Cronache

Il principe William e Kate Middleton aspettano un terzo figlio

I Duchi di Cambridge hanno annunciato questa mattina la terza gravidanza di Kate Middleton: il nascituro sarà il quinto in linea di successione al trono britannico

Il principe William e Kate Middleton aspettano un terzo figlio

Kate Middleton è in attesa del terzo figlio. Lo ha annunciato questa mattina formalmente Kensington Palace, la residenza londinese ufficiale del principe William e di sua moglie.

I duchi di Cambridge avranno così un terzogenito (o una terzogenita), quinto nella linea di successione al trono della Regina Elisabetta II. Il principino George e la principessina Charlotte avranno dunque presto un nuovo fratellino o una sorellina, la Regina Elisabetta un altro pronipotino.

Nel comunicato ufficiale di Kensington Palace si legge anche che la Regina e i membri della famiglia reale, come quelli della famiglia Middleton, sono "entusiasti della notizia". La duchessa di Cambridge, si specifica nella nota, "come nelle due precedenti gravidanze soffre di Hyperemesis gravidarum, una patologia tipica delle donne incinte i cui sintomi principali sono nausea e vomito. Pertanto Sua Altezza Reale è stata costretta ad annullare alcuni impegni fissati in precedenza per la giornata di oggi all'ospedale dei bambini di Hornsey Road nella capitale britannica e a rimanere a casa a Kensington Palace per il riposo richiesto dalle circostanze.

C'è però da giurare che i sudditi della Regina e i milioni di fan di Kate Middleton sparsi in tutto il mondo saranno ben disposti a perdonarla.

Commenti