Sport

Formula 1, Ricciardo accusa Vettel: "A volte diventa matto"

Il pilota australiano della Red Bull ha attaccato il ferrarista dopo la "ruotata" inferta a Hamilton durante il Gp di Baku: "Deve imparare a controllarsi"

Formula 1, Ricciardo accusa Vettel: "A volte diventa matto"

Non si placano le polemiche su quanto successo tra Hamilton e Vettel al Gp di Formula 1 in Azerbaigian. Dopo il botta e risposta tra i due piloti che si sono rimpallati le responsabilità sulla "ruotata" inferta dal tedesco della Ferrari all'inglese del team Mercedes dopo un improvviso rallentamento di quest'ultimo in regime di safety car, ai microfoni della Bbc il vincitore del Gp di domenica Daniel Ricciardo prende le difese di Hamiton.

"Vettel? A volte probabilmente non pensa prima di agire. Talvolta diventa matto", le parole del pilota australiano della Red Bull.

Tuttavia Ricciardo, che in carriera ha vinto 5 Gran premi, ha precisato: "Forse è solo guidato dalla passione e dalla voglia. Lo rispetto molto per la sua grinta e il suo amore per questo sport, che converte in una gran passione e a volte aggressività. Ma oggi avete visto... si fa prendere dall'impulso del momento", la candida ammissione dell'ex pilota di Toro Rosso.

Rispetto all'attacco di Vettel alle ruote di Hamilton, la versione della Ferrari è la seguente: il pilota della Mercedes avrebbe frenato prima del rientro della safety car innescando il tamponamento di Vettel e la successiva manovra gomma contro gomma costata 10 secondi di penalità al tedesco. "Che Lewis abbia rallentato o meno, lui ha tutto il diritto di dettare il ritmo -ha sottolineato l'australiano - Lui è il leader e avrà pensato che era troppo presto per accelerare. Probabilmente Seb era un po' troppo sovraeccitato", la conclusione di Ricciardo.

Intanto i bookmakers si scatenano su chi sarà il vincitore del Mondiale piloti di quest'anno. Per ora le quote attribuite a Hamilton e Vettel, i due principali favoriti al successo finale, i equivalgono: entrambi sono bancati a 1.95.

Significa che scommettendo 10 euro sul "cavallo" vincente, se ne intascherebbero 19,95.

Commenti