Sport

Euro 2008, Donadoni ha "tagliato" Montolivo

E' il centrocampista viola l'escluso dalla lista azzurra. Numeri di maglia: 18 a Cassano, 7 a Del Piero

Euro 2008, Donadoni 
ha "tagliato" Montolivo

Coverciano - È Riccardo Montolivo il giocatore tagliato del gruppo azzurro di 24 giocatori che preparano a Coverciano l’Europeo 2008. La Federcalcio ha consegnato oggi all’Uefa, come previsto, la lista ufficiale dei 23 e del gruppo che si allena agli ordini del ct Roberto Donadoni resta fuori il centrocampista della Fiorentina. Che però si potrà consolare con la partecipazione alle Olimpiadi di Pechino. Montolivo è regolarmente in campo con gli altri azzurri per l’allenamento del mattino. Il gruppo dei giocatori ha svolto una lunga seduta in palestra, e solo poco prima di mezzogiorno, in concomitanza con l’ufficializzazione della lista dei 23 che esclude il centrocampista viola, i giocatori sono scesi sul campo principale di Coverciano per un po' di lavoro di stretching. Ora Donadoni dovrà valutare se in caso di disponibilità del giocatore, sarà possibile portare comunque Montolivo nel ritiro di Baden fino all’inizio dell’Europeo.

I numeri di maglia Antonio Cassano avrà la maglia numero 18 agli Europei. Nell’assegnazione dei numeri dei 23 azzurri, il 10 resta a Daniele De Rossi, Del Piero ha il suo amato 7, Borriello prende il 12, Chiellini il 4, Aquilani il 22, Quagliarella il 12, Ambrosini il 13, mentre il 17 va al terzo portiere De Sanctis.

Ecco la lista completa dei 23 convocati ufficiali, con i numeri delle maglie, della nazionale italiana che parteciperà agli Europei in Austria e Svizzera: 1 Gianluigi Buffon (Juventus); 2 Cristian Panucci (Roma); 3 Fabio Grosso (Lione); 4 Giorgio Chiellini (Juventus) 5 Fabio Cannavaro (Real Madrid); 6 Andrea Barzagli (Palermo); 7 Alessandro Del Piero (Juventus); 8 Rino Gattuso (Milan); 9 Luca Toni (Bayern Monaco); 10 Daniele De Rossi (Roma); 11 Antonio Di Natale (Udinese); 12 Marco Borriello (Genoa); 13 Massimo Ambrosini (Milan); 14 Marco Amelia (Livorno); 15 Fabio Quagliarella (Udinese); 16 Mauro German Camoranesi (Juventus); 17 Morgan De Sanctis (Siviglia); 18 Antonio Cassano (Sampdoria); 19 Gianluca Zambrotta (Barcellona); 20 Simone Perrotta (Roma); 21 Andrea Pirlo (Milan); 22 Alberto Aquilani (Roma); 23 Marco Materazzi (Inter).

Commenti