Cronache

Omicidio a Palermo: ucciso con un colpo di pistola

Un uomo è stato trovato morto questa notte a bordo di un'auto a Palermo, ucciso con un colpo di arma da fuoco alla testa. Si tratta di un 34enne con piccoli precedenti penali, rinvenuto sulla statale Palermo-Sciacca. Indaga la polizia, allertata da alcuni residenti della zona che hanno sentito lo sparo.

I rilievi della Polizia Scientifica sull'auto della vittima
I rilievi della Polizia Scientifica sull'auto della vittima

Un nuovo omicidio a Palermo. La vittima è Francesco Manzella di 34 anni trovato, intorno a mezzanotte, all’interno di una Polo in via Gaetano Costa, nei pressi del chilometro 1 dello scorrimento veloce Palermo-Sciacca. Dalle prime informazioni sembra che sia stato ucciso con un solo colpo di pistola al volto. È stato trovato con lo sportello dell’auto aperto e un piede fuori, come nel tentativo di scappare dal suo assassino. Un’esecuzione in piena regola per un personaggio conosciuto alle forze dell’ordine con piccoli precedenti penali per rapina, furto e danni al patrimonio. L’agguato - avvenuto in zona Villagrazia di Palermo alle spalle del carcere Pagliarelli -secondo una prima ricostruzione sarebbe durato meno di un minuto. L’auto di Manzella sarebbe stata fatta fermare dal killer (o dai killer) che avrebbero sparato all’altezza del viso. Qualcuno ha sentito un forte rumore e ha chiamato le forze dell’ordine. Poco dopo mezzanotte sul posto sono arrivate diverse volanti della polizia e la Scientifica che ha effettuato i rilievi per tutta la notte. L’automobile, una Polo grigia, è stata passata al setaccio per capire se sono stati lasciati dettagli utili per le indagini.
Sul posto anche i vigili del fuoco, che con un gruppo elettrogeno hanno illuminato la zona a giorno. Adesso si indaga sul passato dell’uomo, ma anche se qualcuno tra i residente delle villette che costeggiano la Statale ha installato telecamere di videosorveglianza.

Si cerca di capire qual è stato il tragitto dell'assassino.

Commenti