Cultura e Spettacoli

Sportweek, in copertina bacio tra rugbisti: è la prima volta in Italia

Da molti viene considerata "una scelta coraggiosa" e un "atto rivoluzionario" la nuova copertina della rivista allegata alla Gazzetta dello Sport

Sportweek, in copertina bacio tra rugbisti: è la prima volta in Italia

"Chi ha paura di un bacio?" sarà il titolo della copertina di Sportweek, la rivista allegata alla Gazzetta dello Sport, in edicola sabato. E, sotto la scritta, la foto di un bacio appassionato tra due rugbisti.

È la prima volta che in Italia una rivista fa una scelta così coraggiosa: i due uomini ritratti nella foto si chiamano Giacomo e Stefano e sono compagni nella vita come nella squadra amatoriale di Roma in cui giocano, la Libera Rugby.

Fabrizio Marrazzo, portavoce di gay Center parla di "scelta rivoluzionaria per lo sport italiano e di grande importanza per il messaggio che vuole veicolare, quello di abbattere i pregiudizi anche nello sport e tramite lo sport. Importante è anche la scelta dell'azienda alimentare del Gruppo La Doria che ha deciso di sposare la campagna anti omofobia e di sponsorizzare Libera Rugby. Invitiamo tutti i protagonisti dello sport italiano ad aderire alla campagna#liberatutti lanciata sui social da Lampi Comunicazione, cui noi già partecipiamo".

"Sarebbe un messaggio ancora più forte se Renzi - conclude Marrazzo - decidesse di proporre ai due giocatori di essere i protagonisti di una campagna istituzionale contro l'omofobia, nello sport e fuori.

Romperebbe il silenzio di questo Governo nel prendere iniziative di comunicazione anti omofobia".

Commenti