Vanessa Marzullo: "Io e Greta torneremo in Siria"

Non sono bastate le polemiche per il pagamento di un presunto riscatto, le due ragazze vogliono tornare dove sono state rapite. L'accusa: "Su di noi solo insulti"

Dopo le polemiche per la loro liberazione e quei dubbi su un presunto riscatto da 12 milioni di euro pagato dal governo italiano per riportarle in Italia, tornano a parlare Greta e Vanessa, le due cooperanti rapite e poi rilasciate in Siria.

Ad annunciare il loro ritorno in Siria è Vanessa Marzullo che in un'intervista a Repubblica afferma: "Chi ha lavorato con noi in questi anni sa quello che abbiamo fatto e come lo abbiamo fatto. Quanto ci siamo spese per la Siria. Gli insulti passano. Il fango e le cattiverie me le sono tolte di dosso. Ho ripreso gli studi. Io e Vanessa Ramelli torneremo ad aiutare il popolo siriano", afferma.

Un po' meno convinta Greta, che ha detto all'Ansa di non avere "nessuna intenzione di farlo".

La 21enne Vanessa ribadisce che non ha nulla di cui vergognarsi: "Siamo andate in Siria da volontarie con il progetto per il quale abbiamo lavorato per quasi tre anni: "Assistenza sanitaria Siria". E' dal 2012 che aiutiamo il popolo siriano massacrato da una dittatura tremenda - spiega - di fronte alla quale il mondo ha fatto e fa ancora niente".

"A chi ci ha detto che dovevamo partire con l'Onu, rispondo: ma di cosa stiamo parlando? Sono giovane non ho niente da insegnare a nessuno. Ma mica vai con l'Onu a portare punti. Non funziona così", chiarisce. "Sia io sia Greta siamo iscritte alla Croce Rossa, sulla Siria diffondiamo notizie tramite blog, abbiamo portato avanti iniziative in Italia, a Bergamo, Milano, Varese. Poi con questo progetto abbiamo iniziato a portare gli aiuti direttamente là", continua.

Alla domanda se è vero che si siano esposte al pericolo poiché avevano avuto contatti con i guerriglieri jihadisti, Vanessa Marzullo risponde che "non è assolutamente vero perché abbiamo avuto contatti solo con la popolazione civile". La notizia sulla "distribuzione da parte nostra di un kit di salvataggio per i combattenti è quindi del tutto fantasiosa e offensiva". Ma dopo l'intervista si è scatenata la bufera. Al punto che il fratello di Vanessa su facebook ha inveito contro il giornalista di Repubblica Paolo Berizzi: "Il giornalista è la categoria dei lavoratori più vile e infame che ci sia! Vanessa non ha fatto nessuna intervista, anzi è stata proprio rifiutata a quel giornalista che poi ha pubblicato l'articolo, quindi ciò che è stato scritto/detto non è affatto vero. Smentiamo tutto". Pronta la risposta di Berizzi: "Il signor Salvatore Marzullo, padre di Vanessa, deve avere perso la memoria e la vista insieme. Capita. Provo a fargliele ritornare. Sabato 14 marzo alle ore 12, come da accordi, mi ha accolto nella sua trattoria "Cascina Bolsa" di Verdello per l'incontro concordato con la figlia. Dopo le presentazioni di rito ci ha fatti accomodare ad un tavolo dove Vanessa ed io abbiamo "ricostruito i fatti" - come dice lui". E ancora: "La conversazione è durata un'ora e mezza, accompagnata da due té alla pesca e sotto lo sguardo, forse un po' distratto, di Salvatore Marzullo e del figlio Mario, intenti a lavorare. Non ho avuto modo di gustare le specialità del locale perché, nonostante i ripetuti inviti del titolare affinché sua figlia ed io ci fermassimo anche per pranzo, rispettivi impegni non ce lo hanno permesso".

Commenti

elalca

Lun, 23/03/2015 - 09:08

ecco brave tornate giù e restateci, ma poi non iniziate a implorare di tornare in italia perchè vi siete rese conto che non si devono aiutare i criminali

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 23/03/2015 - 09:09

queste sono da ricovero in psichiatria , anche se dubito che possano guarire

steacanessa

Lun, 23/03/2015 - 09:13

Speriamo che questa volta se le tengano.

Beaufou

Lun, 23/03/2015 - 09:15

Bene, se sono convinte di quello che fanno e ci vogliono riprovare, padronissime. Basta dir loro che se s'inguaiano, si arrangiano, poi.

Ritratto di maurofe

maurofe

Lun, 23/03/2015 - 09:17

Sicuro che devono andare in Siria....i loro amici hanno bisogno di fondi....la guerra costa.....e tanto....tanto poi ci sono i pirla che pagano....Gentiloni e Renzi in primis tanto i soldi non sono loro...

Dako

Lun, 23/03/2015 - 09:21

Se è vero quanto riportato e dichiarato (da loro) ci vadano pure con transito di solo andata. Povere pecorelle!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 23/03/2015 - 09:21

Visto che in certi casi la stupidità non ha limiti spero che partano prestissimo.Che tolgano all'Italia due esempi deleteri. Nessun politico italiano sarà così pazzo da salvarle di nuovo a spese nostre.

maxmaxmaxmax

Lun, 23/03/2015 - 09:21

senza parole.... vediamo se anche stà volta tocca pagare per riaverle. Che donne!! che martiri!! ma per favore.... Biglietto di sola andata a stè due...

Giorgio5819

Lun, 23/03/2015 - 09:22

Due maledettissime idiote infarcite della peggiore spocchiosa ignoranza, un governo serio le farebbe scappare la voglia di giocare.

Ritratto di Riccardo_1960

Riccardo_1960

Lun, 23/03/2015 - 09:23

Prima ridare il maltolto, poi come clausola possono partire solo se si portano la Boldrini & company.Firmando un documento che in caso di rapimenti si escludano ogni forma di assistenza da parte dello stato italiano

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 23/03/2015 - 09:24

Se queste due dementi ripartono, Gentiloni si dimette immediatamente? Speriamo, e non tornino mai più, così ci liberiamo anche di questo dannoso ed inutile ministro degli esteri.

primair

Lun, 23/03/2015 - 09:25

sono 2 bestie!! partite ma solo biglietto di andata !!

GUGLIELMO.DONATONE

Lun, 23/03/2015 - 09:25

La nostalgia di robusti...siriani comincia forse a farsi sentire ?

michele lascaro

Lun, 23/03/2015 - 09:28

Renzi si prepari a perdere un'altra manciata (per così dire) di denaro per le due ineffabili sconsiderate. Ma, se il governo fosse tale, secondo l'originario significato della parola, dovrebbe privarle del passaporto, in base a questo semplice, pur non ancora realizzato, proposito. Ma il Governo non è tale!

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 23/03/2015 - 09:29

Personalmente per me potete partire subito. Ma prima di partire, dovete firmare una liberatoria, che qualora sorgerebbero problemi (non credo, tanto tornate dai vostri fratelli amanti)lo Stato Italiano non dovrà sborsare un centesimo. ps. MI AUGURO CHE CI RESTERETE, E NON TORNERETE A ROMPERE LE BALLE IN ITALIA.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 23/03/2015 - 09:30

Andateci e restateci!!

linoalo1

Lun, 23/03/2015 - 09:31

E noi,stupidi,che ci preuccupavamo!!Lasciatele andare e dimenticatele!Lino.

Tuthankamon

Lun, 23/03/2015 - 09:32

Con il "conformismo testa-dura" non ci sono ragionamenti che tengano. Vadano dove vogliono, ma almeno ci firmino una "liberatoria" cosi' evitiamo di doverle andare a riprendere. Non ho ben compreso il loro discorso (se tale e') relativo alla crudele dittatura in Siria. E il "califfo" e Al-Qaeda cosa sono, opere benefiche? Ma chi indottrina queste disgraziate?

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 23/03/2015 - 09:32

Ma hanno ancora i passaporti ? Pazzesco.

giovauriem

Lun, 23/03/2015 - 09:33

si vede che il soggiorno nelle mani e tra le braccia dei "terroristi" amici, gli è piaciuto tanto e così hanno deciso di ripartire per le vacanze , tanto è tutto spesato da noi italiani, queste saranno le prossime boldrini.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 23/03/2015 - 09:36

liberi di andarsene ma prima versino i soldi del riscatto, altrimenti arrestarle se tentano la fuga. Ma poi basta, si arrangiano se le catturano. Ma queste ci fanno o ci sono? Per me lo fanno anche per dar più risalto ed essere invitate in tv....a pagamento. Anzi i soldi che li avranno dato le varie tv nelle varie partecipazioni, che vengano sequestrate dalla Finanza. Ci sono tante strutture per anziani che hanno bisogno di una loro collaborazione. Ernò, come tutti i volontari dove c'è compagnia giovane promiscua tra donne e uomini, là sono loro.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Lun, 23/03/2015 - 09:36

no, ma queste sono proprio rincoglionite

bezzecca

Lun, 23/03/2015 - 09:37

Queste 2 , quando erano state catturate avevano rilasciato il seguente appello "Siamo Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, supplichiamo il nostro governo e i suoi mediatori di riportarci a casa prima di Natale. Siamo in grave pericolo e potremmo essere uccise. Il governo e i mediatori sono responsabili delle nostre vite" . Avevo ragione quando dicevo che non bisognava pagare nessun riscatto per queste

gigetto50

Lun, 23/03/2015 - 09:37

......anche ammesso che non si siano pagati riscatti, restano come minimo monimo le spese del volo di stato per riportarle indietro. Spero che questa volta, se ripartono e se per disgrazia vengono rirapite, facciano loro firmare uno scarico di responsabilita' per cui verranno abbandonate al loro destino. E questo prima dell'imbarco/controllo di polizia.

Marzio00

Lun, 23/03/2015 - 09:40

No vi prego non può essere vero! Ma dategli l'infermità mentale a queste due sciagurate! Ma con tutti i poveri disgraziati italiani che hanno bisogno d'aiuto perché andare in Siria a fare del volontariato? Allora il dubbio che abbiano altri interessi sono più che leciti! Per favore abbiamo già pagato una volta!

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 23/03/2015 - 09:40

vadano pure dove vogliono ma se hanno bisogno di aiuto di rivolgano all'ISIS

Ritratto di Lupry

Lupry

Lun, 23/03/2015 - 09:41

Ok, ma prima devono restituire i soldi utilizzati per farle tornare. E che restassero la a vita!

timoty martin

Lun, 23/03/2015 - 09:44

Due cretine che avremmo fatto bene a non aiutare, anzi a togliere il passaporto italiano. Come già accennato erano da dimenticare e lasciare con i loro barbari barbuti ma, con evidenza, i notri governanti non hanno capito che si facevano prendere in giro. E hanno buttato i nostri soldi. Andate pure e non tornate più

Luigi Fassone

Lun, 23/03/2015 - 09:48

State a sentire me. Siccome queste due sò asciute pazze,portatele alla neurodeliri,se ancora esiste... Se l'hanno tolta,vuol dire che siamo pazzi anche noi !

Pellico

Lun, 23/03/2015 - 09:48

Bene ora fategli firmare uno scarico delle responsabilità e poi lasciatele là !

java

Lun, 23/03/2015 - 09:48

"Il fango e le cattiverie me le sono tolte di dosso." no care cerebrolese, il fango semmai non e' stato abbastanza. Ne abbiamo pronte altre palate in esclusiva per voi.

Felice48

Lun, 23/03/2015 - 09:50

L'ho sempre sospettato che queste due ci hanno preso per i fondelli ed hanno spillato quattrini per i loro amici. Chissà cosa si inventeranno stavolta.

moshe

Lun, 23/03/2015 - 09:50

Sono già pronti i deficienti di questo governo ad andare ad accoglierle all'aeroporto al nuovo rientro?

camucino

Lun, 23/03/2015 - 09:51

Vogliono Tornare in Siria per dare una mano? Arrestiamole per apologia di terrorismo, processiamole, sbattiamole in galera e buttiamo via la chiave.

marcelletto36

Lun, 23/03/2015 - 09:51

Bisogna però cominciare ad informare sia loro che i loto geitori amici e parenti che a nessuno di loro passi mai per la mente che,qualora venissero rapite nuovamente,di rivolgersi alle forze politiche o governative per riscattarle. Eventualmente facciano un deposito cauzionale di svariate decine di milioni che saranno utili sia per recuperare quelli già versati a suo tempo che per le spese di contattare qualcuno dei vari tagliagole,affinchè le tengano ben strette

Giorgio Rubiu

Lun, 23/03/2015 - 09:52

A loro rischio e pericolo e a loro spese (sia all'andata che al ritorno) possono andare in Siria o all'Inferno, purché non siamo noi a dover pagare e purché non si lagnino, dalle televisioni del paese in cui si trovano, che la responsabilità di riportarle in patria è del nostro governo. Lo hanno fatto una volta ed è gli è andata bene. Ora basta. Contraggano una polizza di assicurazione o inducano i loro genitori ad ipotecare i loro beni per aiutarle a tornare: Sarà interessante vedere se i genitori accettano di farlo. Noi no!

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Lun, 23/03/2015 - 09:52

Cervelli sinistri fulminati.

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 23/03/2015 - 09:54

l'intervista non poteva che essere rilasciata a repubblica, comunque che ci tornino in Siria, ma per favore a spese loro e che ci restino.

scipione

Lun, 23/03/2015 - 09:59

A guardare quelle facce mi fanno venir da ridere.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Lun, 23/03/2015 - 10:00

Oltre che presentuose siete pure brutte fuori dei modi, se vi portate dietro anche Rosy Bindi, potreste rinnovare il mito delle Tre Princicesse di Siria.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 23/03/2015 - 10:02

"L'accusa: "Su di noi solo insulti"". Non credo che meritiate altro.

Perlina

Lun, 23/03/2015 - 10:08

Ma a queste due deficienti ancora non hanno ritirato il passaporto?

aldoroma

Lun, 23/03/2015 - 10:08

andate e tornate pure dove volete, ma, ad una condizione....noi abbiamo già dato.

Invisibleman

Lun, 23/03/2015 - 10:08

fanatiche

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 23/03/2015 - 10:09

Allora non era un errore di gioventù, era un preciso proposito. Il che porta a una semplice conclusione: erano solidali con i terroristi e hanno pensato di farli finanziare a spese finanziarie di noi polli italiani di buon cuore per poi farci massacrare da costoro. Non sono italiane ma nemiche dell'Italia e degli italiani. In quanto alla stupida scusa degli insulti era il minimo che si meritavano, visto il rischio assurdo che avevano preso e costrettoci a pagarlo. A questo punto chiedo che i magistrati e il Governo gli facciano pagare il riscatto e le mettano in galera. Sono peggio di un assassino delle nostre cronache nere. Quello se la prende con un individuo ma queste ci vogliono distruggere a tutti quanti.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 23/03/2015 - 10:12

"L'accusa: "Su di noi solo insulti"". Ma, che altro meritate?

onurb

Lun, 23/03/2015 - 10:14

I casi sono due: o le due vispe terese sono da TSO, ed anche i rispettivi genitori, oppure il richiamo del compenso riservato ai volontari è più forte del timore per i rischi a cui vanno incontro, tanto ci pensa pantalone a tirarle fuori dai guai.

Keplero17

Lun, 23/03/2015 - 10:15

In realtà non esiste una dittatura tremenda, è solo quello che vogliono farci credere. Certo la Siria è un paese col partito unico. C'è invece uno scontro fra l'Isis sunnita ed il governo siriano sciita. Si tratta quindi di uno scontro confessionale all'interno del mondo islamico fra una parte sostenuta dall'Arabia Saudita, dalla Turchia e da Israele e dall'altra sostenuta dell'Iran. E' chiaro che tornando verranno nuovamente rapite, perchè adesso l'Isis è combattuto anche dall'occidente oltre che dalla Siria, e quindi per l'Isis queste due equivalgono a tanti soldi ottenibili da un nuovo riscatto.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 23/03/2015 - 10:15

Il film ha avuto successo, ha incassato 12 milioni, adesso il sequel con lo stesso copione: accordo con i terroristi, viaggio, breve soggiorno, appelli drammatici e ricattatori con richiesta di riscatto, pagamento, ritorno in patria. Se avrà il meritato successo anche il sequel, poi ci sarà anche la "parte III".

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 23/03/2015 - 10:17

Da quanto ho letto,avete già commentato e detto le stesse cose che avrei scritto io,per cui mi unisco al coro di insulti,verso queste due fanatiche,le loro famiglie,lo stato italiano,il "progressismo"!!

giovanni951

Lun, 23/03/2015 - 10:19

se uno nasce col cervello bacato, é irrecuperabile. Andranno, le rapiranno, pagheremo i soliti milioni ed al ritorno troveranno gentiloni ad attenderle....

swiller

Lun, 23/03/2015 - 10:19

Fategli pagare il conto, a queste false.

sbrigati

Lun, 23/03/2015 - 10:21

Questa dichiarazione toglie ogni dubbio, per coloro ne avessero ancora, sul "rapimento" di queste due buone anime.

plaunad

Lun, 23/03/2015 - 10:29

Ci tornino pure, ma col biglietto di sola andata.

fedeverità

Lun, 23/03/2015 - 10:29

Ma voi siete delle ingrate fuori di testa? Abbiamo speso soldi per voi,negandoli magari a più bisognosi ...e voi? INDEGNE!!

polonio210

Lun, 23/03/2015 - 10:29

Sono pronto a pagare loro un biglietto,ma di sola andata.Aiutiamole a partire e poi dimentichiamocele,lasciamo che siano i loro amichetti dell'ISIS a prendersene cura.Loro sapranno come trattarle e valorizzarle al meglio,sicuramente le aiuteranno a raggiungere tutti quegli obbiettivi che le due fanciulle si sono date.Se dovesse capitare loro qualcosa,ce ne faremo una ragione,ma che nessuno pensi di andare a riprendersele,mettendo a repentaglio la vita dei nostri soldati e degli agenti sul campo,o pagando un riscatto,perchè per una volta si può essere coxxxoni e pagare ma esserlo per due volte è troppo anche per i nostri politici.Andate andate,cosa aspettate: noi facciamo il tifo per voi(perché restiate in Siria a tempo indeterminato così da liberarci dalla vostra petulante presenza)

fedeverità

Lun, 23/03/2015 - 10:31

Abbiamo tutti fatto il tifo per voi!!! Ma ora spero che se tornate in Siria....NESSUNO VI VENGA A PRENDERE!!!

Ritratto di Ulisse Di Bartolomei

Ulisse Di Bartolomei

Lun, 23/03/2015 - 10:34

Si vede che laggiù hanno bisogno di soldi. Ma nessun giornalista si preoccupa di indagare i metodi di fare soldi delle cosiddette "no profit" di sinistra? E anche qualche dettaglio... a chi vanno in beneficio realmente. Bè qualcosa viene fatto, ma lì è una foresta inesplorata.

Ritratto di fratelli mussulcratici

fratelli mussul...

Lun, 23/03/2015 - 10:36

l'ignoranza e il disprezzo per la propia patria e una vergognosa attitudine di codeste due serve del IS. Non bastano i 4 morti di tunisi da parte del IS. Per loro due, con l'appoggio dei loro familiari, e dimostrare l'odio verso il popolo Italiano. Tanto, dopo essere state sodisfatte, il governo PD di Renzi paga il loro riscatto!

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Lun, 23/03/2015 - 10:39

Se la loro volontà e di ritornare in Siria, perché hanno implorato per essere aiutate a tornare in Italia? Le cose sono due: o sono sciocche e pensano di prenderci in giro o sono furbette e pensano di prenderci in giro. A che pro, la dichiarazione "torneremo in Siria"? Partite e basta, con la certezza che questa volta, in caso di imprevisti potrete far conto solo su voi stesse o, al massimo, sulle vostre famiglie.

albertzanna

Lun, 23/03/2015 - 10:42

A PENSARE MALE SI FA PECCATO, MA SPESSO CI SI PRENDE - diceva Andreotti. E io penso male: probabilmente le due stupi...... si sono messe in tasca parte del riscatto pagato da tutti gli italiani, ed ora vogliono riprovarci, perchè devono costruirsi la casa e mancano soldi, così tornato là a si fanno ri-rapire. Liberissime di farlo, ma stavolta mi sa che scoppierà un gran casino, se Gentiloni tornerà a trattare la loro liberazione a suon di altri milioni di dollari appartenenti ai cittadini italiani. Albertzanna

unz

Lun, 23/03/2015 - 10:44

togliere passaporti

baio57

Lun, 23/03/2015 - 10:45

Scipione ,guarda che quella nella foto somigliante a Mortissia è una giornalista .

paco51

Lun, 23/03/2015 - 10:55

spero che ci restino. Matteo prepara altri 12 mil di dollari. Noi restiamo con equitalia, l'IMU, la tasi,. la tares, ecc. Se l'assalto lo fanno invece che al museo tunisino al ns parlamemnto: cho interverrebbe? io no!

Fermantiport

Lun, 23/03/2015 - 11:01

Paghiamo il biglietto .. di solo andata … e poi basta!

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 23/03/2015 - 11:07

Il 09/08/14, scrissi : "Se queste due non fossero così stupide, pardon sprovvedute, oserei dire che potrebbe anche trattarsi di auto-rapimento scopo auto-finanziamento e, ovviamente, auto-glorificazione in rete nelle comunità dei social-idiotic. E forse non sono stupide . . ." - - - Mi pare proprio che avevo visto giusto. Affermano ora essere estranee a contatti con i ribelli e di averli avuti SOLO con civili; peccato non abbiano mai spiegato cosa fosse scritto in arabo nello striscione ostentato alla precedente partenza.

kayak65

Lun, 23/03/2015 - 11:08

stavolta anche il padre le difendera'? allora inviate anche lui e tutta la famiglia pro isis. che ce ne facciamo di feccia del genere in italia. abbiamo gia' quella che lo struzzo renzi a prendere quotidianamente

ban88

Lun, 23/03/2015 - 11:17

La mamma dei cretini è sempre incinta. Ma forse i cretini siamo noi che accettiamo una classe dirigente incapace.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 23/03/2015 - 11:18

due povere sceme!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 23/03/2015 - 11:19

Perché interessarsi di questa gente ? Se vogliono andare , vadano e ci restino .

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 23/03/2015 - 11:20

Questa volta lasciamo che se le sbattano per bene. Forse è proprio quello che cercano. Al dilà degli alibi umanitari.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 23/03/2015 - 11:20

Questa volta lasciamo che se le sbattano per bene. Forse è proprio quello che cercano. Al dilà degli alibi umanitari.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 23/03/2015 - 11:22

Queste sono FURBE. Hanno capito che in fin dei conti loro si "divertono" e c'è sempre il governo del popolo bue che paga il riscatto (?????).

Zizzigo

Lun, 23/03/2015 - 11:27

Ringraziamo le due islamofile per l'opportunità che ci offrono di pagare, per loro, un altro riscatto... altrimenti come faremmo a buttare i nostri soldi?

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 23/03/2015 - 11:28

Se vogliono tornare in Siria che vadano pure, basta che poi tornino con i soldi dei genitori e non con quelli degli Italiani. Ma se tutta questa gente ha un così grande amore per questi paesi "esotici" (sono tanto gentile)perché non prende la residenza là e non ci rimane per tutta la vita??

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 23/03/2015 - 11:30

gli effetti del vagisil sono finiti ora occorre una nuova dose ed a quanto pare solo la, in Siria, la si trova a buon mercato: ha ragione dunque Salvini a chiedere un biglietto di sola andata ed una dichiarazione scritta delle due passionarie controfirmate dai loro genitori e parenti in cui dichiarano di rinunciare a qualsiasi tipo di aiuto o di ufficiale futuro intervento italiano.

superpunk

Lun, 23/03/2015 - 11:30

grazie allo schierarsi aprioristicamente pro e contro alla fine onestamente non si è capito granchè su tutta la vicenda, sui loro movimenti su come erano andate e su cosa abbiano fatto e i loro contatti, sarei contento di esprimere una opinione solo quando le cose fossero chiare, ma il giornalismo da strapazzo italiano fatto di lacchè non ti aiuta

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 23/03/2015 - 11:34

evidentemente sperano di scroccare altri soldi agli italiani

Ritratto di Loredana.S

Loredana.S

Lun, 23/03/2015 - 11:37

Libere di andare... ma prima chiedano la cittadinanza siriana! e l'Italia cancelli la loro. Così non dovremo più preoccuparci dei loro visi mesti quando manderanno qualche nuovo messaggio dicendo che lo stato e i mediatori sono "responsabili" delle loro vite! e.. restituiscano prima i soldi che abbiamo pagato!

igiulp

Lun, 23/03/2015 - 11:37

Se, con "sommo sprezzo del pericolo" (come si diceva ai tempi) e ci aggiungerei "anche verso gli italiani", le due donzelle intendono ritornare da dove son venute, significa che là non se la sono passata poi tanto male e il che fa pensare ulteriormente ad un'azione predatoria nei confronti degli italici boccaloni, in accordo con i lori amici.

roberto.morici

Lun, 23/03/2015 - 11:37

C'erano già in Siria. Perché sono tornate? Spero che questa volta sia per sempre. Auguri e figli maschi.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 23/03/2015 - 11:37

Prima di partire fatele rimborsare ciò che è stato pagato per il riscatto.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Lun, 23/03/2015 - 11:42

A loro rischio e pericolo e se lo mettano in mente loro, i loro genitori e, sopratutto, il governicchio di Renzie. Noi, Popolo Italiano sano, non dobbiamo pagare per le loro fesserie!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 23/03/2015 - 11:43

Certe cose, chi le vuol fare le fa, non va a raccontarle ai giornali. Altrimenti è come Veltroni, che aveva promesso di andare a fare volontariato in Africa. Per me, queste hanno visto scemare l'interesse dell'opinione pubblica nei loro confronti, e cercano di rinnovarlo. Il favore più grosso che gli potrebbe essere fatto è impedire loro, in qualche modo, di partire: farebbero le vittime, e qualcuno le candiderebbe alle prossime elezioni .......

Imbry

Lun, 23/03/2015 - 11:43

Bravissime. Avete capito tutto dalla vita! Lasciate qui i soldi del riscatto, firmate la liberatoria e addio!

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 23/03/2015 - 11:43

Beh penso che le due furbacchione al soldo dei musulmani, saranno molto felici di ricevere un ringraziamento da parte dell'ISIS per il notevolissimo (me ne frego io! 12 milioni di euro da quei cretini di Italiani!!) contributo economico dato per la giusta causa del califfato. Se fosse stato per me, lì le avrei lasciate queste due sgangheratissime, novelle Giovanna D'Arco del menga!!

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Lun, 23/03/2015 - 11:46

Complimenti per la bella faccia tosta!... I contribuenti hanno sborsato 12 milioni... Ne sborseranno ancora, tanti, utili a tutti i terroristi per l'acquisto di armi e gipponi fiammanti, complice il governo degli incapaci attualmente attaccati alle poltrone... Ma chi sono gli idioti che ancora elettivamente sono disposti a sostenere (e sostengono) le sorti di questi complici "reggitori" calabrache, al punto di nulla eccepire di fronte a tanta sfrontatezza???

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 23/03/2015 - 11:46

Si vede che questi viaggi rendono!!! Economicamente e affettivamente.

Ritratto di maurco

maurco

Lun, 23/03/2015 - 11:47

Sono d'accordo con la Meloni devono restituire i soldi del riscatto pagato, forse non imploravano di farle ritornare quando erano nelle mani dell'ISIS? Ritirate subito i passaporti e obbligatele a 5 anni di servizio gratuito presso un'associazione di assistenza agli anziani!

Triatec

Lun, 23/03/2015 - 11:53

"Essenzialmente gli stupidi sono pericolosi e funesti perché le persone ragionevoli trovano difficile immaginare e capire un comportamento stupido." "Lo stupido non sa di essere stupido. Ciò contribuisce potentemente a dare maggior forza, incidenza ed efficacia alla sua azione devastatrice" Tratto da «Leggi fondamentali della stupidità umana»

tormalinaner

Lun, 23/03/2015 - 11:53

Vanno a prendere la loro parte del riscatto pagato, depositato off shore su banca libanese. Adesso ci riprovano!

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 23/03/2015 - 11:53

A nessuno le è venuto in mente, che queste due furbastre abbiano preso per il Cxxo gli Italiani. Se controllate il mio commento da quando sono arrivate, sta scritto, che queste hanno giocato con il dire che erano in pericolo, per farsi pagare il riscatto. Ora vogliono tornare dai loro "PRESUNTI RAPITORI", per godersi una parte dei SOLDINI che i Coxxxoni ITALIANI, hanno pagato per la liberazione. Questa voglia di ritornare, deve avere uno scopo ben preciso, godersi una perte di questi soldi.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 23/03/2015 - 11:57

Fossimo in uno Stato serio, codeste sinistre rintronate dovrebbero restituire il riscatto stupidamente pagato per la loro liberazione. Essendo in Italia, parteciperanno a tutte le cretinissime trasmissioni di chiacchiere al vento, sproloquiando e lautamente retribuite. Non abbiamo più speranza, moriremo di boldrinite!

lino961

Lun, 23/03/2015 - 11:58

Se vogliono tornare in Siria va bene non ci sono problemi ma prima di partire devono restituire i 12.000.000,12 che si è pagato per riportarle a casa non ce li hanno? Non partono,prima trovano i soldi e POI partono però non tornano più perchè le inserirei tra i Foreign fighter.

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Lun, 23/03/2015 - 11:58

Ritiratele il passaporto all'imbarco o oggi a casa.grazie mille

il gatto nero

Lun, 23/03/2015 - 11:58

Che vadano pure, ma con una dichiarazione ufficiale del nostro Governo che ci vanno sotto loro completa responsabilità e che non verrà pagato nessun riscatto di nessun tipo nel caso provenisse tale richiesta. Poi, che partano pure e, possibilmente, che ci rimangano !

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Lun, 23/03/2015 - 11:59

In galera troverebbero lo stesso ARTICOLO e potrebbero avere la visita dei parenti.grazie mille

Coolpix

Lun, 23/03/2015 - 12:03

Adesso voglio proprio vedere con che coraggio supplicheranno di portarle a casa e pagare il riscatto! Ma con questo Governo tutto è possibile, pagheranno ancora.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 23/03/2015 - 12:07

Se lo fanno per convinzione hanno tutta la mia ammirazione. Stavolta però partano dopo aver firmato una liberatoria in cui dichiarano che nulla deve essere a carico dello Stato se dovessero "ricascare" nei guai.

RobertoGu

Lun, 23/03/2015 - 12:09

vedrete che queste in Italia non tornano piu'. Un peso in meno

narteco

Lun, 23/03/2015 - 12:11

Il vomitoso modus operandi è quello usato anni fa da altre rapite sinistrate o da gino strada quando negava ogni complicità con i talebani,perfino quando fu scoperto un mega arsenale nel suo ospedale ginetto gridò al complotto negando tutto e se non fosse stato per Frattini e Berlusconi che fecero pressioni su karzai tornavano tutti in una bara.Vanessa e greta negano di aver avuto contatti con i guerriglieri jihadisti bensì solo con la popolazione civile come dire ke la terra è triangolare,ma ki si beve ste idiozie I contatti con i ribelli antiassad e jihadisti li avevano avuti in Italia e poi in Siria,il finto sequestro era solo volto al riscatto di oltre 12 milioni di euro da regalare ai compagni di isis e affilitati,ora le islamocomuniste vogliono ritornarci pensando di fare la stessa rapina ai danni dello stato italiano per finanziare i loro eroi taglia teste,partano pure e ci restino per sempre non prima di aver restituito oltre 12 milioni di euro agli Italiani.

Ritratto di Mike0

Mike0

Lun, 23/03/2015 - 12:11

Va sicuramente tolto loro il passaporto perché creano danno allo Stato. Prima risarciscano ciò che è costato all'Italia fra voli aerei, movimenti di forse dell'ordine e tempo alla Farnesina e dei diplomatici, nonché del riscatto che quasi sicuramente sarà stato pagato. Poi e soltanto dopo si restituisca il passaporto, con firma di una liberatoria per future responsabilità solo a loro carico!!! Ah... se proprio poi poi volete tornare là, portatevi per favore la Boldrini e la Kienge che qui in Italia di danni ormai ne hanno fatti a sufficienza...

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 23/03/2015 - 12:11

Hanno già restituito il "presunto riscatto da 12 milioni di euro pagato dal governo italiano"? Prima restituiscano. Le cose in Siria mi sembra che stiano cambiando. Ora i ribelli saranno cacciati?

gneo58

Lun, 23/03/2015 - 12:12

e' proprio vero che alla stupidita' umana non c'e' limite. Tra l'altro, siccome il recupero, la prima volta e' avvenuto (purtroppo essendo soldi pubblici) anche a mie spese - se partono pretendo che mi sia restituita la mia "quota" di spesa.

Ettore41

Lun, 23/03/2015 - 12:13

In Inghilterra es Austria li arrestano per terrorismo non appena rimettono il piede sul suolo patrio, noi invece paghiamo per riportarle a casa. Arrestatele cosi' risparmiamo i soldi del prossimo riscatto.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 23/03/2015 - 12:15

Libere di andare dove gogliono, ma prima restituiscano ai contribuenti italiani le spese sostenute per salvarle e firmino un documento liberatorio che si recano, in certi paesi a loro rischio e pericolo!

Ritratto di maurco

maurco

Lun, 23/03/2015 - 12:21

Non credo che la Repubblica possa avere inventato la notizia, visto che lo reputo un giornale serio, piuttosto credo che il fratello della vanessa crede alle panzane che gli racconta questa troppo furbetta.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 23/03/2015 - 12:29

...mi associo a tutti i commenti sopra, mi chiedo: ma i genitori di stè due impunite, che fanno approvano? Sono irresponsabili come le figlie? Oppure cosa?? Pazzesco...

beppazzo

Lun, 23/03/2015 - 12:56

Una bella imbarcata , la Vanessa & Co le due Simone + per buon peso. la Boldrini, mettiamoci anche la Vendola e compagno e via in barcone a farsi una crociera in Tunisia

Ralfrozen

Lun, 23/03/2015 - 13:04

Sinceramente se se vanno dall'Italia sono contento.

Bellator

Lun, 23/03/2015 - 13:08

Come mai EQUITALIA, ipoteca gli immobili ai contribuenti,anche quando non possono pagare tasse di importo modesto e non interviene a chiedere alle famiglie,di queste due sprovvedute giovincelle, la restituzione milionaria del riscatto pagato dagli Italiani per liberarle; prendessero i voti delle suore di clausura, per non vederrle e sentirle più !!.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 23/03/2015 - 13:18

Gentiloni, boccalone, prepara il portafoglio! Ah ah ha ah ah. Come sempre i kompagni sono i soliti idioti.

moshe

Lun, 23/03/2015 - 13:20

L'ennesima prova che l'idozia sinistra, non ha limiti.

jo79

Lun, 23/03/2015 - 13:25

al primo giro volendo potevano passare per ingenue o un po' stupidotte, ma dopo questa è chiaro che si sono prestate per finaziare i terroristi. Il governo gli presenti il conto della loro liberazione e se s'inguaiano ancora s'arrangino. Io non vado a lavorare per finanziare terroristi e recuperare fiancheggiatori in giro per il mondo. Piuttosto si abbassino le tasse che riparte l'economia.

Spaccaossa

Lun, 23/03/2015 - 13:34

Il mio più profond disprezzo.

carlopriori

Lun, 23/03/2015 - 13:51

peró stavolta ce dovete crepà ed i vostri insulsi genitori rifondano quanto sborsato da questo vigliacco stato.

Lorenzo1508

Lun, 23/03/2015 - 13:55

vorrei ricoprire d'insulti queste due straccione! giustamente non verrei pubblicato! abbiate, signore, tutto il mio schifo per voi, i vostri familiari e per questo paese che definire di mxxxa è sicuramente eufemistico!!! andate e non tornate più!

Publio Sestio Baculo

Lun, 23/03/2015 - 13:58

Prima scappano di casa per "portare aiuti umanitari", poi si rendono conto di essere "in grave pericolo" chiedendo di "essere salvate", infine, sentendosi insultate dalla opinione pubblica e dagli organi di informazione, annunciano l'intenzione di tornare "ad aiutare il popolo siriano". Si consiglia un Trattamento Sanitario Obbligatorio ed una procedura di Interdizione in quanto incapaci di intendere e volere. Non ho informazioni inconfutabili se sia vero che per loro è stato pagato un riscatto, ma solo le procedure di investigazione e ritorno in Italia sono costate soldi pagati dagli Italiani quindi si obblighi le rispettive famiglie a rimborsare allo stato quanto già speso fino ad ora. Se dovessero partire nuovamente sia ben chiaro che NON CI SARANNO ALTRI SALVATAGGI NEANCHE IN PRESENZA DI VIDEO CHE LE MOSTRINO IMPLORANTI CON IL COLTELLO ALLA GOLA !!!

Tuvok

Lun, 23/03/2015 - 14:01

GRETA E VANESSA 2: Non finiremo di stupirvi con effetti speciali! Non preoccupatevi care fanciulle, se doveste avere dei problemi andate al BANCOMAT e digitate il pin ITALIA.

bistecca

Lun, 23/03/2015 - 14:03

Per dissipare ogni dubbio sul pagamento del riscatto, come mai non è ancora stata fatta una interrogazione parlamentare in cui si chiede al Ministro Gentiloni di riferire? Forse che qualcuno non vuole che si risponda?

piero.leonorp

Lun, 23/03/2015 - 14:04

perche' cazzo avete chiesto di tornare!quando deciderete di andare (a fare in culo )brutte troie portatevi anche quella feccia dei vostro genitori.

pidompy

Lun, 23/03/2015 - 14:08

bene , prima di partire una delle due dementi proprietaria del ristorante lasci intestato tutti i suoi beni allo stato e poi le due possono ritornare dai loro compari terroristi a dividersi il bottino. ps: preghiamo i familiari di non apparire e chiedere aiuto in tv

abocca55

Lun, 23/03/2015 - 14:16

Voi ve la prendete con le due ragazze e vi sbagliate, la colpa grave è solo dei nostri politici di m....che li riscattano con i nostri soldi, e concedono pensioni di invalidità ai familiari degli immigrati. Poi l'ultra comunista boerio dell'INPS vuole distruggere le pensioni della classe mefio/bassa. Schifosi! Le due ragazze sono solo due delle tante, che non hanno cervello, poco male, ma che non abbiano cervello i politici e gli amministratori del martoriato Paese, è una catastrofe. Il povero (di cervello) gentiloni, commosso, quasi piangeva, ignorando i pianti della povera gente che è agli estremi, e che è ora pericoloso anche uscire da casa. Ecco perché chi ha capito la situazione, tipo salvini, prende voti! E il nostro caro Berlusca fa retromarcia. Care Amazzoni, se non vi decidete a fare qualcosa e subito, poi dopo sarebbe troppo tardi, fuori tempo, OSATE quindi. Aspettate la befana?

billyserrano

Lun, 23/03/2015 - 14:17

Si vede che gli arabetti funzionano bene, visto che smaniano per tornarci. Quando sono tornate li hanno pure ringraziati per l'accoglienza. Sperano in un'accoglienza uguale. E pantalone paga.

Ritratto di bernardoone

bernardoone

Lun, 23/03/2015 - 14:20

Queste due ragazze scherzano con il fuoco, insultano gli italiani, sputano nel piatto dove mangiano, sono ingrate e fanno di tutto per farsi odiare dagli italiani. Mi piacerebbe che andassero in Siria col solo biglietto di andata. Gente così non merita di essere considerata. Bisognerebbe far finta che non esistessero, in tutti i sensi.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 23/03/2015 - 14:23

Il fratello stia zitto che oltre a non conoscere i fatti è pure antipatico. Se queste due hanno dato adito a far rientro nei Paesi in guerra è perchè c'è un fondo di verità : ci vogliono andare e che ci vadano.....puoi capire cosa possono fare due ragazzine sperdute...ah! già visto che il mondo non si dà da fare è meglio che si muovano loro! Renzi, prepara altri 12 milioni!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 23/03/2015 - 14:23

Queste signorine continuano con i loro sogni di utopia. Cretinate a non finire. La loro immaturità è cronica e difficilmente riusciranno a crescere. Tra non molto per loro sarà pronto uno scanno parlamentare nelle file PD o SEL. Niente di preoccupante, i danni che faranno ricadranno come sempre sulla collettività, d'altronde questa è la politica dei sinistroidi indottrinati. Tutto come sempre e come se niente fosse.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 23/03/2015 - 14:25

Vogliono tornare? OK, fatto trenta facciamo trentuno (tanto di soldi da buttare ne abbiamo tanti) ... un bel voletto su un C130, un paracadutino e ... pufff .... Poi, per carità di patria, lasciamole là definitivamente ...

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 23/03/2015 - 14:26

... dimenticavo, ci portino pure il munistro gentiloni, e magari, già che ci siamo, tutto il governo ...

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 23/03/2015 - 14:32

Se queste due battone di larghe vedute amano essere a posteriori allargate,mandatele a Lampeduse ad allargarsi le loro posteriori vedute.Fategli anche pulire le latrine come loro,la cucina e gettar (si?) immondizia.Quanto meno fategli recuperare il debito con lo stato.

Ritratto di mambo

mambo

Lun, 23/03/2015 - 14:34

Possibile che i terroristi abbiano già finito i soldi che abbiamo versato alcuni mesi fa? Un pò di ritegno, che diamine! Almeno per la Sgrena e per le Vispe hanno aspettato qualche anno.

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Lun, 23/03/2015 - 14:42

Complimentoni a chi ha pagato il mega riscatto per salvare queste due imbecilli. Io ora ci manderei anche loro in Siria.

abocca55

Lun, 23/03/2015 - 14:44

Il destino del Paese è nelle mani delle Amazoni di FI. Sono belle, toste, e intelligenti! Ma sono addolorate, non vogliono tradire il Cavaliere. Ma allora chi viene prima, il Silvio o l'Italia? Il fine giustifica sempre il mezzo. Per ora battetevi per fare approvare la sacrosanta riforma del Senato, poi si vedrà. Che il grande Cesare Augusto, vi guidi, insieme a Federico II e a Benito!!! Forza Italia, destati!

angelomaria

Lun, 23/03/2015 - 14:45

METTETELE IN GALRA CHE NON FACCIANO PIU'RUBERIE E ASSEGNI AIALCALIFFATO

angelomaria

Lun, 23/03/2015 - 14:48

O CHE NON TORNINO!!!

NON RASSEGNATO

Lun, 23/03/2015 - 14:48

L'Isis ha bisogno di altri soldi?

tzilighelta

Lun, 23/03/2015 - 14:50

Certo che voi bananas siete sei fenomeni, un esercito di coglionazzi duri e ottusi, tra voi e l'is non c'è molta differenza, quelli sparano (ad minchiam) con il Kalašnikov e voi invece sparate cxxxxxe in libertà! State seduti in poltrona a ragliare a destra e a manca, non correte nessun rischio, solo una figura di melma

clz200

Lun, 23/03/2015 - 14:56

Portatevi anche i genitori, se devono generare figlie cos' meglio che lo facciano in Siria se non vengono impalati prima. Con i soldi che l'Italia ha speso per liberarle e riportarle qui avrebbero aiutato 100 volte le persone che la loro mente bacata pensano di aiutare.

Antonio43

Lun, 23/03/2015 - 15:00

Ma come comincia male questa settimana. Tre articoli, uno sulla Sboldrina, l'altro sulla gne' gne' Bignardi, per finire sulle cretine che ci sono costate tutti quei soldi, ma non è troppo?

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 23/03/2015 - 15:03

@tzilighelta: ma di che cavolo stai parlando??? Se vuoi difendere l'operato e la mente malata di queste due povere cacchine, unisciti a loro e togliti dai koglioni. Avremo un'ottusa di sinistra in meno. Vai, vai.

Spaccaossa

Lun, 23/03/2015 - 15:04

Sono due dementi però un favore potrebbero farcelo: portarsi assieme la Boldrini.

Seawolf1

Lun, 23/03/2015 - 15:05

E ci restassero, stavolta!

terminverpier

Lun, 23/03/2015 - 15:09

ma chi via ha chiesto di rientrare in italia : 2 vispe terese in meno da noi. Tornateci in fretta in siria a calmare gli appetiti sessuali dei combattenti tagliagole isis ma subito tornateci, stavate così bene col chador ! ! !

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 23/03/2015 - 15:11

tzilighelta, lei ha qualche rotella fuori posto. Continua a negare l'evidenza. Si vergogni e si guardi allo specchio vedrà una vera ciquita in abito azzurro.

swartzw

Lun, 23/03/2015 - 15:13

Vanno a fare a mezzo con il riscatto,ora che e' passato un po di tempo...furbe....

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 23/03/2015 - 15:19

Evidentemente debbono tornare per intascare la loro fetta del bottino estorto all'Italia dai loro compagni-compari-terroristi.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 23/03/2015 - 15:47

possibile che non possano partire tranquille con tutto il vagisil necessario per la sosta di una intera vita??

superuber

Lun, 23/03/2015 - 15:56

Mi auguro che queste due tornino veramente dai suoi amici ma che poi non rompono più ' le scatole con un riscatto. luigi

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 23/03/2015 - 16:02

tzilighelta 14:50 – Certo che lei con quella testa di cactus avvizzito, anche quando non sta seduto in poltrona a blaterare, invece . . .

maurizio50

Lun, 23/03/2015 - 16:22

D'accordo con Salvini e Meloni. Queste due incoscienti devono innanzitutto restituire agli Italiani quanto è stato speso da governanti idioti per riportarle a casa. Quando avranno restituito il maltolto, vadano pure a fare le avventuriere dove a loro pare; e questa volta non tornino a piangere in televisione perchè vogliono tornare dalla mamma!!!!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 23/03/2015 - 16:24

X abocca55 ... ma dove vivi? Faresti meglio a cambiare il tuo nickname in "abbocca55" ...

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 23/03/2015 - 16:31

X tzilighelta: menomale che ci sei tu! dall'alto del tuo trespolo, dove sei appollaiato a trinciar sentenze a destra e a manca , pardon, solo a destra, apprendiamo che stai salvando il mondo redimendo l'umanità intera. Grazie per il regalo che ci hai fatto venendo al mondo.

killkoms

Lun, 23/03/2015 - 16:32

i tagliagole 2.0 vi aspettano a braccia aperte,ma stavolta vi salva stò c..!

lorenzovan

Lun, 23/03/2015 - 16:33

huuummmm osso succulento oggi gettato dalla red ai famelici lupacchiotti...lol...difatti gia quasi 200 post...indignati...come lo sarei anch'io se credessi ancora alla fata del dentino e conseguentemente a certi articoli....lololololol

flip

Lun, 23/03/2015 - 16:44

come avevo già supposto commentando l'articolo del loro rientro in Italia dopo il pagamento del riscatto. ora ne sono più che convinto. queste due vanno a godersi i nostri soldi con i loro ganzi e ci fanno pure le pernacchie..

gianfran41

Lun, 23/03/2015 - 16:45

Che tornino in Siria e ci restino. Inoltre le pregherei di chiedere asilo politico così, nel caso di un secondo sequestro, non saremmo obbligati a pagare un ulteriore riscatto di 12 milioni di euro.

beppazzo

Lun, 23/03/2015 - 16:53

Sono il bancomat dei terroristi

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 23/03/2015 - 16:59

lorenzovan 16:33 – Aquila della notte, siccome l'intervista in questione è stata effettuata e pubblicata da Repubblica (giornale serio e non giornalaccio di destra), vada a huuummmmre le sue idiozie da quelle parti.

gneo58

Lun, 23/03/2015 - 17:06

per X tzilighelta - se vai anche tu (e dovresti per coerenza con le tue idee) ti pago il biglietto, di sola andata pero'.

lorenzovan

Lun, 23/03/2015 - 17:13

abij....repubblica sta al giornale e a libero...per quanto riguarda la serieta'...come la mia palla destra sta a quella mia sinistra...vedi tu...lololololol

timoty martin

Lun, 23/03/2015 - 17:14

Vero o falso chi se ne frega. Soldi e tempo sprecati per queste due ochi a caccia di sensazioni

timoty martin

Lun, 23/03/2015 - 17:14

Vero o falso chi se ne frega. Soldi e tempo sprecati per queste due oche a caccia di sensazioni

ilbelga

Lun, 23/03/2015 - 17:23

ammazza! hanno già restituito il riscatto di 12 milioni che abbiamo pagato? complimenti. ma mi faccio una domanda: non è che per caso sentono la mancanza del "macho" siriano. comunque Buon Viaggio ( di solo andata naturalmente)!

NON RASSEGNATO

Lun, 23/03/2015 - 17:28

per tzilighelta. Mica possiamo sparare alle due oche con un Kalašnikov

Ritratto di malamente

malamente

Lun, 23/03/2015 - 17:32

tornate , ma non ritornate più , balenghe . l'italia non pagherà + nulla

Iacobellig

Lun, 23/03/2015 - 17:50

NON È POSSIBILE DIGERIRE L'ARROGANZA DI QUESTA GENTE. PRIMA DEVONO RESTITUIRE ALLO STATO ITALIANO E QUINDI AGLI ITALIANI I SOLDI VERSATI PER LA LORO RECENTE LIBERAZIONE, POI POSSONO ANCHE ANDARE DOVE VOGLIONO SENZA PERÒ CHE QUESTA VOLTA INTERVENGA IL GOVERNO. INTANTO ALLA LUCE DELLE ESTERNAZIONI DI QUESTE DUE, IL MINISTRO GENTILONI CHIARISCA AGLI ITALIANI I MILIONI DI EURO PRECISI OCCORSI PER LA LORO LIBERAZIONE!

Ritratto di enniodorissa

enniodorissa

Lun, 23/03/2015 - 17:50

direi che l'Italia possa pagare nuovamente 12 milioni di euro (e più volentieri) ai ribelli siriani perché se le tengano, ma a questo punto immagino che il prezzo comprensibilmente salirebbe

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 23/03/2015 - 17:52

lorenzovan 17:13 – "tu" lei lo può usare quando si rivolge ad altri tipo suo nonno, papà, fratello, figlio, cugino ed amici trinariciuti vari. Poovero lol-idiota.

Ritratto di enniodorissa

enniodorissa

Lun, 23/03/2015 - 17:53

se vogliono ritornare in Siria l'Italia potrebbe pagare di nuovo una dozzina di milioni di euro ai ribelli per tenersele, e gli italiani sarebbero più contenti di pagare stavolta, solo che penso che non bastino una dozzina di milioni, il prezzo sarebbe + alto comprensibilmente, ma in ogni caso sarebbe una cifra ben spesa

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Lun, 23/03/2015 - 18:06

Non ce bisogno di andare in Siria.. basta fare un fischio trovano anche qui.... nonostante tutto il casino gay ....

flip

Lun, 23/03/2015 - 18:06

buon viaggio, oche erano e oche sono rimaste. famiglia compresa.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Lun, 23/03/2015 - 18:07

Non ce bisogno di andare in Siria.. basta fare un fischio trovano anche qui.... nonostante i gay ....

Paul58

Lun, 23/03/2015 - 18:09

per due dementi cosi resta solo una soluzione: restituzione di quanto da noi pagato per la loro liberazione; biglietto di sola andata accompagnate dalle rispettive famiglie. ritiro del passaporto italiano e messaggino all'Isis perche' se le tengano vita natural durante. poi totale azzeramento di qualsiasi notizia delle due cretine da parte dei media.

19gig50

Lun, 23/03/2015 - 18:09

Bravo il fratello, se vero quello che dice. Alle richieste delle due dementi dovrebbe rispondere con dei sonori ceffoni.

tzilighelta

Lun, 23/03/2015 - 18:10

Bananas siete una manica di segaioli repressi, ha detto bene il sindaco di Londra a proposito dei foreign fighter inglesi che sono andati con l'is definiti appunto repressi sessualmente e dediti all'onanismo seriale, e con voi vale la stessa cosa. Le due ragazzotte hanno più coraggio di voi che siete capaci solo di stare seduti in poltrona a grattarvi quella testa di casio che vi serve solo per separare le orecchie, almeno loro rischiano di persona, voi non andate oltre i ragli d'asino! Le due ragazzotte vi fanno quattro a zero. Muti e sguardo basso!

Luca.IV

Lun, 23/03/2015 - 18:13

Le due AMANTI dei combattenti sono libere di fare ciò che vogliono!!! Basta che il governo non paghi più riscatti x queste 2 INUTILI IDIOTE!!! Ora basta!!!

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 23/03/2015 - 18:14

è meglio che il fratello si vergogni della sorella che ha e chieda scusa agli italiani per la sconsiderata stupidità della sorella che per il momento merita solo pietà e disprezzo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di giancarlo

giancarlo

Lun, 23/03/2015 - 18:27

liberissime di andare a far sesso con i loro cari siriani, ma prima di partire dovranno restituire tutto quanto l'ipocrita gentiloni ha versato per la loro "liberazione" sequestrando i beni delle famiglie e un quinto degli stipendi (gentiloni e renzi compresi) fino al raggiungimento della cifra. Solo allora potranno partire per raggiungere i loro amanti. Clausola imprescindibile: non potranno mai più rientrare in Italia.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 23/03/2015 - 18:47

IO MI SONO PROPRIO ROTTO I CxxxxxxI DI PAGARE PER QUESTE DUE Z...LE COMUNISTE DEL CxxxO. MANCANO I SOLDI PER LE PENSIONI E I CASSINTEGRATI E SI SPERPERANO MILIONI DI EURO PER DUE ZO..

tRHC

Lun, 23/03/2015 - 18:53

tzilighelta:itta narat chi se'calloni!!!

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 23/03/2015 - 18:55

Speriamo non sia vero altrimenti significa che erano d'accordo con i rapitori. Mi vien da sorridere al pensiero che il ministro degli esteri gentiloni è andato ad accoglierle di notte all'aereoporto.

CIGNOBIANCO03

Lun, 23/03/2015 - 18:56

Incredibile: le GRETA e vinci colpiscono ancora.Porte aperte ma prima restituzione del maltolto e biglietto di sola andata.

maricap

Lun, 23/03/2015 - 18:58

Ricordate Gianna Nannini quando cantava Bello, bello e impossibile? Ora anche altre la cantano anche se con motivazioni diverse. - Belli belli e possibili - la lor salsiccia ha il sapor mediorientale - belli belli e invincibili - con il Kalashnikov e il lor salame da ciucciare - girano le stelle nella notte ed io ora - vi penso forte, e forte ancora vi vorrei...... Ma che dire, il rimembrar l'accora. Mica facile dimenticare " La Tavola" Sempre imbandita, salsicce e salamelle a volontà, mentre Allah è sempre al bar. Ahahaha

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 23/03/2015 - 18:58

Andate a zappare che è meglio e state zitte zitte.

Eraldusik

Lun, 23/03/2015 - 18:59

Una mossa ben congegnata......nuovo finto rapimento e nuovo bancomat da parte dei contribuenti Italiani!!!!!

Pisslam

Lun, 23/03/2015 - 19:00

a me basterebbe che la prossima volta non le rimandassero indietro in un pezzo unico ma con la testa a parte in una scatola

CONDOR

Lun, 23/03/2015 - 19:05

Per me il rapimento era una farsa per far intascare soldi ai guerriglieri. Sapendo che siamo un paese di senza palle pronti sempre a pagare e calare le braghe ne hanno approfittato. Facile come rubare le caramelle ad un bambino.

Settimio.De.Lillo

Lun, 23/03/2015 - 19:10

Benedette fanciulle, al posto delle vostre Caxxxxxe, perchè NON decidete di andare a scopare il MARE?

Settimio.De.Lillo

Lun, 23/03/2015 - 19:11

Benedette fanciulle, al posto delle vostre Caxxxxxe, perchè NON decidete di andare a scopare il MARE?

Eraldusik

Lun, 23/03/2015 - 19:15

VADANO A FARE DEL BENE AL COTTOLENGO! iL NOSTRO GOVERNO CHE DICE?......"CONSIGLIA" DI NON ANDARE NEI PAESI A RISCHIO.....RENZI E' TROPPO IMPEGNATO A RICOPRIRE ANCHE IL MINISTERO LASCIATO LIBERO DA LUPI.....TUTTO IL RESTO E' NOIA.

Eraldusik

Lun, 23/03/2015 - 19:16

VADANO A FARE DEL BENE AL COTTOLENGO! IL NOSTRO GOVERNO CHE DICE?......"CONSIGLIA" DI NON ANDARE NEI PAESI A RISCHIO.....RENZI E' TROPPO IMPEGNATO A RICOPRIRE ANCHE IL MINISTERO LASCIATO LIBERO DA LUPI.....TUTTO IL RESTO E' NOIA.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

squalotigre

Lun, 23/03/2015 - 19:24

tzilighelta - non ci credo. Lei non esiste. Non è possibile che esistano persone come lei. Lo so che la sx è piena di persone che credono di essere intelligenti e preparate ed hanno la stessa intelligenza di un'ameba drogata, ma non è possibile che ci siano persone che scrivono quello che scrive lei. Lei deve senz'altro essere il frutto di un rapporto incestuoso tra una capra ed un orango ubriaco.

Cobra71

Lun, 23/03/2015 - 19:29

Soldi pubblici spesi per queste due komunistelle dal cervello piccolo come una nocciolina! Restituiscano i soldi usati per il loro rilascio e per quanto mi riguarda possono anche tornare in Siria a calci nel cxxo! E soprattutto poi RIMANETECI!

Antonio43

Lun, 23/03/2015 - 19:42

Queste due cretine che trovano perfino altri cretini che le difendono, ci devono spiegare cosa sono andate a fare laggiù, non basta dire un generico " a portare aiuti", cosa facevano? Con chi trattavano? Come impiegavano la loro giornata? Chi le ha "rapite"? Queste due saranno si e no diplomate, non sono maestre d'asilo, non sono infermiere, dicono che sono nella Croce Rossa, quale? quella con la falce e martello? Cosa sanno fare? Le iniezioni? Sanno mettere un cerotto? Sanno medicare ferite profonde e visto il luogo, ferite da arma da fuoco? Sanno cucinare? anche quando, sanno la cucina siriana? O tutti i giorni spaghetti, anzi, "maccaroni" che si erano portate dall'Italia? Ci sono costate 12 milioni, non devono rilasciare interviste che poi negano, prima devono chiarire che cosa sono andate a fare laggiù e per conto di quale furbacchione, basta fare le furbe brutte scimmie sinistre.

il nazionalista

Lun, 23/03/2015 - 19:43

Nell' ipotesi che le 2 sbandate tornino davvero dagli amici terroristi, i ' sinistri ' che ci governano già preparano il malloppo da regalare ai tagliagole, per riavere indietro le 2 deficienti integrali(nonché rinnegate). Ovviamente il conto lo pagano gli Italiani!!!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Lun, 23/03/2015 - 19:50

abocca55, ma cosa c'entra FI ecc...ecc... Lei sta straparlando e certa polvere non la prenda!

dopehopes

Lun, 23/03/2015 - 19:58

a chi lamenta del riscatto presumibilmente pagato, se il vostro problema è quello, vi rimborso io i 20 centesimi che avete messo. e poi possiamo concentrarci sul resto.

orsograsso

Lun, 23/03/2015 - 20:02

Spero sia una "boutade" del Giornale. Vanessa e Greta, parafrasando "Le più odiate dagli italiani".

lorenzovan

Lun, 23/03/2015 - 20:08

boccone succulento per i bananas...gia quota 200 post....congratulazioni red

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 23/03/2015 - 20:11

Vero o non vero buon viaggio! E non dimenticate la biancheria intima! Auguri!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Lun, 23/03/2015 - 20:28

Ipocrite e stupide, come le Simone, e la Sgrena che non ha neppure l'attenuante della giovane età. Lo sono, o ci fanno? Lanciano appelli disperati, si dicono in pericolo di vita, scaricano la responsabilità sugli italiani, poi appena liberate, con i soldi prelevati ai contribuenti, viene fuori che sono state trattate bene, mai una minaccia, uno sgarbo, insomma, dei veri signori quei "combattenti". Tant'è che vogliono ritornarci. E il governo le lascia giocare a prenderci per il cxxo.

Cobra71

Lun, 23/03/2015 - 20:34

@dopehopes. Ecco bravo.. tira fuori i 12 milioni di euro e fai un bonifico di 20 centesimi a tutti gli italiani! Poi magari puoi accompagnare pure le due komunistelle in Siria di persona... Quindi alla fine del gioco, 3 komunistelli in meno sul suolo italiano! Ottimo risultato!

quapropter

Lun, 23/03/2015 - 20:35

ste due stronzette ci vogliono ritornare? Libere, purché non chiedano più un riscatto a noi per la loro liberazione. Sono proprio stolte.

GVO

Lun, 23/03/2015 - 20:52

bene brave così noi paghiamo.., semplicissimo basta aumentare l'Imu e i conti tornano sempre!!

trustno1

Lun, 23/03/2015 - 21:57

Questa fava Siriana e' costata veramente molto agli Italiani, 12 milioni.

olsson

Lun, 23/03/2015 - 22:22

Se a un commerciante italiano scappa di dare in mano al acquirente lo scontrino per un pacchetto di cicche (prezzo 1 euro mettiamo). E per disgrazia ci sono Le Guardie delle Finanze che fanno il controllo, quanto rischia di pagare di multa per così detto evasione fiscale (parlando poi di 0,24 euro)?? E quanto pagano di multa le persone che sono andate di propria volontà in certi paesi, sapendo i rischi che ci sono, per essere rimpatriate a costo di milioni?

pinosan

Lun, 23/03/2015 - 23:53

Io le pagherei il viaggio :però di solo andata.

Triatec

Lun, 23/03/2015 - 23:58

In tempo di crisi molti si inventano un lavoro. Queste due fanciulle hanno messo in piedi un business niente male, spillano soldi agli italiani.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 24/03/2015 - 00:03

Non ci venga a raccontare fesserie. Le abbiamo viste nel filmato che accusavano il governo italiano di rendersi responsabile della loro morte se non le avessero liberate. Quelle parole dette con le guance belle grassottelle e per niente provate dalla prigionia rivelano molto più di tutte le loro chiacchiere. COSA VOGLIONO, PROCURARE "AI POVERI SIRIANI" UN NUOVO RISCATTO PAGATO DA NOI?

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Mar, 24/03/2015 - 00:28

E' una mia idea, ma il riscatto pagato potrebbe essere un bel fondo nero? Non rischio a continuare ad esporre meglio.scusate e se qualcuno mi aiuta.....

Ritratto di filatelico

filatelico

Mar, 24/03/2015 - 03:42

Si meritano 12 milioni di insulti delinquenti IDIOTE !!!

roberto bruni

Mar, 24/03/2015 - 05:11

Sarebbe DOVEROSO, alla luce di quanto stiamo leggendo, che qualcuno che rappresenti il governo, vada IMMEDIATAMENTE A CASA DI QUESTE DUE DEFICIENTI e faccia loro firmare una LIBERATORIA a NON intervenire in caso di eventuali e futuri problemi. Cerchiamo questa volta di non fornire il fianco ad ULTERIORI sovvenzioni, da parte nostra, ai tagliagole. Basta, abbiamo gia' dato.

roberto bruni

Mar, 24/03/2015 - 05:14

GLI SI RITIRINO SUBITO I PASSAPORTI. IMMEDIATAMENTE!! In caso di partenza allertiamo subito EQUITALIA per un rimborso inviato alle loro famiglie per le spese sino ad ora sostenute. Cominiciamo a pignorare le case e gli stipendi, poi vediamo se i genitori stessi non le incatenano ai caloriferi.

dragoberto

Mar, 24/03/2015 - 05:31

Se fossi un magistrato le indagherei per favoreggiamento al terrorismo internazionale.e ritirerei i passaporti e, in caso di condanna, le obbligerei a lavorare gratis a nettare i cessi in cliniche per malati terminali.

FRANZJOSEFF

Mar, 24/03/2015 - 08:33

SOLO INSULTI BENISSIMO ALLORA RESTITUITE TUTTI I SOLDI DEL RISCATTO. DEL RESTO SIETE STATE VOI A METTERCI IN CONDIZIONI DI PAGARE LE VOSTRE VITE CHE NON DAVO NEMMENO UN CENTESIMO. PRIMA RESTITUITE I SOLDI E POI PARLATE

portuense

Mar, 24/03/2015 - 08:50

PRIMA RESTITUISCANO I SOLDI DEL RISCATTO AGLI ITALIANI.

bac42

Mar, 24/03/2015 - 09:10

Le due cretine ci sono costare 12 milioni di euro o dollari.Non sono ancora contente ? mettetele in cura psichiatrica,loro e chi ha dato l'ordine di buttare via i soldi dei contribuenti.

INGVDI

Mar, 24/03/2015 - 09:18

Queste due incoscienti si meritano tutti gli improperi e le sarcastiche battute dei commentatori. Ma ancor più le critiche se le meritano i genitori, tutti coloro che le difendono e soprattutto il filo-islamico governo Renzi che con le sue sciagurate scelte continua offendere ed opprimere gli onesti che lavorano.

maricap

Mar, 24/03/2015 - 09:19

Leggendo qui, quel che scrivono i soliti tre/quattro disadattati, devo proprio convenire, che idioti si nasce, comunisti poi inevitabilmente lo si diventa. Amen

Ritratto di gianni2

gianni2

Mar, 24/03/2015 - 09:44

prima fatele firmare una dichiarazione dove si impegnano a NON farsi pagare dei riscatti. Le loro troiate ci sono costate troppo care.

4schnauzer9

Mar, 24/03/2015 - 09:46

Chi ha speso per farle ritornare siamo stati noi italiani!!! Questa volta se ha od hanno altre fantasie di avventura è opportuno lasciarle dove vanno senza avere alcun rimorso o pietismo.

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Mar, 24/03/2015 - 10:12

Non e' che questo riscatto presunto e forse pagato sia un bel fondo nero mandato all'estero?.La Siria e' nella black list? Grazie mille.

eglanthyne

Mar, 24/03/2015 - 12:32

UELLA', grettezza e vanità tornano dai loro amici di merende? BENISSIMO, prima si ricordino di restituire TUTTE le PALANCHE pagate per il riscatto. GRAZIE!

angelovf

Ven, 01/05/2015 - 20:59

Cosa dovremmo dire a Gentiloni? Con i soldi pagati per queste due avventuriere , avremmo potuto pagare certi medicinali che non sono accessibili per tutti dalla nostra sanità a causa del suo costo proibitivo,questa è l'Italia! Loro vanno a divertirsi... E gli italiani gli pagano anche le spese, per loro e per i loro simpatizzanti,che mnagari comprano armi da usare contro di noi.

Ritratto di Foxy1957

Foxy1957

Ven, 11/12/2015 - 08:34

No belle, prima di tornare restituite tutti i soldi pagati per il vostro riscatto. Poi, appena finito, speriamo vi arrestino. Pensate che quando siete atterrate non ci siamo accorti che siete diventate islamiche? Libere di scegliere la vostra religione ma non ci rompete le palle con "Oddio ci hanno rapite" quando siete scappate volontariamente. Idiota chi vi ha riscattato, per me restavate insieme a quella gente che vi piace tanto.

franco-a-trier-D

Dom, 06/03/2016 - 09:54

milioni ne avete ancora da pagare compagni italiani avete visto come vi hanno fatto fessi?