Pasqua, il messaggio del Papa: "Aprite le porte, basta muri..."

Il Papa ha dedicato il suo messaggio pasquale ai migranti e ha rivolto un appello ai capi di governo

Papa Francesco nel suo messaggio pasquale torna a parlare dell'emrgenza dei flussi migratori: "Davanti alle tante sofferenze del nostro tempo, il Signore della vita non ci trovi freddi e indifferenti. Faccia di noi dei costruttori di ponti, non di muri". Un messaggio che apre le porte dell'accoglienza che il Pontefice ha declinato nelle celbrazioni pasquali sin dalla Via Crucis interamente dedicata al dramma dei migranti. Papa Francesco rivolgendosi ai fedeli ha affermato: "l Risorto, che ha spalancato le porte del sepolcro, apra i nostri cuori alle necessità dei bisognosi, degli indifesi, dei poveri, dei disoccupati, degli emarginati, di chi bussa alla nostra porta in cerca di pane, di un rifugio e del riconoscimento della sua dignità".

Poi il Papa ha mandato un messaggio ai capi di governo per esortarli ad interrompere la corsa agli armamenti: "Il Signore, che ci dona la sua pace, - dice il Papa - faccia cessare il fragore delle armi, tanto nei contesti di guerra che nelle nostre città, e ispiri i leader delle nazioni affinché si adoperino per porre fine alla corsa agli armamenti e alla preoccupante diffusione delle armi, specie nei Paesi economicamente più avanzati". Infine un pensiero per le vittime degli attentati in Sri Lanka: "Cari fratelli e sorelle,- dice Francesco nel messaggio Urbi et Orbi - ho appreso con tristezza la notizia dei gravi attentati che, proprio oggi, giorno di Pasqua, hanno portato lutto e dolore in alcune chiese e altri luoghi di ritrovo dello Sri Lanka. Affido al Signore quanti sono tragicamente scomparsi e prego per i feriti e tutti coloro che soffrono a causa di questo drammatico evento", ha concluso il Papa.

Commenti

oracolodidelfo

Dom, 21/04/2019 - 15:39

Santità, con tutto il rispetto, non riesce a capire che i muslims stanno combattendo i cristiani con l'arma dell'invasione dei clandestini, a costo zero, perchè a spese degli invasi, cioè noi....?

manfredog

Dom, 21/04/2019 - 15:41

...ma una visita seria, da un bravo dottore, a questo qui non l'ha mai portato nessuno!!?? mg.

19gig50

Dom, 21/04/2019 - 15:41

Togli i controlli, apri il vaticano invece di fare discorsi a bischero.

oracolodidelfo

Dom, 21/04/2019 - 15:43

Santità, avvisi la portineria di aprire le porte del Vaticano. Stò arrivando con la famiglia e vicini di casa: siamo in dodici......buongustai, gioviali e pacifici.

Divoll

Dom, 21/04/2019 - 16:15

E malgrado quel che succede, dobbiamo continuare ad "aprire i porti" ai nostri nemici? Ma che razza di papa e' questo?

belmoni

Dom, 21/04/2019 - 16:15

Ma questo ci è o ci fa? ma non si vergogna?

belmoni

Dom, 21/04/2019 - 16:16

Hai rotto con i tuoi appelli!!!! fanne un po' per GLI ITALIANI DI APPELLI!!! vergogna!

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 21/04/2019 - 16:23

Squallido essere umano, gesuita del cxxxo,, solo capace di volere il potere contro ogni regola, questo è il CLERO ...

mimmo1960

Dom, 21/04/2019 - 16:26

Le porte del Vaticano???

blu_ing

Dom, 21/04/2019 - 16:27

innalzate le tasse Solo a coloro che sono per l accoglienza, solo a loro ovvio, io nn li voglio, poi voglio vedere se sono ancora per l accoglienza, tohliete l 8x1000 alla chiesa cattolica per rimpinguare le casse statali per i miliardi spesi per mantenere sti parassiti, poi voglio vedere cosa dicono i monsignori quando nn hanno più soldi per andare a mxxxxxxe e mxxxxxxI

serscafa

Dom, 21/04/2019 - 16:28

Hai rotto!! Basta!! Parla di Dio, se ci credi! Basta fare il politicante, come i sinistri nostrani!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 21/04/2019 - 16:29

Parlare del sacrificio di Gesù per la salvezza degli uomini come in ogni S. Pasqua a quando Francesco, alla calende greche? Ti stai sempre più politicizzando: te ne accorgi o fai finta di niente? Vuoi far venire in Ue 700mln di poveri africani che campano con due dollari al giorno e far scappare la gente che lavora onestamente però paga tasse da capogiro per quello che produce? Anche Sua Santità Giovanni Paolo II° (come fece dopo Benedetto XVI°) nella giornata del migrante e del rifugiato del 2004 ha ribadito il diritto a non emigrare, a vivere cioè in pace e dignità nella propria Patria. Credi di essere migliore di un papa santo, forse?

Giorgio5819

Dom, 21/04/2019 - 16:32

"Aprite le porte..." si quelle delle galere per tutti gli infami che propagandano e sponsorizzano quotidianamente l'invasione di bestie muslim ...!!! VERGOGNATEVI !!

perseveranza

Dom, 21/04/2019 - 16:34

No mai più porte aperte a criminali che ne approfittano. Abbiamo 600.000 clandestini che non devono stare qui. Basta!!Ci stanno rovinando la vita.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 21/04/2019 - 16:37

a questo punto la cosa migliore è ignorarlo

maurizio50

Dom, 21/04/2019 - 16:38

Ma torna nella Pampa. In Italia non c'è posto per nessuno. In Argentina puoi farci arrivare anche venti milioni di Africani.!!!!!

Ritratto di antovitt

antovitt

Dom, 21/04/2019 - 16:39

Questo Papa é l'Anticristo e la causa delle invasioni dei migranti. Cosa aspettano a metterlo fuori ! Ci vuole un Papa che parli della nostra religione per attirare i cristiani che stanno scomparendo .E' comprensibile che Benedetto XVI sia in disaccordo con questa specie di ... non ho parole per descriverlo !!!!

caren

Dom, 21/04/2019 - 16:40

Madonna che palleeeeeeeeeeeee con sti migrantiiiiiiiiiiiiiiiii, e bastaaaaaaaaaaaaaaa.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 21/04/2019 - 16:41

parla il capo di uno stato che ha le mura piu' alte d'europa!! e in vaticano non entri !! sono blindate pure le stazioni Fs!! e parla di abbattere le mure..si degli altri!!

giancristi

Dom, 21/04/2019 - 16:44

Questo è un vecchio rimbambito!

cardellino

Dom, 21/04/2019 - 16:52

Non stravolgete il discorso del Santo Padre. Lui ha pregato per la pace ed ha elencato i vari conflitti. Solo un accenno all'accoglienza. Forse voi non conoscete il significato di Pasqua. Pasqua significa passaggio ed i fiumi si passano non con i vostri muri e quelli del leoncavallino odioso, ma con i ponti.

agosvac

Dom, 21/04/2019 - 16:53

C'è da dire che, fortunatamente, un "ponte" che porti dalla Libia all'Italia non si può costruire neanche con un intervento divino!!! Se fosse stato possibile a quest'ora i vari soros , con tutti i soldi che hanno, l'avrebbero costruito!!!!!

honhil

Dom, 21/04/2019 - 17:03

Della serie… quando il Papa diventa una macchietta del multiculturalismo.

michele lascaro

Dom, 21/04/2019 - 17:12

RIPETO (ma forse il censore che non ha pubblicato è sempre quello in catalessi o neoconvertito all'islamismo): Sì, Santità, un ponte lunghissimo dal Vaticano (che sta in Italia) allo Sri Lanka, e poi direttamente al Paradiso.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 21/04/2019 - 17:16

Questo è un pazzo conclamato. Fatelo ricoverare e curatelo. Ed il clero, marcio fino al midollo che sostiene questo cialtrone, dovrebbe intervenire per calmierare la stupidità di questo pseudo papa. In tutto il periodo di Pasqua l'ho sentito solo blaterare per i migranti, mai una parola contro i governanti africani che producono queste miserie e mai una parola per i Cristiani e neppure per Gesù Cristo, morto in croce. Vergogna.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 21/04/2019 - 17:18

Ancora parli?

elpaso21

Dom, 21/04/2019 - 17:33

"Faccia di noi dei costruttori di ponti, non di muri": meno ne entrano e meglio sarà.

elpaso21

Dom, 21/04/2019 - 17:34

"Faccia di noi dei costruttori di ponti, non di muri": ma non per farne entrare 100mila.

MOSTARDELLIS

Dom, 21/04/2019 - 17:39

Ormai non si contano più le interferenze di questo tizio nel governo dell'Italia e dei paesi europei.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 21/04/2019 - 17:48

maledetto vuoi aprire ai musulmani rinnegato

il sorpasso

Dom, 21/04/2019 - 17:49

Gli è stata data la tessere del PD?

Vigar

Dom, 21/04/2019 - 17:56

Non gli date più tutto questo spazio. Questo signore sa perfettamente quello che la gente pensa di lui e, da bravo vecchietto dispettoso e malignetto, non fa che indispettire sempre di più i suoi detrattori che sono veramente tanti, tantissimi!

Cheyenne

Dom, 21/04/2019 - 18:06

BASTA CON QUESTO ISLAMICO

Yossi0

Dom, 21/04/2019 - 18:14

Giusto anzi giustissimo, incomiciamo col dare il buon esempio abatiamo il muro che circonda il vaticano

caren

Dom, 21/04/2019 - 18:15

Cardellino, solo un accenno all'accoglienza? Non direi, poiché da più di un anno a questa parte, un giorno sì e l'altro pure, ci sta rompendo i cabbasisi con l'accoglienza. Li leggi i giornali? Siamo in pericolo d'invasione o non l'hai ancora capito?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 21/04/2019 - 18:19

#cardellino riflessivo- 17:18 "Non stravolgete il discorso del Santo Padre". L'unica cosa ad essere stravolta, qui, è la logica del tuo pensiero. Aberrante come i salti di una capra.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 21/04/2019 - 18:26

"Aprite le porte", come no, e pure le bare, perché mica risuscitiamo noi. Mi ricorda lo slogan "armatevi e partite". Chiudiamo allora le porte e mettiamoci pure i catenacci, che le nostre famiglie sono sacre, i nostri interessi prodotto di duro lavoro. Impariamo dal Vaticano che di porte blindate e confini armati ne sanno qualcosa, danno il coretto quanto logico esempio cristiano da tenersi, il resto è sottocultura.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 21/04/2019 - 18:30

Incomincia a togliere i muri del vaticano,e poi questo disco rotto incomincia a stufare.Il vostro motto "fate quello che dico e non quello che faccio" andava bene quando tenevate il popolo nell'ignoranza,ma ora è troppo.Non abbiamo bisogno di un papa che vuol rovinare l'Italia con i suoi islamici,e poi faccia meno politica attiva e si dedichi al suo pontificato cristiano.Niente 8x1000 e paghi l'IMU agli italiani.

baronemanfredri...

Dom, 21/04/2019 - 18:31

ACCIDENTI E' INCAZZATO PERCHE' GLI AFFARI VANNO MALE E TRA POCO POTREBBE CHIUDERE PER FALLIMENTO LE SUE ASSOCIAZIONI DI PARROCI DEDITI AD INCASSI AFFARI NEL MERCATO DEL TRAFFICO DI ESSERE UMANI. SENTI DON CICCIO TU SAI CHE DUE FIDANZATI SONO STATI AGGREDITI 10 PREGIUDICATI CxxI IN ARIA SONO SALTATI SOPRA IL FIDANZATO E LO HANNO MASSACRATO, PER FORTUNA LA RAGAZZA CAMPIONESSA DI ARTI MARZIALI HA FATTO SCAPPARE QUESTI BASTARDI TUOI PROTETTI PREGIUDICATI, ORA CHE DIRAI AL TUO DIO ALLAH CHE UNA RAGAZZA HA UMILIATO I TUOI AMICI? LE MURA LI METTIAMO DAVANTI ALLE CELLE DEI PRETI SINISTRI PRO INVASIONE. NEMICO DI GESU' CRISTO. SU APRIAMO LE NOSTRE PORTE QUELLE DEL CESSO COSI' LI BUTTIAMO NEL CESSO E TIRIAMO L'ACQUA LO SCIACQUONE STAI ATTENTO MOLTO ATTENTO DON CICCIO. RICORDATI CHE HAI DUE NEMICI I CxxI IN ARIA E QUELLI DENTRO IL VATICANO.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 21/04/2019 - 18:34

Non ho mai sentito una sua parola per i CRISTIANI UCCISI e per i nostri poveri,si vergogni.

giancristi

Dom, 21/04/2019 - 18:34

Non se ne più di sproloqui! Sarà il vino?

Albius50

Dom, 21/04/2019 - 18:46

Le PORTE IN SRI LANKA erano aperte infatti hanno fatto strage di cristiani.

Perlina

Dom, 21/04/2019 - 18:56

Prima apra le sue santità assai poco santa. Poi si vedrà il da farsi.

wrights

Dom, 21/04/2019 - 18:57

Che bello fare il papa, con i muri degli altri. A Francé, togli le mura leonine, apri le porte e togli la gendarmeria dai varchi per Vaticano. Per la serie l'ipocrisia di chiamarsi Francesco.

lawless

Dom, 21/04/2019 - 18:57

sono sconvolto da quello che dice. Basta leggere le notizie odierne di questo giornale per rendersi conto di cosa stanno combinando i clandestini e capire che "nuvola bianca" non è più in grado di intendere e di volere.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Dom, 21/04/2019 - 18:57

Tieni duro papa Francesco. Sono tempi bui, ma il vangelo rimane la guida.

maurizio-macold

Dom, 21/04/2019 - 18:58

Ovviamente dissento dalla maggioranza dei post di questo forum. E chiedo, ma quale messaggio dovrebbe inviare un papa se non quello della fratellanza, dell'aiuto ai poveri, della tolleranza. Il problema dei migranti lo devono risolvere i nostri politici e quelli della UE, trovando accordi per la spartizione di queste persone e finanziando i paesi d'origine per limitare il fenomeno. Con le sparate di Salvini non ne verremo mai a capo, mettiamocelo bene in testa, servono solo al bullo padano per prendere qualche voto in piu' e continuare ad arricchirsi con la politica.

CAPOFERRI50

Dom, 21/04/2019 - 19:00

legga i giornali di oggi, e veda se è il caso di aprire a tutti.... ci è o ci fa.......

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 21/04/2019 - 19:02

La cardellino alias conviene,alias riflessiva 16e42, avendo un marito MURATORE si propone come costruttrice di PONTI!!!!!jajajajaja

il nazionalista

Dom, 21/04/2019 - 19:09

Nello Sri Lanka è stato compiuto uno spaventoso massacro di Cristiani e di Occidentali!! Colpevoli unicamente di essere TALI!! Non si sa ancora chi sono stati gli stragisti criminali e NON-UMANI(e da trattare come TALI) che hanno commesso questo sterminio, ma si sa chi sono le VITTIME!! Sono i Cristiani che si è voluto AMMAZZARE!! Quando il Pontefice Romano leverà la sua voce per CONDANNARE e con parole di fuoco i miserabili vermi NON-UMANI che hanno fatto questa orrenda carneficina e non solo questi esseri SPREGEVOLI, ma anche le idee ABERRANTI che li hanno spinti a ad agire?? E coloro che li hanno incitati a farlo, che li hanno aiutati come pure quelli che li approvano?? Le ore passano e ancora, almeno in base alle ultime notizie, vi è solo silenzio!!

01Claude45

Dom, 21/04/2019 - 19:09

Ma vfc pampero. Tornatene in Argentina. Sei solo un perfetto idiota. Ti serve uno psichiatra!

01Claude45

Dom, 21/04/2019 - 19:09

Ma vfc pampero. Tornatene in Argentina. Sei solo un perfetto idiota. Ti serve uno psichiatra!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 21/04/2019 - 19:10

I gesuiti sono stati da SEMPRE e SEMPRE la rovina della Chiesa. Non mi meraviglia che questo Bergoglione, tale gesuita, stia facendo la sua parte. Però… quando mi parlano di Spirito Santo… mi viene qualche dubbio: non si tratterà di ALCOOL puro al 100% esonerato dal pagamento delle accise?

leopard73

Dom, 21/04/2019 - 19:20

PIANTALA di fare POLITICA caro FRANCESCO ne abbiamo le scatole piene del clandestini!!!

Triatec

Dom, 21/04/2019 - 19:22

cardellino @ Sono d'accorso con il Santo Padre. prego per la pace, sono addolorato per i vari conflitti, condivido l'idea di costruire ponti e non muri, ed infine è giusta l'accoglienza ma, proprio come lui, a debita distanza dal Vaticano e dal mio giardino.

dedalokal

Dom, 21/04/2019 - 19:24

Questo sant'uomo, non sa dire altro che: "aprite le porte" e "basta muri". Per sua eminenza esistono soltanto i migranti africani. E' evidente che deve avere seri problemi al cervelletto. Povera Chiesa cattolica in che stato la stanno riducendo. Ho deciso, da quest'anno mai più 8x1000 ...

PaoloPan

Dom, 21/04/2019 - 19:24

Bergolio hai veramente rotto i co...oni! I tuoi frateeeli maomettani sono ASSASSINI e non li vuole nessuno.

ortensia

Dom, 21/04/2019 - 19:39

Una nella licenza edilizia e voila': giu' i muri del vaticano.

me.so.rotto....

Dom, 21/04/2019 - 19:45

Che pal...pebre. E` proprio un disco rotto. Toglietegli anche il vino della Messa.

me.so.rotto....

Dom, 21/04/2019 - 19:45

Che pal...pebre. E` proprio un disco rotto. Toglietegli anche il vino della Messa.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Dom, 21/04/2019 - 19:48

sto gesuita non dovrebbe piú parlare. la colpa e pure di mussolini che firmo i patti lateranesi; Capo del governo primo ministro segretario di Stato Benito Mussolini per conto del Regno d'Italia, se invece li avesse mandati axxxxxxxo oggi l´italia sarebbe altra cosa.senza gli intrighi del clero e la fetenzia ANPI.

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Dom, 21/04/2019 - 19:50

Ma questo non fa la fine del papa dei 33 giorni?

giancristi

Dom, 21/04/2019 - 19:54

Fortunatamente la Pasqua è passata! Questo balordo non potrà più dire le sue scemate dal pulpito! I pretacci sfruttano la credulità del popolino per propagandare idee insensate!

me.so.rotto....

Dom, 21/04/2019 - 19:55

@maurizio macold. Campione di cretinate sul Messaggero di Roma, ora e` "emigrato" anche qui` sul "giornale". Tu sei un sinistrato DOC, perche` stai qui` a rompere i co....i?

APG

Dom, 21/04/2019 - 20:14

Senile dementia! This guy is out of his mind. Go back to Argentina and retire there and, please, don't call us, we'll call you!

Mamie

Dom, 21/04/2019 - 20:14

Ma il papa ha. Capito che il problema e’ la religione islamica.Cosa aspetta a condannarla Non sono gli islamici ,e’ la loro religione.deve essere condannata con chiarezza .basta baci e abbracci Va isolata

dagoleo

Dom, 21/04/2019 - 20:18

Vai a farti un giro in Sri Lanka, potresti tornare utile come bersaglio, invece di sparare cacchiate.

Ritratto di adl

adl

Dom, 21/04/2019 - 20:23

Chissà se gli italici GIORNALONI FALSI E BUGIARDONI, ed il POLITICUME POLITICAMENTE CORRETTO E NON RIVISTO, sanno che quando parla il vicario di Cristo, parla ad un MILIARDO DI CATTOLICI di decine di STATI SOVRANI, e non solo al Capitano ?????!!!!!!!

oracolodidelfo

Dom, 21/04/2019 - 20:24

Cardellino 16,52 - sbagliato! Il passaggio, non solo a Pasqua ma tutto l'anno, i clandestini non solo passano i fiumi ma anche il mare e lo fanno sui gommoni e poi con i taxi delle varie Ong......E poi, illustre Cardellini, Pasqua significa non il transito ma liberazione pertanto Dio ci liberi dagli insopportabili mistificatori, anche quelli che dicono di parlare in suo nome....

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 21/04/2019 - 20:27

stai iniziando a stancarmi e sul serio! basta hai rotto! vattene. sei tu la rovina dell0occidente maledetto

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 21/04/2019 - 20:45

Bergoglio fa paura coi suoi infidi adescamenti migrazionisti. L'antipapa coi suoi masnadieri hanno defraudato Benedetto, perché mai non dovrebbe imbrogliare anche gli islamici? L'antipapa fa paura e provoca il terrorismo. Tant'è che con Benedetto non c'era terrorismo perché Benedetto era stimato da tutti per la sua evidente spiritualità e con lui la Chiesa di Roma.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 21/04/2019 - 20:49

L'antipapa compera la terra lasciata dei migranti e li inganna a partire. Forse é un delinquente da condannare per crimini contro l'Umanitá.

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 21/04/2019 - 21:04

Guarda un pochino nelle chiese che mancano i preti e fedeli.Regards

andy15

Dom, 21/04/2019 - 21:06

Pagliaccio, torna in Argentina.

ziobeppe1951

Dom, 21/04/2019 - 21:11

Questo buffone ci ha rotto i cardellini

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 21/04/2019 - 21:47

Basta muri,apriamo le porte del Vaticano. Altrimenti è la solita ipocrisia.

Riccardo111

Lun, 22/04/2019 - 00:46

Apri lo IOR, e distribuisci grano.

kennedy99

Lun, 22/04/2019 - 08:34

caro bergoglio va bene aprite le porte basti muri. ti sei dimenticato di dire in tutto il mondo tranne che in vaticano.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 22/04/2019 - 09:20

La colpa della cricca comunista di cui l'elevato, sanguinante stendardo é lo psicanalizzato ex cornuto ballerino di tango, la colpa dicevo é l'apologia dell'adulterio e la cancellazione del matrimonio, che ha reso sterili e schiavi i maschi e prostitute le femmine del gregge di Cristo.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 22/04/2019 - 09:59

Bergoglio, il pseudo papa argentino, continua nella sua folle distruzione della Chiesa di Cristo. Non va a Parigi, dove crolla una delle più antiche Basiliche della Cristianità, ma va a cianciare in paesi di religione islamica e bacia i piedi a tutti, soprattutto ai "musulmani". Posso vantarmi di averlo capito subito, al volo, addirittura prima di Socci.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 22/04/2019 - 11:07

Ancora co sti muri. Si, quelli alti 20 metri che circondano il Vaticano. E con le guardie amate alle porte e i monsignori con gli attici da 300 mq ma nemmeno l'ombra di un migrante. Così siamo tutti bravi a perorare l'accoglienza