Il Papa dribbla il Congresso di Verona, ma riceve attivisti pro gay

Papa Francesco non si è occupato del Congresso mondiale delle famiglie, ma sta per ricevere in Vaticano una delegazione pro Lgbt. E si parla pure di un discorso storico sulla omosessualità che il Santo Padre terrà alla fine dell'udienza

Papa Francesco sta per ricevere, all'interno di un'udienza privata, alcuni sostenitori del mondo e della causa Lgbt. Ne é sicuro Fredéric Martel, l'autore di "Sodoma", cioè del libro scandalo che ha messo in evidenza la presunta incoerenza di fondo che impererebbe in Vaticano sul tema della omosessualità, ma lo ha rivelato pure Il Fatto Quotidiano. Il che, poche ore dopo la conclusione della due - giorni scaligera, quella organizzata dalle sigle pro life e pro family, non può che suscitare dubbi e perplessità dalle parti dei tradizionalisti.

Soprattutto tenendo in considerazione questo particolare: il pontefice argentino, riguardo al discusso Congresso mondiale delle famiglie, si è limitato a dichiarare di non essersene occupato, aggiungendo di concordare sulla "sostanza", ma non sulle "modalità". Così come aveva fatto, qualche giorno prima, il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin. Alcuni hanno interpretato quelle parole, tanto quelle di Francesco quanto quelle del 'ministro degli Esteri' della Santa Sede, come una presa di distanza. Altri hanno posto l'accento su come il papa e le alte gerarchie ecclesiastiche, in fin dei conti, si siano dette d'accordo. La Chiesa cattolica nella città veneta era rappresentata in minima parte, erano presenti il vescovo Zenti e pochi altri, e le azioni, nelle "cose vaticane", contano sempre più delle parole.

Sono le tempistiche a suggerire la tesi secondo cui Jorge Mario Bergoglio abbia deciso di lanciare un messaggio alle sigle organizzatrici della kermesse. Non dovrebbero essere previste udienze con gli attivisti di Verona. Nell'agenda dell'ex arcivescovo di Buenos Aires, invece, c'è spazio per incontrare coloro che sostengono l'equiparazione delle unioni tra omosessuali al matrimonio. Alla fine del meeting, a cui dovrebbe partecipare pure un noto giudice e professore argentino, il vescovo di Roma - dicono da più parti - procederà per mezzo di un discorso che è già stato definito "storico". Il papa si è sempre dimostrato molto fermo sulla bioetica, ma non si è certo distinto per l'indisponibilità a dialogare con chi, pur trovandosi in condizione di peccato, è alla ricerca di Dio.

Le dietrologie già si sprecano: l'estate scorsa, grazie pure al memorandum di mons. Carlo Maria Viganò, è tornata d'attualità la questione della lobby gay, che Joseph Ratzinger aveva dichiarato di aver sconfitto. Il summit straordinario sulla prevenzione degli abusi ai danni dei minori e degli adulti vulnerabili ha permesso ai cardinali conservatori di criticare il pontefice per non aver aperto una discussione sulla proliferazione della "agenda omosessualista". Il Congresso mondiale delle famiglie di Verona, insomma, potrebbe lasciare con sè degli strascichi dottrinali. Il Santo Padre, nel frattempo, incontrerà in udicenza attivisti ascrivibili al mondo Lgbt.

Commenti

Holmert

Lun, 01/04/2019 - 11:26

Questo è Francesco II, l'Apostata.

cir

Lun, 01/04/2019 - 11:30

e' un FRANKISTA....

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 01/04/2019 - 11:35

Quando si parla in favore ed in difesa della (SACRA FAMIGLIA)nessuno, nemmeno il PAPA, ha il diritto di distinguere la "SOSTANZA DALLA FORMA"

DonCamillo50

Lun, 01/04/2019 - 11:38

@Holmert- No questo c'ha la prostata.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 01/04/2019 - 11:42

Borgia, al suo confronto, era un santo. A lui, perlomeno, piaceva la gnocca.

MOSTARDELLIS

Lun, 01/04/2019 - 11:52

Certo un Papa che non si vuole occupare deliberatamente di famiglia e dedica un sacco di tempo ai gay significa che siamo alla follia. Peraltro più volte dimostrata.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 01/04/2019 - 11:56

"A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina" ('u zu Giuliu"). Nel 2016 il Papa riceve luterani in Vaticano e fa coprire la statua della Madonna, celebra matrimoni fra luterani, bacchetta simil inquisizione firmatari dei dubia, riducendone uno (il card. Sarah) all'obbedienza, adesso riceve un leader degli Lgbt ma con la manifestazione di Verona è rimasto "tiepido". Allora se qualcuno tira fuori a storia della sua affiliazione, prima di diventare papa, al rotary club di Baires (i rotary sono l'anticamera della massoneria), c'è da sospettare che ci sia qualcuno che lo "manovra". Resto convinto della sua buona fede però onestamente Bergoglio mi lascia sempre più perplesso.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 01/04/2019 - 12:00

Beh, se si voleva distruggere il cattolicesimo, bastava parlar chiaro e svelare la verità: codesto metodo è ridicolo.

Manlio

Lun, 01/04/2019 - 12:01

Questo Papa, a mio parere, ha un grave problema che sorprende essendo un francescano: non conosce l'umiltà. Mi correggo: non conosce l'umiltà nel pensiero, ma solo quella materiale. L'umiltà nel pensiero lo porterebbe a considerare con maggiore attenzione il pensiero del prossimo e poi, giustamente, a valutarlo secondo i principi della sua fede. Ma questo Papa non mostra di dare alcun peso al pensiero del prossimo.

lappola

Lun, 01/04/2019 - 12:07

Ma siamo sicuri che sia questo tizio qui, quello che uscì vincitore dal conclave? Ma quei cardinali hanno votato proprio lui? la scommessa è NO , chi poteva avere intenzione di portare avanti queste idee? Vero che i cardinali Italiani sono in minoranza, ma questa è una vergogna; se proprio vogliono un papa che lo facciano almeno Italiano, meglio se Leghista.

labcos

Lun, 01/04/2019 - 12:07

Spero non sia vero,altrimenti siamo veramente di fronte a uno scandalo. Non si partecipa alla famiglia naturale e poi incontra queste associazioni. Le leggi di Dio sono immodificabili!!!!!

aswini

Lun, 01/04/2019 - 12:12

il papa preconizzato da vare persone tra cui padre pio, della fine della chiesa cattolica, del suo sfacelo

dagoleo

Lun, 01/04/2019 - 12:22

Se non li puoi sconfiggere, diventane parte tu stesso. Il pampero Ha risolto il problema.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 01/04/2019 - 12:30

Sono proprio misteriose, ma tanto tanto, tanto, tanto, tanto, tanto, tanto, le vie del Signore.

kayak65

Lun, 01/04/2019 - 12:31

questo personaggio ormai non rappresenta piu' I fedeli cristiani. ha preferito incontrare I mussulmani in marocco che le famiglie mondiali in italia. ora scopro che incontrera' anche I gay. il disegno per coprire I prelati pedofili si completa e si giustifica da se. urge immediatamente il ritorno del vero papa josef per salvare la chiesa e le anime confuse da questa ignobile figura

giordano.bruno52

Lun, 01/04/2019 - 12:36

ricevere i gay (=sodomiti) è in contradizione con la Bibbia. Cristo, lo ha detto lui, non cancella ma aggiunge quindi la condanna del Padre continua e persiste. Se Bergoglio difende sodomiti e musulmani dovrà renderne conto al suo Superiore, se ci crede!

me.so.rotto....

Lun, 01/04/2019 - 12:36

E` uno di loro?

honhil

Lun, 01/04/2019 - 12:36

Non c’è mai stato nella storia millenaria della Chiesa, un papa divisivo come Francesco.

me.so.rotto....

Lun, 01/04/2019 - 12:39

@ manlio. Il popeimam non e` francescano, e` gesuita.

Gipu

Lun, 01/04/2019 - 12:40

E' talmente "rivoltante" che ci siamo anche stancati di sprecare commenti ! Ci chiediamo se non ci siano veramente più preti "normali" che si ribellino in modo deciso e facciano in modo che questo eretico se ne vada al diavolo lui e i suoi amati !Diciamo solo che sarebbe ora che il governo provvedesse con velocità a far loro pagare le tasse come ogni italiano(compresi arretrati) visto che blaterano notte e giorno per fare campagna elettorale! Che faccia tosta!!!!!! Gipu

Adespota

Lun, 01/04/2019 - 12:41

Vista la quantita' conclamata di preti o suore omosessuali, colui che va di bianco vestito, dando udienza agli attivisti pro gay, puo' seguire gratuitamente un corso di aggiornamento per capire meglio il fenomeno..Mica stupido!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 01/04/2019 - 12:46

Per forza, la maggioranza dei suoi dipendenti sono gay, che altro deve fare?

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 01/04/2019 - 12:47

Chi lo segue o è un fanatico religioso, o un gran infelice con gravi problemi esistenziali, o un comprato per interessi strettamente personali. Ci vuole coraggio a chiamarlo "Sua Santità"!

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Lun, 01/04/2019 - 12:47

Sarà un caso, ma questo articolo è accompagnato (leggi: sponsorizzato) da una pubblicità di una crociera per i gay di Atlantis. Da una parte il Giornale continua a fare il moralizzatore, dall'altra prende i soldini della pubblicità per queste iniziative.

NickByte

Lun, 01/04/2019 - 12:50

beh ... è coerente ... con tutti i preti gay e pedofili che ha in vaticano ...

[_Raphaël_]

Lun, 01/04/2019 - 13:00

Ogni giorno sempra sempre più evidente, che questo sarà l'ultimo papa. Un Cristiano trova nella Fede l'espressione più alta dell'Intelligenza ed è, per molti, evidente che questo uomo manca dell'elevazione che dovrebbe avere per opera dello Spirito Santo (Trinità), con quanto teologicamente ciò significa circa il fatto che sia il "Vicario in terra" di Colui che E', E' stato e Sarà: l'Alpha e l'Omega.

rossomaltese

Lun, 01/04/2019 - 13:02

Manlio comunque il Papa era un gesuita non un francescano!!!

Luigi Farinelli

Lun, 01/04/2019 - 13:08

E chi se ne meraviglia, ormai, dell'azione di Bergoglio? Mi ha meravigliato che si sia espresso, pochi giorni fa, contro l'aborto senza se e senza ma. Bella forza, dirà qualcuno: è il rappresentante della Chiesa Cattolica, come potrebbe parlare diversamente? E poi senti i vescovi della CEI e capisci che mugugnano per il Family Day che lotta contro l'aborto, la famiglia naturale, la maternità. Non una presa di posizione NETTA a favore! No! L'ignavia (la paura di provocare reazioni contrarie) ha partorito solo un timido appoggio, ma....! MA!!! La Chiesa in questo periodo buio (mentre non lo era affatto il Medioevo) non ha bisogno dei Don Abbondio o di preti assistenti sociali, come esempi di riferimento.

nopolcorrect

Lun, 01/04/2019 - 13:09

Ma quest'uomo quando si deciderà a tornarsene in Argentina e a togliere il disturbo?

giangar

Lun, 01/04/2019 - 13:12

Ma avete letto la catechesi sulla famiglia tenuta da Papa Francesco a Loreto? Come si fa a giudicare il Magistero del Papa se dei suoi discorsi si legge solo qialche frase riportata dai giornali?

Maura S.

Lun, 01/04/2019 - 13:15

RIP per la religione cattolica apostolica romana.

kitar01

Lun, 01/04/2019 - 13:24

Da che mondo è mondo la Chiesa ha difeso la famiglia, per cui il silenzio è stato un chiaro messaggio rivolto al mondo. La Chiesa ha tradito Cristo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 01/04/2019 - 13:26

Il contrario di tutti i papi precedenti. A chi credere ?

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Lun, 01/04/2019 - 13:27

A questo punto dal forum mi aspetto critiche anche verso Gesù, che parlava con la Maddalena e che se ne stava sempre in mezzo a gente del Medio Oriente.

frabelli1

Lun, 01/04/2019 - 13:46

Con tutti i PRETI omosessuali che ci cono in vaticano, non poteva fare altro. La famiglia per questo Papà non esiste. omosessuali, lesbiche trans, ecco l’accozzaglia del domani. È così che il Mondo finirà, nel senso della vita vita.

routier

Lun, 01/04/2019 - 13:48

Il cattolicesimo bergogliano del terzo millennio è ormai una nave senza nocchiere che va alla deriva in un oceano burrascoso. In Vaticano possono fare ciò che vogliono ma non intaccheranno di una virgola la fede dei veri credenti.

carpa1

Lun, 01/04/2019 - 13:53

Alla delegazione LGBT si presenterà dicendo "chi sono io per giudicare le famiglie naturali?".

Anticomunista75

Lun, 01/04/2019 - 14:12

bisogna allontanare questo individuo dalla Chiesa, il prima possibile.

ziobeppe1951

Lun, 01/04/2019 - 14:32

Mariopp...13.27...e di cosa “parlava” con la Maddalena?...se ne stava con quelli del medio oriente perché era il suo habitat..la Cina era troppo lontana..altrimenti avrebbe convertito pure quelli

[_Raphaël_]

Lun, 01/04/2019 - 14:39

Il Carisma del Verbo (incarnato) c'è o non c'è, se manca non si giudica, si constata. Sulla base di un elemento teologico oggettivo, cioè quel carattere distintivo degli Apostoli "visitati" dallo Spirito Santo, molti, si ha l'impressione, che riconoscano sempre meno all'uomo-papa la qualità di"Magister" (Maestro). I giornali, per un Credente, non sono le Letture e non sostituiscono lo Studio; ma sono e restano solo un mezzo di informazione (quando in alcuni casi, diversamente, non si rivelano essere il veicolo di forme di manipolazioni di massa).

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 01/04/2019 - 14:42

Poi si lamentano che le chiese sono vuote.Regards

Malacappa

Lun, 01/04/2019 - 15:01

Sono della stessa banda

igiulp

Lun, 01/04/2019 - 15:12

Cosa aspetta ad eliminare il IV Comandamento "Onora il padre e la madre" ? E ci metta poi quel che vuole: l'amico, l'amante, il convivente, la concubina, lo schiavo, la schiava, il genitore 1 e 2 e tutta la pletora dei vari connubi ed intrecci. Tanto, arrivati a questo punto cosa c'è da salvare?

Totonno58

Lun, 01/04/2019 - 17:00

E allora?...per me fa benissimo, è la mia opinione, ognuno ha la sua...ma dobbiamo stare ogni giorno a discutere su tutto quello che fa Francesco?!?

ELZEVIRO47

Lun, 01/04/2019 - 17:07

Non vedo, non sento, non parlo. Ovvero quando Pilato fa scuola.

andy15

Lun, 01/04/2019 - 17:24

Il pamparo sta superando quotidianamente qualsiasi limite di (in)decenza.

Dan77

Lun, 01/04/2019 - 17:34

Pensa un po', un papa che vuole stare in mezzo alla gente, che vuole dialogare con tutti, musulmani, LGBT, gay e quant'altro. Un papa che vuole dire che Dio ama infinitamente tutti, e si "sforza" soprattutto con coloro che non lo conoscono e lo bestemmiano. Beh, d'altronde anche Gesu' ha fatto scandalo (anche ai suoi discepoli, che lo hanno "rimproverato") perche' stava con pubblicani e peccatori, perche' toccava i lebbrosi, perche' diceva di amare chi ci odia... Ma che papa che abbiamo...

dedalokal

Lun, 01/04/2019 - 17:43

Quest'omuncolo vestito di bianco è proprio fuori di testa. Si è prefissato di abbattere la Chiesa cattolica, e ci sta riuscendo..Buffone!

Dan77

Lun, 01/04/2019 - 17:50

Pensa un po', un papa che vuole stare in mezzo alla gente, che vuole dialogare con tutti, musulmani, LGBT, gay e quant'altro. Un papa che vuole dire che Dio ama infinitamente tutti, e si "sforza" soprattutto con coloro che non lo conoscono e lo bestemmiano. Beh, d'altronde anche Gesu' ha fatto scandalo (anche ai suoi discepoli, che lo hanno "rimproverato") perche' stava con pubblicani e peccatori, perche' toccava i lebbrosi, perche' diceva di amare chi ci odia... Ma che papa che abbiamo.....

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 01/04/2019 - 17:57

Questo è peggio di Giuda .

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 01/04/2019 - 18:04

Fra colleghi ci si capisce!

newman

Lun, 01/04/2019 - 18:17

Come si fá a volere il peccato, cioé a voler offendere Dio, e a cercare Dio, che aborre il peccato, allo stesso tempo? O l'uno o l'altro: il "tertium", che ci viene proposto dal nonno falso e rompiballe con sede a Santa Marta, "non datur". Salva forse lui tutti coloro che con questo metodo vanno all'inferno?

Morker83

Lun, 01/04/2019 - 18:20

Questo è il papa che quasi tutti vogliono. Dopo il disastro di Ratzinger, fatto fuori da se stesso per il suo oscurantismo e una gestione oscurantista e discriminatoria della chiesa, finalmente abbiamo un papa che rispetta a pieno quello che la chiesa deve fare, amare, rispettare, tollerare, perdonare, includere.. Tutto quello che non è stato fatto dal suo predecessore. E così la chiesa torna a vivere, dopo gli anni bui del tedesco. Ovviamente ai fondamentalisti cattolici non piace, perché vorrebbero una società all'islamica, ma con valori cattolici.

19gig50

Lun, 01/04/2019 - 18:21

Ogni giorno che passa, aumenta l'astio verso questa persona. Spero che presto ci sia un altro conclave.

baronemanfredri...

Lun, 01/04/2019 - 18:29

TRADITORE E INFAME

baronemanfredri...

Lun, 01/04/2019 - 18:29

TRADITORE E INFAME

maurizio50

Lun, 01/04/2019 - 18:35

Veramente si sta avverando la profezia di Nostradamus. Dopo l'attuale non ci sarà più alcun Papa nella Chiesa Cattolica. Tanta è la rovina causata dal pampero Argentino, che svolge benissimo il ruolo delle forze del male a capo della Chiesa!!!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 01/04/2019 - 18:50

questo papa fa tutto il contrario di quello che dovrebbe .........chissà per quale motivo.

Vigar

Lun, 01/04/2019 - 18:50

Ne eravamo sicuri! Certo che è proprio dispettoso quest'ometto!

lappola

Lun, 01/04/2019 - 18:51

Ma questo è schizofrenico, non fidatevi.

Happy1937

Lun, 01/04/2019 - 18:52

Satana sta lavorando alacremente all'interno delle Mura Leonine. Quest'anno il mio 8 per mille lo vedono col canocchiale!

Giorgio Colomba

Lun, 01/04/2019 - 19:02

Dopo "il fumo di Satana entrato nelle Chiesa" (Paolo VI) è arrivato anche l'arrosto?

APPARENZINGANNA

Lun, 01/04/2019 - 19:14

Quando uno non c'è con la testa...e magari si crede pure di essere Gesù...

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 01/04/2019 - 19:16

La malattia "gay" è molto diffusa in vaticano, quindi la difende ! Questo papa è la rovina della chiesa cattolica e dell'Italia.

anna.53

Lun, 01/04/2019 - 19:20

Troppi i condizionali , per affermare che senz'altro incontrerà attivisti pro lgtb. Se poi farà discorsi " memorabili" al riguardo , vedremo , di certo non si discosterà dalla lettera del Vangelo , in cui gli incontri coi "peccatori pubblici" erano l'inizio di un percorso di conversione e un avvicinarli che scandalizzava i benpensanti . Posto che chissà se lui stesso abbia letto o qualcuno gli abbia raccontato delle "modalità" della piazza delle "femministe" ( con bestemmie e altro)e delle minacce a Gandolfini , il quale ha sempre chiarito di rispettare le scelte di genere e di vita delle persone singole ... forse anche su questo Avvenire e magari lo stesso Papa che stimo mi aspetterei fossero perentori altrettanto nella dissociazione ....

ortensia

Lun, 01/04/2019 - 19:30

Osteria numero trenta, paraponziponzipo, Chi ha il kulo non si penta "" Oggi giorno caso strano va di moda il deretano...

vincentvalentster

Lun, 01/04/2019 - 19:32

Ma non facciamo polemiche pure sul Papa. Il congresso mondiale sulla famiglia è passato quindi ora basta

[_Raphaël_]

Lun, 01/04/2019 - 19:46

Questo papa che "quasi tutti vogliono": Un uomo-individuo che sta sfaldando l'Ekklesia, con un modello di "ecclesia liquida" e forme di sincretismo religioso, e che ha ritrovato il suo equilibrio, sembrerebbe, grazie alla psicanalisi. La potenza di Colui che risveglia i morti tramite il Figlio ed è il Creatore di quanto è visibile ed invisibile, probabilmente dovrebbe fare dei corsi di aggiornamento, perchè deve imparare a rispondere a nuove esigenze del tempo (degli uomini)? Nel percorso di Fede di un Cristiano, c'è il Mistero come sinonimo di dogma (non il contrario) e il Silenzio. Parlando poi del papa tedesco è stato un disertore da soldato e la sua successiva "scelta" (di abbandonare) dovrebbe essere considerata rivelatrice, in una logica di continuità, sia per un osservatore laico che per un praticante religioso. La Rivelazione è senza tempo e per questo, nel tempo degli uomini, esiste la Tradizione.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 01/04/2019 - 19:56

Totonno58 - Perchè no? Come a lei sta bene quello che dice Francesco a me alcuni suoi spunti non mi piacciono. Cosa c'è di male a dirlo? Siamo in democrazia in fin dei conti.

paco51

Lun, 01/04/2019 - 20:02

Signore? sveglia questo fa i danni!

ziobeppe1951

Lun, 01/04/2019 - 20:30

Morker 83...18.23...quindi tu vorresti invece una società alla cattolica..ma con “valori” islamici

gianrico45

Lun, 01/04/2019 - 20:33

Mi dispiace di dirlo ma questo papa sta toccando il fondo

Dan77

Lun, 01/04/2019 - 20:46

@newman: Tutti noi, in quanto esseri umani, siamo un misto di bene e male. E Dio lo sa bene, in quanto ci ha creato lui (e lo sapeva pure Gesu' che quando scelse gli apostoli, prese pure Giuda che lo avrebbe tradito). A Dio, come ha detto suo figlio Gesu', basta un poco di buona volonta', quella sincera e onesta che viene dal cuore. Il resto ce lo mette lui, una sorgente infinita di misericordia, con i modi che ritiene piu' opportuni (che a volte a noi sembrano assurdi e, anzi, contrari a quanto ci si aspetterebbe). Vedi la parabola del figliol prodigo, non tanto per il figlio minore che si pente e che torna dal padre, quanto per il maggiore che sta sempre a casa col padre e che protesta: forse il padre lo ama meno dell'altro figlio? Il papa cerca proprio di trasmettere tale messaggio.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Lun, 01/04/2019 - 21:22

Vi aspettavate qualcosa di diverso? Secondo voi questo è un papa?

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 01/04/2019 - 21:35

Per forza. Dovrà accogliere gli attiviti pro pedofili

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 01/04/2019 - 22:18

Dan 77, se fosse così come lei dice, il Papa sarebbe dovuto andare a Verona, dove, conformandosi alla predicazione di Gesù Cristo, avrebbe potuto perdonare qualche eccesso degli Organizzatori che, comunque, parlano a favore della famiglia tradizionale che è quella predicata nel Vangelo. Tanto più se incontra gli attivisti pro gay che sostengono l'equiparazione delle unioni tra omosessuali al matrimonio. Cosa questa contraria, invece alla predicazione evangelica.

pardinant

Lun, 01/04/2019 - 22:22

... ma Dio ci vede?

Ritratto di mailaico

mailaico

Lun, 01/04/2019 - 22:41

e daje il pampero ci ricasca. santo padre a chi !?

MAURIZIOBIELLI

Lun, 01/04/2019 - 22:48

Il Papa può e deve accogliere e dialogare con tutti come un padre e capo della Chiesa ma dev'essere sempre chiaro nel solco della dottrina cattolica e dire con Gesù "sì sì, no no". Certamente l'immagine della Chiesa con molti casi di pedofilia e casi acclarati di caste gay nel Vaticano non conforta i cattolici che vorrebbero un Papa che facesse come Gesù che fustigava i commercianti nel tempio. Inoltre certe affermazioni del Papa creano sconcerto nei cattolici praticanti non necessariamente conservatori che come per il problema dei migranti è diventato un disco rotto e che piange sul muro tra Marocco e Spagna e per i morti in mare ma non per i bambini che ogni giorno muoiono di fame o per i martiri cristiani di oggi.

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 01/04/2019 - 22:59

Certo Gesù ha fatto scandalo ai suoi tempi per aver frequentato pubblicani e peccatori, ma la differenza sta nel fatto che li convertiva ma non li approvava e li assecondava. È QUI LA INFINITA DIFFERENZA.

Mario5009

Lun, 01/04/2019 - 23:11

Per Bergoglio solo immigrati e omosessuali, nient'altro. Il messaggio di Cristo, duemila anni di storia...niente, tutto qui.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 01/04/2019 - 23:24

Ormai sanno tutti da che parte sta. Parteggia di più con comunisti e muslim che con i cristiani.

Dordolio

Lun, 01/04/2019 - 23:59

Celebra involontariamente il Vangelo: "Dai suoi frutti lo riconoscerete"....

GGuerrieri

Lun, 01/04/2019 - 23:59

Come già fatto notare da qualcuno, questo Pontefice sta facendo sembrare un fenomeno anche il Borgia, ed è degno delle peggiori profezie di Nostradamus. Però secondo me è la "ciliegina sulla torta", cioè certe situazioni nella Chiesa sono cominciate molto prima. Ad esempio vorrei ricordare che il "Santo" Giovanni Paolo II ha cercato di tenersi stretto fino all'ultimo un pagliaccio come Monsignor Milingo, ma non ha esitato a scomunicare Monsignor Lefebvre.

apostrofo

Mar, 02/04/2019 - 01:44

L'ordine supremo per tutti, politici, clero e tutti partiti ed aggregazioni umane è DISTRUGGERE CIVILTA', STORIA ,COSTUMI , TRADIZIONI, FAMIGLIE, CULTURE, COME CI HA INSEGNATO LA SCUOLA MARX-LENINISTA. TOGLIERE DAL CERVELLO DELLA GENTE QUELLO CHE C'E' PER METTERCI LA NOSTRA "IDEOLOGIA" O QUELLA CHE FA COMODO A LORO

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 02/04/2019 - 07:53

Se Dio c'e', allora e' proprio distratto... RIVOLTANTE.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 02/04/2019 - 07:59

Piu' che "Pontefice" (Genio Pontieri), direi che e' un "Minatore" (Genio Guastatori)... De Profundis Clamavi...