"Razzista, ladro e puzzone" Così Grillo su Salvini

Altro che prove di intesa, tutti gli insulti del M5s alla Lega

Razzista, ignorante, puzzone, piccolo uomo, ladro di stipendi, assenteista e bugiardo. Ecco le prove d'intesa Grillo-Salvini. S'erano tanto odiati. Non c'è ombra di dubbio. Anche se ora la memoria dei passati litigi è offuscata dalle cronache quotidiane e dai giochi di palazzo. I rapporti tra il Movimento 5 Stelle e la Lega non sono sempre stati armoniosi. Anzi. E il leader del Carroccio è finito spesso nel tritacarne dell'invettiva di Beppe Grillo. Attacchi, dichiarazioni violente e vere e proprie campagne web contro i padani, con tanto di hashtag dedicato e post sul sacro blog del comico. Ecco un piccolo florilegio degli scontri più pirotecnici. Tutto inizia nel 2009: Salvini viene pizzicato mentre a una festa del Carroccio intona un canto da stadio, non propriamente elogiativo nei confronti dei napoletani. Grillo non perdona: «Meridionali si nasce, razzisti si diventa. Salvini con il suo stipendio da deputato rappresenta anche loro. La pecunia dei terun non olet, Salvini invece sì». Razzista e puzzone, ci sono già tutti i presupposti per un buon rapporto. Quando si dice partire con il piede giusto. Passano gli anni, monta la rabbia e come da tradizione per Grillo l'attacco scivola velocemente sul piano inclinato dell'insulto personale. Inizia così la stagione delle battaglie lanciate dal blog all'indirizzo di via Bellerio. Il leader e i vari parlamentari europei a Cinque Stelle si passano il testimone sulla gazzetta ufficiale del Movimento. Il tema della tenzone è l'euro: «#SALVINIBUGIARDO ha detto che il referendum per uscire dall'euro proposto dal M5S è una perdita tempo che avrà effetti reali pari a zero. Mente! La Lega non ce l'ha più duro, Salvini chiacchiera, il M5S agisce». Colpi sotto la cintola, nel vero senso della parola. E poi, comunque, il mitologico referendum sulla moneta unica è sparito dai radar della politica grillina. Sul tema dei profughi, è la volta dell'hashtag #SALVINIBALLISTA, anche questo rilanciato in pompa magna sulla home page del sito del comico. E poi ancora: #SALVINISENZAPROFUGHINONCISASTARE, #SALVINIPROEURO «Abbiamo silenziato Salvini, inizierà a lavorare e smetterà fare l'opinionista televisivo?», «Salvini impresentabile», «la Lega è stata otto anni al governo e ha rubato. Hanno presi dei soldi e li ha presi anche Salvini», «traditore politico» e via dicendo con tutte le sfumature dell'attacco.

L'acme viene raggiunto l'11 gennaio del 2015. Sono passati appena quattro giorni dal sanguinoso attacco islamico alla sede di Charlie Hebdo. La polemica politica infuria anche in Italia e Grillo vuole già andare all'incasso. Il suo bersaglio è Salvini: «L'Islam è pericoloso: ci sono milioni di persone in giro per il mondo, e anche sui pianerottoli di casa nostra, pronti a sgozzare e a uccidere in nome dell'islam, lo ha detto Salvini dall'alto della sua ignoranza fondamentalista (...) Salvini è un piccolo uomo portato alla grande ribalta dai media di regime per far dimenticare la Lega ladrona che ha governato per anni insieme a Berlusconi». Sembrerebbe una pietra tombale sui rapporti con la Lega. Altro che accordi, roba da non uscirci neppure a prendere un caffè.

Poco dopo Grillo si dà agli scenari politici, con grande preveggenza accusa la Lega di «essere una forma di difesa del sistema creata a tavolino per eclissare la sua vera alternativa: il M5S». E poi giù un attacco sui media che inventano l'emergenza immigrazione per agevolare Salvini e i partiti del centrodestra. Immigrazione poi diventata uno dei cavalli di battaglia della stessa politica pentastellata. Ma solo anni dopo, quando ormai il disastro era avvenuto. Poi il comico genovese conclude con una profezia: «Questa è l'operazione Salvini. Puro marketing. Chissà se Felpa Selvaggia reggerà». Non solo Salvini ha retto, ma ora vorrebbe pure che gli reggesse un governo. Siamo a giugno del 2015 ma sembrano passate ere geologiche, tante capriole hanno fatto i Cinque Stelle.

Gli attacchi sono costanti e spesso corredati di fotomontaggi, come quello in cui il leader leghista viene addobbato con un paio di orecchie da asino. Molti dei quali, come spiega qui sotto Clarissa Gigante, sono poi misteriosamente spariti nel nulla. Come in un Alzheimer selettivo le macchine della Casaleggio hanno fatto perdere le tracce di alcuni post che ora potrebbero risultare scomodi. Ma ancora nell'ottobre dello scorso anno Luigi Di Maio annunciava con granitica fermezza: «Mai alleanze con partiti come la Lega che hanno disintegrato il Paese. Salvini fa un gioco sporco». Beh, difficile dire che i Cinque Stelle facciano un gioco pulito. Almeno a giudicare da tutte le dichiarazioni che la memoria della rete ci ha restituito. Chi di web ferisce, di web perisce. E forse anche di sotterfugi politici.

Commenti

stefano751

Sab, 17/03/2018 - 13:07

Grillo sa molto bene che le grida, le offese, le pagliacciate porta consensi elettorali e soldi, pertanto non ci meravigliamo più di tanto della sua bravura nel fare politica violenta e antidemocratica. Peccato che molte persone fragili psicologicamente diventano vittime di questo personaggio indefinibile.

mariod6

Sab, 17/03/2018 - 14:18

Almeno Salvini, al contrario di Grillo, non è un assassino pregiudicato!!!

mariod6

Sab, 17/03/2018 - 14:21

In quanto a ladri il movimento 5 stalle non scherza, tra rimborsi farlocchi, rimborsi spese taroccati, obolo alla Casaleggio & Associati (Grillo e Di maio) di 99.900 euro/mese, mi pare ci sguazzino. Per non parlare dei parlamentari che non fanno la dichiarazione dei redditi perché sono sotto la soglia di povertà dell'INPS; e allora di cosa vivono ???

INGVDI

Sab, 17/03/2018 - 14:23

Gli insulti di questo inqualificabile elemento sono come dei complimenti. Grillo ha fondato il grillo-comunismo a sua immagine e somiglianza.

agosvac

Sab, 17/03/2018 - 14:29

Grillo non ha mai peccato per troppa intelligenza né per troppa educazione.

Ritratto di ..bloodyMoney...

..bloodyMoney...

Sab, 17/03/2018 - 14:34

salvino e legaioli TUTTI, BASTA FARE I SERVI DI SILVIO e del SISTEMA MAFIOMASSOPARTITOCRATICO, la CASTA ha PAURA di una lega LIBERA DALLA PARTE DEI CITTADINI CHE SI UNISCA AL M5S NELLA LOTTA, LOTTA SENZA 2UARTIERE PER LA LIBERTA'

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Sab, 17/03/2018 - 14:37

I giornalai della corte berlusca hanno tanta paura che silvio il pedofilo resti senza protezione parlamentare, e senza la possibilitá di comprarsi nuovi magistrati, che un governo lega M5Stelle, gli fá tanta paura e gli potrebbe far venire un ultimo attacco cardiaco. Ma non capiscono e non vogliono che solo allora l´Italia rinascerá. Offese al nemico mai quante ne avete inventato voi de il giornale verso i nemici di Silvio. E poi é saputo che non solo Sallusti non è un giornalista ma un diffamatore, e come il resto della redazione fanno i giornalai solo per compiacere le voglie del padrone

Paparella48

Sab, 17/03/2018 - 14:41

Mi sapete spiegare come mai l'allucinato comico ,condannato, evasore e buffone ,non riesce a vincere nella sua regione Liguria. I suoi corregionali lo conoscono bene.Preferisco un puzzone a un elemento come un comico assassino.

Popi46

Sab, 17/03/2018 - 14:51

Grillo ha impostato la sua opposizione allo status quo sull’insulto a tutti per tutto. Questo può solleticare il povero cittadino arrabbiatissimo,giustamente,nei confronti di una classe dirigente di fatto mediocre,che gli ha permesso di arrivare primo alle elezioni. Ma non gli ha dato il lasciapassare per governare in autonomia....Penso che sara’ molto dispendioso per lui trovare un qualsivoglia alleato tra quelli che ha insultato fino a ieri. Verginità......addio

frabelli1

Sab, 17/03/2018 - 14:56

"Razzista, ignorante, puzzone, piccolo uomo, ladro di stipendi, assenteista e bugiardo". Aggiungerei fantoccio, pagliaccio, comico da strapazzo, raccontatole di bufale ed il quadro è pronto per essere ribaltato a Grillo. L'uomo che ha smesso da dato tempo di lavorare, vivendo sulle spalle degli altri, raccontando una fandonia dietro l'altra ecc.ecc.ecc. Insomma Un uomo che riesce nonostante le prove contrarie ad abbagliare la gente; Grillo.

nonna.mi

Sab, 17/03/2018 - 14:58

Ma Grillo ha mai provato ad usare gli auricolari solo per se stesso,ascoltando ciò che così educatamente dice sul prossimo con stile prettamente elegante e "insegnante" per i suoi entusiasti fans? Ignoro il suo blog ! Myriam

ally

Sab, 17/03/2018 - 14:58

prima di dare del ladro agli altri dovrebbe fare una bella denuncia di tutti i soldi presi in nero, (denuncia fatta da parecchie persone che per la sua comparsata dovevano preparare il contante) e portati in Svizzera alla faccia dell'Italia, in quanto ad essere puzzone solo a guardare lui mi viene il voltastomaco. Razzista??? ma almeno è andato a leggere il significato di detta parola? o come seguendo il solito copione, visto che da solo non ci arriva lo ripete tipo pappagallo?

lawless

Sab, 17/03/2018 - 15:00

questo è un mentecatto cerchiobottista che ha capito come fare i soldi prendendo per i fondelli un sacco di gente. E a dire il vero fa pure bene visto che mezza italia si è fatta convincere che si può vivere senza lavorare! Ma ve lo vedete voi il grillo che prende decisioni ad alto livello per il bene del popolo italiano? Suvvia pensate alla scatoletta di tonno perché è solo di questo che potrebbe parlare ai tavoli internazionali.

angelovf

Sab, 17/03/2018 - 15:02

Non sei in grado di sfottere Salvini, con i tuoi problemi chiami ladro a Salvino? Non sei illibato

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Sab, 17/03/2018 - 15:05

Sara',ma ricordo molto bene che quando si scateno' la campagna diffamatoria contro la Lega per colpa di quel ladro di Belsito e dei suoi compari,L'UNICO che fece le debite distinzioni,fu proprio Beppe Grillo,dovrebbe esserci ancora un suo post molto esauriente in rete;quindi mi spiace per coloro che stanno cercando di seminare zizzania,ma se queste sono le premesse,presto saranno uccelli per diabetici per tutti i luridi mafiosi che ammorbano questa nazione.

Duka

Sab, 17/03/2018 - 15:07

POVERA ITALIA CON CHE GENTE DEVI CONVIVERE. Non si può nemmeno dire "abbiamo toccato il fondo" qui siamo ben oltre.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Sab, 17/03/2018 - 15:10

Grillo ha avuto buon gioco finché si è trattato di distruggere perché i suoi predecessori per 40 anni avevano solodevastato il Paese. Ma al momento di costruire lui e i suoi sodali tirano fuori ogni tanto idee allucinogene tali da far scappare chiunque abbia un cervello nella testa e non nei piedi.

elpaso21

Sab, 17/03/2018 - 15:11

Quindi non resta che il PD.

sirio50

Sab, 17/03/2018 - 15:12

Propio lui parla pregiudicato vai a fare il comico ai guadagniato a bastanza prendendo in giro gli italiani vai a fare il comico prima che finisci male

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 17/03/2018 - 15:18

Grillici & Villici sono come il gelato sullo stecco. E insieme non fanno la maggioranza.

Luigi Fassone

Sab, 17/03/2018 - 15:20

Va a finire che il Sant'Ilarino dovranno ricoverarlo. Non si sa se in qualche manicomio ripristinato proprio per lui,oppure per curarsi il fegato, assieme a Vittorio Sgarbi...

diesonne

Sab, 17/03/2018 - 15:27

diesonne il meridione dipinto di giallo,attenzione al giallo pericolo in vista :salvini attento al semaforo

COSIMODEBARI

Sab, 17/03/2018 - 15:37

E' proprio vero, per quelli di Fi, la lingua batte dove il dente duole

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 17/03/2018 - 15:41

un modo come un altro per cercare di andare immediatamente al voto! che grillo sia sicuramente un puzzone credo sia assolutamente certo! e questo è il motivo per cui accusa con facilità gli altri ma purtroppo trova apprezzamenti nel mondo dei famosi elettori del PD che godono di grande puzza sotto il naso.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 17/03/2018 - 15:44

Guardate che da sempre i buffoni di corte, i nani, i giullari hanno sempre potuto dire frescacce e fregnacce per rallegrare gli animi dei loro ascoltatori, e dei loro padroni. Nelle Corti Europee dall'Alto Medio Evo in giù, i mattacchioni e gli gnomi potevano sempre dire quello che volevano; potevano addirittura prendersi gioco dei loro signori. Grillo appartiene a questa categoria per cui non ci dobbiamo meravigliare. Fa parte del gioco. Piuttosto quello che fa specie è che mentre nell'antichità i guitti facevano solo ridere, ma poi nessuno li prendeva sul serio, oggi in Italia un gran numero di Italiani che a quanto pare devonoo aver un cromosomo in meno, prendono sul serio questo ciarlatano e gli vanno dietro come pecore rintronate.

cianciano

Sab, 17/03/2018 - 15:46

A parte qualche elemento, gli altri 5s (moltissimi) hanno un curriculum da truffatori, bugiardi e altro non elencabile. Come onestà e moralità, oltre alla competenza i leghisti non sono assolutamente superiori in tutti i campi. Grillo, un poveretto.

cianciano

Sab, 17/03/2018 - 15:46

A parte qualche elemento, gli altri 5s (moltissimi) hanno un curriculum da truffatori, bugiardi e altro non elencabile. Come onestà e moralità, oltre alla competenza i leghisti SONO assolutamente superiori in tutti i campi. Grillo, un poveretto.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 17/03/2018 - 15:48

Guardate che da sempre i buffoni di corte, i nani, i giullari hanno sempre potuto dire frescacce e fregnacce per rallegrare gli animi dei loro ascoltatori, e dei loro padroni. Nelle Corti Europee dall'Alto Medio Evo in giù, i mattacchioni e gli gnomi potevano sempre dire quello che volevano; potevano addirittura prendersi gioco dei loro signori e padroni. Grillo appartiene a questa categoria per cui non ci dobbiamo meravigliare. Fa parte del gioco. Piuttosto quello che fa specie è che mentre nell'antichità i guitti facevano solo ridere, ma poi nessuno li prendeva sul serio, oggi in Italia un gran numero di Italiani che a quanto pare devonoo aver un cromosomo in meno, prendono sul serio questo ciarlatano e gli vanno dietro come pecore rintronate.

Ritratto di Leto

Leto

Sab, 17/03/2018 - 15:48

direttoreemilio io fossi questo giornale che occupi abusivamente la denuncerei. Dici: "E poi é saputo che non solo Sallusti non è un giornalista ma un diffamatore, e come il resto della redazione fanno i giornalai solo per compiacere le voglie del padrone" Soltanto un deficiente comunista o del M5S che è la stessa cosa poteva dire questo. Perchè non scrivi q

herman48

Sab, 17/03/2018 - 15:52

Vabbe', allora se per questo Grillo e' un omicida e un buffone...

giovanni951

Sab, 17/03/2018 - 15:55

mi sa che si sta guardando allo specchio....in ogni caso non ha mai ammazzato nessuno e non é cosa da poco.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 17/03/2018 - 15:57

Ma ci rendiamo conto che Paese d'imbecilli è l'Italia? Il 32% vota per un partito, il m5s, fondato da un pluriomicia e assassini, Grillo, e il 19% vota per un partito il PD che ha origine nel demenziale, criminale Partito Comunista Italiano. Robe da chiodi.

manfredog

Sab, 17/03/2018 - 15:59

..detto in questo momento chissà cosa c'è sotto.. mg.

titina

Sab, 17/03/2018 - 16:05

Questo buffone oltre ad essere ignorante (= burino) è molto scaltro.

Divoll

Sab, 17/03/2018 - 16:17

Grida e ingiurie sminuiscono chi le lancia.

19gig50

Sab, 17/03/2018 - 16:17

Bravi, continuate a seguire questo scemo. Se torniamo al voto vedrete che tortorata prenderete dopo che gli itlliani si saranno resi conto di essere stati presi in giro dalle vostre, inattuabili, promesse.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 17/03/2018 - 16:18

Molto peggio i fascisti di questa destra italiana che da 73 anni si sta aspettando con moltra frustrazione una ormai impossibile evoluzione in una moderna e intelligente destra liberale: ottusi, prepotenti e ignoranti, solo sanno imporre a chi é loro disgraziatamente vicino e alla societá tutta la volgaritá, la brutalitá, la corruzione e il sudiciume della loro repugnante ristrettezza mentale ... Sono loro la causa prima della disgrazia e dell´affossamento del paese nella desolazione del piú marcio sudiciume.

Paparella48

Sab, 17/03/2018 - 16:29

Bloody money Mi sembra che tu non hai mai fatto un giorno di lavoro , sicuramente non sei leghista ma uno che vuole a tutti i costi unire lega e 5s per un fantomatico reddito di cittadinanza. La sincerità di Salvini la dimostra nel tutelare i lavoratori e non i facazzisti di meridionali come me.

Happy1937

Sab, 17/03/2018 - 16:29

Senti da chi viene la predica! Schifoso ricchissimo Guitto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 17/03/2018 - 16:38

RIPROVOOO!!! Questo PAGLIACCIO Genovese, ora si sara accorto che senza quelli che lui chiamava PUZZONE o NANO, non va da nessuna parte, se non con il suo uguale FROTTOLO!!! AMEN.

kytra1936

Sab, 17/03/2018 - 16:40

Grillo. invece di insultare, dicesse se è vero che aveva una società off shore a Montecarlo per evadere il fisco e che quando l'anno beccato e condannato in primo grado si è salvato il sedere solo perché ha utilizzato il condono di Tremonti. Vero Beppe ?

Romolo48

Sab, 17/03/2018 - 16:48

@direttoreemilio ... te lo dico alla maniera del tuo beniamino" ma VAFFA ....!"

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 17/03/2018 - 16:51

I grillini sono mestatori di odio e per questo meritano di restarsene nell'oblio; speriamo che la lezione serva al centro destra. Shalòm.

yulbrynner

Sab, 17/03/2018 - 16:52

tutti se ne dicono di ogni dv'e la novità o lo scandalo

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 17/03/2018 - 16:57

Le parole di ieri in politica valgono quanto i giornali di ieri: servono solo per incartare il pesce.

sibieski

Sab, 17/03/2018 - 17:01

grillo sembra un drogato in crisi di astinenza da pesto

Ritratto di marmolada

marmolada

Sab, 17/03/2018 - 17:09

CADAQUES.. ti supplico..fallo per il tuo bene... rivolgiti a uno psichiatra rinomato... forse sei ancora in tempo per curarti...

Ritratto di Arduino2009

Anonimo (non verificato)

roliboni258

Sab, 17/03/2018 - 17:31

poveretto

Anonimo (non verificato)

michettone

Sab, 17/03/2018 - 17:42

Chiacchiere e tabacchiere e legno, o Banco e Napule non impegna......Queste chiacchiere, messe su da non si sa chi e perché (ma qualcuno, ha già preso di mira il direttore Sallusti....) tendono ovviamente a screpolare l'armonia esistente (ma, esiste?), in seno al centrodestra! Non si comprenderebbe, altrimenti, come mai, un M5S che vuole tanto governare, spari tutte quelle....minchiate che a ben leggere, dovrebbero essere immediatamente, CASSATE. Invece, qui si pensa a censurare altri commenti, quelli dei forumisti, che non hanno a che fare con chicchessia se non con quelli che ti criticano e ti offendono! E' proprio vero, che l'audience, sia una cosa seria?

Giacinto49

Sab, 17/03/2018 - 17:42

La lingua batte dove il dente duole!!

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 17/03/2018 - 17:45

JASPER visto che sei in minoranza ti dovrebbe venire il dubbio che l'ixxxxxxxe sei tu

salvatore40

Sab, 17/03/2018 - 17:52

Dopo tutte queste delicatissime espressioni, il Movimento Stellare dovrebbe scusarsi civilmente con Salvini. E farlo pubblicamente. I grillini sono ONESTI. Dunque lo faranno.

Yossi0

Sab, 17/03/2018 - 18:03

ma si può dire quello che vuole, il comico o clown o forse pagliaccio per usare l'italiano tanto chi di vaff ferisce, è invitabile, di vaff.... perisce è solo e soltanto una questione di tempo.

Ritratto di CADAQUES

Anonimo (non verificato)

semelor

Sab, 17/03/2018 - 18:13

Che dio ci salvi da questi mentecatti grilletti 5 stalle. Dovremmo metterci in queste mani? Sarebbe peggio di ottobre rosso ed abbiamo visto dove sono arrivati.

angelovf

Sab, 17/03/2018 - 18:14

Perché ve la prendete con un povero miserabile, evasore e pregiudicato, la colpa è solo di questo popolo di mxxxa... Ci siamo capiti? La setta dei ricchioni.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 17/03/2018 - 18:14

marmolada ... ve la daremo noi la cura sozzi fascisti: Piazzale Loreto 2 ... Perché solo capite e rispettate la violenza ... Sará con la violenza che per la Liberazione dell´Italia vi piegheremo

scapiddatu

Sab, 17/03/2018 - 18:14

E mortificante che 1/3 di elettori sia tanto prostrato da meditare di consegnare il futuro della propria patria a una macchietta dell’esperienza politica di un Beppe Grillo(Di Maio 'O guagliunciello). Povera Patria....è una delle canzoni di Franco Battiato.

Una-mattina-mi-...

Sab, 17/03/2018 - 18:17

EVIDENTE MANCANZA ASSOLUTA DI ARGOMENTI

angelovf

Sab, 17/03/2018 - 18:27

Mi domando come una persona simile ha potuto ingannare tanta gente, il miraggio dei soldi senza lavore, è una chimera, hanno solo sciupato un voto

paolinopierino

Sab, 17/03/2018 - 18:29

Grillo chi ?' A quell'assassino omicida di tre persone tra le quali una bambina con la sua presunzione arroganza dabbenaggine e il non rispetto delle leggi le h ammazzate. Poi questo barbone sporco e puzzone altro che Salvini nulla dice dei miliardi che ha truffato agli italiani non pagando le tasse aderendo a tutti i condoni fiscali facendosi pagare in nero dagli impresari i suoi miserevoli spettacoli da saltimbanco .

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 17/03/2018 - 18:30

Credo che ci siano persone che tendon ad arrivare a nuove elezioni.Nel caso di nuove elezioni cosa cambierebbe? Uno scenario molto possibile è che una parte dei voti 5 stelle tornino al PD e cresca la forbice fra Lega e Forza Italia. L'unico Governo possibile sarebbe Centro Destra con appoggio PD : e allora meglio sarebbe farlo ora risparmiando tempo e denaro.

Epietro

Sab, 17/03/2018 - 18:33

Grillo ha ben poco da dire: è un ligure, cattivo e pieno di livore. Deve guardare se stesso e in casa propria

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 17/03/2018 - 18:35

@ersola: Minoranza? Non qui. Qui mi sembra che la maggioranza è contro il movimento 5 stalle. Fuori si sono in minoranza. Che la maggioranza degli Italiani sono un accozzaglia d'imbecilli è risaputo: una volta erano tutti Fascisti dietro un rodomonte come Mussolini, poi tutti Comunisti diestro un cialtrone come Berlinguer, ora Pentastellati dietro un buffone di corte come Grillo e il suo amante Di Maio.

routier

Sab, 17/03/2018 - 18:35

Grillo, in modo decisamente inopportuno, pare dimenticare l'incidente stradale del 1981 dove per sua colpa (sentenza passata in giudicato) morirono diverse persone. La gente ha più memoria di quanta ne spera l'ineffabile comico.

cianciano

Sab, 17/03/2018 - 18:35

cadaques. Ti chiedo: hai battuto la testa da piccolino cadendo dal seggiolone ????....poverino ...ma quanto mi dispiace. Da come ti sento purtroppo non c'è nessuna cura oramai che ti possa salvare.

pastello

Sab, 17/03/2018 - 18:48

Delirio di onnipotenza, qualcuno gli dica che Dio esiste già.

pastello

Sab, 17/03/2018 - 18:49

Prego esibire fedina penale

CARLOBERGAMO50

Sab, 17/03/2018 - 18:54

MA PARLA E OFFENDE UN BUFFONE CHE OLTRE CHE PLURICONDANNATO HA SULLA SUA COSENZA LA MORTE DI 3 PERSONE? POVERI NOI ITALIANI SE I GRILLINI 5 STELLE PRENDONO IL POTERE IN ITALIA. FINIREMO COME I 3 AMICI DI GRILLO CHE PER LA SBRUFFONAGINE DI BEPPE SONO STATI SCARAVENTATI FUORI DA LA AUTO E HANNO TROVATO LA MORTE IN UN PRECIPIZIO. MENTRE IL GRILLO SPARLATE SI E' SALVATO.

PaoloPan

Sab, 17/03/2018 - 18:55

Grillo sei patetico ...

carpa1

Sab, 17/03/2018 - 18:58

E' talmente tronfio e pieno di sè che trabocca bile da ogni poro e non può trattenersi dal dispensare del suo.

Sabino GALLO

Sab, 17/03/2018 - 18:59

La "politica" riserva sempre delle sorprese ! Nelle ultime settimane sono molti i politici "pronti ad aprirsi", anche se con una certa prudenza, per non essere fraintesi. Il linguaggio diventa sempre più apostolico : "venite da noi !" , "siamo disponibili a parlare con tutti" , "vogliamo che tutti abbiano una vita dignitosa" ! E tante altre buone cose , non riassumibili. Il linguaggio è cambiato ! Qualcuno parla quasi come un Papa ! O ,almeno, come un seminarista che sogna di diventare parroco. E' venuto il momento di raccogliere questo buono esempio, dimenticare il passato del peccato e guardare al cielo , cari fratelli! Stringiamoci! Mai voltare le spalle ! Sempre con una certa prudenza. Non bisogna mai sollecitare il diavolo in agguato!

ARGO92

Sab, 17/03/2018 - 19:08

DETTO DA UN PLURIOMICIDA ED EVASORE SERIALE NON CONTA UN KAZZO

ARGO92

Sab, 17/03/2018 - 19:11

DI battista in tutte le foto ride se la mia memoria non fa difetto IL RISO ABBONDA SULLA BOCCA DEGLI STOLTI

COSIMODEBARI

Sab, 17/03/2018 - 19:12

@jasper la mia curiosità. Ma è uno solo il cromosomo in meno oppure sono due, visto che hai postato due volte il tuo pensiero? Chiesto ciò, a volte oppure spesso questo tuo scrivere di cromosomo capita quando si riconosce qualcuno sullo stile "caramba che sorpresa". Un consiglio, dei risultati elettorali di ieri, di domani e di dopodomani, di Grillo e di Salvini, fattene una ragione per almeno un trentennio, e forse più. Forse ti sfugge che tra i parlamentai uscenti o/e restanti qualcuno, senza sporcarsi le mani o senza intervenire, è stato pure un rapitore ed assassino di Moro e della sua scorta. Che molto più grave delle condanne inflitte a Grillo e pure a Berlusconi.

antiom

Sab, 17/03/2018 - 19:13

Per direttoreemilio e cadaques Io presumo che entrambi siate molto giovani, probabili frequentatori dei centri sociali. Nel caso contrario è maggiormente appropriato apostrofarvi con due ignoranti che non sanno nemmeno scrivere. A entrambi dico che nel corso della lunga egemonia e potentati cattocomunisti dal 1946,che nulla hanno sortito a beneficio della nazione: qualunque uomo, al di là di Berlusconi, che avesse avuto interesse e amore per il bene sociale del Paese; avrebbe avuto la contrapposizione di ostacoli insormontabili, come è successo a soprannominato Berlusconi! Il pd ha sempre vivacchiato sulla rendita del consenso scontato, al punto che avrebbe vinto e governato imperituramente. Se ora ha conosciuto la sconfitta lo si deve agli scandali bancari, alle lite e separazione al suo interno, alla boldrini, fedeli, alla arroganza di renzi, e sopratutto alla conseguente proliferazione dei 5 stelle e di Salvini!

jaguar

Sab, 17/03/2018 - 19:14

Piuttosto che allearsi con un simile demente, meglio tornare al voto.

INGVDI

Sab, 17/03/2018 - 19:17

E milioni di italiani un po parassiti un po babbei gli danno retta.

yulbrynner

Sab, 17/03/2018 - 19:17

epietro un altro ffenomeno paranormale che fa di ogni erba un fascio e' un ligure e allora??? x te sono tutti uguali??? fatti con lo stampino??? ma va a sputorno pciu' va!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/03/2018 - 19:23

@..bloodyMoney... - lo sai che le vie del Signore sono infinite? Ecco, vedi di prenderene una e di andare aff.....o.

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/03/2018 - 19:26

Ma come è possibile fare un governo con una banda di de.menti simili? E pure ti insultano prima ancora di prendere accordi, questa banda di incapaci. Mai con loro, sarebbe la catastrofe, anche dell'Italia. Li trovassero loro oltre 100 parlamentari per governare. Col fischio.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 17/03/2018 - 19:28

CADAQUES 18:14 – Lei è proprio fissato ! - Glielo ripeto : Guardi che è da un bel po' che le si è incantato questo insulso disco. La sento sempre più spesso esagitato e noiosamente ripetitivo; si riposi e si rilassi come il suo cagnetto.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 17/03/2018 - 20:20

Jasper addirittura grillo e di maio ora sono amanti? hahahahaahah ammazza che analisi, sei un fenomeno.

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Sab, 17/03/2018 - 20:27

Berluskaiser, è inutile che semini zizzania, tu e Dalema siete finiti.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 17/03/2018 - 20:30

@cadaques: sei già stato rintracciato......

jaguar

Sab, 17/03/2018 - 20:51

CADAQUES, lei soffre di bruciore post-elettorale, epidemia che in marzo ha colpito duramente, non esiste cura, solo il tempo potrà lenire i suoi disturbi.

Reip

Sab, 17/03/2018 - 21:03

Beppe Grillo è un ladro e un imbroglione! È riuscito grazie al suo blog e al M5S a diventare miliardario, raccontando soltanto delle balle...

billyjane

Sab, 17/03/2018 - 21:05

Fin'ora non avevo commentato grillo in nessuna salsa si fosse rotolato. Ma mo, non tanto mestamente, quel puzzone che ritiene essere Salvini, ancora non ha accoppato nessuno, tanto meno ha fatto il gradasso con una barca per atterrare su un'isola sarda, come ha fatto questo buffone chiamato grillo. Pietoso. schifoso, bastardo.

roberto.morici

Sab, 17/03/2018 - 21:20

Vorrei far notare a quelli delle 5 stelle che a Salvini, per essere in basso come il loro capetto, dovrebbe almeno ammazzare qualcuno.

yulbrynner

Sab, 17/03/2018 - 21:43

VENGO QUI QUANDO VOGLIO RIDERE RIDERE RRIDERE A LEGGERE LE CRETINAE SCRITTE E LI INSULTI RECIPROCI DI PERSONE CHE NON SANNO CONFRONTARSI MA SOLO INSULTARE TIPICO DI GENTE CON SERI PROBLEMI MENTALI CORNUTI PARANOICI SI CREDONO CHISSACHI IN REALTA' SONO MENO DEL NULLA COSMICO

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/03/2018 - 22:23

@Ersola - no, no nci son odubbi l'ixxxxxxxe sei tu. Ha iqualcosa da dire? Voui un confronto diretto mezza s..a?

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

yulbrynner

Sab, 17/03/2018 - 22:36

argo92 trattasi di omicidio stradale... dal tuo messaggio sembra che grillo fosse un terrorista, l'omicidio stradale puoì capitare a chiunque quindi....stai calmino e beviti una bella camomilla e x i bollenti spiriti c'e il bromuro....aahahaha ma forse non ne hai bisogno pereche non ti tiva mano l'elastico del reggicalze ahahahah

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 18/03/2018 - 00:47

Passerà, anche lui passerà. Saranno le sue stesse "creature" a fargli fare un giro. Questione di tempo, ma non molto.

INGVDI

Dom, 18/03/2018 - 08:27

Ha ragione jasper. Solo un un deficiente o un furbo parassita può votare partiti come M5S e PD. E' una questione culturale, fintantoché intelligenza e furbizia sono considerati sinonimi, nessuna crescita civile nella nostra società. Continueranno a governare i prevaricatori, i furbi e i disonesti. Simile vota simile.

giovanni951

Dom, 18/03/2018 - 08:37

se non altro Salvini non é un assassino....che non é cosacda poco. Che grillo, per come si presenta, sia tanto pulito ho i miei dubbi.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 18/03/2018 - 09:51

leonida55 vedo che hai perso completamente la testa....sempre che tu ce l'abbia hihiihhihihhihi

roberto.morici

Dom, 18/03/2018 - 09:52

@yulbynner(sab. 21,43). Non mi sembra che tu sia molto sportivo. Si potrebbe pensare, a leggerti, che tu abbia fatto un autoritratto. Calma e sangue freddo. Sempre. Il più spesso possibile, quantomeno.

gabriella.trasmondi

Dom, 18/03/2018 - 11:46

quello che più mi fa pena è la faccia ebetina dei di nattista e del palloncino gonfiato di maio.

pilandi

Dom, 18/03/2018 - 13:33

@cianciano leghisti moralmente superiori eh? Parlami un po'dei diamanti della tanzania?

pilandi

Dom, 18/03/2018 - 13:34

@jasper 15:48 guarda che si parla di grillo e del M5S non di berlusconi e di FI? Forse ti è sfuggito...

pilandi

Dom, 18/03/2018 - 13:36

@frabelli1 33% vs 14% ... fattene una ragione.

nopolcorrect

Dom, 18/03/2018 - 13:40

Nessuna persona intelligente può essere seguace di un omuncolo come il comico Grillo.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 18/03/2018 - 20:54

@yulbrinner. Non è stato omicidio stradale. Il porco nanerottolo buffone di corte, percorse a a grande velocitá una strada forestale proibita a tutti salvo alla Forestale. Dopo l'incidente questo criminale, invece di prestare soccorso se la dette a gambe fregandosene della sorte die suoi 'amici' e della bambina. In un Paese civile avrebbe dovuto essere condannato all'ergastolo. In un Paese ancora più civile sarebbe stato condannto a morte.

Epietro

Gio, 22/03/2018 - 19:36

@yulbrinner: non sai nemmeno leggere, non ho detto tutti i liguri, ma tu sei tra quelli pieni di livore e cattivi a cui piace insultare. Ma vai a quel paese, pciù a te e a tuo padre andate voi a sputurno.