Governo, aria di crisi. Alfano: "Esperienza Monti conclusa"

Alfano da Napolitano per chiarire la posizione del Pdl. Si va verso le urne. Ma quando? Monti sibillino: "Il Re Sole si è un po' allontanato da me"

"Consideriamo conclusa l’esperienza di questo governo". A Montecitorio Angelino Alfano non usa mezzi termini per "sfiduciare" i tecnici e il premier Mario Monti. "Questo - fa notare - non ha nulla a che fare con la persona di Monti, con il suo servire le Istituzioni e con con sua lealtà nelle forze politiche e con noi in particolare". In mattinata il segretario del Pdl è salto al Quirinale per fare il punto con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sulla crisi di governo che si è aperta ieri col doppio schiaffo incassato dal premier Mario Monti.

Maggioranza e governo a un passo dalla crisi. Il Pdl si astiene sulla fiducia in Senato e alla Camera mandando un avvertimento a Monti. Alfano annuncia la ricandidatura di Silvio Berlusconi e sale al Colle. "Da parte di questo governo - ha denunciato l'ex Guardasigilli alla Camera - sono stati compiti alcuni errori e i principali glieli ha fatti compiere il Pd". Citando a esempio la riforma del mercato del lavoro, su cui i democratici hanno agito "sotto il diktat della Cgil a sua volta sotto il diktat della Fiom", Alfano ha spiegato che l’epilogo dell'esecutivo tecnico è stato il voto in favore della Palestina che ha riorientato il Paese in una direzione la politica estera su una strada estranea ai valori del centrodestra moderato: "Lo consideriamo un errore e lo ascriviamo al cattivo condizionamento della sinistra". Non solo. Il governo non è nemmeno riuscito ad avere la forza di mantenere gli impegni presi sull’abuso delle intercettazioni e sulla resposanbilità civile dei magistrati. "Vorremmo - ha concluso Alfano - che il governo utilizzasse le ultime settimane per mantenere gli impegni presi". Il segretario ha, infine, fatto presente che il partito ha optato per l'astensione anziché la sfiducia per non causare l’abisso dell’esercizio provvisorio. Insomma, il Pdl punta a concludere "ordinatamente" la legislatura, "senza strappi e senza mandare le istituzioni e il Paese allo scatafascio".

I retroscena sono tutti incentrati sulla possibile data delle elezioni anticipate che sembrano a questo punto inevitabili. Già ieri pomeriggio, il capo dello Stato era subito corso a sostenere il governo invitando a evitare "una precipitosa e convulsa conclusione della legislatura". L'intenzione del Colle è quella di portare Monti fino alla fine seguendo la road map che lui stesso aveva tracciato il novembre scorso, quando Silvio Berlusconi si era dimesso da Palazzo Chigi. Adesso, però, il ritorno del Cavaliere e lo strappo del Pdl hanno cambiato le carte in tavola. Tuttavia, a Napolitano, un’astensione nel voto non è ancora sufficiente a determinare una crisi di governo. Insomma, se il Pdl vuole andare al voto prima deve sfiduciare Monti. "Se vogliono la crisi, ci sfiducino. Si assumano la responsabilità di far cadere il governo e di far schizzare lo spread", avrebbe sbottato ieri Monti, secondo una ricostruzione di Repubblica. Proprio per capire le future intenzioni dei pidiellini Napolitano ha voluto incontrare i vertici del partito.

Ieri è stato proprio Alfano a rivendicare il "senso di responsabilità" del proprio partito. A partire dalla legge di stabilità. "Poiché la legge di bilancio arriverà nell’aula del Senato non prima del 18 dicembre - spiega la Stampa in un retroscena pubblicato oggi - l’impegno ad approvarla esclude la possibilità di un voto anticipato a febbraio e quindi di quell’election day che è una delle più ferme richieste del Pdl". A conti fatti, insomma, l'iter parlamentare non permetterebbe lo svolgimento dell’election day a febbraio, come richiesto più volte da Berlusconi. Non solo. Monti starebbe valutando la possibilità di blindare il percorso che porta alle elezioni: scioglimento delle Camere il 10 gennaio e voto il 10 marzo, se possibile con l’election day.

In serata è arrivato un comunicato del Colle. "Il Presidente Napolitano confida - nel rispetto delle diverse sensibilità e posizioni politiche - che risulti possibile un percorso costruttivo e corretto sul piano istituzionale, nell’interesse del paese e della sua immagine internazionale", si legge nella nota diffusa dal Quirinale dopo gli incontri di oggi con i partiti.

Il capo dello Stato ha poi aggiunto che "gli esponenti del Pdl hanno espresso il fermo intendimento di contribuire a un’ordinata conclusione della legislatura, anche in vista di adempimenti inderogabili relativi al bilancio dello Stato, riservandosi di decidere l’atteggiamento da tenere in Parlamento su ogni altro provvedimento già all’esame delle Camere". Di tutto ciò che emerso dagli incontri di oggi al Quirinale, "il Capo dello Stato darà al più presto puntuale ragguaglio al Presidente del Consiglio per discuterne con lui tutte le implicazioni", conclude la nota. Prima di entrare alla Prima della Scala, il premier Mario Monti, commentando la situazione politica, ha rilasciato una battuta al Sole24ore.com: "Il Re Sole si è un po' allontanato da me". La battuta, hanno precisato fonti di governo, non era riferita alla politica, ma semmai alle condizioni atmosferiche a Milano.

Commenti

tartavit

Ven, 07/12/2012 - 12:33

Nelle sue elucubrazioni, il cavaliere ha detto che se scende in campo lui il PDL, come per miracolo, avrebbe il 30% dei voti.Io azzardo invece un 10/12%, che è già una stima molto ottimistica. Gli Italiani amano la favola, come genere letterario, sono molto creduloni, ma difronte all'evidenza del fallimento della politica di Berlusconi non sono disponibili ad essere presi di nuovo in giro. La povertà in aumento, la disoccupazione in aumento, il reddito delle famiglie in diminuzione, la corruzione dilagante, la legalità quasi inesistente, la classe politica, tutta, che continua a godere di privilegi e di benefit, nonostante la crisi che essa ha prodotto con le sue degenerazioni, non possono lasciare gli Italiani indifferenti. Se poi si aggiunge che l'attuale governo dei tecnici è arrivato sulla resa di Berlusconi e che lo stesso l'ha appoggiato in tutte le sue decisioni, allora quale fiducia crede ancora di carpire agli Italiani, questo politico fallito? Berlusconi si ritiri! Lasci che il paese possa risalire la china! Certo la sinistra con Bersani e Vendolone non sono una buona carta da giocare, ma con un centro destra rinnovato, senza più i vecchi marpioni, con un programma realistico e con gente veramente capace e con la fedina penale pulita, forse l’Italia ce la può fare.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 07/12/2012 - 12:34

Il PDL si è svegliato un po' tardi. Sicuramente fuori tempo massimo. Sarà bene considerare questo fatto, al prossimo appuntamento elettorale

Acquila della notte

Ven, 07/12/2012 - 12:35

monti blinda la finanziaria pur di stare anche solo due o tre settimane in più al potere. mai visto nulla di più squallido! sta cosa che lo spread segua le dinamiche degli stati singoli è un assurdo che rasenta l'ignoranza! ma prima di fare i giornalisti studiare un po' di economia spiccia no eh?

Klark

Ven, 07/12/2012 - 12:36

Ma sì, si torni alle urne. Solo gli italiani potranno seppellire col voto nelle urne il fantasma Berlusconi. E liberare l'Italia.

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Ven, 07/12/2012 - 12:37

Il PDL si sente offeso perché tutti si scandalizzano che Berlusconi viene accettato dal partito ancora come leader e vuole candidarsi per formare un governo! Non é certo contro legge se Silvio Berlusconi si candida! Ma molti sono delusi per il fatto che sotto il governo Berlusconi l'Italia ha rischiato di finire come la Grecia! Per evitare che Berlusconi prenda il potere ancora una volta, il governo Monti deve fare di tutto per diminuire la disoccupazione! Bisogna quindi recuperare le centinaia di miliardi che gli italiani stessi, specialmente negli ultimi decenni, hanno portato all'estero! Inoltre bisogna stoppare al 100% l'immigrazione ed anzi diminuirla, se non si vuole ridurre l'Italia alla povertà assoluta! Inoltre invece del TAV, i soldi bisogna usarli per aumentare la produzione dei generi alimentari e di altri prodotti che vengono importati sempre più! Ecco perché il TAV, per importare sempre più invece di produrre sempre più e fare diventare l'Italia autosufficiente in tutto sopratutto in generi alimentari e nella qualità! In questo modo si diminuirebbe di molto la disoccupazione e si aumenterebbe la qualità dei prodotti migliorando la salute del popolo! C'é molto da fare, quindi la disoccupazione é solo causa della corruzione e dell'incapacità della politica! Se io fossi Capo dello Stato, Pro Patria Semper!

agosvac

Ven, 07/12/2012 - 12:46

Scioglimento delle camere il 10 Gennaio e voto il 10 Marzo! Questo sempre che la magistratura lo consenta. Ormai si sa che a decidere tutto sono i magistrati: se a loro va bene il 10 Marzo, ok, se non va bene , tutto da rifare!!!!!

beep

Ven, 07/12/2012 - 12:57

Quale paura ha Bersani di Berlusconi. Berlusconi non era finito. Le primarie non hanno detto che Bersanof deve governare l'Italia dopo Monti. Il PD è al 35% + Vendola + Casini + tanti altri arriva al 51% . Allora qual'è il problema per la sinistra, anzi Berlusconi gli ha fatto un piacere. Fuori Monti dentro Bersani. Oppure non erano veri tutti i dati che ci hanno propinato. HOPSSSS...

mariett

Ven, 07/12/2012 - 12:58

Immagino Alfano da Napolitano: "Signor Presidente, il mio capo mi ha detto di dirle …".

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Ven, 07/12/2012 - 13:02

Mi sembra un articolo alquanto contradditorio. Si parla di crisi, ma poi si cita la posizione del PDL tramite il segretario Alfano, che dichiara che il PDL si assumerà la sua responsabilità nell'avere preso l'impegno di approvare la legge di stabilità il 18 di dicembre e che per questo motivo il parlamento puo' essere solo sciolto al piu' presto il 10 gennaio e quindi l'elezioni si faranno ad inizio marzo che é piu' o meno coincide con la fine della legislatura (che é inizio aprile). Quindi dov'é la crisi? Se il PDL non vuole portare l'Italia nel baratro sfiduciando Monti in parlamento e portando l'Italia in esercizio provvisorio, a che serve tutto sto casino e articoloni che il PDL molla il governo? Sono piu' dell'opinione che il PDL abbia solo voluto fare un pochino di rumore per dire ci siamo anche noi, nonostante siamo scesi al 15%. Come ripeto da mesi, il governo arriverà fino alla fine della legislatura visto che manca solo un mese, e nonostante che Berlusconi abbia bisogno di questo gesto ad effetto per tornare alla ribalta.

Ritratto di g02827

g02827

Ven, 07/12/2012 - 13:08

"Se vogliono la crisi, ci sfiducino. Si assumano la responsabilità di far cadere il governo e di far schizzare lo spread", avrebbe sbottato ieri Monti". Non è proprio il caso che il prof. Monti mostri i muscoli, "Egli" ha avuto l'incarico senza che Berlusconi sia stato sfiduciato come "Egli" pretenderebbe dal PDL; quindi tolga il disturbo visto anche che non ha mai ricevuto nessun mandato popolare. Altro soggetto da cacciare è il dr. Passera, "Egli" è "pari siamo". Lunga vita al presidente Berlusconi, fintanto non ci saremo liberati dai vari Bersanov & Co. ci vuole Berlusconi che vinte l'elezioni potrebbe pure farsi da parte.

Ritratto di IoNonSonoDiSinistra

IoNonSonoDiSinistra

Ven, 07/12/2012 - 13:08

Nella foto, il tizio pelato che appare tra Napolitano e Alfano, chi è? Chi lo sta pagando?

unosolo

Ven, 07/12/2012 - 13:09

dopo Alfano arrivano Bersani e il Casini al colle . che paura se cade il governo voluto da questi ultimi . Mentre si presenta seria la questione il Monti si reca all'opera essendo sicuro che gli angeli custodi gli salvano le castagne. Sicuramente non cadrà il governo ma dal comportamento dei tecnici si capisce che del debito anche a loro non interessa , hanno tagliato sui servizi primari ma non allo spreco , quello che scoccia che sono stati sempre fiduciati in tutto , tasse su tasse mantenendosi tutto e adagiandosi al nuovo tenore di vita , tutto spesato e a spese della collettività , cosa importa se si perde il lavoro o la fiducia per l'avvenire loro hanno tutto gratis con aumenti programmati nonostante il deficit che continua la corsa inesorabilmente.

Ritratto di pischello

pischello

Ven, 07/12/2012 - 13:11

bisognerebbe querelare berlusconi ed i vertici del pdl per circonvenzione di incapaci e, per chi lo vota, dovrebbero fare dei corsi di recupero obbligatori per incapaci di intendere e di volere. saluti

Ol gettona

Ven, 07/12/2012 - 13:23

l'IMU è UN'IMPOSTA INVENTA DALLA LEGA....... I ROZZI ED IGNORANTI POLITICI CHE HANNO SFORNATO DEI GRANDISSIMI MINISTRI DELLA SEMPLIFICAZIONE... DELLLE RIFORME CHE GRANDI UOMINI ANCHE CON DELLE MAGLIETTE DAVVERO CARINE........

ciccio di nonna...

Ven, 07/12/2012 - 13:24

povero alfano, ma almeno si ricorda cosa deve dire a napoletano?

antes1

Ven, 07/12/2012 - 13:25

Finalmente! Si torni alle urne e si elegga un Parlamento che rispecchi meglio le idee degli italiani. Maggioranza al centrosinistra e pietra tombale sul berlusconismo e la destra.

Accademico

Ven, 07/12/2012 - 13:25

A casa, questi inetti! Un branco di tecnici farlocchi che, in corso d'opera, ebbero perfino il coraggio di reclutare in loro soccorso finanche squadre di tecnici esterni. Insomma, a un bel momento, assistemmo impotenti all'arrivo di tecnici per i tecnici. Ovviamente, il tutto a mie spese.Incredibile. Che vergogna!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 07/12/2012 - 13:26

"Alfano da Napolitano per chiarire la posizione del Pdl" !!! Ah si? Cioè... la posizione del PdL sarebbe chiara? E qual'è?

E_BASTA

Ven, 07/12/2012 - 13:28

Di cosa è capace Berlusconi! Passera dice una cosa ovvia... e lui si incazza. Nessuno è d'accordo per l'election day e lui si incazza. E come un bambino capriccioso fa la voce grossa e minaccia di far cadere il governo! Se vuole dimostrare di avere le palle DEVE sfiduciare apertamente il governo Monti. Così agli italiani sarà chiaro CHI e PERCHE' ha fatto cadere il governo.

arkangel72

Ven, 07/12/2012 - 13:37

Ma le consultazioni al Quirinale non si cominciano dopo le dimissioni del Presidente del Consiglio? Perché non si fanno le cose come comanda la carta costituzionale? Napolitano vuole tentare un altro colpo di mano questa volta mettendo a tacere il dibattito politico che sfocerebbe in una crisi vera e propria? Alfano perché non ha il coraggio di dire che il PDL non appoggia più il governo dei tecnici? Domande di un cittadino qualunque deluso da tutta la casta politica!

Prameri

Ven, 07/12/2012 - 13:38

Si è obbligati ad avere l'ottimismo di chi vuole agire e non lamentarsi. Il primo commentatore quassù in lista vorrebbe l'azzeramento della politica? Non va bene il centro destra, non va bene la sinistra, non va bene il sù. Solo il giù?... Dai non buttiamoci giù! Ok per la Patria sempre, ma se io o lei fossimo capi dello stato, si suiciderebbe immediatamente il commentatore che ho citato prima. Insieme con schiere di cittadini. Per la Patria rinunceremo a quell'alta corazzierata carica. Anche se come mancati capi di stato possiamo rivolgere il nostro pensiero alla vecchia acciaccata Costituzione: 'L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro'. A parte la Libertà, pensiamo a lavorare, seriamente. Solo il lavoro ci può tirare fuori dai guai, dalle crisi, dai debiti, dalla sfiducia. Col lavoro possiamo vincere.

reliforp

Ven, 07/12/2012 - 13:38

IoNonSonoDiSinistra..Iosì. Si chiama Antonio Leone , è un deputato pugliese del PDL, nonché vicepresidente della Camera. Lo paghi anche tu ( se paghi le tasse...)

Luigi Fassone

Ven, 07/12/2012 - 13:51

Il tizio pelato che sta tra Alfano e Napolitano ? Una cosa è CERTA ! Questa foto non rappresenta l'incontro odierno,bensì è di repertorio (MOLTO REPERTORIO...) perchè immagino che,alla vista di Alfano,Giorgio gli abbia lanciato un'occhiata fulminante,altro che protocollari sorrisi...d'epoca.

Ritratto di g02827

g02827

Ven, 07/12/2012 - 13:54

Caro "antes 1" quello che tu chiami centrosinistra è "sinistra" che più sinistra non si può. Svegliati dal sonno Bersanov & Co. fingono di essere democratici per abbindolare l'ingenuo elettore, fingono di ascoltare le istanze che vengono dal popolo, fingono di discutere ai tavoli democratici, fingono sempre. Io li conosco bene avendoli per molti e molti anni frequentati, poi come S.Paolo sulla strada di Damasco ho riacquistato la ragione. Non li voterò mai più, li ho votati per 36 anni fino al 2006.

disalvod

Ven, 07/12/2012 - 14:02

ERA ORA CHE VENISSE STACCATA LA SPINA DA UN GOVERNO TECNICO CHE NON HA FATTO ALTRO CHE PEGGIORARE LA SITUAZIONE ITALIANA.COME PUO' ESSERE GOVERNATA L'ITALIA DA PERSONAGGI SENZA ARTE E NE' PARTE CON IL PORTAFOGLIO PIENO A DISMISURA E CHE NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI NELLA LORO VITA?

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 07/12/2012 - 14:06

Buon viaggio Mario, e porta con te anche Piso, aha aha...

achina

Ven, 07/12/2012 - 14:07

Ho ascoltato l'intervista a quella faccia di C... della finta passera. Solo vergognosa, non sarebbe stato capace di tanto neanche il peggior nemico politico dell'ex premier. E questro è un nostro ministro tecnico? A casa assieme a Terzi (altro gran pezzo di Mer..). Dove sono i nostri MARO', Natale è alle porte.

ferdinando55

Ven, 07/12/2012 - 14:09

Molti commentatori di sinistra paventano scenari catastrofici per la ridiscesa in campo di Berlusconi. Se davvero avessero voluto toglierlo di mezzo bastava fare una cosa semplicissima: andare in massa domenica scorsa a votare Renzi (...come ho fatto io). Se avesse vinto Renzi, il cavaliere non si sarebbe MAI sognato di ricandidarsi. Invece hanno preferito i dinosauri (Bersani, D'Alema, Bindi ecc.) alla loro definitiva rottamazione per cui adesso non gridiamo allo scandalo se Berlusconi si ripresenta!

janry 45

Ven, 07/12/2012 - 14:11

Si ricomincia male.la questione palestinese ve la potevate pure risparmiare,il ruffianismo verso i poteri forti internazionali, non ha prodotto niente all'andata e non produrrà niente al ritorno se non quello che abbiamo già visto,se non peggio.La politica italiana è meglio che chiuda.

comunistairredento

Ven, 07/12/2012 - 14:12

E adesso.... le riforme !

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Ven, 07/12/2012 - 14:14

Cosa inventerà ora il nostro sinistrorso Presidente della Repubblica ? Non scioglierà certo le Camere permettendoci di votare a febbraio: darà l'incarico ancora al Dr. Monti per sondare i vari partiti ed assicurarsi di riavere l'appoggio al Suo governo ? Spero, forse ingenuamente, che sciolga invece le Camere antro il 18 dicembre dimostrando, almeno una volta, di essere neutrale e permettendoci così di votare al più presto !

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 07/12/2012 - 14:14

Mandiamo a casa anche il comunista, colpevole di alto tradimento verso tutti gli Italiani, compreso anche quelli che lo plaudono, perché, poveri loro, con il cervello bruciato dalla più fallimentare e strampalata ideologia mai apparsa sulla faccia della terra, non sono più in grado di intendere e volere.

Antonio43

Ven, 07/12/2012 - 14:19

Pischello.... sul tipo cinese ai tempi di Mao, degli studenti col libretto rosso e dei campi di rieducazione. E' un'idea... visto i risultati che ha portato in Cina, la prima economia del mondo. Ma non solo ai berluschini però, dall'altra parte ( dalla tua?) non si scherza mica. Loro, i berluschini, sono un pò rozzi. A sinistra, con sta storia che sono colti, sono più "fini", usano la vasellina ma il risultato è lo stesso. Guarda dove siamo!

no b.

Ven, 07/12/2012 - 14:27

ma bene! cosa c'è di meglio ora di una crisi di governo causata dal partito degli idioti irresponsabili? Vi farei causa

therock

Ven, 07/12/2012 - 14:31

il discorso di alfano è un concentrato di contraddizioni, bugie e mezze verità...il pdl non sostiene più il governo monti ma non gli vota contro per non portare il paese allo scatafascio ovvero non voglio assumermi la responsabilità delle elezioni anticipate ma intanto inizio la campagna elettorale...il governo monti ha fatto degli errori indotti dai soliti comunisti ma peccato che il maggior numero di voti a sostegno di monti sia quello dei cosiddetti moderati (in primis pdl ma anche udc e fli)...e poi il capolavoro, la svolta è il voto positivo all'onu sulla mozione palestinese peccato che quel voto sia accaduto un bel pò di giorni fa e alfano lo commenti solo oggi...insomma, angelino, aveva ragione il cavaliere...non hai il quid ma neanche le palle....non ti può bastare la buona oratoria da avvocato siciliano

Ritratto di pischello

pischello

Ven, 07/12/2012 - 14:34

per antonio: vedi io credo che a tutto ci sia un limite e sò perfettamente che anche al di quà del fiume non è tutto oro quello che luccica, ma accostare il cx al pdl di questi ultimi anni mi sembra accostare la nutella con la..... saluti

CALISESI MAURO

Ven, 07/12/2012 - 14:35

Aveva ragione il Tro...o, una volta caduto il governo si doveva andare al voto. Stop, non ci sono altre vie di uscita, e' come al Poker quando vuoi vedere si tirano giu' la carte. Noi invece siamo bizantini, macchiavellici e furbetti. Questi sono i risultati. Perche' non lo sapevano che dare le chiavi del pollaio alle volpi, di galline ne sarebbero rimaste poche:)!!! Secondo e piu' importante. La gente di destra ti da' un raush se fai male ( non tutti naturalmente ) non e' come la sx che si intruppano e votano come gli viene detto ( anche qui non tutti )

gavit51

Ven, 07/12/2012 - 14:36

IlPresidente Napolitano dovrebbe spiegare perchè 13 mesi fà il salto nel buio si è potuto fare ,ed oggi no!,visto come dice il Dott.Monti i conti sono in ordine e ha salvato l'Italia,allora si metta da parte e diamo come Costituzione comanda ,voce al Popolo italiano.Mica andiamo in guerra,andiamo nei seggi,più democrazia di questo,non c'è.Anzi il Presidente dovrebbe comparire in Tv a rete unificate e ringraziare la Gente Italica di ogni ordine e grado dal Nord al Sud,per la grande compostezza e fierezza e Civiltà nell'affrontare in questi mesi una situazione molto pesante e gravosa. Poi vinca chi vinca,io spero Berlusconi.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Ven, 07/12/2012 - 14:37

Bye bye Monti, per te niente secondo panettone. Tutti in vacanza in attesa del ritorno del mitico Silvio!

Stratocaster

Ven, 07/12/2012 - 14:40

.........quindi le primarie saltano? Ah, ho capito. Addio destra, l' impresentabile e i suoi sostenitori sono imbarazzanti, il governo monti alla fine l' hanno "imposto" loro per manifesta incapacità, adesso si ripresentano i soliti pagliacci, ma non bastavano già quelli a SX?

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 07/12/2012 - 14:49

rinunciare al Monti è cosa che si doveva fare già almeno da sei mesi anche se credo che berlusconi non avrebbe mai dovuto cedere alle pressioni di Napolitano e della Merkel ma avrebbe dovuto chiedere di andare direttamente alle urne: perdere per perdere meglio sempre un Bersani qualsiasi di un Monti: meglio la bella Bindi della Fornero e meglio Vendola di qualsiasi altra nullità espressa da questo governo

m.m.f

Ven, 07/12/2012 - 14:49

.........ennesima riprova di un paese ingovernabile invivibile dal quale senza sosta e senza tregua bisogna andarsene.

danuccio

Ven, 07/12/2012 - 14:53

Deve propio fare paura questo Berlusconi se così tanta gente cerca in tutti i modi di denigrarlo! Ma si sa, l'arma dei rossi è questa. Peccato non ci caschi più nessuno. Ad maiora.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Ven, 07/12/2012 - 15:00

@ pischello, Ven, 07/12/2012 - 13:11, riporto una frase di un Suo post di Domenica 25/11/2012 h 10:42 "il rispetto per le opinioni altrui è una mia regola di vita". Ricordo anche un'altra Sua bella affermazione dello stesso giorno alle ore 13:39 in cui, alla mia obiezione su certi Suoi toni, precisava di scusarsi "con le persone che vogliono improntare un dialogo con chi la pensa diversamente in maniera civile e corretta". Leggo il Suo post di oggi alle ore 13:27 e Le rivolgo cinque domande: 1) visto che io voto Berlusconi sono incapace di intedere e di volere? 2) Devo fare dei corsi di recupero obbligatori per incapaci di intendere e di volere? 3) Quando l'avrei provocata? 4) Forse si sente provocato dalla mia stessa esistenza? 5) Ritiene di essere coerente? Risponda serenamente, dichiaro sin d'ora che non La querelerò approfittando della sentenza-Sallusti che, come sa, non condivido anche se, mi pare, Lei dovrebbe essere a favore della querela.

giovanni26R

Ven, 07/12/2012 - 15:00

Speriamo che nel nuovo centro destra giovane e dinamico ci sia anche l'opinionista TARTAVIT, che parla per gli italiani. Io non sono d'acordo con lui e realisticamente il 30% dei voti il cavaliere li può prendere. Il tizio TARTAVIT, deve essere un masochista infatti scrive:"povertà in aumento,disoccupazione,corruzione, diminuzione reddito alle famiglie e crede che tutto ciò possa finire con Bersani e Vendola. Bene io credo che possa finire con il cavaliere.

qwertyu

Ven, 07/12/2012 - 15:00

l'esperienza di monti non doveva nemmeno cominciare. I disastri fatti dal tecnico appoggiato dal pdl chi ce li ripaga?

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 07/12/2012 - 15:01

il buon tartavit esprime giudizi che non tengono conto dello sfacelo in cui Monti ha lasciato cadere l' Italia, dei fallimenti giornalieri che si succedono in un crescendo disgustoso e di una situazione economica che non lascia speranze immediate a nessuno di noi: l' Italia è sul baratro di un precipizio che un hanno fa era inimmaginabile e lo spread è tenuto artificialmente oggi a quota trecento dato che le capacità di pagamento dell' italia a medio termine stanno crollando di giorno in giorno con un debito pubblico che di fatto supera oramai il 5 per cento annuo contro il 3 dell' epoca Berlusconi: monti dunque ha solo combinato guai ed è inutile cercare di coprirne le colpe perche il suo mal governo ha superato tutti i limiti: la sola cosa che stupisce è che questo mal governo ha soprattutto colpito quelle classi che oggi tendono a premiare Bersani ed il PD che continua a proteggere monti ed i suoi ministri: vergognoso!!

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 07/12/2012 - 15:04

OTTIMO!!!!!! Ora fuori dall'euro. Riappropriamoci della nostra libertà, finalmente!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 07/12/2012 - 15:10

Ho pagato ieri la seconda rata IMU per un totale di quasi 1700 euro, a fronte dei 300 circa degli anni precedenti. Quindi un aumento non inferiore al 500%. Tuttavia vedrei con maggiore fiducia il futuro mio e soprattutto dei miei figli e nipoti con un esecutivo nelle mani di Monti piuttosto che in quelle di Bersani o Alfano, per differenti ragioni. Quanto a Berlusconi, che probabilmente voterò per disperazione, a 76 anni dovrebbe andare in pensione. Avrei visto bene un cavallo nuovo in pista, il Renzi al quale bisogna riconoscere quanto meno il coraggio. Per il resto è tutto da piangere e senza soluzioni democratiche possibili. Uno squallore senza fine.

Klark

Ven, 07/12/2012 - 15:10

ma che chiusa e chiusa, è tutta scena. Non hanno la forza di far cadere Monti. E' la solita pantomima da pidiellini.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 07/12/2012 - 15:13

no b. - che male c'è? Si voterà e vincerà la sinistra. Così vedremo cosa fa. Ma stia attento, perché se farà cose sgradite ai signori della finanza, Bersani verrà liquidato come già Papandreu. E reinizieranno gli assalti allo spread, rating ecc... bello il mondo liberista =)))

Bozzola Paola

Ven, 07/12/2012 - 15:15

A tutti coloro che blaterano sul rientro di Berlusconi vorrei dire una cosa. Napolitano è stravecchio, Berlusconi avrà 75 anni, benissimo, ma allora perchè vi volete tenere i brontosauri della sinistra da 30 e passa anni in parlamento? Come ha giustamente detto un commentatore se volevano togliere di mezzo Berlusconi bastava passare la palla a Renzi ed il gioco era fatto. VECCHI PER VECCHI TENIAMOCI IL BERLUSCA,tutta la sinistra sessantottina (vedi D'Alema e vari) la poltrona non la molla come dimostrano i fatti. Bersani ha dimostrato, con le su primarie farlocche, di essere come prima, anzi penso PEGGIO.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 07/12/2012 - 15:15

i banchieri ora imporranno la loro agenda anche al prossimo governo di sinistra. E se devia, golpe come contro Papandreu

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 07/12/2012 - 15:15

Ma diche si lamentano i sinistrati? Tutti in subbuglio per la ridiscesa di Silvio...Non sono sicuri di vincere alla grande?Il PD tendo...allora, di cosa si preoccupano!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 07/12/2012 - 15:23

Leggo quanto segue e lo condivido. “TUTTAVIA, A NAPOLITANO, UN’ASTENSIONE NEL VOTO NON È ANCORA SUFFICIENTE A DETERMINARE UNA CRISI DI GOVERNO. INSOMMA, SE IL PDL VUOLE ANDARE AL VOTO PRIMA DEVE SFIDUCIARE MONTI. "SE VOGLIONO LA CRISI, CI SFIDUCINO. SI ASSUMANO LA RESPONSABILITÀ DI FAR CADERE IL GOVERNO E DI FAR SCHIZZARE LO SPREAD", AVREBBE SBOTTATO IERI MONTI”. Devo dire che così avevo interpretato le parole di Gasparri al Senato, in quanto l’astensione o anche il voto contrario, ove non sia stata posta la fiducia, non integrano le condizioni per determinare la “caduta” del governo tecnico. Certo è che da domani Monti prima di porre la fiducia deve prima sentire cosa ne pensa il Pdl. Se Alfano non si fosse confuso nel falso abbraccio ABC così sarebbe dovuto essere dal principio e Alfano non avrebbe motivi per le recriminazioni tardivamente fatte ieri a Napolitano. Per conto mio, rebus sic stanti bus, si può arrivare alla scadenza della legislatura, purché Monti si dia una regolata e non si limiti ad ascoltare Bersani, come fatto per un anno.

Giuseppe Borroni

Ven, 07/12/2012 - 15:25

siamo fatti!

Gatti Vittorio

Ven, 07/12/2012 - 15:27

La responsabilita' della situazione economica e sociale italiana ricade certo su Berlusconi , ma l'opposizione la condivide. Qualcuno si e' preoccupato di vagliare le proposte e controproposte fatte dal PD e da UDC e da IDV durante la legislatura del governo di Berlusconi ? Probabilmente quelle proposte avrebbero condotto ad un maggior debito pubblico dello Stato e degli Enti locali risultando altrettanto efficaci nell'affossare la nostra economia. E' solo per un'illusione ottica che oggi gli italiani ravvisano nell'opposizione della cosiddetta sinistra una forza capace di condurre al risanamento questo paese. Di una cosa siamo sicuri: che aumentera' la pressione fiscale e quindi il degrado dell'economia e la sofferenza della gente.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 07/12/2012 - 15:29

Tardi, troppo tardi, ma, comunque, meglio tardi che mai... sempre che sia vero, io ancora non ci credo. A IoNonSonoDiSinistra, che chiede: nella foto, il tizio pelato che appare tra Napolitano e Alfano, chi è? Chi lo sta pagando? rispondo che neanch'io so chi sia il pelatino, ma di una cosa sono sicuro, e cioè che lo paghiamo noi.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 07/12/2012 - 15:31

Le cause della situazione odierna sono tutte nella superficialità con cui Alfano ha gestito i rapporti con BC e con Monti fin dal principio. A lui andava bene tutto pur di sentirsi importante. Però il Cav, che per questo è stato indotto a riscendere in campo, continua a tenerselo, senza procedere alla sua sostituzione con una persona più capace, ad esempio la Gelmini. Per conto mio lo trovo molto strano, ingiustificabile.

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 07/12/2012 - 15:37

Lo spread è ridisceso, quindi non c'è correlazione diretta tra l'operato del tacchino bocconiano e lo spread.

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 07/12/2012 - 15:39

Per Alfano ci sono solo tre colpevoli : la sinistra la CGIL e la FIOM mentre il buon governo in questi anni se ne stava tranquillamente su marte

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 07/12/2012 - 15:39

sono certo che non solo il trenta per cento accoglierà Berlusconi ed i suoi con tremendo smacco ,più che per la sinistra,che non esiste, per quei topini che scapparono in corso d'opera! La gente comune Italiana capisce più di quanto crede il commentatore che ha deciso una caduta verticale che evidentemente fa comodo alle sue faccende.Quanto all'uomo, poi, ha dimostrato abbondantemente di quale tempra dispone essendosi trovato contro un esercito di nemici agguerriti disseminandoli nelle medesime trappole che gli hanno teso, a livello internazionale dico! Seppoi i grandi uomini politici , per quel tizio, sono questi calunniatori della Patria, contento lui, beato lui!

Ritratto di silviotorna

silviotorna

Ven, 07/12/2012 - 15:41

Chiediamo a Silvio di formare una nuova squadra. Serve gente che sappia ascoltare e dare risposte concrete. www.silviotorna.com

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Ven, 07/12/2012 - 15:44

@ qwertyu, a mio parere il conto va inviato nell'ordine: a Fini che ha causato una crisi per futili motivi, ad una sinistra inconcludente che ha fatto da sponda alla speculazione pur di far fuori il Cav, alla Merkel la cui politica economica si sta rivelando un disastro per tutto il resto d'Europa.

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 07/12/2012 - 15:46

Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 07/12/2012 - 15:49

Tornate a fare i professori (se vi vogliono ancora).

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Ven, 07/12/2012 - 15:58

Benissimo!!!! Era ora. Ma assieme a Monti deve sparire pure re giorgio 1º. E' lui che ha creato tutto 'sto casino.

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 07/12/2012 - 16:01

Caro PaoloDeG, ma cosa sta a dì? Con Berlusconi rischiavamo di finire come la Grecia, mentre monti è il salvatore della patria? Ma non dica cazzate, che la situazione, riconosciuta anche dal FMI e dalla BCE, dopo un anno di cura del suo amico monti la situazione del nostro Paese è molto peggio di quando Berlusconi ha lasciato. Si informi.

stefano86547

Ven, 07/12/2012 - 16:01

Se il piglio della prossima campagna elettorale sarà quello di premere sulla proverbiale smemoratezza del popolo italiano, si sbagliano. La maggior parte della politica di Monti era già programmata dall'ultimo governo berlusconi(-tremonti) quindi hanno poco da dire che le riforme (che loro hanno votato fatalità senza dire: uee hanno ascoltato il PD e non noi!), il percorso di aumento di tasse ha avuto un copione inizialmente scritto da visco-padoa schioppa, poi scritto da berlusconi tremonti, e ora da monti. L'unica cosa che si può dire a monti è che poteva fare meglio (anche se difficile con 1 anno di tempo) ma di certo non che le cose che ha fatto le ha fatte perchè condizionato dal PD! Il PDL ha la maggioranza e monti in quest'anno ha fatto spola in tutto il parlamento per sentire tutti e raccattare maggioranze quì e là.

Dario40

Ven, 07/12/2012 - 16:09

l'abuso delle intercettazioni e la mancata reintroduzione della costano milioni di euro agli Italiani, oltre afar perdere credibilità al Paese. Ha ragione Alfano a pretendere che Monti rispetti gli impegni assunti. E il non super-partes dovrebbe farglielo capire !

antoniopochesci

Ven, 07/12/2012 - 16:10

Accetto tutto in politica, ma non quei predicatori ( in primis Bersani e Casini) che salgono sul pulpito a raccontarci che "loro agiscono solo per gli interessi degli Italiani, per il bene del paese, che loro sono responsabili mentre gli altri... Allora, se tutti decantano ed incoronano Monti come Salvator mundi, Bersani potrebbe legittimamente impegnarsi a vincere le elezioni, a portare a casa il maggior numero di parlamentari... ma poi le chiavi di Palazzo Chigi all'indomani delle elezioni, le dovrebbe consegnare a San Mario Monti: lo faccia per il bene del Paese ( come ha sempre sostenuto) se ne ha il coraggio, come ha fatto,invece, Berlusconi ( rara avis nel gurgite magno della politica italica )con il passo indietro l'anno scorso. Quanto a Casini,ovvero il Principe degli Ipocriti: possibile che solo con il governo Monti ha pensato al bene del Paese, mentre con il governo Berlusconi ( votato dalla maggioranza degli elettori) non ha ha mai trovato una legge, un'iniziativa, un provvedimento da votare.. nell'"interesse del Paese"? Se Berlusconi - giusto o non giusto - ha deciso di riscendere in campo,la colpa è anche del vuoto e dei quaquaraquà del centrodestra che in un anno non sono stati capaci di "produrre" un'alternativa ed un leader credibile da contrapporre al PD. Il vero fallito è proprio Casini, perchè, nonostante le praterie spalancate dal ritiro di Berlusconi l'anno scorso nel campo del centro destra dove avrebbe potuto mietere a man bassa, oggi, stando ai sondaggi, vale sì e no un misero e miserabile 3-4% più un 1% sì e no del suo compare di Montecarlo, l'altro numero due della politica italiana,l'altro generale senza esercito, che per sentirsi numero uno si sono dovuti creare pro domo sua i loro partitucoli. Naturalmente ...per il bene del Paese e dei cittadini!...

ggt

Ven, 07/12/2012 - 16:12

EVVIVA!!! Ritorna la speranza per l'Italia!!!

giovanni70zz

Ven, 07/12/2012 - 16:24

Il signor elio2 è convinto di essere l'unico in grado di intendere e di volere. Lo si era capito qualche tempo fa, alla lettura di un suo profetico commento: #1 elio2 (1636) - lettore il 06.06.11 alle ore 9:08 scrive: "Caro La Russa, le sue parole sono sagge, in ogni senso, la scelta di Alfano è stata certamente una buona mossa per rilanciare il partito, ora però datevi da fare in questo scorcio di legislatura e vedrete che aiutati anche dall'azione dell'incapace sinistra, che non potrà che continuare a dimostrare la nullità che è, alle elezioni del 2013 non ci saranno sorprese." Lui sì che se ne intende ...

pepigi

Ven, 07/12/2012 - 16:34

FINE DI BERLUSCONI. Alle prossime elezioni il PD avrà un buon risultato, il centrodestra moderato, UDC,FLI,API,Italia Futura etc. si coalizzerà intorno ad una nuova figura,Passera ? Grillo otterrà un buon risultato e Berlusconi raccatterà un misero 4-5% di irriducibili nostalgici che non gli serviranno per decretarne la sua fine polita. Saluti.

wolfma

Ven, 07/12/2012 - 16:47

Bisogna vedere quale colpo ci riserva King George, speriamo l'ultimo, prima della fine del mandato!!!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 07/12/2012 - 16:51

ferdinando55: sicchè lei è uno di quelli che si è scucito 2 eurini dalle proprie tasche per finanziare la campagna elettorale del centrosonistra? :-D

MMARTILA

Ven, 07/12/2012 - 16:51

Mi sento di poter stappare una "piccola" bottiglia. Non grande perché stretti tra il Cavaliere parruccato, il leninista Bersanov ed il veramente comico Grillo non so che fine faremo. Ma x ora mi accontento dell'uscita di scena dell'italico becchino prof. (dei miei stivali) Monti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 07/12/2012 - 16:51

Torni a Goldman Sachs, Bilderberg, Trilateral, ecc..

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 07/12/2012 - 16:52

*** Ma chi sono codesti individui? Questi ciarlatani che ragliano al vento? Eccoli chi sono! Il "Trio monnezza" della serie "I miserabili". Il bocciofilo krapa pelata con dentro l'aria puzzolente della Bettola "Ber-sani", l'orekkinato del tavoliere con le rekkie a s-vendola e la sveglia al collo, il Gioppino mezzo-toscanuccino con l'anello al naso e kompagnucci di merende vari. Tant'è! Ebbene dice Krapa vuota "Ber-malati" che il tutore delle caste che "rapina attraverso gli sportelli statali" la povera gente che suda il salario per sopravvivere, tal Monti Tiburtini, Monte Mario, Monte Citorio, Monte Carlo, Monte zzz, ha lavorato mooolto bene e che lui, "testavuota puzzolente" in quanto sbocciato (nel senso colpito in testa da una boccia da 17 kili nell'osteria dei ciukkettoni di Bettola (PC)trevacche e 5 galline)apporterà, per migliorare il percorso della Nostra Nazione, tre/quattro aggiornamenti con il suo nuovo Governo già "confermato" (?) e quindi gli altri, La Lega il Pdl con la destra & C., debbono tenere oggi il gioko a loro miseri tapini, votando la fiducia ai ladri di korte affinché essi(i miserabili akkattoni, P.P.Pasulin, docet)possano rakkogliere "i cetrioli" e poterli "infilare laddove, nei beceri sinistrati, trovan terreno fertile" e così vincere le elezioni con gli ultimi falliti miseramente e stracariki di bile oltre che di odio. Forse pescando al Monumentale di Milano o a Tor di Quinto Roma qualcosa otterranno. Chiaro no?*

luca 1972

Ven, 07/12/2012 - 16:54

ognuno la vede a modo suo. ma questa mossa è comunque ottima cioè quella di aver impedito che il Governo di questi presuntuosi fuori dal mondo reale, Governo comunque naturalmente al capolinea, terminasse tra gli applausi dei potenti e le lacrime dei poveri cristi con la solita ipocrisia delle sinistre.

antoniov54

Ven, 07/12/2012 - 16:59

troppo tardi, i buoi sono già scappati dalla stalla e se tutto va bene ci vorrà un decennio per rimettere in piedi l'italia dopo la cura monti sostenuta da pd pdl udc. Il pdl doveva fare come la Lega Nord se aveva un minimo di raziocinio

eovero

Ven, 07/12/2012 - 16:59

Cavaliere lei è troppo intelligente per voler far cadere il governo Monti,a pochi giorni da Natale e pochi mesi dalle elezioni naturali, l'avessero fatto i suoi (caporali+segretario)non mi sarei meravigliato di nulla, ma da lei no!!!

COSIMODEBARI

Ven, 07/12/2012 - 17:11

Sono già 72 ore che dicono che tolgono la spina, passeranno altri 72 giorni e staranno a dire la stessa cosa. Insomma, quaraquaqua. Punto.

Mario Marcenaro

Ven, 07/12/2012 - 17:13

In ogni caso, grazie al diritto di ciascuno di esprimere le proprie idee (non certo entusiasticamente gradito alle sinistre nostrane ,molto meglio ad una Sinistra seria, comunque garantito da una democrazia liberale), é ormai palese che il tanto svillaneggiato Berlusconi sta dimostrando di essere sempre più un tormento insopportabile per la "compagnia" di coloro che, pur di infrangibile fede sovietica ma paradossalmente considerati "democratici", continuano con ardore a leggere Il Giornale ed a spendere il loro tempo a distillare commenti di odio e di livore. Domanda ingenua (ma tendenziosa): che lo temano ed un poco, forse nemmeno un poco, lo invidino?

esposito51

Ven, 07/12/2012 - 17:15

Era ora, adesso speriamo che napolitano si faccia i cazzi suoi.

vittoriomazzucato

Ven, 07/12/2012 - 17:19

Sono Luca. E "zio Giorgio" ci sarà rimasto male, poverino. GRAZIE.

giangi85

Ven, 07/12/2012 - 17:26

Berlusconi un mese fa: "LASCIO PER IL BENE DELL' ITALIA!" Berlusconi oggi: "MI CANDIDO PER IL BENE DELL' ITALIA!" .....siamo alle solite

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 07/12/2012 - 17:28

Aspettiamo che alfano si decida a sfiduciare monti SUBITO senza tante storie e balletti. Lo stiamo aspettando da 13 mesi ormai. Non si può andare alla elezioni a inizio febbraio? E chissenefrega! Rimandino le regionali di un paio di settimane, che non muore nessuno!

Nonmimandanessuno

Ven, 07/12/2012 - 17:33

Oggi su tg24, mi sono sorbettato una filippica di quel pover'uomo che sale sui tetti fumando il sigaro. Quando ha detto che il governo Berlusconi era caduto, mi sarei aspettato che tutti gli esponenti del Pdl (o anche solo quelli eletti in Forza Italia), si fossero indignati e avessero cominciato a insultarlo, come sono bravi a fare nel centrosinistra. Invece...Silenzio. Lo stesso vuoto a perdere dimostrato durante tutti gli anni, quando un uomo solo veniva dileggiato, spiato, insultato, colpito e ferito, ma solo perchè non è stato trovato uno stupido più stupido, disposto a lasciarsi imbonire al punto pure di ucciderlo. Il sottoscritto quasi sicuramente non voterà più,(tanto decide Napolitano) ma, afferma convinto che, l'uomo Berlusconi, coi difetti veri o presunti, che abbiamo tutti, sia stato, è e sarà, l'unico politico degno di indossare la casacca di liberale e anticomunista. Gli altri? Di destra, centro e sinistra, macchiette e parvenu, miracolati da una costituzionencella che non è più adeguata nemmeno se fosse di un Paese bananiero.

fiducioso

Ven, 07/12/2012 - 17:34

Per cercare di contrastare il ritorno di Berlusconi la sinistra ha rimesso in campo la contraerea....E' proprio vero che la paura fa novanta!!! P.S. - Io sono più ottimista dei sondaggisti. Berlusconi supererà il 30% di voti.

Ritratto di pischello

pischello

Ven, 07/12/2012 - 17:34

per corsaro azzurro: 1)credo che se, dopo 20 anni di porcate evidenti, qualcuno continua a dare l'appoggio a chi ha distrutto l'italia e quindi anche me, i pensionati, i dipendenti, il commercio ecc, allora la risposta non può essere che SI. 2) vale la risposta n 1. 3)tutte le volte che il nano maledetto ha fatto qualcosa che si ritorce contro le predette categorie e cioè SEMPRE. 4)vale la risposta3. 5)come le ho già detto a tutto c'è un limite, si ricordi che anche Gesù Cristo ( che di pazienza ne aveva certamente molto più della mia) la perse è scacciò in malo modo i mercanti dal tempio vero?. saluti

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 07/12/2012 - 17:36

X pischello: Ho capito dobbiamo frequentare un corso alle frattocchie per farci indottrinare come succede con voi dal cervello lavato e candeggiato. Mi spiace, ma a noi lasciano la libertà di intendere e volere e non ci teniamo a perderla come avete fatto voi.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Ven, 07/12/2012 - 17:37

Game Over! E non potrà più dirci: "insert coin"...

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Ven, 07/12/2012 - 17:47

Liebe Frau Merkel, Wuerden Sie liebenswürdig weise, auch fuer uns Italiener Praesidentin werden ?, io voto come Presidente del consiglio italiano la Signora Merkel, le cui biglie si sono rivelate quadre e non rotonde, di fancazzisti italiani sono arcistufo.

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Ven, 07/12/2012 - 17:50

Voto non voto prima o poi voteremo e stando ai sondaggi (che sempre fallaci sono) il PD continuerà a governare ed il "liberalizzatore" governerà pro tempore (gli alleati nel governo della nave okkuperanno i punti vitali)perché al minimo diniego le vele si affloscieranno e la nave in balia delle onde evidenzierà l'incapacita del "Capitano" perché Governare uno Stato non é indirizzare utili alle Coop od al Partito. Per Voi che abbarbicati sui trespoli nutriti dai vostri addestratori non avendo idee proprie per convenienza ripetete, ripetete, in modo ottuso ciò che Loro vi propinano state all'erta perché costoro vi dimezzeranno le granaglie e così denutriti cadrete dai trespoli. Auguri

Ritratto di copyleft

copyleft

Ven, 07/12/2012 - 17:51

adesso sarete contenti, via monti e dentro silvio, il vostro sogno. ma avete ragione i problemi derivano solo da Monti, l'italia prima di monti sguazzava nell'oro e nessuna decisione presa (o non presa) dal precedente governo ha avuto nessuna ripercussione sul paese. la colpa è soltanto di monti, ovvia! lo sapete che a forza di scriverlo quasi quasi, lì per lì mi convinco pure io...ma d'altronde è risaputo che: una bugia detta mille volte diventa una verità...e qualcuno, silvio senza fare nomi, ne ha sempre abusato...

vacabundo

Ven, 07/12/2012 - 17:53

Essendo un governo tecnico, nessun partito lo può delegittimare od addirittura metterlo in crisi, se no che significa governo tecnico? L'unico che può mettere in crisi il governo tecnico è il presidente della repubblica.Se questo governo, tecnico,chiamato a risolvere molti problemi,è stato nominato da Napolitano,non vedo il motivo perchè al minimo contrasto o piacere o utilità di votare,Questo succede nel PDL,secondo loro, l'italia è a loro disposizione, mai si sono discostati da questo pensiero. Berlusconi,gioca a nascondiglio, fà cucu e i caca,secondo i suoi piaceri ed umori politici.La verità siamo in mano a delinquenti, disonesti, ladroni.ai quali poco interessa il popolo,chi muore muore,l'importante vivano loro e bene anche.La metà degli italiani, non hanno prospettive, non hanno nessuna sicurezza,non hanno soldi più per arrivare al 20 del mese,milioni di giovani,tutti disoccupati, non c'è lavoro.però per i figli e parenti dei politici,giudici e sottofondo politico, il lavoro esiste.Un operaio in italia si deve rompere le ossa quasi una vita e se non stà attento agli anni, perde anche la pensione, mentre i politici hanno la pensione dopo alcuni pochi anni.Questa sarebbe democrazia?Ormai la democrazia è finita da tempo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 07/12/2012 - 17:54

mai una tale sequela di provvedimenti recessivi. Mai.

pgbassan

Ven, 07/12/2012 - 17:55

FINALMENTE. E' durata fin troppo. Anzi non doveva neanche cominciare. Una squadra di tecnici distruttori. Ma peggiore di tutti è sempre lui, il napoletano.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 07/12/2012 - 17:55

*** "L'origine di tutti i mali dei popoli, è l'ignoranza" (Socrate, Platone, Aristotele, Ruggero Orlando, Io e Frà Cacchio da Velletri. Quando ogni becero tirerà le cuoia, un'attimo prima stramalidirà sé stesso. Eravate stati avvertiti ma la cocciutaggine è roba di voialtri ignoranti, quindi... Girini rossi skodinzolanti con i gay e gli ubriakoni ma, non con la realtà dell'esistenza che è dura da affrontare. Che ne sapete, voi beceri dell'evoluzione sociale ed antropologica dell'homo. Altro che i "rekkioni disadattati". Peggio per voi!*

Ritratto di wtrading

wtrading

Ven, 07/12/2012 - 17:57

Signori, ci siamo. O meglio ci risiamo. 20 anni di frustrazioni e tormenti e invidie e insulti e diffamazioni ( senza essere querelati !!..), non sono bastati a questi sciagurati sinistrati e frustrati. Adesso se la stanno facendo addosso ancora una volta ! E, secondo me, ne hanno ben donde ! Solo il Cavaliere puo' provocare le reazioni ( di cui i tapini poveracci si ritrovano anche sul suo giornale ) di questo tipo. Non credo vincerà le elezioni, ma con una forte ( e lo sarà ) opposizione, il Governo durerà due anni al massimo e noi...continueremo a ridere. Poveracci !! Invece di essere contenti perchè riprenderanno i programmi contro il Berlusca con conseguente riempimento delle lo tasche !!... Mah. Ma si sa, loro sono puri e duri. Mica guardano ai soldi ...loro !!.. Posso dirlo ? andate a ca..re!!!

Giuseppe Borroni

Ven, 07/12/2012 - 17:58

ci risiamo! poveri noi

baio57

Ven, 07/12/2012 - 18:02

@ pischello (ore 13,11) - Sei stato rieducato ed indottrinato in un Laogai ne sono sicuro , ed ora vorresti che si applichino gli stessi metodi.

maidisinistra

Ven, 07/12/2012 - 18:03

Che ulteriore delusione ..... il signor Silvio ed il Burattino Alfano stanno consegnando l'Italia alla sinistra che per ora è molto piu credibile e stabile .....Spero vivamente che qualche deputato e senatore esca finalmente dall'imiccio e voti contro il capo. Basta con gli interessi privati ... il bene della NAZIONE è piu importante, di quel palazzinaro/comunicatore, compriamogli tutti un bel gioco da tavolo .... E PENSARE CHE LO HO ANCHE VOTATO....... (secondo me dopo oggi non arriva manco al 6% (anche perchè spero che gli stupidi in Italia siano meno del 6%....)AUGURI SENTITI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTO IL PDL.....

onil

Ven, 07/12/2012 - 18:04

Non centra niente con l'argomento dell'articolo ma lo scrivo per rispondere a quel "simpaticone" che offende la Lega. LEGGITI BENE IL SEGUITO: Per quelli che continuano a non capire o a fare finta di non capire la differenza dell'IMU voluta dal PDL/LEGA e quella varata dal governo Monti: 1) quella attuale rivaluta la rendita al 160%, prima era al 100%. 2)questa è andata in vigore un anno prima dell'altra. 3)questa non assorbe tutte le imposte che invece assorbiva l'altra. 4)questa ci "ruba" una parte di gettito che nell'altra invece andava a finire tutto ai Comuni. Forse mi dimentico qualcosa ma penso che questo basti per dire che NON E' LA STESSA COSA!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 07/12/2012 - 18:05

L`election day non se ne parla nemmeno. Soldi accumulati per la casta e non dati a scrutatori e presdenti di seggio, tipografie e lavoratori in genere. Il Pdl e lega subiscano democraticamente la doppia sconfitta

Ritratto di niran 46

niran 46

Ven, 07/12/2012 - 18:10

La scusa dello spread è ridicola e per accertarsene basta controllare il grafico dello stesso e accostarlo alla situazione in corso. Se Renzi fosse uscito vincitore nelle primarie probabilmente Berlusconi sarebbe rimasto al balcone. In ogni caso non vedo dove stia il problema perchè Bersani è strasicuro di vincere. A meno che non succeda il contrario di quella volta quando 20.000 voti hanno permesso la vittoria di Prodi. Doveva essere un plebiscito.........

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 07/12/2012 - 18:15

L`election day non se ne parla nemmeno. Soldi accumulati per la casta e non dati a scrutatori e presdenti di seggio, tipografie e lavoratori in genere. Il Pdl e lega subiscano democraticamente la doppia sconfitta

tzilighelta

Ven, 07/12/2012 - 18:19

che commenti demenziali quelli dei berluscones, ma davvero credono che sia tutta colpa di Monti e che con B. non pagheremo più tasse e vivremo felici e contenti? Ma quanto gli dura questo incantesimo!

paci.augusto

Ven, 07/12/2012 - 18:19

Perfettamente d'accordo con l'analisi fatta da Alfano. Questo governo, prescindendo dalla persona di Monti, è stato spesso condizionato dal PD, attraverso elementi di sinistra come Passera e, se molti provvedimenti erano necessari per il momento difficile della forte crisi mondiale, altri, come l'IMU e il blocco della contingenza ai pensionati da 1000 euro, sono scandalosi rispetto al poco e niente fatto per colpire i vergognosi privilegi della disonesta casta politica. I fatti dimostrano e confermano che l'azione di questo governo è stata oltremodo recessiva.

guidode.zolt

Ven, 07/12/2012 - 18:20

pischello...saluti...? un caxxo!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 07/12/2012 - 18:21

L' ing. svizzero sta preparando la lista dei suoi ministri

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Ven, 07/12/2012 - 18:27

Mi domando e dico come sia concepibile pretendere ed ottenere le dimissioni di un ministro dei beni culturali per la caduta di un muro delle rovine di Pompei (ne sono caduti molti altri ma il ministro in carica è ancora sulla poltrona e nessuno ne ha chiesto le dimissioni!), mentre si pretende che Monti resti ancora al suo posto nonostante abbia distrutto (e continua a distruggere) l'Italia, la sua economia, i suoi cittadini e loro speranze nel futuro. Tutto questo in favore di uno pseudo spirito europeista (piuttosto, germanico) e delle banche della stessa Europa! La cosa più grave è che molti italiani, su suggerimento di "qualcuno", hanno abboccato e anno fatto di quest'uomo un eroe, il salvatore della patria e, addirittura, lo rivogliono, questa volta eletto, a capo del futuro governo, se non presidente della Repubblica! Pazzesco!!

LOUITALY

Ven, 07/12/2012 - 18:38

Con i nostri VOTI il PDL ha votato tutte le leggi medioevali del golpista inclusa l'IMU dopo averci promesso l'abolizione dell'ICI. VERGOGNOSISSIMO PDL!. mai più PDL. Hanno stuprato i nostri voti!

lamwolf

Ven, 07/12/2012 - 18:44

I tecnici delle tasse. Bastava prendere il primo pincopallino per le strada e avrebbe fatto meglio di Monti &. Almeno con una mano sulla coscienza non avrebbe ridotto in povertà un paio di milioni di persone.....

guidode.zolt

Ven, 07/12/2012 - 18:50

pischello ... guardi che la Nutella è di dx ... e "so" si scrive senza accento...! scommetto che d'agrande farà il scritore...

marvit

Ven, 07/12/2012 - 18:51

Allegri compagni,il "BRAVO CHIRURGO" ha "BEN OPERATO" tant'è che il paziente ITALIA è effettivamente morto.Obiettivo rispettato.Ora sembra arrivato finalmente il VOSTRO momento:il caro estinto è pronto per una seria e professionale tumulazione.Viste le vostre capacità sono certo che porterete il compito "naturalmente" a termine.Auguri

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Ven, 07/12/2012 - 18:53

Adesso voglio proprio vederlo supermario chiedere la fiducia sull'enneima spremitura fiscale o sul falso taglio di costi con cui voleva imporre ai Pisani di finire in provincia di Livorno...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 07/12/2012 - 18:56

Adesso ricomincia un'altro teatrino... Vabbè, facciamola breve: a quando la mozione di sfiducia???

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 07/12/2012 - 18:56

Sono dei poveri mentecatti che minacciano con lo spred; ma se dobbiamo morire e meglio che moriamo come ha detto Quattrocchi da Italiani e non da comunisti invertebrati. Viva Berlusconi e viva Maroni; stavolta li buttiamo tutti a mare!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 07/12/2012 - 18:58

Trovo bizzarro che in un momento come questo il Presidente del Consiglio e diversi Ministri del Governo,siano a Milano alla Scala a vedere la prima invece di essere al loro posto a lavorare visto che sono Dipendenti di tutti gli Italiani e profumatamente pagati: sono veramente senza ritegno

idleproc

Ven, 07/12/2012 - 18:58

PS. I danni fatti dai governi ciampi, amato, prodi, al sistema produttivo e conseguentemente sociale italiano con la menata dell'euro e delle cessioni di sovranità sono stati devastanti e - oggi - se ne paga il prezzo e sarà difficilissimo uscirne dopo il colpo finale Monti. Era molto meglio che li avessimo mantenuti a sbafo come sempre fatto a non far nulla. Spero che il Berly abbia le energie sufficienti.

MANZE

Ven, 07/12/2012 - 19:03

SI DICE DA SEMPRE CHE IN TUTTO IL MONDO LA POLITICA E' COSA SPORCA,IN ITALIA INVECE E' COSA IMMONDA.CARO ALFANO E ADESSO I SACRIFICI CHE NOI TUTTI ABBIAMO FATTO (NOI NON VOI)LI BUTTIAMO NEL CESSO? DOVE PENSATE DI ANDARE CON LA LEGA? E' TUTTO VERGOGNOSO POVERA ITALIA.A QUANDO IL VOTO?SPERO CHE VI ANNIENTINO TUTTI PRIMA DI QUEL GIORNO

yale12

Ven, 07/12/2012 - 19:08

Fallimento della politica di Berlusconi, rispetto ad altri mascalzoni che abbiamo avuto, il csvaliere è un signore! Bene oggi ho constatato dal muio cobnto bancario l'addebito di 29,40 Euro al che ho telefonato alla banca e l'addetto mi ha riferito che entro il 31 dicembre ve ne saran no altri due ed un altro a gennaio per complessivi Euro 117,60 e voleter sapere di che cosa si tratta la patrimoniale fatta di costoro che sta sera vanno alla scala di Milano, nel mese di febbraio decorso!!! Quindi IMU et altro ci hanno rapinato democraticamente ed ancora li mantiniamo questi politici e tecnici governativi che ritorni: Lenin,Stalin et altri dittatori cosi a magnare ve ne sono pochi e non migliaia!!!!!!!!!!

MANZE

Ven, 07/12/2012 - 19:10

SAPETE CHI E' L'ANIMA NERA DEL PDL? CICCHITTO

gianfranco199

Ven, 07/12/2012 - 19:11

The Joker is back", titola il Daily Beast, l'edizione online di Newsweek. Il Financial Times parla di ritorno "brusco", avverte che Berlusconi non si farebbe scrupoli a riportare l'Italia sull'orlo del collasso e si appella ai suoi alleati perché lo fermino. L'Economist si domanda se il governo cadrà, esposto com'è alle imboscate della destra. Minaccia, caos, tempesta, incertezza, crisi sono tra le parole più ricorrenti nelle cronache sul Belpaese. C'è anche ansia per i contraccolpi sui mercati e sull'eurozona.Va soppresso definitivamente o nerone ci rovinerà definitivamente.Servi giornalai,continuate a censurare,lo stipendio lo meritate tutto.

Abraracourcix

Ven, 07/12/2012 - 19:13

Italia: esperienza PDL conclusa.

honhil

Ven, 07/12/2012 - 19:13

La povertà avanza. Berlusconi dopo aver regalato un bel sogno agli italiani, senza tuttavia mai poterlo realizzare, adesso vuole regalare un bel sogno a se stesso. Ma anche se là fuori vi è un’immensa prateria punteggiata di fasci di fieno, portarli in cascina sarà oltremodo difficile, per lui. Tuttavia, il prof Monti questa tegola in testa se l’è voluta tirare da solo, costi quel che costi. Mai, neppure per un solo secondo, avrebbe dovuto dimenticare che il suo è un governo tecnico. Invece, ha voluto portare avanti i suoi desiderata, con la testardaggine del più cinico dei politici. Ultimo regalino che si è fatto è l’assenso dato al conferimento dello status di Stato osservatore all'Onu alla Palestina. Si sarebbe potuto astenere, dato che il voto dello Stivale era ininfluente, invece ha voluto esplicitare il suo consenso. Senza tenere conto dei sentimenti della maggioranza del Paese, proprio mentre si ricomincia a parlare del fatto che la strage di piazza Fontana possa essere opera di terroristi palestinesi. Tetragono per il piacere di esserlo. Perché non sarà quel voto a fargli intercettare i petroldollari degli sceicchi. Anzi sarà tutto il contrario. E l’unica cosa per cui sarà ricordato è l’aver portato la classe media italiana alla fame, con le sue super tasse.

professor123

Ven, 07/12/2012 - 19:27

Se e' vero che a fine 2013 ci sara' un minimo di ripresa (Draghi docet) vogliono essere loro a potersi vantare dei risultati. Se la situazione peggiorera' daranno la colpa ad altri. L'importante e' occupare la poltrona per i propri sporchi comodi. SILVIO NESSUNO SENTE LA TUA MANCANZA

gianni71

Ven, 07/12/2012 - 19:36

Alfano: signor Pre...pre...sidente, m...mi ha de...detto il ca...capo, di dirl..le c...che il govern.n.no Mo..Mo..Monti non ha più la no..nostra fi..fi..fiducia, anzi no, per do..dovere istitu..tu..zionale...lo sosterre..mo fino alla fi..fi..ne del..la legislatu...tu....ra. Questi personaggi del PDL sono al soldo del BARZELLETTIERE!

claudio faleri

Ven, 07/12/2012 - 19:40

andava fato prima prima che il banchiere, prendesse gli ordini da chi comanda per rovinare ancora più il paese........non conta nulla, chi tira le fila non si presenta in pubblico

Ritratto di pischello

pischello

Ven, 07/12/2012 - 19:42

per paola29yes: basterebbe un minimo di intelligenza, ma sarebbe come vendere ghiaccioli agli esquimesi. per corsaro azzurro. avevo risposto ai suoi quesiti, ma continuano a censurarmi. saluti

ilsignorrossi

Ven, 07/12/2012 - 19:44

ecco,vediamo di passare un natale senza monti e i suoi idioti

bitonco

Ven, 07/12/2012 - 19:46

Salve a tutti. Il pdl ha appena dimostrato, che senza i suoi voti, in questo paese non è possibile fare nulla. Al contempo, Alfano, ci dice che tutte le colpe sono degli altri. Io direi che forse, sono anche del pdl.Avete votato tutto, ma ora anche no. E non perchè fosse qualcosa di ingiusto, ma solo per dare un segnale. Lo potevate dare prima il segnale, no? ^_^ Alfano lei mi ricorda Veltroni. E ora penso a cosa mi ricorda il SUO pdl...

claudio faleri

Ven, 07/12/2012 - 19:47

mariet....basta con questa retorica da due lire. tutti hanno un capo anche berzani, cosa penzi che comandi lui? dietro c'è il vecchio pc, con i peggio sessantottini

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 07/12/2012 - 19:59

Il governo di sinistra continuerà con l' agenda della dittatura finanziaria angloamericana impiantata a Borsella (Bruxelles). Ci caveranno il sangue.

PL

Ven, 07/12/2012 - 20:04

Bene

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 07/12/2012 - 20:09

X tzilighelta: Noooooo! Cosa dici mai! Vota bersanov, con lui diventerai straricca di cacate

Ritratto di pischello

pischello

Ven, 07/12/2012 - 20:14

per onil: certo, forse dimentichi che quando avete lasciato il governo per manifesta incapacità di andare avanti, chi vi è succeduto ha trovato una voragine nei conti ed ha esplicitamente detto ( senza che nessuno avesse il coraggio di contraddirlo) che nelle casse dello stato non c'erano più i soldi per pagare stipendi e pensioni. saluti

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Ven, 07/12/2012 - 20:23

Bene, che vinca il migliore con regole che poi lo lascino governare per il bene di tutti.

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 07/12/2012 - 20:28

Caro pischello,vedo che lei se ne intende di campi di rieducazione, mi stupisco però che lei sia già fuori? la dovrebbero tenere ancora dentro qualche decina d'anni, così a spanne, non mi pare pronto, oltre a ripetere ciò che dicono a lei non va, e già che c'è veda di farsi aggiornare il software, che mi sembra scaduto da parecchio, anche un'aggiornatina all'hardware non le farebbe di certo male.

antoniopochesci

Ven, 07/12/2012 - 20:35

E se il dott. Monti avesse scambiato e sbagliato medicina? E se invece di intervenire su un organo malato avesse reciso e tagliato quello sano paralizzando tutto l'organismo, un po' come accade - più spesso di quanto si pensi - su un polmone piuttosto che sull'altro, su una gamba piuttosto che sull'altra? Un anno fa sul capezzale dell'Italia malata, secondo una vulgata diffusa, Re Giorgio nomina il dott. Monti premier o meglio primario chirurgo. Con l'80% dei parlamentari in sala operatoria ( neanche in Bulgaria accadeva questo) a fare gli infermieri, a passargli il bisturi,ad allacciargli il camice e a rimboccargli le maniche, con i giornaloni ossequienti a fornirgli l'anestetico perchè nessuno sentisse i lamenti, il premier-primario esegue l'operazione. Come è andata? Basta vedere ed aprire gli occhi. Il malato,cioè l'Italia,invece di guarire è rimasto paralizzato in tutte le sue articolazioni economiche,sociali,commerciali, perchè il primario,pur con tutte le buone intenzioni,ha sbagliato medicina ed intervento. Questo è l'impietoso bollettino, di cui ogni persona onesta deve prendere atto.

vedo lontano

Ven, 07/12/2012 - 20:45

ma in cosa consiste la rottura del pdl con monti, nel fatto che si vota a marzo invece che aprile? BUFFONI SCORDATEVI IL MIO VOTO.

guidode.zolt

Ven, 07/12/2012 - 20:50

professor123 ...eh no...! di professori ne abbiamo avuto a sufficienza... o cambia nick o sta zitto... può scegliere l'opzione migliore...

Accademico

Ven, 07/12/2012 - 20:57

Il giorno in cui questa specie di governo si sarà tolto dalle spalle, bisognerà riabilitare anche solo per qualche minuto, Emilio Fede, giusto il tempo per fargli dire: CHE FIGURA DI MERDA !!!

guidode.zolt

Ven, 07/12/2012 - 20:59

pischello...Lei ha urgente necessità di una approfondita visita psichiatrica...la faccia, prima che Le prescrivano ansiolitici, antidepressivi...per non dire peggio!

Ritratto di scandalo

scandalo

Ven, 07/12/2012 - 21:00

MONTI:..."Il Re Sole si è un po' allontanato da me"....SI RIFERIVA A RE GIORGIO ??

laura

Ven, 07/12/2012 - 21:01

"Il Re Sole si e' allontanato da me." Non si preoccupi, puo' sempre consolarsi e tenersi stretto il suo burattinaio: il re Giorgio.

guidode.zolt

Ven, 07/12/2012 - 21:03

qwertyu...la autorizziamo a presentare il conto ad Alfano...

treumann

Ven, 07/12/2012 - 21:13

basta che questo governo se ne vada il prima possibile.

Gb69

Ven, 07/12/2012 - 21:18

Quanto mi piacerebbe che tornasse Berlusconi, così che l'Italia salta una volta per tutte. Io da Londra, Pagato in sterline, mi avvicinerei incredibilmente ad avere una pensione d'oro e acquistare una bellissima casa in Toscana. Perche', italiani cari, se ancora sostenete il PDL non vi meritate altro.

Mondomio

Ven, 07/12/2012 - 21:22

Incredibile...Spread sceso grazie a Draghi e non a Monti, 260.000 praticamente licenziati dai tecnici (vedi esodati) disoccupazione che aumenta a ritmi forsennati, debito che esplode, IMu che impazza, tasse che stracrescono, ospedali da chiudere. governo tecnico messo su dalla germania e napolitano a 90 gradi e ancora ci si illude che questea sinistra con questi signori ci porti chissa dove. Silvio torna che qui c'e' l'abbiamo di gia nter ciul...e lascia fuori Fini con i suoi.... Casini e anche un po di leghisti.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 07/12/2012 - 21:43

Alla riapparsa di Berlusconi segue anche quella di giovanni_70 azz. Il par(e)a...normale è sempre in agguato.Dalton Russell.

st.it

Ven, 07/12/2012 - 21:47

per quello che è stata,è durata anche troppo,tutti questi politici che si scoprono responsabili hanno disintegrato i testicoli,prima di monti andavano per girotondi,per sputtanamenti e per idiozie che solo un'opposizione inconcludente sa partorire e l'esempio lampante è casini col suo 0.00% che tutte le sere fa la voce grossa col megafono in mano:le elezioni lo terrorizzano e lui per esorcizzare la paura offende gli altri.Bravo,il responso delle urne lo premierà,per il grande senso di responsabilità.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 07/12/2012 - 21:49

Prepariamoci ai RICATTI DELLA FINANZA: declassamenti, editoriali sul FT, minacce di Bruxelles, BCE, OSCE, UE e feccia massonica.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 07/12/2012 - 21:49

Inutile andare a votare. Fate scegliere il Standard & Poor's o Blankfein

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 07/12/2012 - 21:55

Pischello, conosce la canzone di Ivan Graziani Pigro? ..... col tuo schifo di educazione.....migliorare...bava di lumaca.......Pigro. Come fattoLe notare da Corsaro Azzurro, Lei e la coerenza delle Sue idee, sono paragonabili alla stessa educazione che la contraddistingue.E adesso, se deve rispondere, mi eviti il solito festival delle frasi fatte.Potrei smettere di essere educato a mia volta.Dalton Russell.

Ritratto di VT52na

VT52na

Ven, 07/12/2012 - 21:55

... il risveglio dei (bocciati) "dispersi-politici" !!! ... tra «ridicolo» e «ridicoli» ... la "DECISIONE DEL CAVALIERE": ...BERLUSCONI TORNA IN CAMPO «La situazione economica è ben più grave di quando ho lasciato. In molti chiedono di ricandidarmi» E sfida Monti e i colonnelli del Pdl: accorpare il voto politico e amministrativo o togliamo la fiducia ... "Molti chiedono il ritorno del Cav." !!! ... mahhhh !!! ... probabilmente saranno in MOLTI-POCHI !?!?!? ... ... p.s.: ... RIDICOLO (il Berlusconi) e RIDICOLI (i vertici del Pdl) ... Le «indecisioni-politiche» ed il «temporeggiare» si paga a caro prezzo e con gli interessi (quindi ne consegue che molti voti si sono "effettivamente già volatilizzati").

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 07/12/2012 - 22:00

Tzilighelta in sardo vuol dire ramarro o sbaglio? Dalton Russell.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 07/12/2012 - 22:00

preparatevi ai ricatti della agenzie di rating. Finché non verrà messo su un governo di servi delle banche e della finanza.

u.carpentiero

Ven, 07/12/2012 - 22:02

Sono anni che voto Centro Destra e non intendo proprio ora ricredermi anche se loro fanno il possibile per farmi ricredere nel fornirgli ulteriore fiducia . Mi domando se per ritornare con la lega il PDL ha barattato la riforma delle Province ? Se risulta tale scempio allora avrò la conferma dello spessore e della vera considerazione che gli attuali papaveri del centrodestra hanno dei cittadini e dei propri elettori. Cordialità e Auguri

Cosean

Ven, 07/12/2012 - 22:11

Vi è qualcuno che spiega il senso di far cadere il governo per andare un mese prima alle elezioni? Io credo che si stia facendo cadere il governo per degli interessi personali. What else?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 07/12/2012 - 22:13

*** "Quanta gente...a parlà per niente". Cantava circa mezzo secolo fa Luigi Tenco: "io sono unooo che parla poco...questo è vero nanananà...ma al mondo c'è già tanta gente, che parla parla e non dice niente, che pretende di esser ascoltato ma, non ha niente da dire...zazzazazzazazzazazzà...Mannaggia la miseria! Ciò che alimenta la tristezza nel vivere sociale, è intercettabile attraverso gli "sfoghi personali" che anche qui possiamo leggere dei nostri connazionali sproloquianti, tal beceri imbecerati e svuotati del loro Sé dai parolai e ladri di corte. Specialmente quelli che fingono di difendere i poveri cristi che sudano il salario. Ma loro, don "diversi", si sa. Vabbé! Poi vedremo.*

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 07/12/2012 - 22:15

Intra due cibi, distanti e moventi d'un modo, prima si morria di fame, che liber'omo l'un recasse ai denti...Dante, canto IV. A buon intenditor............... Il Paradiso forse può attendere, vero Bersani? Attento, Dante dice liber'omo.Dalton Russell.

diego_piego

Ven, 07/12/2012 - 23:09

mi sa che anche l'esperienza Alfano è chiusa.... chi si fiderà ancora di lui: non i berluschini (perché A.A. voleva le primarie), non gli alfanioti, ammesso che esistano, (perché A.A. non ha fatto le primarie). A meno che fosse tutta una sceneggiata fina dall'inizio...

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 07/12/2012 - 23:44

x Ol gettona Ven, 07/12/2012 - 13:23 : l'IMU che aveva previsto Tremonti non riguardava la prima casa, doveva inglobare tutte le imposte tipo rifiuti ecc, Imposta Municipale Unica e MAI Berlusconi l'avrebbe messa sulla 1^casa, patrimonio di tutti o quasi gli italiani, quindi i discorsi a vanvera e menzogneri sono facilmente sbuciardati.

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 07/12/2012 - 23:48

se il PdL avesse mostrato i muscoli tempo fa lo sciocco e tracotante monti avrebbe abbassato la cresta, ma ben venga il ritorno di Berlusconi e la fine del tassaiolo monti-bersani-casini. via le tasse dalla 1^casa!, giu' le tasse, che le banche ritornino a finanziare le imprese, via gli sprechi del governo-regioni-province(monti doveva abolirle tutte subito)-comuni ed enti statali e para-statali.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 07/12/2012 - 23:50

Qualcuno ricorda ancora la "gioiosa macchina da guerra"? :)

ittutrepatrebil

Ven, 07/12/2012 - 23:51

"Hegel osserva da qualche parte che tutti i grandi avvenimenti e i grandi personaggi della storia universale si presentano, per così dire due volte. Ha dimenticato di aggiungere: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa." Karl Marx

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 07/12/2012 - 23:54

giusto achina : dove sono i maro' ???????? monti non gliene frega niente dei maro' vuole solo farci diventare 1 colonia delle banche estere. via monti ritorni Berlusconi!!!!!!!!

Ritratto di giubra63

giubra63

Sab, 08/12/2012 - 00:06

x Bartuldin Ven, 07/12/2012 - 15:58 : la Monarchia e' una cosa seria, la Regina Elisabetta II spende 7,5 meno che napolitano l'ammiratore dei carri armati sovietici a Budapest! napolitano spende 26 volte che il Re di Spagna, 7,5 che la Regina della Gran Bretagna.

Ritratto di giubra63

giubra63

Sab, 08/12/2012 - 00:16

chi non vuole l'election day e' solo sx ipocrita che ha paura di perdere! si election day e chi non le vuole se le paghi lui ( il pci-pds-ds-pd)con tutte le case del popolo ( si d'alema-bindi-franceschini-bersani-monti che bisogna espopriarle!!!!!

Ritratto di giubra63

giubra63

Sab, 08/12/2012 - 00:28

x gianfranco199 Ven, 07/12/2012 - 19:11 : a noi del PdL non ci interessa quello che dice il F.T. feccia del giornalismo estero, il F.T. e' il guru di bersani e comunisti simili! esproprare del case del pci-pds-ds-pd comprate con i soldi rubati agli italiani attraverso il finanziamento pubblico!

HANDY16

Sab, 08/12/2012 - 00:42

Alfano dimostra solo di essere un quaquaraqua; non è nemmeno capace di pensare: l'unica sua qualità, se la si può definire tale, è di fare messaggero di Berlusconi. Di certo non fa onore alla Sicilia questo omuncolo accigliato anche quando sorride. Fossi siciliano lo prenderei a pomodorate. Un personaggio ridicolo, esattamente come il suo "padrone"

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 08/12/2012 - 00:50

Siamo finalmente arrivati ai nodi del pettine, anche se un po' tardivamente. Chi non ci sta sono ovviamente i trinariciuti ed i loro tirapiedi. L'EBBREZZA DI GOVERNARE LI HA RESI CIECHI AI PROBLEMI DEL PAESE. Casini in particolare deve aver messo l'attak alla sua poltrona.

HANDY16

Sab, 08/12/2012 - 00:51

Coraggio ragazzi che alle prossime elezioni avremo nella lista PDL gente in gamba; alcuni si possono già immaginare: Scajola, Brancher, Scilipoti e Razzi(accasati al PDL), Cosentino, Dell'Utri, Cuffaro, Lavitola, Bertolaso. Per le quote rosa avremo: Minetti, Carfagna, Vanna Marchi, Santanchè, le ragazze del Grande Fratello e le veline di Striscia.

itinusa

Sab, 08/12/2012 - 05:20

a me bersani ricorda Occhetto, vetero-comunista emiliano, sicuro di vincere alleandosi con rifondazione.....certo Berlusconi non e' quello del 94 e grillo togliera' molti voti al centrodestra, ma Il CAV resta l'ultima speranza per un'italia ancora liberale e democratica, dove i governi li scelgoni gli elettori con il voto e non un presidente non eletto e un pugno di banche straniere.... Tartavit ha fatto un quadro molto triste del nostro paese, forse hai ragione, pero'mi spieghi perche sarebbe il fallimento della politica di Berlusconi? dal 1992 anno di tangentopoli e della caduta della prima repubblica ci sono stati 8 anni di governo berlusconi e 12 anni di governi del PDS-PD ULIVO....il presidente della repubblica poi e' sempre stato un esponente del centrosinistra.........qualche responsabilita' per come vanno le cose l'avranno pure loro???? o no???? ciao... PS non voto dal 1996 perche vivo all'estero, mi costera' 2-3 mila euro piu' 40 ore di volo tra andata e ritorno ma quest'anno la mia parte per cercare di salvare la democrazia nel mio paese la faccio pure io....... buona notte....e buona fortuna....

CALISESI MAURO

Sab, 08/12/2012 - 07:28

Un governo nato da un ricatto, affidato ad una manica di affiliati vari, con due anime votanti completamente diverse e con visioni diverse, infine la casta pronta a votare il tutto e il di piu' pur di mantenere la cadrega. Ma non e' colpa loro, e' colpa ns. Perche' siamo un popolo litigioso e beccacino. Alcuni esempi: Entrata euro 80% favorevoli, affidamento incarico al monti 70% ( questi dati sono tutti da verificare perche' provenienti da stampa associata ) Governi Berlusconi percentuali altissime. Se e' vero il tutto tutto ci meritiamo quello che abbiamo.

VermeSantoro

Sab, 08/12/2012 - 07:34

Quale elettore di centrodestra non perdonerò al PDL di aver sostenuto Monti in tutto questo tempo, Monti che per quanto mi riguarda andrebbe giudicato (nitamente a qualche suo ministro) da un Tribunale per crimini contro l'umanità avendo impoverito con la sua "agenda" milioni di italiani. E tu PDL dopo averci fatto massacrare bene e meglio da questo personaggio ora ci vieni a dire che stacchi la spina per un mero calcolo elettorale ? Se volevate fare una bella figura non dovevate proprio sostenere questo governo di ..... tecnici e non far passare piu di un anno!

unosolo

Sab, 08/12/2012 - 08:14

buon giorno a tutti , compresi quel milione di operai che non hanno più un lavoro , sentire il Bersani dare dell'irresponsabili al PDL è da mentitori,l'economia ? la produzione ?l'occupazione ? come se non bastasse questo ultimo anno oltre le tasse ci hanno anche tolto la sicurezza del domani . Prima di tutto ,per i componenti della casta ,arrivano i loro interessi dopo i divertimenti e gli aumenti programmati delle loro entrate ( vediamo l'appannaggio del capo cosi anche la casta) mentre per operai e pensionati e ancora proprietari di prime case è il contrario , l'abbandono della fiducia doveva avvenire prima ancora che facessero perdere posti di lavoro e il fermo produttivo. come dire , maglio tardi che mai.

masbalde

Sab, 08/12/2012 - 08:48

è molto meglio staccare subito la spina al governo e non approvare più nessuna legge nemmeno quella di stabilità che contiene sempre tante piccole fregature di cui i cittadini si accorgono mesi dopo: non ci si può più fidare di Monti Napolitano Fornero etc. Camere sciolte subito, governo solo per ordinaria amministrazione e votazioni a febbraio altro che a marzo!!! Monti stai per finire il tuo mastiere di lecca*ulo della germania! La sapevi la maledizione della Scala? ha funzionato ancora!

pilly

Sab, 08/12/2012 - 08:57

sono d'accordo con ferdinando55. Se gli Italiani avessero votato Renzi!!!!!!! e' l'unico con idee nuove e costruttive. Tutti i commenti sono critiche generalizzate e negative. Non e' sempre "tutto" e per "tutti" sbagliato. Cosi' pure per i Tecnici, per Berlusconi, per Bersani ecc. Forse occorre prima puntualizzare i problemi e poi oltre al commento proporre una soluzioni alternativa. Incominciamo ad essere un po' costruttivi e non sempre negativi.

cstrrt

Sab, 08/12/2012 - 09:18

Alfano, che vergogna. Le dimissioni come unico gesto di dignità. Spero tu possa contare qualcosa almeno a casa tua.

aladino77

Sab, 08/12/2012 - 09:34

C'è gente che ancora che crede alle favole del PDL e del PD, dopo i disastri che hanno combinato (soprattutto i primi), tocca essere proprio cerebrolesi

stefanopiero

Sab, 08/12/2012 - 09:47

Non sarebbe male una secessione dall'euro dei paesi dell'ovest, quelli messi peggio, con una moneta comune agganciata al dollaro che gli americani, con la crisi del petrodollaro e per sostenere tutti i dollari stampati, certo vedrebbero con favore. Sarebbe una guerra con il nuovo impero austro-ungarico? Mah! di questi tempi tutto è possibile e imprevedibile.

stefanopiero

Sab, 08/12/2012 - 09:47

Non sarebbe male una secessione dall'euro dei paesi dell'ovest, quelli messi peggio, con una moneta comune agganciata al dollaro che gli americani, con la crisi del petrodollaro e per sostenere tutti i dollari stampati, certo vedrebbero con favore. Sarebbe una guerra con il nuovo impero austro-ungarico? Mah! di questi tempi tutto è possibile e imprevedibile.

bastadestrasinistra

Sab, 08/12/2012 - 09:53

è tornato il salvatore della patria! e vai! ora si! siamo tutti ricchi, il paese è in ripresa e viviamo tutti meglio! ma avete notato che negli ultimi 20 anni sto ca.o di berlu si sta occupando solo dei ca..i suoi? e che ancora una volta invece di aiutare il governo a fare gli ultimi provvedimenti, che sarebbero importanti, sta pensando solo a raccimolare i voti per occupare la cadrega?? e non mi parlate per favore di sx che è la stessa cosa... se tutti noi li pigliassimo a calci in cu..o invece di acclamarli per ste buffonate, che danneggiano il paese, personaggi come berlu e bersa non esisterebbero. per non parlare di personaggi senza p.. come Alfa. pubblicare grazie almeno per una volta

tartavit

Sab, 08/12/2012 - 09:55

Se Alfano avesse detto: "esperienza Berlusconi conclusa", sicuramente avrebbe iniziato una sua vera carriera politica. Non l'ha fatto e si è segato il ramo su cui sedeva ormai da un po' di tempo. Da un coniglio non si può fare un leone. Eppure il ragazzo aveva intelligenza e capacità di tutto riguardo. E' proprio vero che quello che tocca Berlusconi diventa emme.

Ritratto di enzo33

enzo33

Sab, 08/12/2012 - 10:25

Una sola cosa non potrò mai perdonarle, esimio dottor Monti, aver messo le mani nelle tasche di chi vive con l'assegno sociale, e la social card.E' stato un errore? restituisca adesso, subito, senza porre altro tempo in mezzo, il maltolto.Con tana stima. enzo33

faustino.guaraldi

Sab, 08/12/2012 - 10:42

Penso che sia sbagliato volere la crisi a tutti i costi,in questo momento vicino alle feste mette paura la crisi.Non a caso appena il PDL a ritirato la fiducia a Monti ,le Borse sono impazzite ,i Giornali all'Estero hanno condannato l'evento.Non è che Monti al sottoscritto abbia fatto tutto bene ,le tasse erano alte, arrivare alla fine del mese si fa fatica ,ma all'ora i miei e nostri sacrifici per che cosa li abbiamo fatti? Berlusconi non poteva parlare prima ?come mai è stato zitto tutto questo tempo per saltar fuori adesso e mettere nel panico i Cittadini?Certo si prende una bella responsabilità andare al voto con questa legge che non da la Maggioranza a nessuno ,cosa facciamo un'altro Governo di Tecnici? Si doveva aspettare la chiusura naturale del Governo ed allontanare e non dare adito a qualunque polemica inerenti alla crisi di Governo.Non so se gli Italiani comprendano questo strappo ,molti nel PDL non sono d'accordo e se dovesse arrivare una scissione sarebbe la fine del Centro Destra purtroppo....

stefanopiero

Sab, 08/12/2012 - 10:43

Per riassumere la politica di Monti, in Toscana si dice anche così, che va in Germania, dalla Merkel, a fare il frocio col c..o degli altri, il nostro per l'esattezza. Il suo non lo rischia di certo.Piuttosto che questa gente a Palazzo altro che Berlusconi forever, anche Benito

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 08/12/2012 - 10:44

Il Pdl per essere onesto dovrebbe versare allo stato la differenza di spread che gli italiani dovranno pagare dalle loro tasche' inoltre dichiarare quali delle 22 tasse messe dal loro stesso governo togliera`. Se poi vuol restare il partito delle tasse lo dica chiaramente.

HANDY16

Sab, 08/12/2012 - 11:17

X Giubra63: Mi spieghi come fa a scrivere tutte quelle idiozie tutte in una volta. Lei è un fenomeno ! Non a caso è un ammiratore di Berlusconi.

Ritratto di danie

danie

Sab, 08/12/2012 - 11:27

L'Italia ha bisogno di un cambiamento di rotta e il popolo deve essere protagonista. Il popolo al potere!

Ritratto di onollov35

onollov35

Sab, 08/12/2012 - 11:58

Pischello, i corsi di recupero dovrebbe farli lei in galera, per come offende le persone che non appartengono alla sua ideologia strampalata. E' troppo facile dire stronzate sotto lo pseudonimo. Cordialmente, la invito a stare attento di non ricevere qualche querela da persone che non si sentono ammalate di queste idiozie politiche.

Ritratto di mauro santinelli

mauro santinelli

Sab, 08/12/2012 - 12:01

IL BUE KE DA DEL CORNUTO ALL' ASINO!!!! saluto catartico: dalla padella alla brace

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 08/12/2012 - 12:09

berlusconi è costretto a diminuire drastiscamente la disoccupazione nei primi 3 giorni del suo goerno, altrimenti le piazze tremeranno S&P.L'avvertimento: «Notiamo incertezza riguardo al fatto che la prossima coalizione di governo resti fedele all'agenda di riforme economiche avviata dall'attuale governo. Rischi di mancata ripresa nel 2013»

emmeti

Sab, 08/12/2012 - 12:12

@02121940 sei proprio un disperato se continui a votare il cav. ma che se ne vada fora da i ball, ci sarà mai una dx e una sx normale in questo paese?

Ritratto di onollov35

onollov35

Sab, 08/12/2012 - 12:13

Bravo Giubra 63 sono con Te.

Marzia Italiana

Sab, 08/12/2012 - 12:34

Monti sta uccidendo l'Italia vessando i suoi cittadini, mentre la classe politica e amministratori pubblici continuano a godere di vita florida e prospera. Questo e' un dato di fatto! Un'altro dato di fatto e' che con Mont, la sinistra non ha fatto l'ostruzionismo che ha fatto al governo Berlusconi e lo ha lasciato governare, felice di non aver subito tagli ai privilegi, vitalizi, pensioni d'oro ecc.. In parole povere, monti sta mungendo i risparmiatori italiani, non gli avvoltoi che, senza ne' arte ne' parte, si sono dati alla politica x arricchìmento personale. Monti ha ridato credibilità all'Italia, certo! ai mercati non interessa di chi è il sangue che stanno raccogliendo x far fronte al debito pubblico! Inoltre, Monti , paragonato a Berlusconi, sembra una varetta della passione di Gesù , e ,non dimentichiamo che a Berlusconi lo abbiamo sputtanato noi stessi agli occhi del mondo! Il problema rimane: la riforma elettorale non è' stata fatta, a qualcuno non conviene! L'opposizione riprenderà a fare ostruzionismo e a mantenere lo stato d'ingovernabilita' x far cadere il governo. È la storie si ripete......!

beppazzo

Sab, 08/12/2012 - 12:46

Daltronde il povero Bersani lo considerava irresponsabile anche prima, quando appoggiava il governo Monti. Se la logica non è un optional , di una cosa non si può dire contemporaneamente che è bianca e nera, si decida e ci faccia sapere? Peraltro anche lui è contrario a Monti ma per ordine di scuderia, quella ovviamente del quirinale, si è piegato al diktat di SAR.

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 08/12/2012 - 13:08

Corsaro Azzurro. Ma quando la smetterà di rispondere direttamente ai "pischelli" di turno ? Non ha ancora capito che cosa c'è nel loro cervello, oltre la segatura ? Ma non perda tempo. Dia retta a me ! Cordialmente. R.P.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 08/12/2012 - 13:12

Bene. Monti, rebus sic stantibus, salvo non improbabili recuperi post elettorali, doveva chiudere nel primo semestre del 2013, per cui reputo giusta la considerazione fatta da Alfano. Ora però da lui vorrei sapere quando "l'esperienza Alfano si concluderà". Evidentemente non capisce che dopo aver servito per oltre un anno Bersanov – appoggiandolo nelle iniziative politiche che ieri egli ha criticato in parlamento addebitandole al solo Monti – ormai è ora che si tolga di mezzo e si dimetta da segretario "nominato". Se potessi io lo caccerei a pedate.

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 08/12/2012 - 13:12

I pischelli !! Poverini ! si sentono censurati !! Cosa possiamo fare per loro affinchè questo "giornalaccio" dia loro la parola ? In effetti i sinistri non sono affatto presenti su questi fogli !! Massù, Redazione, date loro un pò di spazio !!...

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 08/12/2012 - 13:17

Molti parlano di spread a vanvera. Fino a due gg fa non sapevano nemmeno che sosa fosse. Ora parlano di differenza da pagare. E questi sono i cervelli degli elettori di sinistra. !! Capito ?

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 08/12/2012 - 13:54

Caro giovanni70zz, ma è l'unica cosa che le hanno insegnato a riportare?, mi posso permettere di sperare in una sua veduta un pochettino più ampia, da buon sinistro che ragiona con la testa degli altri, oppure è proprio inutile? Vada alla casa del popolo che con pochi euro le cambieranno il software, che mi pare contenga tanti bug, oltre che essere obsoleto di almeno 100 anni. Buon giorno Giovanni.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 08/12/2012 - 14:27

So poco di Bondi. Ricordo che è stato oggetto di un'indegna campagna di stampa per lo sgretolamento di un muro bimillenario a Pompei. Però leggo senza meraviglia le sue recenti esternazioni, che rivelano l'esistenza di un "popolo" di politicanti esattamente uguale a come lo "percepisco", rafforzandomi nella convinzione che i Fiorito i Lusi e simili siano solo la punta dell'iceberg. Un “popolo” da cancellare, togliendo anche il “vitalizio”, che loro non hanno voluto eliminare. Di certo è necessario che la “banda” sia profondamente rinnovata, eliminando soprattutto i “rottami” sostituendoli con gente giovane e preparata.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 08/12/2012 - 14:29

Rettifico. Bene. Monti, rebus sic stantibus, salvo non improbabili recuperi post elettorali, doveva chiudere nel primo semestre del 2013, per cui reputo giusta la considerazione fatta da Alfano. Ora però da lui vorrei sapere quando "l'esperienza Alfano si concluderà". Evidentemente non capisce che dopo aver servito per oltre un anno Bersanov – appoggiandolo nelle iniziative politiche che ieri egli ha criticato in parlamento addebitandole al solo Monti – ormai è ora che si tolga di mezzo e si dimetta da segretario "nominato". Se potessi io lo caccerei a pedate.

Renatino-DePedis

Sab, 08/12/2012 - 14:51

@onil bravo il mio berlusconiano/leghista, cominci anche tu a scrivere fatti. l'imu l'avete inventata voi ma è stata ulteriormente aggravata da monti, e per il solo motivo che la manovra da 100 miliardi che voi avete varato non bastava, e per il fatto che negli ultimi tre anni del vostro governo non avete fatto un cazzo (come il quinquennio 2001 2006 fatto solo di leggi ad personam). ricordo che nella manovra distruttiva che voi avete fatto c'era, fra le antre cose, l'aumento dell'iva nel 2011, 2012 (fermato da monti a caro prezzo), 2013 e 2014. nelle vostre intenzioni l'iva doveva aumentare fino al 23,5%... complimenti.

Ritratto di giubra63

giubra63

Dom, 09/12/2012 - 00:08

x HANDY16 Sab, 08/12/2012 - 11:17 : forse le idiozie sono i suoi pensieri, io non ho offeso lei, ma se continua cosi' vorra' dire che e' o pci-pds-ds-pd-poteri esteri o manovrato da grillo-casaleggio-sassoon-aspen institute-poteri esteri! buon x lei, io sono fiero di essere liberale di centro-dx e che votero' Berlusconi, visto che nessun'altro in Italia al momento mi puo' rappresentare.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Dom, 09/12/2012 - 07:54

@ pischello, Ven, 07/12/2012 - 13:11, solo ora sono riuscito a leggere la Sua risposta. Mi limito a farLe presente che la tecnica di attribuire caratteristiche sub-umane agli avversari politici negando loro ogni dignità fu inventata da Stalin e perfezionata da quell'altro campione di mostruosità di Goebbels, quindi La prego di lasciare in pace Nostro Signore Gesù Cristo che, al contrario, ha sempre difeso la dignità delle persone.