Profughi buttano il cibo offerto loro dal vescovo di Reggio Emilia

A Reggio Emilia la presidente della mensa del vescovo denuncia: "Ci sono cinquanta o sessanta persone che vengono ogni giorno: prendono il buono pasto in albergo, forse lo rivendono, e poi vengono qui. Se non gli piace il cibo, lo buttano"

Un episodio grave e molto sgradevole insieme. Un gruppo di profughi ospitati a Reggio Emilia getta regolarmente il cibo che viene offerto loro alla mensa dei poveri allestita in vescovado.

La denuncia arriva niente meno che dalla presidente della mensa, Maria Chiara Visconti Gramoli, in un'intervista al Resto del Carlino. Che racconta come molto spesso a bussare alla mensa del vescovo siano profughi già inseriti nel piano d'accoglienza partito con l'operazione Mare Nostrum. Persone che quindi sono già in possesso di un buono pasto per l'acquisto di cibo.

Ciononostante in molti sono soliti presentarsi alla mensa allestita in episcopio, dove " guardano se il cibo è di loro gradimento o meno. Poi se non gradiscono buttano via tutto". E purtroppo, spiega la Visconti Gramoli, "è accaduto diverse volte", da parte di "cinquanta o sessanta persone". Tanto che ai responsabili della mensa è venuto il dubbio che queste persone possano rivendere il buono pasto.

Si tratterebbe peraltro degli stessi protagonisti del "caso della pasta scotta": i profughi che si erano ribellati perché i maccheroni non erano abbastanza al dente.

"La carità è sorda, muta e cieca - spiega la presidente della mensa - Se c’è un bisogno noi accogliamo tutti. Ma se si viene qui con l’intenzione di fare confusione e buttare via del cibo assolutamente utilizzabile, allora non ci stiamo".

Commenti

Fossil

Ven, 03/06/2016 - 12:42

Bravo sig. Vescovo, tu si che sei accogliente, generoso, caritatevole...i missionari però, mentre riempiono la pancia, insegnano come vivere...Adesso qualcuno comincia a lamentarsi...e tutto il denaro che vi arriva voi lo buttate insieme al cibo...i fancazzisti prendono piede ogni giorno di più, sono sempre più arroganti e pretenziosi. Non hanno alcuna voglia di integrarsi, però mangiare devono, sennò come possono continuare a fare i parassiti sulle spalle degli Italiani. Questo modo di accoglierli e sfamarli non è adatto alle loro reazioni, magari qualcosa va rivista, no? Io nel frattempo non ho dato l'8 x 1000 alla Chiesa Cattolica. E' stata una scelta dolorosa, ma necessaria. Meglio la chiesa ortodossa, vicina alla chiesa cattolica, ma molto più intelligente su certe cose.

roberto zanella

Ven, 03/06/2016 - 12:44

mandate il cibo a Bergoglio....

giosafat

Ven, 03/06/2016 - 12:50

Ma chissenefrega, succede ogni giorno e ovunque; li avete voluti a tutti i costi quelli che dovrebbero pagarci la pensione ed ora teneteveli, nel bene e nel male e finitela di piagnucolare. Tonti.

Finalmente

Ven, 03/06/2016 - 12:53

per come la vedo, un profugo che scappa da una terra dove rischia di mangiare piombo, si accontenterebbe anche del cibo del gatto, e comprendo che gli chef stellati abbiano altri impegni al momento, ma un piatto di pasta, seppur scotto, è sempre meglio del nulla... se al posto del molle governo italico, pronto a viziare questi parassiti, vi fosse una dura presa di posizione, molti di questi finti disperati tornerebbe indietro anche a nuoto. Qui hanno trovato il paradiso, ma presto o tardi la pacchia finirà e potremo rimandarli al loro paese, possibilmente in compagnia di renzi e soci.

agosvac

Ven, 03/06/2016 - 12:55

Ci sarebbe da chiedersi: come mai questi delinquenti che buttano il cibo non sono denunciati alla magistratura e messi direttamente in galera senza neanche processo????? Dimenticavo: loro sono i beniamini della signora boldrini e di tutto il Pd, di buttare il cibo se lo possono permettere, guai a chi li tocca!!! C'è anche da chiedersi: ma se vengono qui perché nei loro paesi muoiono di fame, come mai quando sono qui non hanno più fame, visto che il cibo loro offerto lo buttano via??? A me e credo a molti altri, questa situazione sembra essere addirittura IMMORALE!!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 03/06/2016 - 12:56

Come vi permettete di non usare il catering di chef pluristellati ?? Non sapete che le boldriniane risorse hanno palati da goumet e stomaci delicati?? Vergogna!!!

alby118

Ven, 03/06/2016 - 12:56

Olio di ricino e a casa !!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 03/06/2016 - 12:57

Sputare nel piatto che ti offrono? Per me possono anche digiunare che non me ne frega una mazza.

marco.olt

Ven, 03/06/2016 - 13:02

I soldi dati alla chiesa ..buttati (dai clandestini). Rimandiamoli a casa dove mangiano meglio e non ci creano problemi. Ma non erano affamati?

paspas

Ven, 03/06/2016 - 13:04

MERAVIGLIOSO. SPERO SIA DI INSEGNAMENTO AI BUONISTI ECCLESIASTICI E POLITICI. NON CONOSCETE QUESTA GENTE E CI DITE DI ACCOGLIERE. I NOSTRI FIGLI E NIPOTI ED ANZIANI HANNO BISOGNO DI AIUTO E VOI DATE A CHI BUTTA......BRAVISSIMI. GESU' HA DETTO AGLI APOSTOLI DOPO LA MOLTIPLICAZIONE DEI PANI "RACCOGLIETE QUANTO E' RIMASTO" PERCHE NON VADO PERSO NULLA. qUASI COME VOI CON I PROFUGHI LA CUI CULTURA NON CONOSCE LA "NOSTRA" DEMOCRAZIA.

marcogd

Ven, 03/06/2016 - 13:04

La presidente (brrr,quel"la"...)della mensa, dice "se buttano il cibo, allora non ci stiamo". Ah! ottimo! e che fate? Li schiafeggiate? scendete in piazza? Oppure opponete l'immancabile italico "fermo sdegno" nel mentre che continuate a servire pasti che butteranno? Così, per sapere...

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 03/06/2016 - 13:09

Questi sono quelli che "scappano dalla guerra e dalla fame". L'immigrazione/accoglienza è una truffa ben orchestrata da chi ci specula sopra, economicamente e politicamente, sulle spalle ed a carico degli italiani. Se cominciano a capirlo anche quelli della Caritas, forse ci sono buone speranze che la gente rinsavisca. Ma ne dubito.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 03/06/2016 - 13:10

.... É, PENSATE UN PÓ CHE IN ITALIA CI SONO 1 MILIONE DI BAMBINI ITALIANI CHE SONO POVERI! FONTE "VIRUS"!.

venco

Ven, 03/06/2016 - 13:16

E noi li accogliamo a braccia aperte credendoli poveri e bisognosi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 03/06/2016 - 13:18

E noi dovremmo accogliere,secondo l'imam di S.Pietro, questa gente che si permette di buttare via il cibo quando,persino nei loro paesi, c'è gente che muore di fame? Questo è un autentico insulto alla miseria che,pero', loro usano come mezzo di ricatto morale,senza, evidentemente,manco sapere cosa sia.

@ollel63

Ven, 03/06/2016 - 13:32

pap-occhio francesco, cardi-nali, vescovi e preti imparate.

killkoms

Ven, 03/06/2016 - 13:38

la scoperta dell'acqua calda,mentre molti italiani fanno la fame..!

Fossil

Ven, 03/06/2016 - 13:47

uesti non sono profughi nè poveri. I veri poveri non possono pagarsi nessun viaggio e sonop rimasti a morire nei loro Paesi. Sono fancazzisti e culi a l vento che non provengono da Paesi in guerra perciò sono tanto arroganti. E sarà sempre peggio. Cominciate a non dare l'8 per 1000 alla Chiesa cattolica e poi, se volete fare qualche bella donazione la potete sempre fare, dopo aver verificato che ci faranno con i vostri soldi. Prenderanno sempre più il sopravvento. Già ci sono tuttel le avvvisaglie. Reagiamo una buona volta!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 03/06/2016 - 13:57

A proposito di cibo, martedì scorso l'Ambasciata Italiana qui a Managua ha fatto la festa tradizionale del 2 Giugno per gli Italiani qui residenti. Eravamo un centinaio. Una volta sentita la musica ed il discorso di MUMMIARELLA letto dall'ambasciatore, si è "aperto" il BUFFET, io ero tra gli ultimi ad accedere ed ho trovato SOLO UVA e GRISSINI!!! Non c'era niente!!! PERCHÈ??? Perchè NON CI SONO PIU SOLDIIII, a furia di MANTENERE i PRO-FURBIII!!! Poveri Italiani,schiavi,sottomessi e rassegnati, come Vi definisce Mauro Corona da Erto. PS Domenica date un segno di RISVEGLIO.

roberto.morici

Ven, 03/06/2016 - 13:59

Questi buttano il cibo? Normale. E' offerto dalla Caritas, quindi è immangiabile perché preparato da infedeli. Allah u akbar. O no?

Una-mattina-mi-...

Ven, 03/06/2016 - 14:03

DIMOSTRAZIONE CHE NON HANNO FAME E CHE NON SONO BISOGNOSI, SONO SOLO DEI PARACXXI COSMICI

ziobeppe1951

Ven, 03/06/2016 - 14:10

Buttare il cibo è peccato mortale, nevvero franceschiello, come mai non ti esprimi CODARDO!!

luigi.muzzi

Ven, 03/06/2016 - 14:10

che scherziamo ? le risorse hanno palati raffinati ...

Holmert

Ven, 03/06/2016 - 14:14

Se questo serve per far capire qualcosa al vescovo,hanno fatto bene. Questi sono di altra religione ed hanno altre teste.Li ha rintronati Maometto mica Cristo.

27Adriano

Ven, 03/06/2016 - 14:18

Bravo Vescovo. I soldi degli italiani buttati nel cesso. Non ti duole la coscienza ammesso ne abbia una? Magari predichi anche il Vangelo.. secondo Dio o secondo il partito comunista?

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 03/06/2016 - 14:29

----calma bimbi---stiamo parlando di una 50ina di deficienti---i deficienti ci sono ovunque--in ogni longitudine e latitudine del globo terracqueo----hasta siempre

Mobius

Ven, 03/06/2016 - 14:31

Finalmente i vescovi impareranno che cosa è la vita terrena.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 03/06/2016 - 14:43

Gesù disse ai suoi discepoli: «Ma a voi che ascoltate, io dico: amate i vostri nemici, fate del bene a quelli che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi trattano male. A chi ti percuote sulla guancia, offri anche l’altra; a chi ti strappa il mantello, non rifiutare neanche la tunica. Da’ a chiunque ti chiede, e a chi prende le cose tue, non chiederle indietro.""...a buon intenditor, poche parole ...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 03/06/2016 - 14:47

Svezia invasa: dei 163.000 invasori entrati l'anno scorso solo 494 lavorano. Il resto alla greppia dei fessi svedesi

Ritratto di pedralb

pedralb

Ven, 03/06/2016 - 14:47

MIGRANTI!!!! Li vogliamo chiamare con il più appropriato appellativo di CLANDESTINIIIIII!!!!!

precisino54

Ven, 03/06/2016 - 14:48

Leggere queste notizie e ricordare nostri connazionali rovistare nei cassonetti, in cerca di cibo, già nel lontano 1990 in pieno centro di Catania fa venire l’orticaria, considerando pure quanti di questi che parlano di accoglienza dei presunti disperati, hanno fatto affari a tutti i livelli sfruttando disgustosamente la generosità di tanti. La gran parte non scappa dalla guerra, in tanti dei paesi di partenza non c’è; non scappa dalla fame visto il cibo rifiutato e/o buttato: scappano dalla voglia di lavorare e di rompersi la schiena come tanti nostri braccianti nei loro campi. E’ uno schifo che solo la ideologia e la stupidità ci costringe a sopportare senza poter dire chiaramente come la pensiamo; sono sicuro che anche a quelli che per facciata abbozzano, intimamente gli ribolle il sangue!

Antonio43

Ven, 03/06/2016 - 14:51

Viene in mente che stiamo facendo una fesseria così grossa che pagheranno cara, molto cara i nostri nipoti. Ma questi sono forse malati, denutriti, feriti, la quasi totalità è composta da baldi giovani, con il fisico asciutto, spalle dritte, da atleti. Questi dove mai hanno patito la fame? Una normale emigrazione sì, ma questa è invasione e non si riesce a controllarla. Quello che stiamo facendo non è del bene, che come si vede non viene apprezzato, ci facciamo prendere in giro, ma intanto c'è chi ne gode.

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Ven, 03/06/2016 - 14:52

Vorrei sapere franceschiello che pensa di tutto ciò,è un pezzo che non lo si sente...

Ilcamerata

Ven, 03/06/2016 - 15:00

Andatelo a dire a monsignor galantino. ..

annaceci

Ven, 03/06/2016 - 15:08

Mi spiace leggere questi articoli, sicuramente qualcuno effettivamente affamato ne avrebbe potuto usufruire. Mi piacerebbe, però, sapere chi fomenta questi immigrati/pancia-già-piena!!! Si dovrebbero vergognare. Potreste far avere quest' articolo anche a tutti i nostri politicanti e clericali che aprono sempre le porte a tutti con i soldi dei contribuenti? Grazie

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 03/06/2016 - 15:10

@Trebisonda. Franceschiello avra' immediatamente impartito l'ordine di richiamare in servizio Cracco & Bastianich.....

onurb

Ven, 03/06/2016 - 15:12

Chissà se i buonisti incominceranno a far funzionare, oltre che il cuore, anche il cervello che è la parte nobile del corpo umano, nonostante tanti di loro la pensino in maniera diversa.

PiazzaAntonio2016

Ven, 03/06/2016 - 15:12

A digiuno, o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra... governo buonista del cavolo, per non dire altro....!!!! E' tutto uno SCHIFO.

risorgimento2015

Ven, 03/06/2016 - 15:15

@elkid...invitali a casa tua !?!?

Tuthankamon

Ven, 03/06/2016 - 15:19

Erano troppo occupati con i cellulari a cui sono "attaccati" per ore al giorno, e si sono dimenticati del pasto!

pastello

Ven, 03/06/2016 - 15:20

Molto perspicaci questi cosiddetti migranti, prima regola: mai fidarsi dei preti. I miei complimenti.

onurb

Ven, 03/06/2016 - 15:22

agosvac. Perché le sembra immorale? Non è questione di opinioni: è immorale e basta. A me telefonano mediamente dalle 40 alle 50 onlus all'anno in cerca di quattrini per le esigenze dei loro assistiti. Contribuisco con quel che posso a qualcuna di loro e penso che i soldi usati per confezionare pasti che poi vengono buttati via potrebbero essere impiegati molto meglio. Però i buonisti non vedono il bisogno di tanti Italiani: vedono solo i "migranti" e quando costoro sputano loro in faccia, ché gettare via il cibo è uno sputo a chi te lo ha offerto, sono ancora più contenti in quanto possono mettere in pratica anche il suggerimento che dice di offrire l'altra guancia a chi ti dà uno schiaffo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 03/06/2016 - 15:23

Chi pecora si fa il lupo lo mangia

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 03/06/2016 - 15:29

Se Galantini ha detto "ACCOGLIAMOLI TUTTI", io, come semplice cittadino che sicuramente paga piu' tasse di quelle che paga Galantini, posso dire" Buttiamoli fuori tutti, escluse donne e bambini?.Io penso di averne diritto.

precisino54

Ven, 03/06/2016 - 15:42

X pedralb - 14:47; il li definirei semplicemente sfaticati approfittatori.

vince50_19

Ven, 03/06/2016 - 15:45

Caspita: nel manualetto ad uso dei migranti non c'è scritto che possono scegliere il menu di loro gradimento? Male, molto male, fare subito una "n.d.r." .. ahahaha .. A che buffonate tocca assistere: questi hanno capito che possono chiedere tutto o quasi e che possono ottenerlo. I nostri migranti, quando andarono nelle americhe a cercare lavoro e fortuna, si adattarono a tutto (nel mio paese ce ne sono diversi che mi hanno raccontato la loro vita in Argentina, Brasile, Venezuela ..). Questi fanno solo i bulletti di quartiere e c'è chi pure li accontenta. Mandateli indietro da dove sono venuti a calci in culo: i nostri poveri mangerebbero senza protestare. A casa mia da ragazzino dovevo mangiare tutto, anche quello che non mi piaceva, altrimenti le sentivo e le prendevo pure. Il cibo è un bene da non rifiutare per nessun motivo al mondo. Altroché.

Vigar

Ven, 03/06/2016 - 15:47

Ma non scappavano dalla fame? Chissà che ne pensano i loro protettori nostrani, fulgidi esempi di buonismo peloso. Li invito ad andare all'ora di chiusura dei mercati rionali a vedere i nostri anziani raccogliere frutta e verdura scartata....Vi garantisco che è un'esperienza che lascia il segno.

Ritratto di johnsmith

johnsmith

Ven, 03/06/2016 - 15:48

Now let's see...... Our government gives out free food, subsidized housing, free medical care and free education, and allows anyone born here to be an automatic citizen. Then the illegals came by the tens of thousands. Suddenly our taxes went up to pay for free services; small apartments are housing 5 families; you have to wait 6 hours to be seen by an emergency room doctor; your child's second grade class is behind other schools because over half the class doesn't speak English. 4/5

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 03/06/2016 - 15:50

Una settimana senza cibo, senza acqua e chiaramente senza telefonino e vedrete che prendono su il sacchetto e se ne tornano da dove sono venuti.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 03/06/2016 - 15:51

Mi domandavo: quando arriveranno le tribu col piatto incastonato nel labbro inferiore, come faranno a buttare via il cibo? Probabilmente lo sputeranno direttamente in faccia al Vescovo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 03/06/2016 - 15:54

NON MERITANO RISPETTO né compassione. Sono all'80% maschi adulti. Sono vigliacchi che scappano dai paesi che dovrebbero difendere oppure (la maggioranza) nullafacenti che vogliono parassitare noi.

obiettore

Ven, 03/06/2016 - 15:55

Cosa si può pretendere da soggetti che provengono da zone nelle quali esiste ancora il cannibalismo rituale ? Pensate che bastino un cappellino, jeans, maglietta alla moda, cuffie e Iphone per farli fare un balzo evolutivo ?

tonipier

Ven, 03/06/2016 - 16:02

"PAZIENZA; PAZIENZA, BISOGNA PROSEGUIRE L'ACCOGLIENZA CON QUESTI EMIGRANTI PROTETTI DAI VERI COMUNISTI.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 03/06/2016 - 16:02

E vero Elkid carissimo 14e29, ma in Italia di DEFICENTI come quelli che continuano imperterriti ad andare fino in Libia a caricare quei DEFICENTI che buttano via il cibo, CE NE SONO DI PIÙ!!!lol lol Poveri Italiani schiavi,rassegnati e sottomessi DOMENICA DATE UN SEGNO CHIARO DI RISVEGLIO.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 03/06/2016 - 16:09

SFRATTATA intanto una famiglia svedese. Il comune li sfratta e motiva ciò dicendo che devono fare posto ai "profughi". Il Piano Kalergi sempre più sfrontato.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 03/06/2016 - 16:11

La chiesa è oggi venduta all'alta finanza mondialista che ha messo in atto questa invasione. Lo scopo è ANNIENTARE 3 MILLENNI di cultura dell'Europa e lasciare posto a una massa amorfa dominabile.

@ollel63

Ven, 03/06/2016 - 16:30

dite al pope francisco e ai suo cardenali e vascovi che i loro cari mmugranti son così: sputacchiatori e latroncelli. Si vergognino e non piangano lacrime fasulle di coccodilli per canaglie e invasori.

Ritratto di il navigante

il navigante

Ven, 03/06/2016 - 16:31

Mah? questa notizia ha dell'incredibile... Comunque la faccenda è molto semplice: si prende nome e cognome di questi furbetti e si toglie loro buoni pasto e mensa gratis e che poi se hanno fame ...vadano a rovistare nel immondizie come purtroppo già fanno sempre più italiani. BASTA!

pasquinomaicontento

Ven, 03/06/2016 - 16:32

Leggo da Fossil, 12.42 di oggi che il medesimo ossia lui...:-Io nel frattempo non ho dato l'8x mille alla chiesa cattolica.E' stata una scelta dolorosa,ma necessaria.Meglio la chiesa ortodossa... molto più intelligente su certe cose.-Quale cose le lascia alla nostra fantasia.-Annamo bene!- avrebbero detto gli eredi di mamma Maria (io l'ho conosciuta) la grattacheccara de Ponte Garibardi.Per il signor Fossil :-O firmi o non firmi la chiesa cattolica riceverà ugualmente i miliardi che lo Stato immotivatamente gli regala,non per opere di bene,ma per i tribunali ecclesiastici,per la costruzione di nuove chiese,manutenzione dei propri immobili,gestione del proprio patrimonio...e bonanotte Gesù che l'ojo è caro.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Ven, 03/06/2016 - 16:40

Bene, avanti, continuiamo farli venire questi invasori!!

honhil

Ven, 03/06/2016 - 16:48

"La carità è sorda, muta e cieca” e finora anche connivente con questa gente che trasuda disprezzo per l’Italia e gli italiani. Ma qualcuno ha avvisto di ciò monsignore Galantino?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 03/06/2016 - 16:50

Come dice la boldrini "è la loro cultura"

Ritratto di scaligero

scaligero

Ven, 03/06/2016 - 16:51

Ben fatto !...così anche le tonache profumate impareranno a conoscere il tipo di "gente" con cui hanno a che fare ! Ma capiranno questi vescovi islamizzati? O saranno portati alla comprensione totale e si islamizzeranno pure loro ?

Dani000

Ven, 03/06/2016 - 17:00

Loro buttano il cibo i nostri poveri farebbero le carte false per averlo. E mi fermo qui !

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Ven, 03/06/2016 - 17:03

E questi sarebbero profughi??vengono dalla miseria e dalle guerre??vengono per prenderci per i fondelli! mandiamoli via!!

nippy

Ven, 03/06/2016 - 17:04

@elkid vorrei vedere se ci sono 50/60 "deficienti" come li chiama lei pensionati, di quelli che che rovistano nei cassonetti, che in alternativa ricevendo un pasto anche se non dei loro preferiti, si azzarda a buttarlo via. Quei vergognosi, arroganti, sfruttatori, parassiti meglio conosciuti come migranti in realtá clandestini vanno lasciati senza cibo fino a quando non mangiano l'erba dei giardini pubblici. Gli aiuti vanno bene ma quando sono necessari quì ci stanno prendendo in giro.

ty.rex

Ven, 03/06/2016 - 17:10

Non si preoccupi Presidente, tra poco inizia il Ramadan e avrà un mese di tregua per riprendersi dallo spreco: o si è già organizzata per turni speciali post-tramonto e pre-alba?

Ritratto di hermes29

hermes29

Ven, 03/06/2016 - 17:42

Usare una nave militare in disuso, ed assieme al governo renziano, compreso i cattocomunisti ispirati alla redditizia accettazione dei clandestini, lasciarli al largo del golfo libico, sperando che l'ISIS PROVVEDA alla cattura per video promozionali. Arrivati a sto punto, nemmeno sti pensieri scritti tolgono l'amarezza e la speranza per tanto degrado ed affronto." così percossa e attonita la Nazione sta "

emigrante

Ven, 03/06/2016 - 17:43

Ho prestato la mia opera in Africa per 15 anni, di cui 10 in Ospedali Missionari. Si mangiava quello che c'era. Si poteva fornire un'assistenza commisurata su quanto arrivava. Ora questi lazzaroni piovutici tra i piedi, non solo disturbano noi, ma procurano montagne di sofferenza a quanti sono privati dell'aiuto proveniente alle Missioni, che ovviamente possono contare su un flusso di denaro necessriamente assai ridotto. Non credo che la politica attuata da Governanti e Chiesa riesca in questo modo a realizzare le esigenze dei più bisognosi. Sarebbe necessaria una profonda meditazione in merito.

corto lirazza

Ven, 03/06/2016 - 17:50

il divertente è che i soldi per preparare la pappa per i signorini, non vengono dalle tascone del papone, ma dalle nostre

terzino

Ven, 03/06/2016 - 17:50

A digiuno....

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 03/06/2016 - 17:58

Al Vescovo faceva schifo dar da mangiare a tantissimi italiani incapienti?

jackmarmitta

Ven, 03/06/2016 - 18:00

svegliatevi coglio...i questi non hanno neanche fame, mentre i nostri italiani vanno a rovistare nei cassonetti per raccattare qualche foglia di insalata per cibarsi. VERGOGNATEVI

carpa1

Ven, 03/06/2016 - 18:06

Buttare il cibo, quando c'è gente che muore di fame, è peccato mortale. Ma anche darlo a chi lo butta via è peccato, capito? E questo, ormai, lo dovrebbero sapere anche i sassi che i clandestini sono dei bas.tardi che non meritano alcuna attenzione perchè vengono qui solo per sfruttare e fare la bella vita passando la giornata a nostre spese con smartphone in mano e sigaretta in bocca.

asalvadore@gmail.com

Ven, 03/06/2016 - 18:11

QUOD ERAT DEMONSTRANDUM, FATE BENE AI PORCI.

Antony36

Ven, 03/06/2016 - 18:14

A Malatesta vorrei precisare che GALANTINO non paga tasse, fa parte della schiera di furboni che vive alle nostre spalle: lo foraggiamo con il nostre 8 per mille. A quanti hanno scritto nei confronti dell'inquilino del vaticano, di renzi e compagnia cantando, vorrei dire che non c'è da meravigliarsi: quando c'è tanta acqua sappiamo cosa viene a galla e in questo periodo ha piovuto tanto, ma tanto

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 03/06/2016 - 18:15

..che dire risorse per nuovi affari...Ristoranti con menù alla carta per profughi!! Bel affare garantito. Perché? Il governuccio (non eletto, precisiamo) dei pagliacci eo Vaticano paga "il conto"! Bon Appétit ;-)

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 03/06/2016 - 18:21

Meravigia delle meraviglie! Non vedo commenti di Omar la mucca.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 03/06/2016 - 18:22

Meraviglia delle meraviglie! Non vedo commenti di Omar la mucca.

Fossil

Ven, 03/06/2016 - 18:39

Paquinomaicontento non ho detto che non bisogna dare l'8x 1000. Ho detto solo che abbiamo la possibilità di scegliere diversamente. Non mi metto certo a dare spiegazioni sulla chiesa ortodossa a te ma visto che l'alternativa c'é ne faccio uso. Prima di aprire la bocca e dargli fiato almeno informati.

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Ven, 03/06/2016 - 18:48

A parte i soliti misirizzi che per questioni di avidità, invidia e pizzicori sfinterici e non approfittano dell'imbeccata per sputazzare la Chiesa, certamente l'articolo farà forse sorridere sotto i baffi i parroci e i volontari che nella quotidianità sono chiamati a operare la carità per tante brave persone (tantissimi italiani!) e alcuni delinquenti, e che perciò sono da sempre abituati a ritrovare un po' del loro cibo nei cassonetti attigui alle mense. Ma siccome il "Vaticano si ingerisce" buttiamo pure il bambino con l'acqua del bagnetto e i poveri disgraziati si arrangino.

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Ven, 03/06/2016 - 19:03

Perchè temporeggiare ancora? Considerando yutti gli Italiani pensionati alla fame per una miseria di pensione, sarà il caso di passare rapidamente ad altre soluzioni. Tu butti via il pasto o mercanteggi con i buoni? bene allora affamiamoli o, come si fa un un animale da affezione che è riottoso di fronte alla pappa, il pasto è sempre quello, se lo vuoi. E' freddo, è del giorno prima? Non fa nulla, resta sempre quello. Perchè quei pasti sono pagati con i soldi ed il sacrificio degli italiani. Vanno educati: troppi diritti e nessun dovere !!!

Jimisong007

Ven, 03/06/2016 - 19:07

questi fuggirebbero dalla fame? Ancora gli date retta.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 03/06/2016 - 19:11

Non preoccupiamoci piu' di tanto: il 7 giugno inizia il ramadan....quando sara' finito si mangeranno anche le confezioni di polistirolo.....

bruco52

Ven, 03/06/2016 - 19:16

...pensare che le nostre nonne inorridivano solo al pensiero di buttare anche un pezzetto di pane, che andava rispettato...loro che avevano sofferto la fame del tempo di guerra, rispettavano il cibo, guadagnato col sudore della fronte, ma 'sti profughi che ne sanno del rispetto verso gli altri e delle loro fatiche...vengono qui solo per sfruttarci e a lavorare non ci pensano nemmeno, tanto ci sono i fessi italiani che li sfamano e gli procurano i divertimenti....

rossini

Ven, 03/06/2016 - 19:24

Ce lo meritiamo. Siamo il popolo più ixxxxxxxe d'Europa. Comunque alla Chiesa cattolica niente più 8 × 1000. La dichiarazione dei redditi si avvicina. Ciascuno ne convinca un altro. Passate parola.

diesonne

Ven, 03/06/2016 - 19:27

diesonne i migranti non vengono per fame,ma sono affamati di euro per soddisfare i loro vizi non vogliono lavoro

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 03/06/2016 - 19:31

Li hai accolti come dice quello lá, si il tuo badrone biango, mo' te li ciucci per intero. E ti sta bene cosí hai appreso una bella lezione: sono degli ingrati. Da prendere a calci nelle pa@@lle.

Ritratto di hermes29

hermes29

Ven, 03/06/2016 - 19:46

Quanto di voi leggo, con amarezza constato l'andamento del pensiero che si scaglia contro chi ha meno colpe. La chiesa ha le sue responsabilità ma non GRAVI colpe: come la classe politica a differenza della magistratura mai eletta. Se poi cambiano i ministri e governi chi nell'amministrare resta per decenni senza aver avuto consenso popolare, le VERE COLPE di un ITALIA che non funziona è da addebitare ai burocrati che maturano stipendi da 30.000 euro mensili, senza che nessuno può licenziarli perché all'apice del comando di sezioni ministeriali. sono più di 59.000 e nessuno gli ha votati. Facciamo come fanno in America: quando cade un governo tutti licenziati. Appena Obama se ne andrà assieme a lui altri 6.000 andranno a casa.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 03/06/2016 - 20:00

SBATTETELI FUORI A CALCI!!! stato senza dignità! comunisti e chiesa senza dignità...

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Ven, 03/06/2016 - 20:06

@Hermes29. Mi sembra che sia un po "fuori bersaglio". Non provi amarezza per il cibo buttato ed i nostri anziani alla fame? Non provi sdegno per la pretesa di Nike, Adidas, jeans firmati, telefonini ed altre amenità occidentali? Non provi sdegno per i soldi (italiani) spesi da questi clandestini presso i Punto SNAI ed altri esercizi dedicati al gioco (li spendono quansi tutti e lasciano il resto per le sigarette)? Non provi rabbia per i soldi dei contribuenti italiani spesi in gasolio ed indennità di missione erogati alla Marina Militare? Non provi indignazione per fondi dedicabili allo sviluppo per il lavoro dei giovani? Non provi una sana incazzatura e paura per i soldi sottratti alla Sanità? Non provi rabbia pura per il disinteresse dei nostri politicanti itagliani per gli stessi Italiani? Ecc., ecc.. Medita, per favore.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 03/06/2016 - 20:20

per forza se sono islamici, ma il vescovo non lo capisce questo? Benito ti aspettiamo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 03/06/2016 - 20:22

e gli anziani vanno a cercare nei cassettoni delle immondizie per le strade, in Italia avete un partito politico al potere che è un gioiello.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 03/06/2016 - 20:24

Italia paese di comunisti.

zeliko

Ven, 03/06/2016 - 20:37

pendagli da forca, prima o poi vi appenderemo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 03/06/2016 - 20:37

Qualche giorno fa ho letto in un articolo che, durante la traversata, gli scafisti danno solo pane e acqua ai migranti, pero' nessuno protesta o alza la voce, tutti zitti. Perchè? Perchè li butterebbero a mare. Amara constatazione: abbiamo molto da imparare dagli scafisti......

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 03/06/2016 - 20:38

Caro Francesco, caro Renzi, caro Alfano, caro Mattarella, cara Boldrini non sarebbe ora di smetterla di farsi prendere per i fondelli da questi CLANDESTINI rovina Italia? Però, se a voi piace farvi del male per cortesia trovatevi un altro modo senza dover pesare sulle spalle degli Italiani!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 03/06/2016 - 21:10

Hei gente, parliamo di Reggio Emilia, la città eletta a più accogliente d'Italia per i musulmani. Quella che ci ha regalato la Kienge. Dovreste arrivarci da soli a capire che il menù deve essere all'altezza della sua fama. Pensate alla delusione di un "padrone" che sbarca per esigere la restituzione del FURTO SUBITO dall'OCCIDENTE e si ritrova a mangiare cibo cucinato da qualche cooperativa di compagnoni senza l'adeguato livello culinario che gli è dovuto.

roberto67

Ven, 03/06/2016 - 21:14

Se la Chiesa butta così i soldi che riceve dagli Italiani, ecco spiegato perché in tanti non le diamo più l'8 per mille.

Giorgio5819

Ven, 03/06/2016 - 21:18

continua lo schifo, stiamo continuando a raccattare l'immondizia della peggiore specie che gli stati africani ci inviano per liberarsi della loro feccia. Questo è il misero e criminale risultato dei cattocomunisti che invitano all'invasione.

Ritratto di hermes29

hermes29

Ven, 03/06/2016 - 21:32

Sappiate che, ogni nuovo governo che si instaura a Palazzo Chigi, almeno 500 persone con mansioni diverse, saranno nominate ed assunte dal nuovo Presidente del Consiglio. Ufficialmente sono in media 500, poi lo sapete come vanno certe cose in Italia. La fregatura è che abbiamo avuto 60 governi, e nessuno ha MAI licenziato il personale assunto dal Governo precedente. Sanare il bilancio è saper anche licenziare quelle persone che riscaldano le poltrone! Senza contare i burocrati assunti dalle Regioni Province e Comuni, dove il posto è stato garantito "senza speciali meriti" Arriviamo a quota 120.000 Segno di riconoscimento? Arrivano tutti a stipendi superiori a 10.000 euro mensili.

precisino54

Ven, 03/06/2016 - 22:06

X mbferno - 19:11; bada che durante il Ramadam il digiuno non è assoluto come tanti ritengono ma si limita alle ore diurne, dopo il tramonto mangiano regolarmente! Quindi non mangeranno mai i vassoietti di polistirolo come dici.

ilconterenziz

Ven, 03/06/2016 - 23:53

caro Vescovo, prenditela col tuo capo argentino che è il primo sponsor di questa gentaglia

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 04/06/2016 - 03:07

elkid 14:29 scrive : "calma bimbi---stiamo parlando di una 50ina di deficienti-" --- Esatto, caro bimbo : 50 deficienti in un posto x 10 posti = 500 deficienti nonché molto probabilmente clandestini.

routier

Sab, 04/06/2016 - 07:57

Vescovo, ha provato con caviale "Beluga" e champagne "Cristal"? Magari otterrà più gradimento. "Nessuna buona azione rimarrà impunita" (Clare Booth Luce)

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 04/06/2016 - 08:20

@precisino54..Lo so benissimo quello che dici, la mia era una "caricatura",una forzatura....

paolonardi

Sab, 04/06/2016 - 08:32

Scappano dalla fame. Ma fatemi il piacere! Ieri ho sentito una trasmissione radio nella quale si discuteva di immigrati. Credo di non aver mai sentito una serie di cavolate cosi' penosa ed irrazionale; la punta di diamante fu raggiunta dal rappresentante di Amnestry International he ha messo insieme una sequela inimmaginabile di buonisti luoghi comuni privi di ogni razionalita'; anche gli interventi degli ascoltatori erano accuratamente filtrati in modo che rispondessero a ben precisi criteri grati all'udito del contadino di Rignano.