Cronache

Senegalese massacrato ad Imperia: "Negro di m... , vattene via"

Una banda di sei italiani ha aggredito un richiedente asilo senegalese che rientrava dal lavoro, grazie ad un passante

Senegalese massacrato ad Imperia: "Negro di m... , vattene via"

Un diciannovenne senegalese è stato massacrato in un vile agguato notturno ad Imperia, in Liguria. Come riporta il quotidiano genovese Il Secolo XIX, due giorni fa Mohamed D. , arrivato in Italia con i barconi un anno fa è stato aggredito da una banda di sei italiani al grido di "Vattene dall'Italia, negro".

Mohamed stava percorrendo una strada in bicicletta quando è stato colpito da una pietra lanciata da un cespuglio: quindi i sei sono usciti allo scoperto, massacrandolo di botte. Calci e pugni al viso e al torace, conditi da insulti violenti e razzisti.

Per fortuna il pestaggio è stato interrotto da un automobilista di passaggio, che è intervenuto in soccorso del giovane africano, mettendo in fuga gli aggressori.

"Era mezzanotte, avevo appena finito il mio turno di lavoro - ha spiegato il giovane senegalese, che lavora come lavapiatti - con la mia bicicletta stavo andando a dormire presso l’alloggio assegnatomi dalla cooperativa “Jobel”, in via Argine Destro. All’altezza del passaggio a livello di lungomare Vespucci, sei giovani, italiani, mi hanno preso a pietrate. Mi sono fermato, sanguinavo. Ho chiesto per quale motivo mi avevano tirato le pietre. Poi si sono avvicinati e mi hanno aggredito urlando frasi razziste."

Sul pestaggio indaga la polizia: le ricerche però sono ostacolate dall'assenza di telecamere sul luogo dell'aggressione.

Commenti