Migranti, uno studio choc: "Per mantenere l'Europa ne servono 250 milioni"

Secondo alcuni economisti per salvare le pensioni del Vecchio Continente non ci sarebbero alternative, bisogna spalancare le frontiere. Ma è proprio così?

L'Europa invecchia: è un dato di fatto indubitabile. E se non corriamo ai ripari presto potremmo avere seri problemi di equilibrio economico-finanziario, a partire dal mantenimento delle pensioni. Ma anziché cercare di promuovere politiche sociali volte ad aumentare la natalità delle coppie, alcuni economisti pensano che l'unica soluzione possibile sia quella di aprire ancora di più le frontiere, accogliendo i migranti. Leonid Bershidsky, sull'agenzia Bloomberg, calcola che l'Europa avrebbe bisogno di 42 milioni di nuovi europei entro il 2020. E di oltre 250 milioni entro il 2060. Secondo Repubblica, che cita un rapporto dell'Ue, oggi nel Vecchio Continente ci sono quattro persone che lavorano per ciascun pensionato. Nel 2050 ce ne saranno soltanto due. I quarantadue milioni di nuovi europei da trovare entro cinque anni servirebbero a mantenere i conti in equilibrio.

Insomma, la tesi di alcuni economisti e politici è questa: altro che problema, i migranti sono una risorsa. E più ne accogliamo meglio è. Altrimenti fra poco non saremo più in grado di andare avanti e tutto andrà a rotoli, a partire dalle pensioni. Messa così la questione, sembrano non esservi alternative. Se l'età media aumenta, e la popolazione invecchia, è evidente che la forza lavoro giovane è necessaria a mantenere il costo sociale (sempre più alto) delle pensioni. L'idea che gli europei facciano più figli e magari, anche in questo modo, concorrano a rafforzare i loro Paesi, non viene neanche presa in considerazione.

Il titolo di Repubblica è emblematico: "Lavorano e fanno figli: così i migranti finanziano l'Europa". La ricetta della sinistra dunque è servita. Accogliere i migranti non è più solo una possibilità, diventa un obbligo. Altrimenti sprofonderemo nella miseria.

Commenti
Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 08/09/2015 - 10:06

Ma che geni di economisti! Come diceva qualcuno, quando serve si "PAGA" e si fa dire a una testa d'uovo ciò che a noi fa comodo. Magari prima gli fanno bere un buon fiasco di buon vino e il gioco è fatto. Con i soldi che l'Italia spende per i clandestini e una leggina di due paginette, potrebbe fare una politica demografica seria ed efficace per aumentare la natalità di bambini ITALIANI.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mar, 08/09/2015 - 10:06

E' il trionfo di Kalergi e del suo piano.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mar, 08/09/2015 - 10:08

DISONESTI! DISONESTI! DISONESTI! E i disoccupati? E I DISOCCUPATI? Potrebbero essere loro a fornire il lavoro e il gettito per le pensioni! INVECE VOLETE USARE I NEGRI! DISONESTI! DISONESTI! DISONESTI! E CRIMINALI!

Aleramo

Mar, 08/09/2015 - 10:08

Sarebbe mille volte meglio favorire le nascite dalle coppie europee...

Lucky52

Mar, 08/09/2015 - 10:12

Come al solito, vedi Monti, gli economisti sono una massa di imbecilli incapaci di condurre una nazione alla prosperità. In Europa si invecchia perchè si fanno pochi figli ? Perchè? Semplice non c'è più lavoro per tutti e mantenere i figli costa molto senza alcun aiuto dallo stato. Gli immigrati invece se ne fregano, figliano come conigli in calore, tanto loro sono sovvenzionati in tutto per tutto ed i loro figli glieli manteniamo noi. 250 milioni di africani e musulmani in Europa ?Poi noi italiani ed europei ci spariamo subito o ci tagliano la gola dopo? Bloomberg se li porti in America.

Georgelss

Mar, 08/09/2015 - 10:13

io sono uno che nel 1980 non si e'potuto sposare perche in italia non si trovavano ne case in affitto (solo a stranieri x via dell'equo canone) ne lavoro se non si era raccomandati.Per cui non ho fatto figli. A questiistificatori di"economisti" europeif gli farei un foro nella nuca. vogliono solo l'invasione dell'Europa!!http://www.ilgiornale.it/news/cronache/coppia-acido-martina-levato-chiede-andare-nella-comunit-don-1161787.html

cgf

Mar, 08/09/2015 - 10:14

clap clap e poi questi signori che fanno queste analisi vogliono anche essere pagati? In tutta europa le professioni manuali stanno scomparendo, persino la TV conviene spesso cambiarla quando si rompe, idem la bicicletta, telefonino... non solo, i pomodori marocchini, limoni argentini, lattuga turca, mele cinesi, etc etc al mercato costano meno di quanto prodotte sul vecchio continente. In Europa l'industria pesante è stata decimata negl'ultimi tempi, dove non arrivano i robot ci sono i prodotti già finiti che arrivano dai paesi BRICS. Non vi è lavoro per chi già risiede e si vuole convincere che per mantenere le pensioni, lo status della classe politica, i privilegi, ci vogliono più persone che paghino le tasse, ma se questi non li fai lavorare non possono pagare tasse, anzi, incidono ancora di più la previdenza sociale e... delinquono non perché nati delinquenti, ma perché affamati. complimenti signori!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 08/09/2015 - 10:14

"L'idea che gli europei facciano più figli e magari, anche in questo modo, concorrano a rafforzare i loro Paesi, non viene neanche presa in considerazione"....l'idea che tanta burocrazia,equivalga a tanti lavori inutili,che non producono alcun "bene vendibile",l'idea per favorire la sopravvivenza di certe attività,di spingere per l'assunzione di manodopera AUTOCTONA,con "sussidi" che scoraggino l'assunzione di manodopera "non autoctona",sulla base delle considerazioni di Martino e Friedman,non sono prese in considerazione,come il fatto che si debba sempre "crescere"...Spiacenti,io a questa invasione mi ribello,preferirei(una volta ridimensionati i tanti,troppi privilegi),rinunciare a parte della mia pensione,ed impostare la mia vita in modo differente,per salvaguardare il mio futuro!!!

giovanni951

Mar, 08/09/2015 - 10:15

qui qualcuno beve troppo; aumentate gli stipendi, mettete a disposizione asili nido ecc ecc e gli italiani e gli eurabici cominceranno a fare piú figli. Gli africani stiamo in africa.

Lucky52

Mar, 08/09/2015 - 10:16

Per quanto concerne Repubblica sono i soliti ragionamenti idioti della sinistra. Quali sono gli immigrati che lavorano e ci finanziano? Per ora sono solo un costo enorme in vitto, alloggio, scuola e sanità. Avete poi mai visto una pizzeria cinese con personale italiano o un impresa di pulizie del Sri Lanka con personale italiano ? Solo Repubblica li vede.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 08/09/2015 - 10:18

X viktor-SS Permettimi di emularti. DISONESTI! DISONESTI! DISONESTI! DISONESTI! DISONESTI!

sbrigati

Mar, 08/09/2015 - 10:19

Che strano che su Bloomberg uno "studioso" esponga questa teoria. Azzarderei un altro scenario, con 250 milioni di immigrati, africani si presume, contro una popolazione autoctona ( si fa per dire ) di 730 milioni non è che dopo ci buttino in mare? Anche l'impero romano finì in questo modo.

giumaz

Mar, 08/09/2015 - 10:21

Così, per non sprofondare nella miseria, tra pochi decenni i cristiano-giudaici europei, pavidamente adagiati nella loro pavida tolleranza, sprofonderanno nella tomba. Massacrati dai figli di quella orda di nuovi barbari islamici, ignoranti, carichi di odio che ora viene da loro accolta a braccia aperte. Dicono che la storia si ripete. Infatti così le orde dei barbari spazzarono via l'impero romano.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/09/2015 - 10:22

Il giornale ebraico riporta tesi di economisti ebrei... che promuovono apertamente la sparizione dell'Europa. Nulla di nuovo.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 08/09/2015 - 10:23

X viktor-SS Permettimi di emularti. DISONESTI! DISONESTI! DISONESTI! DISONESTI! DISONESTI! Se qualcuno aveva dei dubbi, questa è la dimostrazione che l'invasione è voluta e pianificata da "poteri" che può manovrare e soggiogare alla loro volontà anche la cultura. DISONESTI!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/09/2015 - 10:23

Gli ebrei da sempre promuovono tutto ciò che porta allo sfaldamento sociale: dal comunismo alla corruzione morale di Hollywood. Da Marx a Kalergi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 08/09/2015 - 10:25

@viktor-SS:....concordo!....E l'80% degli italiani,vota partiti che direttamente appoggiano,o "fiancheggiano responsabilmente" questa invasione!!!.Cosa hanno fatto i sindacati negli ultimi 30 anni,quando questa sconsiderata invasione è cominciata,per contrastare il fenomeno??...Quali proposte hanno messo sui "tavoli della concertazione",per favorire la sopravvivenza di certe attività,e nel contempo spingere per l'assunzione di manodopera ITALIANA,con "sussidi" di cui al mio precedente post??...Niente!!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 08/09/2015 - 10:25

Siano i benvenuti!

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Mar, 08/09/2015 - 10:26

Sì come no, dicevano anche che entrando in Europa si sarebbe lavorato meno e guadagnato di più. ... la solita supercazzola delle grandi multinazionali che vogliono ridurre l'eurOPA ad un grande stabilimento di schiavi sottopagati

francdelp

Mar, 08/09/2015 - 10:36

Per comprendere la bontà dello studio è sufficiente analizzare i rapporti fra Bloomberg e la A.K.S. con sede in Svizzera, che si occupa proprio di migranti.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 08/09/2015 - 10:36

Ho cercato in rete com'è il sistema pensionistico nel diritto islamico. Non ho trovato nulla. Secondo me questi folli partono da un presupposto errato, ovvero che gli islamici accettino di proseguire con la NOSTRA STRUTTURA SOCIALE. Ma loro, accetteranno di mantenere dei dhimmi visto che, secondo corano, devono essere questi ultimi a pagare per aver salva la ghirba? Ma sti nostri governanti disgraziati la vogliono considerare la diversa struttura sociale dell'islam o sperano nella provvidenza divina anche loro?

paolonardi

Mar, 08/09/2015 - 10:36

Sarebbe curioso conoscere il QI (quoziente d'intelligenza) dell'imbecille che ha detto questa enorme quantita' di ca...te. Fu fatto una ventina d'anni fa uno studio sperimentale pubblicato su Nature, una rivista scientifica fra le piu' prestigiose del mondo, che metteva in stretto rapporto il numero di abitanti, le risorse, i comportamenti sessuali e quelli antisociali: le nascite sono in numero tale da mantenere un numero stabile di abitanti in rapporto alle risorse, qualsiasi aumento degli individui immessi dall'esterno portava ad un proporzionale aumento dei delitti contro l'individuo.

procto

Mar, 08/09/2015 - 10:41

La risposta è sì. E' un fatto risaputo, ci sono le statistiche. Con la natalità zero e l'invecchiamento progressivo della popolazione, avere 1 italiano su 3 pensionato è dietro l'angolo. Per vostra informazione, i quattro milioni di residenti stranieri in italia producono circa l'11% del PIL nazionale.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 08/09/2015 - 10:44

Immeticciamento e sostituzione etnica per abbattere il costo del lavoro. Questo il sogno delle lobbies internazionali supportato dal piano Kalergi. Il futuro che aspetta le nuove generazioni è già stato documentato dal film Bladerunner e dai racconti di Lovecraft.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 08/09/2015 - 10:45

Il problema delle pensioni sta semplicemente nel fatto che la gente nella propria vita lavorativa(a parte qualche stortura dei sindacati colle minipensioni)con i contributi si dovrebbe ritrovare i soldi per la pensione.Basterebbe che i nostri disonorevoli non li pappassero prima e saremmo a posto senza importare extracomunitari.

Alessio2012

Mar, 08/09/2015 - 10:46

E' vero il contrario... ai tempi della peste, a causa dell'alto numero di morti, le persone erano più ricche perché meno persone ci sono più risorse ci sono per tutti. Invece più persone ci sono, più le risorse sono costose.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 08/09/2015 - 10:51

E FAR LAVORARE GLI EUROPEI è troppo disonore? A questo punto i contributi degli stranieri non serviranno solo per pagare le pensioni, ma anche per far fronte agli assegni di cittadinanza (o come diavolo volete chiamarli) per tutti coloro che staranno alla finestra a guardare chi lavora per loro.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/09/2015 - 10:54

Un piano genocida in piena regola. Ma mai nella storia si è riusciti a convincere la vittima a suicidarsi. Potenza dei media Orwelliani

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 08/09/2015 - 10:55

Perfetto. La nave imbarca acqua? Ottimo, bisogna potenziare le pompe, anche se per alimentare queste si sottrae carburante al motore e la nave va più piano, finché si ferma. Ma resta a galla. Ecco il punto. Galleggiare, questo è l'obiettivo dei governati incapaci, come se le navi dovessero galleggiare e basta. Le navi devono navigare, così come le nazioni si devono sviluppare, e le migrazioni non hanno MAI portato sviluppo (prego evitare inopportuni paragoni fra i clandestini attuali e gli emigranti europei verso gli USA, grazie).

Imbry

Mar, 08/09/2015 - 10:58

Tutto sbagliato. Anzichè favorire la natalità sgravando le famiglie di costi spropositati (500 Euro al mese per un asilo nido??? 300 Euro per i libri di scuola??? 10 Euro per 20 pannolini???) facciamo entrare persone che portano malattie (è tornata la scabbia, la tbc e compagnia bella), delinquono e che dobbiamo, per forza di cosa, mantenere per i primi 10 anni (se va bene) di permanenza. Per non parlare di assistenza sanitaria, vitto ed alloggio tutto a carico di noi "pantaloni". Questa è la soluzione dei ns governanti?????

carvan1234

Mar, 08/09/2015 - 10:58

Ma andateci piano con questo genere di notizie ! Volete rovinare la giornata alla "bestia" ?

baio57

Mar, 08/09/2015 - 11:00

Ausonio ,mi hai tolto le parole di...tasto. Quoto al 100%

DIAPASON

Mar, 08/09/2015 - 11:04

Quindi come sostengo da sempre, l'esatto nome da dare a questa gente non è clandestini, migranti o rifugiati ma clienti-utenti.

Pigi

Mar, 08/09/2015 - 11:10

Il calcolo sarebbe giusto se l'età pensionabile rimanesse la stessa. Ma, se la vita media aumenta, aumenta anche la vita utile per lavorare. Purtroppo la demagogia e l'irresponsabilità di molti politici e dei loro tifosi, preme per lasciare le cose come stanno, e mandare la gente in pensione anche a meno di sessant'anni. Se la vita media supera gli ottanta, non ci sono risorse per pagare queste pensioni evidente, quindi l'unica soluzione è aumentare l'età pensionabile. Non è la fine del mondo lavorare fino e oltre i settant'anni, magari introducendo il part-time di anzianità: due terzi dell'orario lavorativo oltre i sessantacinque anni. La soluzione degli immigrati è farlocca: per uno che versa qualche contributo, ce n'è almeno un'altro che vive ai margini, non paga niente e costa. Studi datati circa il 2000 spiegavano che nel 2015 i conti pensionistici sarebbero stati in equilibrio grazie agli immigrati. Abbiamo visto come'è andata.

venco

Mar, 08/09/2015 - 11:11

siamo in mano a traditori di noi stessi e della nostra cultura e tradizioni.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 08/09/2015 - 11:12

Queste cifre sono assolutamente campate in aria. Che l'Europa invecchi è un dato irrilevante in quanto è la conseguenza del restringimento dell'offerta di lavoro, e non la causa come vorrebbero farci credere. Il problema è che gli africani e gli islamici porteranno miseria, guerre, disintegrazione sociale, frantumazione della coesione nazionale in numerose tribù e clan, trasformando l'Europa in ciò che è oggi la schifosa Africa. MALEDDETTI AFRICANI!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 08/09/2015 - 11:14

@Ausonio:...gia,è la prima volta in migliaia di anni di "storia dell'umanità",che un'invasione sia voluta da tanta gente:l'80% degli italiani,che vota partiti che direttamente la appoggiano,favoriscono,o la "fiancheggiano responsabilmente"!!Pazzesco!

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mar, 08/09/2015 - 11:14

Sapevo che i pensionati si erano pagate le proprie pensioni versando quando lavoravano , dove sono questi soldi accantonati , ciascuno versa per la propria pensione , non per quella altrui.E chi verserà per dare la pensione a quelli che oggi verseranno per quella altrui , oppure li hanno rubati? andate a cercarli questi soldi , ma nessuno ne parla mai come non fossero mai esistiti.

DIAPASON

Mar, 08/09/2015 - 11:16

Le grandi lobby finanziarie, i grandi capitali economici per sviluppare hanno bisogno delle sinistre per il controllo delle masse.la gente libera e liberale di destra e solo un fastidio.

Ritratto di caos2011

caos2011

Mar, 08/09/2015 - 11:17

Alla stupidità non c'è mai nessun limite !! Invece di prospettare un'invasione dell'Europa con decine di milioni di "migranti", di cui la stragrande maggioranza e senza alcuna formazione lavorativa e in più di confessione islamica, bisogna semplicemente fare 2 cose: 1.Incominciamo a dare un lavoro ai milioni di disoccupati comunitari! 2.Concedere ai ns giovani ed alle familie un sostegno sostanzioso ed adeguato per favorire un aumento delle nascite. Non penso proprio che ci sia bisogno di grandi studi pseudo scentifici per comprendere questo ragionamento !!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 08/09/2015 - 11:18

@Imbry:....i nostri governanti,non sono lì perche ce li hanno messi i MARZIANI,ma per volontà "democratica",dell'80% degli italiani,che vota partiti che direttamente appoggiano,o "fiancheggiano responsabilmente" questa invasione!!!....Ricordatelo!!!!!

Orban4ever

Mar, 08/09/2015 - 11:20

Ma se fino a qualche settimana fa i titoloni dei sinistrorsi erano tutti contro la disoccupazione giovanile, e non c'é lavoro per i giovani, e i cervelli in fuga perché il paese non offre possibilitá ... Se non si dá un futuro ai nostri giovani perché bisogna darlo a quelli degli altri?

gattomannaro

Mar, 08/09/2015 - 11:21

Un 'filosofo' del secolo scorso ebbe a dire "Se le culle sono vuote la nazione invecchia e decade". Credo avesse ragione.... Oggi, se invece di finanziare clandestini a 35-37 euro al giorno pro capite (il doppio per i minori) si finanziassero con le stesse cifre le famiglie Italiane che fanno figli, credo che avremmo risolto una buona fetta del problema.

Ritratto di COCUZZA85

COCUZZA85

Mar, 08/09/2015 - 11:24

Sono cinquant'anni che ascolto le stesse sciocchezze da femministe e comunisti circa il fatto che i figli debbano produrli gli altri e africani ed orientali li stanno velocemente accontentando, d'altronde! Molto meglio trastullarsi in palestra e spedire selfie dalla Polinesia che cambiar pannolini a un moccioso. Al limite congelo sperma, ovuli e divento ridicolmente mamma/papà quando sarebbe ora di diventare nonni. All'interno della Chiesa, quasi esclusivamente i catecumeni, in obbedienza a Cristo sull'apertura alla vita, si adoperano in tal senso. Ma, accidentaccio, se io senta mai una parolina da Papa Bergoglio e dalla sua truppa terzomondista in favore di una seria politica familiare per gli italiani. E molto sinceramente, ad un'Italia/Babele in mano di musulmani, preferirei che sprofondasse nel Mediterraneo, con o senza pensionati!

Nonlisopporto

Mar, 08/09/2015 - 11:26

aprire le frontiere e' sbagliato: in Italia l'immigrazione per la gran parte non e stanziale; e fatta di avventurieri che lavorano in nero. il loro ingresso arricchisce solo i politici

tzilighelta

Mar, 08/09/2015 - 11:33

Siete ancora rintontiti dagli ultimi avvenimenti, e poi questi sono argomenti lontani dalla vostra portata intellettuale, non è roba per bestiacce! Non vi siete ripresi dallo shock subito nei giorni scorsi, tutta europa sta facendo il contrario di quello che voi auspicate, vedere i tedeschi che vanno a prendere i profughi alla frontiera vi ha mandato KO, anche Salvini è rimasto frastornato! Gli orchi hanno perso, Sauron ha subito la prima vera sconfitta!

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mar, 08/09/2015 - 11:35

Si sono bevuti il cervello. Mentono sapendo di mentire, mi ricordano il "prof" mortadella: "Con l'euro lavoreremo un giorno di meno e guadagneremo come un giorno di più". Si sono visti i risultati.... Intanto cominciamo a quantificarei costi: non solo i 35 € per mantenerli a sbafo negli alberghi, ma aggiungiamo il costo del personale militare, carburanti e manutenzione dei mezzi impegnati (navi, elicotteri, aerei, costi della sanità....... Pagare le nostre future pensioni? Appena prendono coscienza della possibilità delle ricongiunzioni famigliari vedrete quanti papà, mamme, nonni, zii indigenti arrivano (o meglio, andremo a prendere in africa) ...... TUTTI A CARICO DELL'INPS. Allelujia !!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 08/09/2015 - 11:39

Viste le previsioni degli economisti sarebbe l'ora di dare il via ad una Class Action di quelli nati dal 1950 in su, buggerati in tutti i sensi dalla riforma Fornero, per chiedere allo Stato il rimborso dei Contributi che abbiamo versato (io ho 38 anni pieni di versamenti ma non potrò andare in pensione fino al 2019) ed in cambio rinunciare alla pensione ed all'assistenza sanitaria. Personalmente ho fatto un conto che recuperando i soldi che ho versato potrei vivere una vecchiaia da regina.

luisito69

Mar, 08/09/2015 - 11:40

250 milioni mi sembrano un po' pochi per garantirci pace amore e prosperità!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 08/09/2015 - 11:54

@giuliano lodola:...Un enorme "calderone"(con costi di "gestione" enormi!!Certo,se li sono rubati,spostando i versamenti in favore di "sussidi" vari,privilegi,prebende non dovute,cassa di qui,cassa di la,scambio di voti,assistenzialismo...VOTI,etc.etc...Un sistema pensionistico SERIO,dovrebbe reggersi sui versamenti di tutti,goduti da chi rimane,in relazione al versato,e fare emergere i "sussidi" comunque necessari(sotto altra forma),per consentire un minimo decoroso di vita......Fantascenza,in italia!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 08/09/2015 - 11:55

@OraBasta:......certo!!

vince50_19

Mar, 08/09/2015 - 11:57

Mantenere l'Europa con 250 milioni di "nuovi arrivi"? Allora si è compreso dove ha preso, il noto skipper romano, il dato dei 30 milioni di migranti in Italia che contribuiranno a mantenere il livello di vita degli italiani. Peccato che questi manigoldi non tengano nel dovuto conto la disoccupazione in Ue, che pensano di trattare questa gente come i nuovi schiavi.. Per non parlare della "meticciatura" dell'Europa come vuole certa massoneria reazionaria, per meglio dominarla. Ve lo dico di tutto cuore: andatevene a.. etc. etc. ché avete proprio scassato e di brutto i cabbasisi. Fate, se volete, esperimenti del genere in Australia che ha una densità di abitanti pari a 2,8 abitanti per kmq e se gli australiani ve lo permetteranno. Lì avete spazio a strafottere per i vostri turpi esperimenti.

Zizzigo

Mar, 08/09/2015 - 11:59

Gli "economisti choc" usano fare previsioni con i fondi del caffè, cosa che li rende alquanto nervosi ed inaffidabili...

pc1966

Mar, 08/09/2015 - 12:00

per quanto riguarda le pensioni, la BCE ha messo in funzione la planche à billets, QI , per inondare l'europa di denaro comprando il debito pubblico dei rispettivi paesi, il nostro appartiene per il 70% agli italiani, ancora per poco visto lo spred basso gli investitori stranieri comprano in massa il nostro debito, quindi tra non molto saremo schiavi dei Monti, Draghi, Padoan, e tutti i compari europei. tornando alle pensioni , tutti questi soldi della BCE, non potrebbero aiutarci per pagarci le pensioni, in attesa di ripopolare i nostri rispettivi paesi con una maggioranza autoctona?

agosvac

Mar, 08/09/2015 - 12:00

C'è qualcosa che non funziona in queste considerazione. Sembra che i pensionati debbano essere mantenuti da chi lavora, come se per tutta la loro vita lavorativa non avessero versato una notevole quota dei loro stipendi proprio per potere avere la pensione!!! La domanda è: dove hanno messo e che uso ne hanno fatto i vari Governi dei soldi versati dai lavoratori??? Ma c'è anche un'altra considerazione da fare: in tutta Europa c'è una grave disoccupazione, dove si troverà il lavoro per gli immigrati che, secondo gli economisti, dovrebbe servire a pagare le pensioni di chi non ha più l'età per lavorare??? Sarà, ma mi viene da pensare che questi economisti siano ancora più ignoranti del nostro amato monti!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 08/09/2015 - 12:02

Da buoni provinciali voi assimilate la situazione europea a quella italiana. E chiedete più incentivi affinché gli europei facciano più figli! Ma perché non vi chiedete come mai anche i ricchi tedeschi, i ricchissimi lussemburghesi, gli opulenti scandinavi, gli agiatissimi olandesi, i democraticissmi inglesi, ecc. fanno pochi figli proprio come gli italiani? E non vi passa nemmeno per la testa che con la fissazione dell'eterna giovinezza da usare per viaggi, discoteche e divertimenti vari non si fanno figli per non avere impacci tra i piedi? Esattamente nella stessa logica che fa mettere i genitori disabili nelle case di riposo!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 08/09/2015 - 12:04

Serve il lavoro per gli Italiani,non balle! Volete solamente che il lavoro sia sottopagato per favorire i ricchi e le elite; il ceto medio, vi stava mettendo sotto.......allora occorre prendere dei provvedimenti, abbassare il livello del popolo con l'innesto di più poveri, di meno colti, serve meno democrazia, cioè quello che sta avvenendo oggi anche con l'aiuto di elettori di intelligenza medio -bassa, come quelli di una parte del PD che, pur di fottere l'odiato ceto medio, si fanno fregare dal "Nuovo Ordine" Auguri a tutti questi pistoloni.

pc1966

Mar, 08/09/2015 - 12:06

carvan 1234 stesso articolo su Republica!

Luigi Farinelli

Mar, 08/09/2015 - 12:06

Alla base delle finte politiche europee sull'immigrazione, non ispirate da principi umanitari ma da direttive emanate con spietata determinazione, sta il "Piano Kalergi" di R.Coudenhove Kalergi ("Praktischer Idealismus": "...Gli abitanti dei futuri Stati Uniti d'Europa" non saranno i popoli europei ma un gregge multiculturale senza qualità facilmente dominabile dall'élite al potere...occorre eliminare prima la democrazia, ossia il governo del popolo, e poi il popolo medesimo tramite la mescolanza razziale " (Da "cogitoergosum.it"). Su di esso si basano le potenze (massoniche) occidentali mentre banche, stampa e servizi segreti americani finanziano questo progetto. Ascoltate bene i media di regime (RAI in testa) e vi accorgerete di quanto infame (ed efficace) sia il processo di rimbecillimento di massa.

Ritratto di Stefano251

Stefano251

Mar, 08/09/2015 - 12:11

Non è uno studio choc, ma un'emerita sciocchezza. E' vero che l'Europa sta invecchiando, ma è altrettanto vero che è il nostro sistema che non può reggere se non c'è una crescita infinita ed esponenziale ed una massa altrettanto crescente di contribuenti. Per dirla in breve è una catena di S. Antonio: i primi ci guadagnano e gli ultimi ci rimettono. Non basta più avere "fregato" le nostre nuove generazioni, ma dobbiamo fregarne di altri e nuovi. P.S. la cd. catena di S. Antonio sarebbe anche illegale.

Ritratto di mrmapo

mrmapo

Mar, 08/09/2015 - 12:13

tzilighelta sono totalmente d'accordo. Il vento potrebbe iniziare a spirare in altra direzione e al cieco odio ideologico di certa gente si potrebbe sostituire un più razionale approccio alla realtà. Io faccio parte della generazione nata dagli anni 80 in poi, non ho praticamente nessun amico sposato o con figli e chi li ha sovente vive all'estero. Qua se non si fa venire gente da fuori nel giro di un paio di generazioni siamo finiti. E' la realtà, che piaccia o meno. Mettetevi il cuore in pace.

Luigi Farinelli

Mar, 08/09/2015 - 12:16

Prima hanno fatto scientemente invecchiare l'Europa seguendo le criminali politiche antinataliste imposte dall'ONU (radical femminismo antifamiglia, antimaternità e antimaschio, aborto liberalizzato, distruzione della famiglia naturale prolifica, promozione delle unioni promiscue LGBT sterili, attacco al cristianesimo in quanto protettore dei principi naturali e del matrimonio prolifico, IMPOSIZIONE DI POLITICHE ECONOMICHE DI DECRESCITA con la scusa dell'eccesso di popolazione planetaria) poi ecco, per realizzare il secondo step, l'immigrazione di massa che "deve bilanciare la caduta demografica". E pochi ancora si stanno accorgendo del piano criminale che sta dietro all'ONU e alla CE, in mano alla massoneria. Ci vorrebbe una seconda Norimbarga per processare e condannare questi criminali assassini anti-natura che credono di essere i nuovi Prometeo.

Marco_Cavedon

Mar, 08/09/2015 - 12:17

Solite falsità degli economisti mainstream. In verità il denaro non è mai creato dal settore privato, ma dal governo che lo deve spendere a deficit (di più di quanto tassa) affinché il settore privato ne possa godere. Così come le tasse (quindi anche i cosiddetti contributi per la pensione), in verità non possono servire allo stato per finanziare alcunché. Prima lo stato spende, solo dopo può raccogliere. In effetti ora con l'euro abbiamo qualche "problemino". Per la natalità, uno sviluppo sostenibile richiederebbe una popolazione che a livello mondiale si stabilizzi e tenda a diminuire, non a crescere all'infinito.

il_viaggiatore

Mar, 08/09/2015 - 12:18

Questo studio vale zero perché non tiene conto ALMENO di questi fattori: 1) rallentamento dell'economia mondiale (Cina, tanto per dire uno) 2) crescente automazione e conseguente riduzione di costi 3) riorganizzazione delle competenze (servono lavoratori qualificati con competenze informatiche, no manovali) 4) crisi ricorrenti più o meno devastanti 5) allungamento dell'età lavorativa 6) potenziale introduzione della jizya (tassa ai non musulmani) 7) crisi energetiche globali 8) sovrappopolazione mondiale e scarsità di acqua e cibo Senza tener conto di queste cose è come se si prendessero i dati economici del 1959 e pretendessi di estrapolare al 2016: pura follia.

Renzaccio

Mar, 08/09/2015 - 12:18

LO SAPETE CHE COMUNQUE SIAMO TROPPI?! LO SAPETE CHE IL COUNTDOWN PER ELIMINARE GRAN PARTE DELLA POPOLAZIONE, È PARTITO?

abocca55

Mar, 08/09/2015 - 12:20

Ma quante fregnacce. Si scrive di tutto per i polli....

gneo58

Mar, 08/09/2015 - 12:26

Sono proprio curioso di vedere chi assume chi. Ho avuto modo di vedere un piccolo lavoro fatto fare ad una ditta di extracomunitari - risultato pessimo dopo averglielo fatto rifare 2 volte per venuto malissimo. Se sei ingnorante non sei capace nemmeno di dare una mano di bianco.

zucca100

Mar, 08/09/2015 - 12:26

Ausonio, non è' che sei un po' razzista? Giusto un po', tanto x gradire

zucca100

Mar, 08/09/2015 - 12:27

Invece di vomitare i soliti insulti, provate a ragionare con la vostra testa. E se fosse vero?

manente

Mar, 08/09/2015 - 12:32

Menzogne spudorate che i criminali al servizio delle lobby mondialiste mettono in giro al solo fine di tentare di "convincere" gli italiani ad accettare di farsi invadere, per il "loro bene". Avanti di questo passo, non ci saranno più pensioni per il semplice fatto che non esisterà più neanche l'Italia come Stato !

Ritratto di deliziosagrc

deliziosagrc

Mar, 08/09/2015 - 12:33

E' come curare il cancro con il virus HIV.

pc1966

Mar, 08/09/2015 - 12:37

Omar El Mukhtar è un nostro diritto fare quello che vogliamo con i NOSTRI soldi, tu invece cosa fai li dai alla Moschea? perchè non ritorni al tuo paese e partecipi al suo cambiamento? non hai il coraggio? sei un vigliacco? smettila di criticare gli Italiani che non la pesano come te, ti ripeto noi abbiamo i soldi e se permetti ne facciamo quello che vogliamo. Prova a mangiare un prosciutto, un salame o una mortadella, vedrai che cambierai idea, se no tornatene a casa tua.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 08/09/2015 - 12:42

Chiamarli economisti é un eufemismo...PENA DI MORTE per chi divulga simili scelleratezze

pc1966

Mar, 08/09/2015 - 12:45

Tzilighelta guarda che gli Orchi siete voi , li state facendo entrare per milioni. distingui bene un rifugiato ( classe borghese Siriana con titoli di studio, soldi e mestieri) che scappa da una guerra, creata di tutto punto dai tuoi amici, e un pezzente che non scappa da niente e che viene solo per comodità ad approfittare degli stupidi come voi. Il tuo di livello intellettuale è immenso vero? Arrogante, Spocchioso. ci odiate VERO ha ha ha ha , VINCEREMO !!!!!!

pc1966

Mar, 08/09/2015 - 12:46

Renzaccio è un evidenza, ma preferisco che siano gli altri e non la mia gente!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 08/09/2015 - 12:47

Meglio cacciare gli economisti falliti. Una popolazione si crea da sola il ricambio, basta promuovere una politica in favore della famiglia. Se chi fa figli viene penalizzato è logico che accada quello che vediamo.

igiulp

Mar, 08/09/2015 - 12:50

Scommettiamo che l'Europa si inventerà "bonus fiscali" per le aziende che assumeranno immigrati? Alla facciazza nostra e dei nostri figli !!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 08/09/2015 - 12:52

Questi non capiscono un caxxo. Qui arriva solo gente che vuole farsi mantenere, fare i commercianti in nero vedi arabi, e negri nullafacenti.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mar, 08/09/2015 - 12:53

ORMAI SI E' CAPITO CHE I FAVOREVOLI ALLA INVASIONE MAOMETTANA SONO GLI ELETTORI DEL PARTITO COMUNISTA CHIAMATO PD. VIVO IN SARDEGNA , BARBAGIA, CONOSCO MOLTE FAMIGLIE FEDELI ELETTORI DEL PUPAZZO ROSSO SCULETTANTE , FAMIGLIE INTERE SISTEMATE DA PARTITO NEL GIRONE STATALE , FAMIGLIE CON 3-4 STIPENDI STATALI, FAMIGLIE CON REDDITI DA 4-5.000 EURO AL MESE , FAMIGLIE CON VILLETTA IN PAESE SUV IN GARAGE E PANNELLI FOTOVOLTAICI , CASA AL MARE , CASA IN CAMPAGNA CON PISCINA ,. MA COSA VOLETE CHE GLI FREGHI A QUESTA GENTE DELLA CRISI DEGLI ALTRI E DELL'INVASIONE MAOMETTANA , QUESTI VOTERANNO PD ANCHE SOTTO TORTURA.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/09/2015 - 12:56

zucca100 - ci sono due tipi di razzismo: quello positivo praticato da tutti i popoli istintivamente che equivale all'essere orgogliosi della propria identità senza per questo odiare gli altri (anzi, semmai il contrario poiché gli si riconosce la stessa dignità e diritto alla tutela della loro razza) e quello stupido e criminale di chi crede di essere una razza superiore e odia gli altri. io appartengo ai primi. Quanto agli ebrei, io mi riferisco sempre alla minoranza talmudica messianica fanatica.

zucca100

Mar, 08/09/2015 - 12:58

Adler, anch'io sono liberale, ma non considero il giornale molto serio. Ma mi sembra che tu sia molto confuso riguardo al papa. Favorisce l'islamizzazione???? X favore, non diciamo bestialità. resta di destra, ma cerca di leggere altri giornali...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 08/09/2015 - 12:59

mrmapo, e non si chiede il perchè? Lo stato ti aiuta a fare figli italiani d.o.c.? NO, infatti gli extracom sono i primi in tutte le graduatorie giusto perchè fanno figli a gogò. E' una macchina infernale ben oliata che favorisce l'irresponsabilità di soggetti da riproduzione in batteria.

Cheyenne

Mar, 08/09/2015 - 13:01

Sono castronerie da komunisti. Bisogna cercare come fece Mussolini di incentivare le nascite con premialità (case popolari, graduatorie di merito che favoriscano chi fa figli, mutui agevolati, incentivi economici), e comunque anche con l'apporto di immigrati selezionati, non con una marea di invasori nllafacenti e ignoranti

Anonimo (non verificato)

Mar, 08/09/2015 - 13:06

Mi sa che la boldrina ne ha messi al mondo tanti ........

Cacciamo i Padani

Mar, 08/09/2015 - 13:24

Bisogna sostenere le GIOVANI COPPIE EUROPEE a fare più figli. La politica dell'ABORTO, del controllo delle nascite, della PAURA costruita ad arte dai mezzi di comunicazione PER NON FARE FIGLI. La frase "I FIGLI COSTANO TROPPO" vale solo per gli EUROPEI, NON PER GLI IMMIGRATI. Ci vogliono PIU' AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE ITALIANE(ormai in via di estinzione), AIUTARE LE VERE FAMIGLIE (NON LE FINZIONI OMOSESSUALI),DARE OCCUPAZIONE STABILE A TEMPO INDETERMINATO. Bisogna PRIMA INTEGRARE LE CULTURE e LE RAZZE EUROPEE. Se non riusciamo a essere uniti tra di noi in Europa, come pensiamo di INTEGRARCI con chi viene da terre e tradizioni lontane dalle nostre? SI VUOLE DISTRUGGERE LA FAMIGLIA e l'IDENTITA' EUROPEA PER CREARE UOMINI SENZA PATRIA CAPACI SOLO DI CONSUMARE in un sistema capitalista CORROTTO dal DENARO e dalle MULTINAZIONALI.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 08/09/2015 - 13:28

Queste teste di economisti che hanno scoperto l'aria fritta si sono laureati a Zagarolo?

luigi.muzzi

Mar, 08/09/2015 - 13:35

notevole lo sforzo, abbiamo un problema di disoccupazione e ne importiamo altra... è come ordinare il digiuno ad un anoressico !

Gianni11

Mar, 08/09/2015 - 13:40

Il vero scopo e' la distruzione delle nazioni e dei popoli europei. Questi "economisti" sono pagati da chi vuole distruggerci. Altro che pensioni. Siamo in una guerra per la sopravvivenza dell'Italia e il popolo italiano contro chi vuole vederci invasi e annullati.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 08/09/2015 - 13:40

Ma sono scemi ? Per pagare le pensioni bisogna pagare i contributi, per pagare i contributi bisogna lavorare, e il lavoro manca anche agli italiani .... Le pensioni le pagano i lavoratori, non i disoccupati o gli emarginati delle banlieue

oscar67

Mar, 08/09/2015 - 13:52

Beh,potremo pagare le pensioni però L'europistan sarà territorio islamico guidato dalla shariah.Vogliamo questo ? OK! O meglio mille volte morire di fame e di sete da anziani? Scelgo per me quest'ultima opzione.Non voglio morire islamico!

Tuvok

Mar, 08/09/2015 - 13:53

Certo che se non si trattasse di una TRAGEDIA ci sarebbe da ridere: non possiamo avere figli perche' non ce li possiamo permettere ma possiamo permetterci di MANTENERE gli immigrati e tutta la loro prole in modo che ripopolino l'Europa. E'tempo di iscriverci al WWF, siamo una specie a rischio di estinzione.

zucca100

Mar, 08/09/2015 - 14:01

Immigrati selezionati? Bravo Cheyenne, himmler sarebbe orgoglioso di te

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 08/09/2015 - 14:03

Ma se i maître a penser occidentali stanno inculcando alle giovani generazioni le dottrine gender e le mode dell'omosessualità a tutti i costi ... e per forza che tra un paio di decenni ci saremo estinti e l'europa sarà diventata africa ... E qualcuno sta imponendo tutto questo con una inesorabilità impressionante

Ritratto di computerinside

computerinside

Mar, 08/09/2015 - 14:06

LAVORO AI NOSTRI FIGLI E NIPOTI CI PAGHERANNO LORO LE PENSIONI!!!!!!!! SCHIFOSI BASTARDI VENDUTI AL SOLDO STRANIERO ...

antoniodf

Mar, 08/09/2015 - 14:08

I cretini sapientoni sono in aumento.Certi presunti economisti che fanno tali affermazioni sono dei pazzi ,che per lor furtuna,i manicomi sono chiusi, altrimenti sarebbero da rinchiuderli a vita.Poveri no!!!! Antonio

Ritratto di lordvader

lordvader

Mar, 08/09/2015 - 14:09

Piuttosto che riempire l'europa di negri meglio la guerra! E che facciamo dei 20 milioni di disoccupati Europei? Gli ammazziamo per far entrare le risorse?

Jimisong007

Mar, 08/09/2015 - 14:12

Marea di €@zzate! Ricoverateli subito

zucca100

Mar, 08/09/2015 - 14:13

Ausonio, ho capito. Tu sei razzista solo con gli ebrei talmudici...

Ritratto di lordvader

lordvader

Mar, 08/09/2015 - 14:14

Immeticciamento e sostituzione etnica è solo un effetto (danno) collaterale. Lo scopo di questa operazioni è abbassare gli stipendi dei lavoratori EU, distruggendo tutto ciò che Europa ha creato con tanto sforzo. Certo che i burocrati a Bruxelles e Strasburgo sono dei geni: favoriscono la fuga dei cervelli per importare mano d'opera di basso costo! E' vero che la classe media sparirà grazie a queste politiche - solo superricchi e una bio-massa di basso valore culturale (=poveri).

Ritratto di mrmapo

mrmapo

Mar, 08/09/2015 - 14:18

Mario Galaverna - Al di là del chiedersi il perchè non si facciano figli, il dato di fatto è che non se ne fanno. La politica si fa con i fatti e i fatti parlano chiaro. Peraltro pure paesi a welfare avanzato hanno lo stesso problema. Chi fa barricate per impedire l'arrivo di migranti in Europa è ovviamente libero di farlo ma dovrebbe sapere di combattere una battaglia persa in partenza. Il senso della storia non può essere sovvertito. Gli europei hanno dimostrato di non saper andare oltre gli egoismi nazionali, l'Europa sarà fatta con il contributo di popolazioni allogene slegate dalle vecchie logiche.

geronimo1

Mar, 08/09/2015 - 14:18

Questi economisti (vili prezzolati!!!) mentono sapendo di mentire!!!! Il costo di queste masse in arrivo e' superiore (e per molte generazioni!!!) ad ogni contributo possano dare!!!! Ed i loro contributi in un Europa posto industriale, post terziario, post tutto sono nella mente di qualche folle!!!!!! Il fatto e' che non c'e' bisogno di nuove masse!!! Non muoveranno assolutamente i PIL (ma chi l' ha detto che debbano sempre crescere, mica sono il segnale dell' effettivo benessere dei popoli!!!!!!!)... Pensate ad un modo con un miliardo di abitanti, una Europa con cento milioni!!!! Alla faccia dell' Hugo Chavez che abita in Vaticano e della kulonen ce vuole nuovi schiavi, oltreché comprarsi isole, porti ed aeroporti dei greci da lei ridotti in miseria!!!!!!!!!

bruno.amoroso

Mar, 08/09/2015 - 14:18

il mondo non ha bisogno di altre persone, bisogna bloccare le nascite ovunque. W il progetto di governo mondiale massonico che limiterà le nascite e ci porterà un pianeta più sano! W il NWO giudo-pluto-kalergi-yeah

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 08/09/2015 - 14:23

Ma chi l'ha detto che in Italia dobbiamo essere 60 o 70 o 80 milioni ... Perché non posiamo tornare ad essere 50 milioni come negli anni sessanta? Più vecchi rispetto ad allora? Si, ma la vita dura di più e si va in pensione molto più tardi ... Diciamo la verità: milioni di nuovi proletari fanno comodo alle sinistre e ai produttori di beni primari ...

zucca100

Mar, 08/09/2015 - 14:30

Bruno amoroso, stai bene?

Renee59

Mar, 08/09/2015 - 14:37

E come ci mantengono, con la vendita delle banane? Mah, forse con la Sharia, modificheranno anche l'economia...a suon di taglio di mani e di teste.

zedaluca

Mar, 08/09/2015 - 14:41

Mi sembra una stupidaggine colossale ..... e perché mi dicono che la mia pensione dipenderà dai contributi che ho versato?? Se dipende solo dal numero di immigrati annullo subito la pensione integrative ..... e mi spendo i soldi già versati.... purtroppo non mi daranno un centesimo in più rispetto ai versamenti fatti.... lo studio è pura propaganda!!

uggla2011

Mar, 08/09/2015 - 14:44

La redistribuzione dei profughi ho sentito che viene chiamata piano Junker.Quindi garantito,affinato in botti 15 anni in botti di rovere e dal sapore morbido......una chicca insomma......da intenditore.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 08/09/2015 - 14:44

Con le leggi attuali a 67 anni avranno tutti l'assegno di povertà,ovvero la pensione sociale,che naturalmente saà pagata da tutti noi.L'appoggiano su un conto bancario con relativa carta di credito e tornano a casaloro a fare i signori spernacchiandoci per bene. W l'Itaglia!!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 08/09/2015 - 14:47

Gli economisti sono quella sottospecie di umani che, come hanno sempre dimostrato, NON RIESCONO A PREVEDERE UN BEL NIENTE. Non hanno previsto la crisi economica che è iniziata in Europa alcuni anni fa. Nulla hanno potuto anticipare sul forte rallentamento dell'economia cinese e nulla sanno su come evolverà. Ora espongono l'esito dei loro studi sulle necessità demografiche degli stati europei offrendo, come unica soluzione, la promozione di una gigantesca immigrazione di gentaglia poco compatibile e per nulla integrabile con gli Europei. Si dedichino, piuttosto, all'economia domestica di casa loro e vigilino sulle spese delle loro mogli / amanti, maschi o femmine che siano, che il rischio di finire in rosso è molto probabile...

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 08/09/2015 - 14:54

zucca 100... e tu riguardati. Perché, se tu non ci fossi con le tue immancabili amenità, qui ci si annoierebbe da morirne...

amledi

Mar, 08/09/2015 - 14:59

Dove hanno studiato questi economisti? All'università BoccALoni dove ha insegnato mortimer Monti? Allora occorre fare l'esatto contrario. Vorrei che qualcuno di questi "geni" mi spiegasse in quale modo gli "ospiti" dovrebbero contribuire ad arricchire le casse della previdenza, visto che non c'è lavoro neanche per i nostri giovani che, appunto per mancanza di lavoro, non si sposano e non fanno figli.

tzilighelta

Mar, 08/09/2015 - 15:04

Pc1966, ridi ridi povero coglionazzo, che cosa vuoi vincere tu, una beata mazza! Con la tua mentalità ottusa non puoi che essere pessimista di fronte ai cambiamenti in corso, sei pavido e codardo, hai paura e per questo reagisci così, niente può fermare il corso della storia, niente è immutabile, tutto si trasforma e tu verrai sopraffato dagli eventi, l'onda si cavalca non si può respingere, dobbiamo semmai organizzarci al meglio per fare fronte a questi cambiamenti, la storia si ripete con protagonisti diversi, i governi come abbiamo visto nulla hanno potuto fare con muri e reticolati, non sono serviti a niente, e tu orco al servizio (inconsapevole) di Sauron sarai sopraffato dagli Hobbit! Riguardo alla guerra "creata di tutto punto dai miei amici" ecco, finiscila di vaneggiare e leggi la storia minchione!

i-taglianibravagente

Mar, 08/09/2015 - 15:15

Ah beh....se lo ha detto l'ECONOMISTA..... Cialtronissimi. Ma la lista dei membri e' molto lunga.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 08/09/2015 - 15:15

Lo chef consiglia per un buon minestrone: 100 parti di zucca ogni 200 parti dell'insieme delle altre verdure e ortaggi... pari a 1/3... BUON APPETITO.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 08/09/2015 - 15:18

E allora dove sono finiti tutti i soldi che abbiamo versato finora? Nelle tasche di mega direttori generali e portaborse collegati?

Lorenzo-

Mar, 08/09/2015 - 15:21

La mancanza di lavoro in italia per i giovani dovrebbe essere un dato sufficiente a smentire totalmente questa assurdità. Come puoi impiegare questa gente se non abbassando i salari fino a competere con gente del Vietnam,Cina o altro?Magari aumentando le ore di lavoro,eliminando qualsiasi tipo di sussidio o aiuto,eliminando tutto ciò che i lavoratori hanno ottenuto? E il rischio del lavoro a nero non si conta? E le conseguenze di questa invasione?Vale così poco la cultura e tradizione di uno dei Paesi cardine della storia?O il DNA dei romani che continua ad essere componente fondamentale del nostro genoma dopo tutti questi secoli? Senza contare che le popolazioni europee sono una minoranza in scala globale? O il fatto che quest gente non riserverà a noi lo stesso trattamento di accoglienza e tolleranza in un futuro in cui saranno la maggioranza?....

Lorenzo-

Mar, 08/09/2015 - 15:22

....Invece di dare soldi,case,vacanze in giro per l'Italia a questi invasori perchè non usuarli per incrementare le nascite?Sussidi per scuole,35 euro per pannolini o altro,assegni familiari per italiani con più di 3 figli,etc. Un ritorno alle radici cattoliche del matrimonio,promuovere il valore della donna come fulcro e centro della famiglia,il lavoro più importante di tutti. Investire nella ricerca in modo da consentire un futuro alle menti più brillanti del nostro Paese,che a loro volta danno futuro al nostro. Lasciate da parte l'idea di guerra di Mussolini e prendete spunto dal fascismo.Commercio con tutti,isolamento dello Stato dall'esterno,importazione delle idee e teorie che possono aiutare lo Stato e la poplazione.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 08/09/2015 - 15:22

È sorprendente constatare come il predominio sociale e il successo demografico passi attraverso la schiavizzazione della donna. Le islamiche velate hanno una unica funzione: quella riproduttiva. Il successo dell'islam e la sconfitta del cristianesimo e della civiltà occidentale sta tutta qui: da loro le donne in età fertile pensano solo a far figli, mentre da noi fanno tutto fuorché figli, mirando ormai solo a ingravidarsi artificialmente a ridosso della menopausa. Con la forza dei numeri prenderanno ben presto materialmente il nostro posto, sostituendo la loro cultura alla nostra. La nostra raffinata civiltà, le nostre chiese, le nostre arti, i nostri mestieri, i nostri saperi, il nostro genio, la bellezza delle nostre opere: tutto scomparirà con noi, per sempre. Nessuna civiltà è sopravvissuta al popolo che l'ha espressa. Faremo la fine degli etruschi, o degli aztechi. L'emancipazione femminile ha decretato la fine della civiltà europea. Triste, incredibile. Ma vero.

Ilgenerale

Mar, 08/09/2015 - 15:46

L'EUROPA PRODURRA' I SUOI ANTICORPI, STATENE CERTI!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 08/09/2015 - 15:50

tzilighelta, le invasioni islamiche sono state fermate per secoli con un mezzo semplicissimo, la guerra. Gli ATTUALI governi nulla possono perchè NON vogliono usare il METODO TRADIZIONALE. E' inutile che gongoli per L'ALLEGRO SUICIDIO dell'occidente, anzi, gli invasori devono ringraziare, caro il mio Gollum.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 08/09/2015 - 15:56

GIANCAGIO m'interessa le parti della zucca necessarie per il minestrone.Uso percentuali diverse,viene bilanciato nei profumi all'assaggio?

Rossana Rossi

Mar, 08/09/2015 - 16:09

ha ragione Lucky52..........

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 08/09/2015 - 16:12

Risorgere,tutto vero.

JoVanny

Mar, 08/09/2015 - 16:15

Spero che questo paese di mxxxa fallisca al piu' presto. Almeno forse dopo una parte di esso potra' rinascere.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 08/09/2015 - 16:25

SECONDO CHI???? REPUBBLICA!!!HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! Pace e bene dal Nicaragua FELIX NB Se vogliono i Signori di REPUBBLICA posso iniziare a mandarglene io qualche MILIONATA da qui!!!

Ritratto di Caprimulgo

Caprimulgo

Mar, 08/09/2015 - 16:30

Sarebbe mille volte favorire la nascita dalle coppie europee: e dopo chi glielo dice al sor Salvini che i meridionali sono molto più prolifici? Vogliano terronizzare la nostra Italia? E la bagna càuda, e la cotoletta alla milanese ? Dove andranno a finire ? Seppellite sotto lo sfacciato peperoncino e la volgarissima nduja ?!

baio57

Mar, 08/09/2015 - 16:30

@ GIANCAGIO (15,15) ...poi come lassativo un po' di tzilighelta .

Tommoro56

Mar, 08/09/2015 - 16:36

Condivido l'analisi di Luigi Farinelli e di molti altri. Questi illustri economisti che vedono l'invasione come una opportunità dovrebbero spiegarci come lavavetri, vu cumprà e questuanti vari possano mai pagarci con i loro contributi le nostre pensioni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 08/09/2015 - 16:46

Leggendo varii commenti mi sembra di assistere ad una rappresentazione di KAFKA, dove tutti parlavano ma nessuno sapeva cosa stesse dicendo.PERTANTO CHIEDO. Di tutti quelli che siamo ANDATI A RECUPERARE, (non arrivano)dall'inizio di Mare Nostrum ad oggi ovvero 260.000 circa quanti hanno trovato un impiego stabile e pagano i contributi pensionistici e le tasse sul reddito?????? 0,000000000001% Tutti gli altri SI STANNO FACENDO MANTENERE da NOI che paghiamo le tasse, lavoriamo o abbiamo lavorato!!! TUTTO IL RESTANTE BLA BLA BLA È NOIAAAA!! come cantava il Califfo. Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 08/09/2015 - 16:48

Ah!ah!ah!ah!ah!.....cosa sono ? Economisti comunisti per favorire il piano KALERGI? Ah!ah!ah!ah!...ma andate a studiare che è meglio .....non si vive di sola pensione, cretini!

Giovanni2.1

Mar, 08/09/2015 - 16:52

..azz, 250mln di nuovi posti di lavoro nei prossimi anni per mantenere i pensionati, ma 250mln di pensionati in più che si pagheranno con i contributi di altri 500.mln di immigrati e via discorrendo...non fa una piega..

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 08/09/2015 - 16:58

HAHAHA CARI Giancarlo e baio, oggi con i vostri postati mi avete fatto iniziare la giornata di buon umore. Un caro saluto dal Nicaragua FELIX.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 08/09/2015 - 17:02

Affinché l'Europa non invecchi occorre fermare per trent'anni la ricerca medica! Così facendo si muore prima si abbassa l'età della pensione e i clandestini possono non venire a romperci i marroni!

bimbo

Mar, 08/09/2015 - 17:02

Certamente, per il sistema previdenziale serviranno molti più migranti per salvare l'Europa o per salvare tutti i funzionari della comunità europea??

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 08/09/2015 - 17:16

Risorgere, stai dando ragione a Komeini che suggeriva di ingravidarle già a menarca appena avvenuto giusto per la gloria di allah. Ocio alle femministe alla Boldrini e a tutta la schiera di politichesse e carrieriste che adesso rinnegano se stesse e la loro foia di sfondare senza dipendere dal maschio.

Ritratto di xulxul

xulxul

Mar, 08/09/2015 - 17:20

Come minimo. Avete voluto l'aborto come segno di civiltà? Solo in Italia mancano 6 miliono di Italiani assassinati dalla "libertà". In tutta Europa diverse decine di milioni. Volete le nozze gaie? Chisemina vento raccoglie tempesta.Si fa presto a fare i conti. Occidente destinato al suicidio.

Ritratto di mrmapo

mrmapo

Mar, 08/09/2015 - 17:37

Lorenzo, quello che lei propone è stato realizzato nel secondo dopoguerra quando una manciata di paesi europei e nordamericani controllavano le risorse materiali e immateriali del mondo. Oggi tutto quello che lei dice, per quanto esposto in buona fede, non è realizzabile. Inoltre, chi può pensare di modellare di nuovo le coscienze dei cittadini attorno all'idea di nazione senza la presenza delle organizzazioni (partiti, sindacati, parrocchie) che in passato l'hanno permesso? Andiamo verso un altro mondo e questo è bene che le persone lo capiscano per quanto spaventoso possa sembrare, e per certi versi lo è. Piccola annotazione storica: l'individualismo e l'opportunismo promossi dal capitalismo neoliberista hanno arrecato molto più danno all'idea di nazione rispetto al comunismo sovietico che, nel suo delirio autoritario, attribuiva al valore della patria una grande importanza.

Un idealista

Mar, 08/09/2015 - 17:37

Dove può condurre una funzione esponenziale? Può dirsi questa la corretta soluzione del problema?

mila

Mar, 08/09/2015 - 17:42

L'esimio economista ha ragione. Gli immigrati, come hanno gia' incominciato a fare vicino a Cala di Mineo, ci libereranno di molti anziani autoctoni e ci sara' meno bisogno di pensioni.

Clericus

Mar, 08/09/2015 - 17:47

Questo è l'articolo originale: http://www.bloombergview.com/articles/2015-09-03/europe-doesn-t-have-enough-immigrants A parte che Leonid Bershidsky non è un economista, se il problema è per il 2050, possiamo aprire le frontiere nel 2045, che motivo c'è di farlo adesso? Per il momento non mi sembra che in Italia ci sia carenza di manodopera.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 08/09/2015 - 17:47

xulxul ovvero PENSIERI IN LIBERTÀ DI UN MUSSULMANO!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Brancaleone83344

Mar, 08/09/2015 - 18:01

Ed ecco che spunta fuori di nuovo il piano ONU di "replacement migration" del 2000. Più o meno una riedizione del piano Kalergi, con in omaggio una jihad demografica. A questo punto c'è da chiedersi se la cosiddetta emergenza immigrazione in Europa sia davvero una coincidenza, e se gli scafisti siano davvero ritenuti un male da combattere. Nel frattempo, a sud del mediterraneo, si mangia il buon cibo halal e si figlia come se non ci fosse un domani. Pare una catena di montaggio.

onefirsttwo

Mar, 08/09/2015 - 18:02

vfdrgtyuh,,, siamo 30 miliardi di Rettiliani, le nuove risorse ,,,,stiamo arrivando ,,, grazie Renzi grazie Alphano,,,, vi impaglieremo a ricordo ,,, bnhjytrdv ,,,,,,

duca di sciabbica

Mar, 08/09/2015 - 18:03

@lucky52 - Sarà pure un'eccezione, ma dalle mie parti (prov. di Messina) è stato aperto a luglio un grosso emporio gestito da cinesi in cui tutti, ripeto tutti i numerosi dipendenti son giovani italiani. Non è necessariamente una buona notizia. ma volevo riferirgliela.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 08/09/2015 - 18:09

Mario Galaverna, non sono io che (mio malgrado) do ragione a Khomeini, o, se si preferisce, a Mussolini (il quale, esattamente e profeticamente, teorizzava che il numero è potenza e adottava politiche di incoraggiamento delle nascite, esattamente al contrario di quanto fanno gli attuali miopi governi), ma è la cruda realtà. La realtà è razionale, e fa il suo corso a dispetto di tutte le chiacchiere, le ideologie e le religioni. A me le donne piacciono libere ed emancipate, e mi amareggia profondamente constatare come invece il successo evolutivo premi - secondo l'evidenza sotto gli occhi di tutti - le società che le schiavizzano. In natura non vince la raffinatezza e la "civilità". Vince la violenza, la sopraffazione. Vince La forza.

MEFEL68

Mar, 08/09/2015 - 18:09

Vorrei che questi "economisti" prezzolati ci dicessero: 1) Le spese da sostenere per questi 250.000.000 saranno superiori a quello che queste persone ci costeranno? Se la risposta è NO, allora vuol dire che questi verseranno i contributi perchè lavoreranno. Bene, allora se cè tutto questo bisogno di manodopera(manuale e intellettuale), perchè abbiamo tutti questi disoccupati? Non sarebbe il caso di impiegarli TUTTI e poi, casomai, integrarli con le unità veramente mancanti? Spero per questi "economisti" che la loro analisi sia fatta in malafede, perchè altrimenti è meglio per tutti che si aggiungano ai disoccupati.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 08/09/2015 - 18:22

Ma a Salvini uno solo è già di troppo .

rampy

Mar, 08/09/2015 - 18:24

250 MILIONI DI DISOCCUPATI IN PIU'. BISOGNA ESSERE DEI GENI PER FARE CERTE PENSATE.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 08/09/2015 - 18:26

Gli immigrati non devono farci paura. A prima vista sono diversi e senza un lavoro. Poi però sposeranno le ragazze italiane e si riprodurranno come conigli .Insomma alla fine saranno così tanti che i diversi saremo noi.Ma..per dirla con i Nomadi di anni fa...ma noi non ci saremo...

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 08/09/2015 - 18:28

Teorie semplicemente folli!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 08/09/2015 - 18:43

Funziona così: ai tedeschi i migranti Siriani, studenti o laureati; anche ai britannici i Siriani, ma non migranti: se li andranno a scegliere direttamente in Siria. Germania, Francia, Inghilterra hanno deciso che l'Italia dovrà accogliere la "feccia nera". Sono graditi i finocchi.

xcris09x

Mar, 08/09/2015 - 18:48

La cosa più triste è che ci sono migliaia di italiani che sono favorevolissimi a questa invasione, che per forza di cose porterà a degradi e problemi sociali, basta vedere quella che era la Svezia , una terra felice e sicura, diventata la terra degli stupri!

mariolino50

Mar, 08/09/2015 - 18:51

La vita media aumentava, quelli che ancora superano gli 80 anni è tutta gente nata prima della guerra, prima degli antibiotici, che hanno permesso anche a me di campare, come milioni di altri. Peccato che io nato nel 50 ho già seppellito decine di amici e colleghi di lavoro, con vari tipi di tumore e infarti vari moriremo molto prima di gente come mia suocera del 24 in salute quasi perfetta, molto meglio di me e di molti altri. Noi non siamo stati selezionati da piccoli, è per quello che sembra ci sia un aumento della vita, ma frà poco ci sarà l'inversione di tendenza, anche il mio dottore è della stessa opinione, e anche un oncologo che conosco, e lui vede morire gente sempre più giovane, qualsiasi sxxxxxxxa scrivino i giornali. Se facciamo entrare ancora portatori di malattie alle quali non possiamo più resistere lo sfoltimento sarà ancora più veloce, del resto non mancano i lavoratori, manca il LAVORO anche per noi, maledetti che non sono altro.

Ritratto di Giovanni da Udine

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 08/09/2015 - 18:56

@duca di sciabbica - In Veneto abbiamo rispetto per chi si rimbocca le maniche, come i cinesi: non chiedono niente a nessuno e sgobbano dalla mattina alla sera, diversamente da altre etnie i cui uomini al lavorare preferiscono trascorrere le giornate negli uffici comunali a pietire prebende. Qui ho sempre visto nei negozi cinesi solo inservienti cinesi, ma sono contento di apprendere che da voi facciano lavorare gli italiani. Diciamo che i cinesi sarebbero perfetti, se non per il piccolo particolare che rappresentano una entità extraterritoriale che riesce a sottrarsi alle leggi applicate severamente agli italiani (in materia di sicurezza sul lavoro, ad esempio). Al che nutro qualche dubbio che le aziende e i lavoratori cinesi contribuiscano all’INPS e alle pensioni degli italiani, a dispetto della retorica dominante. La vera integrazione non può che basarsi su un patto di lealtà reciproca e rispetto di regole comuni. Altrimenti inevitabilmente fermenta l'insofferenza.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 08/09/2015 - 19:08

Nel Presepe, il cambiamento per antonomasia (la nascita di Cristo) è percepito e compreso nel suo vero significato, solo dai semplici (i pastori) e dai sapienti (i Re Magi); tra queste due categorie esiste una turba, una ciurmaglia di bottegai, di ciarlatani, di saltimbanchi; di ipocriti sostanzialmente indifferenti all'evento. Che, magari, a chiacchiere, dice che sta succedendo qualcosa di importante, plaudendo al cambiamento. Ma poi, nei fatti, se ne frega. Perchè, in fondo, disprezza l'uomo, in quanto, per loro, è solo un qualcosa da cui trarre profitto o prendere per i fondelli.

Ritratto di Ratiosemper

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 08/09/2015 - 19:17

Piu che uno studio CHOC, a me sembra uno studio SCIOCCO!!!lol lol Buenas noches dal Nicaragua FELIX

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mar, 08/09/2015 - 19:20

Ho sempre detto che se la "roba" viene tagliata male brucia irreversibilmente i neuroni!!!! - Cari economisti "de li ba**" NON SERVE far arrivare in Europa, + o - legalmente, esseri che (è sotto gli occhi di tutti) spesso e volentieri non hanno voglia di lavorare cercano di vivere alle spalle di chi paga le tasse e prolificano come conigli sotto viagra.......quello che c'occorre è 1 vera ripresa economica, con al potere e non parlo solo d'1 singolo stato (politico e non) persone che non abbiano come unico scopo quello d'arricchirsi a spese della società, e pressione fiscale che non schiacci nessuno - Con la possibilità di lavorare state tranquilli che i giovani europei riprenderanno a costruire nuove famiglie ed a far figli in modo ragionevole; oggi anche 1 solo bambino è 1 lusso che non ci si può permettere.....se li si vuole far vivere dignitosamente ed onestamente

Anonimo (non verificato)

Opaline67

Mar, 08/09/2015 - 20:39

I migranti farebbero funzionare l’economia italiana??? Ma dove che l’80% di essi passa le giornate a ciondolare sulle panchine dei nostri parchi, rendendo questo paese un letamaio?!? Riguardo ai figli è vero: li fanno di pura ignoranza, come i conigli e i rom perché sanno che tanto questa vergogna di stato glieli mantiene con scandalose agevolazioni e corsie preferenziali laddove massacra il solo pensiero di procreazione dell'italiano medio che pensa ormai all'idea anche di un solo figlio come a un suicidio ! luride carogne iporite ! disonesti ! Gli italiani per mantenersi un figlio oggi come oggi devono fare salti mortali e tanti ci rinunciano in partenza loro malgrado ! Un paese civile creerebbe ogni sorta di inventivo per gli italiani ! non per falsi profughi ! che rabbia incolmabile-Stramaledetti. Come mi fanno rabbiaaaa !!!

Opaline67

Mar, 08/09/2015 - 21:10

Inoltre, cos'è questa ulteriore cazzata mostruosa della crescita demografica di ulteriori milioni di naturalizzati italiani visto che già ci si schiacciano i piedi a vicenda per strada? che vogliono fare? vogliono arrivare a stivarci nelle stie come polli negli allevamenti intensivi? All'esatto contrario sarebbe auspicabile tornare a godersi il proprio sacrosanto spazio vitale e respirare! e senza più un solo africano fra i piedi già sarebbe un enorme passo avanti! qui non puoi neppure più salire sulla vetta di una montagna di notte a dicembre che ti ritrovi nugoli di africani che spuntano perfino dalle baite in quota. Siamo oltre la follia pura.

amledi

Mer, 09/09/2015 - 14:45

X Opaline67 Concordo in pieno per quanto hai espresso nei tuoi messaggi.

sasha80

Gio, 10/09/2015 - 13:51

Gli studi sociologici ed economici dicono che la denatalità in Europa così com'è, è un fenomeno irreversibile. Non è dovuto alla crisi economica, ma a un atteggiamento culturale. Prima si è diffuso il modello a due figli che ha portato nel tempo a un tasso del 1,5 a donna, cioè quello attuale che è assolutamente insufficiente ad arginare l'enorme peso economico dovuto all'invecchiamento della popolazione. E non si può superare con i soldi...ci vorrebbe un'impossibile cambiamento culturale che riporti le donne a sposarsi a 20 anni e a fare 4 figli minimo a coppia...non è realistico. L'Europa ha un tasso di stranieri molto basso (solo il 7% della popolazione) dobbiamo incrementarli, come hanno già fatto gli USA, l'Australia, il Canada ecc e portarli almeno al 18% della popolazione pena la MISERIA, perchè le pensioni sono di gran lunga la prima spesa in bilancio e senza tanti nuovi bambini figli di stranieri finiremo in bancarotta.

dimmisenior

Ven, 16/10/2015 - 19:47

Buongiorno, se volete avere una visione diversa su una possibile soluzione al problema dei migranti nel Mediterraneo, diversa dalle solite proposte retoriche che sentiamo ormai da un decennio, vi invito a leggerla cliccando il seguente link: http://migrantinelmediterraneo.blogspot.it