Rebibbia, evasi due romeni: "Condannati per omicidio"

I due avrebbero scavalcato il muro di cinta e sarebbero scappati a piedi per le vie di Roma. Ora è caccia ai due killer

Due detenuti romeni sono evasi oggi pomeriggio dal carcere romano di Rebibbia, secondo quanto si apprende. I due criminali - che sarebbero stati condannati per diversi omicidi - sono ricercati da polizia e carabinieri. Secondo le prime informazioni i due avrebbero scavalcato il muro di cinta e sarebbero scappati a piedi lungo via Tiburtina. Nel pomeriggio intorno alle 19 è scattato l’allarme per l’evasione di due romeni pluriomicidi di 25 e 27 anni. Sono stati allertati polizia e carabinieri. Decine di pattuglie stanno dando la caccia agli evasi. Dalle prime notizie i reclusi sarebbero stati visti scavalcare il muro di recinzione e fuggire lungo via Tiburtina. Gli agenti della polizia penitenziaria stanno verificando come sia potuta accadere l’evasione: da anni non si verificava nulla di simile. L’identikit dei ricercati è stato diffuso alle forze dell’ordine.

"Apprendiamo di una evasione avvenuta poco fapresso l’istituto romano di Rebibbia. Al momento non è stato possibilesapere di più. Due detenuti romeni. Aperte le ricerche con varie unitàdella polizia penitenziaria e altre forze di polizia". È quanto rende noto, in un comunicato, il segretario generale aggiunto Cisl Fns, Massimo Costantino. Poi ha aggiunto: "I detenuti hanno tagliato le sbarre del magazzino e poi scappati dai passeggi scavalcando la rete è il muro di cinta per poi darsi alla fuga, i 2 detenuti sono di origine rumene ed espletavano servizio in qualità di lavoranti. Aperte le ricerche con varie unità dellapolizia penitenziaria e altre forze di polizia". È quanto rende noto Massimo Costantino, della Cisl Fns.

Annunci

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/02/2016 - 21:00

Siamo arrivati a livelli MESSICANI!!!lol lol Se vedemuu.

Una-mattina-mi-...

Dom, 14/02/2016 - 21:01

Meno male che non si sono feriti con il filo spinato, sennò toccava magari un risarcimento record!!!

Ritratto di Chichi

Chichi

Dom, 14/02/2016 - 21:02

Forse erano attesi come ospiti negli studi di ROM TV.

parsifal25

Dom, 14/02/2016 - 21:03

Questi non hanno L'audi gialla. Ce la facciamo a prenderli?

swiller

Dom, 14/02/2016 - 21:04

Risbattiamo tutti i rumeni in romania sono tutti delinquenti.

masterter

Dom, 14/02/2016 - 21:07

Sono la nostra RICCHEZZA !!!

Dordolio

Dom, 14/02/2016 - 21:08

Facilmente saranno già a casa loro. Qui dalle mie parti si sostiene che quando scopri che hanno "fatto" la tua casa sono già a dormire nella loro, nel paesello natio.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/02/2016 - 21:08

AGGIUNGO Espletavano servizio in qualita di lavoranti!!! Quando il ministro di GRAZIA e GIUSTIZIA sara NOSTRO come lo fu Castelli, ad ANIMALI come questi, restera solo il diritto di rimanere tutto il santo giorno in cella, altro che LAVORANTI, ai condannati per OMICIDIO non si danno attenuanti!!! Italiani credeteci!!! Se vedemuu.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 14/02/2016 - 21:10

lasciateli liberi altrimenti come fanno a pagare le pensioni agli italiani, vero trombalti??

Tormanhero68

Dom, 14/02/2016 - 21:12

chi li trova li sopprima

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Dom, 14/02/2016 - 21:15

Ma che strano: io credevo che a Rebibbia ci fosse la Polizia Penitenziaria. Forse si fanno timbrare il cartellino da qualche detenuto: sai, il tempo libero....

renato1943

Dom, 14/02/2016 - 21:18

Spero vadano in giro per italia a fare opere di pene con le figlie di certi nostri p.........

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 14/02/2016 - 21:20

E questa sarebbe ULTERIORE SICUREZZA per gli ITALIANI?????

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Dom, 14/02/2016 - 21:23

Li troveremo noi.

Nonmimandanessuno

Dom, 14/02/2016 - 21:33

I guardiani erano usciti dopo aver timbrato?

salvatore40

Dom, 14/02/2016 - 21:43

detenuti evasi? Buonismo responsabile? Aumentiamo il dialogo,le analisi psicologiche,la misericordia giubilare? E se uno se li trovasse davanti deve telefonare ai politici cinici e ben stipendiati e riparati ?

MelalavoDomenica

Dom, 14/02/2016 - 21:45

Un carcere o un hotel???

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 14/02/2016 - 21:45

L'altro giorno ho visto un delinquente non immigrato. Si nascondeva per la paura, sono rimasti così pochi da sentirsi una razza in estinzione.

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 14/02/2016 - 21:46

Con buona pace dei sostenitori di Caino. E se questi ammazzano ancora qualcuno ? L'antico Testamento, nel Levitico, é espressamente prevista la rivalsa dell'Occhio per Occhio così come nella legislazione coranica. Certo che noi occidentali cristianizzati in quanto ad autolesionismo non siamo secondi a nessuno. Chi uccide deve morire ed il perdono lo si lascia all'Ente Supremo.

zen39

Dom, 14/02/2016 - 22:00

Eccovi un link http://www.ilgiornale.it/news/interni/folle-scambio-italia-romania-noi-i-criminali-loro-imprese-934829.html Superfluo ogni altro commento.

PietroSoave

Dom, 14/02/2016 - 22:23

Era domenica anche per le guardie carcerarie

Aleramo

Dom, 14/02/2016 - 22:38

"da anni non si verificava nulla di simile": è vero, per l'esattezza da due anni esatti non si verificava nulla di simile. Il 12 febbraio 2014 due detenuti evasero da Rebibbia segando le sbarre.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 14/02/2016 - 22:48

E vorremmo fermare l'isis ???

Cirilla

Dom, 14/02/2016 - 23:35

cirilla,scometto che sono già al lavoro dopoil riposo...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 15/02/2016 - 00:02

A quanto mi risulta Rebibbia è un carcere di abbastanza recente costruzione. Se sono riusciti nel più classico sistema di evasione, celebrato anche nelle vignette umoristiche, vuol dire che c'è stato qualche enorme imperdonabile buco nella sorveglianza.

rossini

Lun, 15/02/2016 - 00:14

I sindacati dei secondini non si sono lasciata sfuggire l'occasione per sostenere che nel carcere di Rebibbia vi è carenza di personale. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano quei sindacalisti del carcere di Sala Consilina dove ben 14 guardie carcerarie fanno la guardia a NESSUN DETENUTO. Sono favorevoli all'immediato trasferimento dei loro colleghi, che si stanno grattando la pancia, a Rebibbia?

Linucs

Lun, 15/02/2016 - 00:16

Romeni? Ma dai? Veramente?

al59ma63

Lun, 15/02/2016 - 01:00

Due ASSASSINI PLURIOMICIDI li HANNO VISTI!!!!!!!!!! bastano due proiettili e questi due si fermano subito, alle gambe ovvio. SVEGLIA gli italiani sono stufi

maricap

Lun, 15/02/2016 - 02:31

Giovani ergastolani pluriomicidi, che stavano in un carcere dal quale si poteva scappare? Ma certo i penitenziari che si trovano sulle isole sono stati chiusi, dai dementi che ci governano Da li anche se ti fosse riuscito ad evadere, ti avrebbero riacciuffato subito. Al Sisi dove sei?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 15/02/2016 - 05:44

Se fossero stati rimandati al loro paese, questo problema non ci sarebbe, così come tutti gli altri stranieri nelle carceri,in questo modo le carceri ed il personale sarebbe sufficiente.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 15/02/2016 - 08:32

con tipi così, criminali pergiunta romeni, ma anche se fossero albanesi o moldavi, quindi determinati, l'unica cosa per le guardie carcerarie, gli unici a contatto, una bella pastiglietta e ci leviamo il dente malato.

piardasarda

Lun, 15/02/2016 - 08:35

i residenti non reagiscano in caso di aggressione, se non vogliono finire a Rebibbia per eccesso di legittima difesa; i fuggiaschi sono disarmati.

linoalo1

Lun, 15/02/2016 - 08:51

Caccia???Ma dove???In Romania????Auguri!!!!!

vince50

Lun, 15/02/2016 - 08:55

Direi appena possibile posto di blocco,sparatoria e accidentalmente come si dice"feriti a morte"stop.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 15/02/2016 - 09:24

Questi due evidentemente avevano doti fisiche particolari nelle gambe per poter scavalcare la recinzione di un carcere oppure con l'ausilio di corde o scale e lo sguardo della sorveglianza rivolto allo smartphone? Nemmeno nei film.Alla faccia della sicurezza decantata da half-ano. Siamo ai livelli delle carceri dei film western messicani o peggio.......Possiamo ringraziare la sinistra che impegnata sui gay e sull'Air Force renzi ha,a suon di sprechi e ca@@ate,abdicato agli obiettivi primari di una società CIVILE.FATE SCHIFO

audace

Lun, 15/02/2016 - 09:35

Se le guardie carcerarie fossero adibiti ai loro compiti istituzionali (custodire e trasportare carcerati) anziché, farli somigliare, a tutti costi, a Polizia di Stato e Carabinieri, con compiti istituzionali di non loro pertinenza, non accadrebbero, come accadono spesso, evasioni di pericolosissimi detenuti.

moshe

Lun, 15/02/2016 - 09:50

Se ci fosse stata la pena di morte non sarebbero evasi!

piardasarda

Lun, 15/02/2016 - 10:27

italiani, in caso di incontro ravvicinato, se non volete finire a Rebibbia al loro posto, evitate l'eccesso di legittima difesa.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 15/02/2016 - 10:42

Ma half ano e il minstro della giustizia non si dimettono? Ditemi che l'itaglia non e' una comica, che non fa ridere pero'.....

moshe

Lun, 15/02/2016 - 10:50

... complici tra le guardie?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 15/02/2016 - 11:07

Magari sono stati riabilitati ed ora sono diventati buoni.

ziobeppe1951

Lun, 15/02/2016 - 11:09

Probabilmente allo zerbino del buffone la sicurezza non interessa

alby118

Lun, 15/02/2016 - 11:25

Con tutta la feccia che c'è in giro cosa volete che siano 2 in più o in meno ?? Le cose per essere fatte bene devono essere di massa !!

audace

Lun, 15/02/2016 - 12:43

Che tornino in Romania, nemmeno a pensarci, le carceri in Romania non sono gli hotel a 5 stelle italiani, dove ti danno pure soldi se siete di più nella cella. Li gli fanno il mazzo e gli fanno pentire di essere nati, mi è stato assicurato da una mia amica rumena avvocato.

maricap

Lun, 15/02/2016 - 15:18

Licenziare subito chi era addetto alla sorveglianza. Evidentemente, era in altre faccende affaccendato. O è talmente idiota, da non essere in grado di svolgere il lavoro assegnatogli.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 16/08/2016 - 19:39

Erano troppo in penitenza per dover passare la Quaresima in carcere.