Padova, il tariffario razzista: per un "bianco" costa di più

La polizia locale di Padova sequestra il listino prezzi di un parrucchiere africano: taglio a 10 euro per un "white" e a 5 per un "black". La Lega: "Questo è razzismo"

A denunciarlo è stato il sindaco di Padova Massimo Bitonci sulla sua pagina facebook. Ha pubblicato una foto con il tariffario razzista appena sequestrato dalla polizia locale. L'immagine parla chiaro: dal parrucchiere etnico, essere bianchi o neri può convenire eccome. Gli sconti per i "black", infatti, arrivano anche al 50%.

Il taglio dei capelli costa 10 euro per un bianco e solo 5 euro per un nero. Radere la barba di un caucasico vale 5 euro, quella di un africano solo 3. Anche il servizio completo barba e capelli ha un tariffario differenziato per colore della pelle, 15 per chi ha la sfortuna di essere chiaro di carnagione, 8 se appartieni alla comunità africana.

L'assessore comunale di Padova Fabrizio Boron e il presidente del Consiglio comunale Roberto Marcato hanno attaccato con un video il parrucchiere e chi accusa la Lega Nord di essere intollerante. "Questo è razzismo - ha spiegato Boron - noi siamo contro, chi invece difende questo stato di cose è razzista". "Padova, No apartheid", ha ribattuto Marcato con uno slogan da campagna elettorale.

Un tariffario razzista, si potrebbe dire, al contrario. Mentre in america le comunità africana è in rivolta per ottenere più diritti, qui c'è chi si organizza per dare dei vantaggi ai chi ha lo stesso colore della pelle, discriminando i "white". A meno che questi non vogliano tingersi i capelli: in quel caso il prezzo è uguale per tutti.

Commenti

NON RASSEGNATO

Mer, 20/05/2015 - 20:12

Verificare anche se ha pagato tasse e contributi

Linucs

Mer, 20/05/2015 - 20:19

Ennesima provocazione del bovero negro che farà il gioco delle associazioni benefiche antirazziste che gli reggono il gioco, finché qualcuno non gli sfonda la vetrina con la testa di un connazionale. Prego però affinché ciò non avvenga, e che l'Italia possa finalmente coronare il sogno di una società veramente tollerante e multiculturale.

jeanlage

Mer, 20/05/2015 - 20:41

Uno che va a farsi tagliare i capelli da un nero, merita di pagare la tassa sull'idiozia. 5 euro di differenza, sono pochi.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 20/05/2015 - 20:54

E adesso la boldrini, la kyenge, chaouki e tutti quegli....omissis.... di buonisti komunistoidi di....omissis....cosa diranno?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 20/05/2015 - 20:58

Bella vetrina si è fatto quello...parlate pure di lui gratis! Mio nonno che aveva capito tutto viveva in Sudafrica.

cabass

Mer, 20/05/2015 - 21:20

Intanto con il tanto vituperato apartheid, in Sudafrica si stava benissimo: noi di qua, loro di là e non ci si rompeva le scatole a vicenda come oggi.

Cesare46

Mer, 20/05/2015 - 21:22

E' solo l'inizio, piano piano prenderanno posto sulla poltrona e poi il bianco lavora e paga le tasse. il nero ozia e magna.

alkt90

Mer, 20/05/2015 - 23:01

che skifo...proprio...che fanno..

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 21/05/2015 - 00:54

In Italia siamo avviati all'APARTHEID al contrario. Tra non molto leggeremo cartelli con scritto "SCONSIGLIATO L'INGRESSO AI BIANCHI". Chissà se la sinistra scenderà in piazza a protestare.

angelovf

Gio, 21/05/2015 - 01:04

Chiudetegli il. Negozio a questo razzista, poi dicono che non è vero che i razzisti sono loro, ma poi rifletto che zozzo va a tagliarsi i capelli da questo africano.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 21/05/2015 - 01:19

Con il tariffario più basso vivono in Italia mentre con il tariffario più alto i soldi vengono portati al paese d'origine: tengo famiglia e manco chiedo che qualcuno me la mantenga.

SanSilvioDaArcore

Gio, 21/05/2015 - 07:04

Per piacere modificate il titolo, è fuorviante. Non è razzismo... razzismo si usa se ad essere discriminati sono loro, in questo caso è la loro cultura..

plaunad

Gio, 21/05/2015 - 07:27

Magnifico, siamo a questo punto, al RAZZISMO NEGRO. Immaginatevi cosa sarebbe successo se si fosse trattato del contrario !

Albius50

Gio, 21/05/2015 - 07:42

Si vede chi ha vinto lo scudetto tariffe BIANCONERE, a ROMA almeno hanno stabilite tariffe x TURISTI e Romani mentre a PADOVA agevolano solo gli extracomunitari

volo_basso

Gio, 21/05/2015 - 08:08

Lo si vuole interpretare come razzismo, ma puo essere pure una autostima decidendo che i bianchi sono piu avanti e come tali anche di prezzo, mentre gli altri a scala, valgono meno e secondo quanto si evince dall'articolo, gli africani con 3 Euro pagano meno e quindi inferiori a tutti gli effetti.

volo_basso

Gio, 21/05/2015 - 08:09

Lo si vuole interpretare come razzismo, ma può essere pure una autostima decidendo che i bianchi sono più avanti e come tali anche di prezzo, mentre gli altri a scala, valgono meno e secondo quanto si evince dall'articolo, gli africani con 3 Euro pagano meno e quindi inferiori a tutti gli effetti.

paci.augusto

Gio, 21/05/2015 - 08:10

ALMENO ORA, questo lurido razzista straniero CACCIATO SUBITO CON DIFFIDA!! Cosa ce ne facciamo di gentaccia simile in Italia???!! Rispondano i compagni!!!

giovauriem

Gio, 21/05/2015 - 08:22

stanno facendo le prove per cacciarci dall'europa, i più razisti sono sempre stati i negri , che si ritengono razza superiore , mentre è eveidente a chiunque il contrario , il buonismo di chi non conosce il problema,per che non lo tocca ,vivendo lontano dalla realtà , ci porterà all'apartheid al contrario .

spectre

Gio, 21/05/2015 - 08:30

voi non potete immaginare quanto siano razzisti i Negri....e quanto sono meschini nascondendo le loro malefatte (qualora ripresi da un bianco) usando lo scudi del razzismo nei loro confronti... sono personaggi falsi e meschini... che se possono usano qualsiasi mezzo per scagionarsi... ma sono più Razzisti dei Razzisti Bianchi... GENTAGLIA SCHIFOSA... che non conosce riconoscenza ma arraffa tutto ciò che può. Sono abili simulatori e sempre con la lacrima agli occhi per intenerire gli stolti imbesuiti di buonismo!!! Sono come animali sanno come muoversi ormai per ottenere dai bianchi ... senza dar in cambio nulla!!! Boicottiamo i negri se proprio lo stato di mxxxa Italiano ci obbliga a conviverci...questa è la formula ... la resistenza passiva!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 21/05/2015 - 08:41

quindi se in un bar io trovo il panino "capri" a 5 euro ed il panino "milano" a 7 euro devo pensare che ... i babbei pullulano e la lega ne è farcita.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 21/05/2015 - 08:52

Cosa sarebbe successo se il fatto fosse stato perpetrato da un bianco razzista ? La boldrina e la banana cosa dicono. ?

isolafelice

Gio, 21/05/2015 - 09:59

Io farei intervenire la Guardia di Finanza; tanto se verranno accusati di razzismo ecc. ecc. i soliti buonisti gliela faranno passare liscia, ma se mettiamo il tarlo nell'orecchio della GDF dicendo che black e white si riferiscono a prezzi con scontrino ed in nero....... D'altronde se sono così stupidi da esporre un listino prezzi così demenziale ...

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Gio, 21/05/2015 - 11:08

ma rimandatelo al suo paese questo pezzente,zanzara tigre diranno che è un solo elemento che fa questo e non tutti sono così, non conosci ancora le risposte degli infami del PD? Hanno mille scuse.