Cronache

Pisa, bimba punta da una siringa in spiaggia: prelievi per sei mesi

La piccola stava giocando sulla battigia quando un ago le si è infilato nel piedi. L'appello dei genitori: "Diteci chi è stato"

Pisa, bimba punta da una siringa in spiaggia: prelievi per sei mesi

Una bambina di 20 mesi stava giocando in spiaggia con i genitori quando è stata punta da un ago di una siringa sulla battigia. L'episodio è avvenuto a Tirrenia, frazione nel comune di Pisa.

La storia è stata raccontata al Tirreno dalla madre: "Verso le 19 mi trovavo in riva al mare davanti al bagno Rosa a fare il bagno insieme a mia figlia di 20 mesi, al padre della bambina e mio compagno, e mia sorella. Uscendo dall'acqua la bambina ha fatto un metro sulla battigia verso la spiaggia per andare a prendere il secchiello che si trovava proprio davanti a noi ed abbiamo notato che improvvisamente ha tirato su un piedino infastidita ed ha iniziato a scuoterlo: aveva attaccato alla pianta del piede sinistro qualcosa, ma non riuscivamo a capire cosa fosse. Poi abbiamo capito, era uno degli aghi spesso utilizzati per le iniezioni di insulina".

Una volta arrivati al pronto soccorso, i medici hanno spiegato ai genitori che la piccola dovrà sottoporsi a una serie di prelievi del sangue. La mamma della bambina non riesce a darsi pace: "Perché una persona dovrebbe farsi un'iniezione di insulina e poi abbandonare l'ago sulla spiaggia dove tutti noi camminiamo a piedi nudi e dove è difficile anche scorgere eventuali pericoli? - si domanda - Avrei preferito beccarlo io quell'ago. Ma il punto è che questo ago non avrebbe dovuto esserci".

I genitori stanno ora cercando dei testimoni, qualcuno che possa aver visto chi è stato a lasciare l'ago della siringa in spiggia.

Commenti