La tesi della studentessa tunisina: ​"Terra è piatta, lo dice il Corano"

Polemiche in Tunisia per il dottorato all'Università di Sfaz che voleva "rovesciare le leggi di Newton" per "proporre una nuova visione della cinematica degli oggetti conforme ai versetti del Corano"

In Tunisia una studentessa universitaria ha impiegato 5 lunghi anni della sua vita accademica per cercare di dimostrare che la terra è piatta. In barba a Newton, Copernico e Galileo. Il suo obiettivo, si legge nel documento, era quello di "rovesciare le leggi di Newton, Keplero e Einstein, vista la debolezza dei loro fondamenti e a proporre una nuova visione della cinematica degli oggetti conforme ai versetti del Corano".

Lo chiameremo sistema "coranocentrico". La tesi non è poi così lontana dalle posizioni assunte dalla Chiesa qualche secolo fa, solo che da allora sono arrivate le scuse del Papa per un errore dettato dall'incapacità di valutare le nuove scoperte scientifiche. Che si cerchi di tornare indietro nel 2017 fa sinceramente sorridere. O forse piangere. La studentessa è iscritta all'università di Ingegneria di Sfaz e avrebbe ottenuto il suo titolo di dottoranda se non fosse stato per la Rete. Sul Web, infatti, non appena si è diffusa la notizia dei suoi studi, è montata una polemica che è arrivata fino al palazzo del ministero dell'Istruzione. Si è ribellata allo studio antistorico anche e Faouzia Charfi, docente di fisica e militante molto rispettata in ambito accademico e politico.

Alla fine i membri della commissione di laurea di dottorato di Sfaz hanno preferito respingere la tesi, riconoscendo peraltro "le gravi mancanze di ordine scientifico e etico". Bocciata. Eppure qualcuno deve aver sostenuto la studentessa nel corso degli ultimi 5 anni. E infetti, al suo fianco per riesumare le teorie tolemaiche c'era il professor Jamel Touir. Per il professore "la studentessa era stata incoraggiata da alcuni ricercatori americani che le hanno inviato delle pubblicazioni della Nasa" e quindi meritava di arrivare in fondo alla tesi. Poi ha dovuto fare un passo indietro.

Commenti

Iacobellig

Ven, 21/04/2017 - 13:00

UNA POVERA STUPIDA NUTRITA EVIDENTEMENTE SOLO DI CORANO!

lorenzovan

Ven, 21/04/2017 - 13:07

beh negli USA pure mica ci scherzano...ci sono universita' che rifiutano l'evoluzionismo....percio'...perche' sorprenderci della studente tunisina"?

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 21/04/2017 - 13:13

Perchè, non è piatta ?

Fjr

Ven, 21/04/2017 - 13:14

Colpa della supercazzola che distorce le immagini dei satelliti

Una-mattina-mi-...

Ven, 21/04/2017 - 13:14

UNA COSA PIATTA PERO' L'HANNO TROVATA: LA TESTA DELLA STUDENTESSA E DEGLI IDIOTI CHE L'HANNO SOSTENUTA

bobo55

Ven, 21/04/2017 - 13:14

completamente vero ....che i ricercatori americani le hanno inviato le pubblicazioni scientifiche....peccato che era ...il PRIMO D'APRILE..... tontolona

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 21/04/2017 - 13:18

Di piatto ha solo l'encefalogramma !!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 21/04/2017 - 13:20

sono bestie.

cgf

Ven, 21/04/2017 - 13:22

se avesse speso 5 minuti sopra lo space shuttle anziché tutta la vita vissuta, e futura, sul corano.

LostileFurio

Ven, 21/04/2017 - 13:25

Ha fantasia la ragazza. Mio figlio fara' la tesi sul biblico occhio per occhio, dente per dente. Dovremo quindi uccidere tutti i Musulmani per i Cristiani che hanno ucciso. La Terra e' appiattita dall'ignoranza.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 21/04/2017 - 13:25

Beh....a questo punto direi che anche il suo cervello è piatto....

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 21/04/2017 - 13:26

a dire il vero anche nei magnifici usa esistono molti creazionisti a livello universitario

Malacappa

Ven, 21/04/2017 - 13:33

Ahhhh bhe' se lo dice il corano.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 21/04/2017 - 13:36

L'ho sempre detto che i muslims sono una sottospecie con cervelli mononeuronici tali e quali ai pidioti e comunistardi!!

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 21/04/2017 - 13:39

Forse non era al corrente che la Corea del nord vuole lanciare missili in America. Puo' darsi, questo noi non lo sappiamo, nel corano c'é scritto pure come fare?!!?

venco

Ven, 21/04/2017 - 13:39

Anzi per i musulmani la terra è fatta solo dagli stati islamici, ci devono mettere solo questi nel loro mondo.

ziobeppe1951

Ven, 21/04/2017 - 13:39

Del resto loro vivono ancora nel medioevo Newton e arrivato 500anni dopo

hectorre

Ven, 21/04/2017 - 13:41

senza scomodare il corano, ci sono tantissimi terrapiattisti anche in italia!!!...su youtube ci sono decine di filmati che ne parlano e tanti sostenitori di questa teoria!

Maura S.

Ven, 21/04/2017 - 13:41

Questo è troppo!! No other comment.

Angelo664

Ven, 21/04/2017 - 13:45

Ma perché non la facciamo andare a Quark per spiegare agli Italiani tutti come è la vera situazione della Terra ?? Piero Angela, p.f., invitala al tuo programma e falla parlare. Così capiamo come si sentiva Galileo alla sua epoca quando la chiesa di papa Francesco asseriva le stesse idiozie. Chiesa che però non aveva davanti a se ancora nulla, erano le prime scoperte ed ipotesi. Adesso dopo 600 anni di cose se ne sanno un po' di più. No, l'islam è fermo la... ancora.

Angelo664

Ven, 21/04/2017 - 13:50

Sarebbe stato sufficiente intervistare qualche astronauta e chiedergli se quando orbita intorno alla Terra vede una cosa somigliante ad una moneta oppure ad una palla ... finish.

Tergestinus.

Ven, 21/04/2017 - 13:54

L'articolista ha gravi lacune storiche e scientifiche ed è imbevuto dei soliti pregiudizi pseudo-illuministici. Come si può sostenere che chi crede che la terra sia piatta abbia posizioni "assunte dalla Chiesa qualche secolo fa"? Che la terra sia sferica lo aveva dimostrato già Eratostene nel III secolo a. C., e da allora nessuna autorità ha mai messo in dubbio questo dato. La controversia tra l'autorità ecclesiastica e Galileo riguardava l'ordinamento del sistema dei pianeti, che è tutt'altra cosa.

beppechi

Ven, 21/04/2017 - 13:57

nuovo leader del M5S

manfredog

Ven, 21/04/2017 - 13:57

..mah...perché avevate qualche dubbio..!? (sul cor-ano intendevo..) mg.

Publio Sestio Baculo

Ven, 21/04/2017 - 14:02

Neanche il fatto che innumerevoli astronauti di diverse nazioni e religioni abbiano "girato attorno ad un pianeta di forma sferica irregolare" è sufficiente ad accendere il lume della ragione. D'altra parte sono solo un pochino più lenti di riflessi della chiesa cattolica che perseguitava Galileo per le sue idee

gian paolo cardelli

Ven, 21/04/2017 - 14:03

Se andate su Facebook trovate una miriade di gruppi che sostengono la stessa tesi, e non c'è modo di far cambiare loro idea...

Francesconelio

Ven, 21/04/2017 - 14:09

Errore clamoroso del giornalista, Claudio Cartaldo! Il Papa non si deve scusare di nulla visto che la Chiesa NON HA MAI sostenuto che la Terra fosse piatta. Dirò di più: nessuno negli ultimi 5mila anni ha mai messo in dubbio che la Terra fosse una sfera e questa panzana è stata inventata di sana pianta nel corso dell'Ottocento, negli Stati Uniti, e oggi fa proselitismo. Anche ne Il Giornale a quanto pare.

tosco1

Ven, 21/04/2017 - 14:10

E se lo dice il corano, è sicuramente vero, e non c'è Imam che può dire il contrario. Però, è vero.Infatti io, da casa mia, riesco bene a vedere le costruzioni di Sidney in Australia.Solo nei giorni senza nebbia,pero'

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 21/04/2017 - 14:11

Il Vaticano ha riabilitato Galileo sotto Papa Woitila, 25 anni fa. Non vedo grandi differenze.

roberto.morici

Ven, 21/04/2017 - 14:13

Forse c'è qualche altra "inesattezza" da correggere nel Corano.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Ven, 21/04/2017 - 14:19

Agganciato alla testa di questa "cima", anche l'encefalogramma risulterebbe piatto!... E questi sono - forse - quelli che dovrebbero "integrarsi" (come dicono i sinistrati) oppure sono quelli che, come dice la BoldrinA, "saranno un esempio per molti di noi"????

grazia2202

Ven, 21/04/2017 - 14:23

quanti mediatori culturali sono pronti per andare in missione ed integrare questa povera idiota che certamente non ha mai visto un film, un cartone animato, un documentario anche poco scientifico. grazie per la notizia : vedrai quanti "falchi" saranno pronti ad integrarla con qualche marengo in più. che ipocrisia questa integrazione, mascalzoni

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 21/04/2017 - 14:28

cgf, non sarebbe servito a nulla. La loro giustificazione è che a noi compare sferica per un inganno di SATANA, il CEO dell' Inferno.

Raoul Pontalti

Ven, 21/04/2017 - 14:34

Non avendo sottomano il testo della tesi di dottorato in questione non possiamo dire per quali motivi e con quali argomenti la dottoranda tunisina avrebbe sostenuto la piattezza della terra. In ogni caso il Corano non c'entra un tubo: il suo autore materiale visse nel VII sec. quando da almeno mille anni la nozione di "sfericità" della terra era acquisita e gli astronomi arabo-islamici poi risolveranno diversi problemi di geometria sferica per calcolare ad es. l'ora della preghiera in ogni punto del globo e scopriranno che procedendo di un grado di longitudine verso oriente il levar del sole anticipa di 4'. Ma anche l'estensore dell'articolo sembra confuso: oltre ascrivere Sfaz in luogo di Sfax parla di riesumazione delle teorie tolemaiche: ma Tolomeo in conformità con Aristotele nell'Almagesto (noto agli arabi) sostiene appunto la sfericità della terra al centro dell'universo.

Libertà75

Ven, 21/04/2017 - 14:36

la Tunisia è l'unico paese laico del mondo islamico

Ducario

Ven, 21/04/2017 - 14:44

Prepariamoci a combattere l'Islam se non vogliamo nuovamente arretrare

agosvac

Ven, 21/04/2017 - 14:45

La Nasa le avrà inviato alcune fotografie in cui la terra si vede rotonda sì ma a due dimensioni e la ragazza ha tratto la conclusione che la terra fosse piatta!!! Bisogna anche scusarla: l'Islam non invita alla riflessione ed alla intelligenza, invita solo alla cieca obbedienza!!!

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 21/04/2017 - 14:53

quindi secondo il tunisino la NASA crede che la terra sia piatta. Studentessa e prof. prossimamente in Italia come profughi o perseguitati religiosi di lusso. Anche loro risorse laureate a sfaz che ci pagheranno la pensione.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 21/04/2017 - 14:54

Una cosa di buono vien fuori anche da una simile tesi di laurea(?!): nell’islam non è ancora nato un Galileo (credente e cattolico), ma capace di distinguere ciò che la bibbia dice dalle interpretazioni che in determinati contesti storici se ne possono dare. Non è nemmeno ancora nata una dirigenza religiosa e scientifica capace di riconoscere i propri errori e di chiedere scusa. A da veni’ l’«integrazione»!

Fjr

Ven, 21/04/2017 - 14:54

Certo che negare l'evidenza perché lo dice il Corano,mah

Divoll

Ven, 21/04/2017 - 14:57

Le immagini satellitari della Terra e di tutti gli altri pianeti non sono prova abbastanza per gli accecati dalla fede.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 21/04/2017 - 14:58

Temo che molti commentatori (e forse anche l'illustre giornalista Cartaldo) non abbiano le idee molto chiare su come, storicamente, si siano sviluppate in Occidente le idee sulla forma della Terra. Non è che con Copernico e Galileo sia nata l'idea della sfericità, con loro si è sviluppata la teoria eliocentrica (del resto già elaborata da Aristarco di Samo nel 3° sec a.C.), mentre la nozione di sfericità già c'era. L'idea della Terra piatta era diffusa nella remota antichità, ma già all'epoca degli antichi filosofi greci (Platone, Aristotele), si ritenne che invece fosse sferica. Eratostene nel 240 a.C. già riuscì a calcolare la circonferenza terrestre, e con Tolomeo (1° secolo d.C.) l'idea della Terra sferica si affermò definitivamente, e tale fu nel periodo medioevale, fino poi ai giorni nostri.

Divoll

Ven, 21/04/2017 - 15:05

E' proprio vero, l'islamismo ha fatto ripiombare indietro di millenni ogni paese in cui si e' radicato. Gli antichi greci ed egizi erano piu' avanzati di questi stati "moderni".

Fjr

Ven, 21/04/2017 - 15:08

Basta guardare la foto scattata dall'Apollo 8 nel 1968, se la terra è piatta beh allora io sono Cristoforo Colombo

cecco61

Ven, 21/04/2017 - 15:18

@ Pravda99: le differenze ci sono, eccome. Solo tu non riesci a vederle. Pur senza la riabilitazione di Galileo la Chiesa, da un bel pezzo prima di Woitila, si guardava bene dal sostenere che la terra fosse piatta. La riabilitazione fu solo un fatto simbolico, nulla più.

gian paolo cardelli

Ven, 21/04/2017 - 15:19

pravda99, la differenza è che la Chiesa ha smesso di credere alla terra piatta SECOLI FA, e la riabilitazione di Galileo fu solo un atto formale. Quelli in cui lei spera per distruggere il Mondo Occidentale che tanto odia invece continuano a crederci ancora adesso. L'ha capita la differenza, o il suo cervello offuscato dall'ideologia non glielo permette proprio?

macommmestiamo

Ven, 21/04/2017 - 15:22

Buonasera, sono gesu' Lo dico io

Garganella

Ven, 21/04/2017 - 15:23

Mi piacerebbe leggere un commento di El mukrab e di Dreamer_66 e di tanti altri che sostengono l'islam! Non mi meraviglio per quello di pravda99!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 21/04/2017 - 15:29

Dice Wilhelm Reich in "Psicologia di massa del fascismo" che il fascismo é la psicologia autoritaria che deriva dal rinunciare alla propria autonomia di giudizio e quindi alla intelligenza di comprendere la realtá per consegnare queste nelle mani di un despota, e ridurre quindi la persona a un demente automa eterodiretta dalla violenza del tiranno ... La sottomissione che esige l´Islam ai suoi adepti è oggi la rappresentazione piú evidente della piú atroce demenza del fascismo nel mondo ... Abbattere la psicologia di massa del fascismo é oggi l´obbiettivo indispensabile non solo per curare il mondo avvilito dalla demenza della violenza islamica ma anche tutti quei paesi nel mondo dominati dall´autoritarismo in cui la prepotenza mafiosa detiene il potere politico, giuridico, culturale ed economico cosi come tanto disgraziatamente succede in Italia.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 21/04/2017 - 15:32

Come le loro teste : lunghezza e larghezza. Manca l'altezza o profondità sono bi dimensionali, anno il cervello BI dimensionale.

tiromancino

Ven, 21/04/2017 - 15:37

Piatta e vuota come la sua crapa,ottima volontaria per spararla su Marte

giovinap

Ven, 21/04/2017 - 15:45

ecco ! questa è esattamente la distanza di civiltà che c'è tra i musulmani e i cristiani ; 500 anni .

GiovannixGiornale

Ven, 21/04/2017 - 15:50

Tolomeo non ha mai sostenuto che la terra è piatta e la Chiesa ha contrastato Galileo per ben altri motivi, mai comunque per la terra piatta. Quanta ignoranza fra I giornalisti italiani. Infine c'è dire che una tesi è una tesi, non la verità assoluta, se ben argomentata che problema c'è?

Ritratto di Rames

Rames

Ven, 21/04/2017 - 15:57

Ma prima dell'anno mille e poco subito dopo il mondo era pieno di scienziati arabi, artisti e poeti ,eccellenti matematici e astronomi.Mi chiedo, ma dopo cosa diavolo è successo?Oggi mi sa' che hanno toccato il fondo in fatto d'ignoranza.Per non parlare dei fondamentalisti che praticamente, caso strano e rarissimo, pare siano inferiori alle capre.Sanno solo dire bee e premere qualche grilletto e fare danni nell'ignoranza piu' abissale.

manfredog

Ven, 21/04/2017 - 16:03

..in ogni caso, cari Signori, anche se la terra non è piatta, c'è qualche altra cosa che è piatta, ed è la mente di certi individui. mg.

eras

Ven, 21/04/2017 - 16:05

La geologia e l'astronomia non pregiudicano né l'islam né il cattolicesimo. In ogni caso sono sempre esiste tutte queste diverse concezioni dai primordi (sfericità, eliocentrismo, ecc.). La teoria dell'evoluzione era di Democrito e Lucrezio e pure l'atomismo. Nihil sub sole novi.

napolitame

Ven, 21/04/2017 - 16:07

oh beh se esiste la coppia renziberlusocni, la Terra puo' anche essere piatta

Giorgio Colomba

Ven, 21/04/2017 - 16:16

Tempo qualche anno e nelle scuole di questo Occidente multietnico filoislamico rimbambito ed imbibito di buonismo politicamente corretto propineranno il sistema geocentrico della concezione tolemaica.

igiulp

Ven, 21/04/2017 - 16:31

Certo che è piatta. Una volta, navigando, ero arrivato fin sul bordo. Se non mi tiravo indietro in fretta, finivo di sotto.

lento

Ven, 21/04/2017 - 16:40

Molto integralista come tanti primitivi islamici.....

mikiz

Ven, 21/04/2017 - 16:42

Lasciamo stare le teorie tolemaiche per piacere, non aggiungiamo balle ad altre balle. Per Tolomeo la terra era sferica, solo che stava al centro del cosmo.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Ven, 21/04/2017 - 16:48

E IN COSA SI DOVREBBE LAUREARE QUESTO SPLENDIDO ESEMPIO DELL'INTELLETTO FEMMINILE MUSSULMANO ? E MENO MALE CHE IL MONDO ISLAMCO ERA MATEMATICAMENTE E SCENTIFICAMENTE PIU' AVANZATO DI QUELLO CRISTIANO...... NEL MEDIOEVO OVVIAMENTE !

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 21/04/2017 - 16:50

@ CADAQUES – E il comunismo, con i suoi derivati, che psicologia è?

Libertà75

Ven, 21/04/2017 - 17:04

anche oggi il premio per il commento più razzista va a pravda99 che sostiene la legittimità della arretratezza culturale dell'islam... poi fa esempi ad minchiam, ma del resto se avesse cultura non sarebbe neanche così prono a commenti di livore razziale

gneo58

Ven, 21/04/2017 - 17:09

per quel che mi riguarda possono dire e pensare quello che vogliono basta che lo facciano A CASA LORO.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 21/04/2017 - 17:09

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH!

Blueray

Ven, 21/04/2017 - 17:12

Gli ingegneri a Sfaz fanno le tesi in astronomia? Ma quali cognizioni di fisica celeste possiede un ingegnere tunisino? Meglio di Pico della Mirandola!

unz

Ven, 21/04/2017 - 17:17

non è solo il Corano

Jesse_James

Ven, 21/04/2017 - 17:19

Pensa tu che cervello fino hanno!

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Ven, 21/04/2017 - 18:02

condivido la studentessa, la terra è piatta e non si muove di un millimetro, è il sole a girarle attorno.

Raoul Pontalti

Ven, 21/04/2017 - 18:10

Non si possono sostenere o negare teorie scientifiche sulla base di testi sacri il cui scopo non è fare scienza. Nel testo biblico si rinviene il concetto esplicitamente espresso di creazione, ma questo non significa dover ritenere che la creazione medesima sia avvenuta nei tempi e nei modi ivi descritti, sia per l'universo che per i suoi contenuti, in particolare gli esseri viventi. Sbaglia quindi chi sulla base del testo biblico invoca il creazionismo contrapponendosi alle teorie sull'evoluzione delle specie, sia chi confuta ingenuamente il testo sacro sulla base di calcoli matematici come capitò anche a Galileo che volle confutare il passo biblico che afferma che il sole fu fermato da Dio per prolungare il giorno quando fermando il sole in realtà il giorno si accorcerebbe. Galileo aveva ragione ovviamente ma il passo biblico vuole affermare cosa diversa da una questione astronomica!

Ritratto di lordvader

lordvader

Ven, 21/04/2017 - 18:10

Spazzatura genetica.

moshe

Ven, 21/04/2017 - 18:14

IL CORANO NON è ALTRO CHE UN LIBRO PER DROGATI MENTALI

Raoul Pontalti

Ven, 21/04/2017 - 18:26

@gian paolo cardelli la Chiesa non ha mai dovuto smettere di credere nella Terra piatta perché la Chiesa è stata fondata dal Cristo in un'epoca in cui non solo si sapeva benissimo che la terra fosse "sferica" ma se ne conosceva anche il raggio (calcolato con sorprendente precisione da Eratostene nel III secolo avanti Cristo!). Tu fai confusione orrenda con la teoria eliocentrica introdotta da Copernico (un canonico regolare agostiniano, ossia un sacerdote appartenente ad un ordine religioso) e propugnata da Galileo circa un secolo dopo. Galileo fu condannato dalla Chiesa e Copernico no e la ragione risiede nel fatto che Galileo volle applicare la teoria copernicana per spiegare (maldestramente) la Bibbia, compito non suo ma dei teologi. Prima di accusare gli islamici riuscendo a sputtanare per ignoranza anche Santa madre Chiesa è meglio documentarsi o no!?

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 21/04/2017 - 18:28

pravda99 è compagno di banco della studentessa!! e dopo 5 lunghi anni ..... hanno partorito "una cagata pazzesca"!!!

Ritratto di MaxVetter

MaxVetter

Ven, 21/04/2017 - 18:30

Angelo664 mi spieghi per favore dove e quando la Chiesa ha mai sostenuto che la terra fosse piatta? Ma se è con Eratostene che dal III secolo AC si è scoperto che la terra è rotonda. Nessun Papa ha mai chiesto scusa per questo a Galileo, le scuse sono state fatte per il processo che non doveva essere fatto e non per questioni sulla terra, piatta o sferica che fosse, cosa che non erano oggetto del processo, ma delle teorie copernicane sostenute da Galileo che per altro non portava prove scientifiche, ma chiedeva un'accettazione quasi fideistica di quanto da lui sostenuto.

atomino

Ven, 21/04/2017 - 18:31

Attenzione a questi segni di radicalizzazione. L' intervento del ministero tunisino è un buon segno di laicità e di rifiuto dell' islamizzazione a livello di stato. La tesi era comunque fuori luogo nelle aule frequentate da chi aspira al sapere scientifico. Quello che accadde a Giordano Bruno, Galileo ed altri illuminati è storia!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 21/04/2017 - 18:32

È' questa la cultura che ci attende da popolo sottomesso all'Islam voluto dallasinistra italiana e da questa opposizione farlocco. www.nopecoroni.it web e Twitter

Alessio2012

Ven, 21/04/2017 - 18:36

Dobbiamo imparare molto dai migranti! Ci offrono lo stile di vita che prestò sarà il nostro!

Yossi0

Ven, 21/04/2017 - 18:39

Se lo dice il Corano fa bene a crederci, cosa tocca fare per guadagnarsi il paradiso.......

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 21/04/2017 - 18:47

@Pravda99 - non sai più quali bestialità inventarti per difendere i musulmani, anche quando dicono castronerie. Ma non vi accorgete che fate pena? Siete una nullità.

Mannik

Ven, 21/04/2017 - 18:54

Cartaldo, lei è una sagoma. Vada per le scarse nozioni di astronomia, ma inventarsi una città è il massimo.

Bar_Abba

Ven, 21/04/2017 - 18:55

Studenti idioti ce ne sono ovunque e sempre. Prendiamocela con i docenti che non li fermano prima e lasciano che sprechino 5 anni della loro vita su una tesi demenziale, anni che la nostra ragazza avrebbe meglio speso a cucinare cuscus. Che siano islamici lei è il professore non c'entra molto. L'idiozia prescinde dalla religione.

maurizio50

Ven, 21/04/2017 - 18:58

La cosa preoccupante dei musulmani integralisti non è tanto che preferiscano il loro Allah al Dio Cristiano; tante religioni hanno dei diversi. Il dramma è che questi musulmani pretendano pure di regolamentare il mondo secondo il Corano, cioè un testo del 622 dopo Cristo,,scritto per una banda di nomadi pastori e caprai.Dramma nel dramma è poi che qualche italiano super intelligente, p.es. Madama,pretenda pure che il popolo Italiano si integri con il messaggio di Maometto, buono giusto per le popolazioni arabe del VII° secolo dopo Cristo!!!

Giorgio Rubiu

Ven, 21/04/2017 - 19:03

A dispetto delle immagini (fotografie) satellitari e del fatto che più si sale (campanili, montagne o aerei) l'orizzonte si amplia perché meno impedito dalla curvatura terrestre, c'è un mucchio di persone, indipendentemente dal Corano, che la pensa così.

sparviero51

Ven, 21/04/2017 - 19:11

AVER FATTO STUDIARE QUESTA MENTECATTA È COME AVER MESSO LA CRAVATTA A UN MAIALE !!!

bruco52

Ven, 21/04/2017 - 19:18

"...la studentessa era stata incoraggiata da alcuni ricercatori americani che le hanno inviato delle pubblicazioni della Nasa", se fosse vero, ho la vaga impressione che la stessero prendendo per i fondelli....i musulmani sono come i comunisti, prima di loro non c'era niente, quando sono arrivati sono stati creati il mondo e l'universo......

Antenna54

Ven, 21/04/2017 - 20:18

Ma questi sanno di essere nel 2017 oppure gli si è inchiodato il calendario in testa? Svegliateli, poveretti.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 21/04/2017 - 23:12

.. e non dimenticare la sentenza boldriniana: "dalla altre culture c'è sempre qualcosa da imparare"... questa poi anche universitaria.

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Sab, 22/04/2017 - 01:22

non ci sono fotografie NASA con tutta la Terra rotonda/sferica, tutte computer generate image, tramite una sola, chiamata Blue Marble.

Ritratto di Situation

Situation

Sab, 22/04/2017 - 07:16

GRANDIOSA

8

Sab, 22/04/2017 - 07:47

Spero che il Ministro Valeria Fedeli non si sia perso questo importante aggiornamento culturale

Danilo

Sab, 22/04/2017 - 08:00

Premesso che il Corano sarebbe una barzelletta buona per i venerdi sera al bar quando non ci sono cose di calcio da discutere, se non fosse per gli idioti che si fanno saltare in aria. Parlando di prove scientifiche vs. fede religiosa, vogliamo parlare della datazione al carbonio della Sindone?

umberto nordio

Sab, 22/04/2017 - 08:06

Una(delle tante)minchiate che dice il Corano.E molti altri testi sacri.

pc64

Sab, 22/04/2017 - 09:11

Mi sa che la studentessa ha le idee un po' confuse. Che la Terra fosse (in via approssimata) sferica era noto agli antichi filosofi greci almeno a partire dal 500 A.C.. Introrno al 200 a.c. Eratostene calcolò il raggio della Terra. Gli astronomi arabi dell'epoca d'oro della cultura araba classica (grosso modo tra l'800 DC. e il 1300 D.C.) non solo non misero mai in dubbio questo fatto, ma fecero utili e importanti scoperte in campo astronomico. Di quale Corano parla la studentessa? Sulla Terra che gira intorno al Sole o viceversa meglio lasciar perdere, perché si rischia di essere fraintesi. Diciamo che è questione di relatività Galileiana, e che l'errore è nel modello Tolemaico con i suoi epicicli. Però una cosa non posso non chiedermela: ma la studentessa e il suo relatore hanno mai visto una foto della Terra scattata dallo spazio? Infine, l'università è di Sfax, e non Sfaz.

Nahum

Sab, 22/04/2017 - 11:53

Come detto da PC64 l'università e a SFAX non SFAZ Capisco non pubblicare il mio messaggio precedente ma fate uno sforzo, correggete lo svarione perché non ci fate una bella figura ....