L'Ong è nel mirino: "In corso esami di polizia sull'operato di Sea Watch"

Sea Watch in fonda di fronte al porto di Augusta. Salvini attacca: "Ong impone una sua legislazione a un Paese come l'Italia che invece ha regole che vanno rispettate"

Mentre la Sea Watch è ormeggiata al largo di Siracusa, s'infiamma la polemica politica. De Magistris, Lampedusa e la solita sinistra vorrebbero aprire i porti alla Ong con a bordo 47 migranti. Ma il governo ha deciso di tenere il punto. E la polizia è già al lavoro per verificare se le operazioni di salvataggio messe in campo dall'organizzazione tedesca siano state svolte nel rispetto di tutte le normative nazionali e internazionali.

A rivelarlo è il stato il ministro dell'Interno. "Sono in corso esami da parte delle forze dell'ordine sul comportamento corretto o scorretto di questa Ong di imporre una sua legislazione a un Paese come l'Italia che invece ha regole che vanno rispettate", dice Matteo Salvini. Il principio è chiaro: i migranti sono stati recuperati in area Sar libica, quindi c'è da capire in che modo e con chi l'Ong ha coordinato i soccorsi. Per legge, la gestione dell'evento Sar spetterebbe a Tripoli. Il barcone era stato segnalato alla Ong da Allarm Phone e dall'aereo dell'organizzazione "Moonbird" che sorvola il Mediterraneo. "Sea Watch si è recata sul posto e li ha soccorsi", avevano scritto su Twitter rivendicando l'operazione. Che ora però è sotto la lente degli agenti.

Per diversi giorni la Sea Watch 3, che batte bandiera olandese, ha chiesto alle autorità italiane e maltesi l'indicazione di un Pos, ovvero di un porto sicuro dove sbarcare gli immigrati clandestini. Porto che non è stato indicato né da La Valletta, né da Roma. "Buono sì, fesso no", ripete da giorni Salvini. "E siccome l'autorizzazione allo sbarco nei porti la dà il ministro dell'Interno, la risposta è no, niet, nisba per gli scafisti e gli amici degli scafisti".

Al settimo giorno di navigazione, con il mare in tempesta, l'Italia ha permesso alla Ong di riparare in fonda a 1,4 miglia dal porto di Augusta (Siracusa). Ma Salvini non ha alcuna intenzione di autorizzare lo sbarco e si prepara alla battaglia internazionale: la Farnesina ha inviato una lettera all'Olanda per chiederle di farsi carico dei migranti a bordo di Sea Watch (leggi il testo).

Commenti

beale

Ven, 25/01/2019 - 14:54

indagini a parte è possibile tracciare con cosa si finanziano Sea Watch3 e Moonbird. non credo che tutti quelli a bordo dei due veicoli siano seguaci di san francesco.

Gion49

Ven, 25/01/2019 - 15:01

Indagare sui proventi illeciti di queste ONG provenienti dai trafficanti e depositati su conti cifrati in qualche paradiso fiscale.

jenab

Ven, 25/01/2019 - 15:02

RESISTI!!!

agosvac

Ven, 25/01/2019 - 15:04

C'è un problema: la polizia indaga, ma poi è la magistratura a decidere. Ormai si sa che la magistratura italiana è contro l'Italia ed a favore delle navi negriere. Quindi non basta indagare le navi, bisogna mettere la magistratura nelle condizioni di non potere più agire contro l'Italia e gli italiani. Questo è il vero ed unico problema!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 25/01/2019 - 15:09

Intanto oggi ne sono arrivati altri 500 alla chetichella, lontani dai social di Salvini. Ma il Nostro Eroe riesce, dopo settimane, a bloccarne 47, grande vittoria per la platea sotto il Balcone.

rudyger

Ven, 25/01/2019 - 15:14

ovviamente sono le organizzazioni umanitarie islamiche che pagano i biglietti di andata a quest poveri disgraziati. e lì che occorre anche indagare. E' UNA BUFALA CHE NEI PAESI DI ORIGINE SI TASSANO PER PAGARE GLI AGUZZINI SCAFISTI SE QUESTI NON HANNO NEANCHE GLI OCCHI PER PIANGERE.

ginobernard

Ven, 25/01/2019 - 15:18

ho fatto un sondaggio ... Salvini tra i miei amici è all'80%

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 25/01/2019 - 15:19

Siamo alle comiche. La Sea Watch recupera dei naufraghi in una zona di mare internazionale definita dalla Libia e da Salvini SAR libica. Ma non riconosciuta da Unione Europea e da Onu. Poi, causa maltempo, è obbligata a ripararsi sotto costa, min acque italiane davanti a Siracusa. Debitamente autorizzata (anche se non ce n'era bisogno) dalle autorità marittime italiane. E Salvini gli manda la polizia per verificare cosa? Se in acque internazionali, in ottemperanza alla legislazione internazionale (divieto di respingimenti collettivi) non ha ottemperato a leggi libiche?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 25/01/2019 - 15:21

Chissà perché per i boccaloni salvicchiani tutto "è chiaro e tutto è ovvio" quando si tratta di accusare le ONG. Peccato che in 2 anni il procuratore capo di Catania, chiaramente felpiniano, non sia riuscito a dimostrare proprio nulla. Ovvero nemmeno c'era tutta questa chiarezza e tutta questa ovvietà!

manson

Ven, 25/01/2019 - 15:23

e basta questi fregandosene di ogni legge raccattano clandestini, fuggono dalle autorità libiche che vorrebbero soccorrerli e giustamente riportare indietro si piazzano davanti alle nostre coste inventando storie pietose. alla fine cediamo, i clandestini sbarcano gaudenti e felici di venire a puppare

steluc

Ven, 25/01/2019 - 15:25

@ agosvac. , L,’unica via che vedo è far dichiarare i confini sud zona militare , avocare le indagini dalla magistratura ordinaria ed interessare le istituzioni militari. Certo, con gente come Trenta Moavero e lo stesso Conte, L’è dura.

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Ven, 25/01/2019 - 15:26

Grazie Salvino, grande lavoro.... e per aver bloccato 50 migranti ci dobbiamo sorbire questo governaccio con i 5 Stalle

barnaby

Ven, 25/01/2019 - 15:26

@pravda99, mostra la documentazione dell'arrivo di cui ti fai portavoce da buon bolscevico falso.

mozzafiato

Ven, 25/01/2019 - 15:30

PRAVDA 69 (15,09) questi sono i dati che risultano all'ufficio informazioni del tuo pulcioso centro sociale "amici di pol pot" vero ?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 25/01/2019 - 15:33

Visto che si indaga,la Polizia deve indagare perchè la "Sea Watch 3" ha inviato il "tweet",alle 15:01,dicendo che avevano "salvato" 47 persone,e non lo ha inviato subito,quando intorno alla mezzanotte(15 ore prima..),ha recuperato i "naufraghi",e come sia ritornata subito con il "carico" da dove era partiti,al momento della "chiamata".....!La Libia era lì a due passi,come la Tunisia,come l'Egitto,come l'Algeria....Hanno preferito "vagare" per 7(sette) giorni sapendo che sia a Malta che in Italia,non avrebbero potuto sbarcare il "carico"!!Sono dei negrieri legalizzati!

bongide

Ven, 25/01/2019 - 15:34

La cosa che veramente mi fa rabbia non è "no ai migranti, sì ai migranti" ma che l'Europa tenga impegnata la nostra scena politica con i migranti. Con tutti i problemi che abbiamo da risolvere, non si parla d'altro! Si creano artificiosamente attriti anche all'interno della coalizione di governo paralizzando di fatto l'operato dello stesso. E' palese che la tratta di esseri umani ha come unico scopo quello di creare confusione e diversivi e mentre i nostri governanti sono occupati a giustificare, difendere e in molti casi, difendersi da attacchi di fronde buoniste, gli altri stringono alleanze e patti che, di fatto, isolano il nostro paese.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 25/01/2019 - 15:39

agosvac 15:04...certo!Se tutta la magistratura fosse ELETTA dal POPOLO(con "addetti" su base "locale"),in carica 5 anni,con stipendi "normali",con "sentenze" TRASPARENTI(in rete),per cui se "non intonati" con chi li ha eletti,dopo 5 anni,a casa......,sarebbe diverso!

Cheyenne

Ven, 25/01/2019 - 15:41

BASTA ONG, BASTA INVASIONE , BASTA AFFARISTI

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 25/01/2019 - 15:43

I magistrati dovrebbero indagare da dove provengono le risorse per mantenersi in mare chi li foraggia? altro che portare a giudizio SALVINI

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 25/01/2019 - 15:44

....I 100 "naufraghi volontari(come questi 47 a bordo della "Sea Watch"),"salvati" dalla "Lady Sham",sono da giorni al sicuro sulla terra ferma in Libia!Avessero fatto così anche loro,il problema non ci sarebbe,e si scoraggerebbero ulteriori "naufragi volontari"!!

Cheyenne

Ven, 25/01/2019 - 15:44

perfettamente d'accordo con agosvac. Si è fatta crescere una magistratura con poteri che neache Stalin aveva in URSS, per giunta ladrona, criminale e anti-italiana. Sarebbe ora di fare una bella retata di tutti questi FARABUTTI

COSIMODEBARI

Ven, 25/01/2019 - 15:48

@pravda99 scriva qua in quale o quali località italiana, oggi sono arrivati i 500 che lei cita. Se non lo fa si certifica come bugiardo

emulmen

Ven, 25/01/2019 - 15:48

Omar El Mukhtar - la comica sei tu..sei uno scafista forse con quel nome? ti scoccia che Salvini ha chiuso i tuoi lucrosi affari? non ti chiedi mai perchè la Sea Watch vuole per forza venire qua in Italia? PERCHE' LE E' STATOORDINATO COSI' DA GENTAGLIA COME SOROS E LA MAFIA NIGERIANA. Tu sei forse pro-Soros e pro-mafia nigeriana? Ebbene che la polizia indaghi e chissà quante ne verranno fuori di belle dagli archivi della nave...te compreso...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 25/01/2019 - 15:55

Mi spiace per i Salviner's ma purtroppo la realtà dei fatti è che se c'è qualcuno che non è a posto con la legislazione italiana e internazionale quella è proprio l'Italia. La Polizia indaga? benissimo, non è chiaro su cosa ma va benissimo così. E quando arriverà alla conclusione che la ONG si è mossa all'interno di Convenzioni e regolamenti che diranno i Salviner's?

baio57

Ven, 25/01/2019 - 15:56

O'Mario il Mukkario siciliano islamico, a te chettefrega se ti riempiono la Sicilia di risorse ,tanto vivi a Norimberga.

Rossana Rossi

Ven, 25/01/2019 - 15:57

Basta prendere lItalia per i fondelli con tutti quegli squallidi sotterfugi che i delinquenti negrieri spalleggiati da chi li sponsorizza continuano ad usare per metterci in difficoltà. NON VOGLIAMO PIU NESSUNO, NE ABBIAMO PIENE LE TASCHE DI GENTE CHE BIGHELLONA E SI FA MANTENERE DA CHI LAVORA A WI-FI GRATIS E PAGHETTA....E' ORA DI FINIRLA........

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Ven, 25/01/2019 - 16:08

Salvini ha detto e ripetuto che i porti italiani sono chiusi(fermo restando che non pare che gli altri paesi diano disponibilità dei propri). Pertanto l'equipaggio dell'imbarcazione, consapevole di ciò, per quale motivo punta l'Italia a costo di dover trattenere a bordo 47 persone per giorni e giorni? Se c'è un Magistrato, intervenga e indaghi l'equipaggio con le stesse motivazioni che la magistratura di Catania ha rivolto al nostro ministro.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 25/01/2019 - 16:09

pravda99 Ven, 25/01/2019 - 15:09,di grazia da chi hai attinto questa notizia??

antonio54

Ven, 25/01/2019 - 16:16

Non bisogna cedere nel modo più assoluto….

HappyFuture

Ven, 25/01/2019 - 16:16

Incauto il Comandante della nave. Doveva informarsi prima dove poter mettere il suo carico di schiavi. Ora se li piazzi lui...

omada2000

Ven, 25/01/2019 - 16:17

Questi Sindaci che si fanno belli aprendo i porti,pronti ad accogliere facendo sfoggio di immensa umanità,facendo passare tutti gli altri per razzisti senza cuore Vorrei sapere, poi chi li mantiene? Se ne fanno carico loro?o verranno caricati sulle spalle degli Italiani Nel frattempo avranno fatto la loro bella figura alla faccia nostra

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 25/01/2019 - 16:21

Ha scaricato nel porto sicuro più vicino, tunisia o malta? No. Confiscare la nave. Punto. Non c’è modo? Facciano una legge. Gli blocchino la nave per mesi per le indagini.

frabelli1

Ven, 25/01/2019 - 16:24

Se questa nave batte bandiera germanica, vada in Germania o torni indietro e li riporti dove li ha pescati. #Bastaportiaperti

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 25/01/2019 - 16:25

Zagovian: hanno "preferito" vagare 1) perché la legge condanna i respingimenti collettivi. E riportarli in Libia significherebbe proprio questo. D'altronde quando li raccolgono le navi militari anche italiane NON LI RIPORTANO in Libia? 2) il porto sicuro (e non solo) era quello di Lampedusa. Quelli tunisini, algerini ed egiziani sono NON SICURI (da elenchi ufficiali di organismi internazionali riconosciuti dall'Italia) e comunque tutti più lontani di Lampedusa; 3) Malta è sicuro ma comunque era più lontano di Lampedusa rispetto al punto di salvataggio. 4) mi spieghi in base a quali poteri la polizia italiana dovrebbe indagare su queste cose che non costituiscono reato perseguibile internazionalmente?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 25/01/2019 - 16:26

emulmen: Sea Watch non vuole assolutamente venire in Italia. Vi è costretta e ne ha diritto.

gcf48

Ven, 25/01/2019 - 16:31

IN ITALIA CI SONO TROPPI SINISTRI

jaguar

Ven, 25/01/2019 - 16:31

Adesso interverrà il solito magistrato che li farà sbarcare, magari aggiungendo un capo d'accusa alla già lunga lista appioppata a Salvini.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 25/01/2019 - 16:32

HappyFuture; quindi il comandante di una nave prima di soccorrere dei naufraghi dovrebbe informarsi prima? E se non riceve risposta positiva abbandonarli?

luciodecio

Ven, 25/01/2019 - 16:32

Salvini ti prego RESISTI!!!!!.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 25/01/2019 - 16:33

Al settimo giorno di navigazione ..... IN SETTE GIORNI QUESTI NEGRIERI AVREBBERO POTUTO RAGGIUNGERE TRANQUILLAMENTE L'OLANDA O QUALUNQUE ALTRO PORTO! E' chiaro che il loro comportamento, in accordo con mafie europee che ben conosciamo, è mirato, con anche l'aiuto della magistratura italiana e della sinistra, a destabilizzare il nostro governo e l'attività che Salvini ha intrapreso !!!!!

oracolodidelfo

Ven, 25/01/2019 - 16:33

pravda99 - circostanziare l'arrivo di questi 500. Diversamente, si collochi, da solo, nella categoria dei mistificatori.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 25/01/2019 - 16:34

la procedura giusta: completare le indagini..poi CONFISCARE la nave,e alla fine distruggerla,a spese del paese che espone la bandiera

gneo58

Ven, 25/01/2019 - 16:36

alla fonda - si dice ALLA FONDA !

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 25/01/2019 - 16:39

C'é del marcio in Danimarca..............e in Italia anche! Si sta delineando chiaramente la dinamica per affondare Salvini. Cioè l'uso che fa, quella parte di Magistratura politicizzata, dell'interpretazione del Diritto come arma di offesa per ragioni politiche. Vogliono rendere Salvini ineleggibile. Questa parte della magistratura non capisce che così facendo il Popolo reagirà con la forza. Gli Italiani hanno capito.

gneo58

Ven, 25/01/2019 - 16:42

emulmen - Omar el Mukhtar (un nome un programma) evidentemente campa sulla pelle degli invasori, lui come tanti altri di cui si conosce bene il nickname su queste pagine hanno lucrato fino ad oggi sui clandestini. Diversamente altra spiegazione non esiste. Chiunque e' pro invasione in un modo o in un'altro ha degli interessi dietro.

VittorioMar

Ven, 25/01/2019 - 16:43

..mi sa' che qualcuno questa volta ha fatto un ERRORE...e in una partita a SCACCHI CHI SBAGLIA PERDE LA PARTITA !...non c'era BURRASCA...non c'era mare Grosso...hanno fatto una MOSSA DI FORZA e HANNO CHIARAMENTE SBAGLIATO.. pazienza capita !!!

baronemanfredri...

Ven, 25/01/2019 - 16:48

OMAR EL MUKHTAR LEGGENDO QUELLO CHE SCRIVI E QUELLO CHE SEI, OVVERO DIVENTATO ADERENTE AD UN DIO CHE NON ESISTE, TI ASSICURO CHE SONO, PURTROPPO PER COLPA TUA, SCRIVERE QUESTE PAROLE CHE NON AVREI MAI VOLUTO SCRIVERE, PER LE TUE IDIOZIE SCRIVO PER FORTUNA NON APPARTENGO PIU' ALLA REGIONE DI QUESTO POCO INTELLIGENTE SICILIANO. MA PERCHE' SEI DIVENTATO ADORATORE DI UN CAMMELLIERE CHE INNEGGIA E PRATICO' LA PEDOFILIA, FORSE PER TENERE A BADA LE TUE DONNE GRAZIE ALLE MINACCE DI UN DIO CHE NON ESISTE? RIGUARDO QUESTO TENTATIVO DI INVASIONE TI RICORDO CHE C'E' STATO IL PIAVE E L'ULTIMO TENTATIVO DI INVASIONE FERMATO AD UDINE DALLE TRUPPE SICILIANE CALABRESI E SARDE. OGGI C'E' SALVINI. OMAR EL MUKHTAR TI POTEVI SCEGLIERE UN NOME PIU' FORTUNATO QUESTO E' STATO IMPICCATO DALLE TRUPPE ITALIANE NELLA GUERRA DI LIBIA C'ERA ANCHE MIO NONNO PLURIDECORATO. SII INTELLIGENTE EX SICILIANO. W LA SICILIA CRISTIANA W LEPANTO W MESSINA DON GIOVANNI D'AUSTRIA.

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Ven, 25/01/2019 - 16:51

Secondo un sinistrato i porti tunisini non sarebbero sicuri. Allora i traghetti che partono dai nostri porti verso quelli tunisini non potrebbero attraccare. Ma che scemenze scrivete? State davvero male, fatevi visitare. Porti italiani chiusi, i trafficanti di esseri umani portassero i preziosi carichi nei Paesi di provenienza dei quali le navi costituiscono, secondo il diritto della navigazione, territorio nazionale. Ma non lo fanno, il biglietto è pagato per venire a fare la pacchia in Italia, alle spese dei lavoratori italiani e di tutta la filiera che fino ad oggi con l'immigrazione clandestina ha banchettato alla grande.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 25/01/2019 - 16:56

@Omar El Mukhtar, ti si confà, come nik, omar el somar. Ma quali migranti quali naufraghi! Sono clandestini che vogliono farsi mantenere! Vogliono venire in Italia? Bene, si presentino alla frontiera con passaporto e documenti in regola, come ho fatto io quando sono espatriato. Hai capito? SOMARO!

oracolodidelfo

Ven, 25/01/2019 - 17:00

Omar 16,25 - la Polizia italiana indagherà e farà rapporto. Questo rapporto costituirà il punto fermo e cristallizzerà la situazione. Poi, se qualche Procura, magistrato ecc. ecc. vorrà intraprendere qualsiasi azione contro Ministri di un Governo legittimamente eletto, dovrà attenersi a quel rapporto. Lei chiede in base a quale potere agisce la Polizia che in questo caso è la Polfrontiera, istituita nel 1926 e via via riorganizzata negli anni, dipende direttamente dal potere del Ministero dell'Interno. Pertanto........Chiaro?

Ritratto di BM1883

BM1883

Ven, 25/01/2019 - 17:07

c'è ancora qualcuno che vorrebbe sapere da chi sono foraggiate le ONG...intanto hanno depositi in zone non tracciabili, e secondo anche se lo sapeste, non ne verreste a capo, in quanto quello fa solo da prestanome. Chi ha orecchie, intenda....gli altri....

udinelly

Ven, 25/01/2019 - 17:09

@Omar El Mukhtar Naufraghi? Non esistono naufraghi, è un trasporto organizzato

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 25/01/2019 - 17:37

gneo58: certamente se ho lucrato non l'ho fatto a spese degli italiani come Salvini e tutti gli altri. In Italia nemmeno ci vivo. Io non sono pro-invasione ma pro libera circolazione degli essere umani (il mio popolo) su tutta la terra (la mia patria).

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 25/01/2019 - 17:40

VittorioMar: davvero? Allora non conosci quella zona di mare: quando c'è burrasca a ovest (come adesso) tutti i natanti davanti a Siracusa. Quando invece c'è a Est (Jonio) tutti alla fonda davanti a Pozzallo. E guarda che a dargli il posto è stata la Guardia Costiera Italiana!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 25/01/2019 - 17:43

udinelly: lo dice lei? Be, quando lo dirà la Magistratura allora ne riparleremo!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 25/01/2019 - 18:09

Intasca i petroldollari e svende la cristianità ai maomettani, come Napolitano svendeva la Libia alla Francia, come i funzionari nigeriani svendono la Nigeria sempre alla Francia. Invece Dio comanda di non desiderare la roba degli altri. Inoltre Bergoglio spinge i neri al suicidio cioé a prendere il mare in condizioni proibitive. Inoltre indottrina le femministe alla famigliofobia. Anche omettendo di far celebrare matrimoni tradizionali, gli unici che proteggono le madri. Dunque commette dei crimini contro umanità.

mozzafiato

Ven, 25/01/2019 - 18:29

COSIMODEBARI (15,48) ma insomma ! Lo vogliamo capire o no, che il kompagno no global PRAVDA69, dal suo (pulcioso)centro sociale, HA INFORMAZIONI RISERVATE, DIRETTAMENTE DAL MINISTERO DELL'INTERNO anzi, addirittura dalla segreteria personale di Salvini !? Mettetevelo in testa ! Questo qui, sara'anche un fumatore accanito di erba, ma in fatto di informazione attendibile, E'L'ASSO DI BRISCOLA !

mozzafiato

Ven, 25/01/2019 - 18:37

TOMARI (16,56) Vedi amico... l compagno EL SUMAR (dalle mie parti, IL SOMARO SI CHIAMA PROPRIO SUMAR !) come quei 4 gatti di no global che gli fanno compagnia qui, causa erba e/o altri noti stupefacenti, vivono in un mondo parallelo: trasformano i loro deliri politici in realta' .So con certezza che in psichiatria esiste una malattia che provoca proprio questo fenomeno ! Purtroppo al giornale non lo vogliono capire e quando io mi rivolgo a questi poveracci, SPESSISSIMO MI CENSURANO ! MA COME SI FA A PRENDERE SUL SERIO QUESTI 4 GATTI PULCIOSI RISPONDENDO LORO A TONO ?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 25/01/2019 - 18:44

baronemanfredri...1:48..Concordo!...Ma lo lasci perdere...

mozzafiato

Ven, 25/01/2019 - 18:46

cari censori che operate qui. Io sto cercando di capire in base a quale logica censurate i miei post indirizzati ad EL SUMAR a PRAVDA69, a ELPIRL . Vorrei che mi faceste capire, come potete solo pensare che una persona sana di mente e soprattutto ligia alla legge, possa rispondere in maniera civile, a questi sciagurati che FIANCHEGGIANO IL TERRORISMO ROSSO, che DIFENDONO I TAGLIA GOLE DELL'ISIS, CHE INCITANO ED INCORAGGIANO L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA CHE PLAUDONO AL TRAFFICO DI ESSERI UMANI ! Cercate di essere seri e fatela finita con questo ridicolo buonismo nei confronti di gaglioffi come i citati personaggi,

mozzafiato

Ven, 25/01/2019 - 18:57

O. EL SUMAR, ho teste' scritto ai censori qui, affinche' prendano seriamente atto delle tue condizioni mentali : invito infatti il censore di turno oltre che le persone perbene qui a leggere il tuo post delle ORE 17,40. Solo un malato di mente puo' scrivere quello che hai scritto ! "TU CONOSCI QUELLA ZONA DI MARE E LE BURRASCHE DA OVEST E DA EST CON I RELATIVI APPRODI PROPRIO N CASO DI FORTUNALI" !. Robe veramente da pazzi !! A te devono correre a prenderti con una camicia di forza superinforzata ! COME SI FA A PRENDERTI SUL SERIO ! Ma non ce l'hai uno straccio di parente che, mosso dalla dovuta pieta' TI RICOVERA IN UNA CLINICA PSICHIATRICA PRIMA CHE NE COMBINI UNA !

mozzafiato

Ven, 25/01/2019 - 19:07

AGOSVAC (15,04) sin dai tempi di mani pulite, si e'capito come e quanto la magistratura, sia ambita dalla sinistra italiana ! Qui si stenta a capire che UNO DEI PADRI DELLA PATRIA E'UN TALE P.TOGLIATTI allievo di rilievo di altro tale g.stalin. In proposito stalin, E' IL PERSONAGGIO CHE HA INVENTATO L'USO POLITICO DELLA MAGISTRATURA PER FAR FUORI L'OPPOSIZIONE! Ma non e'finita qui. Il togliatti, FU LA LONGA MANUS DI STALIN PER MANDARE A MORTE IN RUSSIA PREVIO "REGOLARE PROCESSO"I POVERETTI (PURE COMUNISTI E PURE ITALIANI ESULI) CHE PERDEVANO LA FIDUCIA DEL PADRE STALIN ! Quindi possiamo stare più che tranquilli !

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 25/01/2019 - 19:20

Guarda guarda le Mammolette delle fake news del Giornale come si inalberano subito appena si contraddice il Dogma...in parecchi hanno sbarellato... Ma quando i numeri taroccati fanno comodo ("Salvini ha bloccato l'invasione dell'80%...") nessuno si premura di verificarne le fonti. Fede assoluta nel Vate Travestito. Ovviamente i miei 500 erano una figura retorica, ma come ha mandato a dire il Sindaco di Lampedusa a Salvini l'altro giorno, "qui ne sbarcano ogni giorno", di fatto prendendolo per i fondelli per le poche dozzine che dice di aver bloccato con quella manciata di navi ONG, mentre battellini, gommoni, barche a vela, pescherecci rubati, materassini, braccioli e altro materiale gallegiante, sbrodolano migranti in ordine sparso. Allora Mammolette, vi sentite un po' meno intelligenti di fronte a questa rivelazione? No? Lo prevedevo.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 25/01/2019 - 19:27

mozzafiato - Ma perche' si inventa questi personaggi esotici come suoi nemici? Secondo lei io sarei di un centro sociale? E come mai non le fa ribrezzo Salvini, che pure era del Leoncavallo? (Pulcioso davvero il suo Vate. Parole sue). Impari a discutere con chi la pensa diversamente, con maturita` e con argomenti seri. Ne guadagnera` il confronto.

oracolodidelfo

Ven, 25/01/2019 - 22:49

pravda99 19,20 - le Mammolette, di fronte a questa rivelazione, si sentono molto più intelligenti dello sciocchino che ha scritto il post.