Boldrini sull'orlo di una crisi di nervi: chi mi critica offende tutte le donne

Grillo attacca (con la solita violenza) la presidente della Camera. E lei generalizza facendone una questione di femminismo

Tra il rispetto delle istituzioni e la censura c'è una bella differenza. Ma Laura Boldrini non conosce mezze misure e riesce a enfatizzare e a trasportare su un altro piano - totalmente inappropriato - un'offesa personale, sicuramente deprecabile, ma non associabile al genere femminile. Ricapitoliamo. Beppe Grillo sfodera dal suo blog l'ennesimo atto d'accusa nei confronti del presidente della Camera: "Rispetto, non voglio sentire i queruli rimproveri di una signora che dal suo scranno tratta i nostri rappresentanti come degli scolaretti. Chi le dà questa autorità? La Boldrini, un oggetto di arredamento del Potere, non è stata eletta, ma nominata da Vendola". 

Una pioggia di solidarietà femminile bipartisan scende sul dibattito politico derubricando il post a "offese inaccettabili e incivili, accuse rozze e volgari". Tutto condivisibile, per carità, ma la risposta della Boldrini non entra nel merito della questione, anzi trascende e va oltre: "Grazie alle parlamentari di diversi partiti per la solidarietà contro un’offesa a tutte le donne. Grazie a chi sta twittando #siamoconlaura". Chi critica e offende la Boldrini, dunque, offende tutte le donne. Un'equazione quantomeno pericolosa, una discriminazione al contrario che rischia di diventare un precedente rischioso. Basta una critica o un'offesa a una esponente delle istituzioni di genere femminile per essere tacciati di machismo e sessismo? O vale solo per la Boldrini?

Commenti
Ritratto di zzTop.....

zzTop.....

Gio, 19/09/2013 - 20:42

AKKASA LA BOLDRINA, E SENZA PASSARE PER IL VIA!!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 19/09/2013 - 20:46

Forse che la Boldrina è solidale con le altre donne,tranne che con rom e clandestine (ma per il proprio tornaconto), e partecipa ai loro problemi? Pertanto io non solidarizzo affatto con lei,anche perché con i suoi comportamenti autoritari e censori certo non porta consensi alla causa femminile.

BeppeZak

Gio, 19/09/2013 - 20:47

No cara boldrini. Chi ti critica non offende tutte le donna. Non nasconderti nella massa. Chi ti critica critica solamente te. Allora se uno mi da' dello stronzo offende tutti gli uomini? Va bene che voi donne , ultimamente, siete solidali ma non esagerate. Ognuna ha i suoi meriti e i suoi difetti. Non abbiamo necessità di un 'altra casta.

scipione

Gio, 19/09/2013 - 20:48

Ma con tanti guai che abbiamo,potevano evitarci di avere questo disastro della Boldrini?

angelovf

Gio, 19/09/2013 - 20:53

ma che centra che si trincea dietro le donne? mica tutte le donne sono come lei che si atteggia a regina del mondo con quel naso che sembra he tutto gli puzza. Forse Grillo e i Grillini non hanno mai avuto ragione come in questo caso, lei si comporta alla stessa maniera con tutti.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 19/09/2013 - 20:59

Considerarla una offesa a tutte le donne é quantomeno ridicolo! Stessa cosa quando si strilla contro la violenza alle donne. Perché la violenza agli uomini é forse permessa??? Che si stigmatizzi la violenza contro chiunque sia esercitata e non la violenza per genere! basta con le leggi speciali, quelle esistenti se ben applicate bastano ampiamente!

robylella

Gio, 19/09/2013 - 21:07

Ma vada a far calzetta... o non sarà capace a far manco quello!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 19/09/2013 - 21:12

Ma chi si crede di essere questa? A Boldrini, scendi sulla Terra!!!

BeppeZak

Gio, 19/09/2013 - 21:17

E no cara la mia boldrini. Non ti nascondere dietro la frase che chi offende te offende tutte le donne. Ci sono donne che sono trattate con i guanti bianchi e c'è chi viene criticata. Non per questo la critica si estende a tutto il sesso femminile. Si possono criticare tutti ma la signora boldrini no? Allora te ne stavi a casa tua a fare le calzette, se le sai fare e avresti visto che al massimo avevi sbagliato la misura. Ma ti hanno regalato un posto in cui dovresti essere imparziale in totum anche con le altre donne offese, anche dalla tua parte politica ,a cui tu non hai dato alcun sostegno perché erano politicamente di altro partito. Accetta anche tu di essere una persona normale con i tuoi pregi e i tuoi difetti e se qualcuno te li fa notare non nasconderti dietro il tuo sesso.

gentlemen

Gio, 19/09/2013 - 21:17

Come ci siamo ridotti...

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 19/09/2013 - 21:18

E' gravissimo farsi scudo con la presunta misoginia del proprio avversario, colpa questa che ricade di frequente su tutte le donne in polemica. Ma di Laura Boldrini io salvo tutto il resto che è affine alla mia natura. Il temperamento, l'onestà mentale, la disponibilità verso il bene, la mancanza del fanatismo femminile, la salute. E poi, è volenterosa di migliorarsi. Non si trincera dietro una impermeabilità mentale. E' molto umana, più che egotista. Le auguro ogni bene.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 19/09/2013 - 21:23

***POVERA ITALIA! Che brutto epilogo. In mano alla follia umana per merito degli idioti che odiano tutto e tutti ma, soprattutto odiano sé stessi. Dicasi...i falliti nella vita in quanto "sinistrati" e beceri.*

Nadia Vouch

Gio, 19/09/2013 - 21:26

Il punto è: se Grillo avesse voluto rivolgersi a un uomo, nella medesima posizione di potere, avrebbe usato termini quali i qui citati, attribuendogli una voce querula, o dandogli del maestrino dopo averlo chiamato signore, per concludere definendolo un oggetto? Ma non credo proprio! Avrebbe usato tutti altri termini. Comunque, poiché si sa da che pulpito vien la predica (il predicatore dà del predicatore ad altri), direi che l'offesa è sciocchina. Un po' debole per coinvolgervi l'intero universo femminile.

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Gio, 19/09/2013 - 21:39

Ma Napolitano, Letta, Grasso dove sono? A dimenticavo che sono tutti di sinistra.

protozoo

Gio, 19/09/2013 - 21:41

è importante

Ritratto di marco_68

marco_68

Gio, 19/09/2013 - 21:42

La prima volta in vita mia che sono d'accordo col Giornale. Spero non sia una malattia infettiva.

FRANGIUS

Gio, 19/09/2013 - 21:44

E' UN OLTRAGGIO A TUTTE LE VERE DONNE CITARE I 2 SOGGETTI BOLDRINI E KYENGE.POSSIEDONO ARROGANZA,SINTOMO DI DEBOLEZZA,MA NON SANNO COSA SIA LA FEMMINILITA' SE NON PER DIFENDERSI DA INESISTENTI CONGIURE A LORO CARICO.SE RIMANEVA ALL'ONU E L'ALTRA NEL CONGO....CERTAMENTE L'ITALIA CI FACEVA PIU' BELLA FIGURA !

forbot

Gio, 19/09/2013 - 21:51

E' no! L'offesa se c'è stata era diretta a lei personalmente! Non c'entrano tutte le altre donne. Non mettiamola alla ricerca di voler coinvolgere per furbizia chi non c'entra.- Lei non rappresenta tutte le altre donne, meno male.

paolonardi

Gio, 19/09/2013 - 22:20

Ma e' una donna o solo un simulacro vuoto? E c'e gente che la crede bella!!

APG

Gio, 19/09/2013 - 22:22

Perché, lei è una donna? Ma non era una santa?

Giorgio Mandozzi

Gio, 19/09/2013 - 22:26

Si sta parlando della sua incapacità e dei suoi controsensi mica di quelli di tutte le donne. Delle quali, peraltro come per gli uomini, ci saranno quelle capaci e quelle come lei.

Charles buk

Gio, 19/09/2013 - 22:29

A me l tizia piace. Non so quani possano bantare un curruculum come quello della signora. Che poi tratti i 5 stelle come scolaretti, beh, sono ignoranti forte....

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 19/09/2013 - 22:32

non è stata eletta, ma nominata da Vendola, e vi siete chiesti il perché, da che io sappi, (S) Vendola non é al governo. e poi diciamoci la veritá questa , é nel posto sbagliato, come la kyenge!.

sic

Gio, 19/09/2013 - 22:41

Se fossimo in democrazia entrambi Dovrebbero venire delegittimati dal ruolo istituzionale senza dovere di motivazione perché sono "visibilmente" fuori luogo

Ritratto di Loredana.S

Loredana.S

Gio, 19/09/2013 - 22:46

Chi critica la Boldrin NON offende me!

Prameri

Gio, 19/09/2013 - 22:46

La Boldrini avrebbe ragione a sentirsi offesa da espressioni che umilierebbero tutte le donne se tutte le componenti cui appartiene, politiche e giudiziarie, tenessero in conto che perseguitare Berlusconi significa perseguitare tutta la sua parte politica, non un uomo solo. Il senso di appartenenza di una comunità è fondamentale. Voler distruggere l'ape regina significa voler distruggere un nido di api. Perseguitare un papa, un re, un presidente significa voler distruggere il popolo che rappresenta. Sistematicamente e sinistramente si continua a sostenere che sentenze italiane hanno attaccato un solo uomo qualunque. Perché la Boldrini non si sente una qualunque e non la smette di cercare solidarietà fra le donne comprese quelle che la disprezzano?

m.nanni

Gio, 19/09/2013 - 22:55

speriamo che la Boldrini vada prima possibile a casa e che mai diventi ministra della giustizia!

jeanlage

Gio, 19/09/2013 - 22:56

Con una uscita così, la Presidente non può pensare di rappresentare le donne; io ne conosco tantissime serie, capaci ed intelligenti.

Roberto Casnati

Gio, 19/09/2013 - 22:56

Tra non molto la Boldrini ci dirà che chi crede in lei entrerà nel regno dei cieli!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 19/09/2013 - 23:03

ma COME SI permette di nominare tutte le donne ?? si difenda da sola non cerchi supporti FACILI e non rompa i coglioni alle Donne VERE Italiane che hanno già molto da fare.!

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Gio, 19/09/2013 - 23:12

ma che vuole sta raccomandata

m.nanni

Gio, 19/09/2013 - 23:32

facce rassicuranti; la nuova Italia!

Ritratto di bruno100

bruno100

Gio, 19/09/2013 - 23:32

Questa finta bonista -non si vergogna di prendere in giro LA POVERTA' ingioiellata e piena di se E PEGGIO DELLE fornero E DICO TUTTO " HA FATTO BENE GRILLO HA DETTO LA VERITA

Luciano Scagnol

Gio, 19/09/2013 - 23:34

Povera,povera mia Italia

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 20/09/2013 - 00:00

E' perfettamente inutile fare commenti su questi due personaggi piovuti malauguratamente nel nostro parlamento. Una cavalca la spocchia dei più sfigati sinistrorsi postsessantottini. L'altro invece ha scoperto come ingrossare il proprio deposito bancario cavalcando un nuovo genere di sfigati. QUELLI SENZA IDEE CHE SI COMANDANO CON UN IPAD.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 20/09/2013 - 00:10

Io non mi sento affatto rappresentata da lei, quindi che parlasse per sé e non generalizzasse. Riprendendo un commento inviato in un altro argomento e non postato (come la stragrande maggioranza dei miei commenti oggi, si vede che sto antipatica al censore di turno), sto femminismo ottuso, vecchio, inutile e fuori luogo, è deleterio per le vere donne. E basta! (vediamo se almeno questo post passa...)

Ritratto di enkidu

enkidu

Ven, 20/09/2013 - 00:10

Alla signora Boldrini rammento che lei siede su quello scranno non per spiegarci cosa è giusto o ingiusto dire ma per garantire che si possano esprimere tutte le opinioni. I casi sono due: o Grillo la ha diffamata per cui lo denunci, oppure non la ha diffamata ed allora Grillo ha il diritto di dire ciò che pensa.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 20/09/2013 - 00:12

Ste femministe sono ridicole, non mi sentirò mai rappresentata da questi soggetti (seconda versione più breve del mio post, vediamo se passa!).

dondomenico

Ven, 20/09/2013 - 01:54

Attenzione ai commenti, La presidente è capace di squinzagliare tutte le forze disponibili della Polizia postale per individuare gli autori dei commenti non riverenti! Noi abbiamo la sig.ra boldrini che si è rivelata essere la migliore presidente della camera della storia della Repubblica! Il suo indice di gradimento sfiora lo .....meglio che non lo dico!

Ritratto di Maurizio Da Lio

Maurizio Da Lio

Ven, 20/09/2013 - 06:15

Che dire! Viva Grillo, abbasso il movimento 5 stelle!

vince50_19

Ven, 20/09/2013 - 07:26

Certe sue alzate d'ingegno - come questa, neanche le commento più di tanto. Infatti si commentano da sole e rappresentano bene "la tipa" alquanto egocentrica. Punto!

a.zoin

Ven, 20/09/2013 - 07:37

Ma, non conviene alla Boldrini ,di aprire il partito delle FEMMINISTE, e, NEL FRATTEMPO LAVORARE PER QUELLO CHE VIENE PAGATA, senza essere cosi ALTERA-FURIA-ASSENTIVA. Se vuole ESSERE RISPETTATA, DEVE PRIMA SAPER RISPETTARE. Non deve PRENDERE LA SCUSA DI ESSERE "FEMMINA",QUANDO VIENE INSULTATA,DEVE SAPER OCCUPARE IL POSTO DI LAVORO, CON DISCIPLINA E DIPLOMAZIA, NON CON ARROGANZA.

elio2

Ven, 20/09/2013 - 07:55

Non capisco cosa centri lei con le donne, è solo una povera comunista.

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 20/09/2013 - 08:02

Eh no, No cara la presidenta, non svicolare, non aggrapparti al filo d'erba per evitare "scivoloni": Mica sei stata eletta Presidente, per rappresentare, alla Camera, le istanze dell'"altra metà del cielo": Anche una qualsiasi, tra i milioni di casalinghe, operaie, menager d'azienda, o impiegate d'ufficio, potrebbe condividere questo "sentimento". Se t'hanno definita un "arredamento del Potere", non coinvolgere chi, il Potere, lo subisce sulla propria pelle ogni giorno, Donna o Uomo che sia. - Boldrini, stavolta hai proprio toppato, rassegnati, senza isterìe, prendi e porta a casa!

Accademico

Ven, 20/09/2013 - 08:19

Questa Boldrini mi delude ogni giorno di più. Mi illudevo potesse essere "l'uomo" giusto al posto giusto. Come Presidente della Camera, si è rivelata notevolmente al di sotto perfino di Fini e... ce ne voleva!

poitelodico

Ven, 20/09/2013 - 08:27

Secondo il ragionamento della Boldrini, se un emigrato è un delinquente, tutti gli emigrati sono dei delinquenti. Dunque tutti a casa!

enzo1944

Ven, 20/09/2013 - 08:34

La puzza sotto il naso nasce dal fatto che la sciocca presidentessa,colà messa da svendolino il pugliese con l'orecchino,ha vissuto(a spese dei Contribuenti Italiani)per 20 anni in alberghi a 5 stelle,ben coperta e protetta dall'ONU!....nessun merito ha questa donna,ma solo una gigantesca raccomandazione,che continua a gestire con "furbizia",a spese degli Italiani! Cialtrona,vieni a terra e fai qualcosa per gli Italiani,non solo per i tuoi amici rom,neri e diseredati,che dobbiamo mantenere noi!.......PORTATELI PURE A CASA TUA e MANTIENILI TU!!

bruna.amorosi

Ven, 20/09/2013 - 08:55

signora io personalmente avrei vergogna confrontarmi con lei . ma mica per niente per il solo fatto che io al lavoro ci andavo a piedi sa come è ? ancora non c'erano le auto blu' che usa lei .e oltretutto non avevo neanche chi mi doveva proteggere ,sarà per il fatto che che sapevo farmi gli affari miei e meritavo rispetto .

csciara

Ven, 20/09/2013 - 09:15

Io sto con M5S...

Beaufou

Ven, 20/09/2013 - 09:26

No, signora Boldrini. Grillo non ha offeso "tutte le donne": semmai ha offeso (se è un'offesa) proprio lei, facendone pure chiaramente il nome. Non pensi di rappresentare l'universo femminile, Boldrini: lei è una signora che (fortunosamente, a dire il vero) è arrivata ad essere la responsabile del buon funzionamento della Camera: niente di più e niente di meno. Non è diventata nè un simbolo nè il centro dell'universo, come sembra pensare. Anzi, a quanto mi par di capire dalla mia vita quotidiana, non sono molte le donne che avrebbero affidato a lei il compito di rappresentarle.

silviob2

Ven, 20/09/2013 - 09:27

I trinariciuti si autoeleggono sempre come rappresentanti universali del genere umano.

csciara

Ven, 20/09/2013 - 09:39

rappresentante della casta guarda questo sito Corriere della Sera > Inchieste > Reportime > Interviste > Senato, a proposito di trasparenza e tagli agli stipendi

michele lascaro

Ven, 20/09/2013 - 09:48

La madamin si offende? che grande sciagura per l'Italia!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 20/09/2013 - 09:49

Bruna Amorosi amatissima, è la prima volta che ti vedo fare una critica inopportuna. Cosa questa che non scalfisce minimamente i miei buoni sentimenti per te. Credo che molti del nostro schieramento incorrano nell'errata impostazione che sol perché un 'personaggio' è di area avversa debba essere oggetto di attacchi. L'on. Boldrini ha il peso di dover difendere il prestigio del ruolo che ricopre. Ruolo che rappresenta lo Stato Italiano. Abbiamo visto nei TG come è stata aggredita da quell'orda di dementi assatanati in Parlamento. Io plaudo allo spirito istituzionale di Laura. E vorrei altri suoi multipli in altre posizioni. Ad esempio, La vorrei al posto dell'attuale capo del governo.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 20/09/2013 - 10:09

""Grazie alle parlamentari di diversi partiti per la solidarietà contro un’offesa a tutte le donne"". La Boldrini é conosciuta per la sua "modestia" e passi, ma tutte le altre parlamentari di "diversi partiti" brillano oggi per "l'estremo sprezzo del ridicolo"!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 20/09/2013 - 10:15

Personalmente, in linea di principio, non sono portato ad offendere nessuno. Certo che la verità non può essere taciuta e del resto non dovrebbe mai offendere, dato che può offendere solo chi la nega. Quanto alla Boldrini non posso negare che non mi piace e che spesso trovo criticabili certe sue prese di posizione, non in quanto donna, non in quanto Boldrini, ma in quanto presidente della camera, incarico per cui mi sembra impreparata e soprattutto inidonea. Spero che nel bel paese continui ad essere consentito avere ed esprimere le proprie idee e che, mentre è consentito bestemmiare Dio e la Madonna. non si rischi di finire in galera per aver espresso critiche a chi fa politica, Boldrini compresa.

Triatec

Ven, 20/09/2013 - 10:21

Chi la offende, offende tutte le donne del suo genere, presuntuose, piene di spocchia, con la puzza sotto il naso, arroganti e boriose. Ecco il tipo di donne che, come lei, si sentiranno offese.

Teodorani Pietro

Ven, 20/09/2013 - 10:31

Di presidenti della camera ne abbiamo avuti e sopportati di tutti i colori (dalla Pivetti a Fini), ma una persona così inscipita, vacua, querula, arrogante e soprattutto senza un minimo di carisma come la Boldrini non ci era mai capitato di dover sopportare.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Ven, 20/09/2013 - 10:48

Ma come, poco tempo fa tutti gli sfotto' da bar del camionista indirizzati alla Carfagna,inclusi I poemi a rima baciata della Guzzanti erano considerati satira ..ed ora Grillo e' considerato attacco al ruolo della donna ? Mi sa' che sto' regime ha le pigne in testa. Napolitano farebbe bene ad indignarsi per i cittadini che fanno la fila alla Caritas.

Ritratto di serjoe

serjoe

Ven, 20/09/2013 - 10:51

La Boldrini?: un'abile buonista con un piano sempre in vista:far carriera con furor delle vittime il dolor.Con i profughi ed i clandestini divide opposti destini:lor la vita a trascinar lei di questo approfittar e alla Camera scampanellar.

guidode.zolt

Ven, 20/09/2013 - 10:52

Si sopravvaluta e pensa di essere Giove coi fulmini in mano...

Nadia Vouch

Ven, 20/09/2013 - 10:57

Comunque, visto il tono di alcuni dei commenti, e non solo a questo articolo (personalmente vengo abbondantemente offesa, e "invitata" a tacere da taluni commentatori per il solo fatto di esprimere la mia opinione), la Boldrini non ha tutti i torti. In quanto al rispetto verso le donne, in Italia, siamo all'anno zero.

gian paolo cardelli

Ven, 20/09/2013 - 10:58

104 milioni sotto Fini, 109 milioni sotto Boldrini, che si era impegnata alla "spending review": basa quaesto per qualificarla, anche se in realtà basta vedere da quale filone di pensiero politico viene, senza alcun bisogno di doverla anche mettere alla prova...

silvi13

Ven, 20/09/2013 - 11:00

Donne ed uomini carismatici non hanno bisogno di chiedere rispetto. Il messaggio "chi critica me offende tutte le donne" è sintomo di debolezza. Come donna non mi sono sentita offesa. Sono altre le cose che offendono come vedere al potere personi inadeguate.

giocondo1

Ven, 20/09/2013 - 11:19

Solita reazione isterica della estrema sinistra (si può dire che la Boldrini è di sinistra? si , infatti proviene da SEL: SinistraEcologiaLibertà), reazioni sproporzionate al massimo grado rispetto alla causa, immotivate, illogiche, folli e deliranti. A certi posti di potere dovrebbero eleggere persone più equilibrate.

herbavoliox

Ven, 20/09/2013 - 12:22

Ci mancava la boldrini tra gli scansafatiche di palazzo. Questa parla parla ma i fatti sono: 1° - ha speso paccate di soldi per sostituire un articolo sulla carta intestata. 2° - usa sfacciatamente autoblu pagate caramente da tutti noi quando si devono togliere. 3° - ha aumentato emolumenti parlamentari invece di toglierli. 4° - ha raddoppiato spese del fotografo per riprendere la sua antipatica facciona. C'è altro ma mi sono rotta... Insomma non sentivamo il bisogno di un'altra ladra a carico nostro. Pussa via!!!

Sonia51

Ven, 20/09/2013 - 12:25

Invito la Presidente Laura Boldrini a NON parlare a nome mio, non ho bisogno di essere difesa da lei; valuto da sola da chi e quando ritenermi offesa. Mi faccia il piacere, si occupi di altro ... che abbonda!

precisino54

Ven, 20/09/2013 - 13:42

Punto primo: non sono di certo un fan di Grillo! Non mi sembra che le offese alla Boldrini fossero in quanto donna,, ma in quanto inutile rappresentante di una istituzione, tra l'altro molto criticata dagli stessi. "Grazie alle parlamentari di diversi partiti per la solidarietà contro un’offesa a tutte le donne", ecco questo è proprio sbagliato, spostare il bersaglio dalla persona alla categoria, anche perché Grillo ed i grillini si sono rivolti a lei non in termini neutri ma al femminile, in quanto lei stessa ha voluto sottolineare questo dato di fatto con la questione della carta intestata. Quindi niente razzismo di genere o cose simili ma solo un ulteriore sfottò per la precisazione passata che ci è costata qualche euro di tipografia! In ogni caso è da sottolineare la solidarietà anche della Carfagna che non ne aveva avuta dalla stessa!

unosolo

Ven, 20/09/2013 - 13:55

primo di tutto dovete avvisare " la presidentessa " che i soldi che regala sono i nostri non suoi , altra cosa è controllare i contratti delle ditte che forse dovevano spolverare per contratto precedente ma eliso nell'ultimo contratto e forse anche con un aumento del contratto di appalto . Il popolo deve tirare la cinte e in camera lo spreco è enorme , la nazione affonda di debiti e le cariche più alte della Stato sprecano soldi ? è normale fregarsene dei sacrifici a cui siamo chiamati per concedere questo potere a chi non lo apprezza ? è egoismo e prepotenza . Chissà poi sui rimborsi della cariche , questi sono esperti nel gonfiali .

alessandro_marangon

Ven, 20/09/2013 - 13:57

manie di grandezza ... della Boldrini . ..

agosvac

Ven, 20/09/2013 - 14:25

E' chiaro che la maleducazione e la volgarità di grillo è inqualificabile ed inaccettabile anche perchè ieri ha preso di mira la boldrini e domani prenderà di mira chissà chi. Ma è anche chiaro che la signora boldrini non può sostenere che si tratta di un attacco contro tutte le donne: è un attacco del tutto personale, rivolto solo a lei.

bruna.amorosi

Ven, 20/09/2013 - 14:35

sign DARIO MAGGIULLI sa cosè ? a me non piace l'arroganza ne femminile ne maschile .sarà per questo che non sarò MAI comunista ,come detto nella mia vita ho lavorato e sempre con uomini perchè le aziende agricole avevano bisogno di forza d'uomo .ma mai mi sono comportata con arroganza anzi erano quasi mie pari .e senza aprire bocca ho ricevuto anche aiuti a volte non dovuti . Ecco quI' le rispondo solo per farle sapere che la puzza sotto il naso ci rende scostanti ed antipatiche . Si può essere serie anche sorridendo.mi creda .

Giorgio5819

Ven, 20/09/2013 - 14:35

Cantava Dalla... non so se hai presente ....pessimista e di sinistraaaaaaa.....

Giorgio5819

Ven, 20/09/2013 - 14:38

I grillini...un partito gestito in wireless...e il bello che sti due dovrebbero governare insieme il dopo Letta, che spasso!

Nadia Vouch

Ven, 20/09/2013 - 14:44

Un grande abbraccio a @bruna.amorosi. Voce saggia che, con semplice efficacia, sa dire meglio di altri e altre. Grazie.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 20/09/2013 - 14:47

Lungi da noi donne una simile rappresentante!I privilegi se li gode da sola e pretende di parlare a nome delle donne? Grillo è per sua natura un rozzo maleducato della peggior specie,ma nessun uomo,quando è stato da lui offeso,si è richiamato alla solidarietà maschile.Io non mi identifico con nessuno,ciascuno sia giudicato per i suoi meriti o demeriti personali,basta con lo spirito del gregge a cui qualcuno si appella quando fa comodo.

Lu mazzica

Ven, 20/09/2013 - 14:47

Se critichi la Boldrini, ti metti nei casini !!! ??? Rgds., Lu mazzica

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 20/09/2013 - 15:18

ho telefonato a mia moglie e con sollievo posso dichiarare che non si sente inclusa tra ''tutte le donne'' offese menzionate da lauretta.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 20/09/2013 - 15:26

Nadia Vouch: guarda che con Berlusconi (indiscutibilmente uomo) Grillo ha usato epiteti ben peggiori; psiconano valga per tutti.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Ven, 20/09/2013 - 15:36

Come si permette la Boldrini di considerare le offese a lei arrecate, come offese dirette a tutto il genere femminile? Io non ho nulla a che spartire con questa signora, anzi, a dirla tutta non mi sento per nulla rappresentata, né come donna, né come Cittadino Italiano. La signora è riuscita a compiere un miracolo: farmi rimpiangere Gianfranco Fini, che è tutto dire! Al Presidente della Camera non è richiesto di rappresentare solo una parte di popolo, ergo, la signora non deve rappresentare o pretendere di rappresentare solo il genere a cui appartiene, poiché ella deve essere il Presidente di tutti i cittadini Italiani. Ho detto bene, Italiani! Al contrario, la signora si presenta al popolo come strenue avvocato degli immigrati, a fianco dei quali combatte per garantire ad essi ciò che non viene garantito a migliaia di Italiani poveri ed indigenti. Per quale motivo ogni politico di centrodestra può essere sbeffeggiato, irriso, umiliato e gli si può augurare financo di morire, mentre a questa graziosa signora non si può dire nulla? Se non è in grado di reggere allo stress delle critiche, sollevi pure il suo gentil deretano dalla poltrona e liberi il popolo Italiano, una volta per tutte, dalla sua sgradita presenza.

Nadia Vouch

Ven, 20/09/2013 - 15:40

@fritz1996. Infatti, è una vergogna. Io parlo di persona, non di banale differenza maschi e femmine. La vita è altro. La vita è fatica e concretezza, non solo bla e bla. Saluti.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 20/09/2013 - 15:42

E' più forte di me: non sopporto le femministe.

Ritratto di paolagenovese

paolagenovese

Ven, 20/09/2013 - 15:43

Che errore, Boldrini: non offendono nessun'altra donna, è solo te che vogliono offendere. Non far finta di non capire!

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 20/09/2013 - 16:08

Facciamo cadere questo governo così ce ne sbarazziamo. Per una volta sono d'accordo con Grillo.

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 20/09/2013 - 16:23

Dichiaro qui forte e chiaro che non ho autorizzato la signorina Boldrini a rappresentarmi. Se necessario posso fare una raccomandata con RR.

gneo58

Ven, 20/09/2013 - 16:24

qualcuno ricordi a questa tizia che chi semina vento raccoglie tempesta !

meow81

Ven, 20/09/2013 - 16:26

Anch'io sto con m5s !!!!!!

roberto78

Ven, 20/09/2013 - 16:36

e se vieni condannato tutta la popolazione italiana è a rischio di persecuzione e esproprio del patrimonio....

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Ven, 20/09/2013 - 17:32

Se non fosse un momento così delicato..io andrei a nuove elezioni solo per non vedere più la faccia della Boldrini in televisione...

andrea24

Ven, 20/09/2013 - 18:05

Boldrini e Movimento5Stelle...come dire..."il femminismo è la teoria e il lesbismo è la pratica".

moshe

Ven, 20/09/2013 - 18:13

Con la faccia che ha, associarla al femminismo stona.

semprecontrario

Ven, 20/09/2013 - 18:36

beh fra tutti e due ho l'imbarazzo della scelta per...buttarli dalla torre

semprecontrario

Ven, 20/09/2013 - 18:37

uno e' schizzofrenico,l'altra e' arrogante

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 20/09/2013 - 18:40

e cribbio, DALLA FOTO SEMBRANO FATTI L'UNO PER L'ALTRA.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 20/09/2013 - 18:43

,,ma che VAMP!!! ma che forse forse si crede di essere WANDA OSIRIS ???!

scipione

Ven, 20/09/2013 - 19:02

Nadia Vouch,mi scusi,se Grillo parla di " lampioni" e la Boldrini risponde " coglioni",come fa lei a dire che la " signora " non ha tutti i torti.?Se anche lei capisce " lampioni " per " coglioni " ,non si meravigli che la " invitino " a tacere :per forza dice stronzate.

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 20/09/2013 - 20:00

scassa Venerdi20settembre Le vere Donne non si indignano perché non sono come te .....sono mooooooooooolto meglio ! Sono Madri,Mogli,Figlie,Sorelle ,perfino Amanti e lesbiche ,ma TUTTE con meno puzza sotto il naso e supponenza di te ,cara Boldry!!!!!!!!!!!

gianni71

Ven, 20/09/2013 - 20:08

bruna.amorosi, come sta tuo marito mortimermouse? Si è ripreso dallo shock di stamattina quando ti ha visto appena svegli?

electric

Ven, 20/09/2013 - 20:11

Scusa se mi intrometto, non si potrebbe nominare al posto suo qualcuno un po' piu' capace?

Nadia Vouch

Ven, 20/09/2013 - 21:33

@scipione. Sì, bravo. Lei, invece, come linguaggio è inequivocabile, vero? Comunque, Le rispondo per educazione. Oggi, ho avuto ben altre prove di cosa sia la vita per perdermi dietro a stupidaggini. La saluto.

m.nanni

Ven, 20/09/2013 - 21:52

forse è giusto prendere le distanze da Grillo a prescindere. ma una contestazione alla presidente della camera Laura Boldrini, non corrisponde all'offesa di tutte le Donne. non ne concepisco neppure il nesso di tanta asserita offesa. e la Boldrini non merita l'affetto, anche se politico, ossia fariseo, del Pdl.

marcoghin

Ven, 20/09/2013 - 21:53

Carissimo "Il Giornale", non condivido affatto la linea editoriale di criticare a prescindere Grillo. Cosa significa che la Presidente della Camera è stata attaccata con la solita violenza? È forse violento esprimere in modo diretto una propria opinione? E la reazione della Boldrini è per caso meno violenta dell'attacco di Grillo? Smettetela di abiurare il vostro cervello e condividete con Grillo le battaglie che sta portando avanti, per esempio parlate un po' dei giudici della Corte Costituzionale!! Devo per caso dubitare della vostra onesta' intellettuale? Non è con questo atteggiamento che si può pensare di risolvere i mali, tantissimi, di questo paese! (Che non posso dire di merda altrimenti napoletano si incazza!!)

flashmen

Ven, 20/09/2013 - 23:52

@sic: penso che tu ti riferisca al duo Boldrini & Kyenge, a meno che non mi spieghi il ruolo istituzionale di Grillo.

flashmen

Ven, 20/09/2013 - 23:56

@ Maurizio Da Lio: ma se il M5S e Grillo sono la stessa cosa, come fai a dire abbasso uno e viva l'altro?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 20/09/2013 - 23:57

Con gente che ha il cervello all'ammasso è ovvio che parlino per generalizzazioni. PER LORO NON ESISTE L'INDIVIDUO. La donna è la MASSA DELLE DONNE. L'operaio è una massa informe da guidare con i sindacati. Chi non ragiona come loro E' UNA MASSA DI BORGHESI. L'omosessuale è una MASSA DI GAY (che vota per loro). I capitalisti sono una MASSA DI SFRUTTATORI, escluso quelli che gli leccano il culo come IL NOTO DE BENEDETTI.

flashmen

Sab, 21/09/2013 - 00:02

@02121940: In effetti le bestemmie sono contro Dio, contro la Madonna e contro la Boldrini.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 21/09/2013 - 00:12

Boldrini, stia attenta perché sta facendo del terrorismo psicologico approfittando del politicamente corretto e della sua posizione. Detto ciò, non tutto quello che è politicamente corretto rappresenti la realtà, né, tantomeno, la verità. La brigata del politicamente corretto, abbiamo visto tutti, ha causato già troppi danni. Non abusi della sua posizione per azzittire gli altri quando, invece, hanno perfettamente diritto di esprimersi. A favore, oppure contro di lei.

flashmen

Sab, 21/09/2013 - 00:37

@Sonia51: Se parla a nome Suo senza avere l'autorizzazione, la quereli e si faccia pagare i danni.

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Sab, 21/09/2013 - 01:49

Si ma Grillo non si capisce proprio, dichiara sul suo blog che Assange e´il futuro del mondo sostenendo ed appoggiando la sua candidatura al Senato australiano, nonostante si aaccusato di gravi reati tra i quali propabili violenze sessuali, mentre in Italia vuole mettere fuori dal Senato Berlusconi a cui sono stati contestati reati piu´lievi-

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Sab, 21/09/2013 - 04:19

Questa ridicola barzelletta della Boldrini è l'esempio "umano" del degrado in cui la società italiana ed europea versa moribonda. Siamo in mano ad un'oligarchia di femministe, zerbini, comunisti e finocchi che stanno letteralmente violentando e brutalizzando il nostro paese a la nostra esistenza.

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Sab, 21/09/2013 - 04:26

Nadia Vouch: tu non sei una donna, sei solo una femminuccia femminista come tante, degna di paragonarti ad una come la Boldrini. Te lo stanno dicendo pure altre commentatrici di sesso femminile intervenute, ma purtroppo con quelle come te non c'è nulla da fare. Siete un caso perso. Il problema è che state distruggendo questo paese con le vostre isterie quotidiane femministe.

Ritratto di oliveto

oliveto

Sab, 21/09/2013 - 07:43

Bravo beppe, questa signora si sente unta e pronta per la beatificazione. Invece è una qualunque messa sullo scranno da uno che non si capisce di che genere sia. Basta salire sul piedistallo fisico per sentirsi extraterrestre. Scherzi del potere...

Duka

Sab, 21/09/2013 - 08:28

Questa è peggio della Pivetti. Un classico di chi si trova catapultata in un posto sbagliato che non le compete. Qualunque sociologo lo sa che entrano in giuoco i meccanismi della grandeur-

Ritratto di Hedda Cacchioni

Hedda Cacchioni

Gio, 26/09/2013 - 08:42

condivido pienamente la sua causa... nella famiglia attuale i genitori sanno fare tutto insieme ... Via gli stereotipi... e uniamo veramente la famiglia... si sta meglio quando tutti collaborano!!! Entri nel cervello questo di messaggio!!! Donna e sempre... sul posto di lavoro... mella scuola... ecc ecc... E soprattutto vogliamo uomini non fintefotocopie di noi quali ci propongono: vagina, seno e glutei e loro tra pene e muscoli. BASTA. Dignità degli esseri umani pensanti. Non interessa rifare al maschio spermicida quello che lui ci ha perpetrato per secoli... siamo tutti figli di qualche mamma insegniamo loro questo difficile compito. Rispetto.

bruco

Ven, 27/09/2013 - 18:11

No no, io non mi sento offesa!Le assicuro che le offese sono tutte per Lei. Mi sento offesa come donna, per essere rappresentata dalla Boldrini. Le sue idee (mah!), non sono le mie e vorrei che chiarisse che non sta parlando a mio nome ed a nome di tutte noi donne.