Venezia diventa un porcile: i turisti devastano la città

Venezia è diventata la città del degrado. I turisti fanno quello che vogliono senza rispetto di niente e nessuno

Con l'arrivo dell'estate Venezia torna ad essere una meta di pellegrinaggio per i turisti, ma negli ultimi anni la maleucazione è aumentata: vi basterà dare una rapida occhiata alle vie per vedere persone ubriache in mezzo alla strada, gente che fa sesso davanti a tutti e molto altro, purtroppo.

Venezia è diventata la città del degrado. Tra vucumprà, ubriaconi, incivili, immigrati, molestatori, rifiuti, escrementi e tante altre cose, questa cittadina così bella rischia di scavarsi la fossa da sola. Già da tempo, i controlli nei confronti delle opere pubbliche di questa città sono quasi scomparsi. Con l'arrivo dell'estate, il flusso di turisti aumenta e di conseguenza aumenta anche il caos che creano.

Come scrive la Nuova Venezia, c'è chi posa lo zaino a terra, si cala le brache e si fa il bidè dietro al pozzo dei Leoncini, a due passi da piazza San Marco, c'è chi si tuffa tra le gondole dei canali che sfociano in laguna, c'è chi nell' ex postazione dei vigili del Fuoco a Rio Novo stende i calzini ad asciugare sulle ringhiere, c'è anche chi, per paura che qualche furfante gliela porti via, lega la canoa alle colonne dei moli, in pieno centro storico. Roba normale? In questi tempi così disastrosi dove ognuno può fare quello che vuole, sì.

Ma la lista delle cose che fanno ribrezzo in questa cittadina non sono finite. Gli abitanti di Venezia sono stanchi di questo degrado smisurato che con l'arrivo della bella stagione è aumentato ancora. Sembra che gli sporcaccioni maleducati, alias turisti, non tengano conto che c'è anche chi vive qui tutto l'anno e non può subirsi il loro degrado.

I veneziani, così, nel tentativo di salvare la dignità della propria città, si sono organizzati tra di loro e fanno da sentinelle. Annotano, filmano, fotografano, e poi consegnano tutto alle autorità. L'Associazione San Marco, ad esempio, per scoraggiare il turismo selvaggio e cafone metterà una pattuglia di sorveglianti, che da fine giugno a metà settembre, sorveglieranno la basilica marciana e dintorni.

Commenti

ESILIATO

Gio, 16/06/2016 - 18:12

Buttateli nelle calli.....questi maiali.....Venezia deve mettere una tassa di ingresso per pagare le zozzure lasciate da questi moderni vandali.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Gio, 16/06/2016 - 18:26

Anche le pietre sanno che l’Italia è diventata lo sterquilinio del Mondo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 16/06/2016 - 18:50

Quando lo STATO non c'è più ,questo e altro!!! Poveri Italiani,schiavi,rassegnati,sottomessi ed impauriti.

Cheyenne

Gio, 16/06/2016 - 19:06

e' tutta l'italia una cloaca ormai siamo irrisi da tutti

fifaus

Gio, 16/06/2016 - 19:15

bastonare non filmare!

edo1969

Gio, 16/06/2016 - 20:22

Renzi è colpevole

edo1969

Gio, 16/06/2016 - 20:22

Renzi o è incapace o è complice

vince50

Gio, 16/06/2016 - 20:41

Saranno senz'altro tamarri incivili e maleducati,ma ben informati e quindi sanno che non riceveranno delle sane manganellate.

attilio.baldan@...

Gio, 16/06/2016 - 21:13

In passato, il Questore ed il Prefetto che avessero permesso che nella loro città accadessero queste cose, erano trasferiti in Sardegna. Adesso, sarebbe impossibile: dovrebbero infatti finire tutti lì. Ministro degli Interni compreso.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 16/06/2016 - 21:15

Chi governa questa citta vergogna nazionale? Io un sospetto ce l'avrei...

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Gio, 16/06/2016 - 21:42

Filtrare la massa con una bella e cara tassa di ingresso! Vuoi vedere Venezia? Paga. Questa città è un museo a cielo aperto e come tale va trattata.

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 16/06/2016 - 22:02

TUTTO QUESTO GRAZIE A QUEI CxxxxxxI CHE CI GOVERNANO E AKLLE ISTITUZIONI CHE ABBIAMO CHE CONTINUANO A FARCI INVADERE DA NEGRI ISLAMICI ROM E CLANDESTINI VARI. ORMAI VIVIAMO NELLA MxxxA GRAZIE A RENZI, ALFANO, BOLDRINI E COMUNISTI VARI.

divenire

Gio, 16/06/2016 - 22:58

Visti i commenti mi permetto di comunicare che Venezia è attualmente governata dal sig. Brugnaro e che la Lega di Salvini/Zaia ha un ruolo importante. Che si diano da fare.

FRANCO1

Gio, 16/06/2016 - 23:09

Una medicina sana che non costa nulla ... sacco in capo e manganellate!!!

justic2015

Ven, 17/06/2016 - 03:40

E vero venezia e` un vero e proprio porcile pero` non creato dai veri turisti magiormente siete voi cittadini sia di venezia come pure tutto e dico tutto il resto del territorio italiano ormai da tempo piu` spettacolare del 4 mondo,il vero turista non sporca e inutile fare qusti stupidi commenti e se anche sporca non e colpa del turista vedendo e camminando su tanta m...a volete che vi mantiene pulito il turista ,speriamo che piano piano i veri turisti non vengono piu` tanto di ricchezze ve ne arrino tutti i giorni e se non vengono loro andate a prenderle voi ne vale la pena e continuate a dormire con governi non votati ve ne accorgereti ciao`.

giac2

Ven, 17/06/2016 - 07:59

Nelle strade e autostrade dell'Arizona e Nevada viene abbondantemente segnalato che chi viene beccato a sporcare si becca rispettivamente fino a mille e duemila dollari di multa. Il risultato è che trovi strade pulitissime. Non so in altri Stati USA ma non dovrebbe essere diverso, spero. Se di primo impatto gli importi mi sembravano alti e spropositati, pensandoci non so in realtà dove sta il problema: infatti se tu non sporchi non rischi nulla. Venezia, la città che tutti ci invidiano potrebbe pensarci?

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 17/06/2016 - 08:48

siamo in italiafrika, è normale tutto questo

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 17/06/2016 - 09:50

sentinelle molti, grossi e forti come macigni, forse qualcuno si convincerà a comportarsi bene. In Ungheria due "armadi" hanno convinto un gruppo di ragazzotti a raccogliere le bottigliette che avevano lasciato a terra. Ecco perchè è pulita l'Ungheria, anche dalle leggi che hanno e l'educazione che hanno avuto.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 17/06/2016 - 09:51

ma come, dicono che in Europa si fanno pochi figli che la demografia diminuisce. Infatti si vede come diminuisce.

claudio faleri

Ven, 17/06/2016 - 09:53

il degrado è ciò che vuole la sinistra, tutti liberi di fare quello che vogliono e nel degrado che mette le radici questa ideologia di m.......a, hanno vinto a distanza di decenni, ora poi con quel letamaio dell'ue è doppia vittoria

indiana joe

Ven, 17/06/2016 - 22:17

Bene, bene, bene. Saranno capaci i veneziani (non ci credo, troppo mollaccioni) di vietare l'ingresso a Venezia e PER UNA SETTIMANA di turisti stranieri, chiedendone i documenti? Certo un'azione FORTE come deterrente, ma anche un minus nelle casse del Comune? Macchè, continueranno a piangersi sopra i piedi, come per le grandi navi, ma senza muovere un solo dito e rischiare una settimana....(si faccia i cxxxi suoi....si certamente, ma Venezia E' ANCHE MIA CHE SONO ITALIANO.....). Meditate gente, meditate.