Cronache

Perde il portafogli con 1.300 euro ​e uno spacciatore glielo restituisce

Perde il portafogli nella zona industriale di Castelfranco. Un giovane albanese condannato per spaccio lo trova e lo consegna ai carabinieri

Perde il portafogli con 1.300 euro ​e uno spacciatore glielo restituisce

Smarrisce il portafogli pieno di denro e uno spacciatore glielo restitusce. È accaduto a Castelfranco, in provincia di Treviso. Luigi Filardi è un dipendente di un’azienda che si occupa di coperture industriali, ed era a Castelfranco per motivi di lavoro. Dopo un sopralluogo sul tetto di un capannone in zona industriale, decide di andare a mangiare un boccone e così si accorge di aver perso tutto quel denaro: ben 1.300 euro.

Decide di rivolgersi ai carabinieri di Castelfranco per presentare denuncia, ma non fa in tempo ad arrivare al comando che, come racconta La tribuna di Treviso, viene raggiunto da una telefonata dei militari: "Abbiamo qui il suo portafogli, lo ha trovato un ragazzo e ce lo ha portato".

Le sorprese per il fortunato protagonista della vicenda non finiscono qui: a trovare e consegnare ai carabinieri il suo ricco portafogli non è un uomo qualunque, ma un 32enne di origini albanesi, che sta scontando ai domiciliari una condanna per traffico di droga, con possibilità di uscire solo per andare a lavorare proprio nella zona industriale.

Il fortunato dipendente voleva dargli una ricompensa di 300 euro, ma il 32enne non l'ha accettata.

Il giovane albanese aveva anche un precedente come membro di una "baby-gang" dedita alle rapine, e nel 2004 aveva patteggiato due anni e tre mesi di pena.

Commenti