Quattro senatori a vita per salvare la sinistra

Abbado, Rubbia, Cattaneo e Piano: il seggio a eminenti anti-Cav. Un giochino per blindare Letta

Il presidente Napolitano non bada a spese e stacca - paghiamo noi - quattro assegni (all'anno) da trecentomila euro per ingrassare la casta ed insediare altrettanti senatori a vita. Con «vibrante soddisfazione», come direbbe Crozza, ieri ha spedito al Senato il maestro Claudio Abbado, l'architetto Renzo Piano, il fisico Carlo Rubbia e la ricercatrice Elena Cattaneo. La questione potrebbe essere archiviata come ennesimo caso di sperpero di denaro pubblico. Ma non è così, sarebbe ingeneroso nei confronti del presidente della Repubblica. Il quale già in passato ha dato prova di sapere usare la prestigiosa carica di senatore a vita come formidabile arma politica. Accadde con Monti, al quale regalò il vitalizio, pur in assenza di particolari meriti, come merce di scambio perché il professore accettasse di partecipare al complotto per fare fuori da premier Silvio Berlusconi.

Ora ci risiamo. Come noto, al Senato si gioca la partita più delicata per quanto riguarda gli equilibri politici. Non essendoci in quel ramo del Parlamento il premio elettorale, il governo può contare su una maggioranza esigua rispetto alla Camera. E in futuro, con i chiari di luna che ci sono, tale scarto potrebbe assottigliarsi a poche unità, probabilmente insufficienti a tenere in piedi un Letta2 se il Pdl, per esempio, dovesse decidere di uscire dalla maggioranza. Ecco allora l'iniezione forzata di energie fresche di provata fede antiberlusconiana: Claudio Abbado, che sul quotidiano francese Le Figaro definì «cretini» gli italiani che nel 2001 votarono Berlusconi; Renzo Piano, che sul Time parlò di Berlusconi come dell'uomo che ha dato ossigeno alla parte peggiore della società; Carlo Rubbia, che su Repubblica, nel 2005, definì il governo Berlusconi «umiliante»; Elena Cattaneo, che aprì una causa contro Berlusconi per la legge che vietava l'uso delle staminali embrionali. Insomma, una bella pattuglia di sinistrorsi invasati pronti a ricambiare l'insperato favore al momento opportuno. Da maestri di arti e di scienze a burattini del sottobosco politico. Agli ordini di un presidente che appare sempre più di parte, fino ad alterare artificialmente il risultato delle elezioni e a negare che in qualche angolo del Paese ci sia almeno un non antiberlusconiano dichiarato meritevole di uno su quattro dei nuovi scranni a vita. Umiliante, più la sua partigianeria che doverla subire.

Commenti

gedeone@libero.it

Sab, 31/08/2013 - 16:02

Io invece caro Presidente, ho appreso la nomina dei 4 novelli Senatori a vita con "vibrante indignazione"!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 31/08/2013 - 16:03

Domanda:chi ha voluto confermare Napolitano al Colle? Ora usateci la cortesia di non dare inizio al solito pianto greco.

Gioa

Sab, 31/08/2013 - 16:04

VEGOGNATI NAPOLITANO COSIDDETTO GIGANTE...CHE DI GIGANTE NON HAI NULLA...PUR DI RIMANERE IN SELLA TU NAPOLITANO E QUEL SANTINO MEZZO GIGANTE DI LETTA DATE SOLDI A CHI A GIA' TANTI MILIARDI. ENZO PIANO NON SAPRA' PIU' DOVE METTERLI. AVETE UNA FACCIA FRA TUTTI. QUESTA MOSSA E' STATA FATTA IERI 30 AGOSTO 2013, ALLORA IO MI CHIEDO PERCHE' I SENATORI A VITA TU NAPOLITANO SU SEGGERIMENTO DEL DONATORE DI SANGUE=LETTA NON L'HAI SPOSTATA A DOPO IL 9 SETTEMBRE? UNA RAGIONE C'E' E FRANCAMENTE ANCHE IL PIU' BASSO PROFILO DEL MONDO SE NE ACCORDO, SEMPRE CHE VOI VOGLIATE FAR VEDERE CHE E' TUTTO TRASPARENTE E IN BUONA FEDE, PERCHE' DOVETE ELIMNIARE DALLA VITA POLITICA SILVIO BERLUSCONI... MI RIVOLGO A VOI DUE: GIGANTE E DONATORE DI SANGUE. PER CAPIRE CHE E' STATO UN GROSSO INCIUCIO NON CI VUOLE UNA SCIENZA. NOI SIAMO FEDELI AL NOSTRO LEADER SILVIO BERLUSCONI CHE DA QUANDO E FIRMA DEL MESSAGGIO: RUBRICA DEL MARAMEO.

Sapere Aude

Sab, 31/08/2013 - 16:06

Le porcate di Re Giorgio sono degne del casato da cui discende!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 31/08/2013 - 16:07

Caro re Giorgio se il primo incarico eri stato eletto dalla sola sinistra, al secondo mandato sei stato eletto da una maggioranza bulgara PD+PDL+LC, quanto meno se proprio volevi eleggere 4 senatori avresti dovuto tener conto di ciò e invece...Ora cerca di rimediare perchè l'hai fatta troppo grossa! A ca' nisciun è fess!

angelo311

Sab, 31/08/2013 - 16:11

Certo il Presidente non ha avuto alcuna esitazione a usare la sua prerogativa di nominare i senatori a vita: altro che imparzialità, mi sembra scorretto questo entrare a gamba tesa negli equilibri politici attuali. Né si può dire che c'è alcun dubbio sull'intento del presidente: posto che non l'abbia fatto apposta, ma solo per colmare un vuoto, avrebbe dovuto evitarlo di proposito, per non creare malintesi. Ha per lo meno mandato un messaggio al PDL: vi faccio guerra. angelo

Gioa

Sab, 31/08/2013 - 16:11

SIGNOR LETTA ABBIA IL BUON SENSO DI ANDARSENE...VEDRA' COME SARA' L'ITALIA...MOLTO MEGLIO...I SOLDI L'HA FATTI SIGNOR LETTA...E NAPOLITANO ALTRO CHE SOLDI 88ANNI SUONATI E ANCORA PRENDE SOLDI...MA CHE CI FARA'..MAH!! TI RICORDI LETTA QUANDO VI DISSE A VOI COMUNISTI: NON SIETE STATI BUONI NEANCHE AD ELEGGERE UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NUOVO...VI HA ATTACCATO E VOI COMPRESO TU CHE AVETE FATTO? APPLAUSI...DA QUI L'INCIUCIO...OBIETTIVO VERO!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 31/08/2013 - 16:13

Rispondere con proposte alternative e non con invidia. Non crescerete mai.

facendis

Sab, 31/08/2013 - 16:24

Se, teoricamente, mi nascesse un figlio oggi dovrebbe pagare fino a 40anni e forse più, visto che la vita sia allunga in continuazione,lo stipendio prima e la pensione poi a una signora nominata senatrice a vita di soli 51 anni!Altro che vincere alla lotteria!!!!!VERGOGNA!

Ritratto di cristianomorelli

cristianomorelli

Sab, 31/08/2013 - 16:29

Davanti ad uno statista che dice "se non mi salvate faccio cadere il governo e poi si va a votare", il Presidente della Repubblica potrebbe avere fatto 2+2. In ogni caso non è solo per quello che ha fatto le nomine, ma per completare con gente relativamente giovane i 5 posti disponibili, come preveder la costituzione, cosi' lo statista di Arcore non potrà più pretendere un seggio di senatore a vita.

vincenzo

Sab, 31/08/2013 - 16:29

Pernettetemi di dire che Napolitano mi fa schifo!

bruna.amorosi

Sab, 31/08/2013 - 16:34

beh! almeno non dovremo pagare l'autoambulanza per portare i senatori a votare ,una è addirittura cinquantenne ,kompagni avete voglia voi a pagar tasse per dare la pensione a questa signorina .perchè mica pensate che non vuole lo stipendio e'? .censore che fa lo manda ?

Ritratto di kinowa

kinowa

Sab, 31/08/2013 - 16:43

Siete arrivati secondi lo avevo postato ieri. Il nostro presidente comunista , assieme ai suoi compagni dell'ala sinistra del P.D. ed i magistrati da tempo, stanno preparando una fregatura a Berlusconi apocalittica; d'ora in poi sarà semnpre condannato ew con pene ampie ed infamanti. Silvio, scappa, tu che puoi farlo, contro questa gente non possiamo fare nulla stanno adoperando la piu fine delle torture; LA DEMOCRAZIA,

ferry1

Sab, 31/08/2013 - 16:43

fate attenzione alla rabbia dei calmi.La misura è colma

Gius1

Sab, 31/08/2013 - 16:43

Luigipiso. Mi chiedo quando la finiraidi scrivere stronzate in questo giornale serio ? Infiltrato

giovanni PERINCIOLO

Sab, 31/08/2013 - 16:44

Quando é stato rieletto ero sereno perché ritenevo l'alternativa proposta dai grillini e parte della sinistra, Rodotà, peggiore di Napolitano! Oggi constato amaramente che al peggio non c'é mai fine e che essere beffati da un signore che di migliore ha solo l'antica nomea di "migliorista" é ancora più amaro! Almeno Rodotà aveva il coraggio di attacare frontalmente, re giorgio invece sta dimostrando tutta la sua doppiezza!

Ritratto di woman

woman

Sab, 31/08/2013 - 16:49

Già ai tempi di Scalfaro e di Ciampi il partito di Berlusconi avrebbe dovuto denunciare in modo forte la partigianeria di questi presidenti, che quotidianamente remavano contro il governo (cosa inaudita, la regina Elisabetta non se lo permette) - e invece sempre a lodare i presidenti super partes ... bravi sciocchi, ecco dove siamo arrivati. Inoltre: ma è possibile che il PdL si faccia sempre cogliere alla sprovvista?

Sferrazza

Sab, 31/08/2013 - 16:49

Almeno avranno di che mangiare,complimenti al Presidente gesto di rara sensibilità .

BeppeZak

Sab, 31/08/2013 - 16:53

Complimenti al presidente super partes. A prescindere che non è obbligatorio sostituire i senatori defunti poteva almeno, da grande democratico cui pensa di essere, scegliere anche qualcuno del centro destra. Ma ti pare che un presidente democratico non agevoli la sua parte politica? Per me ha fatto una grande porcata. Ed ora abbiamo altre quattro fauci da sfamare.......a vita.

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 31/08/2013 - 16:57

Tre sono i commenti che ho scritto su queste CARIATIDI. Ma nessuno è stato pubblicato. Napolitano, perchè non hai nominato dei CONTADINI?. Erano meglio di questi signori ignoranti che non hanno esperienza politica e nemmeno di come si governa, perchè a casa loro hanno governato solo le loro donne. Si dei CONTADINI. io ho lavorato per quarant'anni in un paese che in politica erano dei CONTADINI, perchè avevano esperienza di come e quando seminare e dopo di come e quando raccogliere. Tu Napolitano, ti do del tu perchè fra noi due la differenza è solo nella tua nomina, essendo anch'io un doppio laureato in pensione, è ora che ti dimetti, perchè noj hai più la testa di pensare ad un domani migliore, ma ad un oggi per i comodi tuoi e dei tuoi seguaci. Tu non devi essere di parte , tu sei il presidente di tutti gli Italiani e non di una sola fazione. VERGOGNATI!!!!!!!!!

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Sab, 31/08/2013 - 16:57

Regiorgio e' disgustoso e parziale. Disgustoso perche' queste nomine sono uno sputo in faccia a chi lavora, soffre e sente gli effetti della crisi. Parziale perche' nomina sinistroidi per stampellare il suo prossimo governo esclusivamente komunista. La gente e' stufa di questa casta schifosa. L'autunno sara' caldissimo.

coccolino

Sab, 31/08/2013 - 16:58

...PER TENTARE DI SALVARE LA SINISTRA..., MA, VOGLIO SPERARE, NON SIAMO BABBEI!

onil

Sab, 31/08/2013 - 16:59

Ecco un'altra riforma che bisogna fare per risparmiare: abolire i senatori a vita con effetto RETROATTIVO.

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Sab, 31/08/2013 - 17:01

Avanti o popolo alla riscossa...che presto, per tua stessa mano, ti arriverà tra capo e collo, una bellissima IMU+IVA*TARES,TAREG,e TASSEG elevate alla massima potenza. Bravi bravissimi!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 31/08/2013 - 17:02

Bravi, bravissimi, vi siete votati un bel comunista al colle, adesso ciucciate. Pdl, siete invotabili, siete troppo incapaci, fessi. E adesso sperate pure che vi concedano l'agibilita' politica di B. Ve ne accorgerete tra un paio di mesi......il governo adesso e' blindato...

ilbarzo

Sab, 31/08/2013 - 17:07

Le porcate di Napolitano,oltre ad essere degne del casato di cui discende,come afferma Sapere Aude ,che naturalmente approvo e sento il dovere di aggiungere, che sono pure degne dei compagni koministi invidiosi,astiosi con tanta rabbia in corpo verso il prossimo.Tutta gentaglia culturalmente inferiore, con solo tanta spocchia.

El Chapo Isidro

Sab, 31/08/2013 - 17:08

Napolitano ha nominato 4 nuovi senatori della sinistra semplicemente perchè non esiste nessun personaggio della destra che abbia portato fama e lustro al paese...nominate un solo personaggio della cultura o della scienza che sia simpattizante di berlusconi, semplicemente non esiste! E mi fermo qui, perchè tanto questa redazione cosi liberale e moderata che oltretutto sopravvive grazie ai miei soldi che si becca sotto forma di finanziamento pubblico censurerà questo commento che non contiene insulti, offese e nemmeno inneggia alla violenza.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Sab, 31/08/2013 - 17:12

Attenzione all rabbia dei calmi. Attenzione per davvero. Non si puo' essere cosi' partigiani e sfacciati di cosi'? Nomine di parte in un momento nel quale il popolo grida di tagliare le spese? Che schifo! Regiorgio ha calato la maschera. In autunno sara' scontro totale. E ben venga. Siamo pronti.

Ritratto di Sandro_gonsalv

Sandro_gonsalv

Sab, 31/08/2013 - 17:13

la sinistra italiana é la versione "civilizata" dei fratelli musulmani, fano di tutto per restare al potere.

beep

Sab, 31/08/2013 - 17:16

Re Giorgio è uno di quelli che si è salvato con l'Amnistia del 1999 . Il PC prendeva soldi dalla ex CCCP . Per tale motivo era un partito fuorilegge e i suoi adepti andavano carcerati. Hanno pensato bene a fare una Amnistia ( non governava Berlusconi). Avanti popolo.

ALASTOR

Sab, 31/08/2013 - 17:18

I quattro nuovi senatori sono sicuramente persone con un curriculum di prestigio e ne prendo atto, nè penso che debbano condividere le mie idee,ma in questo momento la loro nomina sa tanto di sgambetto al Cavaliere.

Ritratto di bilbo1964

bilbo1964

Sab, 31/08/2013 - 17:18

Purtroppo, il richiamo della foresta del CDM (Comunista Di M...) che sta al Quirinale s'è fatto sentire in maniera potente!!! E pensare che abbiamo contribuito a rieleggerlo...

facendis

Sab, 31/08/2013 - 17:22

ormai siamo pronti alla dittatura...ho letto sul corriere della sera commenti di sinistrati i quali appoggiano in toto le scelte del napoletano commentando che vale millemila volte di più il voto di una persona intelligente e preparata come un Rubbia che quello di un normale cittadino! Naturalmente chi è intelligente si riservano di giudicarlo loro!Inutile...per certe teste il muro è sempre li!

xeno

Sab, 31/08/2013 - 17:22

Napolitano continua ad ignorare la rabbia di una gran parte dell'opinione pubblica apertamente offesa e condizionata nella sua funzione di sovranità popolare da lobby culturali e di potere che da tempo occupano, senza supporto elettivo, le istituzioni dello stato. Come fa il presidente a ritenere normale che toghe, apertamente organizzare in correnti politiche intese a trasformare la società e ad abbattere il nemico di classe. possano serenamente giudicare e togliere dalla scena politica un capo di un grande partito di indirizzo opposto... ed ancora come fa lo stesso a ritenere normale che questa capo da quando è entrato in politica sia diventato oggetto di decine di processi spesso condotti su corsie preferenziali. Ed infine come fa il "nostro" presidente ad imporre alla stessa persona ed ai suoi elettori il rispetto della sentenza emessa da tali toghe.... Questa è ipocrisia...come pure è ipocrisia definire i 4 nuovi senatori da lui eletti, "completamente indipendenti da ogni condizionamento politico" dimenticando le affermazioni pubbliche fatte dagli stessi in totale disprezzo del vasto elettorato di centrodestra (o di chi lo rappresenta) che in democrazia dovrebbe essere invece rispettato come "sovrano"... Dopo lunga militanza nel PCI non è facile per il nostro presidente liberarsi di vecchie predisposizioni comportamentali intese a far apparire legali gravi atti politici intesi nella sostanza a sterilizzare e umiliare volontà popolari liberamente espresse a dispetto del sacro ruolo della sovranità popolare che dovrebbe essere invece rispettato e protetto in una sana democrazia.

ilbarzo

Sab, 31/08/2013 - 17:24

Se Napolitano queste nomine dei senatori,le avesse fatte in un momento di reciproco rispetto e amore tra i partiti,sarebbe stato anche da ammirare, nell'aver nominato senatori persone di una certa cultura i quali avrebbero lavorato per il bene del nostro paese.Ma poiche' lo ha fatto solo ed esclusivamente per ingraziare suoi amici, comunisti come lui,nell'intento di poter fare un governo Letta bis,qualora Berlusconi lo facesse cadere,che spero proprio che cio' accada.Da questi comunisti di cacca,non possiamo aspettarci nulla di buono.Loro mirano solo al potere e al dio quattrino.

timoty martin

Sab, 31/08/2013 - 17:25

Che non si fa per assicurarsi + alleati! La sinistra, quella inutile, spendacciona e venale è ormai talmente infiltrata e spregiudicata che sarà difficile estirparla. E Napolitano che non molla il timone pur di salvare e piazzare soci e amici Napolitano la smetta si ritiri! E poi predicano "largo ai giovani...."

vince50_19

Sab, 31/08/2013 - 17:26

Dopo il "regalo" di nonno giorgio I°, mancano all'appello almeno 7 (SETTE) parlamentari senatori per sventare la caduta di questo governo. Posso parlare di possibili "transfughi-venduti" oppure questo appellativo lo riserviamo unicamente a personaggi come De Gregorio e Scilipoti? A me verrebbe voglia di chiamare questi possibili cambiacasacche come dei piccoli scilipotini: ci starebbe proprio bene e vorrò ben guardarli in faccia! Già nel novembre 1998 27 ex leghisti, dietro promesse da marinaio, passarono nei diesse e garantirono l'elezione di baffino a presidente del consiglio.. Hanno una certa esperienza in materia questi signori che, in altre circostanze, cercano rimbalzarle al cdx. Della serie il potere ottenebra le menti e fa fare cose inusitate, che insultano la serietà di questo mestiere!!! Chissà se in questa possibile evenienza la magistratura, casomai si verificasse, riterrà di dover far luce. Me lo auguro, se non altro perchè la "dea" che rappresenta la giustizia dovrebbe essere cieca..

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Sab, 31/08/2013 - 17:30

Luigipiscio..sei un'incontinente della parola..mettiti il pannolone e vai ai giardinetti..

ilbarzo

Sab, 31/08/2013 - 17:30

300.000 mila euro a testa per quattro = 1.200.000 euro l'anno,che Napolitano in un momento di crisi come questo,ha visto bene di elargire ai suoi amici e compagni,nominandoli senatori a vita.Come se queste persone avessero avuto bisogno di quel denaro.Signor Napolitano,non mi sei mai piaciuto,come non mi piacciono i comunisti.Siete la vergogna dell'italia.

Ritratto di maurofe

maurofe

Sab, 31/08/2013 - 17:30

NAPOLITANO e

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 31/08/2013 - 17:31

Un comunista sarà sempre comunista. Non si scappa.

benny.manocchia

Sab, 31/08/2013 - 17:32

C'e' una sola domanda (molto importante) da fare oggi: gli uomini politici del Pdl soo pronti a dimettersi in blocco dopo che il cav.sara' escluso? Se la rsposta e' si'(ma io ne dubito) allora Napolieno il bolscevico lo prendera' tra le natiche rinseccolite.Se invece ci saranno altri Fini allora l'Italia diventera' la Corea del Nord europea. Un italiano in usa

vince50_19

Sab, 31/08/2013 - 17:32

Memphis35 - In linea generale ha ragione, però se uno si comporta in simil modo dovremmo certo assecondarlo, magari fargli pure l'applauso se avverrà una transmigrazione di senatori, quasi un mercato delle vacche simil De Gregorio-Scilipoti? Se l'Italia vuole squalificarsi più di quanto già lo sia ora, questa è la strada maestra da percorrere con determinazione..

plaunad

Sab, 31/08/2013 - 17:33

Che schifo! La prova che si tratta di scelte politiche? Perché Abbado e non il senz'altro migliore e più famoso Muti? Ah già quest' ultimo non é di sinistra.....

Ritratto di maurofe

maurofe

Sab, 31/08/2013 - 17:33

Napolitano e' indecente come tutti i suoi predecessori,recenti non rispecchia assolutamente nessun concetto di superpartes ma di schieramento politico militante! Vorrei capire perche' sapendomdi che forza fosse e' stato riconfermato per altri 7 anni!

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 31/08/2013 - 17:35

Memphis35. Lei ha tanta di quella ragione da vendere che nemmeno lei riesce ad immaginare !!!..

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Sab, 31/08/2013 - 17:36

Direi che in caso di condanna ritirare l'appoggio al governo è un'atto dovuto..che poi ogliono andare avanti con qualche rottame del movimento dello scimmione a 5 stelle..prego si accomodino..così il vantaggio nei sondaggi del PDL decuplica..se proprio poi il Letta Bis dovesse farci precipitare..esiste sempre l'Aventino..un Senato popolato solo dai 2/3 dei rappresentanti del popolo italiano non è molto credibile...soprattuttio se tra questi ci sono i nominati dal Komunista del Colle per motivi di opportunità..quindi non eletti dagli italiani

@ollel63

Sab, 31/08/2013 - 17:36

VERGOGNA napolitano! Se c'è un luogo su cui Obama e il resto del mondo occidentale, orientale, settentrionale e meridionale, dovrebbe scaricare missili di precisione per spianarlo e bruciarlo è proprio il quirinale e dintorni con tutte le botteghe oscuranti l'Italia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 31/08/2013 - 17:39

SIII UN GIOCHINO!!!! Il trenino elettrico che tutti gli Italiani sono costretti a pagare per continuare a far GIOCARE Letta!!! DIRE CHE SONO INDIGNATO È POCO. FARABUTTI!!! Saludos

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Sab, 31/08/2013 - 17:39

Attenzione all rabbia dei calmi. Attenzione per davvero. Non si puo' essere cosi' partigiani e sfacciati di cosi'? Nomine di parte in un momento nel quale il popolo grida di tagliare le spese? Che schifo! Regiorgio ha calato la maschera. In autunno sara' scontro totale. E ben venga. Siamo pronti.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 31/08/2013 - 17:40

Poveri italiani tra poco sarà come vivere in Cina o Corea del Nord certo che volete un gran bene ai vostri figli !!!!!

Ritratto di maior

maior

Sab, 31/08/2013 - 17:42

Mi meraviglio di Berlusconi che da un po' non ne azzecca una. Ma cosa poteva pretendere da un comunista che Berlinguer chiamava coniglio, da un presidente che va in Ungheria a parlare della autodeterminazione dei popoli e pochi decenni prima aveva applaudito l'invasione sovietica,da chi si indigna per l'evasione fiscale e fino agli anni ottanta il suo partito era dipendente della cccp che elargiva attraverso Cossutta miliardi di rubli, ma possibile che non capisca che il dna comunista muore solo con la scomparsa fisica dell'ammalato? e per ciò che concerne le altre proposte per i senatori a vita basta fare un nome che vale il doppio per immagine internazionale e per l'economia nazionale, dei sinistrosi eletti dal coniglio che sputtanano l'Italia nel mondo anzichè difenderla vedi interviste ai giornali stranieri. Sto parlando di Armani che certamente avrebbe potuto portare lustro e creatività in un contesto patetico quale è l'attuale. Infine penso che Napolitano dovrebbe assumere sulle sue spalle il costo della sua vibrante scelta anzichè appiopparla a noi cittadini che chiediamo la riduzione dei costi della politica.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 31/08/2013 - 17:45

Noi siamo il partito dell'amore e con amore diciamo a questi quattro senatori un bella vaffa. Dovevano fare Silvio senatore a vita così aveva l'immunità, non questi quattro cenciosi che, lo ripeto, illustri intelligentoni ma non hanno nemmeno un centesimo dei soldi di Silvio. E se non è intelligente un miliardario allora non so chi deve esserlo, un premio nobel? Viva i miliardi, sinonimo di intelligenza!

scorpione2

Sab, 31/08/2013 - 17:47

x kinowa o kinotto come ti chiami,ma secondo te uno senza passaporto dove credi che possa andare? a meno che non faccia il clandestini al contrario questo va bene.E'condannato basta fatevene una ragione e'finita sop,in gergo come si dice: la me...a piu' la smuovi e piu' puzza, la vostra fragatura e' che morto un papa stop,non ci sono altri papi,il pdl si sciogliera' come la neve al sole e il milan tornera' hai suoi fasti A e B. TANTI SALUTI FEGATOSANO.

Nonmimandanessuno

Sab, 31/08/2013 - 17:48

Sono vicino ai settanta, ma se questo personaggio deciderà di lasciare questo mondo prima del sottoscritto, ho promesso di offrtire una buona bottiglia agli amici. E dire che non ho mai preso neppure una multa con l'auto.

battistafesta

Sab, 31/08/2013 - 17:50

Sallusti, infimo pregiudicato e delinquente, come ti permetti di definire "sinistrorsi invasati" delle personalità che per capacità, prestigio, lustro recato al nostro paese, ti pi.sciano su qyella monda testa vuota da altezze siderali? Pensa alla tua pitonessa, essere disgustoso. P.S. : pubblicate, stavolta, per favore!!!

1VULCANO

Sab, 31/08/2013 - 17:50

napolitano VERGOGNATI ! ! ci stai derubando anche l' aria che respiriamo ! !

nino47

Sab, 31/08/2013 - 17:51

A noi poveri caproni non resta altro da fare se non pregare che crepino al più presto. Certo la vita di una persona non ha prezzo...ma quella di un inutile senatore a vita sì! nella fattispecie sono 4 e 300.000 x4 fanno 1.200.000-.... Euro., s'intende!

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 31/08/2013 - 17:51

Cari signori del PDL. Quando riuscirete a maturare politicamente.? Ma non vi rendete conto di quanto i compagni sinistri siano capaci di mettervelo in quel posto ? Ogni volta dite di aver imparato ed ogni volta, puntualmente, fate gli stessi errori. Avete voluto Napolitano ? Ecco i risultati. Da una decina di giorni il sig. Letta ( giovane ) andava mostrando in pubblico una certa sicumera e sicurezza sul futuro della sua sedia. Diceva "che le sentenze vanno rispettate e che il governo rimarrà in carica al di là delle situazioni giudiziarie di Berlusconi ( senza mai nominarlo ) su cui si guardava bene dal dire che era il Capo del Centrodestra e del maggior partito italiano. Ma voi non l'avete capito. Siete andati avanti con la vostra barca e le vostre inutili parole, contro gli scogli. Adesso potrete anche ritirarvi dalla coalizione, ma quelli se ne fregano perchè sono definitivamente blindati. Conclusione: avrete la incandidabilità del Cavaliere, rimarrete senza Capo ( che potrà dirigervi solo dagli arresti domiciliari ) e spererete solo su una eventuale sentenza della Corte Europea. Bella roba !! E poi vorreste che il Popolo vi votasse ancora ! L'unica mossa ora da fare sarebbe quella di dimissioni di massa dal Parlamento. Ma avrete gli attributi per farlo ? A voi l'ardua risposta. Io non ci credo !!!

gardadue

Sab, 31/08/2013 - 17:52

smascherate le iene you tube 1.289.579 visualizzazioni

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 31/08/2013 - 17:52

Se questo non è uno stinco di dittatore !!!???

scorpione2

Sab, 31/08/2013 - 17:56

MA CI SARA' UN MOTIVO CHE GENTE CON SALE IN ZUCCA VOTI TUTTA A SINISTRA?,COME MAI TUTTA LA GENTE ACCULTURATA,COME QUESTI 4,BEGNIGNI,FO,CROZZA,BRUNETTA,BERLUSCONI,GASPARRI,POI METTIAMO LA SANTANCHE E ALTRI,VOTANO TUTTI SINISTRA?,NOMINATEMI DEI LUMINARI DEL PDL,CHE CI FACCIAMO SEMPRE 4 RISATE, SALUTI FEGATISANI.

swiller

Sab, 31/08/2013 - 17:59

Mentre molti anziani e non rovistano nei cassonetti questi imbertano a gogo che Dio vi srtramaledica vergognatevi.

gardadue

Sab, 31/08/2013 - 18:02

Cose da terzo mondo POLITICI che vivono alle spalle di una popolazione di morti di fame w la cultura w l'Italietta SINISTRAfascistademocratica e w rai 3

ZIPPITA

Sab, 31/08/2013 - 18:02

x El Chapo Isidro: vuoi il nobel x la letteratura?? Complimenti per il post davvero carico di significato...mah. Ah anche l'Unità, il Manifesto, Repubblica e tutti gli altri giornali comunisti SI BECCANO I MIEI SOLDI SOTTO FORMA DI FINANZIAMENTO PUBBLICO, ma, nel perfetto stile dittatoriale comunista neanche mi fanno commentare.

ritardo53

Sab, 31/08/2013 - 18:02

El Chapo Isidro: Come vedi hai torto in tutto, ne devi prendere atto e suicidarti, se poi re giorgio voleva nominare un lustre di destra poteva anche nominare me, almeno so dire e giudicare che tu ti sei sbagliato, anzi sei nato per errore.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 31/08/2013 - 18:05

Bene, sono quattro galantuomini. Si vede che in campo avverso non ci sono personalità degne di questo nome. Se il maggior esponente del PDL è un pregiudicato cosa volete che siano gli altri???????

antipodo

Sab, 31/08/2013 - 18:07

Luigipiso mi sai dire cosa c'entra l'invidia? Invidia di che cosa, di non pensare come pensi tu? Ma fammi il piacere! L'alternativa sarebbe di prendervi a calci in culo e mandarvi in siberia

Romolo48

Sab, 31/08/2013 - 18:08

x luigipiso ... vuoi una proposta: "abolire la status di senatore a vita" !

ZIPPITA

Sab, 31/08/2013 - 18:08

Il lupo perde il pelo ma non il vizio.......hai una certa età....pensa alla salute...Comunista fino in fondo!!!! bleah

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 31/08/2013 - 18:10

Zeffirelli non meritava di essere nominato più di Abbado? Ma il grande regista è del CDX...allora... Riccardo Muti, non meritava più del simpatizzante per Castro et similia?

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 31/08/2013 - 18:11

Robe da matti.La totalità degli italioti vorrebbe la diminuzione dei parlamentari e nonno Giorgio ne insedia altri quattro di suo gradimento. Certo è che gli italioti hanno una volontà di ferro e quando decidono una cosa... Buona serata illusi.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 31/08/2013 - 18:11

X El Chapo Isidro. Perché a tuo avviso Riccardo Muti é inferiore a Claudio Abbado?? Zichichi secondo te é una nullità??? Pannella non meritava più di un Piano, miliardario e comunista??? Credi proprio che non esistano scienziati decisamente migliori della Cattaneo che ha il solo "merito" di aver denunciato il governo di centrodestra perché non le concedeva di giocare con le staminali peraltro senza alcun successo??? Piantala buffone trinariciuto di dire stronzate gratuite e sciaquati la bocca quando parli della destra. Quando poi parli di censure pensi evidentemente a Unità e soci che loro si che vivono da oltre sessanta anni solo grazie ai finanziamenti pubblici, non certo il Giornale che non censura nessuno e, aggiungo io, purtroppo! Perché da troppo spazio ai sinistronzi mentre i giornali a voi cari non danno nessuno, ripeto nessuno spazio a chi non appartiene alla loro parrocchia.

FerguSSon

Sab, 31/08/2013 - 18:15

Dai Silvio, fai cadere il governo, cosa aspetti? ah, non puoi? ah come mi dispiace.

facendis

Sab, 31/08/2013 - 18:20

@el chapo isidro eccertoooo... tutti gli intelligentoni appartengono all'area dei sinistrati!Allora mi spieghi come mai tutti i regimi governati da questi geniacci siano falliti miseramente!Forse erano troppo intelligenti per il poveraccio cittadino comune che non riusciva a capire che essere mandato in Siberia era una specie di villeggiatura gratis, oppure che dividere un appartamento in quattro famiglie era da considerarsi un modo per favorire la comunicazione sociale! Io vivo in Germania e di comunisti ce ne sono ben pochi e non sono così intelligenti, forse che in Italia, se non appartieni ad una certa area politica non riesci a far carriera? Tanti cervelli vanno all'estero, non sarà per questo? Comunque immagino lei sarà molto intelligente percui scusi questo povero cretino che ha osato contestarla!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 31/08/2013 - 18:20

@ilbarzo "Tutta gentaglia culturalmente inferiore, con solo tanta spocchia" . cerchi darti forza, sapendo di non essere credibile. Questa vuol dire disperazione.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 31/08/2013 - 18:21

Questa repubblica e nata come aborto.Truffa su truffa.Un referendum farsesco, e governi dopo governi plasmati da presidenti di parte.Sarebbe meglio un re che sia al di fuori delle parti ?Un errore Savoia non riesce a far concorrenza agli ultimi presidentucoli che si sono arroccati sul colle dando governucoli che gli Italiani con un voto regolare hanno sempre rifiutato.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 31/08/2013 - 18:21

Invece di perder tempo a criticare quanto costano i senatori nuovi, gli assenteisti come Ghedini e berlusconi, perchè non vi impegnate a supplicare il PD per salvare l'ex cav.? Chi vi capisce è bravo!!

Ritratto di paolagenovese

paolagenovese

Sab, 31/08/2013 - 18:25

Ma cosa vi aspettavate da un veterocomunista che plaudiva ai carri armati che invasero l'Ungheria mettendola a ferro e fuoco?I 4 neo senatori a vita mica li paga lui, ma noi tutti! Lui fa il gioco della sinistra e Letta gradisce, ovviamente, perché gli è servito che Berlusconi lo sostenesse mentre era in tournée per il mondo a conoscere i "grandi"! E ora si sveglia dopo oltre 100 giorni in cui non ha fatto niente per risolvere i nostri guai e problemi e suggestionato da quel vecchio arnese del segretario vuole far da solo? Se il presidente Berlusconi togliesse il suo sostegno alle larghe intese farebbe solo bene...

tiro

Sab, 31/08/2013 - 18:30

Purtroppo gentaglia del genere in Italia ne abbiamo avuta a iosa. Non è un caso se questa Nazione, come ho sempre sostenuto, è stata già molestata in passato da un’illuminata presidenza partigiana; sono passati decenni, purtroppo quelle folate di vento fastidioso dell’Est continuano a insidiare la nostra Penisola con il solito piglio meschino e codardo. Gentaglia abile nel saper ricorrere a quei nostalgici tatticismi, brevettati dai compagni dell’URSS, di basso livello civico, per poi imporre il proprio volere. Purtroppo dinanzi a queste performance non ci resta che osservare attoniti l’ignobile azione dei camaleonti rossi, coadiuvati dall’indefessa magistratura, contro il Cavaliere e tutto il sistema liberale. Degno di lode è, anche, l’atteggiamento della combriccola radical-chic comunista, perspicace quando deve ululare perbenismo e moralismo opportunistico, sordomuta, cieca, ovvero diversamente abile, invece, quando le movenze degli organi istituzionali sgorgano azioni non equilibrate, non bipartisan ma soprattutto irriverenti a qualsiasi logica razionale e democratica. Questi sono i signori che oggi occupano le Istituzioni e la Pubblica Amministrazione; insomma questi sono “gli attori” su cui si vuole scommettere il futuro dei nostri figli, ovvero questa è la qualità dei protagonisti della politica italiana, chiamati a guidare e mantenere alto l'onore della nostra Patria. Vulpem pilum mutare, non mores!

vannipalermo

Sab, 31/08/2013 - 18:31

Un giochino da 100.000 euro al mese. Chiamalo giochino! Avremmo potuto dare lavoro a 50 Padri di Famiglia bisognosi, no a 4 cattocomunisti straricchi. D'altra parte da "RE GIORGIO" non potevamo aspettarci altro, come tutti i comunisti parlano bene, ma razzolano male. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Se lo avesse fatto Berlusconi: Apriti cielo, ne avrebbero chiesto la testa e si sarebbero rivolti al loro esercito armato: Tutti i gradi di giustizia!

zadina

Sab, 31/08/2013 - 18:31

Anche Napolitano contribuisce ad aumentare le spese dello stato tanto paga sempre PANTALONE siamo in momenti difficili si dovrebbe economizzare ma i politicanti continuano a sprecare e scialacquare col danaro pubblico nessuno pensa ad eliminare le spese ma un giorno quando gli investitori eviteranno di finanziare il debito pubblico Italiano si accorgeranno, allo stato mancherà il danaro per stipendi alla POLITICA pure per tutti i dipendenti pubblici e pagare le pensioni fino a quando dureranno ad aumentare il debito pubblico ?.......forse fino al giorno che gli investitori internazionali non si fideranno più della Italia allora arrivano i DOLORI per tutti.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 31/08/2013 - 18:32

Si parla di tagliare le spese della politica di questi si poteva benissimo farne a meno e poi La Cattaneo ha 51 anni..cosi' oltre ai pensionati baby abbiamo i senatori a vita baby.

Ggerardo

Sab, 31/08/2013 - 18:35

Io trovo che uno come Sallusti dovrebbe sciacquarsi la bocca piu' volte prima di parlare di questi 4 senatori a vita. E anche di Napolitano che gli ha dato la Grazia. Io trovo che e' meglio dare 300000 euro a uno come Abbado e Piano che a Scilipoti e a tanti altri senatori del PdL, di dubbio livello intellettuale e morale. E anche a certi condannati per frode fiscale, che si agrappano piagnucolando in maniera isterica alla poltrona...

antipodo

Sab, 31/08/2013 - 18:37

el chapo isidro ma quale fama e lustro. le ns scuole fanno schifo i ns professori e altri non sanno parlare un italiano corretto. cinema ,zero. letteratura zero sgarbi Feltrinelli muti ti fanno schifo? tutti quei imprenditori che producono e producono ricchezza e ti mantengono e pagano una barca di tasse x mantenere una vasta casta di sinistroidi nullafacenti e culturamente nulli.MA FAMMI IL PIACERE!!!!!!!!

facendis

Sab, 31/08/2013 - 18:39

@el chapo isidro eccertoooo... tutti gli intelligentoni appartengono all'area dei sinistrati!Allora mi spieghi come mai tutti i regimi governati da questi geniacci siano falliti miseramente!Forse erano troppo intelligenti per il poveraccio cittadino comune che non riusciva a capire che essere mandato in Siberia era una specie di villeggiatura gratis, oppure che dividere un appartamento in quattro famiglie era da considerarsi un modo per favorire la comunicazione sociale! Io vivo in Germania e di comunisti ce ne sono ben pochi e non sono così intelligenti, forse che in Italia, se non appartieni ad una certa area politica non riesci a far carriera? Tanti cervelli vanno all'estero, non sarà per questo? Comunque immagino lei sarà molto intelligente percui scusi questo povero cretino che ha osato contestarla!

gianbra

Sab, 31/08/2013 - 18:40

è inutile illudersi come può un essere così viscido vergognarsi essendo abituato a sguazzare nella m...a non sente + nemmeno la puzza .......povera italia in mano a questi mezzi uomini che si riempiono la bocca di paroloni come DEMOCRAZIA,MORALITà LEGALITA RISPETTO ecc. ecc. tanto assenti nel loro dna. grazie redazione x l'eventuale pubblicazione

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Sab, 31/08/2013 - 18:53

Leggo "Elena Cattaneo, che aprì una causa contro Berlusconi per la legge che vietava l'uso delle staminali embrionali. Berlusconi avrebbe dovuto vietare l'uso "terapeutico" di tutte le staminali, a patto che le cosiddette autorità sanitarie non si fossero decise ad usare staminali di donatori di cui fossero note le Costituzioni Semeiotico-Biofisico-Quantistiche e reltivi Reali Rischi Congeniti. L'attuale uso delle staminali è pericoloso, come ho scriito da anni, per esempio, nei siti dell'Washington Post, Nature, Standford Univeriìsity. Tutto questo ho scritto "anche" alla Prof.ssa Elena cattaneo e spero che risponda, ma ne dubito fortemente. Il Giornale non può nulla per farmi leggere una risposta?

vince50_19

Sab, 31/08/2013 - 18:54

El Chapo Isidro - Alemanno, giustamente a mio avviso, aveva proposto Muti e/o Albertazzi, personaggi certamente meritevoli.. Adesso abbiamo Cattaneo, un anziano senatore a vita in gonnella di 51 anni, in piena attività lavorativa. Cosa sceglierà di fare: entrambi le cose? Suvvia continui pure: vede che hanno pubblicato il suo commento? A me è accaduto l'opposto quando ho voluto commentare ne Il fatto Quotidiano: cacciato, bannato perché non ho cantato nel loro coro. Veda un po' lei se certe cose accadono solo qui a "Il Giornale"..

Massimo Bocci

Sab, 31/08/2013 - 18:56

Che volete anche il condomino tiene famiglia, vive da NABABBO COSTITUZIONALE COMUNISTA!!! In un condominio da 250 milioni di Euro, che gli paghiamo NOI i non COMUNISTI!!! Bue, ma che come tutti i compagni di merende, tiene una famiglia ALLARGATA, tra parentame eamici degli amici!!! Da 65 anni insuperabili.......LADRI!!!! E da previdente compagno,padre PADRINO (Spread) di famighia, sa in quali tasche si DEBBONO mettere le mani COSTITUZIONALMENTE........... e come scegliersi i compari, poi questi sono insospettabili (avete mai sentito che in un appalto piano ci siano stati dei salti di piano, tutti bravi ossequenti che conoscono i capi BASTONE!!! Lavoratori??? Che hanno imparato subito come tirare a campare, BENE AGIATI,e POSSIBILMENTE ALLE SPALLE DEL BUE!!! Che c'è vò basta accucciarsi. PRONI!!! Al regime,coop,e allora ci saranno coop mega appalti,concerti e ricerca??? Cosa volete creare meglio del comunismo reale!!! Per PRONI,che vengono elargiti dal regime,tutta brava gente SCELTA.....che sa a chi si deve baciare................. LE MANI!!!!

mifra77

Sab, 31/08/2013 - 19:03

Se Abbado disprezza i cretini che votano Berlusconi, si riduca di un terzo ( tanti sono quegli elettori che lui definisce cretini!)la sua retribuzione di senatore a vita e cosi' non avrà nulla a che fare con i cretini. In quanto al genio dell'architettura, è tanto amato dalla sinistra che a Ravenna gli ha pagato un megaprogetto del Palazzetto dello sport, avviato e mai realizzato. Una foglia morta ancora prima di germogliare che costò circa trenta miliardi di vecchie lire. Certo un bel giochino che alla magistratura è passato inosservato e mentre un evasore decade da senatore, un approfittatore amico della sinistra, diventa senatore a vita. Dopo aver preso dei miliardi senza realizzare niente in cambio, adesso gli viene attribuito un vitalizio che percepirà finché morte non ci liberi. Dopo Monti altri quattro che sicuramente per vivere avevano un impellente bisogno del contributo pubblico.

Ritratto di perigo

perigo

Sab, 31/08/2013 - 19:17

Tutti a pendere dalle labbra di un comunista doc come Napolitano, dimenticando chi è questo indegno personaggio che non ha mai rinnegato il passato. Nessuna abiura di un'ideologia assassina di cui è valido difensore comportandosi da parte in causa antiberlusconiana fino alla nomina di 4 specchiati esempi di manicheismo rosso.

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Sab, 31/08/2013 - 19:19

Noto una caduta di stile notevole del Presidente Napolitano, alla faccia della par conditio, lo ritengo vergognoso anche nei confronti del mondo intero. Se decade Berlusconi cade anche il governo! È inevitabile, tutti si assumeranno le proprie responsabilità. Forse ha ragione Grillò: dimettiti vatti a riposare

LAMBRO

Sab, 31/08/2013 - 19:21

Siamo messi malissimo!! Ma fra non molto , se non salviamo Silvio, sarà peggio!! Avremo il redditometro, il controllo dei conti bancari, avremo i contanti limitati a 300€, avremo il capofabbricato, avremo l'aumento delle TASSE , avremo l'aumento della disoccupazione, avremo la PATRIMONIALE, avremo la DITTATURA della Magistratura ROSSA...... !!!!IN UNA PAROLA AVREMO LA DITTATURA!! AUGURI !!

CALISESI MAURO

Sab, 31/08/2013 - 19:24

Normale, un altro puntello ( pagato dagli italiani naturalmente ), tuttavia non cambia nulla, non puo' andare avanti cosi, chiunque sia sullo scranno. Se i 4 beneficiati sono galantuomini devono rinunciare al loro stipendio e poi votini pure i loro campioni di sx... come dicevamo non cambia niente, il fallimento e' avvenuto, bisogno solo certificarlo. Altro che ripresa:((. Il cerino deve rimanere nelle mani di chi ha procurato il danno ( anche gli altri naturalmente )

LAMBRO

Sab, 31/08/2013 - 19:33

RE GIORGIO ESERCITA IL POTERE!!! GUAI LAMENTARSI!!

LAMBRO

Sab, 31/08/2013 - 19:35

CI RACCONTERANNO CHE E' PER SALVARE L'ITALIA!!

facendis

Sab, 31/08/2013 - 19:39

@el chapo isidro eccertoooo... tutti gli intelligentoni appartengono all'area dei sinistrati!Allora mi spieghi come mai tutti i regimi governati da questi geniacci siano falliti miseramente!Forse erano troppo intelligenti per il poveraccio cittadino comune che non riusciva a capire che essere mandato in Siberia era una specie di villeggiatura gratis, oppure che dividere un appartamento in quattro famiglie era da considerarsi un modo per favorire la comunicazione sociale! Io vivo in Germania e di comunisti ce ne sono ben pochi e non sono così intelligenti, forse che in Italia, se non appartieni ad una certa area politica non riesci a far carriera? Tanti cervelli vanno all'estero, non sarà per questo? Comunque immagino lei sarà molto intelligente percui scusi questo povero cretino che ha osato contestarla!

abocca55

Sab, 31/08/2013 - 19:40

Il martoriato Paese è in deliquio! Intubato e sedato! E' uno sfacelo! Se il PDL/FI vuole fare una mossa veramente intelligente, deve mollare il pappafico nelle mani dei sinistri e degli anarchici 5Stelle, in modo che questi siano ingoiati dalla cloaca che essi stessi avranno creato.

ClaudioB

Sab, 31/08/2013 - 19:52

Elchapo è meglio che accendi il cervello prima di scrivere. Ad esempio il Maestro Riccardo Muti, o pensi che abbia meno meriti di Abbado? E poi Giorgio Albertazzi, solo per fare un paio di esempi.

Chanel

Sab, 31/08/2013 - 19:58

Prendiamo atto che non siamo più in democrazia! Abbiamo un parlamento di non eletti con la solita menata che verranno drasticamente ridotti, ma al momento soprassediamo. Viviamo di fatto in una repubblica presidenziale con un presidente che non abbiamo eletto . Un presidente non eletto nomina ulteriori 4 senatori a vita, quindi ancora una volta non eletti, ma pagati come tutti dal solito popolo bue (lunga vita alla Cattaneo, ma visto che ha 50 anni graverà sulle nostre spalle per parecchio tempo). Inoltre, dato che trattasi di degnissime persone affermate nei loro campi, verranno in Senato solo per pigiare il bottone quando serve. Tutto questo non è uno schiaffo a Berlusconi, ma ad una larga fetta di italiani che il Presidente dovrebbe sentirsi di rappresentare. L’unica conclusione come dice un guru di sinistra quale Camilleri, riprendendo un antico detto siciliano, che “chi nasce tondo non può morire quadrato” e che se nasci comunista tale resti a vita. Berlusconi prenda atto che il pacco che gli hanno confezionato è perfetto e il confezionamento parte da lontano.

@ollel63

Sab, 31/08/2013 - 20:02

questa è una mazzate per lo stato italiano e quindi per le tasche dei mazziati cittadini italiani: ci costano oltre un milione di euro in più all'anno da versare nelle tasche di personaggi che nessun lustro né fama (notorietà artificiosa sì, non fama per meriti speciali) hanno portato al paese (che-che ne dicano i zi-sinistron). Se si considera che qualcuno potrebbe campare ancora oltre 50 anni, rendetevi conto italiani, specie voi zi-sinistron, quale peso mostruoso lasciate anche sulle spalle dei vostri figli. VERGOGNA. Altro che pensare di bombardare la Siria! Obama e compagnia dovrebbero lanciare missili con testate nucleari sul quirinale e dintorni di oscure bottegacce. QUI, solo QUI si perpetrano massacri umanitari ai danni dei cittadini italiani.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 31/08/2013 - 20:05

Ma, dir. Sallusti, sarebbe il caso, almeno d'ora in avanti, che lei evitasse di usare il termine "appare", con significato dubbioso, quando si tratta di affermare che Napolitano è "sempre più di parte, fino ad alterare artificialmente il risultato delle elezioni... ". E' così evidente, che solo uno stupido partigiano non lo confermerebbe. Questo è ormai da un bel pezzo un dato di fatto. Per quanto mi concerne, non l'ho mai considerato presidente della repubblica italiana sin dalla prima elezione. La realtà mi ha dato, purtroppo, ragione.

Giacinto49

Sab, 31/08/2013 - 20:06

Una mossa da parac..o che supera abbondantemente (anche in termini economici) qualsiasi irregolarità attribuita a Silvio Berlusconi. Un disprezzo del Popolo Italiano che non trova confronti nella storia del Paese. Fine di un presidente della Repubblica mai esistito!!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 31/08/2013 - 20:14

..GIOCARE sporco--ALLA NAPOLITANO

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 31/08/2013 - 20:16

.....SE QUESTO é UN RE..

CALISESI MAURO

Sab, 31/08/2013 - 20:28

isidro: qui fanno intervenire tutti, non so se l'ha capito. provi con Repubblica a fare un commento non conforme. Vado oltre per dare un esempio. Tutti i manager delle societa' partecipate dallo stato sotto i governi Berlusca non sono mai stati rimossi ( se non per seri motivi di gestione ), faccio un esempio il bravissimo AD delle ferrovie che non e' certo di dx, si potrebbe andare all'infinito... ma e' troppo difficile capire per uno di sx, a lui serve qualcuno da odiare per riempire il vuoto. Tutto qui. Questo odio o antagonismo ha portato al fallimento. Di piu'... nella mia vita, dove ho conosciuto praticamente un mondo di gente, di persone sane provenienti dalla sx ne ho contate poche, non stanno in una mano... quelle di dx un poco di piu'. Tenga in considerazione il fatto che per fare strada in Italia serve una copertura, i piu' bravi a coprire stanno a sx. dato che di leoni in giro non ne vedo ha gia' capito come funziona il sistema. Altro che liberalismo.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 31/08/2013 - 20:51

El Chapo Isidro, non necessariamente bisogna essere di sinistra o di destra, per essere eletti senatore a vita ne tantomeno mostrare simpatie berlusconiane.Invece, "Sua Maestà" ha scelto proprio chi, senza nemmeno troppo riserve, è di sinistra e antiberlusconiano. Questa redazione inoltra, e come può ben vedere, è stata molto liberale nel pubblicarle "il commento".Lei forse, delle parole liberale e moderata, ne fa un uso, anzi un abuso alquanto improprio.Si è eletti senatore a vita per molti motivi però, mi creda, fra essi non esiste questa:per "ostentati" meriti politici e odio dichiarato.Ma c'è sempre una prima volta.Ad maiora.Dalton Russell.P.S.:a volte un tantino di onestà intellettuale non guasta.In parole povere, potevano essere solo 4 personaggi superpartes e basta.O no?

canaletto

Sab, 31/08/2013 - 21:04

PORCATA TUTTA ROSSA E NAPULITANA CHE VERGOGNA

tuccir

Sab, 31/08/2013 - 21:24

L'ignoranza dei bananas non perde occasione per mostrarsi.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 31/08/2013 - 21:25

NO per affossare te corrotto di un condannato

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Sab, 31/08/2013 - 21:26

....Quando e' che si vota???? Non importa, o voto Berlusconi o Lega.

MEL MARTIGNANI

Sab, 31/08/2013 - 21:57

X El Chapo Isidro : Infatti ....... Lei è la conferma vivente ed evidente che (cialtroni)comunisti o presunti ex non ne azzeccano una .... il suo commento infatti è stato pubblicato ! Ps) Provi a scrivere certe castronerie a Repubblica ..... L'Unità ..... Corsera ..... Il Fatto .... etc. etc. e veda se gliele pubblicano ....

fabiomaxxx

Sab, 31/08/2013 - 22:04

Non è che Napolitano va bene solo quando grazia Sallusti, nonostante il "direttore" sia notoriamente un diffamatore su ordinazione. Per senso di umana compassione, comunque, voglia egli ricevere sentite condoglianze per la mancata nomina a senatore del suo abituale datore di lavoro.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 31/08/2013 - 22:07

CHE DELUSIONE IL PRESIDENTE NAPOLITANO, AVEVA DATO MANDATO AI SAGGI DI FARE QUALCOSA E NON E' STATO FATTO NIENTE. PREDICA DI TAGLIARE LE SPESE PERCHE' C'E' LA CRISI E LUI FA SPENDERE 1,200.000 EURO ALL'ANNO PER 4 SENATORI COMUNISTI A VITA. MA VI RENDETE CONTO QUANTO COSTERANNO AI CONTRIBUENTI LOR SIGNORI PER TUTTA LA VITA. E' UNA COSA VERGOGNOSA PRESIDENTE NAPOLITANO E MENO MALE CHE LEI DOVREBBE ESSERE IL GARANTE DI TUTTI. SE LO LASCI DIRE DA UN SEMPLICE CITTADINO CHE QUESTA VOLTA HA SBAGLIATO IN PIENO. BISOGNEREBBE ABOLIRLI I SENATORI A VITA, MI SPIEGHI A COSA SERVONO. A NULLA SOLAMENTE PER SPENDERE SOLDI, DOPO MONTI ALTRE 4 DELUSIONI E ALTRI 4 STIPENDI REGALATI, MENTRE C'E' GENTE CHE MUORE DI FAME PERCHE' E' SENZA LAVORO...SI VERGOGNI PRESIDENTE. FORSE HA RAGIONE GRILLO E' MEGLIO SE TOGLIE IL DISTURBO.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 31/08/2013 - 22:09

TUTTI VOGLIONO LE DIMISSIONI DI BERLUSCONI, PER COERENZA DOVREBBE DIMETTERSI ANCHE NAPOLITANO, CON LA CRISI CHE C'E' E' ANDATO A NOMINARE 4 SENATORI A VITA 5 CON MONTI, COSE INUTILI E SENZA SENSO.

piedilucy

Sab, 31/08/2013 - 22:24

ma porce zozza non bisognava risparmiare? non si dovevano dimezzare i parlamentari? e sto buffone elegge quattro altre sanguisughe? inutili assurdi e mangiapane a tradimento...con quei soldi si pagavano le casse integrazioni...ma se dio esiste perchè non si porta al suo fianco sta marmaglia di mangiapane a tradimento? in fin dei conti ha 88 anni? e l'altro ciampi si becca 90mila euro di pensione pensate se crepa lui e anche la moglie quanti soldi ci risparmiamo...allungamento dell' età media? si solo loro vivono fino a 100 anni a fare un cazzo dalla mattina alla sera e con mille privilegi si vive a lungo

moichiodi

Sab, 31/08/2013 - 22:28

"il governo può contare su una maggioranza esigua rispetto alla Camera". quale governo? quello attuale, se il pdl rimane in maggioranza non ha bisogno di sciilipoti. un governo futuro (eletto con quale legge elettorale) si vedrà............ ma dire che attualmente QUESTO governo ha una maggioranza esigua al senato, nemmeno nell'unione sovietica deformavano così tanto la realtà.

il nazionalista

Sab, 31/08/2013 - 22:29

Il pcm(partito comunista mascherato, al secolo pd)non ha i numeri necessari al Senato per governare da solo ?? Nessun problema !! Il ' caro leader ' nostrano, il ' compagno ' presidente ci pensa lui a rimediare: ecco pronta la nomina di 4( mica uno !!) senatori a vita di sicura appartenenza alla sinistra e letta dorme fra 4 guanciali. La democrazia dei figli di togliatti è semplice: se non hai i parlamentari te li nomini da te e il gioco è fatto !! " Bandiera rossa la trionferà, evviva il comunismo e la libertà( sì, quella che vigeva nei paesi del socialismo reale ! )"

moichiodi

Sab, 31/08/2013 - 22:31

ma il pdl in caso di elezioni non stravincerà?

moichiodi

Sab, 31/08/2013 - 22:33

ma il pdl in caso di elezioni, secondo i sondaggi, non stravince?

MEL MARTIGNANI

Sab, 31/08/2013 - 22:33

X El Chapo Isidro : Lei è la conferma vivente ed evidente che i comunisti o presunti ex non ne azzeccano una .... infatti come può ben vedere il Suo commento è stato qui pubblicato ..... Provi a scrivere le Sue castronerie velenose a Repubblica ...L'Unità .... Il fatto ...Corsera etc. etc. e veda se gliele pubblicano .... !!!!!! Mel Martignani

xywzwyx

Sab, 31/08/2013 - 22:36

Ma chi sono questi quattro nomi. Io nelle cronache giudiziarie non li ho mai trovati. Come fa a farli senatori se non hanno mai avuto nemmeno un avviso di garanzia?. Ma, di questo passo, chissa dove andremo a finire.

Triatec

Sab, 31/08/2013 - 23:04

Ha detto bene Letta! Napolitano è un gigante e chi lo critica una formica. Infatti, io che vivo con una misera pensione sono, e devo fare, la formica, Re Giorgio con il suo reddito annuo nei miei confronti è veramente un gigante...anzi un dio in terra...

Ritratto di woman

woman

Sab, 31/08/2013 - 23:15

@ El Chapo Isidro: Appunto, come mai nessun uomo di spicco è di destra? Come mai tutti gli intellettuali fascisti (Bocca, Bobbio, Fo, Argan e cento altri, Napolitano compreso) caduto il regime diventarono tutti comunisti? Lei non ha mai fatto qualche pensierino su come avvengono le nomine dei direttori delle banche, dei teatri, del CNR, dei premi cinematografici e letterari, e le assunzioni in Tv?

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Sab, 31/08/2013 - 23:27

In altro editoriale (regalati 4 voti alla sinistra) ho detto che ero e sono "DISGUSTATO E VOMITO" - Ora posso dire che sono "NAUSEATO DI VEDERE CERTI SOGGETTI E FALSI PROFETI PROTETTORI". CHE DIO LI FULMINI TUTTI SE HANNO COMMESSO VOLUTAMENTE MALIGNITA' E CATTIVERIA POLITICA E NON IMPARZIALITA'. IO CREDO NELL'INFERNO E NEL PARADISO - FORSE, QUALCUNO NON CREDE IN CIO' SE NON ALTRO AL BENESSERE IN TERRA. BENE NE AVRA' CERTEZZA DOPO L'OBBLIGATA MORTE CHE TUTTI DOBBIAMO AFFRONTARE. PROVARE PER CREDERE, NON BASTA DOPO IL SEMPLICE PENTIMENTO O CONFESSIONE, CI VOGLIONO VERAMENTE DELLE EFFETTIVE INDULGENZE CHE NON SI ACQUISTANO COL PENSIERO O CON LE LACRIME DICENDO "Padre ho peccato, sono pentito" e ricendo per dovere del ministero della confessione quanto segue "Io ti assolvo in nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Figliolo vai in pace".--- Si è vera la confessione ti assolve dai tuoi peccati, però, anche qui c'è un però "FIGLIOLO NON POSSO GARANTIRTI L'ENTRATA DALLA PORTA PRONCIPALE DEL PARADISO. DOVRAI ASPETTARE.... PERCHE' ? PERCHE NON SEI STATO COME GESU' TI HA INSEGNATO DI ESSERE O COME I PROFETI O LA DINASTIA DI DAVID TI HA INDICATO. TU COSA HAI FATTO IN TERRA ?? - Quindi mettiti la in quell'angolo e quando sarà il tuo turno SARAI CHIAMATO e potrai entrare a godere della Luce Chiara illuminerà il tuo cervello "buio ed ancora sporco dei tuoi peccati che un mio ministro in terra ti ha risollevato dai peccati nel mio nome"

Apophis

Sab, 31/08/2013 - 23:32

Le persone nominate sono dei grandi. Tuttavia quando votano diventano dei politici. Da persone di quel calibro mi aspetterei una giusta astensione. Non sarà cosi. NAPOLITANO ... VI VENIAMO A PRENDERE. Ma con rispetto. La rabbia dei calmi vi costerà lacrime e sangue.

ditto1

Sab, 31/08/2013 - 23:45

Nominando questi altri 4 senatori (oltre a monti!)Napolitano ci obbliga a pagare altri 4 stipendi inutili di almeno 22000 euro .... Ora da cittadino che quei soldi li suda e li paga domando 1)non vi siete tutti riempiti la bocca parlando sulla riduzione del numero dei parlamentari.. 3) non gli è bastata la nominaa senatore del grande professorone monti? 4) da ex comunista non si ricorda che con 100000 euro al mese vivono almeno 50 famiglie di onesti operai e se poi esse fossero della sua napoli le famiglie potrebbero salire anche a 100? Se quelle persone che ha nominato ( a spese nostre) fossero davvero così oneste e sagge - come si dice e si crede - ringraziando dovrebbero subito rifiutare

Chanel

Sab, 31/08/2013 - 23:45

Prendiamo atto che non siamo più in democrazia! Abbiamo un parlamento di non eletti con la solita menata che verranno drasticamente ridotti, ma al momento soprassediamo. Viviamo di fatto in una repubblica presidenziale con un presidente che non abbiamo eletto . Un presidente non eletto nomina ulteriori 4 senatori a vita, quindi ancora una volta non eletti, ma pagati come tutti dal solito popolo bue (lunga vita alla Cattaneo, ma visto che ha 50 anni graverà sulle nostre spalle per parecchio tempo). Inoltre, dato che trattasi di degnissime persone affermate nei loro campi, verranno in Senato solo per pigiare il bottone quando serve. Tutto questo non è uno schiaffo a Berlusconi, ma a una larga fetta di italiani che il Presidente dovrebbe sentirsi di rappresentare. L’unica conclusione come dice un guru di sinistra quale Camilleri, riprendendo un antico detto siciliano, che “chi nasce tondo non può morire quadrato” e che se nasci comunista tale resti a vita. Berlusconi prenda atto che il pacco che gli hanno confezionato è perfetto e il confezionamento parte da lontano.

luigi civelli

Dom, 01/09/2013 - 00:08

"sinistrorsi invasati":parole sante,direttore!Persone informate dei fatti mi hanno confidato di avere visto la banda dei quattri neosenatori a Genova,nel 2001,insieme ai famigerati black-block e,più recentemente,in Val di Susa,in prima fila con i più esagitati No-TAV.Si sospettano contatti con al Qaeda.

Prameri

Dom, 01/09/2013 - 00:11

Nella sua ansia di salvare il governo del paese a qualunque costo evitando elezioni inconcludenti il Presidente della Repubblica rischia di passare, come accade in qualche film poliziesco, per l'ideatore e il responsabile ultimo di tutti i problemi. Lui è il capo della magistratura parziale-democratica e di quella super partes, lui ha la carica più autorevole fra tutte quelle esercitate dal partito democratico. Fra un po', sembra, qui resterà in piedi solo la sua democrazia. Dopo aver umiliato la democrazia degli avversari. Come per tutti i grandi uomini della parte politica da cui proviene, anche per Lui il fine giustifica i mezzi. Meglio far pagare agli italiani lo stipendio vitalizio a quattro senatori a vita piuttosto che le spese per le elezioni molto più costose; elezioni, secondo il presidente, deleterie e rovinose. Dal suo punto di vista può sacrificare anche Berlusconi che pure lo ha fatto eleggere al secondo mandato. Sarebbe potuto essere anche un amico Berlusconi ma sarà sempre molto più amica la sua democrazia, il suo partito, la sua sinistra. Anche se molti milioni di italiani ritengono la 'sua democrazia' ingiusta e seme di odio che non finirà.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 01/09/2013 - 00:21

La delusione più grande non è la VIGLIACCATA di Napolitano di mettere quattro antiberlusconiani in Senato. La mia delusione è scoprire che quattro persone, che reputavo intelligenti, sono state anch'esse colpite da quella stupida propaganda denigratoria contro IL LEADER DI UN GRUPPO POLITICO AVVERSARIO DELLA SINISTRA. MI CHIEDO SE PIANO,RUBBIA, ABBADO E CATTANEO conoscano il significato di democrazia. DATO PER SCONTATO CHE NAPOLITANO SE LO ERA SCORDATO FIN DALL'INVASIONE RUSSA DELL'UNGHERIA.

piserik

Dom, 01/09/2013 - 00:32

Il PdR Napolitano è criticabile(!?) ma ha agito "nella" legge. Papi Silvio ha agito "fuori" dalla legge. Pertanto si accomodi altrove. Punto. Tutto il resto è noia.

bluprince

Dom, 01/09/2013 - 00:59

caro sig. Chapo Isidro, Lei ha perfettamente ragione. Oggi non c'è nessun uomo di cultura o di merito simpatizzante per Berlusconi - escluse le straordinarie persone che scrivono per il Giornale - nominabile senatore a vita... questo per il semplice fatto che dichiararsi "simpatizzante" di Berlusconi, oggi, significa condannarsi alla gogna, al ludibrio, alla vergogna, all'emarginazione, in qualche caso alla fame. Perchè la sinistra ha lavorato e manovrato in questi vent'anni per additare i "simpatizzanti" al pubblico disprezzo. Lei mi trovi, uno che sia uno, tra i cantanti, gli attori, gli scrittori, la gente dello spettacolo e della cultura, uno che abbia il coraggio di dire "io ho votato Berlusconi"! Uno, se lo trova, e salveremo Sodoma e Gomorra. Mi dispiace moltissimo dirlo, ma i nostri, se ci sono, sono solo dei cacasotto... Saluti tristi

ABU NAWAS

Dom, 01/09/2013 - 01:39

3 DOMANDINE AL PRESIDENTE NAPOLITANO: LE STESSE CHE VORREBBERO FARGLI TANTI MILIONI DI ITALIANI : - PERCHE' NON HA NOMINATO BERLUSCONI???????????? - PERCHE' SONO STATE SCELTE SOLO PERSONALITA' DI SINISTRA, CHE NON HANNO MAI NASCOSTO IL LORO VISCERALE ANTIBERLUSCONISMO?? - POSSONO GLI ITALIANI CONTARE SU UNA CORAGGIOSA SPIEGAZIONE DEL PRES. NAPOLITANNO NE RESTEREBBE UNA FAVOREVOLE TRACCIA SUI LIBRI DI STORIA, CHE ALLIEVEREBBE L’ONTA DEL DURO COMUNISTA CHE APPROVO’ LE STRAGI STALINIANE DI BUDAPEST.!!

mamex

Dom, 01/09/2013 - 02:06

Prima regola (inviolabile) di un'elettore di CDX, mai fidarsi di un comunista! Grandi sorrisi davanti, ma sempre con il coltello nella mano dietro la schiena. Assolutamente da non violare!

bret hart

Dom, 01/09/2013 - 02:15

poi dice che mancano le coperture x togliere l imu e tenere bloccata l iva certo sto stronzo da una barcata di soldi a gentaglia contro silvio vergogna napolitano 6 stato il peggiore presidente della repubblica dicci della telefonata con la culona e delle intercettazioni che hai fatto bruciare dimettiti se hai ancora una dignità ma ne dubito ha una ultima cosa questo signore non votato da noi cittadini ha anche detto che l italia deve cedere una parte di sovranità nazionale all europa vergognaaaaaaaaaaaaaaaa

bret hart

Dom, 01/09/2013 - 02:16

abolire i senatori a vitaaaaaaaaaaaaaaa

elisa res

Dom, 01/09/2013 - 03:26

...come darsi la zappa sui piedi XD ci sto pensando numble numble niente non mi viene in mente nessuno cerco qualcuno simpatizzante del Cavaliere(a proposito di meriti ma può ancora beneficiare di questo titolo?) che abbia meriti professionali, uff niente, acc non mi viene in mente nessuno. Ma che peccato :( e come disse marzullo fatevi (ogni tanto) una domanda e datevi una risposta.

emilio ceriani

Dom, 01/09/2013 - 04:40

Trovo giusto riconoscere una onotificienza a chi ha fatto cose importanti, ma senza un compenso che grava sul popolo. Inoltre non trovo corretto che i senatori a vita possano esprimere un voto in nome del popolo italiano dato che non sono stati eletti dallo stesso.

Valerio64

Dom, 01/09/2013 - 08:25

Ennesima maialata comunista!!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 01/09/2013 - 08:25

E' una grossa porcata!!!

BAF

Dom, 01/09/2013 - 08:33

Caro vecchio rimbambito poppolitano se tu sei libero di nominare chi vuoi, io sono libero di pensare che siete porci tutti quanti, sia i nominati ( che avranno anche qualche merito ma che schifosamente si sono prestati e non si vergognano della prebenda che segue la loro nomina)sia che tu che li hai nominati, se crepate tutti quanti non mi metterò a piangere anzi pur essendo astemio prenderò la prima ciucca della mia vita. PS:crepate stronzi maledetti!!!

elio2

Dom, 01/09/2013 - 08:41

In nessuna parte al mondo la sinistra è mai andata al potere in modo democratico, rispettando la volontà popolare, senza imbrogliare, o taroccare in ogni modo i risultati, e questa ne è l'ulteriore dimostrazione. Credo che in una ipotetica votazione, dove ci siano controlli ferrei da parte di terze parti, quindi impossibilitati a taroccare i conti, l'intero arcipelago, di cespugli, cespuglietti, piccoli e grandi interessi privati, che si richiamano alla più strampalata e sempre fallimentare ideologia mai apparsa sulla faccia della terra, non raggiungerebbe il 10% del totale dei voti, neppure se avesse un elettorato al 100% incapace di intendere e volere, che li voti a prescindere.

Tobi

Dom, 01/09/2013 - 09:02

El Chapo Isidro, delle ore 17:08, lei dice che il suo commento non contiene insulti. Si sbaglia, lei dicendo che non esistono personalità di destra di cultura o scienza come minimo insulta l'intelligenza, ma forse il suo è solo razzismo.

Tobi

Dom, 01/09/2013 - 09:03

piccoli pannoloni crescono.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 01/09/2013 - 09:04

se fosse B. ad essere nominato senatore a vita,di coolpo apparirebbero una slavina di articoli che spiegano che questo sarebbe un istituto nobile ed importante,non a caso lo invocate per lui.Invece tocca ad altri ed allora se ne parla male sottolineando i costi,ma sopratutto ci si permette di insultare cosi' 4illustrissime menti,quattro italiani che hanno messo il loro genio a disposizione della comunita'.Siamo ormai alla caccia preventiva.Capisco,deve rodere troppo il fatto di non trovare un solo cervello che rappresenti il berlusconismo,chiedersi il perche' sarebbe piu utile

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 01/09/2013 - 09:09

L'autonominato capo della repubblica presidenziale d'Italia, con buona pace della Costituzione che dovrebbe conoscere, applicare e difendere, da buon marxista concepisce solo la cattura del potere senza riguardo alle regole. Ci manca che nomini anche il prof Odifreddi e così, vista ormai l'impossibilità di far risorgere la buona vecchia Margherita, il cerchio sarebbe (quasi) completo. Che poi i cinque, includendo anche il signor monti di tasse, costino alle finanze pubbliche un paio di milioni di euro l'anno è abbastanza irrilevante, per lui. Quello che conta è carpire il potere e se i cittadini non danno la maggioranza alla sua fazione allora si opera per vie alternative. Lo fece prima Lenin e poi tutti i suoi discepoli, in ogni continente. Alle urne subito, sbarazziamoci di questi infidi sinistri. Capiscono solo la forza del bastone !

Ritratto di vecchiomontanaro

vecchiomontanaro

Dom, 01/09/2013 - 09:12

A volte mi chiedo se Berlusconi e i membri dl PdL sono o non sono sprovveduti. Era ovvio che votando il napoletano dovevano aspettarsi ogni genere di azione di guerra contro possibile, quindi perché votarlo? O erano stupidi o ricattati o illusi che ci sarebbe stato qualche accordo. Non si fanno accordi con chi vuol farti fuori a tutti i costi. Anche la " campagna Acquisti " quando Berlusca riuscì a tenere i piedi il governo per un altro anno si gridò allo scandalo, ora che lo fa il PD avvicinando ogni senatore di grillo è cosa buona e giusta. L' unica cosa da fare è andarsene.

Ritratto di sergio la terza

sergio la terza

Dom, 01/09/2013 - 09:13

Sembrava strano l'atto di sacrificio del sig.Napolitano alle ultime elezioni presidenziali ma,a tutto,c'era uno scopo e lo rileviamo:_Presidente e custode della Costituzione.....PER I CAZZI SUOI E PER LA SUA SINISTRA.-SIAMO A POSTO.-INIZIAMO A FARE,ANCHE IN SEDE EUROPEA,QUELLO CHE è NECESSARIO A SALVARE IL CAV.PER IL RESTO AMEN!!!!!!!!!!!!!

roberto.morici

Dom, 01/09/2013 - 09:28

Una domanda sorge spontanea: le 4 teste promosse ad illustrissimi senatori a vita peseranno sulle tasche di chi le ha inventate o dobbiamo pensare noi servi della gleba a mantenerle vita natural durante? @Memphis: eravamo distratti; abbiamo dimenticati, per un attimo, di avere a che fare con un sincero comunista.

herbavoliox

Dom, 01/09/2013 - 09:28

Che suqallore signor presidente... Giochini da piccoli uomini. Sono personalità di indubbio livello ai quali sarebbe bastata una medaglia accompagnata da un compenso stop. Questa inadeguata nomina ( non aveva detto che non ci sarebbero stati più senatori a vita?), inadeguata perchè la costituzione prevede 5 senatori e non 6 e in un periodo nero per gli italiani questa è un ulteriore sberla ai cittadini. Mi auguro e confido nell'intelletto dei nominati che, sicuramente, avranno la dignità e la correttezza verso gli italiani di rifiutare una siffatta insensata nomina.

LAMBRO

Dom, 01/09/2013 - 09:30

Esimio Presidente Napolitano, in forza delle Sua Qualità di GARANTE DELLA COSTITUZIONE e PRESIDENTE del CSM, mi permetta alcune considerazioni: Visto che a tempo debito ha chiesto ed ottenuto un PASSO INDIETRO del Sen.Berlusconi a favore della Costituzione di un Governo, da Lei ritenuto salvifico, Monti; Visto che , allo scopo , ha nominato Senatore a Vita l’attuale Sen.Monti; Visto che , su Iniziativa del Sen. Berlusconi , è stato nuovamente chiamato alla Massima Carica dello Stato e ,sempre su iniziativa del Sen. Berlusconi dopo sessanta giorni di Quaresima, ci ha condotto , saggiamente, ad un Governo Letta; Visto che ha ritenuto opportuno nominare altri 4 Senatori a Vita; Visto il delicatissimo momento della Vita Italiana ad alto Rischio per le sopraggiunte, ma opinabili anche a livello Costituzionale, vicende giudiziarie e Istituzionali del Sen.Berlusconi Quanto sopra premesso Non ritiene di dover intervenire a Sanare , per il BENE dell’ITALIA , le , almeno opinabili , Sentenze e Riconsiderare la Costituzionalità della Legge Severino?

Ritratto di Ivano Colzani

Ivano Colzani

Dom, 01/09/2013 - 09:44

per luigipisio e il chapoisidro: 2 nomi che hanno dato veramente lustro all'Italia, conosciuti veramente in tutte le latitudini del globo e meno smaccatamente di sinistra. Muti, nettamente più famoso di Abbado, e Giorgio Armani, persona seria, dotato sia di eccezionale creatività oltrechè di eccellenti capacità manageriali e osannato in qualsiasi continente. (Oltretutto sappiamo anche che godrebbe di quell'atout che oggi va tanto di moda...)

Triatec

Dom, 01/09/2013 - 09:49

Napolitano per assicurare voti alla sua parte politica, dopo Monti nomina altri 4 STIPENDIATI A VITA. In sintesi, con i nostri soldi, si sono comprati dei voti. Tutto il resto sono chiacchiere.

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 01/09/2013 - 09:53

Per El Chapo Se Napolitano avesse fatto Silvio Senatore a vita secondo me non ci sarebbe stato nulla di male anzi, avrebbe dato un chiaro messaggio politico e eletto una persona che è il primo contribuente italiano, dà da vivere a migliaia di famiglie con stipendi decorosi, non paragonabbili a quelli delle vostre coop rosse, col suo governo aveavamo una disoccupazione all' 8% ora la percentuali veleggiano fra il 12 e il 14%, tra gli altri meriti di Silvio che ricordo, è riuscito a dare in sei mesi a trentamila Aquilani le case nel dopo terremoto, ha fatto la legge di stabilità che diceva ad un comune di non spendere più di quanto entrasse ( un vero danno per gli amministatori ladri ). Dal 2008 al 2011 non mi ha fatto pagare l' ICI, ha sempre cercato di non mettere imposizioni nuove ma di lottare sulla spesa fuori controllo e tutto ciò sempre tallonato dal primo giorno dai sinistri e convinto Putin a non fare una guerra, a lottato perchè la Francia non andasse a bombardare in Libia ecc ecc ecc Tu pensi che un renzino o un grillino sia in grado di fare un centesimo di ciò?

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 01/09/2013 - 10:05

Embeè dov'è tutto questo scandalo? Vi adontate per così poco, se dopo immani fatiche per "consolidare" il Regno, un buon Re rassicura i propri feudatari, valvassori e valvassini, elevando di rango altri "Fidi" collaudati? -- Con Monti, il Re, ha "salvato" l'Italia, dunque ben vengano altri "fidi", riveriti e prezzolati, coi loro scudieri e portaborse, al seguito. Noi? Silenzio, servi della gleba! - "Dio salvi il Re" -

roberto010203

Dom, 01/09/2013 - 10:38

L'alternativa a Morfeo era Prodi, che vi avrebbe fatto vedere i sorci verdi. Vi è già andata di lusso così. E peraltro Napoletano è stato eletto proprio con i vostri voti.

DoUtDes

Dom, 01/09/2013 - 12:17

Come non ricordare le ancor recenti scelte di Luigi Einaudi, che nominó Canonica, Castelnuovo (matematico), Don Luigi Sturzo, Toscanini, Trilussa. Altri comunisti. Troppi ormai se ne sono visti. Ah, i bei tempi andati della fu presidenza Cossiga, quando vi furono nomine sensate: Agnelli, Andreotti, Spadolini. Viviamo in tempi oscuri, amici miei. Sinistri.

Sabino GALLO

Dom, 01/09/2013 - 14:08

Che delusione!! Niente da fare, l'Italia vive sotto una coperta rossa. Nel nostro Paese, non esistevano anche altri uomini, eccellenti e residenti, degni di meritare il regalo ricco e lungo di senatori a vita ? E fra i "nominati" non manca chi non può essere considerato infallibile? Ne siamo sicuri? C'est l'Italie! Beau pays,qui reste toujours le meme! Unis Restons Sans Sortir... de nos habitudes!

Emigrante75

Dom, 01/09/2013 - 14:18

Caro Sallusti, visto che i sondaggi vanno tanto di moda, dovrebbe sapere che circa il 70% degli italiani è contro il Cav. Come lei certamente saprà, avendo accesso ai dettagli dei suddetti sondaggi, questa percentuale sale ulteriormente se ci riferiamo agli intellettuali .... Allora, come la mettiamo? In fondo, i 4 nuovi senatori, sono una foto precisa dell'Italia che rappresentano. Oltretutto, sia detto tra di noi, dove lo trovava un premio nobel pro-Cav?

ABU NAWAS

Dom, 01/09/2013 - 15:20

3 DOMANDINE AL PRESIDENTE LE STESSE CHE VORREBBERO FARGLI TANTI MILIONI DI ITALIANI : - PERCHE' NON HA NOMINATO BERLUSCONI???????????? - PERCHE' SONO STATE SCELTE SOLO PERSONALITA' DI SINISTRA, CHE NON HANNO MAI NASCOSTO IL LORO VISCERALE ANTIBERLUSCONISMO?? - POSSONO GLI ITALIANI CONTARE SU UNA CORAGGIOSA SPIEGAZIONE DEL PRES. NAPOLITANNO??? NE RESTEREBBE UNA FAVOREVOLE TRACCIA SUI LIBRI DI STORIA, CHE ALLIEVEREBBE L’ONTA DEL DURO COMUNISTA CHE APPROVO’ LE STRAGI STALINIANE DI BUDAPEST.!!

unrompiscatola

Dom, 01/09/2013 - 16:01

ma siete proprio complessati! Certo che il cantante e chitarrista da strapazzo,ex intrattenitore di vecchie rinseccolite in navi da crociera di nome Berlusconi,e' quello che volevate,ma...Allora salta fuori il complesso della sinistra.Mi fate pena.I nuovi senatori hanno un valore che voi nemmeno sognate,voi sguazzate nel fango. (tengo sempre una copia,con gente come voi:non si sa' mai. Valentino Corrieri - Germania-

Emigrante75

Dom, 01/09/2013 - 17:42

@ABU NAWS: la sua domanda mi sembra piuttosto ingenua. Nel caso in cui non lo sapesse, non si puo' fare Senatore a Vita un pregiudicato in attesa di espiare la condanna.

ROBERTSPIERRE

Dom, 01/09/2013 - 18:13

Se ai quattro illustri italiani si fosse aggiunto anche Berlusconi il direttore avrebbe sostenuto che gli assegni da staccare erano cinque ma sarebbero stati ininfluenti sulle già disastrate casse statali. La verità è che il PDL ci sperava, ma altro che nomina a senatore a vita, quì, dopo la revoca del passaporto arriverò anche la più che certa revoca dell'onoreficenza di cavaliere della repubblica ! Il resto è bassa dietrologia politica non suffragata da fatti.

MEL MARTIGNANI

Dom, 01/09/2013 - 20:50

X unrompiscatole immagino che Lei sia emigrato in Germania xchè qui in Italia non aveva numeri da giocare x un salario decente pertanto ... penso e spero da Italiano x bene con partita Iva che lei deve rimanere dov'è ! Le Sue parole trasudano veleno,livore,odio ed invidia (tipica nelle persone di fede comunista o presunta ex) nei confronti di una persona da Lei definito con disprezzo "Cantante" .. (mica si chiama De Gregori) che da imprenditore ha creato decine di migliaia di posti di lavoro e pagato miliardi di tasse allo Stato Italiano! Poi da politico .... come tutti , può avere commesso i Suoi errori ... ma questa è altra storia . Altro che emigrante o cantante (mi scusi la rima non voluta) ! Pensato e scritto da un non "Berlusconiano" !!!!!!!!!!

Ritratto di tetone2008

tetone2008

Dom, 01/09/2013 - 21:58

Abbado è pure un evasore fiscale. che schifo...

giovauriem

Lun, 02/09/2013 - 10:09

non voglio discutere la nomina di abbado a senatore(a cosa servirebbe?)ma voglio rintuzzargli il fatto che io sia cretino:egregio maestro(?)un vero uomo e un'artista vero,prima di emettere giudizi,non artistici, e dunque non di sua competenza,su milioni di cittadini dovrebbe pensarci.io credo che alla base di un grande artista ci deve essere un grande uomo,se così non è vuol dire che ci troviamo di fronte a un mezzo artista e un mezzo uomo

Giorgio5819

Lun, 02/09/2013 - 11:57

No Direttore, 4 nomine per continuare un subdolo colpo di mano ai danni dei cittadini che producono e che mantengono questi arzilli fanatici sinistri.

Zizzigo

Lun, 02/09/2013 - 12:26

Alcuni italiani hanno un presidente, altri no! Questa è la vera democrazia della sinistra.

Rainulfo

Lun, 02/09/2013 - 12:33

essendo comunista nell'animo non ci si può aspettare altro.

Ritratto di dlux

dlux

Lun, 02/09/2013 - 13:54

E ci si meraviglia di questo? La sinistra ha sempre fatto il suo sporco gioco. Ed è inutile ora lamentarsi se continua a farlo, in più con l'appoggio del PDL. Forse non era chiaro fin dal Novembre 2011 che sarebbe andata a finire così? Non potete dire di essere rimasti spiazzati, io e pochi altri ve lo abbiamo detto in tutte le salse. L'appoggio al governo Monti chiede il conto. Quindi l'esito delle elezioni, con annessi e connessi (vedi tutte le cariche ai comunisti...), non sono altro che figli dal comportamento demenziale del centro-destra. Strapparsi ora i capelli per lo strapotere del PD è assolutamente fuori luogo.

ilbarzo

Lun, 02/09/2013 - 16:15

Abbado,pare sia anche lui un avasore fiscale,mentre Berlusconi e' stato dipinto come tale da un magistrato che lo ha sempre odiato , ed ha pure affermato che se gli fosse capitato a tiro non lo avrerbbe risparmiato,come in effetti e' avvenuto.La sentenza l'aveva gia' pronta nel tiretto della scrivania,ancora prima che gli venisse affidato l'incarico di giudicarlo.Allora mi domando:Perche' Napolitano ha nominato senatore a vita Abbado e non ha fatto altrettanto per Berlusconi?Forse perche' Abbado e' suo amico,mentre Berlusconi e' un avversario politico da eliminare.Bravo Napolitano,anche tu non conosci la vergogna.Come tutti i comunisti naturalmente.

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 02/09/2013 - 16:22

@mr.cavalcavia: siete pronti? a fare che? la rivolta dei cateteri?

ilbarzo

Lun, 02/09/2013 - 16:29

Napolitano se ne frega della crisi,a lui non fa ne caldo ne freddo.Con lo stipendio che prende ci camperebbero 20 famiglie,mentre lui magari non fa neppure la spesa,poiche' c'e' chi la fara' per lui.Facile la vita per certe persone.Comunque non lo invidio affatto,poiche' non sono io un comunista ,e preferisco vivere la mia vita da poveraccio,ma onestamente.Cosa assai rara tra i politici.

Ritratto di Zione

Zione

Lun, 02/09/2013 - 16:53

S.P.Q.R. (Senato del Popolo Romano ?; oppure, sono Porci questi Romani ??). Padri della Patria, oppure provvidenziali TAPPABUCHI ??? --- La nomina anche di due cittadini (Stranieri ?) residenti nel Principato di Monaco, nei quattro SENATORI a vita è Altamente IMMORALE; specie di questi tempi NON era necessaria, se non per meschino interesse Politico ed è stato un altro Schiaffo dato con mano ferma alla MISERIA, da parte dei putrefatti "Compagni Proletari" che pur di fare anche e ancora un ultimo dispetto alla Volontà delle VITTIME della "Giustizia" e al PERSEGUITATO Cavaliere, che avrebbe dovuto essere il primo se non l'unico e già da tempo a meritare a pieno titolo quest'altro e Altissimo Riconoscimento, con l'aiuto della sciabolata da Cosacco del nostalgico "Compagno" Bolscevico (Napolitano), hanno strafatto Vigliaccamente; ed hanno finito ulteriormente di ROVINARE il Derelitto e Oltraggiato POPOLO (ancora più della FAME che lo Tormenta), regalando così molto SCELLERATAMENTE e Vita natural durante, circa un Milione di Euro all'anno (più altrettanti per "Contributi, Spese e varie" ?) ad altre (e SOLE) quattro Persone già Privilegiate. (C.V.D. ?) --- Le quali a quanto risulta, saranno indubbiamente portatrici di benemerite e chiare qualità Morali e Sociali, ma certamente considerando i vari e Prestigiosi Incarichi che ricoprono (anche in più posti) hanno di che MANGIARE a quattro ganasce (molto lautamente) con tutta la loro Famiglia, al contrario di tanta Povera GENTE che non sa come fare per i Ticket sulle Medicine e per comprare il Latte ai BAMBINI; ragion per cui se questi nuovi Eletti si sentono tali anche nell'Anima, allora per Amor di Patria, per Umana Coscienza o per esuberante Dignità, dovrebbero rinviare l'accettazione di tale Nomina a tempi migliori e questo li porrebbe anche alla felice e Superiore attenzione di zio Ciccio; il Grande Papa quando dovrà nominare i nuovi SANTI. Così parlò Zione, dal Vesevo/Monviso; seppure col Timore di una sua MISTERIOSA Volatilizzazione, da parte di "un'Ordine Verbale" dei giudicioni FELLONI, quei noti BRIGANTI del Giudiciume di Mandrogne e tramite l'Assassina mano dei loro fedeli e Feroci Sbirri (e forse stavolta; se, la Scomparsa sarà DEFINITIVA, si raccomanda una Prece per la sua Anima Pia e di umile Peccatore).

ilbarzo

Lun, 02/09/2013 - 17:16

Lo avete rivoluto al Colle,come se fosse stato una degna persona,il che non mi sembra affatto.Ora succiatevelo il comunista.

jambo.0783

Lun, 02/09/2013 - 18:26

questa nostra meravigliosa costituzione che la sinistra osanna in continuazione e che considera immodificabile fa alquanto comodo a lor signori e la usano a piacimento anche per cambiare le maggioranze in parlamento.E ancora una volta il popolo sovrano ne esce cornuto e mazziato; senza che i cittadini lo abbiano eletto il nostro beneamato presidente si comporta come un sovrano facendo il bello e cattivo tempo infischiandosene di ciò che possono pensare del suo operato, come nel caso dei quattro senatori a vita. Ma non sarebbe ora che si cominci a porre qualche dubbio sulla leggitimità di tutto questo?

jambo.0783

Lun, 02/09/2013 - 18:31

a luigipiso- ecco una proposta alternativa: il presidente della repubblica sia eletto direttamente dal popolo in base ad una proposta politica e al popolo deve rendere conto del suo operato.

ROBERTSPIERRE

Lun, 02/09/2013 - 22:17

per ZIONE: i tuoi commenti possono piacere o meno e comunque vanno rispettati, però mi consenti di darti un consiglio: per esperienza ti suggerisco di farli molto più corti. La tua fatica almeno non sarà sprecata: quando sono troppo lunghi nessuno li legge perchè ormai andiamo tutti di fretta..... cordalità.

luigiB3

Mar, 03/09/2013 - 00:45

Signor direttore, lei non sa far di conto (lo dico per riderci su per non prendere i forconi) perche' sono 2+2+1= 5 senatori, dicansi mantenuti a vita e in vita. Nel suo conto ne manca uno fatto quando si pensava alle LACRIME E SANGUE. Oggi si pensa al SUDARIO..?? Ma che trovate intellighenti per RISPARMIARE e RISANARE lo stato. Ormai in coma. Ma solitamente PAGA PANTALONE CHE NON SI RIBELLA MAI, per cui... CHI SE NE FREGA SE SI SPENDE E SI SPANDE come con i festeggiamenti sui 150 anni circa di DISUNITA' d'italia..?? Mi perdoni il sarcasmo. Saluti cordiali

cyclamen

Mar, 03/09/2013 - 01:56

Giochino infantile. Da vergognarsi se si è ancora capaci di vergogna.

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 03/09/2013 - 07:43

Tutti noi sappiamo quanto sia più credibile il verosimile del vero, la sentenza su Berlusconi si basa appunto sul verosimile, Bravo il signor Antonio Esposito, ha fatto tesoro delle parole di Socrate. Ah, a proposito, che ne' è stato del signor Esposito? Tutto insabbiato? Quella sentenza era, o non era preconfezionata? Ai posteri...

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 03/09/2013 - 07:52

Gentile presidente della repubblica italiana,come mai quei duecento milioni e passa di vecchie lire italiane mensili, non ha pensato di spalmarle sulle social card (Per ricordarglielo, quelle che erogano 40 (quaranta) euro mensili alle famiglie povere)? Semplice dimenticanza? Come dire il sazio non crede al digiuno? Viva l'Italia, meno senatori e più pensionati.(questi nuovi milionari, perché non fanno il gesto nobile di devolvere tutto agli orfanotrofi? Non si vergognano di incassare tanto ogni mese? Tre sono i potenti, il Re, il Papa, e chi non tiene niente.

LUCIO DECIO

Mar, 03/09/2013 - 11:21

siccome nel bilancio del colle crescevano un po di soldini ,da buon comunista ha deciso di dividere con i compagni

fraktal

Mar, 03/09/2013 - 12:40

Quando PD e PDL (più Scelta Civica) si sono recati da Napolitano implorandolo di farsi rieleggere Presidente Della Repubblica gli hanno conferito, più o meno consapevolmente, il ruolo e anche il titolo di "Salvatore della Patria". Ora Lui sta cercando di svolgere, bene o male, questo ruolo. Per Lui la salvezza dell'Italia passa per la sopravvivenza del Governo Letta e tutte le sue mosse vanno in questa direzione e sono tutte mosse prese nel rispetto della forma della Costituzione. A differenza di molti lettori del Giornale, il mio giudizio sulla prima presidenza Napolitano è più che positivo, ma ho trovato la Sua rielezione francamente assurda.