Omicidio di Pesaro, marocchino confessa il delitto

La donna conosceva da poco l'uomo, ma si era fidata, tanto da farlo entrare in casa sua

Ha confessato, l'uomo che venerdì ha ucciso Sabrina Malipiero, 52 anni, nella sua casa di Pesaro.

A trovare il corpo, coperto da ferite da taglio, era stato il figlio minore della donna, Stefano, che non riuscendo a contattarla al telefono era andato a trovarla il giorno dopo. Ma quando Stefano era entrato in casa, intorno a mezzogiorno del sabato, aveva trovato la madre in un lago di sangue, ormai priva di vita. L'assassino l'aveva prima picchiata e poi colpita alla gola con un corpo contundente, probabilmente un coltello. In seguito era scappato dall'abitazione con la macchina della donna, una Daewoo Matiz nera, ritrovata nella serata di ieri, abbandonata a pochi chilometri di distanza dalla via dove era stato commesso il delitto.

Nella notte, la polizia aveva fermato Zakaria Safri, un cittadino marocchino di 38 anni, cui gli investigatori erano risaliti analizzando i contatti telefonici del cellulare di Sabrina. Infatti, gli inquirenti avevano fin da subito notato che in casa non c'erano segni di effrazione, segno che la donna conosceva il suo assassino ed era stata lei stessa ad aprirgli la porta. Sabrina conosceva da poco tempo l'uomo, ma ha pensato di potersi fidare di lui, tanto da farlo entrare in casa sua volontariamente. Non è ancora chiaro il movente del delitto, che sarebbe avvenuto alle 16 di venerdì, in seguito a una discussione, ma sembra che Safri fosse sotto l'effetto di droga. Lui stesso ha ammesso:"È vero, ero io in quella casa, abbiamo litigato ma non mi ricordo molto. Mi ero drogato". Gli inquirenti escludono che tra i due potesse esserci una relazione sentimentale.

Ad incastrare l'uomo sarebbero state le chiavi dell'auto della donna, ritrovate in suo possesso, e il sangue, presente sia nella macchina di Sabrina, che sugli abiti di Safri. Due particolari che, uniti al ritrovamento dell'arma del delitto hanno fatto crollare l'assassino, già noto alle forze dell'ordine e in particolare alla squadra antidroga.

Dopo ore d'interrogatorio, Zakaria Safri ha confessato l'omicidio e all'alba di questa mattina il pubblico ministero ha firmato il provvedimento di fermo.

Commenti

ciruzzu

Dom, 15/07/2018 - 12:11

C'è ben poco da aspettarsi da certa gente,doveva saperlo e aspettarselo alla sua eta'.Donne avvisate mezze salvate dicono.e ormai sono secoli che nugoli di 30/40/50/60/70 enni amano il brivido e a volte lo trovano

titina

Dom, 15/07/2018 - 12:15

Il marocchino le avrà offerto aiuto a portare la spesa. NON CI CASCATE!! nè degli italiani nè degli stranieri: persone generose non esistono o quasi.

Happy1937

Dom, 15/07/2018 - 12:17

Le solite risorse del Papa, Mattarella, Boldrini e altri malpensanti!

steacanessa

Dom, 15/07/2018 - 12:20

Altro colpo di una risorsa. E' clandestino? Una pecorella rimessa in circolo dalla magistratura sinistra. Chi spaccia è un assassino, lo volete capire ermellini. Dovete sempre dare il massimo della pena e dopo autorizzare l'espulsione. ma intanto a voi non interessa: siete scortati.

steacanessa

Dom, 15/07/2018 - 12:22

Signore e Signorine italiane NON INSTAURATE RAPPORTI DI QUALSIVOGLIA NATURA con le risorse boldriniane.

acam

Dom, 15/07/2018 - 12:23

Commento marocchino, islamico, Immigration, donna52 siempre più spesso con questo attributi

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 15/07/2018 - 12:27

Sempre loro sempre loro sempre loro....Salvini,bisogna accelerare il passo....

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Dom, 15/07/2018 - 12:30

Fra coloro che sostengono l'immigrazione, la componente che ha motivazioni di questo tipo è piuttosto numerosa. Dobbiamo anche a questo tipo di persone, alla loro superficialità e leggerezza, l'abbruttimento della nostra civiltà. Rip

vaigfrido

Dom, 15/07/2018 - 12:35

Magliette rosse dove siete ? Certo che con la storia delle magliette rosse vi siete tirati una zappa sui piede e avete fatto il più clamoroso autogol della vostra stupida e inutile ideologia ...

apostrofo

Dom, 15/07/2018 - 12:36

Ogni volta che compiono un reato, aspettiamo che ne compiano uno più grave, tipo stupro o omicidio, prima di metterli al sicuro o mandarli nelle patrie galere sicuramente "più accoglienti". Perché dobbiamo essere tanto tanto buoni, accogliere e tenerceli gelosamente, sempre …. Contenti tutti ?

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Dom, 15/07/2018 - 12:38

Il marocchino, poveretto, ha seguito solo gli insegnamenti e le direttive del Corano, e sa benissimo che verra' presto rimesso in liberta' perche', come direbbe la Boldrini, ha trovato difficile il cammino verso l'integrazione. Restano un po' di dubbi sul perche' questa signora se lo sia portato in casa, ma qui e' meglio attenersi all'invito del poeta latino Virgilio di aver pieta' di una defunta.

FRATERRA

Dom, 15/07/2018 - 12:55

....avanti, un altro......tanto c'è posto......

Martinico

Dom, 15/07/2018 - 12:58

Siamo alle solite. Ormai il 75% dei delitti di ogni genere sono commessi dagli ospiti.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 15/07/2018 - 13:19

Non ti puoi fidare degli italiani e ti fidi di un marocchino?...sei proprio scema.

nunavut

Dom, 15/07/2018 - 13:28

Ha pagato con la vita il suo illimitato buonismo.R.I.P

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 15/07/2018 - 13:41

Strano che ci sia di mezzo un extracomunitario??????????????????????

rossini

Dom, 15/07/2018 - 13:42

L'aveva fatto entrare. E perché? Per giocare a briscola? O non è che voleva giocare a un altro gioco e ci ha rimesso le penne?

Popi46

Dom, 15/07/2018 - 13:51

Le “ingenue” non finiscono mai....

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 15/07/2018 - 14:03

Il marocchino è l'esecutore del brutale omicidio, ma di colpevoli ce ne sono tanti.

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 15/07/2018 - 14:15

Ho sentito che aveva un figlio. Un vero dramma, per lui.

Origo50

Dom, 15/07/2018 - 14:16

Quando è un bianco a uccidere una donna allora ve bene il termine "femminicidio", ma quando è un uomo di colore, allora il reato viene derubricato a semplice "omicidio". Ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli?

Ritratto di Laura51

Laura51

Dom, 15/07/2018 - 14:45

@Origo50 - I soliti 2 pesi e 2 misure...

patrizia52

Dom, 15/07/2018 - 14:54

marocchino, ma scherzate!!! no politically correct! mah!

lorenzovan

Dom, 15/07/2018 - 14:59

PS QUALCUNO si e' ricordato che siete VOI al governo?' stiamo aspettando le leggi necessarie per vuotare il secchio...non i PROCLAMI...in quello siamo tutti bravi specie quando all'opposizione

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 15/07/2018 - 15:32

Francesca Bernasconi, complimenti! "Un corpo contundente, probabilmente un coltello".

nando561

Dom, 15/07/2018 - 15:56

Queste sono le risorse povera Italia, i nostri antenati che hanno dato la vita per la patria si stanno rivoltando nelle loro tombe

martinsvensk

Dom, 15/07/2018 - 15:56

Poi però quando le leggi le fanno, egregio Lorenzovan, mentre in Svezia nessuno ha ridire sull'operato di un governo eletto democraticamente ,in Italia una pletora di preti, suore, fotografi, scrittori, vignettisti, attori di più o meno successo comincia a ululare, abbaiare , protestare. Quindi che si fa? Un circolo vizioso, questo è, che la Sinistra abilmente orchestra perché nulla cambi, ma lei non ci rimetta.

antonio54

Dom, 15/07/2018 - 16:22

Queste donne sembra che i guai se le vadano a cercare. Come è possibile dare confidenza a questi primitivi, tra l'altro sconosciuti. Di questi tempi essere ingenui, può costare veramente caro, come in questo caso. Le cronache giornaliere sono piene di queste notizie, basta stare un po' attenti. Ma dove vive questa gente. Roba da chiodi...

Marcolux

Dom, 15/07/2018 - 16:25

Ma come, da stamani non l'hanno ancora rilasciato, con tante scuse e magari un bonus o un vitalizio?

Marcolux

Dom, 15/07/2018 - 16:28

Poverino, era drogato, non si ricorda, non voleva!!!! Tutte attenuanti che per la solita zecca rossa togata di turno saranno ampiamente sufficienti a garantirgli l'immediata scarcerazione e l'impunità. Scommetto!

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 15/07/2018 - 16:33

"Gli inquirenti escludono che tra i due potesse esserci una relazione sentimentale." Ma fatemi il piacere!

Dordolio

Dom, 15/07/2018 - 16:42

C'è della xenofobia e del razzismo nella cronaca. Cominciamo col passare ad un livello superiore del politicamente corretto, per cominciare. Il protagonista è un DIVERSAMENTE ITALIANO. Dai, così va bene...

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Dom, 15/07/2018 - 16:46

Povera risorsa boldriniana, adesso si sentira' in colpa perche' non potra' pagarmi la pensione sino alla prossima e veloce scarcerazione.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 15/07/2018 - 16:49

Se non sono MAROCCHINI, sono ZINGARI,"""BASTA CON QUESTI BENIAMINI DEI FALSI BUONISTI"""!!! Avessero fatto una buona politica, sarebbero ancora al comando, questo vale pure per Berlusconi!!! TUTTI QUESTI DELINQUENTI, DEVONO ESSERE PUNITI, NON CON QUALCHE ANNO DI CARCERE, MA """CON I LAVORI FORZATI, (DEVONO PENTIRSI DELLE LORO MALEFATTE)!!! E NON SOLO, MA PURE TUTTI COLORO CHE PARTEGGIANO PER LORO, CON A CAPO LA Boldrini, la Kyenge e Fiano, con Napolitano A PORTAR LORO ACQUA"""!!!

DRAGONI

Dom, 15/07/2018 - 16:56

GLI INFAMI ASSASSINI APPROFITTANO DELLA INGENUITA' E BONTA' DELLE ITALIANE CHE SONO INDOTTRINATE DAI CATTO VETERI COMUNISTI E DAI COMPONENTI DELLA CEI CHE TRASFORMANO I LUPI PREDATORI IN ESSERI DA AIUTARE ED ACCOGLIERE SENZA SE E SENZA MA.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 15/07/2018 - 16:59

Cittadino straniero con precedenti penali ... in libero corso sul suolo patrio ma dove sono i tutori e i garanti del cittadino italico?

Ritratto di gian td5

gian td5

Dom, 15/07/2018 - 17:38

Gentile Francesca Bernasconi, un coltello NON è un "corpo contundende", infatti causa ferite e non contusioni.

lorenzovan

Dom, 15/07/2018 - 17:51

@martinsvenk...poche chiacchere...fate le leggi necessarie invece di preoccuparvi di preti sUore e sorelle...certo e' piu' facile comparire ogni giorno in tv e fare le COMPARSATE PRO ABBOCCONI CHE METTERE IN CANTIERE LEGGI SERIE...

titina

Dom, 15/07/2018 - 17:53

x Origo50 e se è un bianco a uccidere un nero è razzismo, se un nero uccide un bianco, non è razzismo?

lorenzovan

Dom, 15/07/2018 - 17:55

@dragoni-...molte italiane specie quelle over anta sono indottrinate dalla legge del cefalo..e dato che gli italiani sembrano piu' dediti al quacquaracquaggio piu' che al consumo della carne un po matura...si dedicano agli argomenti importati..poi se tu ci vedi la politica...non mangiare piu' il ragu' perche' e' rosso e percio' di sinistra...lolololol

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 15/07/2018 - 18:00

qualcuno s aspiegare che ci faceva in italia un nullafacente,senz alavoro,drogato e spacciatore,gia' noto alle forsze dell'ordine.perchè non è stato espulso? q

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 15/07/2018 - 18:00

qualcuno s a spiegare che ci faceva in italia un nullafacente,senz a lavoro,drogato e spacciatore,gia' noto alle forze dell'ordine.perchè non è stato espulso?

Divoll

Dom, 15/07/2018 - 18:06

Ecco una vittima del BUONISMO! Magrebini e islamici venuti in Europa in genere sono gli ultimi al mondo di cui ci si possa fidare. Non abbandonano i propri paesi (non in guerra!) per puro caso...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 15/07/2018 - 18:27

il cattocomunismo uccide.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 15/07/2018 - 18:28

Qui la stampa di regime non parlerà del famigerato "femminicidio".... hehe... probabile suicidio.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 15/07/2018 - 18:31

@ bonoitalianoma - sono occupati a tradire e distruggere l'Italia. I massoni lo esigono.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 15/07/2018 - 18:35

Il prode marocchino intendeva contribuire alla riduzione dei costi dell'INPS. Boeri allora non ha torto...

rossini

Dom, 15/07/2018 - 18:37

Non date neanche un centesimo agli extracomunitari che chiedono l'elemosina davanti ai supermercati. E' come gare da mangiare a sorci e scarafaggi. Dopo ti invadono.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 15/07/2018 - 18:47

Se la donna avesse avuto SANI PREGIUDIZI sarebbe viva. I pregiudizi spesso sono PERFETTAMENTE RAGIONEVOLI IN QUANTO BASATI SULLA STATISTICA, ossia sulla stessa materia su cui si basano molte scienze.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 15/07/2018 - 18:48

Magari andata alla messa si è stata corrotta dall'ennesimo fariseo cattocomunista di prete. E indotta a dare fiducia al pezzo di feccia magrebino

bruco52

Dom, 15/07/2018 - 19:43

"...l'assassino, già noto alle forze dell'ordine e in particolare alla squadra antidroga....", e per merito di qualche magistrato buonista, era in giro a far danni, spacciare, rubare, stuprare e infine uccidere una donna indifesa, per la quale, oltre figli, parenti e amici, nessun altro piangerà, specialmente a sinistra, dove con un alzata di spalle se ne fregheranno dell'ennesima vittima del buonismo peloso, sparse a piene mani da zecche rosse, cattolici adulti e preti dal cuore rosso e l'anima nera....

VittorioMar

Dom, 15/07/2018 - 19:44

...si è già fatto passare per Psicolabile...quindi non Punibile !!

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 15/07/2018 - 20:06

Mandassero la feccia delle magliette rosse a dare solidarietà

Yossi0

Dom, 15/07/2018 - 20:37

risorse, risorse, risorse grazie boldrini, renzi e compagnia bella!!! tanto a voi non può succedere

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Dom, 15/07/2018 - 21:28

Se fossi una donna me ne starei lontano da uno con una faccia cosi (senza espressione..mi ricorda quelli che ho visto sui docum. di Guerra e del film la ciociara)...Per finire, ma`le donne italiane stanno diventando fesse con la propaganda del buonismo/accoglienza!!!!

adal46

Dom, 15/07/2018 - 21:40

Meno male che è fermato: per quanto? In fin dei conti non dovrebbe esserci pericolo di reiterazione di reato...

yulbrynner

Dom, 15/07/2018 - 22:48

mi spiace x questa donna, ma oggi vanno di moda tra le italiche donne i kuntakinte o comunque i balalunga africheni.. eh si la potenza e le dimensioni non si discutono ..

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 15/07/2018 - 23:00

@origo5014.16: definire ridicolo un perfetto idiota è come dare il premio Nobel da grande inventore a chi semplicemente campa sulla poesia. Ossequi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 15/07/2018 - 23:03

@lorenzovan - quando si è al governo e il pdr non ti nomina i ministri a lui desiderati, non ti firma le leggi, pone ostacoli al fermo dell'invasione incontrollata, al quale si aggiuge la magistratura che con la semplice voce è anticostituzionale ti blocca tutto, è difficile a governare. Pare dittaura komunista, tu dovresti saperlo, l'avete già fatto per oltre 20 anni con Berlusconi. E vieni qui a piangere piattole? Ma chi pensi di prendere in giro, squallido individuo? Respira calmo gli ultimi giorni. Controlla l'ortografia, che non hai altro da fare, farlocco.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 15/07/2018 - 23:06

@lorenzovan - ma ora lo vuoi condannare il marocchino? O sei semrpe della stessa idea che per salvare la marcia ideologia komunista, i delinquenti e assassini (quali costui) e terroristi islamici vanno prosciolti a prescindere? Parla dell'argomento, invasato komunsita, non divagare.

seccatissimo

Dom, 15/07/2018 - 23:09

Un extracomunitario marocchino che, già noto alle forze dell'ordine e in particolare alla squadra antidroga, ammazza una donna a Pesaro ? Non è possibile ! Gli extracomunitari e soprattutto i marocchini sono tutti profughi dolci, civili, ligi alle nostre leggi, assolutamente non farebbero mai male ad una mosca e queste cose terribili non le fanno ! Informarsi meglio e non pubblicare notizie "false" !

Alessio2012

Dom, 15/07/2018 - 23:28

PER PUNIZIONE LO SI POTREBBE FAR DIVENTARE CALCIATORE, ASSOMIGLIA A C. RONALDO... COSI' PRENDERA' 31 MILIARDI ALL'ANNO ALLA FACCIA NOSTRA!

Anticomunista75

Lun, 16/07/2018 - 03:27

le femmine occidentali sono le prime nemiche e traditrici della civiltà europea. Proprio non lo vogliono capire. Insistono con queste relazioni con maschi afroislamici. Avete voluto la bicicletta? pedalare.

paci.augusto

Lun, 16/07/2018 - 08:50

Un altro dei tantissimi, troppi, criminali che hanno invaso questo paese, grazie alla disonestà della sinistra e di ottusi, in malafede, come Boeri e tanti finti buonisti!! Questo spacciatore, drogato marocchino che tittolo ha per essere accolto come clandestino?? Forse in Marocco c'è la guerra e si può venire a spacciare e delinquere in Italia??!!Da sempre, chi viene IN REGOLA A LAVORARE E RISPETTA LE NS. LEGGI, In Italia è bene accetto!!MA NON I MILIONI DI CIALTRONI CLANDESTINI che agli italiani costano MILIARDI DI EURO di cure gratuite e mantenimento a 35 euro al giorno ( sic????!!!!)!!E Boeri sproloquia che ci pagano le pensioni e il sinistrume, Boldrini in testa, li definisce 'valori' ( sic???!!!)!! VERGOGNA CIALTRONI!!!

ciruzzu

Lun, 16/07/2018 - 09:36

Silenzio della RAI e silenzio delle reti Mediaset. In Italia i giornalisti della tv, sono meno liberi che nelle tv di stato Iraniano o Turco

rossini

Lun, 16/07/2018 - 10:37

Il sangue di questa poveretta ricada su coloro che fanno venire in Italia queste belve assetate di sangue.

dagoleo

Lun, 16/07/2018 - 10:54

Ma che bella risorsa. Sarà colpa di Cristina che non ha voluto integrarsi quanto voleva lui?

poli

Lun, 16/07/2018 - 11:06

il marocchino serviva per compagnia o come spacciatore?una donna di 52 anni con due figli grandi dovrebbe: andare a messa la domenica e fare volontariato in parrocchia non frequentare marrocchini di 38 anni.