Papa Francesco: "È in atto un'invasione araba dell'Europa, ma non è per forza un male"

Il Pontefice sorprende ancora: "Il Vecchio Continente ha sempre subìto invasioni della sua storia e sempre ne è uscito arricchito e ingrandito"

Il Papa lancia l'allarme: "È in atto un'invasione araba dell'Europa". Parole che non stonerebbero in bocca a Innocenzo XI, pontefice della metà del Seicento; ma che lasciano basiti quando scopriamo che a pronunciarle è stato Papa Francesco, in una recente intervista al periodico cattolico francese Vie.

Il Santo Padre ha ammesso senza timore che il Vecchio Continente è di fronte a "un'invasione", ma ha specificato subito dopo che egli non giudica negativamente il fenomeno. "Si può parlare oggi di invasione araba. È un fatto sociale - ha spiegato Francesco - uante invasioni l’Europa ha conosciuto nel corso della sua storia! E ha saputo sempre superarsi e andare avanti per trovarsi infine come ingrandita dallo scambio tra le culture."

Una conferma dell'ispirazione cosmopolita che sembra animare questo pontificato e che non piace troppo alle frange più conservatrici della galassia cattolica. Tuttavia, anche di fronte a chi è critico nei confronti dell'immigrazione incontrollata il Papa insiste nelle sue esortazioni evangeliche: "Cessate di fare il male, imparate a fare il bene, cercate la giustizia, soccorrete l’oppresso... Pensate ai tanti profughi che sbarcano in Europa e non sanno dove andare!". Il Pontefice si rivolge poi agli euroscettici, domandandosi "dove si possa trovare uno Schumann o un Adenauer" dell'Europa moderna. Quindi il richiamo alla memoria: "Talvolta mi domando dove si possano trovare uno Schumann, un Adenauer, questi grandi fondatori dell’Europa moderna".

Dure, infine, le parole che il Santo Padre ha riservato alla Francia: "Una critica che faccio alla Francia è che la laicità risulta talvolta troppo dalla filosofia dei Lumi, per la quale le religioni erano una sottocultura. La Francia non è ancora riuscita a superare questa eredità. La Francia deve diventare uno Stato più laico, con un’apertura a tutte le forme di trascendenza, secondo le differenti tradizioni religiose e filosofiche."

Annunci
Commenti
Ritratto di ..gufidiTag£ia.

..gufidiTag£ia.

Gio, 03/03/2016 - 12:56

padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno (e che dicono)

Fradi

Gio, 03/03/2016 - 13:02

Sono islamici prima che arabi. Sarà una scusa per spostare la santa sede in sud-america.

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 03/03/2016 - 13:03

Beh, ma non è naeanche una botta di cxxo....

un_infiltrato

Gio, 03/03/2016 - 13:05

Per fortuna che Francesco usa le "opinioni contrarie delle frange più conservatrici della galassia cattolica" come dieci piani di morbidezza. Un'altra prova concreta della sua Misericordia.

venco

Gio, 03/03/2016 - 13:06

E' in atto un'invasione islamica dell'Europa, ed è il male assoluto per tutti noi cristiani e non cristiani ma di cultura cristiana.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 03/03/2016 - 13:06

Altra ottima occasione persa per stare zitto.

Luigi Farinelli

Gio, 03/03/2016 - 13:06

Se non ci fossero stati Lepanto o Amedeo di Savoia hai voglia a parlare di "arricchimento" culturale! Staremmo qui a parlare in turco o in arabo, mentre sul cupolone, al posto della croce, ci sarebbe la mezza luna. E forse sarebbe ora di cominciare a studiare la Storia da testi di Autori che facciano onore alla loro professione e non siano gli scagnozzi prezzolati al guinzaglio delle logge massoniche: da Poitier alle Crociate, dal Medioevo fino ai giorni nostri.

marco.olt

Gio, 03/03/2016 - 13:07

Caro papa a volte stupisci?! ingenuità, idiozia? o cosa? Pensi forse che chi arrivera si convertirà al cristianesimo, pura follia, non hanno il benchè minimo rispetto, sono mediamente ignoranti come capre, la democrazia e il dialogo lo conoscono solo nella teoria. Quello che succederà è che quando il vaso sarà troppo pieno scoppierà la guerra civile tra islamici, complici e chi vuole legalità e la restaurazione della nostra cultura.

ziobeppe1951

Gio, 03/03/2016 - 13:07

Tranne il Vaticano

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 03/03/2016 - 13:09

TOGLIETE IL VINO A QUESTO PAPA!!!.

roberto del stabile

Gio, 03/03/2016 - 13:09

ma l'onorevole bergolio non potrebbe andare a fare politica in argentina dove c'e' tanto bisogno?

il corsaro nero

Gio, 03/03/2016 - 13:13

e poi si meraviglia del calo delle vocazioni!

giacomominella@...

Gio, 03/03/2016 - 13:15

no e' tutto un bene! siete molto fortunati in Italia!!! Avete il Papa, i siriani, i criminali dell'est,i profughi africani...fantastico. La creme della creme...e come dice Lui tutto cio' non e' un male....cosa sarebbe un male? allora? Siete in pappa no in papa,con tutto il sistema!!!

giacomominella@...

Gio, 03/03/2016 - 13:16

invasi da nazioni ricche e potenti,,,non da straccioni!

chebruttaroba

Gio, 03/03/2016 - 13:18

E' certamente un male! Qualsiasi persona di buon senso se ne dovrebbe rendere conto.

vittoriomazzucato

Gio, 03/03/2016 - 13:18

Sono Luca. Non lo chiamate Santo Padre ma solo Papa, perché così è stato eletto questo dal Conclave fatto da vescovi umani. E c'è da chiedersi se lo conoscevano bene. GRAZIE

Iacobellig

Gio, 03/03/2016 - 13:27

...E QUESTI AL GOVERNO E IN EUROPA FANNO FINTA DI NULLA! FARE I DEMOCRATICI E I CRISTIANI CON CHI NON LO SONO È DA EMERITI CRETINI!! A BREVE SAREMO SOPRAFFATTI. CHIUDERE LE FRONTIERE SUBITO E RIMANDARE A CASA QUELLI CHE SI SONO AVVENTURATI IN CERCA DI FORTUNA.

scarface

Gio, 03/03/2016 - 13:30

Nessun problema franceschiello, tranquillo. La Francia sarà presto una nazione a religione islamica... ed anche l'Italia. Mi sorge il dubbio che questa tua politica cieca sia mirata ad evitare un futuro esilio. Purtroppo temo (anzi ne sono certo) che i TUOI amici islamici non riserveranno per i cristiani la stessa tolleranza ricevuta. Non temere, combatteremo sino alla morte per proteggere l'Italia dai fanatici seguaci del profeta pedofilo. Tu continua a sognare...

franco-a-trier-D

Gio, 03/03/2016 - 13:35

questo Papa non ha ancora capito che il cristianesimo e il cattolicesimo sono in pericolo in Europa.

franco-a-trier-D

Gio, 03/03/2016 - 13:36

questo Papa non ha ancora capito che il cristianesimo e il cattolicesimo sono in pericolo in Europa....

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 03/03/2016 - 13:40

Da quando le invasioni non sono un male? Ovviamente solo quando non varcano le mura del Vaticano! E se la prende anche con la laicità della Francia, unico baluardo rimasto contro l'islamismo trionfante. Meno male che in Francia abbiamo il Front National il cui lemma è: "La laïcité: une valeur au cœur du projet républicain". VIVA MARINE LE PEN!

giosafat

Gio, 03/03/2016 - 13:40

E' in atto un'invasione papale dell'Italia, ed è per forza un male!

Finalmente

Gio, 03/03/2016 - 13:41

certo che ad ogni invasione l'Europa ne è uscita più forte... ma perché li ha ricacciati indietro, non certo perché li ha lasciati entrare... ma la storia non l'ha studiata ? Eppure un paio di libri dovrebbe trovarli in Vaticano... e capirei se parlassimo di una cultura superiore o anche pari alla nostra, ma Francè, dai un'occhiata alle loro tradizioni, ma ti sembra che dobbiamo mischiarci con questi qui ? Più che ilo kebab non prendo da loro e anche quello a piccole dosi.

Dordolio

Gio, 03/03/2016 - 13:41

Dice cose interessanti. Ma dovrebbe dirle vestito da muezzin in cima ad un minareto. E sarebbe così perfettamente in linea.

Ritratto di llull

llull

Gio, 03/03/2016 - 13:46

@vittoriomazzucato: caro luca: siamo sicuri che sia veramente "papa"? A me dopo aver letto "Non è Francesco" di Antonio Socci a me è affiorato qualche dubbio in proposito.

Ritratto di gammasan

gammasan

Gio, 03/03/2016 - 13:50

Ha perfettamente ragione Poi domani dirà che la terra è piatta...

TruthWarrior1

Gio, 03/03/2016 - 13:51

Che Dio onnipotente se lo porti con se!

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Gio, 03/03/2016 - 13:51

Sono cattolico,vado alla messa spesso e partecipo;apprezzo molto tante cose che dice Papa Francesco,forse ora esagera però. Parlare di invasione pacifica che "potrebbe" migliorare la nostra cultura mi sembra una concezione sbagliata della realtà,porgi la guancia va bene;ma se lasciamo venire questi islamici, NOI E LA NOSTRA CULTURA SCOMPARIREMO. Papa Francesco,nella Bibbia le stragiee le uccisioni sono state spesso giustificate,NON GIUSTIFICHIAMO PERò QUESTI TAGLIAGOLE. Grazie.

berserker2

Gio, 03/03/2016 - 13:58

proprio l'invasione muzzurmana dell'Europa ha creato quel nido di vipere che sono i Balcani, sponda Bosnia e Albania i cui strascichi arrivano fino ai giorni odierni e dopo avere causato due guerre mondiali!

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 03/03/2016 - 14:00

Ma dopotutto che altro potrebbe dire.E' il Papa.Gli islamici devono rimanere dove Dio a dato loro la terra.E dire loro,state dove siete lottate e riprendetevi quello che vi hanno rubato.Noi vi aiuteremo a farlo se è il caso.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 03/03/2016 - 14:00

Per cortesia, levategli il Chianti a questo pover'uomo.

Ritratto di perigo

perigo

Gio, 03/03/2016 - 14:01

Quest'uomo sta distruggendo tutto quanto era stato costruito in 20 secoli di Storia del Cristianesimo. La Chiesa Cattolica prima di sparire del tutto, sarà ridotta ad essere vassalla e succube dell'islam. Su tutto, il disastro principale sarà la morte per suicidio dell'identità Cristiana dell'Occidente; la radice da cui proviene la nostra Civiltà.

galerius

Gio, 03/03/2016 - 14:04

Se è per questo, l'Europa ha avuto guerre devastanti nel corso dei secoli ; è una buona ragione per ripetere l'esperienza ? Un fatto è certo : all'establishment ( e il Papa ne fa pienamente parte ) le 'invasioni' non dano troppo fastidio. Da fortilizi ben protetti è facile predicare accoglienza.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 03/03/2016 - 14:09

La bestialità del giorno. Questo Papa ha qualche serio problema; dovrebbe farsi vedere da uno bravo. In attesa di accertare la causa dei suoi vaneggiamenti e sproloqui, bisognerebbe raccogliere in un diario tutte le sue dichiarazioni quotidiane e conservarle per le future generazioni; in modo che, quando saranno obbligati a mettersi col culo in aria rivolti a La Mecca, capiscano perché sono finiti in quel modo e qual è la radice della fine dell'Occidente.

Klotz1960

Gio, 03/03/2016 - 14:11

La cura per queste infelici esternazioni del Papa argentino e' una sola, rapida e definitiva: sguarnire immediatamente gli accessi alla Citta' del Vaticano e lasciare al Santo Padre la decisione se far entrare i profughi in Vaticano o dare l'ordine alle sue Guardie Svizzere di sbarrargli l'accesso con la forza.

killkoms

Gio, 03/03/2016 - 14:15

questo sprovveduto viene da un paese ben lontano da africa ed islam!

uqbar68

Gio, 03/03/2016 - 14:17

richiamare Benedetto XVI

salvatore40

Gio, 03/03/2016 - 14:19

Evidentemente, il Papa non ha letto Voltaire, anche perché la sua opera( il suo pensiero ) è stata, dalla Chiesa,La condannata e messa all'Indice dei Libri Proibiti.La Chiesa non solo non si è riconciliata con il Patriarca dell'Illuminismo, ma attacca addirittua la laicità della Francia. La situazione si fa più difficile,però è chiaro a tutti che questa Chiesa ha una sua strategia politico- religiosa ben precisa : allearsi con la religione islamica per riconquistare un po' di quel potere che aveva !

Finalmente

Gio, 03/03/2016 - 14:25

indubbiamente non è un male per il vaticano l'invasione islamica, non ne hanno uno solo in casa loro... per ora! Vedremo quando tenteranno di mettere la bandiera sul cupolone.

nisei731

Gio, 03/03/2016 - 14:25

Quando si sono riuniti in conclave, si sono sbagliati: hanno eletto un comico a capo del Vaticano. Non passa giorno che non dica qualche stupidaggine (sempre sorridendo). Ha sbagliato mestiere decisamente.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 03/03/2016 - 14:27

Il biancovestito imam del vati-coràno dovrebbe sapere che l'alcool è proibito nella religione dei suoi cari "fratééli".

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 03/03/2016 - 14:29

TRANQUILLO DON BERGOGLIO , TRA NON MOLTO SARAI RICONVERTITO DA PAPA IN IMAM MAOMETTANO.

roberto zanella

Gio, 03/03/2016 - 14:37

..questo parla vosì perchè presto tornerà nella Pampas...cosa vuoi che gliene frega a lui di aver rovinato l'Europa ?? Stretti fra la Merkel e Francesco ...che sfortuna..!!!

Carlo36

Gio, 03/03/2016 - 14:38

Dopo queste ultime allucinanti affermazioni, non resta che prendere atto che questo papa non conosce la storia, non ha mai letto il corano, non ha alcuna esperienza sui paesi arabi, ha una cultura infima e non capirò mai come lo abbiano eletto in conclave. Io per lavoro ho vissuto in vari paesi arabi, ho letto attentamente sia la Bibbia, i vangeli ed il corano, certo non quando ero da loro, non sarei qui a raccontarlo se mi avessero trovato questi libri nel bagaglio a mano e di stiva. Tutti i libri, venivano attentamente osservati e sottratti per essere bruciati, perfino i settimanali se vi era qualche foto femminile. Bergoglio è di una ignoranza incommensurabile. Sta distruggendo consapevolmente la cristianità, l'occidente e l'Italia. Senza Carlo Martello, le Crociate dopo secoli di assalti da parte islamica in Medio Oriente, Nord Africa, Spagna e Francia, i Savoia a Vienna, senza Lepanto, saremmo tutti nelle loro condizioni. Occorrono visite medico-psichiatriche urgenti.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 03/03/2016 - 14:40

MA; QUANDO SARÁ CHE QUESTO "PAPA?" ANDRÁ IN PELLEGRINAGGIO ALLA MECCA É LANCIERÁ PIETRE CONTRO LA KABAA?!É IO DA NAPOLETANO DOC CAPISCO PERCHE LE CHIESE DI NAPOLI SONO TUTTE SEMIVUOTE; PERCHE CON QUESTO PAPA É CON QUESTO CLERO NON TI RIMANE ALTRO CHE RIMANERE LONTANO DA CHI É DIVENTATO NEMICO DELLA CRISTIANITÁ; QUESTO NON É PIU IL PAPA DELLA CHIESA CATTOLICA; MA UN IMAM MUSULMANO É COME TALE FAREBBE MEGLIO AD ANDARE A PREDICARE NEI PAESI MUSULMANI; PERCHE A NOI CREDENTI CATTOLICI ORAMAI HA ROTTO IL CAXXO!!!.

berserker2

Gio, 03/03/2016 - 14:41

assomiglia sempre di più a Stanlio.....e non solo fisicamente.

giove4

Gio, 03/03/2016 - 14:42

Ultimamente prego tanto il Signore...di avere un papa muto!

berserker2

Gio, 03/03/2016 - 14:45

Eccerto che se il suo predecessore Innocenzo XI durante l'assedio turco muzzurmano di Vienna nel 1683, avesse tratto le stesse considerazioni, si fosse comportato come lui, adesso pregherebbe a pecoroni rivolto verso oriente.....

risorgimento2015

Gio, 03/03/2016 - 14:45

Queste perzone (DISPREGGIATIVO) al vertice; vaticano ,italia, eu,ci sono andati pure all'universita per dire queste fesserie per giustificare le invasioni dei clandestine? Che la maggiorita degli europei non vuole assolutamente.

berserker2

Gio, 03/03/2016 - 14:46

del resto, quando una religione, ormai esprime solo preti negri e suore asiatiche....qualcosa che non funziona ci deve essere.....

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 03/03/2016 - 14:49

Mah...Caro papa, lo scritto diverse volte, ci sono stati papi buoni, meno buoni, casti, puttanieri, guerrieri,forse 2 papesse, santi, padri con figli al seguito ecc,ecc. Io forse sbagliando mi sono fatto un'idea, fra tutti credo che il più grande sia stato Pio V quello della Battaglia di Lepanto. Caro Francesco, penso che sul tema in oggetto tu sia fuori dalla storia e dalla conoscenza: L'ISLAM è una religione di conquista e se non ci svegliamo farà della basilica di San Pietro quello che ha fatto con la basilica di Santa Sofia a Istambul...Una moschea. Ti prego, prima di parlare conta almeno fino a otto.

berserker2

Gio, 03/03/2016 - 14:55

Certo che se il suo predecessore Innocenzo XI durante l'assedio turco muzzurmano di Vienna nel 1683, avesse tratto le stesse considerazioni, si fosse comportato come lui, adesso pregherebbe a pecoroni rivolto verso oriente.....

Cristiano doc

Gio, 03/03/2016 - 14:56

Ha detto cosi perche spera che forse questa invasione un giorno eliminera i sinistroiti Dato che tutti gli inteliggentoni di questa Europa non ce la fanno

scarface

Gio, 03/03/2016 - 14:59

Sono sempre più convinto che questo 'latinos' sia salito al potere con un 'colpo si stato'...

HappyFuture

Gio, 03/03/2016 - 15:00

@Gio, 03/03/2016 - 13:51 A parte il fatto che le consiglio di non qualificarsi Cattolico. Questa immigrazione di massa è voluta e fomentata dai governati atei italiani e europei. Pensano di sotterrare le Radici Cristiane d'Europa e di abbassare alla schiavitù i lavoratori. Ma le porte degli inferi non prevarranno!

PopoloSovrano

Gio, 03/03/2016 - 15:01

Questo papa è la prova vivente che dio non esiste e che le religioni sono una invenzione dell'uomo

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 03/03/2016 - 15:10

Il beato Marco d'Aviano per aver sentito le parole di questo Papa si sta rigirando nella tomba.

Ritratto di llull

llull

Gio, 03/03/2016 - 15:12

oltre a "Cessare di fare il male, imparare a fare il bene, cercare la giustizia, soccorrere l’oppresso, ecc..."

claudioarmc

Gio, 03/03/2016 - 15:13

Certo perchè potranno spazzare via la chiesa

Chattanooga

Gio, 03/03/2016 - 15:21

Beh, secondo questa logica, nemmeno la seconda guerra mondiale è stata un male, poiché ha permesso la ricostruzione di una Europa ingrandita.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 03/03/2016 - 15:21

IL PAPA NERO STA PER GETTARE LA MASCHERA

Chattanooga

Gio, 03/03/2016 - 15:27

"È in atto un'invasione araba dell'Europa, ma non è per forza un male". No, infatti. Per gli arabi non lo è affatto.

@ollel63

Gio, 03/03/2016 - 15:28

sia rimandato al più presto in argentina: magari smetterà di ciarlare e fare danni.

01Claude45

Gio, 03/03/2016 - 15:31

Francesco, torna a fare il prete in Argentina. Ti stanno aspettando a braccia aperte. Tu non stai pagando per niente quello che il popolo italiano sta subendo. Vuoi CLANDESTINI? Biglietto di sola andata per l'Argentina e te li puoi godere quanto vuoi. Ah! Per il biglietto i soldi li hanno.

Chattanooga

Gio, 03/03/2016 - 15:35

Va bene che Gesù Cristo ha detto di essere docili come agnelli... ma ha anche detto di essere astuti come serpenti! Te lo ricordi, caro Papa Francesco?

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 03/03/2016 - 15:35

scassa giovedì 3 marzo 2016 Santità non sono arabi ....... sono islamici ,la stessa gente che i suoi antichi colleghi ,Armando i crociati andarono a massacrare e rapinare gridando ""Dio lo vuole . Ricorda Leone decimo ? Ed ora è solo colpa nostra se siamo stanchi di invasioni ? In Vaticano 500 potete accoglierli ,così anche i Gesuiti sbianchettano almeno un po' di orrori perpetrati,sempre in nome di Dio,dalla Santa Inquisizione !!!!!!!!!!!!!!!!scassa.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 03/03/2016 - 15:41

PER SALVARCI DEVE SALIRE AL SOGLIO PONTIFICIO UN NOVELLO PAPA URBANO II

Rossana Rossi

Gio, 03/03/2016 - 15:46

Certo, noi ci facciamo invadere intanto i cristiani li massacrano dappertutto.........bella soluzione........

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 03/03/2016 - 15:47

Ancora una volta ha perso l'occasione per stare zitto. Tornatene a predicare nella pampa.

sbrigati

Gio, 03/03/2016 - 15:51

Treccani- Invasione :"Ingresso delle forze armate di uno Stato belligerante nel territorio di un altro Stato per compiervi un’operazione bellica" Cosa ci sia di così bello non saprei. Faccia invadere il vaticano.

roberto.morici

Gio, 03/03/2016 - 15:51

A quando la scomunica, postuma, contro i predecessori Innocenzo XI e Pio V e gli ignobili guerrafondai Carlo Martello, Eugenio di Savoia Soisson e Giovanni III Sobieski?

Ritratto di aquila

aquila

Gio, 03/03/2016 - 15:54

caro Bergoglio,il vecchio continente è sopravvissuto perché ha saputo cacciare gli arabi - islamici che hanno sempre sognato e sognano di distruggere la Chiesa che Lei presiede. Ho il timore che il fine supremo del suo pontificato sia realizzare il Martirio totale dei cristiani atto supremo di sottomissione al demonio come la titubanza nell'affrontare la piaga della pedofilia e della corruzione nella Chiesa. No caro Papa Bergoglio da cattolico proprio non capisco e non ci sto. andare nelle moschee nei paesi islamici non è un gesto di coraggio ma una palese dimostrazione di sottomissione assolutamente inutile e dannosa per la Chiesa vera||

Fjr

Gio, 03/03/2016 - 15:59

Ma che caxxo sta dicendo, i morti del Bataclan si ribaltano dalla vergogna

Ritratto di acroby

acroby

Gio, 03/03/2016 - 16:01

Caro Papa, tu ora sei qui a sproloquiare solo perchè i nostri antenati hanno rimandato i "simpatici" arabi, musulmani, mori, chiamali come vuoi, a casa loro a calci negli zebedei. Altrimenti adesso mi chiamerei mustafa...evitale certe sparate....

HappyFuture

Gio, 03/03/2016 - 16:05

@pasquale.esposito Da Napoletano a Napoletano! Le Chiese sono vuote perchè per pensare a Dio devi almeno avere la pancia "quasi" piena. Se questi tengono il popolo a stecchetta, in schiavitù, preoccupato di dover arrivare fino a domani, cercando di soddisfare i bisogni primari, tengono la gente lontana dalla Chiesa. Eppure dovrebbe saperlo, se vive a Napoli. Ma non prevarranno, perchè il popolo è migliore di loro!

HappyFuture

Gio, 03/03/2016 - 16:09

Il Papa dovrebbe lasciare gli Italiani in balia di questi governanti "senza Dio"! Allora, gli Italiani si sveglierebbero e capirebbero come se lo dovevano tenere caro il Papa. Tanto l'Italia è già rimasta senza Papa nella storia. Questa volta potrebbe andare a vivere con Bartolomeo, a Costantinopoli, o chiedere una cameretta a Kirill, a Mosca. Questo è un Papa che porta le scarpe di gomma comprate al mercato!

Holmert

Gio, 03/03/2016 - 16:16

Bene bene,anche il papa lo ha capito che l'invasione araba non è un male, questo nel mio piccolo lo dico anche io. Finalmente avremo una religione seria,quella musulmana che ti dà la giusta punizione,annulla tutto questo pxttxnismo ,questo mercimonio, mette alla forca gli spacciatori di morte,abolisce l'uso degli alcolici e delle carni suine, pratica la pena di morte e la lapidazione per le adultere e mette il velo o il burka se preferite alle done etc.etc. altro che perdono e misericordia,figli prodighi e buon samaritani e tutto l'armamentario nostrano. Lasciate che vengano questi fratelli, o fratellastri?

Chattanooga

Gio, 03/03/2016 - 16:17

@Scassa. Sull'argomento storico degli abusi compiuti dalla Chiesa e sulla Santa Inquisizione, esiste una travolgente ignoranza della quale anche lei sembra essere affetto. Storpiare una realtà storica in un luogo comune di cui abusare per facili argomentazioni sembra essere uno sport assai diffuso. Studi.

franco-a-trier-D

Gio, 03/03/2016 - 16:20

si fanno come ai tempi delle Crociate quando i cristiani massacravano i musulmani donne e bambini Rossana Rossi un po per uno

routier

Gio, 03/03/2016 - 16:23

Bergoglio (in arte, Papa Francesco) sarebbe stato un ottimo prete di campagna, ma per fare il capo della chiesa cattolica ci vogliono ben altri attributi!

BIASINI

Gio, 03/03/2016 - 16:23

" Potrebbe non essere un male" o forse potrebb,e chissà. Proviamo e vediamo come va a finire. Se va male, pazienza. Anziché un Papa avremo in San Pietro una bella moschea con un califfo. In fondo, chissenefrega? L'importante è credere in Dio che, parola di Bergoglio non è notoriamente cattolico.

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 03/03/2016 - 16:24

Si si è un male,perhè l'islam è violento,intollerante,antidemocratico,arrogante,ideologicamente fermo all'anno 1300 e discriminante verso le donne.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 03/03/2016 - 16:25

Papa Bergoglio (Stanlio) e Renzi (Mr.Bean):due talenti mancati nel cinema della comicità. Addirittura meglio di Zalone.

franco-a-trier-D

Gio, 03/03/2016 - 16:26

Faccio notare a chi ha scritto questo articolo che non è È in atto un'invasione araba dell'Europa ma bensì una invasione musulmana inoltre ci sono musulmani che non sono arabi come gli egiziani indiani ecc..ed altri...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 03/03/2016 - 16:38

Egregio bergoglio detto papa tornatene a casa tua.Hai la stazza ma non la capacità per gestire un pontificato di questo periodo.

Una-mattina-mi-...

Gio, 03/03/2016 - 16:40

SE PER IL papa LE TANTE GUERRE E INVASIONI SUBITE DALL'EUROPA, I MILIONI E MILIONI DI MORTI, SONO STATI UNA RICCHEZZA E UNA GRANDE OCCASIONE QUELLI CHE ARRIVANO CHE SCAPPANO A FARE??? DEVONO RIMANERE ANCHE LORO AD "ARRICCHIRSI" AL PAESELLO

Chattanooga

Gio, 03/03/2016 - 16:42

@aquila. Gesù stesso ha predetto che la vita della Chiesa su questa terra ripercorrerà le stesse identiche tappe della vita stessa del Cristo, che come sappiamo è terminata con il martirio. A questo epilogo, prossimo alla fine dei tempi, non si sfuggirà. La vera domanda è: quando questa terribile ultima prova avrà luogo, e Gesù Cristo ritornerà, quanti di noi saranno rimasti "Suoi" fino alla fine?

linoalo1

Gio, 03/03/2016 - 16:42

Papa Furbesco,si dimentica delle Crociate e del loro Intento Primario,in antitesi con quello che lui,il Papa,oggi vorrebbe!!!!

korovev

Gio, 03/03/2016 - 16:44

...sssiiì, ma nel caso dei mussulmani, ne siamo usciti arricchiti perchè si è combattuto per cacciarli. i paesi che, per sfortuna loro, hanno avuto una presenza mussulmana prolungata sono tra i più arretrati d'europa.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 03/03/2016 - 16:45

Questo Papa è la ciliegina sulla torta del piano Kalergi, per renderlo prelibato a tutti. Non per niente, per sistemarlo sul soglio di Roma, è stato necessario far abdicare il suo predecessore ancora vivo, evento mai avvenuto in duemila anni di storia. Avanti coi barconi, avanti Islam.

Chattanooga

Gio, 03/03/2016 - 16:45

@HappyFuture. Parlo per me: si può continuare a rispettare completamente Papa Francesco anche esprimendo qualche perplessità sul suo operato. Anzi, forse, esprimere queste perplessità con spirito costruttivo è la più alta forma di rispetto.

milope.47

Gio, 03/03/2016 - 16:47

NON HO PIU' PAROLE!!!. Per favore pensateci voi. PROPOSTA: Facciamo una " colletta " e rimandiamolo su Saturno.

Chichi

Gio, 03/03/2016 - 16:48

Direi che, grazie al pensiero unico che detta legge e all’ipocrisia del politicamente corretto, oltre che per il PROFITTO di chi ci fa affari, l’invasione araba ci è imposta «per forza» come un BENE.

milope.47

Gio, 03/03/2016 - 17:00

In diverse occasioni ho affermato che in Vaticano c'è stato un COLPO DI STATO studiato, preparato e realizzato dai massoni e dai gesuiti. ECCO LA PROVA !!!!!!!.

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 03/03/2016 - 17:10

NON HA GETTATO LA MASCHERA, FINALMENTE HA DIMOSTRATO CHI E' VERAMENTE, MA HA SPUTATO SUL CROCIFISSO E SUL TABERNACOLO.

sakai389

Gio, 03/03/2016 - 17:14

.....ma siano sicuri che Hans Christian Andersen è morto nel 1875 ? Se fosse vero...avremmo un caso di "reincarnazione".

46gianni

Gio, 03/03/2016 - 17:21

e dopo l'invasione, vi saranno secoli di buio oggi come allora saremo distrutti dai barbari

stefo

Gio, 03/03/2016 - 17:22

Questo ancora non ha capito da quali Bestie veniamo invasi...puo'cominciare a contare i giorni,se vivra'ancora un paio d anni,perché del suo bel vaticano restera' poco o niente ...fara' la stessa fine di Costantinopoli....tutto questo Grazie a politici incapaci incompetenti in preda a deliri...distruggono un continente una cultura una storia un popolo per salvare .....delle bestie.

ilbelga

Gio, 03/03/2016 - 17:23

FRANCESCO TORNA PRESTO AD AVIGNONE VA, E PORTA ANCHE BERTONE.

Ritratto di giubra63

giubra63

Gio, 03/03/2016 - 17:28

W Papa San Pio V , Eugenio di Savoia, Jan III Sobiesky , Beato Marco d'Aviano, Carlo Martello, Leopoldo II, Sebastiano Vernier, w la Lega Santa!

f35

Gio, 03/03/2016 - 17:29

Si, faranno un contributo alla cultura. Dopo di aver massacrato gli abitanti faranno delle moschee che tra 500 anni saranno diventeranno patrimonio dell'umanità

paolonardi

Gio, 03/03/2016 - 17:30

Eureka! Il parroco di campagna si e' svegliato, ma chissa' quando comincera' anche a ragionare.

timoty martin

Gio, 03/03/2016 - 17:36

Diciamo pure che c'è gente che non si rende conto dell'immenso pericolo... Quale miracolo protegge il Vaticano da questa "benefica" invasione ????

Nano Ghiacciato

Gio, 03/03/2016 - 17:38

Non fate da megafono al papa per cortesia, cosa ci importa cosa faccia, dica o voglia? Il capo di uno stato estero e di organizzazione religiosa che ha perso, forse irreparabilmente, ogni autorevolezza etica o morale, ammesso e non concesso ne abbia mai avute, ma nel mondo della comunicazione in tempo reale, la sua inadequatezza e il suo livello di corruzione fisico e morale, sono fin troppo evidenti...

pacche

Gio, 03/03/2016 - 17:47

In Italia di sicuro c'è un argentino chiacchierone e di troppo.

PEPPA44

Gio, 03/03/2016 - 17:49

Bergoglio sta facendo di tutto per creare un nuovo scisma.

greg

Gio, 03/03/2016 - 18:01

RAMES - ma un po di cultura non farebbe male anche a te. L'islam E' NATO NEL 1632 DC, NON NEL 1300!!! quando maometto si è inventato la sua nuova religione per comandare sui beduini.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 03/03/2016 - 18:03

Noto la mancanza dei commenti dei soliti noti benpensanti 'progressisti'! Forse sono così bestialmente 'soddisfatti' delle autolesioniste 'uscite' di Bergoglio che si vogliono godere lo spettacolo (gli infami) 'da lontano'!

pasquinomaicontento

Gio, 03/03/2016 - 18:04

A leggere i messaggi,sembrerebbe che ci sia in atto una rivolta contro l'argentino,per quello che dice, e qualche volta fà.Dalle parti mie, dicono che apre bocca e je dà fiato nel senso che oltre a essere permaloso, sta sempre sulla difensiva,chi non ricorda l'anatema contro l'ex sindaco di Roma :-Io non l'ho invitato!- Pare bono ma dev'esse'un fio de 'na...si quella li avete capito bene,è così permaloso che son sicuro quando morirà, sulla sua lapide farà scrivere :-ma che c....guardi...Comunque è la paura di un atto inconsulto verso il Vaticano che lo fa apparire così arrendevole verso i mussulmani.Oggi ho scritto un messaggio e non è stato pubblicato e questo credo farà la stessa fine,ma io non m'arrendo.

Clericus

Gio, 03/03/2016 - 18:05

Mah, si tratta solo di una mia impressione, non ho niente di concreto in mano. Comincio a pensare che molti preti trovino più interessante, più gratificante, più socialmente prestigioso fare gli imam, e segretamente li invidino. Forse qualcuno sta meditando di "cambiare mestiere". Il sig. Bergoglio potrebbe contrattare una posizione elevata in cambio della consegna del suo gregge, ridotto e smarrito ma ancora cospicuo.

steluc

Gio, 03/03/2016 - 18:07

Sempre più convinto che Papa Benedetto sia stato fatto fuori scientemente . Via il caimano, via lui , strada libera e in discesa per i veri illuminati e depositari del verbo.Speriamo intervenga lp Spirito Santo.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 03/03/2016 - 18:07

Quante foglie di coca si è portato Santità dalla visita in Bolivia?

conviene

Gio, 03/03/2016 - 18:10

siete solo uno pseudo giornale e pseudo giornalisti del cxxxo. cosa è per voi la libertà di stampa? un cxxxo. cosa è per voi la libertà di espressione?? un cxxxo. siete un cxxxo voi publicatori giornalieri di insulti al Santo Padre

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 03/03/2016 - 18:12

Quale arricchimento avremo quando diventeranno la maggioranza ? : Forse Francesco parla della segregazione della donna, la pena di morte per gli omosessuali , la pena di morte per chi non è Islamico , la conversione forzata degli "infedeli",la religione che governa sullo stato , la mano destra tagliata a chi ruba ( e magari ha solo fame ) , la lapidazione per le adultere . Il Cristianesimo si basa su "ama il prossimo tuo come te stesso " ma non arriva ,almeno credevo, a pianificare il proprio suicidio. Gesù è stato duro con I Sacerdoti del tempio ed abbraccia la prostituta perdonandola.La Chiesa di Roma di oggi invece che cercare di diffondere le parole di amore di Cristo promuove l'espansione dell'Islam .Sono confuso ,veramente confuso.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 03/03/2016 - 18:13

Se non è un male l'invasione araba è sicuramente un male avere come Papa Bergoglio. L'avrei visto meglio come Imam!

angelovf

Gio, 03/03/2016 - 18:14

Ma chi ti ha mandato? Tornatene da dove sei venuto, o dobbiamo pregare il il signore che ti chiama a suo cospetto e ti tira le orecchie per le stupidaggini che dici, e che non fai rispettare il cristianesimo e che ti rendi complice di tutti i cristiani uccisi e che uccidono tutti i giorni. per mano degli islamici di cui tu difendi.

mms

Gio, 03/03/2016 - 18:24

E che sarà mai tornare indietro di almeno 500 anni o meglio ancora al medioevo?

opinione-critica

Gio, 03/03/2016 - 18:24

Ingrandiamo La UE e in primis l'Italia: riprendiamoci il vaticano e tutti i suoi beni; bastano i 50 incursori mandati in Libia. Meglio i tesori vaticani in mani italiane che in mano islamiche arabe. Sposti la sede pontificia dal vaticano all'Africa o all'Asia o al sud-america. Gli facciamo tanti auguri e vai...

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Gio, 03/03/2016 - 18:31

Bergoglio 1 suggerimento.......perché non segue l'esempio (ed i voti) dei Monaci Certosini? Ha presente 1 volta alla settimana si riuniscono x non + di 4 nel chiostro ed in coppia mentre passeggiano parlano.....x le restanti 164, ad esclusione dei canti liturgici, osservano il + rigoroso silenzio

leserin

Gio, 03/03/2016 - 18:36

Peggio dell'Europa invasa dagli Arabi c'è solo un Papa che sostiene irresponsabilmente che non è un problema.

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 03/03/2016 - 18:42

francesciello come al solto è un (FINTO) buonista d'accatto.Ha detto bene un vostro lettore,"Signore perdona loro perchè non sanno quello che dicono" Ha ,bontà sua che,ammesso che l'Europa sta subendo un'invasione di Islamici,ma che questo è un bene per l'Europa che si sta islamizzando,via Crocefissi,abolite Natale e Pasqua e feste comandate,donne con velo dalla testa ai piedi e qunt'altro vuole la loro legge.Ora aspettiamo che trasferisca il Vaticano in una zona dominata dall'isis

HappyFuture

Gio, 03/03/2016 - 18:42

@Chattanooga! Assolutamente d'accordo! Se si incominciassa a separare il Papa che parla in aereo dal Papa che parla "ex cathedra", si farebbero meno "critiche" fuori luogo! Saluti!

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 03/03/2016 - 18:49

Papa cecco, i "grandi fondatori dell'Europa moderna" pensavano all'immane compito di unire una decina di popoli europei, di tre o quattro religioni diverse, ma tutte cristiane, che per secoli si erano fatti la guerra e che avevano esagerato negli ultimi 50 anni. Non avevano alcuna intenzione di crearsi problemi in più aggiungendo Russi, Turchi e men che meno Arabi e Africani! Deformare la realtà è un grave peccato: andrai diretto all'Inferno.

ClaudioB

Gio, 03/03/2016 - 18:54

Ma questo qui cosa vuole, diventare mussulmano?

HappyFuture

Gio, 03/03/2016 - 18:56

Certo che quanto più date "giù" al Papa tanto più fate "brillare" la vostra intelligenza! E con quei commenti ci possiamo anche spiegare perchè siamo trattati a stò modo da una "ignobile" classe politica.Poveri noi!

Alessio2012

Gio, 03/03/2016 - 18:58

Perché abbiamo solo gente di m... come portavoci dell'Italia?

Noris911

Gio, 03/03/2016 - 18:59

Personaggio sempre più squallido, di un'arroganza intellettuale sempre più insopportabile, prepotente coi deboli (e.g. francescani dell'immacolata) e debole con i forti, che sta radendo al suolo quel che rimane della Chiesa post-conciliare (già in avanzato stato di decomposizione... lui sta solo dando l'ultimo colpo di ascia, quello che farà cadere l'albero). Un sudamericano che non conosce (seppur convinto del contrario) ma soprattutto non capisce (Sud-America ed Europa sono continenti molto diversi; e l'Argentina è molto lontana) la realtà storica, culturale e geo-politica dell'Europa. Non se ne può più.

ClaudioB

Gio, 03/03/2016 - 19:06

A questo punto ci vorrebbe un'altro Vlad Tepes Drakul....

entropy

Gio, 03/03/2016 - 19:09

Romani ... un consiglio. Fatevi le primarie anche per ellegre il prossimo papa.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 03/03/2016 - 19:15

in effetti lui è peggio del male.

beale

Gio, 03/03/2016 - 19:20

"Talvolta mi domando dove si possano trovare uno Schumann, un Adenauer, questi grandi fondatori dell’Europa moderna". tra i maestri muratori!!!.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 03/03/2016 - 19:35

Già la nostra cultura è lontana dalla civiltà, cosa dobbiamo scambiare con i fratelli mussulmani? Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere: lo scambio non esiste, loro non esportano, importano. L'occidente in nome di un'insana accoglienza tollera usi e costumi da età della pietra che passano più o meno legalmente: l'infibulazione delle bambine, la macellazione rituale, il burka, la predicazione dell'odio contro i crociati nelle moschee che spuntano come funghi in casa nostra..Santità, la vita è un diritto anche per chi è invaso.

masbalde

Gio, 03/03/2016 - 19:36

Non mi meraviglierei se Nostradamus avesse ragione che questo è l'ultimo papa.

masbalde

Gio, 03/03/2016 - 19:38

Per chi volesse allargare gli orizzonti sulle religioni guardate qui http://maurobiglino.it/

masbalde

Gio, 03/03/2016 - 19:43

Io dissi e scrissi che il papa fece un grande errore ad andare a lampedusa ed errore più grande il governo italiano a permetterglielo. Che faccia il capo di Stato dentro le mura vaticane, che faccia pure il vescovo di Roma, ma non può fare il vescovo di tutta l'Italia, è un abuso del concordato.

Aristofane etneo

Gio, 03/03/2016 - 20:05

... ma se ne infilasse un po' in Vaticano! Niente; come la Kashetu Kienge, Chacoui, ecc. tutti a pontificare su ciò che è bene e cosa è male senza che noi Italiani si possa fare lo stesso con loro e magari godendo dei privilegi che si è costretti a riservare loro.

Keplero17

Gio, 03/03/2016 - 20:22

Quando si dice una vista corta. Basta guardare quello che è successo nella ex Jugoslavia divisa fra musulmani cattolici e ortodossi per capire che non si scherza su queste cose. L'Europa importando milioni di musulmani diventerà un polveriera attraversata da guerre di religione come non se ne vedevano dal medioevo.

acam

Gio, 03/03/2016 - 20:29

il papa è il papa e deve fare il papa poi si è fatto chimare Francesco e in rispetto a quel nome fratello qui fratello la ma lascimme stà, per fare il papa non si può mica mettere a fare l'urbano terzo no no l'armiamoci e partite non lo proprio fa, quindi armatevi e partiamo ma io senza la spada, fiducioso in Cristo e la Madonna che me sta ad aspettà, e i problemi rimangono qua. l'arabi non so er problema quello resta la pe conto di chi nun ce vo stà

Carlo36

Gio, 03/03/2016 - 20:31

un papa sicuramente molto demagogico e politicamente corretto che fa disastri ovunque parli, come il premio nobel anticipato Obama il peggior presidente USA dalla costituzione degli States che con il suo intervento all'Università del Cairo tanto danno ha fatto ai suoi alleati in medio Oriente e NordAfrica. Ma sono tutti dementi i governanti di oggi? Bergoglio, Obama, Merkel, Hollande, Sarcozy, Renzi, Sboldrina, Alf-ano, Junker. Che speranza può avere il mondo con simili individui? Padre non perdonare loro perché sanno perfettamente il danno che fanno. Fagliela pagare perché è solo questo che meritano

narteco

Gio, 03/03/2016 - 20:42

Le folli frasi di papa imbroglio ormai non stupiscono più sono solo la riconferma che sto papa è un antipapa senno difenderebbe non solo la cristianità mondiale minacciata da un invasione di masse islamiche al grido di allahakbar bensì a fortiori l’Europa.Sto papa invece di lodarci perché difendiamo la cristianità ci accusa di xenofobia contro finti profughi venuti sotto mentite spoglie X il jihad dunque prima di aprire bocca sto papa converrebbe che studiasse un po di storia e vedesse foto e video di certi profughi jihadisti arrestati in gran numero ovunque in Europa,Basta accusarci di razzismo. Bergoglio a cuba non ha mai denunziato la tirannia o i crimini di castro ma si è genuflesso silente.Prima di pontificare con croce bestemmia falciforme abolisca il reato di clandestinità in vaticano o carità pelosa stile boldrini,bonino,vendola o piano kalergi e New world order cui i gesuiti sono primi per sostegno oltre a teorie lib,gender,lgbt in salsa arcobaleno e george soros.

moshe

Gio, 03/03/2016 - 20:51

L'idiota vestito di bianco, ha detto la sua cazzata giornaliera.

Ritratto di Valz1960

Valz1960

Gio, 03/03/2016 - 20:59

Certo che Vladimir Sergeevic Solov’Ëv lo aveva predetto da almeno 100 anni . Gesuiti bruttissima genia , chissà perchè è stato l'unico ordine religioso cacciato da tutti gli stati nel mondo .

moshe

Gio, 03/03/2016 - 21:05

franceschiello, ci hai rotto i co....ni !!!!! sei una disgrazia per l'Europa ed un parassita che continua a godere dietro le mura del vaticano !!!!! Dovresti essere mandato sotto processo per favoreggiamento all'immigrazione clandestina !!!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 03/03/2016 - 21:06

PASQUALE ESPOSITO: Tu, da napoletano doc(???) oltre a sapere che le chiese (suppongo di Napoli) siano semivuote dovresti anche sapere che le Moschee di Napoli, soprattutto quella di Piazza Mercato, e strade vicine sono strapiene di fratelli e sorelle islamici, NAPOLETANI DOC COME TE, che pregano!

moshe

Gio, 03/03/2016 - 21:06

Fatti curare, di gente come te ne troviamo a mucchi in qualunque osteria !

Ritratto di Valz1960

Valz1960

Gio, 03/03/2016 - 21:12

''Il Vecchio Continente ha sempre subìto invasioni della sua storia e sempre ne è uscito arricchito e ingrandito '' Certo sino a che ci sono stati Papi come San Pio V o condottieri come Prinz Eugen ( al secolo Eugenio di Savoia ) il Sobiesky , o Carlo Martello o Don Juan . Adesso abbiamo il franceschiello , o la merkel , o hollande per non parlare dei soros o ( dio ci scampi ) junker : tutti proni ai petroldollari o eccessivamente fumati . Comunque è vero nel momento dell'estremo bisogno l'europa saprà esprimere ancora un Churchill e dimostrare che di persone con gli attributi ne esistono ancora .

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 03/03/2016 - 21:12

RRRRRREPLAY: "Uno scambio tra culture" ??? Certo, loro impaleranno... E QUALCUNO CI METTERÀ IL (UL○ O IL DE-RE-TA-NO...

Ritratto di Valz1960

Valz1960

Gio, 03/03/2016 - 21:13

Maledetto Concilio Vaticano II .

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 03/03/2016 - 21:15

Perché censurare un commento che rappresenta uno scenario possibile?...: "Uno scambio tra culture" ??? Certo, loro impaleranno... E QUALCUNO CI METTERÀ IL (UL○ O IL DE-RE-TA-NO...

angeli1951

Gio, 03/03/2016 - 21:33

Definire "santo padre" per i cristiano-cattolici questo re del vaticano: ci vuole del coraggio! E' senza dubbio un prete musulmano che tende alla conquista del potere sotto forma di teocrazia, parola inventata da coloro che hanno seguaci mentalmente ritardati che credono nella favola degli unti e dei vice di dio.

manente

Gio, 03/03/2016 - 21:35

Il fumo di satana si è infiltrato nei Sacri Palazzi. Le parole di Bergoglio ricalcano in tutto quello che è un documento Onu che parla espressamente di: “Immigrazione sostitutiva dei popoli d'Europa", un piano criminale concepito dai dottor Stranamore della globalizzazione per annientare i concetti stessi di appartenenza, comunità e Nazione, considerate l’ultimo ostacolo all'affermarsi del "Nuovo Ordine Mondiale", la dittatura della super-elite della finanza di usura globalizzata. Come i nostri padri ai tempi delle Termopili, di Cartagine e di Lepanto, dobbiamo ad indossare l'elmo e la corazza per combattere il Moloch del terzo millennio che minaccia il nostro futuro e le nostre vite.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 03/03/2016 - 21:43

Se si vuole sapere cosa la massoneria vuole che noi pensiamo, basta ascoltare ciò che dice quest'individuo indegno di essere papa.

leserin

Gio, 03/03/2016 - 21:49

Peggio dell'invasione islamica desiderosa di soppiantare i cristiani c'è solo un Papa che dice che questo non costituisce un problema.

Happy1937

Gio, 03/03/2016 - 21:55

Abbiamo il diritto di difendere i nostri costumi e le nostre terre dalle invasioni esterne. Sono l'ONU e le organizzazioni internazionali che sprecano valanghe di soldi per non far nulla per favorire condizioni di vita corrette nei loro paesi di provenienza.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 03/03/2016 - 22:45

Bravo Bergoglio, una resa, senza se e senza ma, all'islamizzazione dell'europa, con la tua benedizione!Il tuo mondo e la multi-religiosità scellerata dei perdenti. Il tuo posto è una tranquilla parrocchia in Argentina ma, anche là, non so quanto sarà gradito.

MgK457

Gio, 03/03/2016 - 23:02

Nano bergoglio la cosa piu' triste è che hai usurpato il nome di un grandissimo santo, che disse chiaramente maometto è un falso profeta, tu non avrai mai le palle per dirlo, poi spari cxxxxxe atomiche tipo "ti do' un pugno", dimettiti ridicolo MI HAI DELUSO.

ziobeppe1951

Ven, 04/03/2016 - 00:10

Conviene in fatto di kazzate ti batte solo il MUKKETTARO

corto lirazza

Ven, 04/03/2016 - 00:19

come fantozzi, anche il sant'uomo fu colto da un leggerissimo dubbio...

grandeoceano

Ven, 04/03/2016 - 01:07

Infatti la Storia insegna quanti benefici hanno portato le scorrerie e le invasioni mussulmane in europa durante i secoli. Questo Papa nero si fuma troppo incenso.

ziobeppe1951

Ven, 04/03/2016 - 01:15

Conviene...non é che hai qualche appalto anche in Vaticano? Sai le vie del Signore sono infinite

acam

Ven, 04/03/2016 - 01:21

Omar El Mukhtar Gio, 03/03/2016 - 21:06 tutta gente faziosa e ignorante come te che non perdi occasione per star zitto

Marcolux

Ven, 04/03/2016 - 02:18

Speriamo che per primo invadano il Vaticano! Questo veramente fa paura! Questa specie di Fidel Castro con la papalina va veramente rivoltarenella tomba i veri Papi!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 04/03/2016 - 04:13

Sto poraccio é fuori di se. Fermatelo !!!!

rossini

Ven, 04/03/2016 - 06:55

Questo Bergoglio si è irrimediabilmente rimbambito. Vuol far passare per fatto positivo l'invasione da parte degli islamici. Di persone, cioè, che praticano una religione oscurantista, intollerante, medioevale e predicatrice di odio verso gli infedeli. L'opposto del cristianesimo. Togliete l'8 × 1000 a questa Chiesa Cattolica. Solo il digiuno dal denaro la farà rinsavire.

edo1969

Ven, 04/03/2016 - 07:18

parole parole parole perché non apre un bel campo per 1000 profughi in vaticano magari espropriando l'ormai celeberrimo attico dell'amico bertone? quello sarebbe davvero un gesto forte

edo1969

Ven, 04/03/2016 - 07:20

"Pensate ai tanti profughi che sbarcano in Europa e non sanno dove andare!" ma perché non ci pensa direttamente la Chiesa? non mi risulta che in vaticano ci siano centri di accoglienza, bisogna invece andare a tor sapienza per trovarli

umberto nordio

Ven, 04/03/2016 - 08:54

Altro che illuminato dallo Spirito Santo. E' solo pervaso da insulsaggine.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 04/03/2016 - 09:43

Tutti vengono abbagliati dal tessuto bianco che lo veste e dimenticano che è il papa nero dei gesuiti con tutto quello che ne consegue...

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 04/03/2016 - 10:38

"ai tanti profughi che sbarcano in Europa e non sanno dove andare!" AHOOO MA QUANDO MIN..A APRITE I CANCELLI E LE PORTE DER VATICANO???

un_infiltrato

Ven, 04/03/2016 - 13:34

@bandog - Che bello leggerLa e potermi dire: [io non sono un cxxxxxo].

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 04/03/2016 - 14:10

un_infiltrato : anche Io sono contento di non essere un sinistroide come lei!Ciaparatt

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Mer, 09/03/2016 - 19:42

Dio alcuni papi li dona, altri li sopporta, alcuni li infligge.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Mer, 09/03/2016 - 19:55

LUCA: 6,34