Cronache

Arrestato il papà-orco: ha abusato della figlia minorenne per 9 anni

Abusata dal padre fino allo scorso mese di settembre, la ragazzina trova infine il coraggio di raccontare tutto alla madre, che subito denuncia l’accaduto ai carabinieri. Le indagini confermano il racconto della minorenne, ed il padre-orco finisce agli arresti domiciliari in attesa di processo

Arrestato il papà-orco: ha abusato della figlia minorenne per 9 anni

Una triste storia di abusi sessuali commessi fra le mura domestiche arriva da Lagonegro, in provincia di Potenza.

La vittima è una giovane adolescente, che per ben 9 anni è stata costretta a subìre numerosi stupri ad opera del suo stesso padre. Stando al racconto della minorenne, le violenze avrebbero avuto inizio prima che i suoi genitori si separassero (al tempo aveva soltanto 8 anni), per poi proseguire anche dopo lo scioglimento del nucleo familiare.

Malgrado fosse andata a vivere con la madre, vi erano comunque dei giorni in cui la giovane veniva affidata al papà per passare con lui un po’ di tempo, come da accordi in sede di separazione. Nessuno, del resto, sospettava nulla, e lei era troppo spaventata per poter parlare.

Alla fine, tuttavia, la ragazzina ha trovato la forza ed il coraggio di confidarsi, e nello scorso mese di settembre ha raccontato ogni cosa alla madre. Quest’ultima non ha perso tempo e si è immediatamente recata dai carabinieri per sporgere denuncia contro il suo ex marito.

I militari hanno avviato subito le indagini, coordinate dalla procura della repubblica. A queste si sono in breve aggiunte numerose relazioni tecniche stilate da professionisti, che “hanno consentito di delineare un qualificato quadro probatorio, tale da ricostruire puntualmente una serie di condotte poste in essere dall’uomo in diverse fasi di crescita dell’adolescente”. Questo il contenuto di un comunicato ufficiale del comando provinciale di Potenza, riportato sulle pagine de “Il Mattino”.

Grazie al materiale raccolto, che ha dunque confermato i racconti della ragazzina, il padre-orco 45enne è finito agli arresti domiciliari in attesa di processo.

L’accusa nei suoi confronti è quella di atti sessuali aggravati.

Commenti