Vite parallele dei due ayatollah della politica

Monti e Grillo sono mandanti delle loro liste, sono "ayatollah" ma non candidati

È curioso, ma le due «novità» della politica italiana si presentano agli antipodi ma poi marciano paralleli come binari. Dico di Monti il Catatonico e Grillo il Catastrofico. Per cominciare, ambedue sono lupi grigi dell'antipolitica, anche se uno ha il pelo cotonato con la permanente, come la perpetua d'un pastore protestante tedesco; l'altro ha il pelo arruffato e ispido per l'indignazione permanente. Ambedue si presentano come estranei alla politica, con un disprezzo - malcelato il primo, esibito il secondo - verso ciò che odora di politica e di bipolarismo, di storia e di partito. E soprattutto ambedue scendono, salgono o si tuffano in politica ma non si sottopongono al voto del popolo sovrano. Sono mandanti delle loro liste, sono ayatollah, ma non candidati.

Monti è un ergastolano di Palazzo Madama, nel senso che è senatore a vita, si può votare in suo nome ma non si può segnare il suo Nome invano. Vecchie lenze e torbidi mandrilli faranno le sue veci. Grillo scende in piazza e in mare, si tuffa sulla gente e predica sul web, ma anche lui non si sporca a candidarsi, manda una turba di ignoti il cui unico titolo di merito è che scendono dal pero, cioè sono principianti assoluti. Sicché avremo due movimenti teocratici, perché il loro Capo sarà invisibile e veglierà dall'alto dei cieli: il cielo sopra Berlino nel caso di Monti, l'etere del web nel caso di Grillo. Monti ha la faccia come l'incudine e Grillo fa il martello. Finché in mezzo ci capitano i partiti, va bene. Ma se ci siamo noi cittadini, sono dolori.

Commenti
Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 05/01/2013 - 15:30

Si attinge all'ironia e comicità della sinistra eh? Impossibile essere creativi ed originali a destra.

Ritratto di Zenigata K 銭形幸一

Zenigata K 銭形幸一

Sab, 05/01/2013 - 15:32

paragonare il Grande Beppe Grillo all'innominabile ritratto a fianco è un qualcosa di semplicemente SCONCIO

Paul Vara

Sab, 05/01/2013 - 15:40

Dopo questi argomenti convincenti tutti quelli che avevano un dubbio, voteranno certo per il fulgido Berlusconi...

ro.di.mento

Sab, 05/01/2013 - 16:08

Lo sconcio e l'ironia ? mi sembrano più che appropriati per questi due personaggi !!!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 05/01/2013 - 16:41

Ed io rabbrividisco, sempre di più, davanti al tragico che si avvicina, quando assisteremo ai conteggi che ci consegneranno milioni di sottosviluppati che avranno scelto questi due esseri abnormi quali responsabili della cosa pubblica. Orrore, orrore, orrore. ! E non si può far nulla per arginare tanto flagello. Mai le forze in campo sono state tanto distinte ed inconfondibili nelle loro potenziali essenze. Mai come ora è stato tanto evidente che l'unica nostra (di tutti tutti) àncora di salvezza è Silvio Berlusconi, che tutti gli altri, compresi i fratelli d'Italia, sono da cestinare perchè hanno fuso. E mai come ora siamo stati colti dal sottile brivido alla schiena se non riusciremo a montare sull'ultimo treno per la salvezza. Dopo questa tornata elettorale, il diluvio. Capiremo cos'è una Babele.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 05/01/2013 - 17:03

#luigipiso# questa proprio non l'ho capita: vuole dire che quando uno "scrittore" di Destra (e tale è il Dr. Veneziani) produce un intervento sintetico, arguto, umoristico e divertente come questo, allora lo fa con strumenti e modalità "di Sinistra"? Quindi Lei esclude "a priori" che a Destra possano esistere persone che facciano lavorare l'indignazione e la cultura al servizio di un animo battagliero e sottilmente ironico? Mi dica che sto sbagliando, che ho travisato, e che il Suo non è "razzismo etico"! Comunque, come faccio con tutti, Le giunga la mia cordialità!

External

Sab, 05/01/2013 - 17:20

Più che altro continuo a pensare al fatto che grillo ed i grillini non abbiamo ancora tirato fuori un'idea, condivisibile o meno, ma concreta. le parole ricorrenti sono libertà, web, condivisione, bla,bla,bla. vorrò proprio vedere, se eletti, cosa combineranno.

gigggi

Sab, 05/01/2013 - 17:26

Sig. Dario Maggiuli, la prego di credermi, ma gli ultimi 18 anni io li ho vissuti fra l'ITALIA e l'america...molto intensamente.Non sono certo un politico ma un cittadino in pensione che specie in questi ultimi anni ( dal 2002 con l'euro)ho perso il 30 per cento del potere di acquisto della pensione e ben 37.000 euro investiti e mal gestiti dalla mia banca di fiducia.Orbene, il prodi che stilo in minuscolo per ragioni che capira', con il suo pari visco nel natale 2006 mi ha regalato circa 400 euro in meno sulla tredicesima e me lo son segnato........il resto della rovina di un pensionato appartenente alla classe media spinta sempre piu' indietro , lo addebito ai restanti anni di governo del signore di cui lei auspica il ritorno ( se mai se ne fosse andato e cosi' non è)e il vampiro succhiasoldi che si ritiene economista uomo di governo ecccetera.IO considero tutti e tre dei nulla pur essendo tutti e tre straricchi,tanto moriranno anche loro prima o poi,come mi auguro che chiunque vinca , a marzo non dica "Adesso abbiam trovato i conti in disordine occorrera' metterli in ordine e chiedere qualche sacrificio agli italiani".Nei miei 70 anni non ricordo nessuno che abbia fatto gli interessi della classe media...poichè è molto semplice mio caro signore: i poveri non si possono tassare i ricchi non li ha mai toccato nessuno( neanche il signore "promettitor cortese" )...lascio a lei la conclusione........la saluto.

giuseppe giordano

Sab, 05/01/2013 - 17:51

Supremo Marcello!...MI CONSENTA... errata corrige; "Vecchie lenze e torbidi mandrilli faranno le sue feci". Auguri Italia.

val

Sab, 05/01/2013 - 17:52

"Si attinge all'ironia e comicità della sinistra eh? Impossibile essere creativi ed originali a destra." Questa è bella!Ma da dove arriviamo? In tutti questi anni mai letto nulla di Marcello Veneziani? E di tanti tanti altri prima e durante? D'accordo e mestamente divertito con Veneziani. Però pensare che l'unica àncora di salvezza potrebbe essere B. dà tanta tristezza e poca aria.

Romolo48

Sab, 05/01/2013 - 17:55

@luigipiso ... dunque abbiamo stabilito che "ironia e comicità son di sinistra" così come "creatività e originalità". Avete capito voi della destra; non azzardatevi ad appropriarvene!!

giuseppe giordano

Sab, 05/01/2013 - 18:05

AMICI: Per favore ignorate come si merita l'individuo "luigipiso". Vi sarete accorti che è ovunque a commentare su questo giornale. Evidentemente è uno dei tanti mantenuti e sistemati siniSTRACCI infilato in uno dei nascondigli per nullafacenti Statali(ecco spiegato il mistero della sua onnipresenza qui ad ogni ora). Per favore ignoratelo, quando vedete un suo post passate al successivo.E' uno dei tanti idioti INUTILI ed allora fate conto che non esista...è l'unico modo per togliercelo dalle eliche,più lo ricoprite di guano più prolifica!Tale e quale come i pidocchi! Grazie amici. Auguri Italia.

Barbadifrate

Sab, 05/01/2013 - 18:06

Per rosario.francalanza postato alle 17:03. Come è stato gentile con la sua risposta a quel miserabile che critica soltanto senza mai dire nulla di concreto. Il tipo è capace solo di insultare. altro nella testa non ha.

nalegior63

Sab, 05/01/2013 - 18:18

luigipiso..scambi la comicita con l invidia e l ironia con la la diffamazione,speriamo scambi la sinistra con la destra mentre guidi e non ci sia nessuno vicino,scambi la politica diffamatrice della sx accompagnata dai suoi giullari con l arte della comicita,ma lo sappiamo lo fai di proposito..e non fai ridere nemmeno piangere fai solo ricordare quanti fratelli italiani stanno nel tuo stesso stato facendo ridere di disprezzo di noi tutti nel mondo

Mercutio

Sab, 05/01/2013 - 18:20

LuigiPiso, ma lei ha mai sentito parlare di Leo Longanesi, tanto per fare un nome?

nalegior63

Sab, 05/01/2013 - 18:26

comunque grillo con il suo partito personale, di sua propieta, assomiglia di piu a silvio(intraprendenza comicita creativita estrosita)...non di certo al viscido professorino raccomandato insolente schiavo servitore del bilderberg,traditore mangia a sbafo quanto ti hanno dato? 30 denari?ha cominciato rubando il posto in europa alla bonino che aveva fatto benissimo grazie alle pressioni dei suoi padroni e poi silvio e adesso si e montato la testa

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Sab, 05/01/2013 - 18:27

#LUIGIPISO# - Lei sta insinuando che Marcello Veneziani attinga ironia e comicità dalla sinistra e che sia impossibile essere creativi ed originali a destra? Senza voler difendere Veneziani, che non ne ha affatto bisogno, mi sembra che lei del suddetto non abbia capito un fico secco! Come non hanno capito un fico secco #ZENIGATA# e #PAUL VARA#. Grande Marcello Veneziani, lungimiranti i suoi commenti, vere le sue parole e il suo pensiero che neppure la politica, l'antipolitica e gli amanti della satira ex comunista possono scalfire.

eziogius

Sab, 05/01/2013 - 18:40

dario mangiulli: e io rabbrividisco, sempre di più, davanti alle sue tragiche argomentazioni. Si aggrappi pure all'ancora Berlusconi, affonderete assieme in un amoroso abbraccio!

robytopy

Sab, 05/01/2013 - 18:44

dopo la luna ci voleva, il Venezia è ritornato con i piedi per terra.

robytopy

Sab, 05/01/2013 - 18:49

ma quanti anni hai Maggiulli ? 5 o 95 ? (non potevo fare a meno di replicarti in maniera molto soft, perchè io sono uno di quei milioni di sottosviluppati).

pinocchioudine

Sab, 05/01/2013 - 18:58

redditometro: il professore ci viene pure a insegnare che se si acquistano lenzuola si è ricchi, come abbiamo guadagnato tanto da comprarci un paio di lenzuola? come mai abbiamo buttato quelle rammendate? ci vuole proprio tutti sul lastrico? e, comunque ci vuole controllare fino in fondo? vediamo di non comprare più carta igienica, rischiando la stitichezza cronica!

Ritratto di Jampa

Jampa

Sab, 05/01/2013 - 19:05

Godibilissimo (e divertente !). Bravo Veneziani, esempio di ironia colta senza sfracelli, in punta di fioretto.

eureka

Sab, 05/01/2013 - 19:50

Complimenti per l'articolo! Alla fine saranno dolori perchè ci andremo di mezzo sempre noi.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Sab, 05/01/2013 - 20:25

un articolo lungo 18 righe che dice assolutamente nulla ......e non è neanche comico. Qualsiasi balocco riesce a trovare dieci volte più paralleli nella copia Monti - Berlusconi.

dottojoe

Sab, 05/01/2013 - 20:26

Il moVimento 5stelle e' l'unica possibilita' di cambiamento strutturale in quanto ha come ambizione l'attivazione e partecipazione dei cittadini onesti. Non e' un cambiamento di un uomo con un altro ma un cambiamento culturale. Senza leader Tutto a costo zero!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 05/01/2013 - 20:27

la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba.

MMARTILA

Sab, 05/01/2013 - 20:39

Due coglioni e una cadrega...anzi due cadreghe, che pagheremo noi cittadini a questi 2 loschi figuri, e a tanti altri, anzi a tutti gli indegni della politica.

Fabiomarino

Sab, 05/01/2013 - 23:51

Egregio corregionale Sig. Veneziani, non credo ci sia il bisogno di verificare quanto potrebbero essere incudine e/o martello Moni o Grillo....credo che sino ad oggi di martellate i cittadini italiani ne abbiano prese un bel po' , tranquillamente ed inesorabilmente sdraiati su comode incudini. Si sono salvati solo coloro che del clientelismo e ruffianesimo ne hanno fatto uno stile di vita!!!

Fabiomarino

Sab, 05/01/2013 - 23:51

Egregio corregionale Sig. Veneziani, non credo ci sia il bisogno di verificare quanto potrebbero essere incudine e/o martello Monti o Grillo....credo che sino ad oggi di martellate i cittadini italiani ne abbiano prese un bel po' , tranquillamente ed inesorabilmente sdraiati su comode incudini. Si sono salvati solo coloro che del clientelismo e ruffianesimo ne hanno fatto uno stile di vita!!!

Ritratto di gianpaolo.barsi

gianpaolo.barsi

Dom, 06/01/2013 - 00:15

Gia. Ce li ritroveremo, insieme a tantissimi altri...in hilaris tristitia!

b. usa

Dom, 06/01/2013 - 00:39

Allora la logica conclusione e' che dobbiamo votare per berlusconi l'illuminato unto del Signore? Ma mi faccia il piacere mi faccia (cit. Toto')

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 06/01/2013 - 01:00

Mi chiedo quando andrà giù la voce all'urlatore delle piazze e quando la alzerà il gufo portasfiga. Uno ti rompe i timpani e l'altro ti addormenta. Però entrambi sono degli esperti nella rottura di palle.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 06/01/2013 - 07:25

Monti non mi interesa. troppo noioso! Grilloè come il cane che abbaia alla luna. combina un bel nulla, solo abbaiare, appunto! Allora che rimane? le liste elettorali dei capi di partito, le mafie di scambio che imperversano, lo sconcio dei politici eletti per mangiare e spesso rubare? Ma che paese siamo? un popolo senza onore preda degli "invasori" di turno un tempo spagnoli francesi tedeschi...ora emissari di partito, ma non meno predoni e ladri. IO NON VOTERO'....

Ritratto di tony68

tony68

Dom, 06/01/2013 - 08:07

salve ,leggendo i commenti dei sinistroidi ,purtroppo per loro silvio è contemporaneamente, il loro incubo e loro ancora di salvezza in qualunque commento o cosa che facciano durante la giornata,sono convinto che appena alzati la prima cosa a cui pensano è, grazie silvio di esistere che ci dai la forza per andare avanti , la bindi, bersani, vendola ecc sono troppo pesanti da digerire

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 06/01/2013 - 10:16

@luigipiso- Ha dimenticato di dire che ciò che manca a quelli di Sinistra è l'autoironia.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 06/01/2013 - 10:26

#luigipiso#. Caro Pisellino, Grazie per la tua arguta osservazione cui manca, se mi permetti, un importante elemento chiarificatore. Dovresti aver aggiunto che il mondo è spaccato in due: destra e sinistra. Da una parte gli sfruttatori, dall'altra gli sfruttati. Da una parte i corrotti e dall'altra quelli intellettuelmente e moralmente superiori.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 06/01/2013 - 10:59

Per favore, qualcuno meno gentile del sottoscritto, sa rispondere come si deve al post delle 10.26? Grazie di cuore!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 06/01/2013 - 11:41

@tempus-fugit888-E quelli che praticano il più bieco manicheismo dove li collochi?

Ritratto di balonid

balonid

Dom, 06/01/2013 - 11:49

#rosario.frallanzasca# Per rispondere a #tempus fugit# (e non solo) suggerirei un: "Non ti puoi meravigliare se un asino raglia". Potrebbe andare o le sembra troppo delicata ?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 06/01/2013 - 11:54

Signor Francalanza,lei può anche anche rispondere con meno gentilezza,perché le ricordo due versi del Guinizzelli: "Fere lo sol lo fango tutto'giorno:/vile reman,né 'l sol perde calore".

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 06/01/2013 - 12:28

Ora che il nostro Presidente Berlusconi è ritornato in "palla" credo che i vari centravanti azzoppati o le ali tornanti facciano bene a trovarsi un posto in qualche Squadra tedesca o Francese; magari una Squadra Cubana! Auguri e speriamo che l'Arbitro o il Guardalinee si accorga che il pallone entra dentro la porta avversaria di almeno mezzo metro (ricordate Buffon contro il milan).

Ritratto di wtrading

wtrading

Dom, 06/01/2013 - 12:59

Zenigala K. Non voto Grillo "off course" ! Ma sono d'accordo con lei !!

Ritratto di wtrading

wtrading

Dom, 06/01/2013 - 13:00

Paul Vara. Ovviamente.! Può suggerire qualcosa di meglio, dandomene spiegazione dettagliata?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 06/01/2013 - 13:19

#robytopy# Avere 5 anni oppure 95. Sono gli anni della purezza assoluta dell'anima. Avermeli assegnati, è stato il regalo più bello che potevi farmi. E, questo dimostra che anche un sottosviluppato è potenzialmente produttore di Bene. Se soltanto si convertisse a Berlusconi Tremonti Brunetta ...

peter46

Dom, 06/01/2013 - 13:44

A tempus_fugit_888,affinchè anche il prof.Luigipiso si adoperi ed al quale già ,inutilmente perchè non viene pubblicato,altre 3 volte avevo risposto ad altri suoi commenti.Gli sfruttati(i diseredati,i cassintegrati,i precari ecc ecc) chiedono agli""intellettualmente e moralmente superiori""se non sia il caso di adoperarsi affinchè il campione ,difensore principale delle cat.di cui sopra,"molli l'osso". Il Presidente Vendola ha dichiarato tempo fa che dal 2012 o 2013 non importa,si sarebbe decurtato "l'appannaggio" annuale di 50.000 euro.Bene,se non era congruo per il 2012,proprio in virtù di coloro che dice di rappresentare,figuriamoci per gli anni precedenti.Dunque,onestà intellettuale,pretende che si decurti lo stipendio di 50.000 eu per tutti gli anni in cui è stato e sarà Presidente.E onestà intellettuale vuole che anche Voi lo pretendiate....aspetteremo vs notizie in merito(Riuscire è più meritorio della anonima partecipazione ai commenti su "il giornale".Certo ci vogliono le "palle"per riuscire,ma.....).A proposito a Me fa piacere che state a commentare su questo sito,in altri non sareste bene accetti...e ce ne facciamo carico Noi di dx(Prof.LuigiPiso rimanga sempre di sx,ultimamente tende a sconfinare nel grillismo)A NALEGIOR63,ai gentili epiteti dati al Prof.Monti(non Piso,Monti)c'è da aggiungere dopo le esternazioni di avant'ieri la sua "disonestà"intellettuale e politica.Prof.Monti l'imu era stata pensata dal cdx come sostituzione dell'ici(al federalismo leghista più o insieme alla sostanza piace cambiare i termini).Non toccava la prima casa.Doveva partire dal 2014 e soprattutto non prevedeva la ""TANGENTE MAFIOSA"" dell'aumento degli estimi catastali del 60%.Chi come Lei sostiene il contrario è un"intellettualmente disonesto".Se serviva la patrimoniale allargata,doveva assumersi la responsabilità e paternità...senza darci la dimostrazione del suo "democristianesimo",che avevamo ben capito e da sempre.Come altre volte avevo scritto nei commenti e che ieri Tremonti le ha rinfacciato.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 06/01/2013 - 17:40

Tra frasi piuttosto ermetiche e nomi del sottoscritto sbagliati, forse ho capito che è giusto che debba rispondere in prima persona. Lo voglio fare alla mia maniera, e non è detto che essere gentili non colpisca meno! Dato che a Sinistra si vive di una gloria (presunta) passata, di fatti e persone che, in passato, magari si sono comportati da eroi e hanno contribuito alla cultura (sul loro “progressismo” ci sarebbe da discutere ma lasciamo stare!); ad ogni modo, dato che sono assolutamente convinto che quei lontani gloriosi archetipi stanno a quella massa di presuntuosi figuri che attualmente si riempiono la bocca con le idee di sinistra, come “la sella alla vacca” (con totale rispetto dei quest’ultima!), si può tranquillamente affermare che calzano a pennello i versi di Guido Guinizzelli seguenti a quelli citati dalla cara #Euterpe#, cioè: “l’uomo orgoglioso dice: Sono nobile per nascita/io paragono lui al fango e la nobiltà d’animo al sole”, cioè: sei nobile? Dimostralo con la tua vita e non con le chiacchiere! Orsù dunque, ignoriamo questa gente; per dirla con Carlo Dossi: “Non si diventa grandi se non si ha il coraggio di ignorare un’infinità di cose e di gente inutili”!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 06/01/2013 - 18:01

@rosario.francalanza. @balonid, @euterpe, @peter46. Non avete notato che il mio post delle 10,26 era ironico?

robytopy

Dom, 06/01/2013 - 18:04

#Dario# (tanto per sorridere un pò ): però anche 5= gli anni dell'ingenuità 95= quelli del rincoglionimento, ovviamente in senso buono. saluti

magiconic

Dom, 06/01/2013 - 18:43

#Giuseppe Giordano# Sostengo il Suo messaggio che invita ad ignorare tutti quei "guastatori" a libro paga del "partito", che , lavorando anche oggi giorno festivo, prenderanno un ulteriore gettone di presenza ....

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 06/01/2013 - 19:22

wtrading - tu che rimproveri gli altri per come scrivono, guarda che il tuo - off course - è errato. Si scrive - of course - Capra, capra, capra.

Nadia Vouch

Dom, 06/01/2013 - 22:47

L'IMU è imposta così ben fatta da Monti che, in talune zone d'Italia, essendoci ancora delle rendite catastali che, seppure "rivalutate" del 60% per applicare l'imposta, risultano talmente risibili da non dare atto a pagamento alcuno, poiché non si supera la soglia di circa otto euro previsti, porta gente proprietaria nella sostanza di villette a non pagare un euro di tassazione. D'altra parte, sembra difficile sulla carta distinguere una villa da un ex fienile, o da una ex stalla. Magia italica. Per cui, dico che certe cose non nascono in un anno, e nemmeno in due. L'andazzo generale è frutto di decenni di pessimo governo: in generale. Ora, si cercano da tutte le parti solo dei capri espiatori. Ciò, con immenso danno agli italiani, tutti. Fa senso davvero conoscere quali e quanti sprechi, a spese dei cittadini, si sono compiuti. Ma non è continuando a schizzare fango e fiele che ne usciremo. Personalmente, sono d'accordo con Berlusconi sul fatto che debbano confrontarsi una Destra e una Sinistra in sede elettorale. Poi, una volta compiuti tutti gli atti di formazione del Governo, due (e non dieci o cento) formazioni potranno dissentire o convenire, per il bene della Nazione, sulle Idee. Il punto è: hanno Essi le Idee?

Korintos

Lun, 07/01/2013 - 11:01

Ha ragione Dott. Veneziani, Monti e Grillo politicamente li definirei con il distico della CORRIDA DI CORRADO: Dilettanti allo sbaraglio. NON DI PIU': ma al peggio non c'è mai limite: QUISQUE FABER FORTUNAE SUAE Italiana Incoscienza

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 07/01/2013 - 12:51

@Dario Maggiulli -tu sei lo Sgarbi di questo forum,anche se con forme diverse di anticonformismo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 07/01/2013 - 13:29

Probabilmente la redazione mi ha messo in punizione e agli occhi dei miei compagni c'è un martire in più. Grazie

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 07/01/2013 - 13:45

X luigipiso. Non dolertene, pisellino, se ti stanno martirizzando perché entrerai nell'olimpo degli eroi sacrificati alla suprema causa della democrazia e della libertà. La tua gloriosa battaglia sarà ricordata nei secoli e il tuo nome, pisellino, sarà stampato sulle magliette, come quello di che guevara e topolino.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 07/01/2013 - 14:13

personaggi singolari insomma. secondo me sono anche distratti perchè hanno confuso italia con israele dove si sarebbero dovuti candidare.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 07/01/2013 - 14:41

@tempus_fugit_888 Che dolore!! Che dolore! Epperò! Non vale così, vi arrendete troppo facilmente.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 07/01/2013 - 15:52

@luigipiso - vai a rileggerti l'ultima frase contenuta nel post del signor Francalanza.