Cronache

Reggio Emilia, 14enne pestato e mandato all'ospedale da 11 bulli minorenni

Un 14enne è stato pestato a calci e pugni all'uscita da scuola da 11 bulli minorenni che lo perseguitavano da mesi: identificati e denunciati i responsabili

Reggio Emilia, 14enne pestato e mandato all'ospedale da 11 bulli minorenni

Un 14enne è stato pestato a calci e pugni da un gruppo di 11 bulli, tutti minorenni, all'uscita da scuola a Luzzara, in provincia di Reggio Emilia.

L'episodio risale al 30 aprile scorso. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Luzzara, che hanno condotto le indagini, l'adolescente era uscito da scuola e stava per raggiungere casa sua quando, nel piazzale davanti all'istituto scolastico, ubicato in un centro della bassa reggiana, è stato raggiunto da 11 studenti, tutti minorenni e frequentanti lo stesso istituto scolastico.

Gli 11 bulli l'hanno accerchiato per impedirgli di fuggire, poi, dopo averlo deriso gli hanno preso lo zaino buttandolo a terra. Infine hanno gettato a terra anche la vittima e l'hanno colpita prendendola a calci e pugni.

Il 14enne è riuscito a fuggire ed è rientrato a casa dolorante. I genitori lo hanno portato in ospedale dove è stato medicato per le contusioni riportate a seguito dell'aggressione, nella regione lombare, del dorso e della testa.

Secondo quanto accertato dagli inquirenti, il ragazzino era vittima di persecuzioni già da alcuni mesi ma per paura di ritorsioni non aveva mai detto nulla a casa. La vicenda è venuta alla luce solo perché la vittima non poteva nascondere il pestaggio subito per via delle contusioni riportate.

I genitori si sono subito rivolti ai carabinieri che hanno ricostruito i fatti identificando tutti i responsabili della vile aggressione ora finiti nei guai.

Gli 11 bulli minorenni, aventi un'età compresa tra i 13 ed i 16 anni, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna per il reato di lesioni personali aggravate in concorso.

Commenti