Economia

Autogrill si aggiudica contratto da 84 milioni nel nuovo aeroporto di Manchester

Il contratto, che ha una durata da 5 a 7 anni, prevede l’apertura a partire dal 2020 di cinque nuovi concept store nel nuovo aeroporto di Manchester, il terzo scalo del Regno Unito

Autogrill si aggiudica contratto da 84 milioni nel nuovo aeroporto di Manchester

Autogrill Spa si espande nel Regno Unito. Mediante la controllata HMSHost International si è aggiudicato un contratto per la prossima apertura di 5 concept store nel nuovo “super terminal” dell’aeroporto di Manchester. Il contratto, della durata tra i 5 e i 7 anni, produrrà ricavi complessivi stimati in 84 milioni di euro. Di recente l'aeroporto ha annunciato l'apertura di una prima serie di 19 punti vendita che animeranno il nuovo super terminal in costruzione, nell’ambito del piano di sviluppo da oltre un miliardo di sterline di investimento. Tra i negozi aperti brand iconici locali e alcune catene molto famose che apriranno per la prima volta nel terzo più grande aeroporto del Regno Unito.

Nell’ambito di questo nuovo piano di aperture previste dall’aeroporto, HMSHost International porterà nel nuovo terminal marchi quali KFC, Wrapchic, Pot Kettle Black, Amber Alehouse e VIT. Un mix molto interessante che arricchirà l’esperienza dei viaggiatori, senza dimenticare di valorizzare la cultura locale e i suoi prodotti. Per il brand KFC si tratterà della prima apertura nell’aeroporto.

Wrapchic, molto apprezzata in Inghilterra, offrirà il suo mix di cucina moderna indiana e street food messicano. Pot Kettle Black, ormai un marchio locale di culto, porterà il suo distintivo format dedicato al caffè, insieme a un classico menù brunch disponibile per tutto il giorno. Amber Alehouse, un moderno gastropub ispirato alle suggestive atmosfere industriali di Manchester, grazie alla partnership con la birreria locale Seven Bro7hers offrirà una selezione di birre artigianali locali, cask ale e lager di nicchia da accompagnare a una classica offerta di ristorazione da bar. VIT, marchio di proprietà del Gruppo Autogrill, rappresenterà invece l’alternativa "healthy", con la sua offerta di cibi e succhi buoni e rinfrescanti.

Commenti