Rimini, condannati i tre stupratori africani. Il legale fa ricorso: "Troppi nove anni"

I due fratelli marocchini e il nigeriano, tutti minorenni, sono stati condannati a nove anni e otto mesi. Il 25 agosto avevano stuprato una polacca e un trans

L'estate scorsa avevano seminato il terrore sulle spiagge di Rimini. Oggi tre belve del branco, che avevano aggredito, pestato e stuprato una coppia di giovani turisti polacchi e di una transessuale peruviana, sono stati condannati a nove anni e otto mesi di carcere. Otto i capi di imputazione per i quali i tre minorenni sono stati ritenuti colpevoli dal giudice Luigi Martello: due per lesioni, tre per rapina e tre per violenza sessuale.

"È un processo dove si tratterà, per noi della difesa, di convincere il giudice ad essere il più clemente possibile. Chiaramente non chiediamo una pena lieve ma sicuramente una pena minore rispetto al ragazzo maggiorenne, essendo i ragazzi appunto minorenni", aveva chiesto in mattinata Marco Defendini, avvocato difensore dei fratelli marocchini di 15 e 17 anni. I due sono stati condannati, insieme all'amico nigeriano di 16anni, per il duplice stupro avvenuto a Rimini la notte del 25 agosto scorso ai danni di una turista polacca e di una trans peruviana. ll pm, Silvia Marzocchi, aveva chiesto una pena di 12 anni con il riconoscimento delle attenuanti generiche, ma il tribunale dei minorenni di Bologna gli ha dato otto anni e nove mesi con il rito abbreviato. Al momento della lettura della sentenza, i tre non hanno versano alcuna lacrima.

La sentenza 'lampò è arrivata dal giudice Luigi Martello dopo meno di un'ora di camera di consiglio. "Sono troppi, faremo appello", ha annunciato Alessandro Gazzea, l'avvocato che difende il 16enne nigeriano, ricordando il pentimento dei tre stranieri. "Attenderemo la motivazione che arriverà tra una decina di giorni, il giudice ha considerato probabilmente - ha detto il legale - una serie di circostanze aggravanti che dovevano essere elise". "Faremo appello ma credo che sarà difficile ottenere un risultato migliore", ha invece commentato Defendini che pure farà ricorso per i due marocchini.

Per i brutali episodi di violenza era già stato condannato Guerlin Butungu, congolese di 20 anni, unico maggiorenne del branco e ritenuto il capobanda. Dai verbali di deposizione delle vittime, l'estate scorsa, era emerso un quadro inquietante. Il racconto della polacca era sicuramente il più angosciante. L'amico, con cui si trovava in spiaggia, veniva immobilizzato a terra con la faccia immersa nella sabbia. Il vomito non gli permetteva di respirare. E mentre lui lottava per non morire, la ragazza veniva violentata. "I tre - si legge nei documenti a disposizione del gip - tenendomi anche per la gola quasi a strozzarmi, facendomi rimanere senza respiro, mi calavano i pantaloni e poi gli slip. Mentre i due mi tenevano ferma con le gambe aperte, il terzo abusava sessualmente di me, penetrandomi nella vagina, dando poi il cambio agli altri due, che mi penetravano anche loro nella vagina".

Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 08/02/2018 - 14:50

Troppi 9 anni? Devono ringraziare che non c'è la pena di morte. Trent'anni era il minimo che avrebbero dovuto dargli.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 08/02/2018 - 14:53

Facciamo cosi', nove li prendono gli strupatori e altri 9 l'avvocato difensore per il solo faatto d'aver pensate che fossero troppi 9 anni, cosi' facciamo una cosa equa. Tra 9 anni ci facciamo raccontare se e' andato tutto bene in carcere e se ha da dire altre cose sugli stupri, visto che avra' avuto esperienze personali profonde.

Ritratto di Inquisitore

Inquisitore

Gio, 08/02/2018 - 14:55

sempre troppo pochi! 30 anni ai lavori forzati. spaccare pietre dalle 8 del mattino alle 20 di sera

Pinozzo

Gio, 08/02/2018 - 14:57

Beh, la giustizia funziona, anche se io rito abbreviato per crimini come omicidio o violenza sessuale secondo me andrebbe abolito.

giovanni951

Gio, 08/02/2018 - 15:04

chiederei all’avvocato se avesse detto la stessa cosa se la vilentata fosse stata sua figlia

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 08/02/2018 - 15:05

Aggiungiamo nove bastonate al giorno per tutti i 9 anni di condanna. Così è più equa.

paolinopierino

Gio, 08/02/2018 - 15:05

Ergastolo alternativa taglio degli attributi e trent'anni di galera a casa loro Basta mantenere con le nostre tasse questa feccia che di umano non ha nulla Avvocato attento a te tira un una brutta aria per chi difende i delinquenti stupratori e simili

paolinopierino

Gio, 08/02/2018 - 15:05

Ergastolo alternativa taglio degli attributi e trent'anni di galera a casa loro Basta mantenere con le nostre tasse questa feccia che di umano non ha nulla Avvocato attento a te tira una brutta aria per chi difende i delinquenti stupratori e simili

manson

Gio, 08/02/2018 - 15:07

9 anni sono troppo pochi, speriamo che in carcere gli altri detenuti li facciano passare quello che loro hanno fatto. Dopo la pena, tanto fra poco saranno fuori, espulsione immediata. Di questa feccia importata non ne abbiamo bisogno

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 08/02/2018 - 15:07

Bisognava dare 9 anni anche a chi li ha difesi. Anzi 18...

Jesse_James

Gio, 08/02/2018 - 15:10

Avevo commentato stamattina. Avevo predetto 8 anni. Come vedete, non ci ero andato molto lontano.

paolinopierino

Gio, 08/02/2018 - 15:11

Trent'anni di galera ai delinquenti da scontare nella loro patrie galere e dieci anni all'avvocato che non è contento della richiesta di ove anni di galera Attenti a voi nel nostro paese finalmente da poco tira un bruttissima aria per i delinquenti e per chi prezzolato li difende.

aredo

Gio, 08/02/2018 - 15:12

In pratica andranno in cooperativa sociale 1 o 2 anni e poi saranno liberi. Solito schifo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 08/02/2018 - 15:15

Al loro paese sarebbero da tempo ai lavori forzati.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 08/02/2018 - 15:16

E per le vittime quanti anni ci vorrano per superare questa tragedia, se si puo' superare? I farei fare 9 anni di lavori forzati a spaccar pietre dalla mattina alla sera finche' diventano sabbia...

Vairone

Gio, 08/02/2018 - 15:18

se avessero stuprato sua figlia quanti anni avrebbe chiesto

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 08/02/2018 - 15:19

Se sono troppi 9 anni, fatene scontare qualcuno all'avvocato difensore.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 08/02/2018 - 15:19

in Francia o Germania avrebbero preso minimo 15 anni, quella è la legge, qui invece li trattano come ragazzini che hanno rubato le caramelle. Mi auguro solo che il poco tempo che passeranno in carcere, lo ricordino tutta la vita... e non devo fornire particolari in merito.

rasna

Gio, 08/02/2018 - 15:23

Capisco che ognuno provi a fare al meglio il proprio lavoro, però a tutto c'è un limite...... In ogni caso...speriamo che in appello aumentino la pena a tutti gli stupratori. A volte succede.

maurizio50

Gio, 08/02/2018 - 15:24

Nove anni? In un paese civile (Stati Uniti d'America9 glie ne avrebbero dati tre volte tanti. E allora anche i selvaggi capirebbero come si vive in un Paese civile!!!!

lappola

Gio, 08/02/2018 - 15:28

Sono troppi nove anni ? io glie ne avrei dati 90 e poi altri 10 perché sono clandestini

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 08/02/2018 - 15:33

Non piu tardi di qualche mese fa, in parlamento F.I. ha votato CONTRO la proposta di legge della Lega, insieme ai SINISTRI TUTTI, per abolire il RITO ABBREVIATO, che comporta lo sconto di pena di UN TERZO, per questo tipo di delitti!!!AMEN.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 08/02/2018 - 15:33

Considerando il reato commesso, il clamore della vicenda, l’espiazione che si annuncia ridicola della pena, perché in comodo carcere all’italiana e con eventuali sconti, ovviamente questa sentenza non ha nulla a che fare con la vera Giustizia. Ma, ai beduini del diritto, che importa? Per essi l'importante è che vengano preservate le maleodoranti apparenze del loro insulso giocattolino preferito.

Brutio63

Gio, 08/02/2018 - 15:33

Sono troppo pochi...e siccome siamo tanti a pensarla cosi....vox popol, vox dei.....va ascoltata la voce del popolo e non irrisa caro avvocato! Si vergogni di aver difeso e di difendere dei vigliacchi stupratori criminali. E vanno fatti lavorare, e non si devono dare sconti di pena e vanno espulsi subito con pena da scontare a casa loro non in Italia a spese degli italiani che non ne possono piu di pagare tasse per mantenere questi immigrati clandestini criminali, violenti, ladri, stupratori ed assassini !

ItaliaSvegliati

Gio, 08/02/2018 - 15:35

Da VERIFICARE L'ETÀ DEI CLANDESTINI, SI SPACCIANO PER MINORENNI E POI SCOPRI CHE HANNO 30 ANNI!!! BELLISSIME RISORSE DELLA PRESIDENTA, GRASSO, RENZI, GENTILONI, MINNITI E PIDIOTI VARI.... DA PRENDERE COME ESEMPIO, SPERO VENGANO DATI AI POLACCHI..

clapas

Gio, 08/02/2018 - 15:41

Perchè non mettere in galera anche l'avvocato? Se per lui uno stupro con lesioni gravi vale meno di 9 anni, forse ha bisogno di sperimentare cosa si prova, in galera prima o poi succede...

clapas

Gio, 08/02/2018 - 15:45

In galera anche l'avvocato, per aver affermato che uno stupro di gruppo con lesioni gravi valga meno di 9 anni...

01Claude45

Gio, 08/02/2018 - 15:47

Troppi? Troppo pochi. Se stavano a casa loro non avrebbero passato guai. Là il sesso è molto più libero che in Italia.

Giorgio Colomba

Gio, 08/02/2018 - 15:47

Ma certo, perchè non fare uno sconto a queste impagabili risorse? L'anziano malato oncologico Dell'Utri, invece, condannato per un reato che nel nostro codice penale neppure esiste, defunga pure in cella.

VittorioMar

Gio, 08/02/2018 - 15:47

..DITEMI CHI SONO GLI SCIACALLI E PROFITTATORI !!

gneo58

Gio, 08/02/2018 - 15:54

bisogna cambiare la legge sopattutto per quanto riguarda l'eta' - dai 14 in su trattati come adulti.

oracolodidelfo

Gio, 08/02/2018 - 16:03

E' giunto il momento di poter incriminare per apologia di reato, favoreggiamento e complicità, gli "azzeccagarbugli" che rilasciano simili dichiarazioni....

Tarantasio

Gio, 08/02/2018 - 16:04

che dicono in Polonia di questa sentenza? -che siamo dei pappamolle

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/02/2018 - 16:09

@Pinozzo - non so se la giustizia funziona, ma le pene mi sembrano inadeguate. Sapendo poi come andràa finire effettivamente... Cambiare le leggi ed inasprire le pene, NO? Ah, già , voi siete quelli degli indulti a raffica.

Controcampo

Gio, 08/02/2018 - 16:09

In carcere vivono a spese degli italiani. E se li castrassero a posto del carcere?

gianfran41

Gio, 08/02/2018 - 16:13

Se sono troppi diamogliene 6, gli altri 3 li sconti il legale!

aldoroma

Gio, 08/02/2018 - 16:26

Troppo pochi almeno 50.a marcire in carcere avvocato

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 08/02/2018 - 16:31

9 anni, ma che ridere. 19, di carcere. E poi 20 di lavori forzati, allora cominciamo a ragionare...

timoty martin

Gio, 08/02/2018 - 16:33

Pochi 9 anni! Auguro che in prigione vengano accolti.... con i fiocchi!!

sbrigati

Gio, 08/02/2018 - 16:37

IL rito abbreviato è, per i fatti di violenza, un' aberrazione. Al limite potrebbe essere concesso qualora l'imputato rinunciasse, se condannato, a qualsiasi altro grado di giudizio.

belmoni

Gio, 08/02/2018 - 16:39

Questi avvocati andrebbero sbattuti in carcere!! che schifo..ma come puo' andare bene un paese dove chi viene accolto invece di ringraziare ci ammazza e viene pure difeso???? VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

titina

Gio, 08/02/2018 - 16:40

Forse vuol dire: troppo pochi?

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 08/02/2018 - 16:49

Pochi 9 anni? Allora aggiungiamo 1/2 litro di olio di ricino a testa per i prossimi 5 anni e 20 bastonate a testa al giorno. Vediamo se quando usciranno stupreranno ancora.

greg

Gio, 08/02/2018 - 16:51

Gli avvocati sono gli avvoltoi dei tempi moderni. Troppi avvocati laureati al sud con lauree che hanno lo stesso valore della carta straccia, supportate da una giustizia, quella italiana, che appare sempre più simile alla giustizia proletaria degli anni del terrore sovietici. Troppi 9 anni per ciò che hanno fatti quei criminali a Rimini? Deve essere ripristinata la pena di morte, che aveva lo stesso valore delle guerre dei secoli scorsi, dove le teste calde e irruenti trovavano pane per il loro denti, ed una morte per dare una pulita alla società civile.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 08/02/2018 - 16:54

Tranquilli gli avvocati possono fare ricorso....Patrocinio gratuito,paghiamo noi...essendo nullatenenti.

CesareGiulio

Gio, 08/02/2018 - 17:00

pena clemente? ma se sono stati peggio delle bestie? il massimo della pena altro che!!!

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Gio, 08/02/2018 - 17:02

Consegnate gli africani ai polacchi, come hanno richiesto, e come è giusto che sia. Ci penseranno loro ad esercitare la giustizia. E speditegli in omaggio anche l'avvocato.

frabelli1

Gio, 08/02/2018 - 17:02

Spero che aggravino la pena e ne diano 15 di anni

Pinozzo

Gio, 08/02/2018 - 17:10

@Leonid55, innanzitutto si dice "non so se la giustizia funzionI", ignorante. Secondo, non so a chi si riferisca quel "voi", anche secondo me 9 anni sono pochi per un crimine che segna una persona a vita, e gli indulti mi schifano, non capisco perche' non si possano costruire nuove carceri, assumere nuovi magistrati ed eliminare certi reati assurdi (tipo possesso e vendita di marijuana). Ah per sua informazione (ignorante x2) gli indulti sono sempre stati provvedimenti votati di comune accordo sia da dx che da sx, ognuno per interessi propri (gli unici sempre contrari va detto erano i leghisti)

roseg

Gio, 08/02/2018 - 17:13

IL legale HA PERFETTAMENTE RAGIONE, SCARCERATI IMMEDIATAMENTE E PENSIONE A VITA!!!

jaguar

Gio, 08/02/2018 - 17:32

Io darei nove anni anche al legale che fa ricorso.

autorotisserie@...

Gio, 08/02/2018 - 17:37

MARZO E' VICINO RICORDATEVI........EPPOI PERCHE PAGARGLI ANCHE L'AVVOCATO,HANNO LA LORO AMBASCIATA A ROMA ,....FARSI RISARCIRE NO?????

massmil

Gio, 08/02/2018 - 17:42

Ma questo Marco Defendini ha Famiglia?.....

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Gio, 08/02/2018 - 17:44

Forse voleva dire troppo pochi 9 anni.

Ritratto di emiliobarone1

emiliobarone1

Gio, 08/02/2018 - 17:45

Ma i legali soppesano codici alla mano, e si chiedono: perché questi 9 anni e Berlusconi in libertà? E agiscono, codici alla mano, di conseguenza.

Ritratto di tangarone

tangarone

Gio, 08/02/2018 - 17:49

Avvocati....

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 08/02/2018 - 17:52

Ma si che vuoi che sia pestare e stuprare. Sono risorse che godono del benestare delle zecche rosse. Anzi io gli darei anche la pensione e villa con piscina pagata dai pensionati italiani

vottorio

Gio, 08/02/2018 - 18:16

la richiesta del Pm a 12 anni era già di per se troppo tenue. Ora speriamo che in appello gli venga inflitta una pena non inferiore ai 18 anni ciascuno da scontarsi dal primo all'ultimo giorno.

lappola

Gio, 08/02/2018 - 18:16

@pinozzo: cosa dici, costruire nuove carceri? Non hai visto striscia la notizia dove i malati del pronto soccorso vengono assistiti sdraiati sul pavimento? e vorresti spendere per le carceri e per far stare meglio i delinquenti? Guardale le carceri, i corridoi sono vuoti, mettiamoci i delinquenti peggiori incatenati al muro se proprio non ci sono sbarre a disposizione, e quelli di oggi andrebbero proprio incatenati.

petra

Gio, 08/02/2018 - 18:21

La loro sfortuna è stata che le vittime prescelte erano polacche. I giudici questa volta non potevano permettersi una figuraccia di fronte alla Polonia che li teneva ben d'occhio e anzi aveva chiesto il processo in Polonia. Pene ben più lievi se le vittime fossero state italiane.

piazzapulita52

Gio, 08/02/2018 - 18:27

I polacchi, dopo questa ennesima sciagurata sentenza, dovrebbero impedire l'accesso al loro paese a chi ha il passaporto italiano! Io sto pensando di bruciarlo!!!

amicomuffo

Gio, 08/02/2018 - 18:27

all'avvocato un'anno a lavorare gratis in qualche centro migranti, male non gli farebbe, così capirebbe come vivono queste "gentili" risorse.

poli

Gio, 08/02/2018 - 18:27

Le spese legali sinora sostenute, e quelle del ricorso in appello, sarebbero pagate dallo Stato, ossia dalle tasse degli italiani.Adesso inizia il balletto dei benefici.Speriamo di non pagare anche i danni alle vittime.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 08/02/2018 - 18:42

Si può dare lo sconto di qualche anno, se faranno la richiesta di castrazione.

linea56

Gio, 08/02/2018 - 18:43

Il legale ha omesso l'aggettivo pochi;troppo pochi nove anni. Giuseppe

Ritratto di charlye59

charlye59

Gio, 08/02/2018 - 19:01

Queste leggi vanno bene per i compagnucci sinistroidi vi siete dimenticati che tutti questi immigrati delinquenti che andiamo a prendere in mare sono considerate ""risorse"!!

giusto1910

Gio, 08/02/2018 - 19:05

Sentenza pazzesca. Delirante. La Giustizia italiana esiste ancora?

blu_ing

Gio, 08/02/2018 - 19:08

se erano la moglie e la figlia vorrei sapere se 99 anni erano troppi o troppo pochi, altro che 9

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 08/02/2018 - 19:15

Gli avvocati che fanno certi ricorsi andrebbero ritenuti direttamente responsabili dei loro assistiti almeno per cinque anni.

deluso.57.

Gio, 08/02/2018 - 19:21

Ormai siamo fuori di testa, ci si mette anche l'avvocato........

cgf

Gio, 08/02/2018 - 19:24

troppi 9 anni per aver rovinato VITE INTERE? Sig.avvocato 9 sono gl'anni, non il calibro che si sarebbero meritati.

swiller

Gio, 08/02/2018 - 19:25

Nove anni sono troppi behhhh datene 20 all'avvocato difensore.

Una-mattina-mi-...

Gio, 08/02/2018 - 19:26

UN AVVOCATO COSI' PUO' SOLO VERGOGNARSI DI ESISTERE.

Algenor

Gio, 08/02/2018 - 19:28

@hernando45, dopo l'affossamento della legge Molteni da parte di forza italia, la Lega e Fratelli d'Italia avrebbero dovuto abbandonare l'alleanza: che razza di politica per la giustizia e sicurezza puoi fare con chi vuole mantenere forti sconti di pena per rito abbreviato ad assassini e stupratori?

Cheyenne

Gio, 08/02/2018 - 19:36

DIAMONE ALTRI 90 A QUESTO PREZZOLATO DI AVVOCATICCHIO. IN USA SAREBBE STATI CONDANNATI DA 30 A 90 ANNI ALTRO CHE 9 ANNI

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 08/02/2018 - 19:40

troppo pochi 9 anni e poi li dovrebbero mandare in Polonia a scontare la pena. perché dobbiamo mantenere 3 bestie per 9 anni.

corivorivo

Gio, 08/02/2018 - 19:42

possiamo solo immaginare gli anni che avrebbero preso se, ripeto se, quei lavoretti li avessero fatti alla boldrina...

Yossi0

Gio, 08/02/2018 - 19:47

gli scontasse lui per loro ma siccome questo non è possibile, allora lasciasse la professione per protesta

steacanessa

Gio, 08/02/2018 - 20:00

Viste le carceri dei paesi di origine sarebbero sufficienti gli anni loro comminati. Visto che ci resteranno sul groppone in quelli che per loro sono hotel a cinque stelle la pena giusta sarebbe l’ergastolo.

steacanessa

Gio, 08/02/2018 - 20:02

L’avvocato sa fare bene il suo interesse, intanto paghiamo noi.

perilanhalimi

Gio, 08/02/2018 - 20:07

Amnistia subito , sono in ogni caso perseguitati da salvini e cattivi maestri vari....e poi ci devono pagare la pensione!!!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 08/02/2018 - 20:14

Condannate pure l'avvocato.

Ritratto di Führer

Führer

Gio, 08/02/2018 - 20:40

Io non ci credo che le vittime abbiano fatto un plauso alla giustizia italiana....un crimine così efferato, contando che in galera si passa la metà della pena inflitta originariamente , merita almeno 20 anni, quindi 10 anni a farsi sodomizzare a turno, e l unica loro speranza deve essere:” mi faccio il moroso così devo soddisfare solo lui”

giovanni235

Gio, 08/02/2018 - 20:56

Troppi nove anni per queste bestie?Posso anche essere d'accordo.Facciamo cosi:le bestie fanno solo 5 anni e gli atri quattro li facciamo fare ai loro difensori.Dovrebbero essere contenti che così abbiamo dimezzato le pene ai loro assistiti.

edo1969

Gio, 08/02/2018 - 21:07

90 anni sarebbe stata una pena più ragionevole, 9 lo sarebbe se gliela facessero scontare in Polonia presso un bel centro di recupero neonazista

edo1969

Gio, 08/02/2018 - 21:08

Salvini, qualora andasse al Governo, avrebbe il coraggio di parlare nuovamente di castrazione chimica o se ne è già dimenticato, il felpino?

leserin

Gio, 08/02/2018 - 21:09

Giusti è più meritati. L’unico auspicio è che i 9 anni restino tali.

angelovf

Gio, 08/02/2018 - 21:51

Se li consegnavano alla giustizia polacca c'era da ridere, peccato che non è successo

magnum357

Gio, 08/02/2018 - 22:05

Negli Us 50 anni di galera !!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/02/2018 - 22:33

Effettivi quanti anni saranno? Nessun indulto in vista?

fifaus

Gio, 08/02/2018 - 23:17

Troppi 9 anni? Beh, intanto bisognerebbe farli castrare. poi ne riparliamo.

TitoPullo

Ven, 09/02/2018 - 01:38

sono troppi 9 anni?? Consegnateli ai polacchi in modo che si aggiungano anche le loro condanne!!!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 09/02/2018 - 02:28

La Giustizia Italiana favorisce sempre i criminali piu'che le vittime ; credo giusto ,dato che la vittima e'polacca che a giudicare il fatto sia la Giustizia polacca

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 09/02/2018 - 06:51

Giusto , 9 giorni sono più che sufficienti : e poi a lui interessa solo la grana , perciò avanti tutta . Yeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Happy1937

Ven, 09/02/2018 - 08:00

Per me 9 anni sono troppo pochi. Estradiamoli in Polonia perchè loro sanno bene come trattarli.

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 09/02/2018 - 08:41

certo, clemenza come quella loro nei confronti delle vittime. Omicidio e stupro sono delitti spregevoli e andrebbero sempre puniti col massimo della pena prevista.

Pitocco

Ven, 09/02/2018 - 09:29

Invece che applicare - male - la giurisprudenza italiana, per questi personaggi si applichi invece la Sharia, che come ci insegna il nostro alleato dell'Arabia Saudita, in questi casi la pena è mitigata da qualche anno di galera con l'aggiunta operò di qualche centinaia di frustate da somministrare di anno in anno fino ad estinzione della pena.

gigi0000

Ven, 09/02/2018 - 10:14

Sono troppi per mantenerli in galera. Fora dal ball!

Massimom

Ven, 09/02/2018 - 10:19

Come al solito grazie alla giustizia italiana siamo ancora una volta lo zimbello del mondo. E' sicuramente un incentivo al turismo questa sentenza che moltiplicherà il numero di delinquenti stranieri che, compiendo delitti in Italia, sono praticamente certi dell'impunità. Con le nostre regole sono fuori tra due anni ed il parroco o l'assistente sociale gli troveranno subito un lavoro, magari in uno stabilimento balneare, a Rimini. Naturalmente il lavoro per tali elementi suona quasi come un'offesa, ma sapranno sicuramente organizzare qualche traffico tipicamente africano. Quanto all'avvocato avrebbe fatto meglio a tacere di fronte a tanta grazia, ma, si sa, la fama di visibilità e di pubblicità è più forte di ogni cosa. E i Polacchi? Cornuti e mazziati, non gli resta che cambiare meta e passare le vacanze in altri paesi più sicuri ed accoglienti dove la legge li proteggerà sicuramente meglio.

unz

Ven, 09/02/2018 - 10:37

La ragazza ha già tentato il suicidio due volte. Hanno spezzato una vita. Tre anni per violenza sessuale, due per lesioni e tre per rapina. Sono pochi. Una violenza sessuale merita 30 anni di carcere. Le lesioni 15 anni. La rapina 15 anni. Non debbono esserci attenuanti. Cosa sono le attenuanti? Perché le attenuanti? Non deve esistere neanche lo sconto di pena ed il rito abbreviato. La giustizia si amministra in ne del popolo. Il popolo non vuole sconti di pena. Ed il pentimento

Ritratto di Michirod

Michirod

Ven, 09/02/2018 - 10:42

le famose MAROCCHINATE non vi dicono nulla? dovrebbero spiegarle a scuola per far capire alla gente il retaggio culturale della feccia che ci stiamo prendendo.

evuggio

Ven, 09/02/2018 - 11:11

mamma mia, 9 anni, che vuol dire ne faranno a mala pena 5 o 6, dopo 3 potranno uscire con permessi speciali per stuprare e poi rientrare in carcere a dormire tranquilli! come si fa ad essere così crudeli con queste povere risorse? Misericordia! Misericordia!