Grillo scatena il web contro la Boldrini

Grillo su Fb: "Cosa succederebbe se ti trovassi la Boldrini in macchina?". I suoi inneggiano allo stupro e alla violenza

"Cosa succederebbe se ti trovassi la Boldrini in macchina?". È bastata questa vile provocazione dal profilo Facebook di Beppe Grillo per scatenare gli istinti più bassi degli stellati. Tanto che, se a chiederlo è proprio il comico genovese condividendo il video di un attivista che chiacchiera col cartonato del presidente della Camera appoggiato sul sedile del passeggero, il risultato non può che essere dei peggiori. "La porterei nella prima discarica dell'umido" è uno degli insulti più gettonati. Ma ben presto c'è chi si affretta ad agurarle violenze fisiche e sessuali. Uno scempio verbale che lascia a bocca aperta. E, mentre alcuni follower del guru stellato cercano di calmare gli animi, c'è anche chi ricorda al comico: "Io mi preoccuperei se trovassi te, Beppe, alla guida dell'auto, visto che già hai ucciso tre persone".

In viaggio con Lady Ghigliottina Boldrini è il titolo dello sketch girato dal grillino che fa quattro chiacchiere con una finta Boldrini sulle vicende degli ultimi giorni, in primis sulla "ghigliottina" usata per abbreviare i tempi per la conversione in legge del decreto Imu-Bankitalia. "Basta dittatura - è l'incipit del video - altrimenti ci arrabbiamo". Lo sketch, un'ironica presa in giro del presidente della Camera, viene usato da Grillo per lanciare una domanda ("Cosa succederebbe se ti trovassi la Boldrini in macchina?"") che non fa altro che scatenare un violentissimo dibattito. Nel giro di una notte, infatti, la bacheca viene riempita di quasi cinquecento commenti. I primi soprattutto danno prova della violenza degli ultrà grillini. "Rischierei una multa - scrive Emilio - non sono attrezzato per i rifiuti speciali". "La sacricherei subito sulla statale - fa eco Marco - magari fa un po' di cassa extra". Da inorridire? Non ancora. Perché sono certamente i più soft. Enzo, per esempio, scrive tutta la sua furia: "La metto a pecora e poi la fotto in c....". E ancora: "La metto a novanta e poi le metto in c... la sua campanella", "La porto in un campo rom e la faccio t... con il capo villaggio", "Impossibile, non vado a p...". Carmela, invece, assicura che "la prenderebbe a botte", mentre Antonio "brucierebbe la macchina assicurandosi che le porte siano ben chiuse". Poi c'è chi affonda: "Prima di tutto inchioderei facendole sbattere la testa sul cruscotto, dopo mi fermerei in autostrada e con un guinzaglio la lascerei attaccata a un guard rail". Infine, Marisa propone: "Apro la portiera e la spingo giù a 150 all'ora sulla Salerno-Reggio Calabria".

Violenza verbale. Ma pur sempre violenza. Che diventa, troppo spesso, minaccia (fisica e sessuale). I commentatori, che in alcuni casi potrebbero anche non essere iscritti al Movimento 5 Stelle, ci mettono la faccia. Ci sono tanto di nomi e cognomi. Va detto che tra i simpatizzanti del comico gonovese, che nelle ultime ore ha invitato i suoi a evitare gli insulti, c'è anche chi chiede ai più facinorosi di abbassare i toni. "Beppe, condivido moltissimi punti del m5s ma devi smetterla di insultare gratuitamente - scrive Mirco - dopo ci lamentiamo che la stampa ce l'ha contro di te e rovina l'immagine di quei grandissimi del M5S". Nel giro di poche ore il post non appare più sulla pagina ufficiale di Grillo, ma resta visibile da link. "Prendiamo le distanze dalle offese sessiste dal post di Grillo. I messaggi sono stati scritti nella notte quanto non era possibile operare alcun controllo: i messaggi sono stati cancellati", ha affermato lo staff comunicazione del M5S.

Commenti

alfredewinston

Sab, 01/02/2014 - 17:04

voi giornalisti,siete la rovina della nostra nazione.

Franco60 Ferrara

Sab, 01/02/2014 - 17:07

Beppe da oggi in poi sono con te, concludi questa guera, vincila!!!! avrai tutti i miei voti. saluti Franco

Franco60 Ferrara

Sab, 01/02/2014 - 17:07

Beppe da oggi in poi sono con te, concludi questa guerra, vincila!!!! avrai tutti i miei voti. saluti Franco

beale

Sab, 01/02/2014 - 17:12

siamo ormai all'epilogo, triste; speriamo non diventi tragico!!

eras

Sab, 01/02/2014 - 17:13

Articolo sbagliato, qui il punto non é cosa farebbe Grillo alla Boldrini ma cosa fanno a noi.

vince50

Sab, 01/02/2014 - 17:13

Che i politici siano indistintamente una ENORME MASSA DI CAROGNE E FARABUTTI non si sono dubbi,ma non è con questi metodi che ci si rende credibili e meno che mai affidabili.Sono destinati a durare molto poco,a meno che,i votanti continuino a non riflettere.

Romolo48

Sab, 01/02/2014 - 17:15

Bestie? Peggio …. Grillo non è un comico, è un pazzo scatenato che non sa quel che fa. Bisogna arrestarlo!

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 01/02/2014 - 17:16

complimenti per l'ennesimo articolo farlocco sui 5stelle...siete costretti a inventare balle...la paura di perdere il lavoro vi sta mandando fuori di testa.

Ritratto di Coralie

Coralie

Sab, 01/02/2014 - 17:21

E la Magistratura cosa fa? Sta a guardare? La Legge e' uguale per tutti! Si per Silvio, No per Grillo!?! La giustizia italiana nel mondo risulta non affidabile! Pensaci Re' Giorgio, perche' in parte e' colpa tua!

claudio faleri

Sab, 01/02/2014 - 17:22

alfredewinston.......concordo conte perchè in grande maggioranza i giornalisti sono degli schiavetti che devono obbedire...altrimenti perdono il posto e la minestra è più importante di qualsiasi cosa...l'indipendenza mentale si paga a caro prezzo e la maggior parte preferiscono avere la sera, il camino acceso e una bella cena

Ritratto di theCar...

theCar...

Sab, 01/02/2014 - 17:22

Cosa succederebbe se ti trovassi la boldrini in macchina? come in tutti gli incubi mi darei un pizzicotto per svegliarmi

jaaaar

Sab, 01/02/2014 - 17:23

Il problema vero non è che gli italiani odiano la bordini. Il problema vero è che la bordini odia gli italiani.

vale.1958

Sab, 01/02/2014 - 17:24

CERTO CHE ALFREDEWINSTON E FRANCO60 FERRARA DEVONO ESSERE ANCHE LORO DUE CELEBRORESI A DIFENDERE QUESTI IGNORANTI VOLGARI DEI CINQUESTELLE ...VABBE'SARANNO COME LORO!!!!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Sab, 01/02/2014 - 17:25

...vero o falso ? Per quanto riguarda lo 'stupro', sarebbe meglio buttarlo in un secchio. Auguri all'eroico .

vale.1958

Sab, 01/02/2014 - 17:26

ERSOLA SE NON CI FOSSI BISOGNEREBBE INVENTARTI SEI PIU'COMICO TE DI GRILLO POTRESTI AVERE UN FUTURO NEL MOVIMENTO.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Sab, 01/02/2014 - 17:27

È ora di mettere in galera questo delinquente, o non ancora.

a.zoin

Sab, 01/02/2014 - 17:27

Questa è gente fuori di testa. Avessero fatto un GOLPE, forse avrebbero avuto ancora qualche suguace. Sono dei BIFOLCHI, non ci sono altre parole.

Ritratto di Baliano

Baliano

Sab, 01/02/2014 - 17:28

Proprio Te "Roberspeppe" detto Grillo, emulo e fautore del "Terrore", ti adonti per una "ghigliottina" in più? Ma va' là. Non sono un fan della Boldrini, ma è pur sempre una donna da rispettare. Te roberspeppe, va' a rigovernare le tue frisone delle "5 stalle", Te coi tuoi bifolchi presi nella "rete".

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 01/02/2014 - 17:30

la mandria dei 5 Stelle guidata da uno Scimmione con molte ville con piscina..anche a Lugano!!

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 01/02/2014 - 17:32

romolo48 ma bestia sarai tu che in quanto a bestialità ne scrivi tante.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 01/02/2014 - 17:34

Ersola è la verità vatti a vedere il sito..sei disperato lo comprendo..hai preso coscienza di chi voti..e hai la mia solidarietà!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 01/02/2014 - 17:37

Uno condannato per omicidio colposo di TRE persone per un incidente stradale, dovrebbe evitare il tema automobilistico.

Rabbia

Sab, 01/02/2014 - 17:38

Tu Grillo parli per ipotesi e per giunta assurda: quando mai incontrerai la Boldrini da sola è scortata e guardata a vista. Pensa piuttosto a rimediare i danni che la Boldrini ( per dire tutti i politici )fa a noi italiani. Urli, strilli, battute su battute ( anche ganze! ), ma poi cosa concludi? E' un anno che sei nel Palazzo mi sai dire che hai fatto perchè gli italiani possano dire oggi che stanno meglio del febbraio scorso?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 01/02/2014 - 17:41

Che bello vedere i seguaci dello Scimmione negare la realtà..

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Sab, 01/02/2014 - 17:41

Ma che cosa ridicola... Non mi piacciono i cinquestelle perché non hano una omogenea coscienza storica e sotto l'ala di un legittimo mal di pancia, raccolgono sensibilità eterogenee. Ma i mal di pancia sono e restano legittimi....adesso cosa fate? Vi mettete ad esecrare i toni trivi usati per manifestare, la sofferenza del popolo, causata dalle angherie indicibili di figure abiette come la boldrini? È come se si fosse preteso, che il popolo parigino apostrofasse con etichetta il tiranno che li aveva affamati! Ma non vi rendete conto che siamo sul orlo di una rivolta? Non vi vergognate ad inalberarvi per i toni, quando i delinquenti del governo stanno svendendo la nazione? Ma lo fanno con un linguaggio appropriato....dimenticavo!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 01/02/2014 - 17:42

Quelli dei grillini sembrano i commenti truci ripresi pari pari dal forum dei tifosi del Giornale...Anzi, forse e' la stessa marmaglia, in trasferta di fine settimana da Grillo.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 01/02/2014 - 17:45

DOVE VAI GRILLO SE SEI GIÁ FINITO? - Il tuo un partito di protesta senza il coraggio della Veritá, inficiato lui stesso dalla ideologia che ha condotto il Paese al disastro é destinato a scomparire presto dalla scena... Si pensava che avesse potuto essere utile per derivare finalmente anche in Italia a distanza di 25 anni il Muro dell´apparato burocratico pubblico sopra le imprese che chiudono e fuggono dal Paese, sopra i lavoratori rimbambiti dal partito della menzogna fallito e scomparso in tutto il mondo anche nella Cina di Mao. Una speranza vana in un movimento cresciuto senza Veritá che ogni giorno in piú che passa si manifesta per non avere niente di positivo e costruttivo da dare al Paese, per affermarsi con l´autoritarismo violento e volgare della ignoranza e della demenza.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 01/02/2014 - 17:45

DOVE VAI GRILLO SE SEI GIÁ FINITO? - Il tuo un partito di protesta senza il coraggio della Veritá, inficiato lui stesso dalla ideologia che ha condotto il Paese al disastro é destinato a scomparire presto dalla scena... Si pensava che avesse potuto essere utile per derivare finalmente anche in Italia a distanza di 25 anni il Muro dell´apparato burocratico pubblico sopra le imprese che chiudono e fuggono dal Paese, sopra i lavoratori rimbambiti dal partito della menzogna fallito e scomparso in tutto il mondo anche nella Cina di Mao. Una speranza vana in un movimento cresciuto senza Veritá che ogni giorno in piú che passa si manifesta per non avere niente di positivo e costruttivo da dare al Paese, per affermarsi con l´autoritarismo violento e volgare della ignoranza e della demenza.

hectorre

Sab, 01/02/2014 - 17:48

ersola ersola...vorresti dirmi che quelli de il giornale si??....

gamma

Sab, 01/02/2014 - 17:49

Mi viene un dubbio. Non è per caso che Grillo voglia distruggere la propria creatura incitando i suoi adepti a dare la peggiore immagine possibile di se stessi? Perchè i commenti della gente che si sentono in giro sono di assoluta e totale disapprovazione del loro comportamento.

Ritratto di curbin

curbin

Sab, 01/02/2014 - 17:50

Un salame 5stelle disse: Io lavoro in campagna, potrei fare il ministro all'agricoltura. IL SALAME 5 stelle dice: .... No !!! Non dice niente. >Fuori di testa completamente. Ormai tutti siamo incazzati neri. Ma tra pensare di ribellarci e menare o stuprare o uccidere, ma anche solo pensare di farlo, caro signor grullo, fa la differenza tra NOI e gli altri. FORZA ITALIA.

eso71

Sab, 01/02/2014 - 17:54

Che articoli "pietosi" Giornalisti e politici sono ormai alla stessa stregua, la rovina dell'Italia.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 01/02/2014 - 17:54

Grillo ha fatto esattamente quello che fa il Giornale. Il Giornale fa un articoletto con una non-notizia su un avversario, al solo scopo di scatenare le ire e il turpiloquio prevedibili e immutabili dei senza-speranza, senza-famiglia e senza-affetti che affollano questo refugium peccatorum.

Ritratto di curbin

curbin

Sab, 01/02/2014 - 17:54

GAMMA, si totale disapprovazione e sai quando succede? Quando sei arrivato in fondo al pozzo e non riesci a risalire perché si scivola. Stanno alla politica come quei cretini che gettavano il motorino giù dallo stadio stanno allo sport.

Ritratto di theCar...

theCar...

Sab, 01/02/2014 - 17:55

pravda99 - e tu a quale marmaglia appartieni?

Andrea09

Sab, 01/02/2014 - 17:56

Questi sono gli argomenti e le domande che gli riescono meglio. Povera Italia!!!

hectorre

Sab, 01/02/2014 - 17:57

ersola vorresti dirmi che si sono inventati tutto??......la devozione che hai nei confronti di grillo da imbarazzante ora è diventata ridicola.....certe fesserie il comico dovrebbe evitarle,sono pericolose e creano tensioni inutili...e forse è proprio quel che vuole

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 01/02/2014 - 17:57

Io, invece, se mi trovassi in auto con Brunetta gli insegnerei le tabelline. Almeno quella dell'uno fino al dieci, perchè per essere pagato come parlamentare con i nostri soldi bisogna saper leggere e far di conto. Lui, invece, quando fa proposte economiche sembra che le spari grosse senza capir di bilancio economico di stato.

claudio faleri

Sab, 01/02/2014 - 17:58

pravda99.....ha sentenziato l'organo di stampa sovietico...inchinatevi

Settimio.De.Lillo

Sab, 01/02/2014 - 17:58

Diversi anni fa il parlamento italiano decise di abolire i MANICOMI; un vero peccato, ora ne avremmo avuto TANTO bisogno, ma non è detto che NON si possano riaprire. Se così fosse nel volgere di qualche giorno sarebbero STRACOLMI.

Ritratto di theCar...

theCar...

Sab, 01/02/2014 - 17:59

sergio rame, non me ne voglia ma certi articoli li lasci all'estro del mitico libero, pennucci

angelomaria

Sab, 01/02/2014 - 17:59

hey quella del 5 stalle l'avevo inventata IO voglio i diritti d'autore scherzo e'stata una piacevole sorpresa vedere una cosa scritta da me pproprio in questo sito ora sono rosso!!!ma di cuore non c'e' bisogno che lo dica

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 01/02/2014 - 17:59

theCar..pravda99 alias Agrippona..appartiene alla marmaglia dei Criticoni..sa fare solo quello..

claudio faleri

Sab, 01/02/2014 - 18:00

thecar..........pravda99 è praticamente il soviet supremo il redivivo stalin in terra italiana....il sogno del PC

Ritratto di curbin

curbin

Sab, 01/02/2014 - 18:00

giusto! the Car. pravda99 tu che dei Dio spiegaci tutto.

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 01/02/2014 - 18:01

Guardate, vero o falso alla sinistra e a chi ve ne fa parte BEN GLI STA' per anni hanno OFFESO, AGGREDITO, DISTRUTTO, INTIMORITO, MINACCIATO, INSULTATO chi non era della loro parrocchia o delle loro idee, demonizzando, disprezzando e addittando il "nemico" di turno come untore..ora si trovano sotto tiro di una formazione di " lanzichenecchi" raccolti a destra e a manca, di cui Grillo (mio modesto parere) e' la parte piu' sana e migliore, lo rpeto nessuna solidarieta' BEN GLI STA'

hectorre

Sab, 01/02/2014 - 18:02

pravda99...da buon comunista non conosce la vergogna!!!......

angelomaria

Sab, 01/02/2014 - 18:02

mamma mia quanti laureti al cotolengo purtroppo oggi c'e'l'intera universita'cotolenghiana si salvi chi puo'

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 01/02/2014 - 18:06

Credo che molto più di cinquecento persone condividano le proposte di coloro che hanno scritto su Facebook, rivolte alla boldrina,ma estensibili a quasi tutti gli altri politici.E' la rabbia dei cittadini che forse,incanalata nel virtuale,esprimendosi in qualche modo, perde la sua carica di violenza e può essere controllata. Che sia questo il fine delle provocazioni grilline? Infatti,dopo lo sfogo verbale, in realtà tutto resta come prima,anzi la signora potrà anche essere presentata come vittima. @ Eras: continueranno a fare tutto come sempre.

gianni marchetti

Sab, 01/02/2014 - 18:07

cosa si vuol commentare? ogni parola è inutile, tutto si commenta terribilmente da solo...........

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 01/02/2014 - 18:17

non so chi sia più stupido tra comunisti e berluscones.

Davide82

Sab, 01/02/2014 - 18:20

Concordo che non si può mai giustificare la violenza. Però bisogna essere violenti fino in fondo ed essere contrari ad ogni forma di violenza. COntro la violenza fisica come quella di Dambruoso di Scelta civica (perchè non un titolo "BEstie a scelta poco civica?"), contro l'orrenda violenza verbale come quella descritta nell'articolo ed anche contro la violenza più subdola come quella esercitata dalla Boldrini quando ha privato l'espressione libera dei parlamentari o la violenza dei giornalisti che tentano (senza riuscirci) di screditare un movimento utilizzando i commenti ad un post...io non sono un grillino...ma sto cogliendo sempre più che è arrivato il momento di svegliarsi e di cercare la verità...non quella che ci raccontano ma quella vera...

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 01/02/2014 - 18:21

INVITO I LETTORI AD APPROFONDIRE SUL WEB LA LEGGE SU BANKITALIA APPROVATA INSIEME ALL'IMU PER ESSERE MASCHERATA E PASSARE INOSSERVATA LO STATO HA REGALATO 7.5 MILIARDI DI EURO ALLE BANCHE 450 MILIONI ANNUE PER FAVORE ANDATE SUL WEB AD INFORMARVI LASCIATE PERDERE I GIORNALI PAGATI E FINANZIATI DAI MASSONI. STATE ATTENTI ALLE PROSSIME ELEZIONI PERCHE' VI GIOCHERETE 35 ANNI DI LIBERTA'

giolio

Sab, 01/02/2014 - 18:23

Ehhem..‘‘‘‘‘ ersola luigipisio voi dovete farvi dire dai vostri conoscenti in quale quotidiano fate i vostri commenti

roberto.morici

Sab, 01/02/2014 - 18:25

Non appartengo alla schiera dei seguaci di Grillo e logicamente non intervengo sul suo blog sul quale, a leggere alcuni commenti, non comparirebbe l'invito ad "occuparsi" della Boldrini. Così, solo per curiosità: la notizia è vera o falsa?

Klotz1960

Sab, 01/02/2014 - 18:29

Cose da pazzi, tocca difendere la Boldrini da questa masnada di cani impazziti. Che Grillo si vergogni veramente.

lamde28

Sab, 01/02/2014 - 18:30

Signor Grillo , per favore la smetta di fare il buffone e dica ai suoi che non sono al circo equestre ma in Parlamento.Almeno finchè dureranno, cioè fino alle nuove elezioni e non oltre.

Ritratto di Ulisse Di Bartolomei

Ulisse Di Bartolomei

Sab, 01/02/2014 - 18:30

Dileggiare le donne è quanto di più infame un uomo possa fare. Considerato che la maggior parte dei grillini in parlamento sono marxisti, è bene ricordare che l'unica donna degna di "abbastanza" rispetto nell'universo marxista è la combattente per il comunismo. Carlo Marx lo indica, sebbene in traslato, nel suo "il capitale"! Se per assurdo questi "nuovi" marxisti, i peggiori dal dopoguerra, instaurassero il comunismo, immaginate quale società avremmo! Una gogna per tutte le donne, costrette in una gabbia di liceità ideologica, e una subordinazione alla classe militante di tutta la popolazione. Meditate gente meditate...

Franco60 Ferrara

Sab, 01/02/2014 - 18:34

le bestie siete voi PD, PDL, NCD, SEL, voi state criticando i 5* , per farvi un esempio, io gia da ieri sono passato al movimento 5* e darò il mio voto a loro e come me sicuramente tanti altri, loro hanno dimostrato di avere le palle.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Sab, 01/02/2014 - 18:36

E no, scusate, fermo restando che quasi sempre la propaganda negativa eccita la violenza nella gente e quindi e' deprecabile, IN QUESTO CASO e' la boldrini che fa propaganda contro se stessa.

Agus

Sab, 01/02/2014 - 18:37

Invito Il Giornale a scusarsi con le bestie per averle paragonate a quelle canaglie ma dovete farlo subito

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 01/02/2014 - 18:44

Ma perchè gli danno tutta questa importanza? Ma chi è?

setfree

Sab, 01/02/2014 - 18:46

Mi dispiace per Il Giornale e per i lettori. Sinceramente. Io da anni leggo anche il giornale, ma la deriva delle istituzioni sembra pervadere più che mai anche Il Giornale. A parte che su FB commentano gente di ogni tipo e specie non direttamente riconducibili ad una area politica, ma quel che mi fa restare attonito è il come Il Giornale presenti la notizia come se tali commenti fossero di persone iscritte al Movimento di Grillo e siano espressione dello stesso. Cosa succederebbe se una domanda analoga fosse posta da Renzi (ad esempio) indicando una deputata del PDL o del M5S? Beh credo di non andare lontano se dico che le risposte sarebbero analoghe, perché quel sistema e metodo sono in se stessi prevedibili ed insignificanti, da prendersi per quello che sono. Quindi continuando su questa strada si rischia di dover prendere IL Giornale alla stregua dei giornaletti gossip, che vendono pettegolezzi per notizie. Oppure è sintomo che il sistema inizia ad avere paura....

ROBERTSPIERRE

Sab, 01/02/2014 - 18:46

risposta al quesito: se mi chiede un passaggio glielo do, se la sua meta è vicina alla mia. Cosa dovrei fare, fare proposte sessuali ? Sembra quasi che a una donna si può chiedere solo questo.... Il comico genovese si è svelato per quello che è: una povero uomo che ha sbagliato il dosaggio.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 01/02/2014 - 18:56

Pravda, ma quanto sei scemo, altro non si può dire. Meriti solo pietà.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 01/02/2014 - 19:04

e poi è risaputo che il blog di grillo pullula di troll piddini a sabotare per commenti.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 01/02/2014 - 19:06

@setfree - Ben detto.

INGVDI

Sab, 01/02/2014 - 19:16

Bestie a cinque stalle! I grillini purtroppo rappresentano il peggio del peggio di questo malandato paese. La loro ignoranza e stupidità genera solo violenza verbale e non solo. il 90% dei voti che hanno avuto sono solo di protesta. Risultato gli elettori del comico sono passati dalla padella alla brace. Sveglia!

Ritratto di mario pitorri

mario pitorri

Sab, 01/02/2014 - 19:27

Non vedo piu le differenze tra questo giornale e la Repubblica..quando ci riduciamo a riportare i commenti dei commentatori di un blog per pura campagna d'odio e antipatia politica stiamo cadendo molto in basso !!

petra

Sab, 01/02/2014 - 19:42

Mi piacerebbe che i giornalisti in Italia dessero le notizie pure e semplici, senza commentarle o dare giudizi di merito. Come fanno gli anglosassoni.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 01/02/2014 - 19:44

Fa piacere sapere che quanto non lecito di giorno lo sia invece di notte, vista la giustificazione data

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 01/02/2014 - 19:45

Fa piacere sapere che quanto non lecito di giorno lo sia invece di notte, vista la giustificazione data

petra

Sab, 01/02/2014 - 19:45

Mi piacerebbe che i giornalisti in Italia dessero le notizie pure e semplici, senza commentarle o dare giudizi di merito. Come fanno gli anglosassoni.

Ritratto di theCar...

theCar...

Sab, 01/02/2014 - 19:49

discutere sull'identità presunta di chi ha scritto cosa su facebook è come discutere il sesso degli angeli, ancora più arduo capirne il reale orientamento o scopo

Ritratto di davide1967

davide1967

Sab, 01/02/2014 - 19:51

E VOI SARESTE QUELLI CHE VOGLIONO IL BENE DELL ITALIA? CHE PUR DI ANDARE CONTRO I GRILLINI, I QUALI PARE VERAMENTE LO VOGLIANO, ARRIVATE A METTERVI DALLA PARTE DI QUELLA STREGA DELLA BOLDRINI CHE VIOLA RIPETUTAMENTE LA LEGGE E LA COSTITUZIONE ITALIANA PER FARE GLI INTERESSI DI CHI LA HA MESSA LI. VERGOGNATEVI. NON VI LEGGO PIU

Ritratto di Mike0

Mike0

Sab, 01/02/2014 - 20:01

La Boldrini, che occupa ILLEGITTIMAMENTE quel posto, non è molto benvoluta da molti, però è chiaro che una frase così "da Grillo" era provocatoria e scatenatrice nei suoi confronti; per non farsi passare come unico "offenditore" il Grillo l'ha buttata lì volutamente! Preciso che la Boldrini fa parte del governo perchè Vendola era alleato PD pre-elezioni; successivamente poi il suo partito si è staccato ed è passato all'opposizione. Come mai allora Lei è ancora lì ad occupare quel posto al governo??? E' il contrario di ciò che hanno richiesto ai ministri FI nel governo quando FI si è staccato da esso!!! Mah... Mi(ni)steri politici italiani!!!!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 01/02/2014 - 20:09

La boldrini...checchè ne dica "tal magiulli" è un personaggio...discutibile, sotto tuti i punti di vista;per il resto non apprezzo, la violenza verbale ne quella fisica!! spero si bruci...da sola, al più presto!! GRAZIE!!

lakos29

Sab, 01/02/2014 - 20:30

Che siano stati postati di notte non cambia la sostanza, sapete solo insultare chi non la pensa come voi. Se adesso trattate così gli avversari ho paura di cosa potreste fare se malauguratamente dovreste ottenere la maggioranza in parlamento.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Sab, 01/02/2014 - 20:45

Dragon lord ti appoggio in pieno, ma sono oltremodo deluso dal voltafaccia di questo giornale. Il tono è buono per il corriere della sera. Non mi sento più a casa mia.

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 01/02/2014 - 20:52

È vero, il movimento vi sta picchiando da destra a sinistra, senza alzare le mani, la vera violenza la state creando voi giornalisti senza alcuna dignità! Smascherati destri e sinistri, a costo di salvarsi il culo andrebbero a letto insieme! Addà finì!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 01/02/2014 - 20:55

luigipiso: per poter insegnare le tabelline bisogna conoscerle, anche solo da 1 a 10.

gamma

Sab, 01/02/2014 - 20:57

Spiego in breve in cosa consista il decreto che ha fatto tanto infuriare i grillini e spero che capiscano che la loro furia è stata del tutto inutile oltre che dannosa a se stessi. Intanto un po' di storia. La Banca d'Italia non è nata dal nulla ma nacque con il contributo in denaro di tante banche italiane ai tempi pubbliche, che ci misero ognuno una o più quote. Quindi in teoria la proprietà della Banca d'Italia sarebbe di queste banche ma non è così perche essa è un ente di diritto pubblico. Era il 1936. Pian piano molte di quelle banche son diventate private e possiedono sempre quelle quote originarie. Solo che le quote originarie non erano state mai rivalutate e in pratica il capitale sociale della Banca d'Italia è a tutt'oggi (prima del decreto) di appena 150.000 Euro. Un valore ridicolo pari a meno di 300 milioni delle vecchie lire. Denaro che appartiene a quei soci che pagarono le quote. I soci sono circa 60 banche italiane. E veniamo ad oggi. Il governo ha bisogno di soldi per vari motivi, deve trovare i soldi persi per l'annullamento dell'IMU, deve stare attento a che l'Italia non sfori il famoso 3% del debito pubblico e non ultimo vuole proteggere le banche italiane che presto verranno sottoposte ad un esame europeo (come tutte le banche europee). Ed allora ecco l'idea. Si rivalutano le famose quote rendendole più consone al loro reale valore odierno (idea già proposta da Brunetta tre anni fa). I soldi però restano alla Banca d'Italia ma le banche ci guadagnano in maggiore forza contrattuale. In poche parole le banche proprietarie delle quote possono mettere a bilancio non più i miseri 150.000 Euro di prima ma i circa 7,5 miliardi di euro che è il valore assegnato dagli esperti al totale delle quote. Anche se in realtà questi soldi non li possono toccare e non possono venderli se non in percentuale bassissima. Ma lo stato cosa ci guadagna? E quà sta la genialata. Le banche hanno ricavato un plusvalore da tutta questa operazione per cui come ogni cittadino che investendo i propri soldi guadagni un plusvalore dovranno pagare le tasse che fatti i conti saranno pari a circa 1 miliardo di euro. Quindi in realtà il decreto non è un regalo alle banche che ci guadagnano solo il fatto di poter iscrivere nei loro bilanci questo maggior valore e quindi apparire più solide nel futuro esame cui verranno sottoposte dall'UE. Mentre lo stato si becca 1 miliardo pulito pulito.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 01/02/2014 - 20:57

ersola 18.17: grillo.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 01/02/2014 - 20:59

Io mi permetto di commentare i vostri scritti, l'articolo si commenta da solo.

wall333

Sab, 01/02/2014 - 21:12

In un altro Paese uno scarafaggio come Beppe Grillo lo fanno spedire direttamente(senza processo)in qualche discarica di immondizia per poi bruciarlo sul posto senza attendere il trasporto nell'impianto adatto a bruciare tutti i rifiuti abitauli.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 01/02/2014 - 22:10

Scusate ma .... la Boldrini chi? Per caso quella della pubblicità Barilla?

Accademico

Sab, 01/02/2014 - 23:05

Questo squilibrato va fermato. Va ricondotto alla ragione. Non CAPISCE neppure che "così" procedendo danneggia soprattutto se stesso. Che torni a fare il guitto da avanspettacolo e che si tolga al più presto dai piedi.

Ritratto di il bona

il bona

Dom, 02/02/2014 - 06:41

Il vero simbolo del movimento a 5 stelle è il troll: senza polemiche e provocazioni, non avrebbero seguito. Bisogna avere rispetto per le persone, al di là o meno che siano dei politici incapaci (e non mi pare che il m5s abbia dato prova di affidabilità).

vince50_19

Dom, 02/02/2014 - 07:39

A parte il fatto che argomenti del genere risultino gretti, triviali e per nulla efficaci in ambito politico, adatti a chi non vedeva l'ora di scatenare il proprio istinto carico di odio verso il cosidetto "nemico", mi interessa dire che proprio a sinistra e in particolare quelli che fanno le vestali o come tal LUIGIPISO cambiano argomento perchè soino senza carburante in testa, dimenticano le loro malattie "esantematiche" ben note, insite nel loro dna e che lo scrittore Ricolfi ha così definito: 1. L'abuso di schemi secondari. Quelle che il filosofo viennese Karl Popper chiamò scappatoie contro l'evidenza empirica, in altre aprole "scuse" con cui giustificare i fallimenti delle proprie ideologie dinanzi agli altri e - soprattutto - a se stessi; 2.La paura delle parole, più conosciuta come il "politicamente corretto". Quella per cui i ciechi prima sono diventati non vedenti, quindi otticamente svantaggiati, senza che la loro vista nel frattempo mia migliorata. Dittatura che ha condannato a morte parole di per sé innocenti, come vecchio (anziano), donna di servizio (colf), negro (afroamericano), spazzino (operatore ecologico), puttana (prestatrice di servizi sessuali) etc. etc. Perfetti parvenu, insomma; 3. Il linguaggio codificato, vale a dire che quando quelli di sinistra parlano o annunciano i loro programmi la gente comune non ci capisce una beata fava; 4. Il complesso di superiorità morale. Qui la casistica è talmente ampia che non intendo certo tediare chi mi legge. Ma se c'è chi insiste, non ha che da chiedermelo e lo tedierò volentieri.. Buona domenica (1° invio ore 07:39)

gurgone giuseppe

Dom, 02/02/2014 - 08:24

Molta gente non ha ancora capito il gioco di Grillo, che è quello della confusione e degli attacchi personali, che per la verità non mi dispiacciono visto la gente con cui gli Italiani hanno a che fare, ma fanno passare inosservate le nuove privatizzazioni in cantiere e la lotta per accaparrarsele e altre cose importanti. Eppoi, uno che vorrebbe veramente cambiare le cose non difenderebbe questa "Giustizia" e la seconda parte della Costituzione, che è stata fatta apposta per non cambiare mai nulla.

LUCIO DECIO

Dom, 02/02/2014 - 09:01

pravda 99 sei proprio il classico komunista leninista spari cazzate a vanvera sperando che qlc ti creda,la disinformazia comunista si vede che non e' ancora morta,povero imbecille

LUCIO DECIO

Dom, 02/02/2014 - 09:07

te la do io la risposta er sola,tra berluscones e comunisti il piu cretino sei tu!te cuntent brambilaaa?

swiller

Dom, 02/02/2014 - 10:18

HA ASSOLUTAMENTE RAGIONE GRILLO.

Ritratto di The.Car

The.Car

Dom, 02/02/2014 - 10:21

bOLDRINA AKKASAAAAA!!!!

paolinobg

Dom, 02/02/2014 - 10:24

beh ma di cosa si scandalizzano i sinistroidi?!? Sono anni che fanno battute sessiste ed insultano le parlamentari del pd o le consigliere regionali come la minetti. Il complimento piu' leggeri che gli facevano erano quelli di "olgettine" lasciando perdere poi la branca di comici di sinistra che e' andata molto piu' in la' degli stessi commentatori sul blog di grillo. Chi di insulto ferisce.... Tra l'altro alcuni dei commenti erano davvero "brillanti" tipo quello "Impossibile averla in macchina, non vado a m.....te"!!! Inoltre non ho riscontri personali per dire che le parlamentari del PD (tutte nominate nei listini bloccati!!!) siano brave nell'arte orale, ma sicuramente sono state bravissime a metterlo dove non batte il sole agli italiani votando il decreto bankitalia!!! e non temo smentita o querela al riguardo!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 02/02/2014 - 10:49

Io non la farei neanche entrare. Solo per una questione di riguardo nei confronti della mia vista, del mio udito e soprattutto del mio olfatto che è molto sensibile.

roberto.morici

Dom, 02/02/2014 - 11:12

Mi limiterei a farla scendere invitandola a chiedere un passaggio a Grillo.

lamde28

Dom, 02/02/2014 - 11:24

Grillo tieni la bocca chiusa e la mano in tasca perché sembra quella di un grifone (o è veramente la tua) . Per quanto riguarda la Signora Boldrini vergognati. Prima di criticare altri pensa alle famiglie di quei tre che hanno perso la vita per colpa tua.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Dom, 02/02/2014 - 12:14

La domanda di Grillo ai suoi commntatori specialmente giovani è estremamente pungente, cattivante , invitante...ma nel contempo anche delirante. Si può comprendere perchè deriva da un comico.

Ritratto di dbell56

dbell56

Dom, 02/02/2014 - 12:25

TUTTA INFORMAZIONE CHE DISINFORMA. Perchè non si raccontano le porcate compiute dai non 5 stelle per far passare ad ogni costo qualsiasi decreto, senza neanche degnarsi di porsi la domanda se questi possano essere contrari alla costituzione di cui si dichiarano custodi e partigiani? VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAA!! URLATA AI QUATTRO ANGOLI DELLA TERRA!!!!!

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Dom, 02/02/2014 - 14:05

Gli insulti verbali non vanno mai bene, soprattutto se essi sfociano nell'incitazione all'odio ed alla violenza. Quando poi si augura ad una donna di subire uno stupro, la cosa diventa particolarmente agghiacciante perché non v'è cosa più orribile di una violenza sessuale, sia dal punto di vista fisico che morale. Purtroppo si è perso il senso della misura e dietro lo schermo di un computer ci si sente più forti nel diffamare, insultare e nel vomitare atrocità di ogni genere. E' la malattia del nostro tempo e trova giustificazione nell'ipocrita concezione che tutto sia riconducibile alla libertà d'espressione. E vengo al punto. Non sono una fan della Boldrini. Non mi sento rappresentata da lei né come donna, né come cittadino italiano ma una cosa voglio dirla lo stesso. Le donne che fanno politica debbono essere attaccate sul piano politico come i loro colleghi uomini, non sul piano personale. Non ho mai udito né letto dichiarazioni e commenti a sfondo sessuale su uomini politici la cui pochezza intellettuale e morale (a parte che sul leader del centrodestra) è davvero rilevante. Detto questo, mi prendo quindi la libertà di dire che il Presidente della Camera attuale è il peggiore Presidente della storia repubblicana perché con la sua faziosità ha dimostrato in più occasioni di non poter rappresentare tutti gli Italiani. A ciò va aggiunto che il Presidente ha dimostrato altresì una manifesta incapacità nel riconoscere quali sono i problemi del Paese che richiedono la priorità d'intervento. La signora Boldrini non brilla neanche nella comunicazione, poiché da quando è stata nominata a presiedere la Camera, non ne ha "azzeccata" una: dichiarazioni improvvide l'hanno resa insopportabile e assai lontana dalla maggioranza degli Italiani che si sono sentiti posti in secondo piano rispetto agli extracomunitari. Infine, pur condannando gli insulti rivolti a questa signora sul web e pur augurandomi che episodi analoghi vengano perseguiti penalmente da chi di dovere, non riesco purtroppo a solidarizzare in pieno con lei per un semplice motivo: non ricordo, da parte di essa e della sinistra, manifestazioni ed espressioni di solidarietà nei confronti delle deputate di centrodestra Carfagna, Santanchè, Biancofiore, Gelmini (l'elenco è lungo) quando, in più occasioni, vennero vituperate ed aggredite. La signora Boldrini, quando vi fu la manifestazione di Berlusconi a Bergamo, spese poche frasette, fredde come lei, dopo diversi giorni e solo perché il clima politico era arroventato. Signora Boldrini, un reato non è più reato se lo si commette contro la sua persona o contro le deputate di sinistra.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 02/02/2014 - 15:18

Caro stronzo di un grillo ragliante, lo strupo è la violenza più ignobile che esista. Lo strupo significa appropriazione indebita del corpo di una persona, della volontà della persona, dei suoi pensieri, delle sue speranze, del SUO futuro. Stuprare significa assassinare. Caro stronzo di un grillo ragliante, sparare ad uno strupatore è legittima difesa. Beppe Grillo, sei uno Scemo.... Per non essere censurato, mi astengo dal descrivere quale provvedimenti adotterei nei tuoi confronti, per fare giustizia in nome del genere umano.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 02/02/2014 - 15:25

Guardo la foto di questa bestia e penso ad un forno crematorio. Non crediate che abbia dimenticato una camera a gas, semplicemente la considero una perdita di tempo e denaro. Nun sono Nazi, Comunista, razzista e sopratutto non sono cattivo, amo il mio prossimo come me stesso, solo che di fronte a certe bestie, mi sento in diritto di difendere me stesso ed il futuro della civiltà a cui appartengo.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 02/02/2014 - 15:28

Scrivo alla bestia di nome grillo, e l'ira che si stava appropriando di me, mi ha fatto dimenticare qualche "r". Chiedo scusa.

marcoghin

Dom, 02/02/2014 - 17:48

Giornalisti ipocriti e assoldati: secondo voi cosa c'entra approvare con un'unica votazione IMU e Bankitalia? Vergognatevi fate schifo come i politici che vi pagano! Avete abiurato la vostra intelligenza per quattro soldi!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 02/02/2014 - 20:55

@ Pravda 99- lei è un individuo veramente disgustoso. Viene qui, in uno spazio messo a disposizione dal Giornale,che gentilmente le offre ospitalità, e lei cosa fa? Insulta i lettori e la direzione del giornale.Ciascuno può esprimere liberamente la propria opinione,nei limiti almeno della buona educazione,invece lei ne approfitta per offendere in modo gratuito.Non meriterebbe forse un essere di tal fatta di essere preso a calci nel fondoschiena?