

Maura S.

Mer, 06/03/2019 - 18:51

mzee3 di male in peggio, ver? Potete sbraitare tanto quanto volete, la pacchia è finita e presto anche voi dovrete o accettare po' andarvene fuori dagli innominati.

apostrofo

Mer, 06/03/2019 - 18:53

E nell'immigrazione annega l'Italia ...

Giorgio5819

Mer, 06/03/2019 - 19:00

... hanno telefonato al nuovo boss del partito comunista ?...

Trinky

Mer, 06/03/2019 - 19:01

Andate dove volete....basta che non vi presentate davanti a un porto italiano perchè lo sapete cosa vi aspetta!

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 06/03/2019 - 19:06

informare questi delle ONG, di provare a entrare nelle acque territoriali di un altro paese, come il Marocco o l' Egitto... poi mi raccontate come è finita ??compagni milanesi????

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 06/03/2019 - 19:10

Sea Watch dixit : ""Zero sbarchi, sei morti al giorno. Nel Mediterraneo annega l'Europa" - - - Banda di incitatori al suicidio di massa, non citate il periodo considerato, ma ammettiamo che il vs sia un calcolo giusto; in tal caso : 2013/2018 morti 30.000. Ergo, per voi è meglio che ne muoiano 15,4 al giorno piuttosto che 6. Detto in altri termini, pr voi è la percentuale partenze/morti che conta non il numero assoluto e vero di morti. Spero vi incagliate contro uno scoglio, meglio se a forma di siluro. – (2° invio)--

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 06/03/2019 - 19:11

mzee3 17:03 scrive : " mi aspetto che le ONG o qualsiasi altro personaggio noto si faccia carico che di far intervenire il tribunale dei diritti dell'uomo che incrimini Felpini . . . sui diritti dei rifugiati " - - - Esimio genio : 1) I RIFUGIATI VERI sono forse il 5%. – 2) Io invece incriminerei tutta la banda di PiDioti & Affini Riuniti che, con appoggio esterno del Señor Jorge Bergoglio, sin dall'introduzione di quell'idiozia chiamata Mare Nostrum hanno incoraggiato/favorito l'immigrazione clandestina di massa nonché e soprattutto per incitamento al suicidio di massa. – (2° invio)--

Papocchia

Mer, 06/03/2019 - 19:13

Di nuovo i pirati in mare? Fate pure ma portatevi un binocolo, perché i porti italiani li vedrete solo con quello.

paco51

Mer, 06/03/2019 - 19:20

ESILIATO: SE SI POTESSE I VOLONTARI SAREBBERO TROPPI mzee3: non ho mai sentito parlare dei tribunali dei diritti dell'uomo! che sia una novità del periodo del carnevale? mah!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 06/03/2019 - 19:21

ZIOBEPPE1951 lei sta farneticando? mi sembra di si, e di brutto anche.... silvio comunella con la sinistra???? ma quanto mai! semmai ci potrebbe essere in futuro, a patto che la sinistra la faccia finita con l'antiberlusconismo e che non faccia ricorso alla magistratura per far fuori un avversario e , sopratutto, sopratutto!!!!, sopratutto che riconosca i propri errori e abiuri l'ideologia comunista :-)

stopbuonismopeloso

Mer, 06/03/2019 - 19:43

ma andate a cercarvi un lavoro vero

Ritratto di .£iTaGlianoVero..

.£iTaGlianoVero..

Mer, 06/03/2019 - 19:46

AFFONDARLA NO?

DRAGONI

Mer, 06/03/2019 - 20:02

AVVISO AI TRAFFICANTI DI CARNE UMANA AFFINCHE' PREPARINO I CARICHI!!

giuseppe_s

Mer, 06/03/2019 - 20:20

Paghino di tasca per mantenere tutti coloro che hanno "salvato" (traghettato)e poi vedremo quanta "umanita° gli rimanane.

effecal

Mer, 06/03/2019 - 21:10

I comunistelli esultano e cantano felici

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Mer, 06/03/2019 - 21:14

Attenzione!!!!Se la mar jonio, come immagino,ha la bandiera italiana ci dovremo cuccare tutti i clandestini che soccorre.

tosco1

Mer, 06/03/2019 - 21:19

Io gli manderei un fax di preavviso relativo ai disposti dell'art.117 della Costituzione Italiana.'"Lo Stato italiano ha la competenza su immigrazione..... sicurezza... difesa confini nazionali.... ecc.ecc." . Non vorrei che pensassero che queste cose dipendessero da Soros. Ong avvisata....

Divoll

Mer, 06/03/2019 - 23:15

Non ci sono stati morti in mare per troppo tempo, vero?, ora ne vogliono per forza far affogare qualcuno (per poi dare la colpa non alle loro attivita' scafiste, ma a Salvini).

Divoll

Mer, 06/03/2019 - 23:18

Caro Salvini, bisogna promuovere una legge che proibisca ai privati queste attivita', in modo da tarpare le ONG una volta per tutte. Esiste la marina militare ed e' l'unica che si dovrebbe occupare dei migranti: se affondano, recuperarli e riportarli da dove sono salpati.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/03/2019 - 23:21

Andrea carissimo che scrivi a Beppe alle 19e21. E il PATTO DEL NAZARENO con FROTTOLO chi l'ha fatto!!!buenas noches.

Divoll

Mer, 06/03/2019 - 23:22

Se l'Olanda poteva negare lo sbarco alla propria nave, vuol dire che potremo farlo anche noi con questa. E metterle tutte fuori legge. E' assurdo che dei privati possano ricattare in questo modo stati interi!

franky55

Mer, 06/03/2019 - 23:30

avete notato come in questo periodo in cui sono assenti le ONG in mare davanti alla Libia dei barcono neppure l'ombra, volete scommettere che appena si saranno sistemate in rada partiranno i segnali per mettere in mare i barconi pieni di persone, questo i buonisti non lo vogliono chiamare commercio di uomini!!!! Se ricordiamo è stato detto da chi lucra con questo infame commercio che rende molto di più questo della droga

franky55

Mer, 06/03/2019 - 23:34

che strano zero ONG zero partenze

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 06/03/2019 - 23:45

Tanto in Italia non verranno, se li portassero al paese loro.

vale.1958

Gio, 07/03/2019 - 00:20

Poveretti sono senza stipendio e non hanno voglia di andare a lavorare..ONG praticamente uguali a MAFiIA dei mari.

apostrofo

Gio, 07/03/2019 - 02:34

E NOI NON APRIAMO I PORTI E LI DICHIARIAMO RESPONSABI DI OGNI PROBLE IN QUANTO SONO INFORMATI CHE L'ITALI LEGIITIMAMENTE PUO' CHIUDERE I SE ATTACCANO IN FORMAZIONE (ORMAI NON ESCLUDO PIU' NIENTE) TOCCHERA ISTITUIRE BLOCCHI NAVALI A LEGITTIMA DIFESA DEL NOSTRO TERRIORIO. questa COSTITUZIONE USIAMOLA ANCHE A FAVORE NOSTRO. CE N'E' …..

apostrofo

Gio, 07/03/2019 - 02:40

SE QUESTA NOSTRA COSTITUZIONE OFFRE TANTE IMPREVISTE PORTE D'INGRESSO, POSSIAMO CAMBIARLE. PER CACCIARE VIA BERLUSCONI DAL SENATO SI UTILIZZO' UNA LEGGE IN MODO RETROAATIVO (EX TUNC, NON EX NUNC), RWGOLA BASE NEL DIRITTO

Gion49

Gio, 07/03/2019 - 08:26

Le retoriche manifestazioni pro-clandestini del super-sindaco-fenomeno Sala le vedono in tutta l'Africa e muovono enormi masse, ecco perché le navi negriere al soldo dei trafficanti si preparano alla grande.

CATTIVIPENSIERI

Gio, 07/03/2019 - 10:03

@mzee3, scrivi "HABBIA" (giuro, ho dovuto rileggere 10 volte per sincerarmene: hahahahahahahahaha!!!!! Habbia!!!!) e pretendi di pontificare? Ma va a ciapà i rat, 'gnurant.

CATTIVIPENSIERI

Gio, 07/03/2019 - 10:07

@mzee3, prima di "imparare" il latino agli altri "esci il cervello" e studia "l'itagliano". Scritto così dovresti capire, forse. Superior stabat lupus....

giuseppe61