Sea Watch "cavalca" la piazza: "A metà a marzo già in mare"

L'ong sfila insieme alla sinistra e ai big del Pd a Milano e lancia ancora una volta la sfida al governo (e a Salvini)

La manifestazione di Milano contro le politiche del governo sul fronte immigrazione ha visto sfilare per le strade della città anche alcuni esponenti delle ong che in queste settimane hanno avuto uno scontro duro con il Viminale. Da Opena Arms a Mediterranea fino a Sea Watch: tutti in piazza contro l'esecutivo e contro Salvini. Ma di fatto proprio da Sea Watch è arrivato un annuncio che di fatto potrebbe riaprire in modo netto il fronte col governo. La portavoce della Ong, Giorgia Linardi ha affermato: "Prevediamo di tornare in mare a metà marzo”. Una frase che di fatto suona come una "minaccia" per l'esecutivo che prosegue con la poltiica dei "porti chiusi" proprio per evitare lo sbarco in Italia dei migranti salvati in mare dalle navi umanitarie. In questo momento la nave si trova nel porto di Marsiglia per alcuni interventi dettati anche dai rilievi fatti dalla Capitaneria di Porto mentre l'imbarcazione si trovava nel porto di Siracusa. Ma potrà davvero tornare in mare così presto? A quanto pare no.

Infatti lo stesso staff della Sea Watch ha attaccato l'Olanda (Paese bandiera) che potrebbe frenare un ritorno in mare del natante: "Dopo la pressione legale di Sea Watch, l'Olanda ha revocato il blocco illegittimo della nave a Catania. Tuttavia mostra ancora l'intenzione di voler impedire la ripresa delle nostre operazioni di ricerca e soccorso anche al termine della manutenzione programmata in Francia". Una presa di posizione chiara quella della Ong che attende il semaforo verde dall'Olanda. Arriverà già entro metà marzo?

Commenti

cgf

Sab, 02/03/2019 - 17:21

Sea Watch dovrebbe prima pagare i danni causati, forse dopo potrà ancora attraccare in un porto italiano

giovanni951

Sab, 02/03/2019 - 17:22

vadano pure....si ricordino che qui i porti sono chiusi.

agosvac

Sab, 02/03/2019 - 17:24

Può tornare in mare quando vuole e "salvare" chi vuole, tanto ormai lo sanno che in Italia non si sbarca.

LuPiFrance

Sab, 02/03/2019 - 17:27

UNA BUONA NOTIZIA PER I NEGRIERI!!!!!!!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Sab, 02/03/2019 - 17:27

una picconata allo scafo e il problema è risolto ...

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 02/03/2019 - 17:27

Può stare a mare, al lago, al fiume, o in una gloaca come loro, in italia non metteranno più piede.

luigi1947

Sab, 02/03/2019 - 17:29

Bene più "buffoni" sfilano... più voti perde la sinistra. avanti tutta !

unosolo

Sab, 02/03/2019 - 17:31

forse con dei giudici seri queste espressioni di sfida non ci sarebbero state , purtroppo quando si attacca chi vuole proteggere la Nazione da certi personaggi che non arrivano per lavoro con tanto di documenti anzi danno anche false identità o le cambiano per farsi mantenere , questo è il risultato , la sicurezza solo i giudici la hanno con delle scorte e nei tribunali super controllati ,

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 02/03/2019 - 17:36

si cominciano a sentire gli effetti della mancanza di clandestini, nelle casse delle COOP, e cricche varie,cominciate a bussare cassa ai compagni di merenda quelli con il cervello a sinistra ma con i soldoni a destra...chissà come reagiranno, da loro vige il detto QUELLO CHE èMIO è MIO, QUELLO CHEè TUO...DIVIDIAMO DA BUONI COMPAGNI

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 02/03/2019 - 17:38

Ahahahahah....continuano a lanciare guanti di sfida al cdx pero',chissa' perché,prendono continuamente sberloni elettorali!! Sarà questo il motivo????

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 02/03/2019 - 17:40

Gli Italiani avranno finalmente capito che sono solo i Catto-comunisti a voler l'invasione dell'Italia da parte della feccia Afro-islamica. Se lo ricordino a Maggio.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 02/03/2019 - 17:45

Il 28 Febbraio,commentavo:"la "Alan Kurdi",l'altra nave in cerca di "naufraghi volontari", ha lasciato la "zona di pesca" a 30 miglia dalle coste Libiche,ed ora,a ca 100 miglia dalla costa Libica,sta navigando verso Nord,.....e secondo il "Marine Traffic Global Ship Tracking",ha come destinazione "Palma de Mallorca"!!...Hanno del pescato a bordo?...I Libici li hanno preceduti?"...Si identifica la stessa situazione.Ora si trova a ca 33 miglia a NE di Biserta,e sta navigando sempre con destinazione "Palma de Mallorca"(il porto da dove era partita in "pompa magna" con tanto di fanfara,dopo il battesimo con il nuovo nome)!!

Mauritzss

Sab, 02/03/2019 - 17:47

Cioè significa buttatevi a mare se no vi ci buttiamo noi . . . .

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 02/03/2019 - 17:50

" la portavoce della Ong, Giorgia ha affermato: "Prevediamo di tornare in mare a metà marzo” - prima si dovrebbe buttare e non tornare al mare questa traditrice, secondo aspettare al largo questa nave di trafficanti di feccia e affondarla. non si può fare? alllora decidiamoci , come da mesi o anni ripete la Meloni, a fare un vero blocco navale arrestando tutto l'equipaggio di quella carretta e buttandoli in galera per parecchi anni. finalmente la faremmo finita con sta' menata di fregare il nostro Paese.

Manlio

Sab, 02/03/2019 - 17:52

Errare è umano ma perseverare è diabolico. Come fa la sinistra a non capire ancora che appoggiare l'immigrazione clandestina toglie voti ed elettori.

giosafat

Sab, 02/03/2019 - 17:56

Si presenti il conto, come suggerito da De Felice, e come per magia questi cialtroni spariranno all'orizzonte.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 02/03/2019 - 17:58

Amare non è sempre un fatto positivo. Dipende da ciò che si ama.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 02/03/2019 - 17:59

Ma perchè usare le bandiere multicolori, visto che per loro siamo tutti uguali, quindi dovrebbe essere di un unico colore. Così, dimostrano che esstono le razze ed i colori della bandiera li rappresenta.

19gig50

Sab, 02/03/2019 - 18:00

e a fine marzo, in fondo al mare, con tutto l'equipaggio.

Maver

Sab, 02/03/2019 - 18:02

La sfida non è lanciata al Governo in carica è lanciata agli italiani.

Cheyenne

Sab, 02/03/2019 - 18:05

LA CARNEVALATA DI AL SALAH, DEGLI ANTI-ITALIANI, DEI CRIMINALI

steacanessa

Sab, 02/03/2019 - 18:05

I mercanti di schiavi fanno schifo. Punto.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 02/03/2019 - 18:11

PASSERELLA PER I VOTI DELLE PRIMARIE!Specchio delle mie brame chi è il più bello del reame??? I Rosso/neri .... FORZA MILAN!!!

Mauritzss

Sab, 02/03/2019 - 18:13

I termini salvataggio, naufraghi, disperati, sono gravi offese per chi legge, perchè sono solo imbarchi al largo invece che sul molo. E se poi fossero veramente “salvataggi”, ci sarebbe l'aggravante del “procurato allarme”, che prevede l'arresto del sedicente “disperato”. Cioè se un cittadino italiano sale in cima al Colosseo e minaccia di buttarsi di sotto, viene, si, salvato, ma poi arrestato per “procurato allarme”, perché non può provocare un caso di allarme sociale. Questi invece salgono su un gommone vengono imbarcati al largo e pretendono di invadere l'Italia a nostre spese. Una presa per il c*** così non l'avevo mai vista, e non capisco perché gli italiani ancora non scendano in piazza con le mazze, e bastonino pesantemente tutti i traditori che vogliono distruggere l'Italia.

leopard73

Sab, 02/03/2019 - 18:16

Branco di pagliacci non ce altro termine.!! Andate a lavorare LAZZARONI!!!

GIANPIEROMAGGI

Sab, 02/03/2019 - 18:19

Ci aspettiamo che l'Olanda revochi la Bandiera di questa nave di pirati da 4 soldi, nostri, e che la smetta con questo mercimonio di carne umana

cesare caini

Sab, 02/03/2019 - 18:20

Abbiamo urgente bisogno di contarci ....

amicomuffo

Sab, 02/03/2019 - 18:24

pura demagogia, quanti di questi manifestanti prenderanno in casa vita natural durante? Nessuno! E'facile parlare, sbraitare, manifestare ma poi dire "occupatevi voi di loro!".In questo caso noi italiani! Io come italiano sono stufo, che le mie imposte vadano per foraggiare gente che vivono alle nostre spalle!

tuttoilmondo

Sab, 02/03/2019 - 18:28

I sinistri, prima hanno tentato, riuscendovi, a blandire gli operai e i poveri. Poi hanno mostrato il loro vero volto e si sono fottuti l'elettorato. Ora, alla disperazione più nera, puntano tutto sui migrati. Che se sarà... si faranno partiti loro. Perciò non rimane, a questi individui dediti all'inganno e alla speculazione, che una strada: pala e piccone. Finalmente. I loro figli, soprattutto, ne pagheranno le conseguenze. Se more papà...vai a lavorà. Ma non in ufficio. Scordatelo. Pala e piccone.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 02/03/2019 - 18:32

Le navi pirata """VANNO AFFONDATE, CON O SENZA EQUIPAGGIO"""!!!

jaguar

Sab, 02/03/2019 - 18:35

A parte Sea Watch che vorrebbe affondata, vorrei chiedere ai partecipanti della manifestazione quanto prelevano dal loro portafoglio per mantenere i falsi migranti.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 02/03/2019 - 18:35

La portavoce della Ong, Giorgia Linardi dixit : "Prevediamo di tornare in mare a metà marzo”. - - - Bravi; tornate in mare e restateci, ancora meglio se sbattete contro uno scoglio a forma di siluro.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 02/03/2019 - 18:36

Mamma mia quanta gente è in vena di amare ... speriamo che non fraintendano l'amare, donare al prossimo, con il rimato e molto spesso sottinteso "gran chia:vare".

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 02/03/2019 - 18:40

Le uniche navi che solcano il placido azzurro Mediterraneo sono quelle navi che di tutto fanno fuorché fornire di materie prime i sempre più affamati popoli del vecchio Continente.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 02/03/2019 - 18:43

Si puo' riattivare la Decima Mas per favore?

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 02/03/2019 - 18:43

Scusate ma le elezioni chi le ha vinte ? Chi è contrario a questa invasione ! Allora se questi Olandesi si avvicineranno alle nostre coste , o con le buone o con le cattive devono essere cacciati,ci sono 6 milioni di poveri in questa nazione di merdx che cazzx vogliono? Se nessuna nazione ci vuole aiutare? Poveri sxxxxxxxxxi quado aprirete gli occhi?

WalterDV

Sab, 02/03/2019 - 18:45

Ma siete capaci di rileggere almeno i titoli che scrivete? INCAPACI !!! Sallusti.. ma mandare via a calci nel cxxo chi non rilegge quello che scrive...? Indro l'avrebbe fatto !!!

Ritratto di hardcock

hardcock

Sab, 02/03/2019 - 18:46

Egr. Sig. Dott. Grand uff. Comm. Cav. Lup mann. Luca Romano il verbo giusto non è salvati ma raccolti in mare. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di ELBALIBERA

ELBALIBERA

Sab, 02/03/2019 - 18:47

Quanti bambini avrebbe salvato la Ong Sea Eye con quello che ha speso per la crociera della Alan Kurdi.E'partita il 25/11 da Holtenau in Germania,e' andata a Algeciras in Spagna,e' andata poi davanti alla Libia dove ha sottratto 17 clandestini alla guardia costiera libica,e' andata a ripararsi sotto Malta dove non la hanno fatta attraccare,e'partita verso Palma di Maiorca dove li ha sbarcati.Da Palma si e diretta di nuovo davanti alla Libia dove e'rimasta per 2 giorni poi al primo soffio di vento e' andata a ripararsi davanti a Sfax in Tunisia poi e' ripartita verso Palma di M. dove e' attesa per la mattina del 5 Marzo.In tutto una crociera di oltre tre mesi percorrendo circa 9.000 Km.Quanti bambini africani avrebbero salvato dalla denutrizione e dalla morte per fame o malattia.attualmente sta navigando verso Palma alla straordinaria velocita'di 6 Km orari forse per prolungare la vacanza a carico dei babbei che la hanno finanziata.

frapito

Sab, 02/03/2019 - 18:49

Guardando quante persone che sfilano invece di essere al lavoro, penso che gente che faceva il "magna magna" con i migranti erano veramente in parecchi.

baronemanfredri...

Sab, 02/03/2019 - 18:50

LA MANCANZA DI SOLDI PORTA QUESTI AL MANICOMIO

tosco1

Sab, 02/03/2019 - 18:50

Uno stato normale, di fronte a queste dichiarazioni di guerra esplicite e provocatorie, dovrebbe pendere i dovuti provvedimenti , semplicemente in linea con i disposti di Legge della Carta Costituzionale.Speriamo che i Magistrati sappiano prendere le iniziative giuste contro chi si comporta cosi'.Per qanto riguarda la destinazione migranti, e' ovvio che potranno fare rotta in sicuezza verso la loro nazione di appartenenza.

venco

Sab, 02/03/2019 - 18:52

Chi si prende i migranti in mare deve tenerseli mantenerseli e subirli fin che vivono, troppo comodo dopo qualche ora in nave scaricarceli a noi.

Pigi

Sab, 02/03/2019 - 18:53

Ottimo. Con queste manifestazioni il Pd prenota il suo posto all'opposizione per i prossimi dieci anni. Se avessimo i servizi segreti di una volta, questa sarebbe materia per loro. Un accordo con qualche fazione libica che preveda un missile lanciato per errore che finalmente ce li tolga di torno.

Ritratto di Gio47

Gio47

Sab, 02/03/2019 - 18:55

Non capisco perchè navi straniere vogliono portare i migranti sempre e solo in Italia, prendete pure il mare, ma attenti che si potrebbe sempre aprire una falla vicino alla chiglia

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 02/03/2019 - 18:59

Chissà come fanno ad avere tutti quei soldi per mantenersi e mantenere le navi?! Che lavoro fanno? A me pare che non facciano proprio nulla tutto il giorno. Dove sono bravi è nel rompere le scatole a noi Italiani. Chissà se qualcuno le paga per questo. Voi che ne pensate?

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Sab, 02/03/2019 - 19:01

Salvarsi dall'invasione programmata è un dovere della gente ancorché le "CONTAMINATE ISTITUZIONI" non lo permettano. Per puro interesse economico, squallidi giochi politici, non curanti del degrado sociale procurato, stanno esasperando le comunità al punto da far loro odiare il prossimo, quando, per natura sono state sempre ospitali e tolleranti.

lafinedelmondo

Sab, 02/03/2019 - 19:04

CERTO CHE SFILARE ACCANTO A CERTE MAFIE POLITICHE È MOLTO EDIFICANTE...SONO LI COI 200000 PERCHE 40 MILIONI DI ITALIANI EVIDENTEMENTE NON LA PENSANO ALLO STESSO MODO...E POI SUDDIVIDENDO IN CATEGORIE I MANIFESTANTI SI POSSONO NOTARE CHE CI SONO SOGGETTI INTERESSATI AI QUATTRINI COME ONG COOP SINDACATI TRAFFICANTI DI DROGA CENTRI SOCIALI E ALCOOLIZZATI VARI. NATURALMENTE MIGRANTI FALSI CLANDESTINI E MAFIE AFRICANE....ABBIAMO SCORDATO QUALCUNO? BUON RIENTRO A CASA DA DOMANI II MIGRANTI TORNANO A PENSARE QUANTI IDIOTI HANNO PRESO PER IL CUXX

lafinedelmondo

Sab, 02/03/2019 - 19:04

CERTO CHE SFILARE ACCANTO A CERTE MAFIE POLITICHE È MOLTO EDIFICANTE...SONO LI COI 200000 PERCHE 40 MILIONI DI ITALIANI EVIDENTEMENTE NON LA PENSANO ALLO STESSO MODO...E POI SUDDIVIDENDO IN CATEGORIE I MANIFESTANTI SI POSSONO NOTARE CHE CI SONO SOGGETTI INTERESSATI AI QUATTRINI COME ONG COOP SINDACATI TRAFFICANTI DI DROGA CENTRI SOCIALI E ALCOOLIZZATI VARI. NATURALMENTE MIGRANTI FALSI CLANDESTINI E MAFIE AFRICANE....ABBIAMO SCORDATO QUALCUNO? BUON RIENTRO A CASA DA DOMANI II MIGRANTI TORNANO A PENSARE QUANTI IDIOTI HANNO PRESO PER IL CUXX

paolo1944

Sab, 02/03/2019 - 19:11

Salvini può continuare a far tutte le cxxxxxe che vuole, 5 stalle o no, con questa sinistra tafazziana vincerà sempre e comunque. Pagliacci radical chic.

unghiecondenti

Sab, 02/03/2019 - 19:17

Un mare di ipocriti !

baronemanfredri...

Sab, 02/03/2019 - 19:29

E' PRESENTE LA CEI? LA CARITAS? E I PARROCI CATTOCOMUNISTI?

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 02/03/2019 - 19:32

alle prossime elezioni sarà facile per tutti gli Italiani scegliere: se preferiscono un'italia AFRICANIZZATA, a spese nostre. dove i saviano i fazio e le ong dettano legge. .o una Italia di italiani. civili onesti e lavoratori.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 02/03/2019 - 19:34

Gli estremisti dell’importazione di clandestini alzano la voce all'interno della loro ZTL di elezione, per fortuna subito al di fuori di tale fortilizio, sono esigua minoranza!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 02/03/2019 - 19:36

questo è vero terrorismo da combattere..

kennedy99

Sab, 02/03/2019 - 19:57

cari signori della sea watch avete già avvisato gli scafisti quelli stanno aspettando. un avviso va dato anche al vostro magnate il caro george soros. gli dica anche che i porti italiani sono chiusi. la cara giorgia linardi prima di partire svuoti il portafoglio stracolmo che tiene in tasca per allegirire la nave e consentire di trasbordare piu naufraghi. queste panzane le puo raccontare a tutti ma non alla maggior parte degli italiani temo che le crederanno.

Redfrank

Sab, 02/03/2019 - 20:25

se qualcuno aveva dubbi.....rossi & ong.....premiata ditta....... per fare soldi alla faccia degli italiani 'popolo bue'...........buttatevi a mare ma inquinatelo poco.....

Mauritzss

Sab, 02/03/2019 - 20:33

Cioè significa buttatevi a mare se no vi ci buttiamo noi . . . .

ESILIATO

Sab, 02/03/2019 - 21:05

AFFONDATE LA BISMARK......

MOSTARDELLIS

Sab, 02/03/2019 - 21:31

Un'accozzaglia di gentaglia senza patria e senza onore. Per loro vale solo essere anti italiani e complici dei trafficanti di esseri umani.

Una-mattina-mi-...

Sab, 02/03/2019 - 21:45

POSSONO PARTIRE ANCHE SUBITO, BASTA CHE NON SI FACCIANO PIU' VEDERE

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 02/03/2019 - 22:00

A FINE MARZO LO AVRETE GIA' PRESO NEL CxxO !!!!

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 02/03/2019 - 22:03

Ma tornate in mare quando volete però ....SCORDATEVI DI ''SCARICARE''IMMIGRATI CLANDESTINI IN ITALIA !

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 02/03/2019 - 22:05

Brava Linardi ...prevedi pure il vostro ritorno a marzo ....ma non venite a romperci i cog....i nei nostri mari !

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 03/03/2019 - 00:43

Zagovian - 17:45 Condivido. L'Italia ha dato alla Libia 10 motovedette e due navi guardacoste, la Francia ne ha dato 6 di guardacoste alla Libia. Ora le maglie iniziano a stringersi per scafisti senza scrupoli e ong "corsare". Dovrebbe esserci un blocco navale a livello europeo (previsto dal codice per la navigazione) per dissuadere azioni del genere, impedendo la partenza di gommoni che "puntualmente" si sgonfiano a poche miglia dalla costa libica. Ma la Ue, si sa, dorme della grossa in queste faccende. Quei poveracci vanno aiutati a casa loro impedendo il lucro su carne umana: l'ha detto il Papa emerito con cui concordo. Ste cose la sx italiana e la chiesa fan finta di non vederle: guardano solo l'ultimo tragitto con lacrime di coccodrillo.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 03/03/2019 - 03:27

ELBALIBERA 18:47 scrive : "In tutto una crociera di oltre tre mesi percorrendo circa 9.000 Km.Quanti bambini africani avrebbero salvato dalla denutrizione e dalla morte per fame o malattia" - - - Bisognerebbe sottoporre il suo quesito ai PiDioti & Affini Riuniti + Donna Laura alias Notre Dame des Migrants + Fico alias Notre Père des Migrants + il più bello che intelligente Gad Lerner + Sior Salam El Salah + Le Affranti Conduttrici di La7 + El Señor Jorge Bergoglio, nonché ai vari adepti delle note Ditte Fatebenefratelli & Embrassons-Nous.--

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 03/03/2019 - 08:51

Dovrebbe ormai essere più che evidente a tutti gli Italiani che sono solo i cialtroni Catto-comunisti a voler l'invasione dell'Italia da parte della feccia Afro-islamica. Gli Italiani se lo ricordino a Maggio.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 03/03/2019 - 10:32

@abj14@ELBALIBERA,..il TAM TAM ha ormai raggiunto tutta l'Africa....Queste navi ONG non riescono a "salvare" più nessun "naufrago volontario",primo perchè i "naufraghi volontari",non se la sentono di rischiare ed essere riportati indietro dai Libici,secondo perchè in Italia,dopo decenni di "bonanza accogliente",grazie alla Lega,che raccoglie sempre più consensi,il "contratto" con il partner M5s(sempre più debole),sta dando i suoi frutti!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 03/03/2019 - 19:32

ELBALIBERA - Dia un'occhiata, se vuole, a questo interessante, importante video (che non è un tarocco) - https://www.youtube.com/watch?v=KzhfKoLOIO4 - Sono certo che le aprirà gli occhi e molto anche.