Salvini in piazza con la Meloni "Patto col Cav sui programmi"

Il centrodestra in piazza a Roma. Meloni, Salvini e Toti rilanciano il centrodestra unito. Brunetta: "Così si vince"

"Tenterò un accordo con Forza Italia a prescindere da chi me l'ha chiesto ma sulla base dei programmi". Così il leader della Lega Matteo Salvini parlando al corteo organizzato a Roma da Fratelli d'Italia. Il centrodestra del futuro è "forte, compatto e non deve commettere gli errori del passato", ha aggiunto spiegando che bisogna "andare Al voto subito, lo chiedono gli italiani". Da Roma e dalla manifestazione organizzata da Giorgia Meloni con Fdi e Salvini nasce l'idea del centrodestra del futuro. In piazza insieme ai leader di Fdi e Lega anche il governatore della Liguria, Giovanni Toti ed altri esponenti di Forza Italia. Giorgia Meloni durante il suo intervento ha ribadito la necessità per Fdi di tornare presto alle urne: "Vogliamo votare per chiedere agli italiani di darci una maggioranza su una proposta politica che dica ’prima gli italiani, prima la sovranità' e che non vogliamo essere una colonia. Noi siamo con i mercati rionali e non con i mercati finanziari della sinistra radical chic che pensa che il popolo non capisca niente".

E dalla piazza di Roma si rafforza la convinzione che il centrodestra unito possa tornare a vincere: "Voglio tornare al popolo sovrano e non ai governi fantoccio, come quelli della sinistra. Voglio tornare al governo del centrodestra. Uniti si vince. Bisogna andare alle elezioni anticipate, non voglio il governo di Renzi, Renzi deve andare a casa come il governo fotocopia Gentiloni. Il centrodestra unito vince, non vogliamo il partito della Nazione", ha affermato Renato Brunetta a margine della manifestazione. E di una possibile vittoria con un centrodestra unito parla anche Toti: "Credo che questa sia la strada per tornare avincere. Oggi dobbiamo cominciare a dire che siamo convinti che ilcentrodestra può tornare a governare questo paese. Così come abbiamo fattoin tanti posti in cui abbiamo vinto negli ultimi mesi. Non voglio parlare della Liguria, ma delle città che abbiamo espugnato nella rossa Toscana, oSavona. Noi non possiamo abdicare ed essere comparse nella prossima sfida elettorale di questo paese".

Commenti
Ritratto di elkid

elkid

Sab, 28/01/2017 - 17:55

---questo articolo fa a cazzotti con quello che avete scritto stamattina---ormai anche voi del giornale siete in confusione totale---e noi più scemi ancora che commentiamo il nulla---

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 28/01/2017 - 17:57

Ho appena finito di vedere la diretta streaming,è stata favolosa.

mariobaffo

Sab, 28/01/2017 - 17:58

Meloni + Salvini = COCOMERO che cervelli, povera Italia.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 28/01/2017 - 18:03

Certo,...il PROGRAMMA!!!....Fuori il "PROGRAMMA":Stop all' invasione,..."ripristino" della situazione immigratoria ante 1990....Niente "ius soli"..."favorire gli Italiani DOC..."uscita dall'europa",....riforma degli STATUTI bancari..."territorialità entrate-uscite",..."servizi pubblici a parità di costo/servizio,secondo il più virtuoso,sul territorio",..eliminazione "regioni a statuto speciale"..."famiglia"(quella vera)..."genders"(basta con sta menata),.."costo della PA in genere/servizio reso"(tipo,che il Presidente Mattarella,costi più di Trump?..NOOOO),..."giudici eletti dal Popolo,..."sistema di referendum popolari "consultivi" o-line,"sicuri",sotto il controllo Ministero Interno,per cui superato certi valori,debbano trasformarsi in leggi",....etc.etc.....Forza,scegliete!!

ghorio

Sab, 28/01/2017 - 18:05

Sono curioso di vedere il programma di questa coalizione e gli ideali, perché così mi sembra non omogenea con tante contraddizioni.

Cheyenne

Sab, 28/01/2017 - 18:08

cercate di riunire il centrodx e salvare l'italia prima che sia troppo tardi

giovanni PERINCIOLO

Sab, 28/01/2017 - 18:09

Toti, ogni giorno che passa, mi sembra sempre più che stia studiando come diventare il prossimo casini, fini, fitto, alf-Ano.....

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Sab, 28/01/2017 - 18:23

elpirl ti sei identificato nella seconda riga?grazie mille

federik

Sab, 28/01/2017 - 18:24

Vincere e vinceremo!

angelovf

Sab, 28/01/2017 - 23:11

Forza non mollate. Viva l'Italia.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 28/01/2017 - 23:35

Grazie Toti sei una Nostra speranza; cerca di riunire questa destra così pasticciona e sentimentalista. Le leggerezze del voto all'Estero e del voto alle Europee ci servano di lezione. Imparate da Berlusconi che non molla mai. Shalòm.

pilandi

Dom, 29/01/2017 - 00:00

Meloni di ghisa

cangurino

Dom, 29/01/2017 - 00:48

@perniciolo, mi sembra importante parlare di programmi e non di pro o contro qualcuno. I programmi di Verdini, Alfano, Cicchitto, Quagliarello, Schifani ecc. mi sembrano, in questo periodo, molto simili a quelli di Berlusconi, ma non certo a programmi di cdx.

acam

Dom, 29/01/2017 - 05:25

" Il centrodestra del futuro è "forte, compatto e non deve commettere gli errori del passato", ha aggiunto spiegando che bisogna "andare Al voto subito," si ma con chi per ora ho sentito proclami di insofferenza difesi dalle ruspe, ma il paese ha bisogno di essere governato, di gente che non ha idea di che significhi 2 con tanti zeri dietro mi sembra che non se ne veda tanta e questo da ambe le parti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 29/01/2017 - 08:00

@Elkid - tu fai a cazzotti da solo, da tanto sei furbo.

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Dom, 29/01/2017 - 09:14

spazziamo via dal governo questo incompetente PD.Ci ha dimostrato come ci sa fare al governo vedendo in che stato si trova ed ha portato l'Italia e gli italiani.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 29/01/2017 - 13:51

fondare una destra, fusione tra lega e fratelli, berlusconi si conformi o si perda nei suoi interessi aziendali. Stop centrodestra che non gli crede piu nessuno!!