Buzzi, le coop e Repubblica: un amore lungo un trentennio

Nel 1984 Repubblica dedicò uno spazio a Buzzi per elogiarne la condotta in carcere. Lo scorso ottobre, poi, ha pubblicato "Un inno all'amore e alla bontà dedicato alla coop 29 giugno"

Salvatore Buzzi e la sinistra radical chic. Non è una novità - vedi il caso della Dandini - che tra il fondatore della "Cooperativa 29 giugno" e i salotti buoni della sinistra ci fosse un buon feeling.

Lo dimostra, per esempio, un articolo del 30 agosto 1983, a firma di Miriam Mafai e pubblicato da La Repubblica. L'incipit è epico: "Di quale delitto si sarà macchiato Salvatore Buzzi, il giovanotto bruno e barbuto che sta parlando, dal podio, della necessità di costituire, rispettando la normativa vigente, una cooperativa agricola per la gestione della Tenuta del Cavaliere, ex proprietà Ipab, ora in gestione patrimoniale del Comune di Roma". 

Già trent'anni fa, Buzzi sognava di aprire una cooperativa e cullava i giornalisti di Repubblica confezionandogli l'idea di esser un buon carcerato. Che sì aveva ucciso il proprio socio con 34 coltellate, ma queste sono quisquilie. Ciò che conta è il presente e il fatto che "il cittadino detenuto" possa ora organizzare convegni, uguali a tutti gli altri - recita l'articolo - ma diversi.

È un amore trentennale quello tra Buzzi e La Repubblica. Come scrive Qelsi, "Buzzi era nel giro che conta tanto da inserire a pagamento su La Repubblica di Ezio Mauro un annuncio sulla cooperativa 29 giugno, l'asso pigliatutto della cooperazione rossa".

Un trafiletto del 21 ottobre: "Un inno all'amore e alla bontà dedicato alla Cooperativa 29 giugno e al suo impegno nella cooperazione e nella solidarietà".

Commenti

marygio

Mar, 23/12/2014 - 10:00

AHHHHHHHHHH. fate benissimo a smerdare questi.... dementi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 23/12/2014 - 10:02

tutto quadra tutto conferma con quello che diciamo noi destra! :-) la sinistra fa affari con i delinquenti, assassini, mafiosi, ecc... E IL PREGIUDICATO CHI è? berlusconi! troppa stupidità uccide chiunque....

fottosinistrati

Mar, 23/12/2014 - 10:17

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 23/12/2014 - 10:27

Chissà se la scomparsa Mafai avrebbe il coraggio di dire oggi ai suoi compagni quello che rimproverò a Berlusconi, ovvero l'aver trasformato "una sede pubblica in un luogo di grotteschi festini". A furia di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri non si sono mai accorti della trave nei loro.

unosolo

Mar, 23/12/2014 - 10:35

non prendiamocela solo col Buzzi , Roma è vero che da trentanni spende molti soldi ma non è il solo che ha adoperato quei soldi , ci sono altri che in trent'anni si sono ingranditi e hanno enormi capitali , Roma ha dato grandi appalti con i soldi dei cittadini e quegli appalti hanno reso i vincitori più ricchi di quello che erano , le fiere , le strade , Tor Bella Monaca , le piste ciclabili , il porto insomma una montagna di soldi oltre i vari mantenimenti dei servizi.quindi cerchiamo altri visto che si comincia , accenni in precedenza già ci sono stati sugli sprechi da molti giornalisti.

Ritratto di filatelico

filatelico

Mar, 23/12/2014 - 10:36

mortimersorcio sei il solito IDIOTA!!! Leccacxxo di un ebreo svizzero indagato per omicicidio plurimo!!

marcomasiero

Mar, 23/12/2014 - 10:40

HAHAHAHA ... I Kompagnucci se le sviolinano sempre tra di loro ... favori di bottega ... 70 anni di zozzerie rosse ... ricordo solo che al Duce appeso non cadde un centesimo dalle tasche.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mar, 23/12/2014 - 10:42

belin sara vero che a presentare buzzi a pecoraro e' stato gianni letta ?? ahahaha

Rossana Rossi

Mar, 23/12/2014 - 10:55

Che schifo......questi sono i sinistronzi che si sentono 'superiori moralmente'? Buffoni, ladri, imbroglioni, mafiosi,bugiardi,spocchiosi,ballisti,chiacchieroni,snob,delinquenti,usurpatori di potere,abusivi,mangiasoldi.......si potrebbe continuare all'infinito, e poi hanno anche il coraggio di criticare Berlusconi........imbecilli!!!!!!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 23/12/2014 - 11:05

Quel che continuano a NON CAPIRE le truppe babbuine è che non si RIMPROVERANO le conoscenze ma si STIGMATIZZA l'aver dichiarato a tutto il mondo di essere "onesti e incorruttibili", ponendo la famosa QUESTIONE MORALE. Molti elettori ci sono cascati, come babbuini appunto, oggi invece scoprono e scopriamo che gli "ex-onesti" hanno rubato addirittura più degli altri, sfruttando la povera gente che DICEVANO DI AIUTARE. Dobbiamo fare i disegnini per far capire il concetto ?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 23/12/2014 - 11:08

FILATELICO legga bene :-) e colga meglio l'ironia....

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 23/12/2014 - 11:12

@ettore muti - non so se sarà vero che è stato Gianni Letta di certo è vero che di pirla che scrivono c'e' ne sono tanti e, questo, è un dato di fatto; lei che è esperto di questo forum che ne pensa?

Paolino Pierino

Mar, 23/12/2014 - 11:48

Viste le continue insabbiature da parte della in-giustizia schierata a sx delle tantissime malefatte commesse da parte dei comunisti e loro complici e soci consiglio ai magistrati carabinieri GDF di scandagliare meglio le tante Coop in Emilia in maniera speciale quelle sociali che di sociale hanno solo il nome rubano miliardi delle nostre tasse spartiscono il bottino con tanti amministratori pubblici rossi. Altro che il Cav. sono questi i senza morale pubblica e privata

Duka

Mar, 23/12/2014 - 12:00

LA COOP SEI TU!!!!!! LADRI SCHIFOSI

Duka

Mar, 23/12/2014 - 12:02

E ORA SI VERGOGNERANNO DI ENTRARE ALLE COOP ???? NON CREDO SONO TALMENTE OTTUSI......

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 23/12/2014 - 12:09

Ma guarda un po'! Pian piano vien fuori da dove scaturisce l'avversione ideologica agli inceneritori. E' chiaro: pulirebbero tutto e .. tutti. E quindi la mafia e i democratici non avrebbero materia per intrigare, confondere, chiacchierare e far soldi. Bravi.

Ritratto di filatelico

filatelico

Mar, 23/12/2014 - 12:18

X mortimermouse. Ho letto male, RITIRO QUANTO SCRITTO e MI SCUSI. Quamdo ho letto PREGIUDICATO ho pensato che fosse il solito sepolcro imbiancato della sinistra che accusava ingiustamente Silvio. La fretta è cattiva consigliera!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 23/12/2014 - 12:22

Be, visto che il giornale e' di un criminale bancarottiere truffatore dello stato cosa vi aspettate che scrivano. Lui ha dato l'esempio vendendo mxxxa allo stato.......

DIAPASON

Mar, 23/12/2014 - 12:40

Il percorso umano e politico del fondatore dell'associazione antimafiosa 29 giugno e' in linea con l'involuzione della sinistra in Italia , giunta in una fase terminale con i salotti radical chic.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 23/12/2014 - 12:44

Toh !!! Non sapevo che Il Giornale appartenesse alla tessera n°1 del PD, ma pensa !

honhil

Mar, 23/12/2014 - 12:51

Sulle pagine di Repubblica si arrampicava la mafia capitolina e a rendere facile la scalata erano le sue prime penne. Che adesso, c’è da scommettere sicuri di vincere, rinnegheranno quei serti di rose sparsi amorevolmente tra le righe dei tanti inneggianti trafiletti.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 23/12/2014 - 12:53

Per stenos: egregio, come vendita di merdate allo stato il N°1 è il proprietario "olivetti" della tessera N°1 del pci-pd...Nella classifica, il N°2 arriva dopo anni luce. Buona giornata a lei

squalotigre

Mar, 23/12/2014 - 12:54

stenos- Che cosa avrebbe venduto allo Stato Berlusconi? Silvio non è un bancarottiere, per questa qualifica bisogna che si rivolga al PD ed a quello svizzero noto rottamatore di aziende floride come l'Olivetti accusato di omicidio colposo plurimo dei suoi operai e che ha venduto lui sì mxxxa allo stato ed alle poste in particolare. Truffatori che sono tra i maggiori contribuenti lo Stato Italiano ne avrebbe bisogno a iosa. Di idioti , di mentecatti acefali come lei invece l'Italia può farne benissimo a meno. Se i suoi genitori avessero giocato a carte invece di concepire un cxxxxxo come lei sarebbe stata cosa buona e giusta.

DIAPASON

Mar, 23/12/2014 - 12:59

Fortuna L'ironia e un po di sarcasmo, un ottima via di fuga per rimandare a poi qualche grattacapo con l'intelligenza.

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 23/12/2014 - 13:15

L'amore è cieco.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mar, 23/12/2014 - 13:36

stenos, abbassa il fiasco che il vino dà alla testa se bevuto di prima mattina. Ma nonostante questo, il "CRETINETTI d'ORO" oggi è tuo che rifiuti di vedere ciò che è sotto gli occhi di tutti, anche dei tuoi compagni, Renzi compreso.

Koch

Mar, 23/12/2014 - 14:30

Complimenti al Giornale, che è l'unico che continua a parlare di queste cose, quando ormai tutti gli altri giornali perbenisti hanno smesso di parlarne, proprio come hanno fatto con il caso Monte Paschi e tutte le altre schifezze di sinistra e come fanno con gli attentati alle linee ferroviarie della TAV e con gli atti intimidatori degli squadristi dei centri sociali.

claudio63

Mar, 23/12/2014 - 15:15

ellebor0 sono ancora una volta d'accordo con lei: io a volte mi sento con idee socialmente rivolte a sinistra, ma non riesco a deglutire questi dirigenti e intellettuali che si sentono sempre moralmente superiori e quindi piu' uguali degli altri. e' un concetto che andrebbe cancellato da tutte le ideologie di partito e solo allora si potrebbe pensare di parlare di politica e scambiarsi delle opinioni, purtroppo.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 23/12/2014 - 17:45

SONO STATI VENT’ANNI DEL PEGGIORE ‘SOFFOCAMENTO MEDIATICO DEL MANICOMIO MAFIOSO SINISTROIDE, 0SSESSIONANTE, INVADENTE E PETULANTE, COSTRUITO SU MISURA SULLA PERSONA DEL PRESIDENTE BERLUSCONI: “L’ETERNO NEMICO POLITICO”. IL PROGETTO ERA - LA MENZOGNA COME VERITA’ RIVOLUZIONARIA - FINALIZZATO A TENERE NASCOSTO LA PRATICA SELVAGGIA DEL POTERE POLITICO-AFFARISTICO CRIMINALE DELLE COOP-PD, FONDATO SU COMPROMESSI OCCULTI DI PROVATA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA… ERGASTOLO... ERGASTOLO... ERGASTOLO!

Massimo Bocci

Mar, 23/12/2014 - 17:47

Certo queste organizzazioni???? ADELINQUERE COOP sono il meglio di quanto la CORRUZIONE E LA CRIMINALITÀ' DI UN REGIME COMUNISTA, POSSA ASSEMBLARE,...................QUI TUTTI SPECIALIZZATI dal 47!!!!