La Sea Watch ancora al "lavoro": l'Ong recupera altri 47 immigrati. Salvini: "No sbarchi in Italia"

Sea Watch è stata informata da Allarm Phone: immigrati tutti a bordo. Ora si apre l'incognita del porto di sbarco

Twitter Sea Watch

Qualche giorno dopo il caso Sea Watch e Sea Eye ferme al largo di Malta ed ecco che lo spettro di una nuova crisi "diplomatica" rischia di investire il Mediterraneo. La Ong tedesca ha infatti recuperato altri 47 migranti al largo delle coste libiche ed ora sono tutti a bordo.

La notizia è stata diffusa dalla stessa Sea Watch a poche ore dal naufragio in cui hanno perso la vita 117 migranti, tra cui anche donne e bambini. "Abbiamo appena concluso il soccorso di 47 persone da un gommone in distress - scrive l'Ong sui profili social - Questa mattina @alarm_phone e #Moonbird avevano informato la nave e le autorità competenti di un possibile caso; #SeaWatch si è recata sul posto e li ha soccorsi. Ora sono tutti a bordo, al sicuro". Alarm Phone è un'organizzazione indipendente di soccorso telefonico, mentre il Moonbird è l'aeroplano dell'ong utilizzato per pattugliare il mare.

Non è ancora chiaro se l'evento di Sar sia stato coordinato dalla Guardia costiera italiana, da quella libica o da nessuna delle due. Se l'Ong avesse deciso di operare da sola, allora si riaprirebbe una situazione di stallo come quella successa per Sea Eye e Sea Watch. È infatti possibile che Malta e Italia non diano l'autorizzazione allo sbarco alla nave, se il coordinamento delle operazioni non era stato autorizzato dai Roma o La Valletta. La Libia, come noto, è fuori discussione visto che le Ong non intendono riportare a Tripoli gli immigrati.

Immediata, su Facebook, è arrivata la replica del ministro Salvini: "Una delle navi ha recuperato altre persone - dice su Facebook - Si scordino di ricominciare la solita manfrina. No, in Italia no. Si scordino di ricominciare come a Natale il solito ritornello: 'aprite, spalancate, accogliete': No, no, no. In Italia i porti erano, sono e restano chiusi. La difesa dei sacri confini è un dovere".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 19/01/2019 - 16:10

Comeee 47, non erano SOLO 3 i superstiti dell'affondamento del gommone!!!!! AMEN.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Sab, 19/01/2019 - 16:11

mandare le cannoniere a far guardia ai nostri porti

Ritratto di libere

libere

Sab, 19/01/2019 - 16:13

Amburgo, ampio porto tedesco alle foci dell'Elba, è attrezzato per offrire loro uno sbarco sicuro.

sergio_mig

Sab, 19/01/2019 - 16:17

Interessante, guarda caso ora si tratta sempre di piccoli numeri, hanno cambiato la strategia e hanno messo in campo anche un aereo. Chi paga il velivolo? Perché queste navi non vengono sequestrate e affondate? Oramai è provato che queste ong commettono reati e complici nella mattanza di questi disperati.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 19/01/2019 - 16:19

Portateli ovunque, TRANNE IN ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ESILIATO

Sab, 19/01/2019 - 16:22

La prossima volta che sono all'ormeggio si manda il Consubin e gli si fa saltare il timone e l'elica......

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 19/01/2019 - 16:23

Portateli dove vi pare, ma non avvicinatevi all'Italia !!! L'Italia sta ancora aspettando che il Commissario Ue per le migrazioni Dimitris Avramopoulos redistribuisca i clandestini presenti sul nostro territorio, clandestini che se fosse stato una persona seria, anzichè prenderci in giro, avrebbe già dovuto far sistemare negli altri paesi UE !!!!!

cesare caini

Sab, 19/01/2019 - 16:25

E adesso cominciano i Giornali a indurre la "Pietas" !! Cui prodest ?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 19/01/2019 - 16:29

Sono 6 giorni che la "Sea Watch 3",la "Sea Watch Tango",la "Sea Watch Delta",stazionavano a ca 32 miglia a nord-est di Zuara(Libia)....a fare chè?...Poi alle ore 15:00 di ieri si sono spostate,e verso la mezzanotte di ieri,hanno raggiunto il luogo del "naufragio",...ed ora sono tornate,si trovano dove erano ieri pomeriggio a ca 32 miglia a nord-est di Zuara!!Come lo so io lo sa la "nostra"(per modo di dire)"Guardia(guardia?)...Però il "tweet" lo hanno lanciato alle 15:01 di OGGI!...Perchè? Non capite che è tutta una MANFRINA??!!!

stopbuonismopeloso

Sab, 19/01/2019 - 16:29

bravi, subito in germania su su

DRAGONI

Sab, 19/01/2019 - 16:31

APPROFITTERANNO, COME SCAICALLI, DELLA RECENTE MORTE DEI PIU' DI CENTO CLANDESTINI!!

agosvac

Sab, 19/01/2019 - 16:31

E' una ong tedesca, chieda aiuto alla signora Merkel!

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 19/01/2019 - 16:32

Signori la barca ha un costo !!! gistamente i neri sono fonte di guadagno e in contanti senza fattura elettronica finché nessuno li ferma questi miserabili ,piano piano ,senza fretta vanno e vengono .

DRAGONI

Sab, 19/01/2019 - 16:35

APPROFITTERANNO MEDIATICAMENTE ,COME SCIACALLI , DELLE RECENTI NUMEROSE MORTE DI CLANDESTINI!

steluc

Sab, 19/01/2019 - 16:42

Odor di trappolone. Anche se le ong, accecate dall ideologia e dalla sete di guadagno, non vogliono mettersi in tasca che il vento è cambiato, e di brutto. Attendiamo i lai delle prefiche nostrane.

roberto zanella

Sab, 19/01/2019 - 16:42

notisie del genere non sono neppuree da pubblicare capisco che Il Giornale deve far affogare Salvini, però questo comportamento caro Sallusti e Indini ci sta un pò sugli zebedei...

Dordolio

Sab, 19/01/2019 - 16:45

Ricominciano coi vecchi giochini. Ci riprovano. Vanno fermati con le buone... o con le cattive. O non se ne esce più, da questo mercato di carne umana. Perchè altro non è....

Papocchia

Sab, 19/01/2019 - 16:45

Se si dirigono verso sud_ sud-est qualche porto lo trovano di sicuro.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 19/01/2019 - 16:48

hernando45: questo è un altro caso!!! Non quello dei 120 di cui 117 annegati.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 19/01/2019 - 16:50

Affondatela a tutti i costi con o senza emigranti :non ci sono alternative. Un po’ di rispetto per chi va a lavorare per mantenere questa zavorra.

jaguar

Sab, 19/01/2019 - 16:50

La soluzione è semplice, se li mantengono quelli di Sea Watch.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 19/01/2019 - 16:50

sergio_mig: non è provato nulla se non lo dichiara la Magistratura. Che finora (compreso l'Aquarius prima sequestrato dalla Procura di Catania e poi dissequestrato) non ha provato proprio nulla!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 19/01/2019 - 16:51

ESILIATO: commettendo un grave reato. Poi interviene la Magistratura e voi vi lamentate.

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Sab, 19/01/2019 - 16:53

Frattocchie ma i tuoi amici magistrati dormono?

angriff

Sab, 19/01/2019 - 16:55

Calma Salvini,prima di dire che qui non sbarca nessuno bisogna vedere se il tuo capo Conte si farà ancora abbindolare da er papa.

sgarbistefano

Sab, 19/01/2019 - 16:55

Se Conte prova ancora a fare i suoi giochetti, questa volta Salvini deve staccare la spina.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 19/01/2019 - 16:57

Lo schema è stato già collaudato e serve a forzare il blocco italiano servendosi di qualsiasi espediente possibile. Mi interessa vedere come si comporterà quella commissione di… della Ue, Avramopoulos in particolare. Non mi risulta che abbiano "allocato" i 250 migranti dell'estate scorsa sbarcati in Italia. Mi sa che stavolta Conte, il barbudo cubanero e qualche altro buonista dal cuore d'oro l'avranno particolarmente dura.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 19/01/2019 - 17:02

R E F E R E N D U M per decidere se bloccare o no i porti a tutte le ONG. Se li salvano li portano nei Paesi di origine della nave che li ha salvati.

VittorioMar

Sab, 19/01/2019 - 17:02

...e ricomincia l'AVVENTURA...nave tedesca..territorio tedesco...vadano direttamente in GERMANIA....!!..perché alle altre imbarcazioni ONG sono state RITIRATE LE BANDIERE e a questa NO ??

xfredix

Sab, 19/01/2019 - 17:04

ma rileggete i commenti che scrivete? davanti a 117 morti! la vita non ha più valore? adesso ce ne sono altri 47 (di quelli che arrivano alla spicciolata tutti i giorni, è meglio non parlarne, vero?) e qui scriviamo di cannoniere ai porti, mandiamoli in Germania, cosa ci vengono a fare.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 19/01/2019 - 17:05

Perché non si sapeva che i negrieri avrebbero rifatto il giochetto???

giovanni951

Sab, 19/01/2019 - 17:09

adesso comincerá la solita melina. Salvini NON farli sbarcare in Italia, si arrangino li scafistia portali dltrove. In Germania magari visto che la ong é tedesca.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 19/01/2019 - 17:10

Ora si apre l'incognita del porto di sbarco...batte bandiera crucca??allora puntare la prua verso gibilterra,indi circumnavigare portogallo,paesi bassi et voilà la cruccolandia!Spicciarsi,grazie!

Ritratto di DVX70

DVX70

Sab, 19/01/2019 - 17:14

Salvini: non sbarchino !!! Scommettiamo che finisce tutto a tarallucci e vino, come un paio di settimane fa ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 19/01/2019 - 17:14

Ma allora se e un'altro CASO, significa che c'è una "PREPARAZIONE" caro Omar il poliglotta 16e48. Una preparazione o magari provocazione!!! Che ci stanno a FA ste navi in attesa davanti alla Libia, come i tassisti fuori dalle stazioni. Ma allora sono LORO che aiutano gli scafisti o NO!!!! Ed automaticamente aiutando gli scafisti, inducono le partenze da mezza Africa verso la Libia !! Quindi si puo chiamare TRAFFICO di esseri umani!!! AMEN.

claudioarmc

Sab, 19/01/2019 - 17:15

Solita manfrina tedesca

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 19/01/2019 - 17:15

se i grullini si mettono di mezzo al voto a maggio così si prendono due picioni con una fava!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 19/01/2019 - 17:21

Il blocco italiano è semplicemente illegale. Oltre che disumano e merdyayolo!

ClioBer

Sab, 19/01/2019 - 17:26

L’hanno già detto loro che non c’è stato alcun coordinamento ufficiale. Comunque, le ONG fanno i loro interessi, ma i colpevoli veri, dei traffici di esseri umani e delle morti in mare, sono gli stati che non ritirano le bandiere a queste navi canaglie che incentivano l’immigrazione clandestina.

Treg

Sab, 19/01/2019 - 17:29

Ma i buonisti non sanno che senza denari non si cantano messe ?

roseg

Sab, 19/01/2019 - 17:30

SeaWatch si è recata sul posto e li ha soccorsi. Ora sono tutti a bordo, al sicuro" ORA SONO AL SICURO BENON!!!

sr2811

Sab, 19/01/2019 - 17:31

Bravi o portateli a casa vostra, facile salvare le persone e poi pretendere che le mantengano gli italiani che di problemi ne hanno già per conto loro senza accollarsi anche quelle di altri...

Amazzone999

Sab, 19/01/2019 - 17:31

Ecco i risultati ottenuti dallo sventurato intervento della coppia Di Maio- Conte, tanto celebrato dai faziosi media italiani, che, cedendo al ricatto delle Ong, ha dato nuovo ossigeno alle loro attività illegali. Usando tutti i mezzi e gli inganni , i ricatti e le pressioni, le manfrine del pietismo e del vittimismo, sfruttando l'inserimento e le immagini di donne e bambini, le navi negriere si sono di nuovo scatenate e si appostano in modo piratesco per pescare altri schiavi da importare in Europa, per l'infelicità di tutti.. Droni e tecnologia possono documentare ogni atto, ogni mossa. Disgusta che ci siano tanti folli e presunte anime belle che legittimano le azioni criminali di pirati e scafisti , giocolieri di illusioni e promesse, soldi e traffici illeciti.

sr2811

Sab, 19/01/2019 - 17:35

Ogni volta che ci sono polemiche per gli sbarchi dopo fanno morire qualche decina di persone così da impietosire i falsi buonisti e non, ormai è storia nota.

nopolcorrect

Sab, 19/01/2019 - 17:41

Sacri confini, appunto. E' bene chiarire agli aspiranti violatori dei confini che NESSUNO in Europa li vuole, che NON SONO BENVENUTI, che se ne stiano a casa loro, che solo alcuni potranno venire in Europa con regolare passaporto e visto e solo se ci saranno posti di lavoro disponibili. Altrimenti verranno RESPINTI e riportati ai porti o alle spiagge di partenza.

MOSTARDELLIS

Sab, 19/01/2019 - 17:44

Che questi farabutti della ONG sappiano che siamo stanchi delle loro angherie, che gli italiani non li vogliono nemmeno più sentir nominare. Che vadano al diavolo, insieme a Soros e tutti i loro finanziatori.

seccatissimo

Sab, 19/01/2019 - 17:48

Salvini, tieni duro ! Ogni clandestino imbarcato e/o tirato su in mare dalle ong è un invito per altra innumerevole fecccia a tentare di essere traghettata in Europa tramite scafisti delinquenti, tanto se va male ci sono sempre le ong speculatrici che intevengono per non farsi scappare la commissione ed i finanziamenti di altri delinquenti pari loro!

ostrogoto55

Sab, 19/01/2019 - 17:52

Giusto 17.02. Sono anch'io d'accordo su un referendum popolare sull'accoglienza, questa non si può imporre e pagare anche con i miei contributi. La solidarietà, come dice il buon Feltri, è un'azione personale e si faccia privatamente

01Claude45

Sab, 19/01/2019 - 17:53

Hanno stabilito in UE che Algeria, Tunisia e Marocco SONO NAZIONI SICURE. Lì possono sbarcare.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 19/01/2019 - 17:55

hernando45: una sola! Se ce ne fossero state di più magari non sarebbero morti nemmeno gli altri 117! Quello che fate finta di non capire è che la Libia, come Stato, non esiste! Parlare di Guardia Costiera libica o di Sar libica è voler prendere per il cxlo la gente.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 19/01/2019 - 17:57

Prendete tutti i piccioni che volete. E anche una fava tra le natyk&. Ma a maggio non succede proprio nulla.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 19/01/2019 - 18:01

i sinistri esultano..! con le ong rimaste le loro ultime avanguardie. mentecatti non hanno più nulla a cui aggrapparsi. sinistri ed immigrati nelle stesse condizioni.- un tozzo di pane e se ne tornino in libia.

maricap

Sab, 19/01/2019 - 18:01

Gommone in difficoltà (Dicono loro) Allora li si prende a bordo, e li si riporta sulla terraferma, là da dove si sono imbarcati (Libia). Nessuno, e dico nessuno, deve sostituirsi agli scafisti, per portare a compimento la traversata, pena l'essere incriminato, processato e condannato quantomeno per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ( Galera e sequestro del mezzo di trasporto) Nessuno ha il diritto di entrare illegalmente in casa altrui, istallarcisi per farsi mantenere vita natural durante. Magari anche filiando in continuazione, sempre a carico del legittimo proprietario. Cominciare a fare un censimento di quelli che sono favorevoli all'invasione, e sequestrare loro tutti i beni, al fine di mantenere quelli, che con il loro benestare, sono già arrivati. Il sozzume rosso vuole l'invasione, per poi sfruttarla pro domo sua. Troppo scemi per capire che quelli, appena avranno i numeri, prenderanno il sopravvento, facendo da soli, a scapito di tutti.

vottorio

Sab, 19/01/2019 - 18:02

Le ONG devo essere messe fuori legge come le navi negriere dei secoli passati.

Minimalista

Sab, 19/01/2019 - 18:07

Buongiorno, senza voler alimentare le polemiche, mi spiegate in base a quale regola, una barca affonda al largo della Libia e l'Italia deve intervenire ? Grazie.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 19/01/2019 - 18:09

Ma che succede??? """NAVI BATTENTI BANDIERE DI STATI MEMBRI DELL`UNIONE EUROPEA, HANNO DICHIARATO GUERRA ALL`ITALIA E A TUTTI I COSTI VORREBBERO PORTARE MIGRANTI ILLEGALI IN ITALIA ??? VISTO CHE BRUSSEL SE NE FREGA, ANZI, CHE VORREBBE VERAMENTE FARCI INVADERE E PORTARCI NELLE STESSE CONDIZIONI DELLA GRECIA E DELLA TURCHIA, MANDATELE A PICCO, CON TUTTI A BORDO"""!!!

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 19/01/2019 - 18:12

si arrangiassero, basta che non li portino in ITALIA.

Una-mattina-mi-...

Sab, 19/01/2019 - 18:14

RIPORTARLI SUBITO A RIVA DA DOVE SONO PARTITI

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 19/01/2019 - 18:18

Una domanda sorge spontanea, come direbbe qualcuno. Non è che sono partiti proprio perchè sapevano che c'era una nave dell'ONG ad aspettarli ma la "ciambella non è riuscita col buco".

cardellino

Sab, 19/01/2019 - 18:24

il leoncavallino violento lanciatore di uova alla polizia e condannato non è un essere umano, nemmeno un animale , nemmeno un vegetale. E' solo un ammasso inanimato di odio- Non gli sono bastati più di 100 persone morte per dare accoglienza a 4 che fortunatamente qualcuno non certamente lui gli ha salvati??? Si vergogni di esistere. Si metta una pietra al collo e si butti nel mare profondo. Mi fa schifo questo coso inumano. Un grande diceva MEGLIO PERDERE LE ELEZIONI MA NON L'UMANITA'. luI è un lurido bastardo. Che mi denunci credo di potergli almeno sputargli in faccia infame

cgf

Sab, 19/01/2019 - 18:25

La Cancelliera ha stabilito che la Tunisia è porto sicuro, quindi...

cgf

Sab, 19/01/2019 - 18:27

l'Italia non è un porto sicuro, c'è quel faSSISSTTTa di SSalvini come ministro, meglio la Tunisia, è anche più vicina, parola di Angela.

roseg

Sab, 19/01/2019 - 18:27

OMAR EL KAMMELLAR TI BRUCIA GIà ORA PER CIò CHE SUCCEDERà A MAGGIO??? FATTI UNA BELLA SCORTA DI MAALOX E MAGARI ANCHE DELLA VASELLINA PER IL LATO B. Attento il Maalox va preso per bocca. ahahahahahah

REX5000

Sab, 19/01/2019 - 18:30

Come mai non hanno trovato nessun corpo dei 117 come dicono quelli della Sea watch,gatta ci cova???

baronemanfredri...

Sab, 19/01/2019 - 18:33

QUESTI BASTARDI SFIDANO UN GOVERNO LEGITTIMAMENTE ELETTO PER I LORO SPORCHI OBIETTIVI DI SOLDI.

Ritratto di bet_65

bet_65

Sab, 19/01/2019 - 18:37

Quindi invece di scassare la minkia, rotta Gibilterra, girare a DX e rotta verso il primo porto tedesco, se nemmeno li possono sbarcarli abbandonare la nave al suo destino

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 19/01/2019 - 18:41

Da oltre un'ora le tre imbarcazioni:"Sea Watch 3",la "Sea Watch Tango","Sea Watch Delta",che stazionavano a ca 32 miglia a nord-est di Zuara(Libia)...con i "naufraghi"a bordo(stranamente ritornate nella stessa posizione di ieri pomeriggio,PRIMA di partire alla volta del luogo del "naufragio",tengono il "transponder" spento,e.... non si capisce dove stiano dirigendo con il "carico"....Quello che è ancora strano,come mai il "tweet" che hanno inviato oggi alle 15:01,dicendo che avevano "salvato" 47 persone,non lo hanno inviato subito,ieri intorno alla mezzanotte,quando hanno recuperato i "naufraghi",e come mai siano ritornati da dove erano partiti.....Che manovre!!!

Divoll

Sab, 19/01/2019 - 18:44

Bisogna continuare a dire NO alle ONG, cosi' forse alla fine desistono. Ogni settimana un "caso", non se ne puo' piu'! Le ong siano dichiarate fuorilegge e le navi sequestrate. E' l'unico modo per fermare la maggioranza delle partenze dall'Africa e di stroncare la tratta degli umani (e l'invasione dell'Europa).

Ritratto di abc1234

abc1234

Sab, 19/01/2019 - 18:46

"La ong tedesca" Perfetto allora, gia sono in territorio tedesco!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 19/01/2019 - 18:51

Incognita porto di sbarco? Tripoli. Caso chiuso.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 19/01/2019 - 19:00

E ora ricomincia la farsa.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 19/01/2019 - 19:03

Solo 47.....hai hai hai con 47 si guadagna po'pochino ahahahahaha

Savoiardo

Sab, 19/01/2019 - 19:10

Riportarli in Africa a pane,acqua e anticoncezionali.Farli accompagnare da don Bergoglio,dalla Bonino,dalla Boldrini e c.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 19/01/2019 - 19:16

Perché non mandare incontro una nave militare e accompagnare questi signori fino allo stretto di Gibilterra insegnare la strada per la Germania visto che hanno la bandiera tedesca?

Drprocton

Sab, 19/01/2019 - 19:16

Queste ong hanno proprio rotto il xxxxx. Negrieri e scafisti legalizzati mascherati di volontari. Andrebbero arrestati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e le navi tutte sequestrate e affondate. Amen. In Italia si entra solo per le vie legali attraverso i corridoi umanitari. Per tutto il resto va fatto il blocco navale.

CidCampeador

Sab, 19/01/2019 - 19:18

help yourself now we also distressed

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 19/01/2019 - 19:33

Omar El Mukhtar Sab, 19/01/2019 - 17:21,anche oggi vinci la dedica delle canzoni dei PANDEMONIUM del 1979 e del 1981!ALUTAMMO

buonaparte

Sab, 19/01/2019 - 19:48

ZAGOVIAN hai perfettamente ragione ed io lo dico da anni, ce un sito dove si vedono le posizioni delle navi e succede quello che dici tu e che io dico da anni ,ma venivo censurato. i giudici spagnoli hanno interrogato seriamente il personale delle open arms ed i clandestini ed ha saputo che non erano naufragi ,ma traghettamenti concordati con i trafficanti di schiavi,tanto è che non hanno permesso alle 2 ong di tornare in mare perchè non avevano i permessi per fare i traghetti.QUI COSA HANNO FATTO IN TANTI ANNI CON L'APPRODO DI CENTINAIA DI NAVI PIENE . VERGOGNA. PRESIDENTE DELLA MAGISTRATURA E' MATTARELLA.

Ritratto di Blent

Blent

Sab, 19/01/2019 - 19:49

il loro piano diabolico e' quello di destabilizzare l'europa, non bisogna cadere nel tranello.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 19/01/2019 - 19:55

---la lotta senza quartiere di salvini è indirizzata solo contro le ong---i porti italiani chiusi col lucchetto da salvini riguardano solo le ong---ed i giornali riportano solo notizie di questa diatriba infinita----anche se giudici italiani contra ong è da anni che non riescono a trovare una prova che le ong siano conniventi con gli scafisti---all'oscuro poi dei giornali e delle informazioni date da salvini --i gommoni che arrivano in italia da soli e senza ong--sbarcano regolarmente alla faccia dei porti chiusi--andando a vedere i tabellini del viminale ---in questi primi 19 giorni del nuovo anno--son sbarcate 121 persone nel più assordante silenzio---67 l'altro ieri--chi vuol capire capisca---se i gommoni arrivano da soli entrano facile--swag

vincentvalentster

Sab, 19/01/2019 - 19:56

Di fronte ai 170 morti in mare di ieri, ancora porti chiusi ? Ancora niente sbarchi ?

sesterzio

Sab, 19/01/2019 - 19:58

Ancora. I dannati bucanieri del mare ci riprovano. speculano su dei poveracci che poi dovremmo mantenere noi. Ma di spazzatura ne abbiamo fin troppa.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 19/01/2019 - 20:09

cardellino si calmi.. provo a spiegarglielo.- anche questi verranno RESPINTI poichè il numero di stranieri che bighellonano spacciando rapinando violentando e comunque vivacchiando a Spese NOSTRE nelle piazze e città del nostro Paese è già Ben OLTRE (-BEN OLTRE-) il livello di Sopportazione.- apra gli occhi e se ne renderà conto. e ringrazierà anche lei il Nostro MINISTRO che Presidia i porti ed i confini. per la sua stessa Sicurezza.

ziobeppe1951

Sab, 19/01/2019 - 20:10

Somar la mukka...manda le tue truppe cammellate dei Paesi dellalcolizzato al bar

Godric_Gryffindor

Sab, 19/01/2019 - 20:41

Zagovian Qualche tempo fa c'era anche una nave anti-ONG, con equipaggi formati da volontari, pagata da qualche meritoria organizzazione, che pattugliava il mediterraneo proprio per scortare le varie sea watch e controllarne le irregolarità. Non ne ho più saputo nulla e temo che non operi più e che i soldi siano finiti (mica c'è un Soros che la foraggia). Qualcuno ne sa qualcosa??? Mi piacerebbe contribuire in qualche modo.

Robdx

Sab, 19/01/2019 - 21:20

Vedrete che anche stavolta i 47 trogloditi non li vorrà nessuno. E te lo credo mica sono fessi, dove passano loro soltanto miseria,criminalità e disagi sociali(per gli italiani ovviamente)

isaisa

Sab, 19/01/2019 - 21:21

Il numero dei clandestini presenti sul gommone chi li ha contati ?. Come mai non si trova nemmeno un cadavere dovuto al naufragio? Ancora diamo retta a queste ong BUGIARDE conniventi con i negrieri !!

Mac-Aroni

Sab, 19/01/2019 - 21:51

Basta invasione . Viva Salvini. Blocco navale subiti.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Sab, 19/01/2019 - 22:09

La Sea Watch minaccia: fino a quando Salvini non ci concederà di sbarcare i migranti in Italia continueremo ad annegarne uno al giorno!

carpa1

Sab, 19/01/2019 - 22:18

Gommone in distress ... è un caso il fatto che fossero già da quelle parti? Perchè delle due l'una: 1)o il gommone non era in "distress" e quindi non c'era alcuna emergenza naufraghi, oppure 2)il gommone era veramente in "distress" e per raggiungerlo (se non fossero stati avvertiti preventivamente, e con largo anticipo, sulla posizione) non ci sarebbero arrivati in tempo. A proposito, che cos'è questa "@alarm_phone" se non la longa manus delle ong e dei loro soci negrieri? Perchè se così non fosse, qualcuno ci dovrebbe spiegare come mai le chiamate le ricevono solo a bordo delle navi pirata e non nelle centrali operative delle guardie costiere e coordinatori delle varie aree SAR.

ESILIATO

Sab, 19/01/2019 - 22:55

Omar El Mukhtar i tuoi "compagni" magistrati stanno ancora cercando l'Ammiraglio Luigi Dourand Marchese di DeLa Pen per l'affondamento della Valiant ad Alessandria di Egitto e Costanzo Ciano che vogliono condannate per inquinamento per le bottiglie con la frasi di sbeffo che lancio prina del rientro....parlando di inquinamento processiamo anche Gabriele D'Annunzio per i volantini che lancio si vienna senza avere richiesto il permesso.

dariap

Dom, 20/01/2019 - 08:20

Ovviamente a bordo ci sara' qualche donna che, come tutte le africane, e' incinta. Chissa' se esistono anche africane non gravide?

FrancescoVa1954

Dom, 20/01/2019 - 08:33

Dicono che c'è stato un naufragio ..ma non si trovano i corpi, però sanno che erano 170 Non è che anche questo è un teatrino messo in atto dalla ONG come nel passato quando avevano simulato un finto naufragio? mmmm storia che puzza...

Manikott

Dom, 20/01/2019 - 14:50

Penso che gli altri nel mondo ricorderanno l’aiuto mancato, quando ne avrà bisogna anche l’Italia. Proprio l’Italia che aiuti ne ha avuto come nessun altro in Europa dopo disastri naturali. Nessuno è costato ad altri quando l’Italia. Fanno tutto questo per quei pochi che l’Italia ne ha presi di persone, non solo adesso con l’Italia salvinata, ma anche con gli altri governi passati. Solo con le teste piene di fake, gli Italiani credano di avere fatto già abbastanza come gli altri. Pero ve lo ricorderanno già presto, intanto in Italia le catastrofi purtroppo non mancano.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 25/01/2019 - 14:13

Uhm, ma se per le ONG, come dite, è tutta una questione economica perché non pagarle per starsene a casa? Se sono mercenari andranno dove li pagano di più no? A me sembra una soluzione banale, peraltro legale, com'è che nessuno ci ha pensato?