Cdm, il governo vara il piano per le banche

Il governo riduce il prelievo fiscale per le banche. Meloni: "Così Renzi regalerà 5 miliardi alle banche"

Il Cdm ha approvato il decreto sulla Giustizia civile che contiene le norme per ridurre i tempi di riscossione dei crediti da parte delle banche. Lo ha detto il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan dopo il Cdm. "Le misure approvate - ha detto - hanno a che fare con la necessità di rimettere in moto il mercato del credito che attualmente risente del peso dei crediti deteriorati".

Arriverà entro quest’anno la norma per la deducibilità delle perdite per le banche, ha affermato il ministro dell’Economia al termine del cdm che ha approvato invece il decreto sulla Giustizia civile che contiene le norme per ridurre i tempi di riscossione dei crediti da parte delle banche. Le misure per il sistema bancario "varate sono già estremamente potenti ed efficaci per mettere in moto il mercato dei crediti in sofferenza e ridare slancio all’economia". La bad bank "se ci sarà, compatibilmente con le norme europee sugli aiuti di stato, sarà uno strumento in più", ha aggiunto il ministro. I provvedimenti a favore degli istuti di credito hanno scatenato dure polemiche. E a smascherare il governo arriva un tweet di Giorgia Meloni: "Un altro regalo alle banche, questa volta di 5 miliardi di euro. Renzi paga il pizzo a chi lo ha messo a Palazzo Chigi. Come Monti e Letta prima di lui".

Commenti

franco-a-trier-D

Mer, 24/06/2015 - 10:13

VORRESTE PARAGONARE QUESTO INCOMPETENTE MINISTRO DELLA ECONOMIA CON IL MINISTRO DELLE FINANZE TEDESCO QUELLO INVALIDO PER INTENDERCI? ESPRIMO UNA MIA IDEA PERSONALE, SE SAPESSE QUELLO CHE SUCCEDE NEL GOVERNO ITALIANO DICO E INTENDO DIRE IL PD, DAL TERRORE SI ALZEREBBE DALLA CARROZZELLA E INIZIEREBBE A CAMMINARE DAL TERRORE....

sergio_mig

Mer, 24/06/2015 - 10:19

Miseria boia, qui va tutto in vacca. Questo governo truffatore pensa solo alle banche e mettere tasse, ma per ridurre i tempi x avere i soldi dallo stato ai cittadini creditori, di questo non parlano mai. Maledetti, e poi guardate l'espressione del min Padoan, sembre sempre incazzato con il mondo intero.

Cormi

Mer, 24/06/2015 - 11:01

Complimenti al ministro padoan, l'unica cosa che sa fare è aiurare i suoi amici usurai invece di fare provvedimenti seri per il rilancio dell'economia ! con sta gente non andiamo da nessuna parte perchè sono tutti inciuciati con i poteri forti altro che rottmazione!!!

Zizzigo

Mer, 24/06/2015 - 11:39

Qui si pensa solo a legalizzare i ladrocini... tempi durissimi per tutti gli onesti. La "spremuta d'Italia" è la nuova bibita di stato!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 24/06/2015 - 11:52

Dovrà ringraziare coloro che gli hanno fornito danaro per la sua campagna politica ed i 3 mutui per la stessa abitazione.Ripeto: se questo teppista della politica fosse stato berlusconiano,adesso sarebbe in una cella a fare tacche sul muro.

Tuthankamon

Mer, 24/06/2015 - 11:53

La sinistra non smentisce mai i suoi legami con certi poteri.Altrimenti come potrebbe essere al governo!!

marcomasiero

Mer, 24/06/2015 - 11:53

OK chiudo il conto e buona notte ! si fotta la banca !!!

marcomasiero

Mer, 24/06/2015 - 11:55

non solo ho pagato tassi da usura su un prestito (un decimale sotto la soglia ufficiale) ma pure fanno rientrare dal fido con altri interessi esosi ! chiudere al più presto la posizione e poi chiudere il conto e la banca SI FOTTA !!! meglio il materasso.

Ritratto di Chichi

Chichi

Mer, 24/06/2015 - 12:02

Non per niente è "er mejo figo der bigonzo" nel partito dei lavoratori (a parole) e delle banche.

Ritratto di Operator

Operator

Mer, 24/06/2015 - 12:03

Ricapitoliamo i recenti provvedimenti: alle imprese vengono ulteriormente tagliate spese deducibili e detrazioni mentre alle banche si concede di detrarre il 100% dei crediti inesigibili nell'anno fiscale di competenza; alle banche,inoltre, verranno concessi strumenti più rapidi per riscuotere i propri crediti. Direi che ci siamo. Ora proviamo ad indovinare se le imprese avranno la possibilità , concessa alle banche , di riscuotere più velocemente i propri crediti,magari nei confronti della P.A. o di dedurre il 100% dei propri crediti inesigibili nell'esercizio. risposte ammesse: si no col cxxxo

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 24/06/2015 - 12:04

C'è chi regala alle banche e chi regala agli evasori tramite lo scudo fiscale, niente di nuovo.

Libertà75

Mer, 24/06/2015 - 12:05

5 miliardi per le banche si trovano, per i pubblici dipendenti no... sorge una domanda: ma non è che il PD sia portatore di interesse delle banche in disprezzo della gente comune?

Stefano Matera

Mer, 24/06/2015 - 12:07

guartdate che nessuno si era accorto che renzi fosse amico, no meglio servo, delle banche ma non solo di quelle italiane!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/06/2015 - 12:11

ah complimenti agli idioti di sinistra! far impoverire gli italiani per far arrichire le banche! eccezionale mossa! ma non era la sinistra contro le banche e contro il sistema capitalistico? :-)

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 24/06/2015 - 12:11

Chissà cosa ne pensano i pensionati a cui il governo dovrebbe rstituire il maltolto e che vengono accontentati con un misero obolo.

Felice48

Mer, 24/06/2015 - 12:13

Per fortuna che la sinistra dicesi a favore (?) del popolo altrimenti ci avrebbero tolto anche le unghie. E' arrivato stò coso deus ex machinae che ci sta affogando peggio di quelli dell'isis a favore delle sue amate banche. Grazie giorgio.

Cormi

Mer, 24/06/2015 - 12:14

Popolo italiano bue, continuate a votare pd che stà dalla parte del popolo !! Giudici (una parte non tutti per fortuna, c'è ancora un giudice a Berlino) e governo non fanno altro che aiutare usurai di stato ma non sò fino a quando si potrà sopportare tutto questo in silenzio ||

michetta

Mer, 24/06/2015 - 12:17

Ricapitoliamo. Voi del Giornale, scrivere il pezzo, non so' quanto scritto bene, sicuramente da farci commentare, pero'. Noi scriviamo i commenti, che meriterebbe questa notizia e da dove/chi e' stata originata, ma voi del Giornale, non pubblicate. Ma si puo' sapere, che cosa diavolo scrivete a fare, queste notizie? I commenti da fare, per questo genere di notizie, sono quelli, che esprimono tutto l'astio inimmaginabile posseduto dentro di noi! Ed allora? Perche' mai non possiamo denunciare a forti tinte, quello che abbiamo dentro? Non so' mica, se da altre parti, si comportino così....

Stefano Matera

Mer, 24/06/2015 - 12:18

ed aggiungo è straordinariamente offensivo nei nostri confronti che lo mostri con tanta disinvoltura VERGOGNA

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 24/06/2015 - 12:18

Alle banche fa regali ma per dare esecuzione alla sentenza di rimborso ai Cittadini ha bisogno di regole "interpretative"

glasnost

Mer, 24/06/2015 - 12:19

Ma a quelli che votano a sinistra queste cose gliele faranno sapere? O li lasciano vivere nella loro beata ignoranza pensando che il PD viva con le salamelle della festa dell'Unità?

CONDOR

Mer, 24/06/2015 - 12:20

Via tutto quello che si può dalle banche e tenere solo lo stretto necessario. Guardate la Grecia perchè toccherà a noi. Il paese è fallito, l'inps è praticamente in bancarotta, lo stato non paga i suoi debiti, le banche hanno raggiunto livelli di crediti in sofferenza mostruosi, l'economia continua ad arrancare, mentre per riprenderci ci vorrebbero tassi di crescita cinesi e ci sono mega bolle nelle borse pronte ad esplodere con effetti forse peggiori del 2008. Gente, chi vuol capire capisca...

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 24/06/2015 - 12:22

Questo Piddi, ha formato un governo basato sul CAPITALISMO delle BANCHE, IL SOLITO PANTALONE DEVE,DEVE, E DEVE PAGARE, MENTRE I BANCHIERI IN COMUNELLA CON LE ALTE CARICHE DELLO STATO, "VIVONO NEGLI AGI PIÙ SFRENATI".Non è questione di gelosia, è questione che se la popolazione si arrabbia, poi saltano le teste.

vince50_19

Mer, 24/06/2015 - 12:26

Dunque .. "la Bce ha immesso circa 94 miliardi di euro nelle casse delle banche italiane. Eppure ben poco di quella liquidità è stata usata per far ripartire l'economia, come sperava - e quasi imponeva - l'istituzione guidata da Mario Draghi." È quello che sostiene la Cgia di Mestre, secondo cui i prestiti alle imprese sono scesi di 13,2 miliardi di euro. Cosa vi aspettavate da questo governicchio così "sensibile" alle desiderata delle banche, considerato che .. "Renzi è a Palazzo Chigi per volere dei poteri forti" (ha ammesso Marchionne ad ottobre 2014). Quindi alle banche tutto alla gente bisognosa un beato @a@@o, giusto cari massoni ed aspiranti massoni?

celuk

Mer, 24/06/2015 - 12:30

ma renzi non era quello che aveva il coraggio di sfidare i poteri forti? buffone! (mi ricordo i titoloni elogiativi quando aveva tassato le fondazioni bancarie...)

Ritratto di daybreak

daybreak

Mer, 24/06/2015 - 12:31

Marco Masiero io il conto l'ho chiuso lo scorso anno e dovrebbero farlo in tanti o quanto meno se non lo si vuol chiudere lasciare sul conto il minimo indispensabile poi voglio vedere cosa fanno ancora questi strozzini che hanno ridotto i popoli ad essere schiavi con la complicita' dei loro facchini manco camerieri sarebbe un insulto alla categoria ma proprio facchini come il grande RENZI che va in giro a fare il ducetto e si crede padrone dell'Italia dopo aver fatto la sua scalata politica senza guardare in faccia a nessuno e solo per questo gia' pericoloso.

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 24/06/2015 - 12:31

per questo le tasse sul lavoro dipendente e autonomo non si abbassano mai , ma vallo a spiegare ai beoti rossi che credono ancora che la sinistra sia dalla parte del popolo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 24/06/2015 - 12:32

Le banche sono "saccheggiate" da Bankitalia ove i figli di Napolitano e la cosiddetta "Ditta" di Bersani spadroneggiano. Bene, il Papa è contro la "criminalità economica".

Rossana Rossi

Mer, 24/06/2015 - 12:37

renzi giullare delle banche....ha perfettamente ragione la Meloni.......

nonnoaldo

Mer, 24/06/2015 - 12:37

Brutto segno. Evidentemente le banche, su richiesta del governo, si preparano ad un ulteriore taglio del credito alle PMI, che produrrà ineluttabilmente ulteriori situazioni critiche e nuove sofferenze, oltre a quelle già create con lo stesso metodo. Dove pensa di andare Renzi con questa politica? Quando un'azienda fallisce non servono i bei discorsi sul futuro che, peraltro, finora mai si sono avverati. Siamo in balia di irresponsabili grassatori di strada che ci stanno, ormai rapidamente, portando allo sfascio.

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 24/06/2015 - 12:39

finanziamento illecito al partito. BEL "GIRO" DI SOLDI!! TOGLIAMO I SOLDI DALLE BANCHE e ne vedremo delle belle .... in fondo come facevano i nostri nonni ... e i nostri nonni NON ERANO STUPIDI !!! ANZI!!

Stefano Matera

Mer, 24/06/2015 - 12:45

michetta ti capisci solo tu

Stefano Matera

Mer, 24/06/2015 - 12:51

renzi vai a vivere in israele li saresti più vicino ai tuoi padroni

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/06/2015 - 12:53

michetta, questi documenti vengono rivelati perché il governo non li rivela! quando c'era Berlusconi al governo, lei pretendeva che tutto avvenisse nella massima trasparenza? e allora? :-)

Stefano Matera

Mer, 24/06/2015 - 13:01

cerca il fronte dei popoli su facebook, il popolo contro la finaza e le banche

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 24/06/2015 - 13:01

IL CAPO DELLA CUPOLA HA REGALATO ALTRI 5 MILIARDI AI SOCI CHE LO FINANZIANO. E' PEGGIO DELLA MAFIA, DOPO SI LAMENTA PERCHE' NON HA SOLDI DA DARE AI PENSIONATI. QUESTO E' UN CLANDESTINO CHE STA DISTRUGGENDO L'ITALIA.

glasnost

Mer, 24/06/2015 - 13:03

Il problema è che ai loro elettori queste cose non le fanno sapere! E loro pensano che il PD si interessi dei loro problemi! Perché penso che esista anche gente di sinistra che ha voglia di lavorare onestamente e non vuole essere uccisa dalle tasse pagate per sostenere le banche che, a loro volta, sostengono i maggiorenti del PD.

freud1970

Mer, 24/06/2015 - 13:05

auguro a questa gente, i peggiori dei mali, per come stanno governando gli italiani

freud1970

Mer, 24/06/2015 - 13:07

Auguro a questa gente, i peggiori dei mali, per come stanno governando gli italiani

marcomasiero

Mer, 24/06/2015 - 13:19

MPS = PD ... per non parlare di BANCA dell' ETRURIA (Boschi) ... è chiaro no ? e ancora più chiaro il tutto se si collega questa notizia con il fatto che Tsipras già lamenta che alcuni creditori non sono d' accordo con il piano di Atene ... prelevare tutto e subito e le banche e il governo SI FOTTANO !!!

Ritratto di federalhst

federalhst

Mer, 24/06/2015 - 13:30

Ah queste banche cattive che non regalano i soldi ai cittadini facendoli piovere dal cielo...

titina

Mer, 24/06/2015 - 13:36

In Italia possono vivere solo le banche , gli evasori e i corrotti. C'è da scapparsene dall'Italia.

michetta

Mer, 24/06/2015 - 13:37

a STEFANO MATERA posso rispondere, senza alcun astio: non mi ha fatto nulla! Per il resto, per tutto il resto, rimarco e riconfermo! Se poi, continui a non capire, cio' che ho scritto, mbe', allora....Buona Giornata.

michetta

Mer, 24/06/2015 - 13:41

x mortimermouse - Suggerisco di rileggere il mio commento, inteso solamente a redarguire quelli che occupano le panche di CENSORI al Giornale per le continue cassate che fanno ai nostri commenti, solo perche' esprimenti le arrabbiature piu' cocenti (e pepate), che questo Governo Renzi ci continua a mandare giu'! Scusi ne'! Ma lo dovevo dire!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/06/2015 - 13:44

GZORZI, solo un idiota come lei può pensare cosi :-)

agosvac

Mer, 24/06/2015 - 13:53

Renzi è ammirevole, è una persona generosa, peccato che la sua generosità è solo per le banche e non per noi poverelli italiani!!!!!!

Libertà75

Mer, 24/06/2015 - 14:27

@federalhst, il suo è il tipico commento di un cocomeros privo di qualsiasi cultura che si vanta della propria preparazione. Le banche sarebbero cattive che non fanno piovere i soldi sui cittadini? Ma chi ha chiesto questo? Intanto alle banche piovono dal cielo 5miliardi in più, che sono soldi di noi cittadini. Le banche dovrebbero rilanciare il credito anziché fare giochi di finanza per pagarsi i crediti deteriorati. Probabilmente lei lavora in banca e si può permettere di fare queste battute di pessimo gusto.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 24/06/2015 - 14:29

Beh, bisogna curare contatti e amicizie per il futuro... c'è anche una carriera dopo palazzo Chigi, vero?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/06/2015 - 14:38

MICHETTA, se ha scritto per criticare gli idioti di sinistra (e i grullini del M5S), mi va più che bene! anzi, me ne scuso per il tono che ho usato con lei ...

montenotte

Mer, 24/06/2015 - 14:47

Diciamolo una volta per tutte: a sinistra sono "diversamente sensibili". Brava Meloni.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 24/06/2015 - 15:03

...Che Renzi stia, cosi come Monti, dalla parte dell'alta finanza, è cosa arcinota. Del resto, per un capo di governo è molto più rischioso, ai fini del mantenimento della poltrona, stare dalla parte del popolo. Vero è, però, che i due nominati, lo hanno fatto con più spudoratezza.

unosolo

Mer, 24/06/2015 - 15:08

i soldi dei pensionati quelli del ceto medio alto che hanno dato sangue per lo sviluppo della Nazione , quelli che hanno dato a migliaia di famiglie di avere una grande e ottima sanità , sicurezza e che i politici man mano si sono creati un mondo a parte , grazie a quei ex lavoratori oggi pensionati ma che per questi pseudo politici riformatori devono morire , ladri , i nostri soldi vanno alle banche perche loro sono correi del debito nostro creato proprio da politici incompetenti. ladri .

marcomasiero

Mer, 24/06/2015 - 15:26

@federalhst; le banche non sono ne cattive ne buone ma vanno ricondotte a quello per cui sono nate PRESTARE SOLDI a chi ne chiede. oggi se porti un qualsiasi progetto con qualsiasi Business Plan NON va mai bene perchè dietro c'è il "rischio" e allora i soldi li danno solo a chi già li ha e mette sul piatto garanzie tali per cui alla fine uno si chiede PERCHE' cercare un prestito !!! vanno nazionalizzate o chiuse o ricondotte alla ragione in ogni modo, faccia lei quale sia il migliore sistema, altrimenti credo molta gente (e mi sto adoperando per questo) chiuderà il conto in barba a ogni legge e vivrà di contante fino a quando di corso legale poi si passerà all' oro !!!

baio57

Mer, 24/06/2015 - 15:51

@ federal hsat (amante delle munizioni spuntate)- Un commento intelligente che sia uno non può certo uscire da un involucro a forma di zucca che serve solo in occasione della festa di Hallowen.

baio57

Mer, 24/06/2015 - 16:08

federal hst (correzione)

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 24/06/2015 - 16:17

Ma perché continuiamo a prenderci per i fondelli? È ovvio che adesso Renzi deve dare 'qualcosina' alle banche......hanno scelto l'esaltato di turno e ora gli hanno chiesto di pagare pegno. ...e cosa fa il nostro arrivista? Fa una donazione a loro favore come i 2.90 euro che rubano dai conti correnti Co. La famosa frase 'imposta bolli' naturalmente i famosi 2.81 euro si sono sommati....vero Renzi, credi che siamo tutti cretini ?

Ritratto di federalhst

federalhst

Mer, 24/06/2015 - 16:38

baio57 la correggo, non si tratta di munizioni spuntate ma semi incamiciate con cavità apicale. Chiusa questa parentesi mi concederà il rifugio nella battuta umoristica quando non nella satira nel caso in cui gli argomenti esposti negli articoli non siano degni di trattazione sul piano intellettuale, se è abbastanza intelligente e legge abitualmente i miei commenti questo l'avrà certamente già compreso.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 24/06/2015 - 16:46

mortimerd: neanche riesce a capire quelli che stanno dalla sua parte, che figura di m...a.

baio57

Mer, 24/06/2015 - 17:15

federal hst ,noto che non coglie nemmeno la mia di ironia ,in fatto di munizioni "spuntate" ma tant'è ..... Comunque sia se questo non è un articolo che la "impegna"(?) intellettualmente ,lasci stare le battutine,altrimenti fa solo inKaZZare le migliaia di piccoli e medi imprenditori ,artigiani o professionisti vessati giornalmente dalle banche ,che prima concedono prestiti e/o fidi con interessi al limite dell'usura ,poi da un giorno all'altro li fanno rientrare e se non ce la fanno,li portano al fallimento.

marvit

Mer, 24/06/2015 - 17:15

Vedrete. Con questo provvedimento sulla velocizzazione della giustizia civile il governo servirà al paese più rapidi fallimenti e più rapidi suicidi da parte di piccoli imprenditori e commercianti. La grande finanza e l'inps, sentitamente ringraziano

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 24/06/2015 - 17:37

Probabilmente il pupazzo sente che gli sta cadendo la cadrega da sotto il cul, e una buona foraggiata alle banche, veri padroni d'Europa, magari lo aiuta a stare in sella.,

settemillo

Mer, 24/06/2015 - 17:58

Fino a qualche tempo fa leggevo tutti i commenti e mi divertivo tantissimo nel leggere quelli di luigipiscio. Il suddetto si è ammutolito e NON si fa più vivo; che peccato, i suoi kommenti mi tiravano su il morale, mentre ora mi diverto molto di più a leggere le baggianate del ministro degli interni alf-hano e del suo capo renzi soprannominato . Chi si accontenta GODE!

leo_polemico

Mer, 24/06/2015 - 22:54

Ora abbiamo la certezza confermata di chi tutela gli interessi il "non governo" italiano del televenditore Renzi. Già prima c'erano forti sospetti, ma, ora, ne siamo super sicuri.

swiller

Gio, 25/06/2015 - 09:54

Sicuramente una parte gli sarà caduta in tasca.

michetta

Ven, 26/06/2015 - 14:06

X mortimerhause - Ovviamente! Senza se e senza ma! Comunque, caro mortimer, dovresti conoscermi?! Ciao e buone cose anche a te, senza se e senza ma.