Spagna, italiano ucciso in discoteca. Scarcerati due dei tre accusati

Sono stati gìa scarcerati due dei tre ceceni accusati per l'omicidio del 22enne italiano Niccolò Ciatti in una discoteca di Lloret de Mar, in Spagna

Sono stati gìa scarcerati due dei tre ceceni accusati per l'omicidio del 22enne italiano Niccolò Ciatti in una discoteca di Lloret de Mar, in Spagna. Secondo quanto riferito dal quotidiano El Periodico, i tre sono comparsi davanti al giudice, che ha deciso di confermare la misura cautelare per uno solo dei tre, quello che ha sferrato il calcio mortale, come appare anche nelle drammatiche riprese registrate dalle telecamere di sorveglianza. (Clicca qui per guardare il video).

Gli altri due potranno tornare in Francia, dove vivono come richiedenti asilo. Fonti di polizia hanno riferito che la brutalità del pestaggio, continuato anche quando il giovane italiano era ormai privo di sensi e incapace di regire, è compatibile con una formazione paramilitare. Il quotidiano spagnolo ha anche ascoltato il parere di Giovanni Giacalone, esperto di terrorismo dell'università Sacro Cuore di Milano, secondo il quale molti dei ceceni che chiedono asilo politico in Europa vogliono scappare dal loro governo dopo aver fatto parte delle milizie dell'Emirato caucasico, che sono state duramente combattute dal governo cececno. Sul suo profilo Facebook, uno dei tre, R.B. 24 anni, ha pubblicato alcuni combattimenti liberi a cui ha partecipato a Strasburgo. Intanto la discoteca St. trop è stata chiusa. Gli inquirenti hanno rilevato "gravi carenze di sicurezza". Il locale infatti può ospitare almeno 1900 persone e i bodyguard in servizio erano solo nove.

Commenti
Ritratto di alichino

alichino

Mar, 15/08/2017 - 15:49

Spagnoli infidi. Appaltare il servizio alla Camorra?

Iena_Plinsky

Mar, 15/08/2017 - 15:55

CECENI... vuoi vedere che adesso viene fuori che sono pure profughi e rifugiati politici.

Egli

Mar, 15/08/2017 - 17:14

Scarcerare chi ha sferrato il calcio mortale immediatamente dopo avergli amputato le gambe. Espellere gli altri. Abbatterli nel caso in cui facciano resistenza.

Happy1937

Mar, 15/08/2017 - 18:29

Tutti grandi risorse per gli europei imbecilli!

shamouk

Mar, 15/08/2017 - 18:59

Sono residenti in Francia e richiedenti asilo

releone13

Mar, 15/08/2017 - 19:56

....domanda:tutti ma proprio tutti sanno che quel posto è uno di quei locali in cui può succedere di tutto.....ma lui, bravo ragazzo,quasi un santo.....COSA CI FACEVA IN UN POSTO COME QUELLO???????????????

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mar, 15/08/2017 - 20:03

Non lamentiamoci allora di certi nostri magistrati ! A quanto pare gli esemplari di ""deficienti togati"" stanno pure in Spagna ! Forse che là non esiste il reato di ? Non solo. Ma bisognerebbe incriminare pure quei tamarri/imbecilli che assistevano allo e invece di chiamare aiuti,si godevano la mattanza !

akrancic

Mar, 15/08/2017 - 20:44

Tre profughi musulmani ceceni che hanno chiesto asilo politico in Francia , probabilmente facenti parte di qualche rete terroristica. Il responsabile in carcere dicono che piange. Povera stella...

Ritratto di Henry.Kissinger

Henry.Kissinger

Mar, 15/08/2017 - 20:52

Ma chi ha commentato insultando i verbi lo sa che sono sudditi di zar Putin?

edo1969

Mar, 15/08/2017 - 20:56

Di quello che sta succedendo in Europa si stanno rendendo conto in pochi. La massa del popolino è lobotomizzata, abulica, apatica, imbelle, manipolabile. Votate CasaPound, fatelo per i vostri figli. Passeremo per il governo di un uomo forte, ricostruiremo il Paese attraverso un nuovo popolo Italiano.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 15/08/2017 - 21:10

(3) Notare che due dei delinquenti assassini sono già liberi e possono rientrare in Francia dove "vivono come richiedenti asilo"; magari scappano dalla guerra e dalla fame. Intanto, per cercare di consolarsi in attesa di ricevere l'asilo e la cittadinanza (sai che acquisto fanno i francesi), vanno a divertirsi nelle discoteche spagnole. Abbiamo una strana categoria di profughi e rifugiati con la passione per le discoteche ed una pericolosa propensione alle risse; meglio se ci scappa il morto, è più divertente. Poverini, magari sono stressati e soffrono di "disagio sociale” perché quei cattivoni di francesi non fanno abbastanza per favorire l'integrazione di queste "preziose risorse".

Trattore

Mar, 15/08/2017 - 21:49

portate in italia il ceceno e mettetelo subito nelle nostre carceri

Divoll

Mar, 15/08/2017 - 22:35

Se sono ceceni e chiedono asilo in Francia, vuol dire una cosa sola: sono ex-combattenti jahidisti oppure criminali comuni (o entrambe le cose) e magari sulle loro teste pende una taglia in patria. La Francia farebbe bene a rimandarli da dove vengono.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 15/08/2017 - 23:06

Apprendiamo cosi che i richiedenti asilo in Francia percepiscono soldi per andare in vacanza in Costa Brava, uno dei luoghi piu cari di Spagna. Oltre ad apprendere che i Francesi che NON vogliono che i richiedenti asilo in Italia, passino da Ventimiglia in Francia, lasciano che i LORO richiedenti asilo vadano in Spagna. E dulcis in fundo gli Spagnoli che se li sono visti entrare ILLEGALMENTE non li processano!!! AMEN.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Mer, 16/08/2017 - 00:09

Come potete vedere, tutta l'Europa ('sta UE, intendo) è "paese". Perchè scarcerare gli altri due? Pazzesco. Comunque Putin ha fatto solo bene all'epoca a dare una bella pettinata ai Ceceni. Ricordo che c'era perfino chi, in Italia, lamentava il fatto di "oh mio Dio non si sa niente" e altre stupidate tipo "poveri Ceceni".

Frank90

Mer, 16/08/2017 - 03:47

Questa è ISTIGAZIONE A DELINQUERE. Spero non mi censuriate. Penso che questi giudici stiano lanciando un preciso messaggio: "fate pure, nessuno vi punira'". Ora si scopre pure che queste "bestie" (come giustamente li ha definiti il padre della vittima) erano dei "richiedenti asilo". Da quale altra guerra inventata fuggivano questi poveri migranti?!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 16/08/2017 - 08:09

Francia stato canaglia dove trovano accoglienza delinquenti e terroristi. Battisti, pasta la parola

Ritratto di rapax

rapax