Papa Francesco: "Soccorrere i migranti in mare No a chiusure, sì a solidarietà"

Il Pontefice alla messa per i migranti: "Dio vuole le nostre mani per soccorrerli. Aiutare gli oppressi del mondo"

Papa Francesco torna a parlare di immigrazione e lo fa proprio durante l'omelia per la messa per i migranti. Il Pontefice è stato chiaro ed ha ribadito la sua posizione ricordando i principi dell'accoglienza: "Il Signore promette ristoro e liberazione a tutti gli oppressi del mondo, ma ha bisogno di noi per rendere efficace la sua promessa. Ha bisogno dei nostri occhi per vedere le necessità dei fratelli e delle sorelle. Ha bisogno delle nostre mani per soccorrere. Ha bisogno della nostra voce per denunciare le ingiustizie commesse nel silenzio, talvolta complice, di molti". Poi il Papa ha puntato il dito anche contro chi per "ipocrisia non vuole sporcarsi le mani".

Anche su questo punto Francesco ha usato parole molto forti: "Si tratta - ha spiegato Bergoglio - di una tentazione ben presente anche ai nostri giorni, che si traduce in una chiusura nei confronti di quanti hanno diritto, come noi, alla sicurezza e a una condizione di vita dignitosa. E che costruisce muri, reali o immaginari, invece di ponti. Di fronte alle sfide migratorie di oggi, l'unica risposta sensata è quella della solidarietà e della misericordia". Il Ponteficie inoltre ha ringraziato chi salva le vite nel Mediterraneo: "Salvano la vita del povero picchiato dai banditi, senza chiedergli chi fosse, la sua origine, i motivi del suo viaggio o i documenti...: ha semplicemente deciso di prendere in carico e salvare la vita". Infine ha rivolto un messaggio proprio ai migranti: "Rispettate la cultura e le leggi del Paese che accoglie" per mettere in campo "congiuntamente un percorso di integrazione".

Commenti

Altoviti

Ven, 06/07/2018 - 12:06

Papa massone, dimissione!!!!

Oraculus

Ven, 06/07/2018 - 12:06

Con simili personaggi e simili affermazioni la cristianita' perde credibilita' e...stime da parte di chi si stima migliori per non essere cosi' stupidi come...noi!!.

paràpadano

Ven, 06/07/2018 - 12:07

una volta ero cristiano poco praticante, da quando è stato eletto questo Papa sono diventato ateo al massimo.

flip

Ven, 06/07/2018 - 12:07

ma perchè racconti balle solenni? perchè non lo fai tu con tutto il clericato e obblighi a noi? tu devi dare l'esempio! quindi prendi la barchetta papale e vai in Africa. poi forse ne riparliamo.

Fearlessjohn

Ven, 06/07/2018 - 12:09

Ma cosa vuole mai questo signore ?? I migranti sono già soccorsi in mare dalla guardia costiera libica. Certo qualche incidente può capitare, ma stiamo provvedendo a nostre spese mezzi nuovi e più efficienti ai libici, in modo che possano portare a salvamento sempre più persone. Perché invece di fare tante chiacchere anche il Vaticano non contribuisce finanziariamente a questa crociata di sicurezza e civiltà ??

flip

Ven, 06/07/2018 - 12:10

noi abbiamo dato anche abbastanza e dobbiamo comunque pensare prima a noi stessi. prova a girare per le città e poi te ne accorgi com'è la storia.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 06/07/2018 - 12:11

Se lui è per il principio dell'accoglienza cosa aspetta ad accogliere nelle sue magioni, nei suoi monasteri vuoti, nelle sue vuote abbazie, nelle sue vuote certose, nei suoi vuoti eremi, nelle sue vuote parrocchie tutti questi migranti? Si fa presto a chiacchierare e a predicare vero buffone?

Ritratto di maurofe

maurofe

Ven, 06/07/2018 - 12:12

IL PONTEFICE E LA CHIESA LA SMETTANO DI FARE POLITICA e si occupino delle vicende ecclesiastiche e di comportamento che ne hanno già a sufficienza !!!

dagoleo

Ven, 06/07/2018 - 12:12

...senza chiedere chi fosse, la sua origine, i suoi documenti, i motivi del suo viaggio....stà parlando per caso di Anis Amri? la risorsa che a Berlino ha falciato 15 persone con un camion? poi morto a Sesto San Giovanni?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 06/07/2018 - 12:12

Io non ho ancora capito QUANTO e SE il Vaticano (per opera del suo num.1 attuale) sia all'oscuro del BUSINESS che GRANDI MIGRAZIONI di esseri umani procurano ad alcune ORGANIZZAZIONI finanziarie specializzate esclusivamente in qesto genere di lucro che si chiama TRAFFICO DI MIGRANTI (NE SONO GLI ARTEFICI IN QUANTO LO HANNO VOLUTO E LO FANNO PROPRIO PER QUESTO!), voglio sperare che sia così e che la Chiesa, coerente al messaggio scritto nella Sacra Bibbia "dovrai accogliere il forestiero, perchè anche tu sei stato forestiero in terra d'Egitto"(detto al Popolo eletto ovvero gli Israeliti), non possa che dire e proclamare ESATTAMENTE QUANTO STA' FACENDO, anche se qualche dubbio è lecito, considerato che Chiesa e Vaticano non sono sempre stati -specie negli ultimi decenni- organizzazioni CANDIDE e TRASPARENTI come CRISTO richiede...

angelovf

Ven, 06/07/2018 - 12:12

Chi a mai negato questo? Lo devono fare chi è preposto nella sua zona, e no le navi negrieri che salpano dalle loro nazioni per portarli in casa nostra come regalo di amicizia, che vadano altrove.

artu7

Ven, 06/07/2018 - 12:13

il papocchio continua a sparlare

Drprocton

Ven, 06/07/2018 - 12:13

Dio vuole le nostre mani per accogliere ma non vuole preti e curia a papparsi milioni di euro dell'accoglienza che riceve per tutti i cas e centri accoglienza che gestisce in Italia e forse anche all'estero. La Carità che predicava San Paolo non è la carità che ci volete fare voi in cambio di soldi giustificando e mascherando i vostri loschi interessi con i passi del vangelo e delle omelie. Già una volta Gesù cacciò i ladri mercanti dal tempio. La chiesa di oggi non è vera e sincera. È diventata più affarista e cinica. Non è il vero volto di Dio

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Ven, 06/07/2018 - 12:15

Dio vorrà anche le nostra mani per aiutarli ma gli italiani non vogliono le loro nelle strade a delinquere.

Manlio

Ven, 06/07/2018 - 12:17

Papa Francesco, a mio parere perchè non vede nè conosce bene la situazione vergognosa in cui si trovano gli immigrati che hanno raggiunto l'Italia, nè vede il degrado che avanza nel Paese per l'assenza di regole, nè soffre per ciò che sono diventate le nostre periferie, in particolare dopo le prime ore serali, continua a straparlare e perdere fedeli affezionati. Gli sta bene così ?

VittorioMar

Ven, 06/07/2018 - 12:17

..la PRIMA..UNICA..EFFICACE cosa da fare e' eliminare l'8X1.000 !!...di pulire bene in casa propria prima di creare problemi in casa d'altri !!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 06/07/2018 - 12:18

Il Vangelo dice "ama il tuo prossimo come te stesso" e non "ama il tuo prossimo più di te stesso"!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 06/07/2018 - 12:18

parlano di quello che vuole dio come se essi stessi siano lui. sta storia che crediamo ai sacerdoti delle sette deve finire, dio ha mai scritto nulla.

Sandy Slaughter

Ven, 06/07/2018 - 12:20

Eccolo! la sua non poteva mancare….

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 06/07/2018 - 12:21

Ecco, vallo a dire alla Tunisia che sono a due passi. Non c'è bisognodi macinare miglia e mihglia per raggiungere l'Italia. Qual è il loro scopo. Cioè vogliono fare subito un bel salto di qualità? Ci sono molti Stati in Africa che non sono in guerra e vivono benissimo. Loro possono tutti permettersi di non accoglierli e noi dovremmo essere obbligati?

federicomirri

Ven, 06/07/2018 - 12:22

MA PIJATELI TE IN VATICANO

DemetraAtenaAngerona

Ven, 06/07/2018 - 12:23

Concordo con le parole del Papa.

giovanni951

Ven, 06/07/2018 - 12:23

ma a questo uomo il cervello funziona o no? ho letto che tempo fa andava da uno psicologo o psichiatra.....sarebbe meglio che tornasse per una visitina.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 06/07/2018 - 12:24

apri il Vaticano allora..

Klotz1960

Ven, 06/07/2018 - 12:25

Eh, ma quando il fratello migrante bussa alle porte del Vaticano, chissa' perche' restano chiuse. Altro che letizia cristiana, eh Bergoglio? Che vadano altrove, i pezzenti!

SeverinoCicerchia

Ven, 06/07/2018 - 12:25

ma basta... un disco rotto.. preti omosessuali che si sposano, preti pedofili ovunque, e si parla invece sempre e solo di far arrivar barconi. Ristoro e liberazione agli oppressi non significa spostar la gente, per crear un nuovo inferno altrove, significa mifliorar l'inferno da cui provengono. E' un falso ideologico clamoroso. in nigeria saranno in 450 milioni nel 2050, cosa cambia se ne prendiamo un milione? ipocrisia pura

ermejodermonno

Ven, 06/07/2018 - 12:26

caro papafranceschiello , potrai permetterti di pontificare solo nel momento in cui in primis avrai aperto le mura del vaticano accogliendo un paio di migliaia di clandestini e li manterrai a tue spese , in secundis allorché avrai destinato tutti i vescovi e cardinali che ci sono in Italia all'evangelizzazione attiva dell'africa , ove gli stessi dopo aver venduto tutto quello che posseggono porteranno e investiranno il ricavato per opere di bene verso quelle popolazioni . A quel punto potrai parlare . io penso che non lo pubblicherete ,

Un idealista

Ven, 06/07/2018 - 12:26

Perché Bergoglio non pensa ai fatti suoi? Non sa fare nemmeno il papa e pretende di intromettersi in cose che non lo riguardano. Come può Bergoglio essere contemporaneamente schiavo di due signori, di Dio e del governante di questo mondo? Le sue parole servono solo a seminare zizzania.

marco.olt

Ven, 06/07/2018 - 12:27

Si aiutiamoli tutti 1 miliardo e 200 milioni di africani oltre al resto dell'Asia!! paga il papa?? Ad occhio e croce neanche se vende il Vaticano e li distribuisce su tutte le parrocchie d'Italia ci stanno.. Il concetto è bello e agghiacciante insieme...ma irrealizzabile! Gli diano il benessere a casa loro (se ne sono capaci) perchè di parassiti ne abbiamo già troppi

venco

Ven, 06/07/2018 - 12:27

Ehi Bercoglio, questi migranti si sono messi in mare di loro volontà sappi, e ci hanno pure pagato migliaia di euro, e ci sono andati in Libia di loro volontà

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 06/07/2018 - 12:28

mai più' in chiesa e proibirò' la chiesa anche ai miei figli finché' non dimostreranno di difendere i valori cristiani.

TonyGiampy

Ven, 06/07/2018 - 12:28

Se io fossi il presidente del consiglio seguirei subito il suo suggerimento. Glieli porterei tutti in via di Porta Angelica a Roma all'entrata del vaticano e direi: Noi abbiamo teso la mano come hai detto. Adesso fammi vedere come tendi la tua: Prenditeli tutti! Nessuno pero' ha il coraggio di farlo!

pierk

Ven, 06/07/2018 - 12:28

l'ho già scritto: cerchiamo un accordo con Macron: noi ci teniamo i migranti e lui si riprende ad Avignone tutto il papato con annessi e connessi... forse subito no, ma nel lungo periodo avremmo un bel guadagno...

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 06/07/2018 - 12:31

e mancava questo qui... dai continua, fai solo ridere ipocrita.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 06/07/2018 - 12:33

sempre più odioso, sempre più falso, sporca e infanga il suo ruolo e la tunica che indossa, insopportabile con la sua frase a fine di ogni messa "pregate per me", non sarà molto ma verrà ricordato nella storia come il papa più ipocrita mai esistito, rispetto a lui quello che prese i trenta denari ne esce pulito e immacolato.

Pinone

Ven, 06/07/2018 - 12:34

Ottopermille allo Stato, stop questua, aiuti diritti alle famiglie in difficoltà e tante preghiere per questa Chiesa che si è smarrita completamente

APPARENZINGANNA

Ven, 06/07/2018 - 12:35

Continuo a domandarmi come mai non ne accoglie un bel po' negli edifici di proprietà della Chiesa che non pagano l'Imu allo stato italiano. Che percentuale dell'8 per mille la Chiesa italiana destina all'accoglienza dei migranti? Oltre che parlare, faccia dei fatti. "L'ipocrisia è un omaggio che il vizio rende alla virtù".

Gibulca

Ven, 06/07/2018 - 12:37

Comincia a raccoglierli tu, caro signor Papa. E ovviamente a ospitarli nelle centinaia di palazzi disseminati per l'Italia. Visto che sei il capo della Chiesa, inizia a dare il buon esempio e sfamali, visto che sono affamati. Insomma: inizia tu a dare il buon esempio. La Chiesa apostolica romana è sempre più distante dalla vita reale (ammesso che sia mai stata vicina)

CidCampeador

Ven, 06/07/2018 - 12:37

vietato ingresso ai pamperi, sono pericolosi e molto sediziosi

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 06/07/2018 - 12:37

questo vive in un mondo tutto suo, ma si è mai visto un musulmano che rispetta le leggi del paese che lo accoglie? Oltre 70.000 aziende gestite da migranti, meno del 10% paga una parte delle tasse, tutte le altre evadono tranquillamente il fisco, per non parlare di tutto il resto, mai visto un muslim pagare il biglietto sul tram, pretendono, vogliono avere diritto a tutto, gente da prendere a calci nel deretano e rispedire a casa loro, come questo falso profeta vestito di bianco.

ILpiciul

Ven, 06/07/2018 - 12:38

Dio te l'ha detto in sogno? Ti avrà detto anche di accoglierne un pochi nella tua Patagonia, tre volte l'Italia.

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 06/07/2018 - 12:40

Il papa giudeo-massone che apra le porte del vaticano per accogliere le nuove risorse ,e faccia meno falsa propaganda .....Il vaticano e· ora una succursale del gran sinedrio mondiale!

ben39

Ven, 06/07/2018 - 12:42

Si fa confusione. Un cittadino italiano e cattolico ha il dovere di accogliere un migrante con tutte le cure dovute ma uno Stato ha il dovere di difendere i suoi cittadini da un invasione di altri popoli.

Paolorux

Ven, 06/07/2018 - 12:51

Dopo le tante,tantissime cavolate della chiesa cattolica, dalla caccia alle streghe allo sterminio degli ugonotti, dei catari, all'appoggio dello schiavismo, alla collaborazione della fuga dei nazisti dall'Italia, al rogo di Giordano Bruno.. ora il nostro Papino (che non vuole essere da meno dei suoi predecessori) chiede scusa di tutto il resto, per rendersi corresponsabile del piu' grande dei crimini: lo sterminio dei cristiani ad opera dei musulmani. Ecco a voi il "Buon Pastore" che invita i lupi nell'ovile per sbranare le pecorelle che gli sono state affidate! ...Peccato che dopo non ci sara' piu' nessuno a cui chiedere scusa!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 06/07/2018 - 12:52

Dite a questo cialtrone dove sono gli aiuti per gli italiani, oppressi da migranti che vengono qui a farsi mantenere ed a comandarci. Cialtrone Ipocrita, smettila di ragliare.

APPARENZINGANNA

Ven, 06/07/2018 - 12:54

Nei conventi e negli edifici ecclesiastici quei baldi giovani neri possono dare un contributo in termini di lavoro e letizia per tutti. Il lavoro, dice il Papa, dà dignità. Li faccia accogliere lì, coi soldi dell'8 per mille che gli italiani destinano alla Chiesa Cattolica.

Giorgio5819

Ven, 06/07/2018 - 12:57

Stramaledetto mestatore...!

gesmund@

Ven, 06/07/2018 - 12:59

San Francesco papa, il santo protettore dei migranti.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Ven, 06/07/2018 - 13:03

Se un popolo è oppresso esiste la rivoluzione. Se un popolo è indigente non paga il barcone. Se un popolo è oppresso non può uscire dal confine. Se un popolo è indigente non ha denaro per scappare a decine. Tra profugo e migrante vi è differenza, quanto il contenuto del Vangelo e la sostanza del Vaticano cui non è parallelo. Gli affari di uno Stato sovrano non si intersecano con quelli di un'altro, se non per un fine: far scempi e rapine. "Va vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri", disse il Cristo del bianco uomo, ma il bianco uomo preferì goder tintinnare del denaro argentino suono.

dementina1

Ven, 06/07/2018 - 13:04

il papa pensi alle porcate che c sono in vaticano oppure devolva tutti i miliardi che prendono ai migranti .ipocrita

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 06/07/2018 - 13:04

Bergoglio, ma piantala con questi insopportabili pistolotti umanitari e va al diavolo.

Massimom

Ven, 06/07/2018 - 13:05

Ipocrita papocchio pampero bergoglione. Prendili a casa tua, vendi la cappella sistina e tutto il tuo oro, poi potrai parlare.

guardiano

Ven, 06/07/2018 - 13:11

Egregio papa bergoglio, chiedi di offrire le nostre mani per aiutare gli altri, però a me sembra che sia da parte tua che da parte di galantino il vostro aiuto lo facciate molto bene con la bocca mentre le vostre mani non si vedono.

MOSTARDELLIS

Ven, 06/07/2018 - 13:14

Però per la miseria... BASTAAAAAA. Accoglili in Vaticano e non ti immischiare nelle cose italiane. Mi viene un dubbio, ma il VAticano non farà mica parte di quella elite massonica-finanziaria mondiale che vuole destabilizzare l'Italia e l'intera Europa facendo entrare 100 milioni di africani?

SeverinoCicerchia

Ven, 06/07/2018 - 13:14

Ormai ha la sindrome del pd. Interventi tutti uguali e ad ognuno perde consensi. Per far un esempio, ormai gli articoli su ció che dice son trafiletti tutti uguali, mentre é molto piú interessante legger i duecento commenti sotto che lo massacrano. Tutta pubblicitá negativa. Stesse zitto farebbe un affare. Ormai é chiaro che a lui interessa sostituire i fedeli fuoriusciti causa scandali pedofilia, attici dei cardinali, ecc.. Esattamente come alla sinistra interessano potenziali elettori, dato che i propri non esistono piú É una battaglia per la sopravvivenza per entrambi, altro che accoglienza Stando al vangelo dovremmo curarci di far star bene un miliardo e mezzo di africani in africa, qualche centomila non cambia nulla e non aiuta l africa. Ma certamente aiutano pd e vaticano

ClioBer

Ven, 06/07/2018 - 13:20

Sbagliare è umano, perseverare e diabolico. Definizione di diabolico, secondo enciclopedia Treccani: «...diabòlico agg. [dal lat. tardo diabolĭcus, gr. διαβολικός, der. di διάβολος «diavolo»] (pl. m. -ci). – 1. Del diavolo: tentazione d.; delitti commessi per ispirazione d.; si diceva che quelle strane visioni fossero opera diabolica. 2. Più spesso, degno del diavolo, maligno e perverso: agire con arti d.; un’astuzia d.; invenzione, macchinazione d.; un d. tradimento; un ordigno d., che sembra ispirato dal diavolo;»

Cheyenne

Ven, 06/07/2018 - 13:21

BASTA CON QUESTO CIALTRONE DI PRETAZZO

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 06/07/2018 - 13:23

Scaricamoli tutti in vaticano.....

Italo00

Ven, 06/07/2018 - 13:24

Il pontefice ha ragione. É infallibile.Siccome la sinistra dice le stesse cose sono infallibili entrambi. E abbagliato da tanta generosità mi chiedo: Il conto lo paga lei Santità?

corivorivo

Ven, 06/07/2018 - 13:26

la Patagonia è semideserta...portateli laggiù

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 06/07/2018 - 13:28

ahhh cecco,comprati una nave grande grande, soccorri i clandestini e...portateli tutti dentro le mure leonine mantenendoli con i tuoi soldini!!!XD

restinga84

Ven, 06/07/2018 - 13:29

Io credo che,il papa,dovrebbe occuparsi dei suoi cardinali,vescovi e preti pedofoli,tralasciando,poi,la montagna di preti che hanno regolari rapporti sessuali con delle parrocchiane e,non consigliare cosa fare o non fare per dare accoglienza alla massa di migranti,provenienti dall`Africa.Per il mio lavoro di tecnico visito alcuni stati africani,e tra gli altri,anche la Nigeria e il Senegal.In questi due stati mi e`stata detta la stessa cosa,cioe`l`85/90% di coloro che lascia quei paese sono persone che hanno avuto o hanno dei conti in sospeso con le autorita`locali,quindi,emigrano. Non sono dei,come si pensa,poveracci,ma gentaglia.I veri poveri,e ve ne sono moltissimi,restano,inchiodati al loro paese,nella speranza di poter mangiare,il giorno dopo.Il papa,magnanimo,e`al corrente di tutto cio`???

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 06/07/2018 - 13:31

Ci dica quanti ne vuole accogliere in San Pietro e nelle varie Parrocchie Italiane.

ammazzalupi

Ven, 06/07/2018 - 13:33

Ero CRISTIANO… ora NON PIU'! Quando mi dicono che il papa viene eletto sotto la guida dello Spirito Santo mi viene da ridere. Questo papa è la prova assoluta che Dio NON ESISTE!

il corsaro nero

Ven, 06/07/2018 - 13:34

"Poi il Papa ha puntato il dito anche contro chi per "ipocrisia non vuole sporcarsi le mani". Dunque ecco svelato il primo ipocrita! Quanti ne ha accolti in Vaticano?

giovanni235

Ven, 06/07/2018 - 13:34

Papa,se vendi un millesimo dei tuoi tesori puoi comprarti almeno una decina di navi,soccorrere i poveracci in mare,sbarcarli ad Ostia e portarteli in Vaticano.Cosa aspetti a farlo? O sei anche tu di quelli che dicono armiamoci e partite???

giovanni235

Ven, 06/07/2018 - 13:37

Mi piacerebbe vedere il buon Gesù fare un giro per i tesori vaticani e vederli spazzare via tutti come ha fatto con i mercanti del tempio.Chiesa cattolica,da Nostradamus chiamata "la grande meretrice".

Una-mattina-mi-...

Ven, 06/07/2018 - 13:39

NESSUNO HA SENTITO DIO PARLARE IN MERITO, PER CUI IL PAPA E' BUGIARDO, OLTRE CHE UN PERSEVERANTE ISTIGATORE DELLE ORDE DI PASCIUTI VITELLONI DA MANTENERE AD UFO

Ritratto di Evam

Evam

Ven, 06/07/2018 - 13:39

Abuso di potere, nonché della pazienza altrui.

Ritratto di italiota

italiota

Ven, 06/07/2018 - 13:42

soccorreteli in mare e ...portateli DIRETTAMENTE IN VATICANO !!!

sfn65

Ven, 06/07/2018 - 13:47

Prenditelo in Vaticano, ipocrita!

il corsaro nero

Ven, 06/07/2018 - 13:47

Neanche una parola sui massacri dei cristiani in Nigeria ad opera dei musulmani!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 06/07/2018 - 13:56

ormai quando vedo una sua foto lancio l'antivirus, leggere le sue parole provoca solo conati di vomito

ciruzzu

Ven, 06/07/2018 - 14:00

Questi continui appelli del Papa Argentino,stanno somigliando sempre di piu' a dei reclam per i dentifrici o gli assorbenti.Non riesco a capacitarmi della sua cecita' o meglio della sua visione distorta della realta' Continui appelli per farci invadere da uomini che la fame ,la miseria, la guerra manco l' hanno letta sui giornali e vengono solo per non fare nulla a farsi mantenere a nostre spese, e mai una parola sulla miseria di noi italiani, o degli africani che restano in africa, mai una parola sulla guerra che sta sterminando lo yemen e centinaia di migliaia di esseri umani, mai una parola sulla grande mondiale persecuzione e pulizia etnica dei cristiani nel mondo islamico. Da cristiano dire che questo Bergoglio è deludente è poco,mi sentirei ipocrita dicendolo, direi invece che questo Bergoglio sta sbagliando da tempo e troppo, ha passato ogni limite, e ha dimenticato il vero senso di chiamarsi cristiano

carpa1

Ven, 06/07/2018 - 14:08

Per cortesia togliete questo disco rotto che gracchia ad ogni occasione.

sbrigati

Ven, 06/07/2018 - 14:09

La prima industria italiana deve proteggere i propri interessi.

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 06/07/2018 - 14:14

Caro Papa, se tu fossi a conoscenza dello sporco traffico e degli sporchi interessi che ci sono dietro all'affare immigrazione non parleresti così. Quello che viene fatto, salvo pochissime, quasi inesistenti, eccezioni, viene fatto per il vil danaro. Quindi nella tua giaculatoria benedicente avresti dovuto inserire coloro che tentano in tutti i modi di fermare questa vergogna condannando, invece, quelle organizzazioni e quei soggetti che di questa vergogna approfittano per arricchirsi. Altro che misericordia!

giusto1910

Ven, 06/07/2018 - 14:15

Basta! Mio Dio. Bastaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Ven, 06/07/2018 - 14:17

E a leggere bene l’art. 7 della Costituzione Italiana ?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 06/07/2018 - 14:20

Caro Papa, e la Chiesa oltre a prendere le elemosine, gestire il proprio patrimonio, difendere i pedofili, interessarsi di politica non può liberare qualche mano per aiutare questi migranti? Facile pontificare, questa è banale da dirsi, ma se poi non seguono i fatti alle parole, allora siamo tutti papi.

il corsaro nero

Ven, 06/07/2018 - 14:23

@DemetraAtenaAngerona: non avevo dubbi! Quanti ne hai a casa tua?

edoardo11

Ven, 06/07/2018 - 14:31

Va bene il discorso sulla solidarietà,ma un attacco deciso anche verso chi scatena queste migrazioni quando lo farà?Mai nessuno che veda il problema all'origine,come se si stesse scappando da un cataclisma naturale.Qualcosa non torna.

fisis

Ven, 06/07/2018 - 14:41

Questo più che un papà mi sembra ormai un sindacalista di sinistra portavoce di una ONG.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 06/07/2018 - 14:43

Dovevate promuovere gli anticoncezionali da tempo. Ora si sono moltiplicati a dismisura e sono troppi per mantenerli tutti. Andassero a lavorare, invece di stare con le mani in mano e con le gambe sempre aperte.

tosco1

Ven, 06/07/2018 - 14:44

Ora che le Ong non ci sono piu', gli scafisti,probabilmente, stanno protestando con il Vaticano. E Bergoglio rilancia l'appello.Gli fosse capitato mai di pensare o parlare dei poveri ragazzi giovani disoccupati d'Italia. Mi spiace dirlo,ma io penso che, nelle sue parole, ci sia molta malafede.Quindi,che sia un Papa, sono solo chiacchiere.

f35

Ven, 06/07/2018 - 14:48

credo che confondi karl marx con dio

Libero 38

Ven, 06/07/2018 - 14:50

Il kompagno bergoglio invece di continuare a fare il moralista su quelli che lui chiama migranti(migranti sono quelli che emigrano in un altro paese con un regolare visto d'ingresso),ma in realta'sono degli illegali.Per dare l'esempio di avere un buon cuore perche' non gli ospita nei condo vuoti di 500 mq.vaticani.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 06/07/2018 - 14:51

Papocchio??? Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrroprio come il bimbominkia renzuccio, sto pseudo cristiano sta distruggendo la Chiesa ed i credenti stanno sparendo.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 06/07/2018 - 14:52

Francè hai sentito oggi la TV cosa ha detto, ha detto che in italia ci sono sedici milioni di italiani sulla soglia della povertà, e tu mi vieni a fare sto sermone ???? Incomincia a tirare fuori qualche montagna di oro per aiutare il popolo affamato, non pensate ad ingrassare solo voi del clero.

Vi1218

Ven, 06/07/2018 - 14:54

Nessun paese al mondo ha una zavorra come quella dell'Italia nei confronti del vaticano. La fede è una cosa, l'apparato ecclesiastico un'altra. Oltre ai migranti siamo costretti a mantenere lussuosamente anche tutto il clero e per giunta costretti a sorbirci le prediche quotidiane su come comportarci con i migranti. Il Papa vede il fenomeno solo da una limitata angolatura e penso che abbia una sorta di sadismo nell' infliggerci questo monotono mantra. 4

ziobeppe1951

Ven, 06/07/2018 - 15:01

A proposito....che fine ha fatto il muratore bergamasco?

momomomo

Ven, 06/07/2018 - 15:04

..."... "Soccorrere i migranti in mare" ..."... Il Papa ha ragione: soccorrere gli immigrati in mare e poi, una volta soccorsi in mare, riportarli nelle loro ...terre !!!

marcinco64

Ven, 06/07/2018 - 15:13

Mistificatore senza ritegno, questo anticristo sta accelerando la fine della chiesa cattolica e del cristianesimo. Badate, non dice che venderà per donare poi tutto il patrimonio ecclesiale ai bisognosi, no!; dice che Noi dobbiamo accogliere! falso falso e ancora falso mistificatore all'ennesima potenza!

Drprocton

Ven, 06/07/2018 - 15:13

Mi sembra troppo smanioso di fare sì che la visione profetica di Papa Leone XIII, inspiegabilmente e misteriosamente silenziata dal vaticano stesso, si realizzasse durante quest'era contemporanea in cui pure lui desse un valido contributo alla nobile causa oggetto della visione

pimmio78

Ven, 06/07/2018 - 15:20

Con Trump, reo di osteggiare i clandestini messicani, esibi' espressione facciale da pitbull, mentre con Macron, che respinge gli immigrati a Ventimiglia ed a Bardonecchia e quel terribile caso della migrante incinta morta lungo un sentiero alpino, solo abbracci e carezze. No Santo Padre, cosi' non va bene!!!

Ritratto di Laura51

Laura51

Ven, 06/07/2018 - 15:22

COMINCIA TU....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 06/07/2018 - 15:30

il comunista ha rotto le palle.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 06/07/2018 - 15:31

Bergoglio avvelena anche te; digli di smettere.

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 06/07/2018 - 15:54

Okkupati delle anime, komunista! L'esercizio dell'autorità temporale è contro la natura della Chiesa. Cristo disse: “Il mio regno non è di questo mondo”.

Ritratto di Laura51

Laura51

Ven, 06/07/2018 - 16:20

Sono anni e anni che l'8‰ bai bai!

flip

Ven, 06/07/2018 - 17:09

La profezia che tu cerchi di arginare può anche non avverarsi. e poi, non ti fai chiamare Pietro, e per il momento il "PAPA" nero non c'è.

Perlina

Ven, 06/07/2018 - 17:21

Sua poca santità "non può non sapere" del mercimonio che c'è dietro questo scandalo mondiale. Il suo è puro cinismo. "Ha bisogno dei nostri occhi" i suoi non vedono, o fanno finta. "Ha bisogno delle nostre mani" Le sue non si tendono. "Ha bisogno della nostra voce" La sua non fa altro che giustificare gli scafisti. Lei somiglia ad un tizio che in tempo di guerra diceva "armiamoci e partite".

Perlina

Ven, 06/07/2018 - 17:22

milioni di cristiani.

Perlina

Ven, 06/07/2018 - 17:35

Demetra - Quanti ne ha accolti signora?

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 06/07/2018 - 17:38

Dopo seguito tutte le uscite demenziali di questa specie di papa, credo proprio che ciò che ha scritto Richard Dawkins nel suo magnifico libro'God's delusion' (La delusione di Dio) corrisponda assolutamente al vero. Viva Darwin!

asalvadore@gmail.com

Ven, 06/07/2018 - 18:08

Molte volte uno si domanda un capo di stato o il capo di una setta religiosa, una fra le varie che esistono nel mond. Il problrma che il ben vestito e accudito prelato che ebbe l¡ardire e la vanitá di chiamarsi col nome di un misero prete ricacciato da Innocenzo terzo che visse tutta la sua vita in poverá e sudicime. Un prete a cui la chiesa non permise neanche di presiedere il suo ordine, ne aveva paura, Da questo sfacciato non possiamo accettare lezioni che sono solo un monumento di ipocrisia.