Immigrati, l'Italia sotto accusa: "Aumentare espulsioni e rimpatri"

Il Consiglio d'Europa critica le clausole umanitarie usate dall'Italia: "Così incoraggia i flussi di immigrati economici dal Nord Africa"

"L'Italia è generosa nel concedere la protezione internazionale, in particolare per ragioni umanitarie". In un rapporto su una missione in Italia condotta nello scorso ottobre, il Consiglio d'Europa, organizzazione internazionale con sede a Strasburgo estranea all'Unione europea, torna a bacchettare pesantemente il Belpaese sulla gestione dell'immigrazione. "L'utilizzo di clausole legali basate su ragioni umanitarie per l'immigrazione economica - tuona Tomas Bocek, rappresentante speciale per le migrazioni e i rifugiati - rischia di incoraggiare i flussi di migranti irregolari via mare dal Nord Africa".

Le accuse all'Italia sono pesanti: rimpatria pchissimi immigrati, è lenta nel ricollocare chi ha diritto all'asilo e non ha costruito centri di accoglienza adeguati. Non solo. "Il sistema di rimpatri volontari e delle espulsioni forzate" è "debole" e "rischia di incoraggiare l’afflusso di un sempre maggior numero di migranti economici irregolari". Secondo il Consiglio d'Europa, infatti, "sarebbe più sensato mettere in piedi canali legali per l'immigrazione economica, con procedure da seguire nei Paesi di origine, invece di favorire coloro che entrano nel Paese in modo illegale. Questo - argomenta Boceck - potrebbe aiutare a scoraggiare i migranti economici dal tentare il viaggio verso l'Italia, che è pericoloso". Nel rapporto si sottolinea inoltre "la necessità di rafforzare la tutela dei minori rifugiati e migranti" e si esortano le autorità italiane e la stessa Unione europea ad "accelerare l'esame delle richieste di asilo e delle domande di ricollocazione e di ricongiungimento familiare".

Il documento è stato stilato a seguito di una missione ricognitiva effettuata da Bocek in Italia dal 16 al 21 ottobre 2016, nel corso della quale ha visitato strutture ufficiali e campi informali di accoglienza per migranti e richiedenti asilo in Sicilia, a Lampedusa, a Roma e a Como. Ha inoltre incontrato rappresentanti governativi, altre autorità incaricate delle questioni migratorie ed esponenti della società civile. "Il rapporto - si legge sul sito dell'organizzazione - fornisce una solida base per creare opportunità di cooperazione nei prossimi mesi per affrontare insieme i problemi individuati".

Commenti

venco

Mer, 08/03/2017 - 10:30

Ma guarda che voltagabbana questi, fino adesso eravamo obbligati ad accoglierli e trattarli pure bene.

cgf

Mer, 08/03/2017 - 10:30

Se venivano respinti ci davano contro, li accogliamo ci danno contro, MA CHI LI HA VOTATI QUESTI? cmq ringraziate innanzitutto Soros.

Luigi Farinelli

Mer, 08/03/2017 - 10:33

Senti, senti da che pulpito! Non sarà perché i caporioni europei, al soldo delle multinazionali e della globalizzazione ultra-mercantilista neo-marxista (infatti è appoggiata dalle Sinistre, radical chic e non) stanno sentendo che la poltrona che occupano non per volontà popolare sta diventando rovente sotto i loro abusati deretani?

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 08/03/2017 - 10:34

Loro non li vogliono. Però li vanno a prendere e ce li portano a noi. E ora si lamentano pure.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 08/03/2017 - 10:35

"La più bella costituzione del Mondo" cita:(art.10):"Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana(bella sviolinata), ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge"....Ditemi voi,quanti paesi al mondo "impediscono l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana"....Teoricamente TUTTO IL MONDO(forse anche Marte),per cui "avanti tutta"!!!!!....A parte questo,il progetto finale è la concessione del VOTO a tutta questa gente,e lo "ius soli"!!!!!!

Luigi Farinelli

Mer, 08/03/2017 - 10:39

Ecco cosa succede dopo i postumi delle sbornie ideologiche buoniste e mondialiste nei bar di Strasburgo: si perde la cognizione dei fatti e l'orientamento, ma anche la memoria su chi siano i veri responsabili di questa catastrofe geo-politica e umanitari (studiata, messa a punto e attuata con scientifica determinazione). Mi raccomando, tutti in giro a gridare, napolitanamente e montianamente "più Europa e meno populismi"!

glasnost

Mer, 08/03/2017 - 10:42

Sarà impossibile convincere i comunisti (variamente denominati) a rinunciare ai loro AFFARI!!!!!!! Venuti meno i soldi dell'URSS e di Soros/Obama non hanno altre fonti di reddito che quelle delle Coop.

kallen1

Mer, 08/03/2017 - 10:44

Ma va? E se ne sono accorti solo adesso? Sempre meglio tardi che mai anche se non servirà a niente! In Italia ci sono troppi interessi economici legati all'accoglienza degli immigrati....

florio

Mer, 08/03/2017 - 10:47

Quando un paese è governato da una sinistra collusa con finanzieri,banche,coop rosse che speculano su questa invasione senza controllo, questo è il risultato. Votate PD, prossimi saranno MP, votate sinistra sotto ogni forma, benessere e prosperità per tutti. Auguri.

Angelo664

Mer, 08/03/2017 - 10:47

Aumentare ??? Ma ne ha mai espulso qualcuno ? Iniziamo a non andare a prenderli sulle coste libiche ! Solo se arrivano sulle coste siciliani muoverei la nostra marina, non so se avete idea di cosa costi muovere una nave della marina militare al giorno !!! Elicotteri e quant'altro. Poi nei campi di accoglienza, che devono essere blindati, li controllo ad uno ad uno con precisione e li seleziono per etnia e nazionalità. Anche chi non ha passaporti, metto li degli esperti in lingua e ne capisco l'accento. Quando non sono provenienti da paesi in guerra li rispedisco al mittente, subito. Nave traghetto carcere e via al paese di destinazione, fosse anche la Nigeria li riporto tutti giù. Accolgo solo Siriani e a termine, fino al termine del conflitto e non gli uomini ma solo le famiglie. Gli uomini hanno disertato se sono in giro per il mediterraneo e la guerra è anche loro. Sono disertori.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 08/03/2017 - 10:48

Non è una novità, noi italiani lo andiamo dicendo da sempre, ma non veniamo nemmeno presi in considerazione dai mascalzoni che sono al comando, e dai mascalzoni in toga che sabotano qualsiasi azione al riguardo. Per la verità noi italiani andiamo anche da sempre lamentando che bisogna interrompere la raccolta indifferenziata fin sulle coste nordafricane. I pochi italiani che la pensano diversamente sono quelli indegni e traditori, loro sono per la raccoglienza ad oltranza per un vergognoso interesse economico legato alla gestione del business "immigrazione clandestina e accoglienza indiscriminata" in linea peraltro con la raccomandazione quotidiana del massone mascherato di bianco, promotore della nuova religione mondiale targata Onu.

rosalba cioli

Mer, 08/03/2017 - 10:49

sbaglio o ci avevano rifilato che l'UE ci sollecitava a fare di tutto e di più per i poveri migranti? fateci capire..........

Italianinelmondo

Mer, 08/03/2017 - 10:49

dovè il trucco dell'Europa? hahaha Massoni

igiulp

Mer, 08/03/2017 - 11:09

Con siffatta classe "dirigente" l'UE non andrà da nessuna parte, casomai andrà a fondo. L'atteggiamento schizofrenico di chi prima parla di accoglienza di massa poi, quando l'acqua è arrivata a livello di quella parte anatomica che si chiama c.lo, ci fa passare per deficienti e ci obbliga a fare dietrofront. W Matteo (quello giusto) che si è preso contumelie da tutte le parti, viva Marine e tutti gli euroscettici che a questo punto saranno diventati tutti euroschifati, come il sottoscritto.

Marzio00

Mer, 08/03/2017 - 11:11

Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere! Bloccate le navi delle ONLUS finanziate da Soros in modo che il servizio di traghettamento sulle nostre coste finisca!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 08/03/2017 - 11:12

Certo che per le coperative e le onlus sarà una botta.I kompagni ci rimarranno male.

unosolo

Mer, 08/03/2017 - 11:16

non serviva farselo dire dagli altri Paesi , i cittadini hanno denunciato più volte il buonismo della sinistra al governo , forse per dare soldi alle loro coop o chi ci vuole guadagnare accogliendo questi personaggi , abbiamo assistito a rivolte con incendi e nessuno ne ha pagato per i danni , escono ed entrano a piacimento per ? scoprire il mondo in torno a loro o per altri scopi , basta è ora di riempire le navi e riportarli nelle rive di partenza , magari con navi da crociera , abbiamo visto il traghetto come è stato usato ,, basta ! personalmente non mi fido , troppi uomini soli senza famiglia è un'occupazione sistematica della nostra Nazione,.

tonipier

Mer, 08/03/2017 - 11:17

"ADDIRITTURA INCORAGGIAMO ANDANDOLE INCONTRO" Bisogna annullare i privilegi retributivi e di altro genere, gli agi paradisiaci dei papaveri italiani, che compendiano la più grande beffa tramata dagli eletti del popolo.

fcf

Mer, 08/03/2017 - 11:17

Questa è una delle poche volte in cui devo dare ragione alla Europa. L'Italia grazie ai suoi governanti di sinistra e con la collaborazione e il sostegno della Chiesa si sta autodistruggendo portandosi in casa decine di migliaia di disgraziati senza arte, cultura, e rispetto per i nostri usi e tradizioni. Non si può continuare a rastrellare il mediterraneo per facilitare l'ingresso in casa nostra nell'interesse di mafia, cooperative, caritas e simili.

Riflessioni_de

Mer, 08/03/2017 - 11:20

Tutti, adesso anche l'Europa si sveglia e dice che qualcosa non funziona con l'immigrazione di massa dall'Africa! Solo i politici italiani, che forse muniti di paraocchi, non si sono ancora resi conto che é' in corso una vera e propria invasione di africani! Mentre tutti chiudono le frontiere, solo l'Italia continua ad aiutare questo flusso oramai incontrollabile!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 08/03/2017 - 11:22

Più immigrati sbarcano più soldi arrivano a PD & affini.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 08/03/2017 - 11:26

Che l'Italia sia sanzionata mi sta bene e ce lo meritiamo in pieno. Pero' vorrei sapere cosa aspettano i primi della cla

guido.blarzino

Mer, 08/03/2017 - 11:28

Ecco che l'EU ha scoperto l'acqua calda. Intanto gli Italiani hanno pagato e pagano per l'immigrazione clandestina che la Marina va a recuperare. Ora gli Italiani devono pagare per rimpatri volontari ed espulsioni. Attenzione però che “Triton” prevede il controllo delle acque internazionali solamente fino a 30 miglia dalle coste italiane: il suo scopo principale è il controllo della frontiera e non il soccorso. A “Triton” partecipano 29 paesi, ed è stata finanziata dall’Unione europea con 2,9 milioni di euro al mese: circa due terzi in meno di quanti erano destinati a Mare Nostrum. Ma la ns. Marina va a raccogliere gli immigrati fino al limite delle acque internazionali della Libia. E così torniamo al solito problema delle onlus dei sinistrati per motivi ben diversi da quelli umaitari.

zadina

Mer, 08/03/2017 - 11:30

Finalmente alcune organizzazioni importanti anno aperto gli occhi e si sono accorti che il popolo africano sta invadendo l'Europa lo fanno notare ai nostri miopi e incapaci dirigenti politici che vanno a traghettare e mantenete in alberghi, curati vestiti e 2,50 euro giornalieri per vizi personali in oltre passano gratuitamente schede telefoniche, e spesso creano problemi ai residenti vicino ai centri di accoglienza persone che la parte minima ha diritto di asilo, mentre i nostri giovani migliori laureati sono costretti andare all'estero per trovarsi un lavoro, l'Italia accoglie a braccia aperte persone che non anno nessuna qualifica e molti non sono neppure in grado di usare le posate per mangiare a tavola, stiamo facendo soffrire cittadini italiani per accogliere queste persone, grazie a questi incapaci di politicanti.

istituto

Mer, 08/03/2017 - 11:34

Anche io avevo notato la " generosità" dell'Italia nell'accordare i permessi umanitari a gente che viene da noi solo per farsi mantenere a sbafo. In proporzione più permessi umanitari che status di rifugiati. Ovvero se non puoi entrare in un modo ti faccio entrare nell'altro. Ci deve essere un magna magna sotto da paura nel giro di queste concessioni e qualche giudice dovrà indagare prima o poi.

ronin59

Mer, 08/03/2017 - 11:38

+Certo come no.... vedrai. Come gli accordi di Gentiloni e Minniti in Libia che hanno raddoppiato gli arrivi. Bei capolavori del C. Ormai ce li teniamo e lo sanno tutti. O si usa l'ascia e si fanno cose impopolari e si zittiscono radical chic e vaticano o niente, il resto sono balle e aria fritta.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 08/03/2017 - 11:40

...ma come al solito aumenteranno solo gli arrivi, così come i fatturati delle "coop" e delle "onlus" milionarie...

istituto

Mer, 08/03/2017 - 11:40

"Sarebbe più sensato mettere in piedi canali legali per l'immigrazione economica" Come sarebbe a dire . Da una parte la UE dice che vengono espulsi pochi migranti economici( = CLANDESTINI che vogliono farsi mantenere) e dall'altra mi dice che bisogna creare "canali legali" per farli venire ovvero l' INVASIONE LEGALIZZATA dei "migranti economici"(= poveracci clandestini che noi dovremo mantenere) . Ovvero è tutta una farsa la dichiarazione che ci sono poche espulsioni !!!

Ritratto di giordano49

giordano49

Mer, 08/03/2017 - 11:47

come volevasi dimostrare.! : cosa è andato a fare, il Libia, il ministro Minniti ? " un tour " ? che accordi ha concordato ? QUELLI DELL'ACCOGLIENZA ? quando :" Il Consiglio d'Europa critica le clausole umanitarie usate dall'Italia: "Così incoraggia i flussi di immigrati economici dal Nord Africa " (ndr!)l'Italia sotto accusa: "Aumentare espulsioni e rimpatri (ndr)...! così recita il Consiglio d'Europa...! Minniti, meglio che rimani in casa, anzichè creare SOLO DANNI AL NOSTRO PAESE che VERSA IN CONDIZIONI DI POVERTA'..! PENSI INVECE " AL NOSTRO POPOLO ITALIANO " - " PENSI AL " NON VI LASCEREMO SOLI " tanto decantato dal Governo " INADEMPIENTE "...LA " NOSTRA ITALIA "...ripeto " NOSTRA " !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TitoPullo

Mer, 08/03/2017 - 11:53

Clausole Uumanitarie ???!!! Ma quando mai !!! Per la "mangiatoia" delle cooperative "sinistre" e "cattosinistre" !!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 08/03/2017 - 11:54

Festival dell'ipocrisia...solo per combattere i "populisti". Chi ha scatenato l'invasione ora si dice dispiaciuto =) fanno ribrezzo.

ziobeppe1951

Mer, 08/03/2017 - 11:55

Ci sono in vista delle elezioni?

Rainulfo

Mer, 08/03/2017 - 11:56

Questi sono veramente STUPIDI!!!! ma come aumentare le espulsioni ed i rimpatri? non ce li dovete fare arrivare in Italia fermateli prima!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 08/03/2017 - 11:57

Franandogli la terra sotto ai piedi,hanno cambiato disco:temo troppo tardi.

duball

Mer, 08/03/2017 - 12:01

cialtroni,farabutti, incapaci.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 08/03/2017 - 12:04

L'Europa dovrebbe dire, una volta per tutte,in maniera non politichese che l'Italia favorisce l'immigrazione clandestina perche' il blocco sociale ed economico di sinistra ce magna sopra e ci prende i voti.amen

Tarantasio

Mer, 08/03/2017 - 12:05

UN PASSAGGIO IN MACCHINA a uno come quello che vedi in foto, lo daresti tu? ...

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 08/03/2017 - 12:06

Così imparano gli italiani! Le preziose risorse se le devono tenere tutte loro. Oltre le Alpi hanno risorse proprie.

frabelli1

Mer, 08/03/2017 - 12:07

Sono anni che lo diciamo ma i nostri governanti li mandano a prendere a casa loro. Sono la vergogna della nazione!

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Mer, 08/03/2017 - 12:08

Voglio vedere quanti ora si leveranno a proclamare "Ce lo chiede l'Europa". L'Europa era una giustificazione quando faceva comodo ai lucrosi affari sul buonismo o sulle strampalate ricette ambientalare, clima ed energia.

claudioarmc

Mer, 08/03/2017 - 12:14

Ma brutte teste di cavolo c'era bisogno di un pirla a Strasburgo per dire che il sistema dei sinistrati che ci governanno è solo un modo per lucrare e far fare soldi ai loro amici?

ectario

Mer, 08/03/2017 - 12:16

La foto di queste persone che protestano è paradossale. Uno entra in casa tua con prepotenza; sei quindi costretto a dargli vitto, alloggio e vestiario in attesa di...?; poi, non gli sta bene e fa pure casino con astio e acredine. Ma non bastavano sindacati parassiti e sessanttottardi di 2a e 3a generazione? Conclusione: servizio traghetto giornaliero da 10.000 posti, solo andata direzione Sud. In un paio di mesi "recepiamo" ed "ottemperiamo" alla prescrizione “UE – EN 01-2017 vacanze finite”.

Tuvok

Mer, 08/03/2017 - 12:17

L’Europa sta affondando come il Titanic e cerca disperatamente di rimanere a galla. I Bruxellidi hanno sempre sponsorizzato l’invasione ma adesso che rischiano di perdere i loro inutili posti di lavoro cambiano strategia. Ma chi volete prendere per i fondelli? Persino Bergoglio tace e....acconsente, non si scaglia contro i cattivoni della UE che vogliono espellere i poveri disperati, che hanno sfidato la morte per chiedere aiuto a noi ricchi ed egoisti, no Bergoglio tace perchè ha capito che non siamo poi così fessi. Mi auguro che alle prossime elezioni vincano i partiti di dx, basta solo che vinca la Le Pen e il baraccone europeo è FINITO

Una-mattina-mi-...

Mer, 08/03/2017 - 12:17

IN ITALIA COMANDANO LE MAFIE immigrazioniste, cominciano a capirlo anche all'estero...

unz

Mer, 08/03/2017 - 12:22

l'Homo Sapiens deve essere una specie ancora primitiva. Non esiste in natura alcuna forna di vita che conta miliardi di ssponenti che si fa distruggere da poche centinaia di persone che sovrastano le istituzioni ed utilizzano politici e burocrati servi per creare o mantenere le condizioni del loro predoninio. Neanche l'amore che abbiamo per i figli riesce a farci accordare tra di noi per una azione comune volta allo stravolgimento dell'organizzazione attuale. Dividi dallo sport, fans di figurine da show, devastati dallo sterile sfogatoio dei social. Ed ogni giorno, pezzo per pezzo, inventando una liturgia che esprime parole politicamante corrette, ma prove si senso e al contrario destrutturanti, costruiscono questo grande contenitore dove si annullano le differenze culturali, artistiche, gastronomiche, linguistiche, che hanno fatto grande l'occidente, faro del mondi da 2000 anni. E noi, vili, già sconfitti, a discettare dell'immondizia quotidiana propinata.

giagir36

Mer, 08/03/2017 - 12:24

"Tutela dei minori...ricongiungimento familiare"; sono pienamente d'accordo: i minori devono essere riportati indietro, dalla loro famiglia.

Ritratto di sicilianissimo

sicilianissimo

Mer, 08/03/2017 - 12:25

Adesso gli trema la sedia sotto il sedere a questi cravattari abusivi ... Spero vengano spazzati via insieme alle coop rosse e ai clandestini.. Fateci votare subito, non ne possiamo più.. Italia Libera

rossini

Mer, 08/03/2017 - 12:26

E Minniti, Minniti, il novello Donald Trump italiano, che fa?

ILpiciul

Mer, 08/03/2017 - 12:30

Accorti!! Mai fidarsi degli infidi burocrati. Alta la guardia oggi, domani, dopodomani, fra un mese, un anno, dieci anni. Questi non hanno fretta, perseguono i loro obiettivi. Il trucco prima o poi sarà scoperto ma intanto occhi aperti.

gustinet

Mer, 08/03/2017 - 12:32

Lo sapevano tutti in Europa, ma non lo dicevano apertamente per paura di essere tacciati di razzisti. Lo sapevano tutti in Italia, ma i nostri "cari, troppo cari" governanti speravano di mettere da parte qualche soldino non per amore dei migranti nè tanto meno degli italiani, ma per le loro magre pensioni... Adesso ne parlano perfino i giornali, perchè sentono che gli italiani stanno per scoppiare e voterebbero volentieri contro una Europa ipocrita che non pensa agli Europei!

gneo58

Mer, 08/03/2017 - 12:33

MI VIEN DA RIDERE.....

handy13

Mer, 08/03/2017 - 12:36

...io l'avevo capito da anni,...quando si parla di ospitare, anche la Merkel parlava "sempre" di profughi di guerra.!!...gli altri è stato questo governo che ci ha MENTITO e fatto INVADERE,..e spero la pagherà alle prossime votazioni,...NON si prende in giro un popolo.!!!

gneo58

Mer, 08/03/2017 - 12:36

sara' che si stanno avvicinando le elezioni ? - e poi voglio vedere come faranno - secondo me neanche se li caricano a forza su un mezzo qualsiasi ci riescono, (e intanto ne arrivano tutti i giorni) sta a vedere che e' la scintilla che fara' scoppiare la polveriera.

MEFEL68

Mer, 08/03/2017 - 12:40

Non sarà perchè i nostri governanti cercano con ogni mezzo di accaparrarsi tutte queste preziose "risorse" (come dicono quelli di sinistra con la s'ignora Laura in testa)? A parte questo pardosso, non vorrei che alla fine, oltre a subire l'invasione e a rischiare il fallimento economico per mantenere e gestire i milioni di migranti, dovessimo pagare svariati milioni di euro di multa. Non sarebbe la prima volta.

MOSTARDELLIS

Mer, 08/03/2017 - 12:41

Questi sono decisamente pazzi. Fino a ieri ci accusavano di non accogliere i migranti e oggi del contrario. D'altra parte nessuna novità sotto il sole: l'Europa è la follia del secolo.

steluc

Mer, 08/03/2017 - 12:45

Ci sarà un perché al blocco delle frontiere dei nostri vicini . Qui da noi , basta metterci piede che subito ti "accolgono" anche se non ne hai diritto , dietro protezioni umanitarie e menate che col diritto d'asilo per rifugiati niente spartiscono . Ma quanto se magna!! tanto gli italioti votano sempre lì ( e anche se non votano lì governano lo stesso, 5 anni parlano chiaro).

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 08/03/2017 - 12:49

Prima ce li hanno fatti prendere e mantenere, ora terrorizzati dalla rabbia popolare che loro chiamano populismo ce li vogliono far cacciare. Solo che qui la cricca rossa ci fa su la cresta e la porcata gli va bene.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 08/03/2017 - 12:54

Giusta sottolineare l'errore che si sta commettendo incoraggiando la migrazione . Specie in Italia ma non solo. Nel 90 % dei casi questo atteggiamento illude dei disperati che passsano da una situazione motlo difficile ad una disperata in un'Europa che non può dare nulla di serio. Alcuni incoraggiano la migrazione con un buonismo facile,fatto di parole altri utilizzano la migrazione a fini di lucro : questi meriterebbero un adeguato processo penale. Sono equiparabili ai commercianti di schiavi dei tempi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 08/03/2017 - 13:05

Ma DAIIII, sono arrivati i POPULISTI anche al consiglio d'Europaaa!!! MA NOOOO!!!! come puo essere possibile!!!!lol lol. Buenos dias dal Nicaragua.

Ritratto di .repubb£iQetta

.repubb£iQetta

Mer, 08/03/2017 - 13:14

una repubbliQetta delle banane

Ritratto di niki 75

niki 75

Mer, 08/03/2017 - 13:19

Le considerazioni fatte dall'Europa (FINALMENTE) sono le stesse che, da molto tempo, fa la stragrande maggioranza degli Italiani, di qualsiasi colore politico, dotati di un minimo di buon senso. Purtroppo esiste una minoranza di INVASATI, incoscienti, che domina in una certa "intellighenzia" di sinistra che sta portando l'Italia all'autodistruzione, morale e materiale.

Ritratto di kericjang

kericjang

Mer, 08/03/2017 - 13:22

Non se ne può più di questo quarto governo non eletto da nessuno, vergogna nazionale ed internazionale da qualunque parte lo si esamini. Immigrazione: con la disoccupazione in corso ci affrettiamo ad accogliere tutti giovani disoccupati "Siriani" dell'Africa nera, perchè siamo tanto buoni e perché poi quelli ci pagheranno le pensioni. Dopo "Mare Nostrum" il progetto UE di "Frontex" ha permesso di traghettare sempre più migranti, e pazienza se per mare ne annegano in quantità raccapriccianti. Ma per papa Francesco va bene così, anzi bacchetta il governo a fare di più affinché accolga mezza Africa. Ed ora arriva il Consiglio d'Europa con la ramanzina. Troppo tardi per fermare il business alla Buzzi, i papponi dell'accoglienza, coop rosse, chiesa cattolica e CRI compresi, e la Sinistra globalizzante al caviar che li protegge in nome dei propri deliri ideologici.

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Mer, 08/03/2017 - 13:40

Poveri stupidi, a Strassburgo non hanno capito che i nostri COMPAGNI,non si lasciano tirare la bistecca dalla bocca.Piu`c`e`ne sono e piu`guadagnano. Imbecilli.....

Tuvok

Mer, 08/03/2017 - 13:46

2° invio: L’Europa sta affondando come il Titanic e cerca disperatamente di rimanere a galla. I Bruxellidi hanno sempre sponsorizzato l’invasione ma adesso che rischiano di perdere i loro inutili posti di lavoro cambiano strategia. Ma chi volete prendere per i fondelli? Persino Bergoglio tace e....acconsente, non si scaglia contro i cattivoni della UE che vogliono espellere i poveri disperati, che hanno sfidato la morte per chiedere aiuto a noi ricchi ed egoisti, no Bergoglio tace perchè ha capito che non siamo poi così fessi. Mi auguro che alle prossime elezioni vincano i partiti di dx, basta solo che vinca la Le Pen e il baraccone europeo è FINITO

Giorgio Colomba

Mer, 08/03/2017 - 13:47

Insomma cornuti e mazziati. Ringraziamo l'elevato "potere contrattuale" di quanti, grazie all'indispensabile apporto del presidente (poco) emerito Napolitano, si avvicendano dal 2011 al governo del Paese.

OttavioM.

Mer, 08/03/2017 - 13:49

Il Consiglio d'Europa critica le clausole umanitarie usate dall'Italia:"Così incoraggia i flussi di immigrati economici dal Nord Africa" Non serviva il grande esperto del Consiglio,glielo poteva dire l'ultimo dei commentatori su internet.Sono anni che la gente normale e di buonsenso aveva capito che le politiche della sinistra favoriscono l'immigrazione clandestina.Che negli anni ci hanno dotato di una caterva di provvedimenti attira-immigrati.E per non farsi mancare nulla adesso pensano di incentivare l'immigrazione con lo ius soli.E poi strepitano che ci vuole mago Merlino,no ci vuole che se ne vanno a casa.

Una-mattina-mi-...

Mer, 08/03/2017 - 13:51

LE ESPULSIONI IN ITALIA NON VANNO SOLO AUMENTATE: VANNO ALMENO INIZIATE

Tuvok

Mer, 08/03/2017 - 14:04

@Zagovian è vero, l’art 10 dice "Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica SECONDO LE CONDIZIONI STABILITE DALLA LEGGE"..Le condizioni stabilite dalla legge sono quelle regolate dalla CONVENZIONE di GINEVRA, cioè l’unico obbligo di accoglienza che abbiamo è verso i RIFUGIATI. Sono i sinistri che sbandierano la costituzione a loro uso e consumo. neanche un pazzo avrebbe previsto che l’Italia debba accogliere tutti i cittadini di tutti gli stati in cui vengono garantiti meno diritti rispetto alla nostra costituzione....correggo, neanche un pazzo ma uno di sinistra sì.

il sorpasso

Mer, 08/03/2017 - 14:06

Ma che ragioni umanitarie lo sanno tutti che la ragione è solo economica per le Coop!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 08/03/2017 - 14:11

"Così si incoraggiano i flussi di immigrati economici" .....???? Ma dai..... Ma davvero......?????? Branco di inetti.

carpa1

Mer, 08/03/2017 - 14:23

Accelerare le espulsioni (forzate, no foglio di via = carta igienica) è importante ma a nulla serve se non accompagnato da azioni che questo sfigato incapace e visionario non vuole intraprendere così come non l'hanno fatto i suoi predecessori di sx. L'unico modo per risolvere il problema dell'invasione di clandestini è quello anzitutto di evitare che continuino gli sbarchi peraltro autorizzati proprio da questo governo così come dai governi di sx che l'hanno preceduto. Pertanto che si dia una mossa per: 1)ritirare navi e mezzi di marina militare e guardia costiera (ridicolo, sembra che faccia la guardia alle coste libiche anziché italiane) al limite delle nostre acque territoriali per respingere i natanti carichi di clandestini invasori, 2)non consentire l'approdo nei porti italiani a navi di paesi stranieri ed ong varie (che, guarda caso, fanno la spola tra Libia ed Italia) che abbiano imbarcato clandestini invasori.

Luigi Farinelli

Mer, 08/03/2017 - 14:29

Attenzione quando si parla di "buonismo della Sinistra" orientata anche ad accettare la trasmigrazione di tutta la popolazione del continente africano in Italia. Anche loro hanno una base di anime belle tutto nobili sentimenti (cosa positiva) e irragionevolezza (incapacità di mantenere il discernimento razionale, anche quando in gioco l'avvenire dell'intera nazione). Ma questa base di anime belle più o meno in buona fede è diretta col guinzaglio da capi più o meno carismatici che sanno esattamente ciò che fanno: usano le suddette anime belle come carne da cannone. Alain Bauer, Grande Maestro del Grande Oriente di Francia l'ha candidamente confessato: mentre i loro poveri scagnozzi no-global sfasciano tutto in nome della rivoluzione anti-global, i loro capi frequentano le riunioni di loggia. Per chi non lo sa, la massoneria è il principale agente della globalizzazione.

tonixx

Mer, 08/03/2017 - 14:30

Pazzi schizofrenici

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 08/03/2017 - 14:35

Ma questo "PROCLAMA" (annuncio solenne emanato al popolo bue) mi sembra un sollecito invito all'applicazione della Bossi-Fini,...o no?..prima ci accusavano di xenofobia per non accogliere, adesso ci accusano di eccesso di accoglienza...sono diventati tutti matti..prima usciamo da questo manicomio UE, meglio e'..

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 08/03/2017 - 14:46

Leggete bene il dettaglio dell'articolo: "la necessità di accelerare l'esame delle richieste di asilo e delle domande di ricollocazione e di ricongiungimento familiare". Ed è su questo punto che l'Itaglia è da record! Grazie alla fattiva collaborazione di sindacati, onlus, assitenti sociali e mediatori culturali, l'analfabeta cingalese o pakistano o del bangladesh che arriva sul barcone, riesce dopo pochissimo tempo a "ricongiungersi" con i familiari e comincia a proliferare come un coniglio, attività che gli garantisce assegni familiari, sussidi, gratuità praticamente ovunque. Altrimenti non si spiegherebbe come farebbe una famiglia di cinque o sei persone in cui lavora solo lui, magari come lavapiatti serale, a mantenersi. Grazie alle utili indicazioni dell'UE, dobbiamo "accelerare le domande di ricongiungimento" e lo faremo. Eccome se lo faremo. Avanti coi barconi, avanti cattocomunisti, avanti onlus. Il popolino paga e approva col voto.

petra

Mer, 08/03/2017 - 14:55

#Giuseppe Basilea. E secondo lei gliene puo' fregare qualcosa a Strasburgo di quanta corruzione ci sia in Italia e quanto ci stiamo indebitando con questi loschi affari?

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 08/03/2017 - 14:58

E ora se accorge l'Europa? Chi si doveva arricchire alle spalle degli immigrati e dell'Italia è riuscito nel suo intento?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 08/03/2017 - 15:08

I poveracci africani morti in mare sono sulla coscienza di questa feccia dell'UE e dei loro mandati plutocrati maledetti angloamericani sionisti

portuense

Mer, 08/03/2017 - 15:41

ma che razza di europa, prima manda le navi e li fa portare tutti qui, poi vuole che noi li cacciamo con il vaticano, la boldrini, i centri sociali, i sinistroidi che sbraitano se ci azzardiamo ad espellerli come sarebbe giusto.

tonipier

Mer, 08/03/2017 - 15:42

"AUMENTARE ESPULSIONI E RIMPATRI" Frottole su frottole. Mai la storia d'Italia ha conosciuto e vissuto una condizione di predominio degli istinti umani più perversi come quella che si protrae, un'epoca di inganni sociali rinnovati nella evidenza di circonvenzioni, di mercimoni, di sciacallismi dissimulati dalla vacuità di formule e dalla assurdità di elucubrazioni.

Paolobbb

Mer, 08/03/2017 - 15:45

"Così incoraggia i flussi di immigrati economici dal Nord Africa"....ma sono geni,dei veri e propri geni,oserei dire al livello di prodi...hanno impiegato anni per capire che "cosi si incoraggiano i flussi"...ebbene si,questa è quella sinistra che da 70 anni viene spacciata come "risolutrice di tutti i mali e un mondo di rose e fiori"...continuate a mettera la X sugli stemmi di sinistra mi raccomando,specialmente nelle regioni rosse dove più dicono di ripudiare il PD e più lo votano!!!

Marcello.508

Mer, 08/03/2017 - 15:49

Ma non dite ca@@ate. Bisogna fermarli e controllarli prima che mettano piede in Italia, in Ue. Ma la Ue in questo tema che riguarda gli stati membri fa solo aria, per di più fetida, non si decide a formare una corposa unità europea di ff.aa. per controllare i confini che certi "sacripanti" in fetore massonico invece vogliono eliminare per creare un'etnia più malleabile mediante "iniezioni" di etnie afro asiatiche. Invece nel mondo dell'economia i signori della Ue sono pronti a mollare mazzate al minimo sbaglio. Fate un piacere: "jatevenne a ffa 'n bicchiere". Amen

Marcello.508

Mer, 08/03/2017 - 15:53

Luigi Farinelli - Purtroppo è inutile cercare di dialogare con certa gente che, come i peggiori sordi, certi discorsi come quelli che fa lei neanche li prende in considerazione, continuando nel solito minuetto destra contro sinistra etc. che poi sono una specie di giano bifronte, inchinati come sono ai voleri della Troika.

Ritratto di sicilianissimo

sicilianissimo

Mer, 08/03/2017 - 15:58

FATECI VOTARE SUBITOOO... VI SPAZZEREMO VIA .. LA MIA SICILIA SEMBRA ESSERE AFRICA PIENA DI CLANDESTINI E CONTINUANO AD ANDARE IN ACQUE LIBICHE A PRENDERLI ... BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

aitanhouse

Mer, 08/03/2017 - 16:04

"SI CAMBIA COMPAGNI" : se vi tenete i migranti e non rompete col volerli sbarcare altrove in europa,continuate pure la vostra opera umanitaria, altrimenti buttateli fuori e non vi fate troppi scrupoli.....

settemillo

Mer, 08/03/2017 - 16:05

L'Italia in mano a FANKAZZISTI & DEBOSCIATI , per giunta KOMUNISTI, è diventata la LATRINA di mezzo MONDO. Ora pensano di riparare tutti i danni che hanno procurato all'italietta ormai MORIBONDA. Io MANDEREI QUESTI EMERITI IMBECILLI semplicemente a SCOPARE il mare. Quelli che hanno incentivato l'accoglienza indiscrimitata, dovrebbero finire nelle patrie GALERE. Povera italietta e poveri noi, popolo alla deriva.

Paolobbb

Mer, 08/03/2017 - 16:31

Il Consiglio d'Europa critica le clausole umanitarie usate dall'Italia: "Così incoraggia i flussi di immigrati economici dal Nord Africa"...ma sono geni,dei veri e propri geni...hanno impiegato anni per capire che "cosi si incoraggiano i flussi"...ebbene si,questa è quella sinistra che da 70 anni viene spacciata come "risolutrice di tutti i mali e un mondo di rose e fiori"...continuate a votare sinistra,mi raccomando!!!

gedeone@libero.it

Mer, 08/03/2017 - 16:32

Le chiacchiere stanno a zero, ci vogliono fatti non scrivere ma agire,

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 08/03/2017 - 16:38

Se cacciano via tutte queste risorse noi rimaniamo senza pensione e le coop chiudano...

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 08/03/2017 - 16:39

Ma guarda un po, si accorgono quando vedono le strade e le piazze delle città inverosimilmente invase da gente di colore a girovagare e chiedere soldi ai passanti. L'immigrazione era tenuta sotto controllo dal leader libico Gheddafi che le logge massoniche come la maat, con affiliati Obama, Blair e Sarkozy nonché la "democratica" con affiliato il nostro ex PDR, hanno voluto eliminare per attuare il progetto del nuovo ordine mondiale atto, dapprima, a destabilizzare la vecchia Europa. Questo è il risultato di chi anziché governare per l'interesse dei propri paesi, come richiesto dal mandato dei cittadini, si sottopongono al potere dei grembiulini. Burocrati incoscienti ...

angelovf

Mer, 08/03/2017 - 16:53

Se mandiamo via i clandestini le cooperative come magnano? Invece di usare le navi per portarle in Italia le usassero per fare le espulsione c'è, quasi tutti non hanno diritto a restare sulla nostra terra.

angelovf

Mer, 08/03/2017 - 17:03

Dobbiamo cacciare tutti, politici e ckandestini, tutti si fanno i conti, l'Europa l'incaricato delle immigrazione, ma non hanno ancora capito, e noi contribuiamo a non farli capire, la terra e nostra, è nessuno dispone della terra del popolo sovrano, è scritto in costituzione, che vale solo se interessa a loro, a noi nessuno chiede quello che vogliamo, fanno solo di testa loro, e noi? Pensiamo il calcio. Spero di non pentirci per non averci fatto rispettare.

Divoll

Mer, 08/03/2017 - 17:10

Non molto tempo fa dicevano che non ne prendevamo abbastanza...

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 08/03/2017 - 17:21

... "rischia di incoraggiare l’afflusso di un sempre maggior numero di migranti economici irregolari"...Rischia? Li incoraggia, altro che rischia.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 08/03/2017 - 18:02

@Tuvok 14:04....certo!!Purtroppo con una "costituzione" pazza,arretrata,Vaticano,la stragrande maggioranza degli italiani(che votano e non votano),ONLUS,sindacati,confindustria,etc.etc.,solo con una "rivoluzione democratica",la tendenza potrà essere mutata!Non vedo alternative "normali".

Mobius

Mer, 08/03/2017 - 18:03

Anche perchè (su, diciamo la verità) la maggior parte di questi immigrati è gente abbastanza sgradevole per conviverci. Con tante scuse ai politicamente corretti, in fondo si tratta soltanto dei miei semplici gusti, dài, non prendetevela... (2° invio)

risorgimento2015

Mer, 08/03/2017 - 18:04

Io sono 30 anni che sto `dicendo la stessa cosa,quando venivo a fare le vacanze in Italia vedevo tanti filippini(campioni del mondo per pulire I nostril sederi) poi vedevo africani ,poi I sud americni ,rom,mussulmani ect...ect.;tutta material prima che avrebbe fatto diventare l'Italia una super Potenza economica ,quardiamoci come siamo ridotti.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 08/03/2017 - 18:06

La mala fede dei nostri amici è evidente. L'unica risposta è uscire dall'euro e dalla UE. Ma noi dopo Renzi abbiamo Gentiloni.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 08/03/2017 - 18:42

Immigrati, l'Italia sotto accusa: "Aumentare espulsioni e rimpatri".

fifaus

Mer, 08/03/2017 - 19:02

Basterebbe non farli entrare e comunque andare a prenderli!

zed22

Mer, 08/03/2017 - 22:04

cretini politici pd l'immigrazione sara' loro tomba

mareblu

Mer, 08/03/2017 - 22:37

ERESIAAAAAA! I GONZI EUROPEI NON HANNO CAPITO CHE LA MAFIA IN ITALIA HA PRESO IL POSTO DEL DITTATORE LIBICO AL QUALE L'EUROPA PAGAVA IL PIZZO . ADESSO L'EUROPA LO DEVE PAGARE ALL'ITALIA ALTRIMENTI LA FAREMO INVADERE!!! DA GENTE A LORO NON DESIDERABILI.

aitanhouse

Gio, 09/03/2017 - 09:41

nell'europa falsa e bugiarda nessuno vuole gli immigrati;c'è chi alza muri,chi li mette in galera,chi gli spara contro... Noi invece li prendiamo tutti e quest'anno sicuramente stabiliremo un nuovo record per gioia delle coop ed amici; resta solo il fatto che questi nostri ospiti cominciano a dare segni di impazienza e,guidati da centri sociali e fomentatori di professione, partecipano in massa a cortei di protesta, chiedono casa, lavoro,welfare bloccando strade ed impegnando ingenti forze di polizia poichè l'alto numero di partecipanti già da segni di violenza. La stampa di regime intanto finge di non vedere e non informa.

Marcello.508

Gio, 09/03/2017 - 13:56

Campa cavallo: non c'è la volontà per fermare questo indegno, indecoroso traffico di carne umana in cui guadagnano "di là e di qua" del canale di Sicilia. Prima delle elezioni del 2018 imbarcheranno chiunque senza fare un controllo prima che spiaggino in casa nostra com'è avvenuto dall'ascesa al trono del noto ballista che, prima di pugnalare Letta jr. scrisse il solito hastag #enricoistaisereno! Un bugiardo, dopo anni di governo, rivelatosi in molti casi ripetitivo, specie con le tasse che nel suo periodo sono cresciute di oltre 51 mld di euro. Ah.. lo scolaretto di sora Angela tutto chiacchiere e distintivo!