Le tre divinità del politicamente corretto

Tutte e tre vengono dall'estero, Germania, Congo e Terzo mondo in tour. Nella versione moderna le Parche si occupano delle sorti gay, degli immigrati clandestini, di ius soli

Ci sono tre Parche a guardia del nostro destino: Cloto Boldrina, sovrintendente alle Belle Anime e Presidente della Camera Caritatis, Lachesi Kyenge, la Balotelli del governo che sta lì per la gioia dei leghisti più agitati, e Atropo Idem, che come dice il cognome, la pensa come le prime due. Tutte e tre vengono dall'estero, Germania, Congo e Terzo mondo in tour. Atropo va in canoa, Lachesi contromano, Cloto è portata in processione. Cloto è al latte, Lachesi è fondente, Atropo è pralinata, tre dolciumi per un momento amaro. Infatti il governo si occupa dei problemi pratici più grevi, legati alla crisi; a loro invece tocca l'edificazione morale del popolo. Nell'antichità le Parche o Moire avevano compiti decisivi: la prima filava la sorte, la seconda ne stabiliva la durata e la terza tagliava il filo della vita. Nella versione moderna le Parche si occupano delle sorti gay, degli immigrati clandestini, di ius soli e poi, per far felici grandi e piccini, di aborto, eutanasia e biodiritti.
La Boldrini è portata in campana di vetro per scacciare il demonio sessista, razzista e omofobo. La Idem ha una missione di parità ma si è subito battuta per un privilegio: agli sportivi stranieri sia riconosciuta subito la cittadinanza italiana.
La Kyenge è sacra e inattaccabile perché Nera del Katanga e Vittima del becero rozzismo, versione campestre del razzismo. Le Parche sono le bigotte del progressismo e ci esortano alla devozione verso il politicamente corretto. Quando le ascolti, ti senti preso per il culto.

Commenti
Ritratto di oliveto

oliveto

Gio, 20/06/2013 - 16:23

Ma come sono belle!!! Sì, ma per farci teatro all'ambra jovinelli di 50 anni fa.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 20/06/2013 - 16:25

Non le tre Grazie,ma le tre Disgrazie.

Ritratto di Luca Scialò

Luca Scialò

Gio, 20/06/2013 - 16:28

Ci mancavano solo loro nella politica italiana...

Ritratto di fioellino

fioellino

Gio, 20/06/2013 - 16:29

Se esistono loro è perchè siamo cretini noi. Continuiamo così.

gneo58

Gio, 20/06/2013 - 16:29

tutte donne (?) ' pero'...le quote rosa imparano presto

ortensia

Gio, 20/06/2013 - 16:31

Ministra Idem, insegni come non pagare l'Imu anche a noi poveri pistoloni che invece la sborsiamo persino sulle case date in comodato gratuito ai nostri figli disoccupati. Ci brucia ancora il Kulo per un 10,60 su un valore catastale assurdo visto che il mercato immobiliare e'crollato. Ci dicono:" ma fate una donazione ai vostri figli!" Perche' donarle non costa? e poi per 20 anni la casa e' invendibile, lo sanno o non lo sanno questi geni che ci danno questi consigli buoni solo per gli allocchi!

ortensia

Gio, 20/06/2013 - 16:33

La Boldrini mi ricorda la favola di Biancanese. Chissa' se anche lei interroga ogni giorno lo specchio per sapere se e' ancora lei la piu' bella del parlamento.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Gio, 20/06/2013 - 16:34

E' quello che ci meritiamo come italiani

Ritratto di mark911

mark911

Gio, 20/06/2013 - 16:38

Meno male che queste 3 foto in prima pagina non le avete messe questa mattina altrimenti la giornata iniziava male...!

cgf

Gio, 20/06/2013 - 16:40

dare il via alla più grande caccia all'uomo dopo che vi è stata ironia (ben peggio è capitato ad altri), NON pagare le tasse ed essere ben poco informati su come funziona la Costituzione.... beh solo questo non è certo politicamente corretto visto i ruoli istituzionali che occupano, altrove sarebbero, politicamente + corretti, invitate a dare le dimissioni.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 20/06/2013 - 16:40

con la differenza che almeno una ha vinto medaglie olimpiche per l'Italia...almeno, le altre due..si sono ritrovate lì avendo "vinto" un terno al lotto..mentre per il paese è una grave disgrazia..

dondomenico

Gio, 20/06/2013 - 16:42

Una volta il buon Dio castigava i popoli con carestie, con la peste, sodoma e gomorra, diluvio universale; adesso punisce i popoli meritevoli di castigo con sistemi diversi: Tu popolo devi essere punito così mediti....adesso ti prendi la Boldrini come presidente della camera e ti becchi anche due ministre , toh...beccati la kyenge ed anche la idem, cosi impari!! A proposito, ma i ministri non dovrebbero essere da esempio nel pagare le tasse ed i tributi vari? O le regole valgono solo per noi Popolo di disgraziati?

orso bruno

Gio, 20/06/2013 - 16:49

Con questo 'terno secco' il nuovo governo ha proprio toccato il fondo.....

Giapeto

Gio, 20/06/2013 - 16:50

Bel pezzo, Veneziani però preparati al contrattacco, da domani sarai un perfido misogino, omofobo e razzista. Non sappiamo ancora quanto senso dell'ironia abbiano le tre quote rosa da te citate.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 20/06/2013 - 16:50

mamma mia che foto : l'unica che ride è la tedesca. Le altre due hanno la faccia di chi vuole a tutti i costi imporre le proprie idee pensando di avere in mano le sorti dell'Italia se non addirittura del mondo. Che brutta cosa la prepotenza , meno male che fra poco si torna a votare!

audionova

Gio, 20/06/2013 - 16:50

ma avete mai pensato di farvi vedere da un buon dottore?

ilfatto

Gio, 20/06/2013 - 16:51

@rapax..la Boldrini lavorava all'ONU, non faceva l'igenista dentale, la Kienge, è un dottore ed è stata assessore in Emilia Romagna, non valletta di magalli o nuda in qualche calendario, di regola sarebbe opportuno, prima di aprire bocca e dargli fiato, sapere di cosa si sta parlando, sa sarebbe un modo per evitare figure alquanto del c..

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 20/06/2013 - 16:54

Sono anche la tri(stra)murti.

Gaby

Gio, 20/06/2013 - 16:56

Meglio la Carfagna....Piu' donna, Piu' bella, Piu' tutto.

Ritratto di copyleft

copyleft

Gio, 20/06/2013 - 16:59

Mi sembrate un pò nervosetti...consiglio di non uscire nelle ore diurne visto il grande caldo a meno che non vi troviate sul litorale...appunto una bella gita al mare o in montagna oppure una camomilla prima di andare a dormire...

Manuela1

Gio, 20/06/2013 - 17:02

Da Veneziani mai mi sarei aspettata un articolo del genere.

Gius1

Gio, 20/06/2013 - 17:03

ste persone sono state prescritte dall´EU.Ma nei loro paesi non vengono prese sul serio.

Beraldo

Gio, 20/06/2013 - 17:04

Si coprono dietro al fatto di essere donne e nere per imporre una ingegneria sociale che viene da fuori. E Alfano che dice?

ilfatto

Gio, 20/06/2013 - 17:04

@Gaby..le sfugge che NON stanno partecipando a miss Italia...stia un pochino più attenta

gennaio18

Gio, 20/06/2013 - 17:07

purche' si faccia rispettare la famosa quota rosa. siamo messi male ragazzi.

ilfatto

Gio, 20/06/2013 - 17:07

@Gius1.."ste persone" SONO cittadine italiane!! ripeto che ad aprire bocca e dargli fiato NON si fa un figurone!

maxdavado

Gio, 20/06/2013 - 17:08

E voi sareste il partito delle libertà( dico voi perchè il vostro giornale padronale rappresenta e difende il partito monarca di S.Berlusconi,siamo in Europa eppure certi discorsi razzisti e fascisti,si riescono a fare solo su giornali come questo,da giornalisti che oltre che essere servili del proprio padrone,ci fanno capire che il discorso delle diversità,dei diritti e anche dei doveri è ancora lontano da venire.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 20/06/2013 - 17:09

@il fatto-si potrebbe mettere anche così:la Boldrina ha fatto la bella vita sulla pelle dei poveracci,la negra amava tanto il suo lavoro da abbandonarlo per la più lucrosa attività politica.Perché la sua opinione dovrebbe valere più della mia?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 20/06/2013 - 17:10

@Manuela1- da te non ci saremmo mai aspettato un commento diverso.

dondomenico

Gio, 20/06/2013 - 17:13

@rapax: vedo ti scaldi e scendi in difesa, bravo! Vedo che citi la bolbrini e la kyenge, hai dimenticato la idem, dicci qualcosa anche su di lei e sui magheggi per evadere l'IMU. Questa è un ministro della Repubblica Italiana? E si che viene dalla Germania; io ricordo la vicenda, di qualche anno fa, di un ministro donna della germania, è stata dimessa dalla carica per aver pagato le spese del parrucchiere con soldi pubblici, ma questa è una storia della Germania, qui siamo in Italia, qui i ministri possono anche evadere le tasse, qui c'è gente del popolo che perde tutto, anche la casa (tanto è vero che si è dovuto legiferare per impedire il pignoramento della prima casa ) per debiti relativi a tributi e tasse varie e la signora ministra evade! Che VERGOGNA! Io non aspetterei la presentazione di una mozione di sfiducia, io sarei già sparito! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Beraldo

Gio, 20/06/2013 - 17:15

@ilfatto: l'Italia non esiste più, che significa essere cittadini italiani? Esiste forsa ancora un paese? E mi dica, in cosa consiste?

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 20/06/2013 - 17:15

Splendido, bravo Veneziani.

un saluto romano

Gio, 20/06/2013 - 17:16

Mentre la Boldrini è Italiana e sapeva già come avere le mani in pasta con le grandi organizzazioni sia europee che mondiali, le due nuove hanno imparato presto a fare le Italiane. La nera perlomeno ha la scusante che viene da luoghi dove il caos é di casa e quindi le può scappare un senso contrario con tanto di scorta.... Ahh!ahh!ahh!, ma la Tedesca che viene dalla teutonica Cermaniha!, popolo sempre pronto a criticare i poveri magnamaccaroni Yha! come al solito al momento buono.......!!!!! Ma non fanno parte di quella parte politica tutta santa eimmacolata che professa il cambiamento? de che?

giovanni PERINCIOLO

Gio, 20/06/2013 - 17:17

Impareggiabile descrizione!

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 20/06/2013 - 17:19

ilfatto: infatti la Kienge in Emilia e Romagna nessuno se la ricorda e Dio ci scampi da foto nuda su calendari; la Boldrini dall'ONU l'hanno rimandata a noi: della Idem dobbiamo ringraziarla per quello che ha fatto e non per quello che sta facendo. Le prenda come redattrici sul giornale che legge lei.

pajoe

Gio, 20/06/2013 - 17:20

Il trinomio delle cause perse, perchè inutili per il benessere del Popolo Italiano.

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 20/06/2013 - 17:22

Manuela1: altro commento lei non avrebbe potuto fare.

Ritratto di pasquale cafiero

pasquale cafiero

Gio, 20/06/2013 - 17:23

IATVENNNNNNNN!!!!!!!

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 20/06/2013 - 17:23

Destroidi contro le donne. Non mi sorprende che perdono voti ad ogni elezione.

ilfatto

Gio, 20/06/2013 - 17:23

al il razzista (non merita nemmeno che il nome venga citato) che mi ha commentato dico che non merita ne pena ne compassione

ilfatto

Gio, 20/06/2013 - 17:27

a leggere i commenti viene fuori l'Italia peggiore, razzista e piena di pregiudizi NON degna di un paese civile da vergognarsi! ma tanto so che NON ci arriverete mai a capirlo, vi farebbe tanto bene viaggiare un po' e aprire quelle menti ottuse e indegne di ogni essere umano

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 20/06/2013 - 17:37

non credete di usare con troppa facilità le parole "razzista -fascista " niente niente siete voi o i neri i veri razzisti ????? non dimenticate che : il cornuto da del cornuto agli altri , quindi pensateci bene prima di aprire la bocca per ...........

mariano1963

Gio, 20/06/2013 - 17:38

Delle straniere per approvare leggi a favore dei gay?... complimenti a chi le ha fatte sedere in certe poltrone.

Baloo

Gio, 20/06/2013 - 17:41

La cacciata di Dio dal paradiso Italia...che infatti sta subendo naufragio per merito di questa sinistra dello sfascio morale e civile oltre che politico. Una nota positiva il papa Francesco e francescano...

BlackMen

Gio, 20/06/2013 - 17:41

Euterpe: sarà ma la Boldrini ha più encomi, medaglie e riconoscimenti raccolti nella sua lunga carriera che lei manco se campasse 1000 anni riuscirebbe a metterli insieme. Onore al merito

domenico.fumante

Gio, 20/06/2013 - 17:42

AL PEGGIO NON C'E'MA FINE.......................... MI VIENE DA VOMITARE

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 20/06/2013 - 17:42

ilfatto una pernacchia ti seppellira' te e le tre "grazie"..

giovaneitalia

Gio, 20/06/2013 - 17:50

Piú che "Le Tre divinitá" io li chiamerei piú semplicemente "Le Tre Marie". Ma queste "signore" che NOI ITALIANI paghiamo le loro presenza in Parlamento profumatamente, invece che occuparsi di problemi seri (vds. la disoccupazione giovanile, le imprese che chiudono sempre piú e che ci sono continui suicidi correlati a questo, agli sfratti della gente che NON puó piú pagare un mutuo), invece si occupano di immigrati e di diritti ai detenuti. Ben vengano i diritti anche a quest´ultimi, ma gli Italiani prima no vero??? Vergognatevi.

swiller

Gio, 20/06/2013 - 17:51

Euterpe. Concordo in pieno anzi aggingerei le tre calamità.

Azzurro Azzurro

Gio, 20/06/2013 - 17:52

queste non le vorrei come vicine di casa, saranno di una meleducazione e di una prepotenza uniche. Ma di che partito sono? Quello Komunista? A be ma allora tutto quadra!

andrea24

Gio, 20/06/2013 - 17:53

Presso Roma,si legge,che attivisti del movimento Forza Nuova sono stati perseguiti nell'ambito del gay pride nella Capitale,soltanto perché colti a distribuire volantini.Ci si informi a riguardo e relativamente a tale faccenda.Per i volantini di Forza Nuova si viene perseguiti,invece per le offese che intrinsecamente il gay pride arreca a Roma "Città Santa"...Ed a pensare che il movimento e partito Forza Nuova offrì,tempo addietro,se male non ricordo,persino protezione fisica ad un noto esponente di una certa parte politica nelle proprie scampagnate romane.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 20/06/2013 - 17:54

BlackMen seee appuntate dai trafficanti di esseri umani...

Ritratto di gattafelly

gattafelly

Gio, 20/06/2013 - 17:54

Dove sono i padri fondatori d'Italia, della letteratura,della storia, delle arti delle tradizioni della nostra cultura(unica) in generale? Cosa direbbero oggi questi grandi Italiani che si tutelano l'estremismo le nozze fra stessi sessi, l'immigrazione a tutto andare (ci si mette pure il papa, -accogliamoli tutti-, però non dice, E DOPO?)

aessepiemonte

Gio, 20/06/2013 - 17:55

Certo che il trio Binacofiore-Gelmini-Santanchè, invece, è da Oscar...sì, del brivido...

GinoMa51

Gio, 20/06/2013 - 17:56

Ortensia, è vero!!! Anch'io ho una casa sulla quale devo rimborsare un mutuo, l'ho data in comodato gratuito a mia figlia e devo pagare l'IMU!!!!!

giovaneitalia

Gio, 20/06/2013 - 17:58

Una volta le barzellette cominciavano cosí: Un Inglese, un Francese e un Italiano...NO, non é piú cosí, ora la barzelletta comincia cosí: Nel parlamento Italiano ci sono una Tedesca, una Congolese e una turista...o forse no!

marcello512

Gio, 20/06/2013 - 17:59

Aff.................tutte e tre! Le tre Disgrazie...........

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 20/06/2013 - 18:01

A un passo dalla fine.

rancarani.giacinto

Gio, 20/06/2013 - 18:02

Non si possono esprimere scrivendo i propri pensieri, mi arresterebbero ma prima il censore non pubblicherebbe.Cordialità

beep

Gio, 20/06/2013 - 18:04

fumo negli occhi per il popolo bue,.

Ritratto di giulius

giulius

Gio, 20/06/2013 - 18:06

che bel terzetto COMPLIMENTI........

frabelli1

Gio, 20/06/2013 - 18:16

Peggiori di queste sarebbe stato difficile trovarle, ma le hanno trovate!

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 20/06/2013 - 18:16

Siamo in una crisi profonda,che queste tre arpie renderanno irreversibile e pericolosa con queste loro idee.Berlusconi deve staccare la spina,non può governare con questa gente.Oltre tutto con chi lo vuole morto.Se i parlamentari e i ministri del PDL,saranno sostituiti,come vogliono i vari Epifani e Bersani,dai grillini,allora è il momento di emigrare.

thelonesomewolf97

Gio, 20/06/2013 - 18:18

Siamo proprio ridotti male!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 20/06/2013 - 18:20

@blackman- egregio, a me il medagliere boldrinesco non interessa affatto e certamente se potessi vivere 1000 anni non dedicherei la mia esistenza a rovinare l'Italia e gli Italiani come la sua eroina,pur certa di ricevere gli elogi dei traditori del proprio Paese.

cate-ma

Gio, 20/06/2013 - 18:23

condivido quanto scritto da Veneziani e aggiungo se questa è l'espressione delle quote rosa, da donna, dico, meglio i maschi, meno ipocriti.

Ritratto di CesareAugusto

CesareAugusto

Gio, 20/06/2013 - 18:26

Dovremmo rimandarle tutte al loro paese

elio2

Gio, 20/06/2013 - 18:34

Non è certo un caso se sono tutte e tre di sinistra e che nessuna delle tre sia mai stata mai votata da chicchessia.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 20/06/2013 - 18:40

io non vedo - io non sento - io non parlo ....

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 20/06/2013 - 18:46

hahahhahahh bene. Comunque sono solo tre cameriere dei poteri forti... sono 3 pedine ridicole, non contano niente.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 20/06/2013 - 18:59

Dr. Veneziani, il Suo intervento è geniale e ben pensato; ma perchè dà tutta questa importanza a tre personaggi inesistenti, messi là da lobby e logiche a loro superiori; che possono farne quello che vogliono? Tre perfette nullità! Che il mondo politico e la Storia d'Italia relegherà, se gli va bene, a noterelle a pie' di pagina! Tre nullità, come tutti quelli che, sull'odierno blog, hanno detto banalità, facili moralismi e sproloqui conformisti sul presunto razzismo e rozzezza della Destra. Oltre ad intollerabili offese che li qualificano per quello che sono! La considerazione di @Beraldo purtroppo è vera: che significa essere italiani, se stiamo svendendo il paesaggio e la terra dei nostri avi? Un caro saluto ad Euterpe! E a Rosella Meneghini che mi auguro di risentire presto su queste pagine!

scipione

Gio, 20/06/2013 - 19:00

Zaia sta dando i numeri: NON SARA' PIU'RIELETTO.

bret hart

Gio, 20/06/2013 - 19:12

li metterei hai lavori forzati anno rotto i co.... vergogna italia agli italianiiiiiiiiiii

tiptap

Gio, 20/06/2013 - 19:19

Le donne brave vengono subito eliminate (Biancofiore) o nemmeno prese in considerazione (Santanchè) perché "non sono accettabili alla sinistra"! Se però sono fregature colossali vanno benissimo... sempre perché comanda la sinistra: la casta della mediocrità.

chiara2012

Gio, 20/06/2013 - 19:36

discorsi pochi:il PDL sostiene anche loro,cosa aspetta a filar via?

dente89

Gio, 20/06/2013 - 19:51

@il fatto...prima di offendere io fossi in lei studierei un po' di grammatica

micdipi

Gio, 20/06/2013 - 19:54

Grande Veneziani, ma qui si tratta di fecciume.

killkoms

Gio, 20/06/2013 - 20:16

la schifezza(al femminile)del politicamente corretto!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Gio, 20/06/2013 - 20:25

Spedirle tutte e tre a casa prima che facciano altri danni, alcuni dei quali alla fine potrebbero risultare come irreparabili.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 20/06/2013 - 20:44

GRANDE, PERFETTO!!

Ritratto di Carlo Marra

Carlo Marra

Gio, 20/06/2013 - 21:14

La biondona di mezzo ha una espressione allegra,giuliva, quella di sinistra veramente incavolata, NON gli rivolgerei un ...... complimento, su quella di dx non mi pronuncio, troppo diversa dal mio ideale femminino. Però definirle "TRE PARCHE" mi sembra un tantino .........esagerato!

Klotz1960

Gio, 20/06/2013 - 22:12

Alla fine il soggetto che e' veramente imbarazzante e' la Boldrini, traboccante di odio ideologico, alla pari della Annunziata. Anche e altre due, non si capisce che competenze specifiche abbiano per essere Ministro.Uno si domanda perche' si debba studiare e vincere concorsi per diventare dirigenti ministeriali se poi si viene guidati da assoluti incompetenti. In ogni caso, contano tutte e tre molto poco: che facciano dichiarazioni e manifestazioni, proclami appassionati, etc. Forse anche voi de Il Giornale dovreste dar loro lo psazio che meritano, ossia pochissimo. Notate la foto della Boldrini e ditemi voi se vi sembra normale.

Ritratto di limick

limick

Gio, 20/06/2013 - 22:44

Tre ministeri inutili... e di persone distaccate anni luce con la realta'!!!

Maurizio Fiorelli

Gio, 20/06/2013 - 22:56

#ilfatto# Dunque andando all'estero si capirebbe meglio come si devono trattare gli immigrati e ci aprirebbe la mente ottusa che ci abita.La prego,quando ripartirà me lo faccia sapere,le darò alcuni indirizzi di capitali EUROPEE dove non mancherà di porsi delle domande.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 20/06/2013 - 23:15

@ blackman - Certamente non mi faccio abbacinare come lei dal luccichio di latta del medagliere boldrinesco,verso il quale nutro il più profondo disinteresse,se non disprezzo,e se anche vivessi mille anni certo mi dedicherei ad altre attività che non a quella di cercare di danneggiare l'Italia e gli Italiani,rinunciando volentieri al plauso dei traditori del mio e del loro Paese.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 20/06/2013 - 23:15

Grazie per il bell'articolo !

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 21/06/2013 - 00:29

La mitologia dei giorni nostri ha creato tre nuove Moire. LE TRE DISGRAZIE: BOLDRINI IDEM KYENGE CHE TESSONO IL FILO DELLA POLITICA ITALIANA.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 21/06/2013 - 03:30

BlackMen 20/06 17:41 scrive: "Euterpe: sarà ma la Boldrini ha più encomi, medaglie e riconoscimenti raccolti nella sua lunga carriera che lei manco se campasse 1000 anni …" - - - Sono d'accordo per quanto riguarda gli encomi che sono stati soprattutto encomi economicamente molto/troppo ben retribuiti.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 21/06/2013 - 10:14

blackman - Certamente non mi faccio abbacinare come lei dal luccichio di latta del medagliere boldrinesco,verso il quale nutro il più profondo disinteresse,se non disprezzo,e se anche vivessi mille anni certo mi dedicherei ad altre attività che non a quella di cercare di danneggiare l'Italia e gli Italiani,rinunciando volentieri al plauso dei traditori del mio e del loro Paese. O

nino47

Ven, 21/06/2013 - 10:23

Caro Veneziani, facciamo un pò di mente locale: quanti pretendono le quote rosa sono stati serviti. Quanti pretendono una rappresentanza "sportiva" nelle fila del parlamento, sono stati serviti.Quanti pretendono l'italianizzazione del calderone islamico legale e non ,sono stati serviti. Mettendo insieme tutti questi "quanti" ci salta certo fuori una bella maggioranza. Di che lagnarsi dunque??? Queste tre divinità sono parto del popolo italico che come un buon padre, le curerà ed alleverà, per quanto deformi!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 21/06/2013 - 11:01

@nino47 - Io non sarei molto d'accordo sul fatto che siano la maggioranza,potrebbero essere quattro gatti i cui 'desiderata'vengono esauditi perché rispondono agli interessi di potentati nazionali ed internazionali.E poi questi gatti miagolano forte e sono ben supportati,ma non certamente dalla maggioranza dei cittadini.

clod46

Ven, 21/06/2013 - 11:28

Scusate ma non è solo Berlusconi il più grande evasore italiano? per questa ministra non c'è nessuna Boccassini o Di Pasquale? Già scusate questa è di sinistra può fare quello che vuole, se viene scoperta basta che chieda scusa.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 21/06/2013 - 14:27

a Veneziani va dato il merito di sollevare, con una giusta dose di provocazione, dubbi. il dubbio alimenta il pensiero e l'analisi. queste tre donne, apparentemente cosi' diverse tra loro , in buona sostanza si copletano a vicenda seguendo un ''fil rouge'' del tipo: gli italiani di destra sono cattivi, omofobi e xenofobi. gli italiani intelligenti sono buoni, aperti al novo e tolleranti. Sappiamo bene che non e' cosi' . Gli italiani sono solo italiani, buoni solo a parole ma guai a toccarli nei loro interessi. mettete un campo nomadi a dieci metri dalla casa della Boldrini e ne vedrete le conseguenze. La mattina dopo le roulottes rimosse e i gitani spariti in una nube di polvere mentre la signora Boldrini, imperturbabile continuera' a dire e fare le stesse cose, come se nulla fosse accaduto. della idem nulla da dire perche' e' come commentare un bicchiere d'acqua del rubinetto. Mentre la Kyenge, beh, a parte il fatto che la considero forse il piu' grosso incidente di percorso politico dalla Unificazione d'Italia , ritengo che non vi sia nessuno piu' razzista di una negra. in africa i massacri piu' cruenti sono stati perpetrati ai danni di popolazioni inermi proprio da altri negri che si ritenevano di appartenere a tribu' piu' importanti. Il Congo insegna e la Kyenge con la sua arroganza da perfetta intrusa in casa d'altri insegna. Ma il dato fondamentale e' che tra due o tre anni al massimo quest tre signore saranno politicamente scomparse, mentre le conseguenze dei loro errori ce le porteremo dietro a lungo.

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 21/06/2013 - 14:48

La situazione odierna è figlia del comportamento schizofrenico del PDL. Se il PDL avesse avuto il coraggio di opporsi al governo tecnico ovvero di opporsi alle manovre che questo andava realizzando, ora staremmo raccontando tutta un'altra storia politica ed economica. Migliore? Peggiore? Non si può dire, ma sicuramente più fedele al mandato elettorale affidato ai soloni traditori, i quali, pensando di fare cosa eccezionalmente furba, hanno lasciato tutto nelle mani della sinistra che ora fa e disfa come gli pare. Ed ora ci si lamenta?

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 21/06/2013 - 15:12

@marco piccardi, le cose stano peggio di come Lei le descrive; p.es, la Boldrini, se si dovesse trovare nella necessità di allontanare degli zingari accampati vicino casa sua, prima di farlo (irrimediabilmente!) farebbe vedere, dandone massima pubblicità che (attenti, ora si ride): "pur dispiaciuta, vuole comunque mettere ogni sforzo per dare un soluzione, nei binari dei valori del dialogo e del confronto, al problema della civile convivenza, nel rispetto della diversità e nel quadro di un'Italia ormai diventata multietnica e che deve prendere come una sfida (difficile, ma si deve fare) la presenza di etnie da ogni parte del mondo; ove Roma, liberata dalla presenza post-fascista, si pone come faro di accoglienza del disagio e dei rifugiati". Visto com'è facile passare per brava laica, Icona di buonismo e, così facendo, prendere per il C@@o il povero "rozzista" (ma non solo)? E, nello stesso tempo, farsi gli affarucci propri?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 21/06/2013 - 15:50

@rosario.francalanza, sono d'accordo. La Signora Boldrini, dietro la facciata seria di vestale unica tenutaria dello spirito anti-fascista (e qui si include tutto cio' che vi e' di bello e puro al mondo), dietro questa facciata dicevo, si trova il disprezzo snobbistico di una anima di sinistra nobile, stilei Bertinotti (solo che lei non l'ho ancora vista indossare del cachemere). Il fondamentale e' che Boldrini, Idem e Kyenge sono arrogantemente antipatiche. E lo sanno.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 21/06/2013 - 16:55

Chi è l'intelligentone che mi cestina l'intervento ???

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 21/06/2013 - 17:52

Queste 2 donne non passeranno nessuna legge in questo governo. Sono messe li' per pubblicizzare l'ideologia a cuore dei poilitically correct. Il governo durera' non molto e si tornera' a votare e delle 2 ministre non se ne sentira' piu' parlare, o non ricordate la Melandri? Io la Melandri la temngo presente perche' nell'Altare dell Patria c'e' una lapide con suo nome, ricorda Ciampi che ha voluto tale ristrutturazione, compreso l'accesso della gente, e poiche' la ministro di non so che cosa, tanto era lo stesso - non faceva niente, come la Idem y la Kienge - si dette il lusso di aggiungere il suoi nome. Perche' la Melandri era ministro? occorrevano quote rosa. La trovata degli Sx per catturare qualche donna che ci crede a queste balle, senza pensare che non ha importanza il sesso della persona, ha importanza il CERVELLO se ce l'ha ovviamente. Allora D'Alema volle la Melandri e li dette il ministero del non far niente. Perche' per loro e' cosi': vendono una frottola, e continuiamo a decider noi, e' stato Cosi dal 1921.

Ritratto di limick

limick

Ven, 21/06/2013 - 18:36

marco piccardi Ven, 21/06/2013 - 14:27 Ottima analisi, ma l'ideologia non si ferma neanche davanti alla realta'. Per il popolo di pecore che la maggioranza degli italiani e', queste tre bastano e avanzano! :)

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 22/06/2013 - 12:50

Stupenda questa tua ultima pasquinata, che anche se srotolata con tono mordace, io non raccolgo quale oltraggio alle tre Parche. Che per me rappresentano 'L'Estate del Botticelli'. Dolcissime, amabilissime, tutte e tre. A prescindere. E, guarda caso, questa mia clemenza, fa pendant con lo stereotipo assolutorio che la società (giuridica) riconosce alla donna. Sono certo che questa satira sarà piaciuta anche a loro. Invece traggo amarezza dai tanti commenti impegnati nella denigrazione, e non per le opinioni in sé che esprimono, quanto per l'immaturità che tanta moltitudine si porta dentro. Incapace di liberarsene e salire quel 'famoso gradino'...che porta ad una sana estetica della mente. Un abbraccio affettuoso alla Kyenge, alla Idem, alla Boldrini (che comunque incute un certo distacco).----Commento inviato un sacco di volte da due giorni. ---- Adoro Giovanna Melandri e ne ho grandissima stima nei ruoli istituzionali.

jeanlage

Sab, 22/06/2013 - 14:33

L'onorevole ministra Kyenga sostiene che l'Italia non è un paese razzista. Ella sta tentando in tutti i modi di farcelo diventare. Un altro paio di mesi e ci riuscirà.

Ritratto di charlye59

charlye59

Sab, 22/06/2013 - 17:24

tre escort a 20.000 euro al mese + tutti i privilegi..e ci chiamano razzisti..ma và.

Raffaele Augello

Lun, 01/07/2013 - 13:24

Perché il mio commento su questo articolo di Veneziani non appare pubblicato? Non avrò mica contrariato qualcuno o detto cose dell'altro mondo!

Altoviti

Gio, 18/07/2013 - 16:38

Con loro è il vero volto della sinistra: Governare contro il popolo italiano, distruggerlo. Tutto il resto è solo fumo negli occhi: il problemi di debito non sono un vero problema. L'unico serio problema dell'Italia è che si offre ai nuovi colonizzatori mentre per noi questo paese è sempre più un inferno. qUESTO GOVERNO DEVE CADERE PERCHE GOVERNA CONTRO GLI INTERESSI DEL POPOLO.