Sbarchi, invasione senza fine: recuperati 4.200 immigrati

Nuova tragedia dell'immigrazione: trovati 17 cadaveri su un barcone. Continuano senza sosta gli sbarchi di clandestini

A pochi giorni dal via libera dell'Unione europea al piano per contrastare l'immigrazione clandestina, i marinai della nave Fenice della Marina Militare hanno recuperato diciassette cadaveri su un gommone carico di immigrati. A bordo, proprio accanto ai morti, sono stati trovati e soccorsi 217 extracomunitari. È l'ennesima tragedia al largo della Libia, stavolta non causata da un naufragio. Intanto, non si arresta l'invasione: solo ieri sono stati salvati 4.243 immigrati che nelle prossime ore verranno portati nei centri di prima accoglienza italiani.

"Altri morti, altri scafisti soddisfatti, altri milioni per le cooperative - è il commento di Matteo Salvini su Facebook - chi non vota domani è complice dell’invasione in corso". I diciassette clandestini potrebbero essere morte di stenti o, magari, calpestati nel tentativo di conquistare un posto. Una tragedia già avvenuta su un altro gommone soccorso nel Canale di Sicilia all'inizio di maggio. Il gommone è stato raggiunto dalla nave Fenice, nell’ambito dell'operazione "Mare sicuro", dopo una richiesta di soccorso lanciata con un telefono satellitare. Raggiunto il gommone, gli uomini della Marina hanno recuperato i diciassette cadaveri e trasferito sulla Fenice i 217 superstiti che dovranno essere identificati e interrogati per chiarire le cause dell'ennesima tragedia. I viaggi della speranza, che sempre più spesso finiscono in morti disperate, non conoscono tregua. Nelle ultime 24 ore sono state soccorse al largo della Libia oltre 4.200 persone in 22 diverse operazioni, tutte coordinate dal Centro Nazionale Soccorsi della Guardia Costiera. Ai soccorsi hanno partecipato unità della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza, della Marina Militare italiana, delle Marine tedesca e Irlandese, oltre a unità navali inquadrate nel dispositivo Triton e a mercantili dirottati in direzione di gommoni e barconi in difficoltà.

Poco prima che giungesse la notizia dei diciassette morti il premier Matteo Renzi, parlando ad Ancona, ha rivolto un nuovo appello all'Unione europea. "Non accetteremo mai di cancellare secoli di civiltà. Quando il barcone è affondato - ha detto riferendosi al naufragio del 19 aprile - i leader europei hanno accettato di fare una riunione straordinaria e sono arrivati tutti visibilmente commossi. È passato un mese, sembra sia stato cancellato tutto. Ma noi andremo a recuperare quella nave a 387 metri di profondità per dare ai fratelli e alle sorelle che sono lì sepoltura". "Dirò anche domani ai miei partner europei - ha aggiunto - che non si inabissa la coscienza".

Commenti

cangurino

Sab, 30/05/2015 - 09:06

Non capisco come mai tutta questa povera gente non venga riaccompagnata da dove è partita (in Libia), invece che ospitata negli alberghi italiani e negli alloggi delle coop e della curia.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Sab, 30/05/2015 - 09:07

GUARDATE LE LEGGI EUROPEE MENTRE QUESTA FECC.IA INVADE L'ITALIA?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 30/05/2015 - 09:21

Qui le regioni non c'entrano. Il governo Renzi non interpreta la volontà degli italiani che non ne possono più di mantenere gli immigrati fannulloni, specialmente certi selvaggi travestiti da persone civili. Invece al contrario Renzi si fa gli affari suoi arrichendo i partiti anti-italiani coi famosi 35 euro pro-capite, per forza della Turco-Napolitano e dei suoi ascari di MD.

Altaj

Sab, 30/05/2015 - 09:22

Renzi sembra il Papa : una coppia di ipocriti quaraquaqua.

Mobius

Sab, 30/05/2015 - 09:25

A questo punto, meglio essere franchi: la cosa importante non è "salvare vite umane", considerato poi che si buttano via da soli. La cosa importante è salvare noi dall'invasione.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 30/05/2015 - 09:29

E' come per il ritiro dei rifiuti in certe citta :porta a porta.

daniperri

Sab, 30/05/2015 - 09:31

Recupero affidato a qualche coop?

honhil

Sab, 30/05/2015 - 09:35

Adesso l’Europa tutta è sotto assedio. A qualcuna di queste teste di ‘carciofo’ che la governano, dice niente l’isis?

MEFEL68

Sab, 30/05/2015 - 09:51

Impossibile!!! Ma come Renzi e il suo PD ci avevano assicurato che ora che il nostro governo aveva interesato l'Europa, tutto sarebbe stato risolto. Avremmo finalmente avuto un'equa ripartizione delle risorse e tutto sarebbe stato risolto grazie al prestigio e all'autorevolezza del governo italiano. Tutto ciò mi ricorda il titolo di un film "BALLE SPAZIALI".

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 30/05/2015 - 10:02

Il Renzi c'ha soldi da buttà per recuperare una nave a 400 metri sotto al mare! Allora i soldi ci sono! Allora magari L'Aquila potremmo cominciare a farla ripartire! Voglio ridere(?) se adesso succede un disastroso terremoto e serve improvvisamente una marea di fondi! Ancora intenzionato a raccattare una nave in fondo al mare solo per esibizionismo della carità? (e poi mica ci va lui!) Per carità, tutta la solidarietà del mondo per quegli sventurati, ma quale Italia sta incrementando il 'tosco'? L'Italia del ricatto, della paura e dell'avvilimento, piena di servi padroni sul nostro suolo e serva dei padroni all'estero! Succederà solo a me ma tutti i ne(g)ri che vedo hanno tutti le belle scarpe nuove! Ma tanto non succederà niente in questo fine settimana: l'italica paura, menefreghista e democrista, riaffiorerà!

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Sab, 30/05/2015 - 11:46

Bravo Renzi! Così si fa! Da vero statista! Perché solo un vero, grande statista spende soldi per un atto di umana, grandiosa Civiltà: recuperare i circa 900 corpi dei poveracci annegati 40 giorni fa. Sperando, ovviamente, che i pesci non abbiano, nel frattempo, già banchettato. Bravissimo Renzi! Sei un degno rappresentante di questa Civiltà Europea dell'Accoglienza Illimitata! Così disponibile e accogliente da volere addirittura andare a recuperare i corpi dei morti! Grandioso esempio di lungimirante politica visionaria! Si rimane commossi da sì tanta carità cristiana. (continua)

Paul Bearer

Sab, 30/05/2015 - 11:46

17? Beh,si popteva fare di meglio.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Sab, 30/05/2015 - 11:46

(riprende) I disoccupati italiani? I pensionati italiani che fanno la fame? I milioni di giovani italiani senza un futuro? Giustamente: chi se ne frega! I morti del mondo hanno la priorità sui vivi! I morti stranieri sono più sacri dei vivi italiani! Renzi, una supplica: per dimostrare al mondo intero quale livello di Civiltà avveniristica abbia raggiunto l'Italia, l'intero Popolo Italiano ti chiede umilmente di andare a recuperare i milioni e milioni di corpi - di individui annegati negli ultimi 5000 anni - giacenti in tutti gli Oceani e Mari del Mondo! Naturalmente sempre che il tempo non abbia dissolto quei corpi. Ma, solo l'idea di tentare simili impresa, avrebbe dell'inumano! Comunque, nel tuo illimitato umanitarismo idealistico, noi sappiamo che saresti in grado di farlo.

Anonimo (non verificato)

Antares-60

Sab, 30/05/2015 - 11:54

Devono mandare più navi per poter riempire tutti gli alberghi, servono anche maggiori investimenti per potenziare la rete WI-FI, se no poi la Boldrini si lamenta perchè l'Italia non li accoglie in modo dignitoso, basta tagliare le spese per sanità, istruzione, per le forze di Polizia, non serve essere dei geni come Monti per far quadrare i conti.

Ritratto di illuso

Anonimo (non verificato)

plaunad

Sab, 30/05/2015 - 12:15

Evviva ! Avanti c'é posto !

manolito

Sab, 30/05/2015 - 12:21

la boldrini certo che li vuole ,ma lontani da lei--a lei interessa ciò che ruba a noi .....dignità lavoro ed il suo stipendio da nullafacente, il nostro paese che sta diventando una discarica per merito di questo governo mai votato

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 30/05/2015 - 12:26

Veramente sono 4200 solo per ora, in realtà considerando la cloaca che è sparsa in giro per il mondo potrebbero essere 2 o 300 milioni. Basta aspettare e stare a guardare. Questa non è immigrazione e invasione.

Ritratto di Idiris

Anonimo (non verificato)

Giorgio5819

Sab, 30/05/2015 - 12:34

"recuperati 4.200 immigrati", NON sono immigrati, NON sono profughi, sono CLANDESTINI coordinati da coop e sinistra criminale che stanno portando a termine un progetto di invasione guidata ! Chiamiamo le cose con il loro nome, almeno questo !

risorgimento2015

Sab, 30/05/2015 - 12:34

Mi dispiace cari conpatriotti ma non ci sente nessuno! L`unico sfogo edi scrivere sui conmenti che tutti i giorni ci fanno arrabiare di piu`, ma questo e` un bene ,perche presto ci sara`o una strage come e successo in NORVEGIA,e seguira una rivolta popolare! "FORZA e ONORE"

Giorgio5819

Sab, 30/05/2015 - 12:37

honhil, l'europa non è per niente sotto assedio, è solo l'Italia dei dementi rossi che sta portando a termine un progetto criminale di devastazione sociale e culturale per unico scopo di lucro e voto di scambio. Sveglia ! Francesi,tedeschi,austriaci, TUTTI bloccano le loro frontiere e sbattono queste blatte nel nostro territorio, ancora a parlare di europa? Svegliaaaaaaa!

Ritratto di Idiris

Idiris

Sab, 30/05/2015 - 12:38

Altri 4200 fratelli e sorelle sani e salvi in italia per sempre.E con i numerosi figli che faranno la tribù si allarga sempre di piu.

Ritratto di 51m0ne

Anonimo (non verificato)

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Sab, 30/05/2015 - 12:46

Quante italiane saranno stuprate, quanti italiani rapinati e magari uccisi grazie all’arrivo di questi 4200? Ma vale la pena salvarli?

giagir36

Sab, 30/05/2015 - 12:46

Ma che razza di governanti abbiamo! Sono pazzi irresponsabili! Come si fa a non accorgersi che si tratta di un’invasione. Con questo ritmo arriveremo a ricevere mezzo milione di immigranti all’anno. E le nostre navi vanno a prenderli. Non sono rifugiati, non sono poveracci: sono invasori. Approfittano della stupidità del governo italiano. I poveracci sono rimasti nel loro paese. Questi sono benestanti, vengono per conquistare un paese più ricco. Hanno pagato migliaia di dollari, sono forniti di smartphone e vogliono il Wi-Fi per comunicare con le famiglie rimaste in patria; le quali famiglie, evidentemente, dispongono di computer e collegamento a internet ….Dobbiamo cacciarli , dobbiamo fermare i barconi e trainarli nei luoghi da cui sono partiti: in Libia. E dobbiamo far cadere questo governo. L’opposizione dovrebbe organizzare una grande manifestazione contro un governo imbelle che sta portando il paese alla rovina.

Ritratto di 51m0ne

Anonimo (non verificato)

Ritratto di illuso

Anonimo (non verificato)

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Sab, 30/05/2015 - 12:52

e non sono miei fratelli ne' mie sorelle

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 30/05/2015 - 12:55

Caro Matteo pensaci prima di fare una nuova corbelleria, per recuperare il barcone affondato è preventivato un costo di 20 milioni di euro, conoscendo l' italieta famelica saremo fortunati se verrà a costare il doppio. Lascia i morti in pace, che riposino in mare, almeno fa che nessuno speculi sulla loro morte.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 30/05/2015 - 13:01

Siamo al delirio dell'incompetenza politica,ma i piu'idioti in assoluto sono quelli che li sostengono.ZECCHE ROGNOSE.

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 30/05/2015 - 13:05

La nuova tragedia non sono i 17 cadaveri trovati a bordo, ma i 4200 finti profughi in più che ci portiamo in casa. L'invasione è una tragedia, i morti fanno parte del rischio che questi scellerati sono disposti a correre. Da quelle parti sono abituati a correre rischi, fa da sempre parte della loro vita.

Italianoinpanama

Sab, 30/05/2015 - 13:18

aiutateli! anche loro hanno diritto a vivere decorosamente con una casa e un pasto caldo e la televisione wifi tablet e magari una piccola utilitaria non nuova si intende!!!

istituto

Sab, 30/05/2015 - 13:21

Vogliamo rimandarli a casa e respingerli verso i luoghi di partenza ? Cominciamo a VOTARE in MASSA CENTRODESTRA. Se ci asteniamo facciamo vincere la SINISTRA che vuole l'INVASIONE e che ci mangia sopra. Cominciamo a eleggere Sindaci e giunte di CENTRODESTRA che rifiuteranno ulteriori accoglienze di CLANDESTINI . Cominciamo a mandare in CRISI questo Governo.

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 30/05/2015 - 13:26

Io non ho parole, non riesco a capire dove certi personaggi ci vogliono portare. Questa gente arriva in Italia a fare cosa?. Scappano dalla guerra, da quale?. In Africa non esiste guerra e se esiste la fanno fra loro. Ora una guerra (Speriamo non sicura) è quella che PUTIN, scatenerà contro l'UKRAINA, i Telegiornali Russi dicono che è imminente, PUTIN ascoltato la settimana scorsa ha detto, che è pronto a distruggere anche l'AMERICA. Ora se questo dovrebbe accadere e si scatenerebbe un conflitto Europeo o Mondiale, dove andranno questi migranti che sbarcano da noi?. I nostri governanti hanno il cervello sufficiente lubrficato per pensare a dove andremo a finire?. In Italia non si parla di questo, perchè noi siamo dei grandi SUPERFICIALI e ci accorgiamo che stiamo per affondare solo quando abbiamo l'acqua al COLLO.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 30/05/2015 - 13:46

@istituto: Egregio,condivido il suo post, mi ero ripromesso tempo addietro di astenermi dal voto, ma ho capito che era da sconsiderati e si faceva come quel tanghero che per fare un dispetto alla moglie si tagliò i cicisbei. Meglio votare almeno non si ha il rimorso di essere stati complici della distruzione della propria nazione.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 30/05/2015 - 13:49

@alejob: egregio, l' italieta è come il Titanic, affonda con l'orchestra che suona. Pazzesco.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Sab, 30/05/2015 - 13:52

51mone struprate? ma è il loro paradiso questi mandingo sono angeli per le vostre donne, a me sembra che siano tutti uomini i lettori che si lamentano non le vostre donne.SVEGLIATI.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Sab, 30/05/2015 - 13:52

51mone struprate? ma è il loro paradiso questi mandingo sono angeli per le vostre donne, a me sembra che siano tutti uomini i lettori che si lamentano non le vostre donne.SVEGLIATI. .

Holmert

Sab, 30/05/2015 - 13:53

Bene quella parola mi piace: RECUPERATI. Basta con "Salvati", salvati una minchix. Tutt'al più imbarcati, prelevati in mare. Dire salvati serve solo per tacitare gli imbecilli buonisti e fregnoni. Intanto qui ne arrivano a stormi come gli uccelli migratori.

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Sab, 30/05/2015 - 13:53

51mone struprate? ma è il loro paradiso questi mandingo sono angeli per le vostre donne, a me sembra che siano tutti uomini i lettori che si lamentano non le vostre donne.SVEGLIATI....

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Sab, 30/05/2015 - 14:00

@ rosario.francalanza Ho avuto modo di conoscere L'Aquila prima del terremoto e m'ha conquistata; sono ritornata lo scorso anno e non mi vergogno a dirle che ho pianto come non m'accadeva da tempo; purtroppo il vostro gioiello è 1 città Italiana, abitata da Italiani...........quindi, come è risaputo i cittadini Italiani, che paghiamo le tasse all'Italia, non pochissimi diritti e tantissimi doveri - Spero che domani chi voterà se ne ricordi.....ma ho seri dubbi - Auguri x la sua città che l'Aquila torni a volare + bella di prima

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Sab, 30/05/2015 - 14:01

NON SONO MIEI FRATELLI E SORELLE!!!!!!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 30/05/2015 - 14:12

QUESTI NON SONO SALVATAGGI MA TRAGHETTAMENTI GRATUITI A RICHIESTA E NON! MI CHIEDO PERCHÉ I GIORNALISTI CONTINUINO AD USA UN TERMINE ERRATO CHE SPACCIA PER ATTO UMANITARIO E DI SOCCORSO UN'ATTIVITÀ ARBITRARIA ED ILLECITA QUALE È A TUTTI GLI EFFETTI?

Blueray

Sab, 30/05/2015 - 14:23

Pur di non dare un po' di soldi agli italiani, Renzi si inventa addirittura il recupero delle carrette dalle profondità degli abissi per dare sepoltura a dei non cristiani suicidatisi nell'affrontare un viaggio impossibile e rischiosissimo. Ci sarà sicuramente una coop che opera nei recuperi navali, altre nelle pompe funebri e così via. Questo spiega perché i politici di sx dopo che si sono insediati, procedono contro ogni logica e mandato dei cittadini, in questo caso neanche elettori!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 30/05/2015 - 14:24

Nessuno che si chieda cosa succederà quando i soldi per cotanta munificenza (vitto, alloggio, candeggio e schede telefoniche)saranno terminati? I gentili ospiti, verosimilmente, si "offenderanno" e allora, con buona pace dei traditori che ci sgovernano scorrerà il sangue per le nostre strade.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 30/05/2015 - 14:27

4243 traghettati in Italia, che per il solo spostamento fino a destinazione necessitano di 85 autobus di 50 posti ciascuno che, uno dietro l'altro, formano una colonna lunga km 1.2 / 1200 metri. Questi numeri danno la misura DELLA PAZZIA DEI NOSTRI GOVERNANTI E DEGLI ILLECITI COMPIUTI DALLA NOSTRA MARINA IN CONCORSO CON QUELLE DI ALTRI PAESI EUROPEI!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 30/05/2015 - 14:30

#illuso- 12:55 Guarda che hai capito male. La cifra preventivata è di 200ml. Per la gioia della/e imprese rosse che verranno incaricate del recupero.

Ritratto di aresfin

aresfin

Sab, 30/05/2015 - 14:32

Altri 4.200, pazzesco. Fra un po' tutti gli hotel d'Italia saranno strapieni, cosa penseranno le grandiose menti sinistrate dei kompagni? Costruire nuovi alberghi o espropriare le case degli Italiani? Fino a quando ci sarà chi vota queste carogne di sinistra, questo sarà il risultato. Fangala!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 30/05/2015 - 14:34

E LA MAGISTRATURA TUTTA, CHE NON RAVVISA LA NECESSITÀ E L'URGENZA DI INTERVENIRE O, COME ATTO DOVUTO, DI APRIRE FASCICOLI E AVVIARE INDAGINI, SI RENDE COMPLICE DI QUESTO CRIMINE, QUESTO SÌ EPOCALE E MACROSCOPICO!

canaletto

Sab, 30/05/2015 - 14:35

CE L'ABBIAMO PROPRIO SCRITTO IN FACCIA!!!!!! I ROSSI LI FANNO ENTRARE PER FARE CASSA E NOI DOBBIAMO SUBIRE. DOMANI A VOTARE PER BERLUSCONI E SALVINI MI RACCOMANDO

leserin

Sab, 30/05/2015 - 14:38

Stia sereno Renzi sulla nave da recuperare, si rassegni: costi enormi e impossibilità di identificare i morti. Queste tragedie sono alimentate dall'incapacità di discriminare fra veri profughi e clandestini da rimpatriare, dai troppi interessi partitici in gioco a scapito dell'interesse per il bene del paese.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 30/05/2015 - 15:00

#Idiris, anche se ha cambiato l''avatar', colgo l'occasione per porle nuovamente la domanda che già Le feci quasi due mesi fa (3/4), senza ricevere risposta: Lei pensa che Gandhi, che spese la sua vita per liberare l'India dagli inglesi avrebbe approvato il riempire l'Italia di masse di 'sedicenti' perseguitati?

Joe15

Sab, 30/05/2015 - 15:15

Come sempre in occasioni del genere non manchiamo di dare il peggio di noi stessi, come testimoniano certi commenti. Respingo al mittente gli epiteti come feccia, rifiuti umani, ecc. Il problema non è da parte di chi fugge sui barconi, il problema è di chi dà il messaggio (sbagliato) che l'Italia (e a questo punto solo lei) può farsi carico di queste masse di disperati. Se tutta l'Africa si mette in viaggio non per questo dobbiamo farla passare tutta.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 30/05/2015 - 15:15

E giù tutti , nei salotti, a spanciarsi dalle risate sulle affermazioni del "becero leghista". Ilarità che finirà quanto prima quando scoppierà la rivolta dei "disperati". Oltremodo offesi dalla mancata corresponsione della paghetta da parte di uno stato alla bancarotta.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Sab, 30/05/2015 - 15:17

Berlusconi si affida ancora ai moderati, che poi sono quelli in coda chilometrica per andare al mare, insomma i più IGNAVI del popolo dde FRANZA O SPAGNA PUR CHE SSE MAGNA, oppure, attualizzato " CRISTIANI O MUSULMANI PUR CHE SSE MAGNI ". Io domani vado a votare, ma se dovessero vincere i sinistri per colpa dei moderati goderecci astensionisti goderei sadicamente se tornando a casa dal ponte trovassero le loro case occupate da zingari, magrebini ed extracomboniani in genere.

NON RASSEGNATO

Sab, 30/05/2015 - 15:20

Se non andate a votare non lamentatevi se ve li ritrovate poi in casa vostra e se aumentano le tasse per mantenerli.

gonggong

Sab, 30/05/2015 - 15:29

QUI BISOGNA FERMARLI...NON GLI IMMIGRATI MA QUELLI DEL PD,CHE PER ASSICURARSI SOLDI(COOP ROSSE) E VOTI (EXTRACOMUNITARI) STANNO FACENDO INVADERE L'ITALIA DOMANI ANDRO' DI CORSA A VOTARE SALVINI,E NON SONO SOLO

gonggong

Sab, 30/05/2015 - 15:31

SE CONTINUIAMO COSI, TEMPO 2/3 ANNI DIVENTEREMO ANCHE NOI AFRICA SEMPRE PIU' POVERI,E SEMPRE PIU' A RISCHIO SICUREZZA, MENTRE I NOSTRI GOVERNANTI SPARANO CxxxxxE DALLA MATTINA ALLA SERA

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 30/05/2015 - 15:35

Tutto ciò che accade,o non accade in "democrazia" accade o non accade, perchè la stragrande maggioranza,con il voto o il non voto,con la partecipazione,o la non partecipazione,consente per varie ragioni,quello che accade o non accade....Chi rinucia al voto,pur essendo contrario a queste degenerazioni ideologiche,è peggio di chi ne è infatuato(per varie ragioni),e va a votare "pro"!!!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 30/05/2015 - 15:40

L'ho detto e lo ripeto: - O si abbandonano al loro destino o si attiva un Neo Colonialismo dal volto umano. Al di fuori di queste due ipotesi rimane solo, a breve, una atroce guerra corpo a corpo per la quale facciamo gli scongiuri.

gian65

Sab, 30/05/2015 - 15:43

il mare ha dato sepoltura silenziosa a migliaia di persone senza nome da sempre; l'operazione prospettata ritengo sia un affronto per i morti e per i vivi; ci si chiede: cui prodest? se l'italiano, dalla memoria corta e dalla disattenzione viva, guardasse il bilancio dello stato si accorgerebbe che 20 mln sono una cospicua percentuale dei 120 mln che il governo per cofinanziare i famosi 80 euro (ce ne ricordiamo?) scaricò sulla famigerata imu terreni agricoli l'anno scorso (e anche quest'anno) obbligando persone ignare, spesso pensionati con il minimo, colpevoli solo di avere ereditato una quota di terreno incolto in paesini di collina depressa (alcuni anche alluvionati) a fare code per pagare da 20 a 200 euro di balzello incomprensibile ad uno stato famelico; se è troppo caustico il paragone allora diamo i 20mln a chi ha fame, ma lasciate ai morti la pace... che schifo, provo io vergogna!!!!!

gonggong

Sab, 30/05/2015 - 15:45

Joe15 NON SONO IO CHE HO CHIAMATO FECCIA O ALTRO. MA MI SENTO TOCCATO, NEL SENSO CHE NON C'E' LA FACCIAMO PIU',IO MI GUARDO IN GIRO E VEDO TRISTEZZA,RABBIA, NEGOZI CHE CHIUDONO,FABBRICHE CHE CHIUDONO FAMIGLIE ITALIANE CHE DORMONO IN AUTO....POI ARRIVANO QUESTI SIGNORI, E... HOTEL,CELL.PISCINA,ECC ECC E POI LA MAGGIORANZA DI QUESTI CHE ARRIVANO NON SCAPPANO DA NESSUNA GUERRA,E FAME VENGONO QUI PERCHE VOGLIONO ESSERE MANTENUTI,QUESTI NON VOGLIONO LAVORARE,LI CONOSCO BENE PERCHE HO LAVORATO SPESSO IN AFRICA

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 30/05/2015 - 15:50

Renzi abbandona la folle idea di recuperare il barcone con i morti sulle coste della Libia. Al di là delle difficoltà e dei costi che comporta è un'operazione che non ha senso.

gianni59

Sab, 30/05/2015 - 15:54

non capisco perché si parla del "problema" 4200 immigrati e non del problema 4200 mafiosi....forse perché questi ultimi sparano?!?

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 30/05/2015 - 15:54

Grande felicita per coop e onlus.

penelope64

Sab, 30/05/2015 - 15:57

NON SO QUELLO CHE SUCCEDERA'.. SO CHE COSI NON POSSIAMO AVANTI..

Ritratto di RENZI

RENZI

Sab, 30/05/2015 - 16:01

AMICI MIEI ... I MIEI ELETTORI SONO PRONTI AD ACCOGLIERE TUTTI A CASA LORO , ADDIRITTURA COME PREMIO DIAMO IN OMAGGIO UNO ZINGARO ...

buri

Sab, 30/05/2015 - 16:05

spero che questa volta la gente anziché migignare andrà a votare, se non ci vanno almeno smettino di lamentarsi, non ne hanno il diritto visto che rifiutano l'opportunità di cambiare le cose

gigi0000

Sab, 30/05/2015 - 16:07

QUALCHE PAESE AFRICANO FUNZIONA MEGLIO DI NOI. Da "Angonoticias"(giornale online della Repubblica dell'Aangola): L'Angola ha espulso 2.000 stranieri una settimana 2015/05/29 | Fonte: TVI24 Il numero di stranieri espulsi dall'Angola per soggiorno illegale è più che raddoppiato nel corso dell'ultima settimana. Quasi 2.000 persone sono state espulse dal paese, secondo i dati diffusi Venerdì dalla Lusa Servizio della Migrazione e Stranieri (SME). I dati coprono il periodo tra il 21 e il 27 maggio, con la SME che espelle 1.997 stranieri dall'Angola, attraverso strumenti amministrativi e giudiziari. La settimana precedente era stato di 1.300. Sono registrati attualmente attraverso i centri di detenzione degli stranieri illegali 691 cittadini detenuti perché soggiornanti illegalmente nel paese. Queste persone "sono in attesa della formalizzazione delle rispettive espulsioni".

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 30/05/2015 - 16:11

....a prescindere la marmaglia maschile,'ste donne saranno sfinite ... sfornano figli di continuo, l'assistenza sanitaria viene decuplicata, centuplicata, faranno la fame nei loro paesi ma continuano a procreare(sono educata!). Chissà quanti/e sono in arrivo...@frank60...è così purtroppo.

Royfree

Sab, 30/05/2015 - 16:18

E' veramente ridicolo impoverire una Nazione formata da millenni di cultura portandola al degrado totale con questa gente che non ci appartiene. Sbagliato a pensare di farli morire ma sbagliato ancor di più è far perire le nostre tradizioni e la nostra economia. Che combattessero per la loro patria e aiutiamoli nelle loro terre. Ho una serie di filmati di questa gente che urina e defeca per le vie di Napoli. Dorme dove gli capita. Le stazioni della metro della cumana e circumvesuviana nonchè i nostri treni sono latrine ambulanti. Sarà sempre peggio. Questa è la volta che voto davvero Salvini e per un napoletano è veramente un paradosso.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/05/2015 - 16:25

ALÈEEE Tanto per il CONTABALLE (copyright) il suo SCUDIERO l'ALGERINO HAFGANO e l'ALTA RAPPRESENTANTE sua compare,VANNO TUTTI IN EUROPA!!!!!LOL LOL Suerte Italia dal Leghista Monzese

istituto

Sab, 30/05/2015 - 16:27

Domani ,nonostante gli scandali ,le TASSE che aumentano ,l'INVASIONE di CLANDESTINI,i SINISTRI voteranno centrosinistra . Votiamo in MASSA CENTRODESTRA per dire NO a tutto questo e per dire NO all'IDEOLOGIA GENDER imposta nelle scuole,alle unioni civili (cavallo di Txxxa dei matrimoni omosessuali) e relative adozioni. Altrimenti stiamoci zitti e non ci lamentiamo perché ce lo saremo meritato per non aver fatto NIENTE per IMPEDIRLO.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/05/2015 - 16:27

CARO CANGURINO quello che tu scrivi NON RIESCO A CAPIRE, si chiama BUSINESS!!! Saludos dal Nicaragua

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/05/2015 - 16:40

CARO gigiOOOO sai dove sono finiti gli espulsi dall'ANGOLA???? INDOVINA NON È DIFFICILE!!!!LOL LOL Saludos dal Leghista Monzese

nopolcorrect

Sab, 30/05/2015 - 16:51

L'invasione continuerà finché non ci sarà un governo di destra. Il futuro del nostro Paese è domani nelle mani degli elettori italiani.Si tratta di salvare la Patria dall'invasione degli africani e dei medio-orientali. Mi raccomando a tutti di andare a votare per rovesciare il prima possibile questa politica dissennata che favorisce l'invasione.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/05/2015 - 16:53

CARO ROYFREE, non è un paradosso è un'atto di LEGITTIMA DIFESA. Tornando indietro nella storia insieme a Garibaldi c'erano Bergamaschi,Bresciani,Genovesi, ovvero gente del Nord a combattere i Borboni per liberarvi RICORDI!!! Quindi benvenuto con Noi per salvare l'Italia TUTTA. Saludos dal Leghista Monzese

istituto

Sab, 30/05/2015 - 16:53

Votando CENTRODESTRA domani , AFFONDIAMO anche lo JUS SOLI (=figlio di mamma CLANDESTINA partorito in Italia)che Renzi intende far approvare e a cui non ha mai rinunciato.

eternoamore

Sab, 30/05/2015 - 17:02

SUL GROPPONE DI CHI, VANNO QUESTI 4200 IMMIGRATI? IO NON LI VOGLIO.

Ritratto di TRISTANEUGENE

TRISTANEUGENE

Sab, 30/05/2015 - 17:05

A TUTTI QUELLI CHE INVITANO A VOTARE CENTRODESTRA,QUALE CENTRO DX? Ricordo agli astanti che Forza Italia ha votato per la cancellazione del reato di clandestinità.Ergo,Berlusconi è complice di Renzi e Grillo nel favorire l invasione di clandestini. Amen

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 30/05/2015 - 17:48

salvini ha ragione. il voto è la sola nostra arma politica per decidere chi governare! e governa quello piu capace, piu bravo. non può essere un mafioso come napolitano o come renzi a governare un intero paese per interessi personali!

CarloLinneo

Sab, 30/05/2015 - 18:04

Salvini rompe il silenzio elettrorale.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/05/2015 - 18:10

TRISTANEUGENEEEEE LA LEGAAAAA!!!!! Ciao COCOMERIOTAS dal Leghista Monzese

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 30/05/2015 - 18:15

@TRISTANEUGENE:.....certo!

CarloLinneo

Sab, 30/05/2015 - 18:24

L'invasione dell'Europa è ineluttabile. Nè destra, nè sinistra riuscirà a fermarla. Si fermerà da sola quando l'Europa sarà satura. Lo dice la fisica: Dove c'è un corpo non ce ne può stare un'altro.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 30/05/2015 - 18:25

@100-%-ITALIANA,La ringrazio per l'augurio rivolto a L'Aquila (o 'Aquila degli Abruzzi' come si diceva un tempo), ma Le confesso che non sono aquilano (ma comunque sono 'mezzo' abruzzese!) Cio non toglie che, essendo italiano, sento L'Aquila anche la mia città e se essa scompare, 'la campana suona anche per noi'. Ma 'sentire l'dentità' e 'amare la storia' sono due termini, in fondo, vilipesi, nonostante tutta la deriva 'delicata' di quest'epoca, che non parla più di 'zingari' ma di 'rom'. Forse perchè ha paura e non ha più voglia di fare. Cordialità!

primair

Sab, 30/05/2015 - 18:25

solo la guerra civile ci aiutera contro questa invasione!!

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Sab, 30/05/2015 - 18:36

HONIL VOI SIETE SOTTO ASSEDIO NON LA EUROPA

carpa1

Sab, 30/05/2015 - 22:22

Negli ultimi giorni silenzio assoluto! Hanno cercato di tenere nascosti i numeri per via delle elezioni. Poi, evidentemente, non riuscivano più nell'intento di gabbare gli italiani ed hanno dovuto vuotare ill sacco! Mai così tanti in un sol giorno, e domani si vota; cittadini ITALIANI, fate bene attenzione, perchè qui c'è qualcuno che bara, anzi, vuol chiudere voi in una bara.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 30/05/2015 - 23:38

C'è solo da sperare che per la prima volta dalla fine della guerra gli italiani si rendano conto della grande responsabilità che ognuno di noi ha nel salvare la democrazia con il voto. DIAMO UNA LEZIONE DI CIVILTÀ A QUEI MAGISTRATI ROSSI che hanno linciato l'avversario politico Berlusconi e a QUELL'EX CAPO DI STATO COMUNISTA che ha vergognosamente cancellato i nostri diritti democratici.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 30/05/2015 - 23:44

La tragedia continua e solo la grande ottusità di pensiero dei ciarlatani "progressisti" non arresta la complicità criminale con gli scafisti farabutti che stanno invadendo il nostro paese. DICIAMO BASTA A QUESTI SCIAGURATI IRRESPONSABILI CON IL NOSTRO VOTO.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 31/05/2015 - 00:11

vi rammento, 650 mila morti prima guerra mondiale per cacciare lo straniero. A che è servito? Era meglio il Re che questi buffoni.

Thor88

Dom, 31/05/2015 - 01:02

E' chiaro ormai che dietro a questa invasione camuffata da intervento umanitario si sta manifestando l'essenza del piano Kalergi in tutta la sua brutalità. Chi è veramente stufo di parassiti lazzaroni africani ben pasciuti ascolti le parole di Salvino, anche se non è leghista. Non lasciamo in mano quello che rimane di questa povera nazione agli infami comunisti o la distruggeranno completamente. Votate!

TonyGiampy

Dom, 31/05/2015 - 01:02

Ha ragione Salvini. Non riconsegnamo l'Italia al pd. Tutti a votare! Prepariamo le ruspe! Per andare al mare c'e' tempo!!!

Renzaccio

Dom, 31/05/2015 - 01:32

È QUASI GIUNTA L'ORA... PREPARIAMOCI A DIFENDERCI. UN APPELLO A QUI POCHI PATRIOTI RIMASTI! QUANDO SARÀ IL MOMENTO CON UNO SGUARDO CI RICONOSCERMO E IL TRICOLORE TORNERÀ A SVENTOLARE FIERO E FINALMENTE UNA LACRIMA DI ORGOGLIO SOLCHERÀ IL NOSTRO VISO PROVATO, STANCO....LIBERO.

lento

Dom, 31/05/2015 - 08:53

Dalle cooperative che' ci guadagno sopra ,te lo puoi scordare il voto.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 31/05/2015 - 09:09

E' scritto che devono venire! E' già tutto programmato. E allora fateli venire come persone e non come bestie.