Cambio lira-euro, il giudice: "Monti ha espropriato gli italiani"

Illegittima la decisione del governo Monti di prescrivere le lire ancora in circolazione. In questo modo agli italiani sono stati espropriati ben 1,5 miliardi di euro

Dalle tasche degli italiani sono spariti 1,5 miliardi di euro. Non tanto volatilizzati, quanto espropriati. Che, poi, è un modo giuridico per dire sottratti, rubati. E dietro a questo colossale esproprio di Stato c'è Mario Monti in perdona. Il Professore, catapultato a Palazzo Chigi dai poteri forti dell'Unione europea, ha fatto una leggina per mettere, un giorno con l'altro, al bando tutte le lire in circolazione. Come se non gli bastassero le tasse, le imposte e i balzelli che si è inventato per far piangere gli italici contribuenti, l'allora premier s'era inventato un decreto (uno dei tanti) per far sparire svariati miliardi di lire "a favore dell'Erario".

Il giudice del tribunale di Milano, Guido Vannicelli, ha ritenuto illegittimo l'articolo 26 del decreto legge 121 con cui, in deroga alla legge del 2002, il governo Monti ha prescritto ("con decorrenza immediata"le lire ancora in circolazione "a favore dell’Erario". In base al dl del 6 dicembre 2001, infatti, il relativo controvalore delle lire è stato "versato all'entrata del bilancio dello Stato per essere assegnato al fondo per l’ammortamento dei titoli di stato". Una mossa architettata ad arte da Monti per anticipare di circa un trimestre la scadenza ultima del cambio lire-euro. Un trucchetto che ha fruttato alle casse dello Stato un bottino di oltre un miliardo e mezzo. Come spiega Vannicelli all'Espresso, Monti avrebbe "violato il principio di affidamento e di certezza del diritto". Una violazione che il giudice milanese non fatica a identificare come un vero e proprio "esproprio" ai danni di tutti quei cittadini che tenevano ancora sotto il materasso (per affezione o per sbadataggine) qualche lire. Un esproprio di Stato, per di più, perché il corrispettivo di un miliardo e mezzo di euro è finito dritto dritto nelle fauci fameliche dell'Erario.

Sulle accuse (pesantissime) mosse da Vannicelli dovrà pronunciarsi la Corte costituzionale. Niente è scontato. Anticipando con una leggina ad hoc i termini dell'incasso, il governo italiano ha infatti violato gli articoli 3 e 97 della Costituzione, cioè il principio di affidamento e di certezza del diritto. A questo punto, se i termini del cambio lire-euro dovessero essere rivisti dalla Consulta, il Tesoro dovrà rendere ai contribuenti una discreta sommetta di denaro.

Commenti

vince50_19

Gio, 10/07/2014 - 16:59

Ho idea che questo magistrato sarà oggetto del solito rito del "promoveatur ut amoveatur". Starò a vedere..

angelomaria

Gio, 10/07/2014 - 17:00

E RESPIRA ANCORA????VOI BECCHEGGIATE!!!

angelomaria

Gio, 10/07/2014 - 17:01

ASPETTA E SPERA.........

roberto78

Gio, 10/07/2014 - 17:12

"Una mossa architettata ad arte da Monti per anticipare di circa un trimestre la scadenza ultima del cambio lire-euro" ....... che grandissimo imbroglione ... ha addirittura anticipato di 3 mesi una scadenza decennale .... (ma ci fate o ci siete????)

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 10/07/2014 - 17:16

E adesso ??? Pagherà per questo ? o solita denuncia .. lui si terrà la percentuale e "vissero felici e contenti"!! In italia chi ruba chi ammazza chi impoverisce la gente , a loro non succede nulla, ma a chi lavora , la parte produttiva del paese , loro sì che debbono subire e tacere , ci sono i loro aguzzini, l'agenzia delle emtrate , la finanza , ci pensano loro a farci tenere la testa bassa e se sgarri arrivano e ti buttano in mezzo ad una strada, per dividersi i tuoi averi!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 10/07/2014 - 17:28

MA KE DICI, HA COMMESSO UNA GRANDE VIOLAZIONE FOTTENDO 1,5 MILIARID DI EURO MICA BRUSCOLINI. 3 MESI E' MOLTISSIMO NON E' POCO.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 10/07/2014 - 17:30

Ma che lo sbattessero al gabbio. Per sempre.

Massimo Bocci

Gio, 10/07/2014 - 17:32

Finalmente un giudice a....................BERLINO, speriamo che il prossimo i prossimi, siano i mandati di chi ci ha cacciato il popolo Italiano, nella TRUFFA EURO.

Ritratto di r.peddis

Anonimo (non verificato)

Duka

Gio, 10/07/2014 - 17:35

Speriamo che gliela facciano pagare cara o che almeno il vitalizio gli sia levato.

HAKWERSIDDELEY

Gio, 10/07/2014 - 17:45

@roberto78 : l'articolo ed il suo contenuto mi sembrano molto chiari e non equivocabili .. dovresti capirlo perfino tu ( se vuoi ).

dondomenico

Gio, 10/07/2014 - 17:47

Questo individuo che continua a rubare immeritatamente i nostri soldi grazie al "giochetto" messo in atto dall'inquilino del colle, dovrebbe essere preso ad ombrellate, per non dire altro, come fece quella signora di Napoli sulla circunvesuviana con l'ex ministro De lorenzo.

att

Gio, 10/07/2014 - 17:49

@roberto78: fossero anche cent'anni, vale sempre più UN MILIARDO E MEZZO DEI NOSRTI SOLDI!!!!.... la domanda la rivolga a se stesso, ma con molta forza!...

att

Gio, 10/07/2014 - 17:54

sempre @roberto78: se è roba da niente, perché non ha posticipato, anziché anticipare????... tanto vale niente!!! (niente = UN MILIARDO E MEZZO dei nostri soldi!!!)

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 10/07/2014 - 17:58

È meglio cambiare il nome a QUESTO IMBRANATO e pedipiù VENDUTO. Gli conviene espatriare e cambiare in cognome in 'BERGEN'.

Ritratto di MARIOMEN

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 10/07/2014 - 18:03

PSICOSINISTRONZI fate schifo!!! x far cadere berlusconi in modo infame con un colpo di stato, avete approvato la super raccomandazione di monti al governo tecnico! IPOCRITI!!!! ora perchè non scendete in piazza a protestare? :-) oppure ve ne state zitti con la coda tra le gambe per la fifa????

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 10/07/2014 - 18:03

PSICOSINISTRONZI fate schifo!!! x far cadere berlusconi in modo infame con un colpo di stato, avete approvato la super raccomandazione di monti al governo tecnico! IPOCRITI!!!! ora perchè non scendete in piazza a protestare? :-) oppure ve ne state zitti con la coda tra le gambe per la fifa????

carpa1

Gio, 10/07/2014 - 18:07

roberto78!!! Li avesse rubati a te, anche per un solo giorno alla scadenza anzichè tre mesi, scommetto il tuo commento sarebbe di natura ben diversa. Vai a nasconderti che è meglio. Ecco perchè i ladri di stato non soccombono mai; sono addirittura giustificati dai loro stessi "fornitori", siano essi reali o potenziali.

ilbarzo

Gio, 10/07/2014 - 18:09

e allora buttatelo in un fondo di galera per il resto dei suoi giorni,o meglio ancora fategli fare la fine di Mussolini.Persone come lui non sono degne di stare a questo mondo.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 10/07/2014 - 18:24

il capo loggia del Nuovo Ordine non votato dagli italiani ma che avete accettato senza ribellarvi, siete dei pagliacci cari italiani non avete orgoglio e amor patrio adesso godetevi la schiavitù dell'euro e del Nuovo Ordine babbei SIETE PROPRIETA' LORO POSSONO FARE DI VOI CIO' CHE VORRANNO PERCHE' NON AVETE LE P**LE PER RIBELLARVI

roberto78

Gio, 10/07/2014 - 18:26

@att: a meno che tu non abbia trovato delle lire proprio in quel trimestre e ti sia preso la briga di andare a cercare di cambiarli, Monti ha preso un miliardo e mezzo di soldi di altri (probabilmente "persi" e ormai solo contabili, ma senza un padrone) e li ha resi anche tuoi... @HAKWERSIDDELEY: ok, lo ammetto, l'articolo è sufficientemente chiaro perchè mi sia potuto fare una opinione... @per tutti: ma prendersela con chi ha messo "solo" dieci anni (o quanti erano) per il cambio e/o negli anni successivi non ha posticipato tale limite no? Con questo giochetto Monti ha solo "tappato" un buco che in quel momento rischiava di essere un problema. Se ha commesso un illecito e la Consulta dovesse riaprire i termini, probabilmente il Tesoro dovrà cambiare tutte le lire di chi in quel trimestre ha presentato ricorso e/o ha fatto un reclamo (ci dica il giornalista quanti sono)

gibuizza

Gio, 10/07/2014 - 18:27

D'altronde mi sembra di una logica talmente semplice che meraviglia che si sia accettato questo furto legalizzato.

Aristofane etneo

Gio, 10/07/2014 - 18:27

Le "borse" che arredano gli occhi di questo "Professore, catapultato a Palazzo Chigi dai poteri forti dell'Unione europea" sono sintomo di sensi di colpa, di angoscia o di cosa? Non so, sento che finirà col rinunciare al sostanzioso, immeritato vitalizio che l'attuale Presidente della Repubblica (o chi per lui) ha deciso di elargirgli per la sua bella faccia e alla faccia di noi italiani. E sempre più Italiani si suicidano per la vergogna di non poter mantenere i propri cari, sempre più Italiani per sfamarsi vanno a rovistare nelle cassette della frutta e della verdura dei mercati e noi manteniamo costui, l'elefantiaco apparato quirinalizio e camerale, e "clandestini" opportunisti o meno, e zingari delle più svariate etnie, e delinquenti della Terra che se presi e sbattuti in galera ci faranno causa perché pretendono carceri più consone anche se sono alberghi di lusso se paragonate alle loro.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 10/07/2014 - 18:30

Ha fatto BOCCONI agli italiani.Che gente!!!!!!!

ilbarzo

Gio, 10/07/2014 - 18:30

Il bocconiano e farabutto di Monti non e' un essere umano,ma bensi un verme da mettere e schiacciare sotto ai piedi.Persone del suo stampo andrebbero ripulite di tutti i suoi averi, e poiche' data l'eta' avanzata,concedergli una pensione da 1000 euro al mese come la maggior parte dei vecchi pensionati italiani.Napolitano conoscendolo a fondo,sara' stato sicuramente a conoscenza che Monti era un fallito e che non valeva nulla,ma nonostante cio', lo ha voluto premiare.

guardiano

Gio, 10/07/2014 - 18:35

Chiediamo al signore del colle cosa ne pensa, magari decide di nominare un suo parente senatore a vita, per meriti speciali preventivi come quelli del succitato, e tu schiavetto italiota lavora paga e tasi.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 10/07/2014 - 18:37

Questa volta c'è un giudice NON a Berlino!

pintoi

Gio, 10/07/2014 - 18:39

Le lire ancora in circolazione ... e dove sarebbero dovute finire ? A me pare ovvio che finiscano all'erario, in alternativa dove ? Alle banche ??? Ma poi avete fatto i calcoli ? 1,5 Miliardi diviso il numero di contribuenti (38Milioni circa) sono 39 Euro a testa. A me Monti sta sulle *****, ma processare questa roba mi pare 'na strunzata !!

Accademico

Gio, 10/07/2014 - 18:48

Dove posso "firmare" per sostenere quanto eccepito dal Magistrato Vannicelli?

timoty martin

Gio, 10/07/2014 - 19:00

Monti degli Italiani se ne frega e come, solo contano le banche sue amiche. Ancora un sinistroide "caviar" amante dei soldoni.

ginseng14

Gio, 10/07/2014 - 19:10

Mi auguro che gli venga almeno tolto il vitalizio: dopo tutte le porcherie che ha fatto è il minimo! Anche perchè non capisco perchè è stato fatto senatore: quali meriti ha?

ecastellani

Gio, 10/07/2014 - 19:12

@Roberto78: SE i tre mesi fossero veramente insignificanti e quindi quel miliardino e mezzo ormai certo, PERCHE' avrebbe avuto bisogno della leggina ad hoc? Perché impegolarsi, con tutte le emergenze varie in corso, con una legge incostituzionale (il diritto varrà pure qualcosa, cribbio!) per tre mesi di valuta invece di impegnarsi nelle riforme strutturali per le quali ci è stato imposto? Per me non è solo uno stupido fallito, è un ladro (stupido).

disalvod

Gio, 10/07/2014 - 19:19

LA PRIMA COSA DA FARE E' QUELLA DI ESPROPRIARLO DEL TITOLO DI SENATORE A VITA E POI ANDARE AVANTI NEL GIUDIZIO IN MERITO A QUELLO CHE HA FATTO UNITAMENTE A TUTTI GLI ALTRI POLITICI.

disalvod

Gio, 10/07/2014 - 19:19

LA PRIMA COSA DA FARE E' QUELLA DI ESPROPRIARLO DEL TITOLO DI SENATORE A VITA E POI ANDARE AVANTI NEL GIUDIZIO IN MERITO A QUELLO CHE HA FATTO UNITAMENTE A TUTTI GLI ALTRI POLITICI.

giottin

Gio, 10/07/2014 - 19:20

Stiamo pur certi che se sono chiamati a pronunciarsi i parrucconi miliardari della cc, il giudice Vannicelli e tutti noi ce la prendermo in saccoccia: la carriera del giudice sarà stroncata e noi perderemo 3.000 miliardi di £!!!

fra217

Gio, 10/07/2014 - 19:23

Altro "complotto"? se fosse così Monti ha fatto una scelleratezza.

m.nanni

Gio, 10/07/2014 - 19:33

ma che czz di popolo, di italiani siamo; non riusciamo a toglierli ed anche di malo modo il titolo di senatore a vita!

rosa52

Gio, 10/07/2014 - 19:53

monti letta e napolitano (le minuscole volutamente)dovrebbero essere giudicati per aver affamato il popolo italiano,loro sono la vera troika !!

Ritratto di perigo

perigo

Gio, 10/07/2014 - 20:05

Un'altra delle scorribande avventuristiche messe in atto da un personaggio insediato grazie ad un colpo di Stato, sotto l' "alto patronato" del comunista quirinalizio. Nato dalle banche, e che alle banche ha dato tanto, sacrificando gli interessi primari degli Italiani.

nonnoaldo

Gio, 10/07/2014 - 20:14

Pacta sunt servanda, dicevano i romani quando erano ancora degli uomini veri. Nel definire la prima scadenza lo stato aveva definito un contratto con i cittadini. Monti lo ha unilateralmente modificato pro domo propria (erario). Non me la prendo tanto con Monti, che peraltro certamente sapeva di emanare una legge illegale (dolo), ma con il custode della costituzione che nella sua reggia del Quirinale stipendia più che lautamente qualche centinaio di legulei costituzionalisti. Ebbene, il custode non ha custodito una fava, ovvero ha mancato al suo primo dovere.

un_infiltrato

Gio, 10/07/2014 - 20:21

Un essere maledetto, un personaggio equivoco, un elemento da dimenticare.

Giorgio5819

Gio, 10/07/2014 - 20:31

Ma un bravo giudice che scartabella sulle genialate del mortadella no? Monti ha solo rifinito di cesello quello che il prode prodi ha architettato a colpi di scure.

disalvod

Gio, 10/07/2014 - 20:44

LA PRIMA COSA GIUSTA E SACROSSANTA DA FARE E' QUELLA DI ESPROPRIARLO DELLA NOMINA DI SENATORE A VITA E POI ANDARE AVANTI.

disalvod

Gio, 10/07/2014 - 20:44

LA PRIMA COSA GIUSTA E SACROSSANTA DA FARE E' QUELLA DI ESPROPRIARLO DELLA NOMINA DI SENATORE A VITA E POI ANDARE AVANTI.

filder

Gio, 10/07/2014 - 20:57

Per guardiano:la maggior parte di noi siamo consapevoli che la frittata è stata costruita ad arte da quello che lei definisce,signore del colle e che a cominciare dalle consultazioni carbonare tenute sottobanco per espropiare Berlusconi,alla insigna di senatore a vita, che ancora oggi resta senza un motivo valido e senza un merito riconosciuto,il signore del colle in oggetto si è reso colpevole spalleggiando e preferendo questo lurido azzeccagarbugli che non ha fatto altro che impoverire l Italia ed espropiando gli ultimi spiccioli dalle tasche degli italiani,per non citare la schifosa legge Fornero od oppure i 2 marò consegnati all India e mi fermo qui altrimenti ci vorrebbe un libro intero per elencare le malfatte di questo faccia da pirla e maggiordomo della Merkel e di Scheubel.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 10/07/2014 - 20:58

Ma questo Bocconiano non è soloa quest espoprio che a ha fatto a noi italiani c' ne sono antrattanto molto peggio. E ha ancora il coraggio di essere in politicaè

brusa2511

Gio, 10/07/2014 - 21:43

Finalmente un giudice con le palle, no come quei imbecilli che perseguirano Berlusconi

Antonio43

Gio, 10/07/2014 - 21:58

Questa specie di Luigipiso fu messo lì perchè babbeo com'è avrebbe eseguito tutti gli ordini che gli sarebbero stati dati. Non dovremmo prendercela con lui, ma con chi lo ha messo in quel posto, lo ha abbagliato con la carica di senatore a vita, perciò a spese nostre, che poteva fare se non obbedire, 'sto pennacchione inutile!?

bernaisi

Gio, 10/07/2014 - 23:01

Ma quel pagliaccio non ha fatto altro che eseguire gli ordini dei suoi padroni essendo solo uno squallido portaborse.

m.nanni

Gio, 10/07/2014 - 23:04

nel momento che anche noi garantisti del centrodestraliberale confidiamo nell'azione di un magistrato per castigare Monti e il golpista, dimostriamo tutta la nostra debolezza e inefficace azione politica neppure in grado di togliergli il titolo di senatore a vita!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 11/07/2014 - 00:18

Questo cinico personaggio, che il capo di stato comunista ci ha CARICATO A VITA SULLE NOSTRE SPALLE, andrebbe incriminato per ALTO TRADIMENTO aver rimandato in India i nostri Marò. Un vero e proprio crimine poiché era a conoscenza dell'innocenza dei due militari INCARICATI DI SVOLGERE UN'OPERAZIONE DI ANTIPIRATERIA.

Accademico

Ven, 11/07/2014 - 04:55

Rivedere in foto il volto di questo elemento, ricordarne il movimento tentacolare delle mani e l'incedere lento, volutamente sincopato dell'eloquio, mi induce effetto emetico.

michaelsanthers

Ven, 11/07/2014 - 05:48

è da tempo che vado dicendo che questo losco,squallido figuro va processato per crimini conto l'umanità

Iacobellig

Ven, 11/07/2014 - 06:20

immediata azione di recupero contro questo Monti ma anche verso chi lo ha presentato e garantito agli Italiani come persona capace, cioè Napolitano! devono pagare!

Ritratto di filatelico

filatelico

Ven, 11/07/2014 - 06:28

In un celebre filmato Trapattoni parlando tedesco diceva "strunz" e quella parola si addice al personaggio visto le sue preferenze culturali verso l'imperialismo tedesco.

taxidriver63

Ven, 11/07/2014 - 06:29

mandatelo in galera e buttate la chiave o datelo in pasto ai leoni..

Accademico

Ven, 11/07/2014 - 07:55

E il Garante della Costituzione dov'era? Questa sporca mascalzonata rimane impunita? I due compari se n'escono indenni, come fosse stato nulla?

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 11/07/2014 - 08:36

Così finalmente sarà dichiarato default, presi e messi in galera i fautori di tanto strazio!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Ven, 11/07/2014 - 09:14

Ma questo professore "Onorevole" Senatore a vita ne ha fatta almeno una di mossa nella giusta direzione durante il periodo del suo fallimentare governo?. Penso ahimè proprio di no.

Armandoestebanquito

Ven, 11/07/2014 - 09:35

L'Italia esca subito dall'euro ed entrare nel pound inglese. L'euro e' il marco tedesco, per quello i tedeschi hanno il dominio politico ed economico della europa. Gli inglesi non hanno aderito perque non possono accettare che quelli che hanno perso la guerra abbiano tale dominio. Poi il governo europeo e' una cova di comunisti cattolici. Se L'Italia aderisce al pound lasciando l'euro, ciao Germania. Basta di chiacchiere, svegliatevi italiani

Armandoestebanquito

Ven, 11/07/2014 - 09:39

Napolitano, Monti, Schulz, repubblica, il corriere, RAI 3 i coministi.. hanno inventato lo spred per generare panico nella popolazione e fermare Berlusconi. Vergogna

BlackMen

Ven, 11/07/2014 - 09:48

mortimermouse: in che senso scusi "abbiamo approvato"??? Guardi che hanno fatto tutto loro..l'elettorato non è stato minimamente coinvolto quindi no si capisce bene cosa dovremmo aver approvato! forse intendeva i parlamentari hanno approvato...pure quelli di CDX visto che hanno votato alla camera ed al senato quasi tutto ciò che Monti ha proposto.

vittoriomazzucato

Ven, 11/07/2014 - 09:58

Sono Luca. Non c'erano dubbi, ma con i comportamenti di poi risulta ancor più evidente come per attaccare il PRESIDENTE BERLUSCONI fu ordito un colpo di Sato contro la volontà popolare. La Magistratura militante(Bruti Liberati e il suo clan), la politica ordinante [il PCI-PDS-DS-PD-Giorgio Napolitano(la marionetta)] hanno fatto di tutto per ottenere il loro risultato, ma anche per loro è arrivato il momento di arrendersi. E' arrivato Renzi che li ha spiazzati: è arrivato uno che il PRESIDENTE BERLUSCONI ASPETTAVA, e che è frutto del suo seminato. Monti è un fantoccio della prima Repubblica, usato per stemperare le acque e tirato fuori dal "cilindro" da un'altra marionetta Casini. Tutti questi pensavano che il PRESIDENTE BERLUSCONI fosse stato annientato e non hanno fatto niente di peggio. Vale quella barzelletta raccontata da SILVIO BERLUSCONI all'inizio della sua discesa in campo che per abbatterlo c'era un solo mezzo: ucciderlo. Non hanno capito che difronte all'evidenza non c'è nulla più da fare.GRAZIE

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Ven, 11/07/2014 - 10:26

X Armandoestebanquito,. Proprio tutto come dice lei ma non dimentichiamo la Merkel, il Sarkozy e certi stretti collaboratori del vile complotto o meglio traditori cominciando da Fini passando da Casini e finendo con Alfano. Hanno rovinato l'economia del nostro Paese per la mera soddisfazione di rimuovere colui che che fu l'ultimo venne democraticamente eletto dal popolo. Viva l'Italia!

mbotawy'

Ven, 11/07/2014 - 10:39

Venga processato questo servitore del "Club Bilderberg" per la cessione dell'Italia nell'area Euro, e con lui il senile comunista,di quasi 90 annetti,Napolitano.Un lavoro premiato oltre che da alcuni bosses stranieri,pure da certi italiani con la nomina a senatore a vita!!!!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Ven, 11/07/2014 - 11:01

X mbotawy'. Concordo in pieno!

Bellator

Ven, 11/07/2014 - 11:03

Oltre al Giudice,sono gli Italiani tutti,che debbono chiedere lo,Stato di Accusa verso questo esperto di mercati ortofrutticoli,insieme però ai compagni di merende,il curato di campagna ,come lo chiamano gli inglesi,in arte Prodi e Ciampi, complici di una azione finanziaria delittuosa nel far adottare la moneta unica Euro.Questo Monti dovrebbe essere anche processato e condannato a risarcire i cittadini Italiani, per aver causato: la Bancarotta dell'Industria Edilizia Italiana, la disoccupazione degli addetti al settore e dell'indotto, la stagnazione del mercato edilizio ,che è il fattore trainante di tutta l'industria manufatturiera,il deprezzamento del 30% del valore del patrimonio edilizio posseduto dalle famiglie Italiane, per aver imposto tassazione iniqua ed esosa sulle prime case e su altri immobili che non danno Reddito(art.53 della Cost.ne).Era ora che qualche Giudice, con le palle, indagasse questo signore che ha causato miliardi di danni agli Italiani,altro che condannare il Cavaliere per aver evaso il fisco !!.

Raoul Pontalti

Ven, 11/07/2014 - 11:19

Premesso che il sottoscritto ritiene che si sarebbe dovuto fare come in Germania dove i marchi sono convertibili in euro ad aeternum, sommessamente chiedo: chi ha votato questa INFAME LEGGINA? Risposta: anche il PDL. E chi fece la norma che anticipava la cessazione del doppio corso lira-euro? Risposta: il governo olgettin-leghista che governava nel 2002. E chi normò infine per non concedere l'eterna convertibilità delle lire in euro? Risposta sempre il governo olgettin-leghista con la legge citata nell'articolo e poi modificata da Monti con l'anticipazione di qualche mese.

timoty martin

Ven, 11/07/2014 - 13:02

In tempi poco lontani ai traditori della Patria venivano riservate punizioni esemplari. Oggi a questo squallido personaggio, che ha affamato e preso in giro i lavoratori Italiani e vive na nababbo con le varie pensioni, dovremmo togliere la cittadinanza. Si vergogni, dovrebbe solo vergognarsi e lasciare l'Italia.

un_infiltrato

Ven, 11/07/2014 - 15:03

Guardatelo bene in viso, osservate attentamente i suoi occhi. Ma non vi sembra la personificazione del principe della notte?

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Sab, 12/07/2014 - 07:18

Ma qui non si tratto solamente di restituzione di soldi. E il danno da mancato uso per tanto tempo? E gli interessi? E Monti come se la dovrebbe cavare? Con una delle sue solite chiacchiere al sapor di spocchia? Lo sapeva, doveva saperlo ed era pagato per saperlo. E' responsabile del danno e dell' indebito arricchimento da parte dello Stato: paghi. A meno che non si dichiari pubblicamente ignorante: pronti a crederlo in molti per assolverlo dalla colpa ma non dalla vergognosa incapacità manifesta.

filder

Mer, 16/07/2014 - 23:30

Al giudice Vannicelli,lo dovrebbero nominare per il premio Nobel: di questi giudici l Italia e gli Italiani ne hanno urgentemente bisogno e vorrei tanto sperare che riesca a fare condannare per frode al popolo, questo mascalzone patentato.