C'è la prova: le toghe rosse hanno in mano la politica

Fioroni rivela: l'Anm ha premuto perché ritirassi la candidatura in commissione Giustizia della Camera per far posto alla Ferranti. Poi le strane smentite

La legge del contrappasso colpisce l'Anm. Mentre protesta a gran voce contro il Pdl che «delegittima» i magistrati sulle vicende giudiziarie di Berlusconi, ecco che le scoppia in casa la bomba-Fioroni. A dimostrazione delle sue logiche di potere e delle pretese di condizionare la politica. La nota dell'Anm critica le «espressioni violente e offensive, estranee a ogni legittimo esercizio del diritto di critica» contro i magistrati e richiama gli inviti di Giorgio Napolitano ad evitare conflitti. Nella stessa giornata Beppe rivela (ma poi in serata smentisce) di telefonate avute dal sindacato delle toghe per garantire un posto chiave in parlamento a un'esponente di Magistratura democratica: Donatella Ferranti, ex segretario generale del Csm.

Nel caos che regna nel Pd sul dopo-Bersani, Fioroni doveva fare il presidente di commissione ma è costretto al passo indietro. «Mi hanno detto - racconta a Repubblica- o ci sei tu o c'è la Ferranti. Ha cominciato a chiamarmi l'Anm. “ Non sappiamo con chi parlare al Pd. Per favore, abbiamo bisogno della Ferranti alla Giustizia. Sa, con Nitto Palma al Senato...”. E io ho risposto obbedisco ai magistrati, mica al Pd». Segue scambio di sms, sempre rivelato dall'esponente Pd, con il premier Enrico Letta che gli chiede se è «contrariato» e l'ex-Ppi che gli promette di contrariarlo sabato all'assemblea del partito. La storia suscita una sfilza di domande inquietanti. Perché dall'Anm chiamano un Pd per una questione di posti? Perché hanno bisogno della Ferranti in commissione Giustizia della Camera? Perché, poi, Fioroni dovrebbe «obbedire» ai magistrati? In serata arriva la smentita dell'ex ministro, ieri a colloquio, sembra, col Guardasigilli Cancellieri: «Tutte le ricostruzioni sono fantasiose e infondate. Nessuna associazione, tantomeno di magistrati, ha mai parlato con me, ho condiviso la presidenza della commissione Giustizia all'onorevole Ferranti».

Anche l'Anm in serata smentisce: «Mai intervenuta per condizionare l'elezione del presidente della commissione Giustizia della Camera».

Dietrofront a parte, sembra che la Ferranti pensasse di avere in tasca il sottosegretariato alla Giustizia e per lei sia stato un colpo vederselo scippare da Giuseppe Berretta. Tanto più che in quota Pdl è stato scelto Cosimo Ferri, leader della corrente d'opposizione all'Anm, Magistratura indipendente. Una nomina andata di traverso al sindacato delle toghe e contestata da Md. Come quella di Palma, presentata come uno scandalo. Tutto questo dimostra quanto l'Anm pretenda di essere forza politica, pur lanciando appelli all'indipendenza e autonomia della magistratura, e pretenda di condizionare le scelte del Palazzo. Collateralismo, lo chiamano.

«Se fosse vero quello che dice Fioroni - commenta aIl Giornale Lorenzo Pontecorvo, vicepresidente di Mi e membro del direttivo dell'Anm - sarebbe molto grave. L'associazione dovrebbe occuparsi dello svolgimento dell'attività giudiziaria, non intromettersi nelle questioni della politica, tantomeno se si tratta delle commissioni Giustizia del parlamento». Il fatto è che l'Anm, guidata dal cartello di sinistra e da Unicost, vive una crisi storica. Rappresenta forse la metà dei 9mila magistrati, se gli iscritti sono ben sotto gli 8mila, 3mila votano Mi, 300 Proposta B e tanti non partecipano. La base è in subbuglio, insofferente per il correntismo e un vertice troppo orientato a sinistra che si preoccupa di politica e non di questioni sindacali, si moltiplicano i movimenti indipendenti e Mi, uscita vittoriosa dalle urne, si trova all'opposizione.

Commenti

Paul Vara

Ven, 10/05/2013 - 08:41

Va bene di tutto per continuare l'opera di delegittimazione della Magistratura a favore della corruzione e della disonestà.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/05/2013 - 08:42

questo non è strapotere della magistratura ma è mafia! fin quando la sinistra non l'ha chiamata, il potere della magistratura era sopportabile (pur con tutti i difetti che ancora si porta dietro...), andava bene. ma ora che è stata chiamata, non si ferma più. la colpa è ANCHE della sinistra!! MAFIOSI!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 10/05/2013 - 08:48

Ieri commentavo : ""I due rami del parlamento non sono palazzi di un oscuro potere ma i luoghi della sovranità popolare e della sua rappresentanza democratica." Belle e sante parole signor presidente ma c'é un ma. Bisognerebbe farlo sapere, comprendere e accettare sopratutto alla magistratura e con estrema urgenza!" Oggi, dal momento che Repubblica é il vangelo dei trinariciuti e merita tutta la fiducia e malgrado le smentite tardive (forse che Fioroni ha ricevuto una nuova telefonata amichevole???), mi sento autorizzato ad aggiungere : facce come .. ....!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 10/05/2013 - 08:51

Sveglia re Giorgio! sei o non sei il capo supremo della magistratura??? moltissimi italiani se lo chiedono da tempo e un tuo pur tardivo gesto chiarificatore ti consegnerebbe veramente alla Storia d'Italia come padre nobile!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 10/05/2013 - 08:55

"«Se fosse vero quello che dice Fioroni - commenta aIl Giornale Lorenzo Pontecorvo, vicepresidente di Mi e membro del direttivo dell'Anm - sarebbe molto grave". Scusi la franchezza signor Pontecorvo ma, per l'occasione, lei fa proprio la figura di quello caduto dal pero!

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 10/05/2013 - 09:01

chissà cosa dirà mortimer che non è mai monotematico sull'argomento.

m.m.f

Ven, 10/05/2013 - 09:03

......non è questione di destra sinistra centro............questo è un paese morto. qui è come stare in sud america è un paese fallito . la gente le imprese devono farsi parte diligente e deloalizzare all'estero. questo è un paese che si merita di rimane solo e spopolato.terra di nessuno.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 10/05/2013 - 09:05

mortimer tutto qua? dicci qualcosa di più divertente.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/05/2013 - 09:06

Ppoi i magistrati si trincerano dietro alla indipendenza del CSM ... poi vediamo questo traffico di voti sotto il naso?? non ci sta bene! i magistrati devono essere TOTALMENTE indipendenti da ogni organo politico, ma se questi fanno come gli pare, allora è meglio tenerli sotto controllo! è anche per questo motivo che accadono assurdità come i 20 anni di processi contro berlusconi! tutto pur di assecondare i capricci di una sinistra vizata ed incapace di battere un avversario con il voto! incapace persino di controllare i suoi magistrati.... che schifo! MAFIOSI!!!

angelomaria

Ven, 10/05/2013 - 09:12

qle connessioni magistrati pd incominciano ha farsi vedere ora bediamo se il napolitANO riuscira; nel risolvere le beghe frlla sua cara magistratura buongiorno e buo tutto cari lettori

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 10/05/2013 - 09:13

scusate a chi mi devo rivolgere x avere il pranzo al sacco x brescia?

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Ven, 10/05/2013 - 09:14

L'ANM è un sindacato che fa capo al partito democratico e già questo lo renderebbe assurdo e inaccettabile in ogni paese che non sia la Corea del nord. Il magistrato deve essere ed apparire neutrale verso ogni cittadino. L'ANM va sciolta come gli altri sindacati della polizia. Sono organi che DEVONO essere apolitici.

xgerico

Ven, 10/05/2013 - 09:15

@mortimermouse - Già al lavoro?!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 10/05/2013 - 09:21

Mortimer. I trinariciuti, ersola in testa, non hanno problemi con la giustizia. Loro sanno sempre a che giudice, pardon santo, affidarsi e vendolina insegna!

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 10/05/2013 - 09:23

Paul Vara, sei solo un poveraccio e ti compatisco. Ammazza, come te la prendi quando toccano il culetto ai tuoi amici di MD! Ammazzate, oh!!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 10/05/2013 - 09:24

A.N.M. = Associazione Nazionale Mafiosi. Non con la coppola, ma con la più comoda toga.

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 10/05/2013 - 09:27

Scusa (mi rompe dirtelo!) Paul Vara (detto il poveraccio) non intendevo MD ma quell'accolita di brave persone amici tuoi, evidentemente, dell'ANM.

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 09:27

Ancora con sta storia delle toghe rosse? che barba non vi crede piu' nessuno. Se e' colpevole deve pagare: nel sito del ministero di giustizia ci sono le sentenze del cittadino silvio chiacchieroni. andate a vedere quante volte e' assolto e quante e' prescritto, amnistiato, assolto per cambio (suo) della legge... eccetera. Troppo facile dire che l'arbitro e' venduto quando da' rigore contro... Se ilo governissimo dovesse trovare una soluzione politica ai guai di questo cialtroncello, allora si che vedrete la VERA PIAZZA. non dimenticatevi che il 70% degli Italiani non sono berluscobabbi, ok?

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 09:27

Ancora con sta storia delle toghe rosse? che barba non vi crede piu' nessuno. Se e' colpevole deve pagare: nel sito del ministero di giustizia ci sono le sentenze del cittadino silvio chiacchieroni. andate a vedere quante volte e' assolto e quante e' prescritto, amnistiato, assolto per cambio (suo) della legge... eccetera. Troppo facile dire che l'arbitro e' venduto quando da' rigore contro... Se ilo governissimo dovesse trovare una soluzione politica ai guai di questo cialtroncello, allora si che vedrete la VERA PIAZZA. non dimenticatevi che il 70% degli Italiani non sono berluscobabbi, ok?

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 10/05/2013 - 09:33

all'appello manca benny pannocchia l'ergastolano in usa.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/05/2013 - 09:33

la magistratura NON può essere un organo di potere politico, controllato da una sola forza politica. ha un potere troppo enorme che condiziona i 60 milioni di italiani. perciò NON può essere quella che oggi tutti abbiamo visto. si deve riformare il sistema giudiziario, con la separazione delle carriere, con rinforzamento ed inasprimento dell azioni disciplinari, la responabilità civile, penale, morale e con l'obbligo di risarcire le vittime della giustizia! i processi si fanno IN PRESENZA DELLE PROVE !! senza queste, non si condanna nessuno!

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 09:34

"c'e' la prova" poi "in serata le strane smentite" ... quindi che prova e'? ma che giornalismo da bancarella e' questo? ma fate scrivere proprio tutti? le prove sono fatti, non sono affermazioni che poi vengono smentite e se in tribunale adducessi come motivazione che una smentita sembra STRANA faresti ridere chiunque. Strana smentita? Giudicarla strana e' un'opinione quindi opinabile, non e' una prova. l'unica prova di questo articolo e' la prova della vostra malafede e la prova della vostra scarsa abilita'. l'unica scusante e' che per lettori come mortimermouse forse questo genere di giornalismo basta e avanza... ma avere solo coglionazzi come sostenitori non vi porta molto lontano. avete bisogno di cervelli buoni ;-))

facendis

Ven, 10/05/2013 - 09:36

Vedo che i troll prezzolati dal pd sono all'opera di buon mattino. Bene, almeno lavorano, però spero abbiano la compiacenza di spiegarmi come mai i solerti rappresentanti della legge si siano dati tanto daffare per i 3 milioni che il berlusca avrebbe evaso e sono così lenti, per usare un eufemismo, a trovare i 4, dico 4, MILIARDI... spariti dalle casse del MPS!Non sarà che i nostri amici sinistrati vengano pagati proprio con quei soldi?

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 10/05/2013 - 09:36

Come la gran parte degli Italiani lo vedo come un grosso problema. Una riforma radicale si impone, non per Silvio, la vittima di oggi, ma per tutti gli Italiani candidati ad essere le prossime vittime. Vorrei notizie sui processi finiti in prescrizione.

Ritratto di StefOmega

StefOmega

Ven, 10/05/2013 - 09:39

A dire la verità, io non vedo una prova (come il titolo dichiara), ma solo una serie di voci senza alcun supporto più solido di un pettegolezzo. Se queste per voi sono prove...

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 09:39

@dbell56 - tu invece sei un premio nobel... ah,ah,ahah,ah,... il commento di Paol vara e' il pensiero del 70% degli Italiani, abituatevi a rispettarlo. Voi coglionazzi siete senza speranza. ma poi uno che nella fotina del profilo mette hulk... andiamo... avrai 40anni, smettila di collezionare fumetti, fatti una famiglia, la vita e' diversa... i problemi non li risolve SUPERSILVIO.. devi metterci il cervellino tu, hai capito testina?

lomi

Ven, 10/05/2013 - 09:40

Le prove che cita sono quelle emerse durante il processo ed ancora ne emergeranno in altri. Il vostro amato cav. non è un figuro che ha commesso dei reati e nonostante tutti i tentativi di leggi ad personam non è riuscito ad evitare che la prima condanna arrivasse. Ora ne ha fatte tante che altre arriveranno ed è inutile accusare la magistratura rossa...guardi ciò che a fatto e ne tragga le conseguenze...voglia bene al Paese che dice di amare e si tolga dalle scatole...lui tutti i suoi cortigiani e tutta quella melma politica che anche a sinistra ha trovato terreno....non ci servono queste persone in Italia...vogliamo gente onesta che abbia voglia di seminare qualcosa di buono...

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Ven, 10/05/2013 - 09:40

Che giustizia serena possono emettere giudici schierati contro il capo della destra che ha un solo nome, Berlusconi? Perché non è pubblicato il costo economico, ventennale, di questa persecuzione, che noi tutti paghiamo? Perché la riforma del pagamento dei danni, per errori, causati dai magistrati? Tanti magistrati rossi partono all'attacco contro Silvio, senza motivo accertato, tanto alla fine paghiamo sempre noi? Lunedì farò la mia protesta davanti al tribunale di Milano contro questa non magistratura.

bruno49

Ven, 10/05/2013 - 09:42

Continuo a notare da anni che su questo giornale (ma anche su altri per la verità) vi sono numerosi commentatori che commettono reati (ma non di opinione) in continuazione. Prima o poi la polizia postale ne becca qualcuno. Ma la Redazione è connivente? Prima almeno vi era il disclaimer, adesso neanche quello.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Ven, 10/05/2013 - 09:48

ersola, sono l'addetto alla mensa di silvio per la piazza di Brescia mi riconoscerai subito, ho un cappellino bianco co la dedica "amo Berlusca" hahahahahahahaha, che comica.

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 09:48

@facendis - su Mps si devono concludere le indagini, poi si fa il processo. ti ricordo che quei ladri del pd stanno governando con i vostri del pdl. quindi i soldi vorse pagano il troll del pd ma anche il tuo di stipendio. non il mio.

baldo1

Ven, 10/05/2013 - 09:49

un articolo eversivo, fazioso e pieno di odio! Ma cosa c'entrano i processi di berlusconi con le sorti del Paese?

LAMBRO

Ven, 10/05/2013 - 09:50

E' del tutto evidente l'invasione di campo della magistratura e la faziosità della stessa nei confronti degli eletti di centro-destra. Napolitano, in qualità di Presidente CSM, dovrebbe intervenire per GARANTIRE UN CORRETTO SVOLGIMENTO DELLA VITA POLITICA DELL'ITALIA.SONO CERTO CHE NELLA SUA SAGGEZZA LO FARA' ALTRIMENTI SARA' ANCHE LUI RESPONSABILE DI QUELLA DERIVA VIOLENTA CHE SI VUOL SCONGIURARE.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 10/05/2013 - 09:52

Silvio Berlusconi è il più grande statista vivente ed il più grande statista mai apparso in Italia, se non si parte da questa ovvia premessa si rischia di sconfinare nella partigianeria anziché fare un ragionamento oggettivo, è dunque necessari accettare che sia la Storia a giudicare gli statisti così come riconoscere che è il consenso popolare che li innalza al giudizio della Storia. Silvio Berlusconi gode di un consenso popolare travolgente, in continua crescita ( si leggano finalmente i trionfali sondaggi d'opinione)e vent'anni di governo (il miglior governo che l'Italia abbia mai avuto) lo collocano nella corretta dimensione storica. Ed allora è incongruo ed offensivo per il popolo italiano che invoca e pretende da oltre vent'anni di essere guidato da uno statista (e non da mezze figure , spesso sinistre) che delle toghe rosse si permettano di alzare il loro sguardo sulla Sua figura e - caso unico al mondo - si permettano di di cercare di infangarne la Sua luminosa figura . Il volere del popolo Lo protegge, ma le istituzioni devono attuare il volere del popolo e condannare i persecutori comunisti, non basta allontanarli, vanno condannati. E finiamola con l'equivoca "separazione dei poteri", quando un grande leader, un Capo naturale, è osannato dal Suo popolo di fatto a Lui il popolo conferisce implicitamente TUTTI I POTERI. Ed il volere del popolo è sovrano e non immiseriamolo con uno scontro con giudici comunisti (addirittura uno di questi giudici venne sorpreso in atteggiamenti sconvenienti con un notorio propagandista comunista, e di un'altro vennero smascherate le "bizzarre" - anomale, incredibili, inconcepibili - abitudini da un grande servizio d'inchiesta della TV). Quando Berlusconi parla è il popolo che parla, quando Berlusconi giudica è il popolo che giudica (le Sue parole in fatto di giustizia sono fonte di diritto, non dimentichiamolo !), ogni altra polemica non ha senso, sarebbe pura faziosità.

giancarlo busso

Ven, 10/05/2013 - 09:55

In questo disgraziato paese anche la giustizia civile è quanto di peggio si possa incontrare. Io sono stato sottoposto ad una porcata da parte dell'INPS in collaborazione con un giudice civile di Civitavecchia, sono stato condannato ha risarcire l'INPS di 37.000€ perché non potevo andare in mobilità perché percepivo una pensione inpdap. Ebbene questa mia posizione io l'ho scritta chiaramente il giorno in cui ho accettato, difronte proprio ad un rappresentante dell'INPS, ebbene dopo tre anni l'INPS mi sottrae la pensione per rientrare dei soldi che mi sono stati dati con la mobilità, non mi conteggiano tre anni di anzianità, ho fatto causa dicendo che loro dovevano accorgesri il primo giorno che io non avevo il diritto della mobilità, il giudice mi ha condannato, al pagamento LEGGENDO SOLO LA MEMORIA DIFENSIVA DELL'AVVOCATO DELL'inps LA QUALE HA SCRITTO UN FALSO PAZZESCO DICENDO CHE IO POTREI AVER TACIUTO LA MIA POSIZIONE. Falso tremendamente falso, perché se il giudice avesse letto la mia memoria difensiva in prima pagina c'èra il Mod.DS21 dove io avevo scritto la mia posizione. Aiutatemi a rendere pubblica questa schifezza comportamentale del Giudice e dell'INPS. Ci sono ulteriori porcate che ho dovuto subire, che vi descriverò. Aiutatemi ad avere giustizia fini che riuscirò dopo 45 anni di lavoro a tenere a freno la mia voglia di farmi giustizia da solo.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 10/05/2013 - 09:56

#Paul Vara# La magistratura si delegittima da sola. E' violenta, arrogante, assassina e corrotta. Quando un magistrato usa i mezzi pubblici per finalità politiche, ideologiche o di parte, la sua, trattasi magistrato corrotto. Come un qualsiasi altro corrotto o mafioso. Ha capito signor trinariciuto?

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 09:56

@LAMBRO - "E' del tutto evidente l'invasione di campo della magistratura e la faziosità della stessa "... hmmm, no. non e' evidente. almeno a me sembra evidente il contrario: cioe' il tentativo pluriannuale di un uomo potente di eludere la giustizia. sono due OPINIONI diverse.

marioMerc

Ven, 10/05/2013 - 09:57

buahauhuahua che fine hanno fatto gli altri articoli?? Troppe bordate incontrollate?? CONIGLI ahahah Vi rifaccio la domanda: ma alla fine delle spettacolino, il vostro amato ammaestratore ve la da la polpettina?? Polli!! Voi è di questo che avete bisogno...di un padrone, di un ammaestratore!

Prameri

Ven, 10/05/2013 - 09:57

La loro magistratura è indipendente. Dalla destra. E' dipendente solo dalla sinistra. Ha fatto un lungo corso con Tortora manovrando a proprio piacimento i pentiti, la parola di tre dei quali costituiva una prova oggettiva. A dispetto di quei milioni di persone di tutto il mondo antico pronti a testimoniare che il sole girasse intorno alla terra, cosa poi rivelatasi infondata. La loro magistratura ha poi eliminato Craxi e gli altri avversari Dc, mai toccando personaggi di casa loro. Ha poi eliminato l'enigmatico Andreotti che si è lasciato maltrattare e ben trattare come alla grazia loro è piaciuto. Poi è il turno del cavaliere che ha reagito, non come Napoleone poteva permettersi, ma con le proprie armi mediatiche, diplomatiche e il consenso. Senza il consenso non si vive. Anche la magistratura deve avere il consenso. E ce l'ha pieno: quello di sinistra. "A saper usare i codici nessuno è reo e nessuno è innocente". Sanno usare benissimo i codici e li usano per diffondere la parità comune fra tutti i cittadini che sono tutti ugualmente soggetti alla legge. E chi può dare loro il consenso per questo? La sinistra con tutto il suo odio cieco.

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 09:57

@LAMBRO - "E' del tutto evidente l'invasione di campo della magistratura e la faziosità della stessa "... hmmm, no. non e' evidente. almeno a me sembra evidente il contrario: cioe' il tentativo pluriannuale di un uomo potente di eludere la giustizia. sono due OPINIONI diverse.

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 10/05/2013 - 09:57

vabbeh, ciò che ho scritto per il prezzolato Paul Vara, mandato da QUALCUNO solo per provocare, vale anche per quell'imbecille quale tu sei, caro provocatore dei miei stivali! Chi ti paga per disturbare alla Paolini per rompere le palle alla gente per bene che circola su questo blog? Bene, va a rompere sui blog degli amichetti tuoi. Sai quali sono e non fare il finto tonto!!

Marzio Rossi

Ven, 10/05/2013 - 09:58

I migliori giuristi, in Italia, sono i lettori del Giornale, che hanno letto tutte le carte dei processi a Berlusconi e sono sicuri al 100% che sia innocente su tutto. Questa si chiama fedeltà! Peccato che per essere giuristi ci vorrebbe almeno una laurea in giurisprudenza, mentre i lettori del giornale sono una selva di fruttivendoli con la terza media.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/05/2013 - 10:03

magistratura=mafia! senza prove non si condanna nessuno :-)

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 10/05/2013 - 10:05

Ma voi del Il Giornale volete insinuare che c'e' un connubio tra PD e giudici di sinistra? da cosa potete partire per tale assunzione? dal fatto che Casson, Di Pietro, D'Ambrosio, ecc. siano andati nelle liste del PD? dal fatto che DC, PSI ed altri partiti di governo siano stati distrutti ma che il PCI sia stato risparmiato? Dal fatto che Berlusconi ha colezzionato circa 30 cause sotto le indagini della Procura milanese e mai uscito colpevole? Che Berlusconi sia stato condannato per aver ascoltato un nastro illegale su intercettazioni a Fassino, mentre le intercettazioni publicate per il centrodestra riempiono volumi? Che non ci siano ancora intercettazioni pubblicate sui Monti dei Paschi o Penati? Che il primo governo Berlusconi sia stato affondato da un avviso di garanzia a Napoli, rivelatosi poi un flop? Che un giudice abbia determinato un oceano di soldi a favore della tessera numero 1 del PD su Mondadori, senza nemmeno uan perizia tecnica? dal fatto che Bocassini abbia PREVENTIVAMENTE (cioe', senza indizi di reato!) messo sotto controllo tutta la cellula telefonica che comprendeva la casa di Berlusconi per UN ANNO INTERO, da cui ha pescato cose private di un parlamentare, non intercettabile per legge? Beh, non avete elemneti sufficienti. Dovrete aspettare che si arrivi almeno a 100 cause per avere dei dubbi sulla imparzialita' di certi giudici su Berlusconi, e sospettare affinita' con i nemici politici di Berlusconi. Che poi altri non inseriti nel PD, tipo Ingroia, siano sofferenti perche' andando a lavorare a Val D'Aosta e' solo una coincidenza, pazienza allora gioranlisti. Il giorno in cui si crei una sezione speciale, italiana, dei libro dei Guinness (li argomenti saranno 2: Berlusconi e i giudici deviati) forse discutiremo con piu' elementi.

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 10:06

@mauriziogiuntoli - lei scrive: "La magistratura si delegittima da sola. E' violenta, arrogante, assassina e corrotta." ... avra' sicuramente prove per scrivere queste cose, mica le scrive solo perche' le ha lette sul giornale, giusto? non e' mica cosi' fesso da esporsi ad una querela per diffamazione, giusto? lo sa che esiste la polizia postale? giusto?

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 10:09

@coglionazzo(mortimermouse) - "magistratura=mafia! senza prove non si condanna nessuno" ... ma tu che parli perche' sei un fan, li hai letti gli atti di tutti i 30 processi? ma non lo sai che nelle sentenze dove veniva condannato le prove ci sono eccome? ma come fai a scrivere un commento cosi' diffamando di fatto un pubblico ufficiale? ma non ci arrivi da solo?

marco555

Ven, 10/05/2013 - 10:10

Paul Vara sei proprio un poveraccio! Per leggerti(probabilmente anche per guardarti) servono gli antiemetici! Continua a rosicare e, visto che sei un perdente come tutti i sinistri, finirai completamente corroso dalla tua bile!

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 10:10

@coglionazzo(mortimermouse) - "magistratura=mafia! senza prove non si condanna nessuno" ... ma tu che parli perche' sei un fan, li hai letti gli atti di tutti i 30 processi? ma non lo sai che nelle sentenze dove veniva condannato le prove ci sono eccome? ma come fai a scrivere un commento cosi' diffamando di fatto un pubblico ufficiale? ma non ci arrivi da solo?

facendis

Ven, 10/05/2013 - 10:10

@vabbeh io sono un lavoratore indipendente e nessuno mi paga, ne mi ha mai pagato lo stipendio! Certo che stanno indagando, chi lo mette in dubbio, bisogna vedere in che direzione e con che lena! Non è la prima volta che le indagini su un certo partito si sono fermate davanti a fatti occulti come la sparizione di una misteriosa valigetta. Non è un caso che la ex sede del pci fosse in via botteghe oscure, evidentemente erano talmente oscure che chi vi entrava non vedeva più niente!

meverix

Ven, 10/05/2013 - 10:11

Non voglio difendere il Berlusca, ma è mai possibile che a Milano i pm indaghino solo su di lui. Ci sono stati omicidi, lotte tra bande, Saviano dice che c'è la 'ndrangheta...e tutti dietro a Berlusconi? Ora, se ha sbagliato è giusto che paghi, ma come mai tanta solerzia nei suoi confronti e non altrettanta solerzia nei confronti di altri come ad esempio Penati? Cosa c'è in ballo? Un premio per chi riesce a condannare per primo il Berlusca? E tanti altri scandali in giro per il Paese che fine hanno fatto? Di MPS non si parla più? Eppure per quello scandalo c'è anche stato un suicidio (non so se volontario o indotto). Che dire poi di certe sentenze strane. Prendete quella su Errani. C'è il reato, ma non c'è colpevole (e qui la dottrina giurisprudenziale dovrebbe scrivere trattati a josa sull'argomento). E Vendola, il cui pm che lo ha prosciolto era amica della sorella di Nicki? Insomma, non ho visto la sinistra insorgere per questo. Va be, faranno fuori politicamente il Cav, ma siamo sicuri che alla fine quest'ultimo non combatta dall'esterno, come Grillo, e non ottenga più di quanto ottenuto fino ad ora?

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 10/05/2013 - 10:12

LA MAGISTRATURA DEVE ESSERE INDIPENDENTE? BENE MA DEVE SOTTOSTARE AD UN'ORGANO DI CONTROLLO TERZO!! altrimenti un potere INDIPENDENTE CHE AGISCE SUGLI ALTRI SI CHIAMA TIRANNIA E NON HA CASA IN UNO STATO DEMOCRATICO, IN UNO STATO DEMOCRATICO TUTTI DEVONO SOTTOSTARE AD UN CONTROLLO TERZO!!!

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 10:16

@dbell56 - bla,bla,bla,bla... come scrivevo nel precedente mess censurato (quindi ora so che fai parte della redazione) non sara' che l'ammirazione che hai per un OMONE GRANDE GRANDE E VERDE nasconda un'omosessualita' latente?

Ritratto di benito1966

benito1966

Ven, 10/05/2013 - 10:18

Caro onananista er sola ci potresti risparmiare per un giorno le tue cazzate?Possibile che non hai una vita.Fai tanta pena....ma veramente pensi che un co....ne come te riesca a convincere una sola persona al mondo a cambiare le sue idee.Continua a essere una pecora prona comunista in Italia?

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 10/05/2013 - 10:20

No, Marzio Rossi, il miglior giurista presente in Italia sei tu. Strano che, vista la tua infinita cultura giuridica, non sia diventato come Stefano Rodotà. Cioè un vero scienziato del settore!

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 10:20

@facendis - allora siamo in due e il fatto che si perda tempo a commentare la dice lunga sul periodo che stiamo vivendo. Chissa che fatturato che avremo... vabbeh. Io rispetto il tifo politico ma usarlo per insabbiare marachelle anche gravi proprio non la mando giu. e questo vale anche per le botteghe oscure.

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 10:21

@facendis - allora siamo in due e il fatto che si perda tempo a commentare la dice lunga sul periodo che stiamo vivendo. Chissa che fatturato che avremo... vabbeh. Io rispetto il tifo politico ma usarlo per insabbiare marachelle anche gravi proprio non la mando giu. e questo vale anche per le botteghe oscure.

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 10:25

@benito1966 - ma tu fai scambi di coppia a pistoia? ho cercato benito 1966 su gooxxxgle ed e' saltato fuori un profilo che si chiama cosi' su un sito di scambisti... curioso, no? quindi la "pecora prona" era una rimembranza?

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 10/05/2013 - 10:30

meverix, sono perfettamente d'accordo con te! E' chiaro che tanta solerzia da parte di una magistratura, che nella normalità dei casi è lentissima se non immobile del tutto, possa nascondere in realtà una vera e propria lotta politica segreta nei confronti di un avversario che si è rivelato e rivela, in effetti, molto coriaceo e duro a morire!

Renatino-DePedis

Ven, 10/05/2013 - 10:32

mortimermouse siete pietosi, e tu sei l'esempio massimo. continuate a votare un mafioso, con amici mafiosi, uno che compra senatori per fare cadere altri governi o mantenere il suo, uno che evade centinaia di milioni di euro (su 300 ma grazie alle leggi personali che ha fatto varare molti processi sono caduti in prescrizione), uno che invece che governare e fare leggi per il paese organizzava orge ecc ecc e voi ancora qui a idriolatare tale figuro. complimenti... meverix, povero BANANAS, in un tiribunale vengono svonti un bel pò di processi e non riguardano tutti il suo eroe basso e mafioso. in più le indagini non spettano ai tribunali. su MPS stanno indagando a SIENA e non a MILANO. travate altre argomentazioni.

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 10/05/2013 - 10:33

Vabbeh, sei solo un miserabile idiota. Nulla più. Il mio ormone è perfettamente a posto. E' a te che è malato qualche neurone. Fatti visitare da qualche buono psichiatra. Inizierai a scoprire la tua vera malattia!

cast49

Ven, 10/05/2013 - 10:34

perchè non si sono intercettate le telefonate? ecco i veri mafiosi!!!

Dario40

Ven, 10/05/2013 - 10:34

doveroso l'intervento di Napolitano : deve pretendere dal CSM la cacciata dalla magistratura di questi magistrati non indipendenti

Dario40

Ven, 10/05/2013 - 10:35

Fioroni, sa ha un minimo di dignità si dimetta !

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 10/05/2013 - 10:36

Vorrei rispondere a Paul Vara che senz'altro ha la mente ottusa e vorrei dirgli: Chi ha fatto questa affermazione sulle toghe rosse è iscritto al PD e non uno del PDL. E inoltre vorrei che si spiegasse il motivo che da anni si stanno facendo indagini sulla BANCA POPOLARE DI SIENA che c'è coinvolto il PD ma le cosa stanno procedendo molto a rilento, mentre se ci fosse in mezzo Berlusconi a quest'ora sarebbe già arrivata la condanna.MA COME SI FA' A NON VEDERE LA REALTA' DEI FATTI, L?OTTUSITA' E' IL MALE DEI COMUNISTI

Rooster69

Ven, 10/05/2013 - 10:36

Oh ma non lavorate mai....e poi l'Italia va male...hahahaha. Lecchini.

al59ma63

Ven, 10/05/2013 - 10:39

La gente ormai l' ha capito da sola, quando malauguratamente si deve ricorrere alla giustizia i processi sono infiniti 10,20,30 anni e piu'una INDECENZA SOLO ITALIANA......ma quando si tratta di avversari politici TUTTO e' in corsia di ACCELERAZIONE, sembra ormai IMPOSSIBILE che la famosa frase stampata su tutti i muri dei tribunali sia veritiera, ma noi ci crediamo ancora, ci sono giudici onesti che lavorano duramente e sono proprio loro a dover denunciare i loro colleghi che sfruttano l' enorme potere della Magistratura per fini politici. Non si illudano i magistrati politicizzati: NON CI FERMERANNO.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Ven, 10/05/2013 - 10:39

in galera!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/05/2013 - 10:42

RENATINO DE COGLIONIS berlusconi non è mafioso perchè non ha mai adottato metodi mafiosi per far fuori gli avversari ma solo e soltanto con i voti, mentre i tuoi compagni comunisti e tu stesso siete tutti MAFIOSI! e lo siete perchè: insultate, volete comandare, non accettate la realtà, e fate fuori gli avversari con metodi mafiosi! sei un pezzo di merda, perchè non accetti la democrazia ma la vuoi imposta ad uso e consumo della sinistra!!

marioMerc

Ven, 10/05/2013 - 10:43

Che bello sarebbe se ci fosse davvero un po' di sano comunismo...così la smettereste di usare a sproposito sta parola di cui sapete a malapena la sequenza di lettere da cui è composta!

al59ma63

Ven, 10/05/2013 - 10:45

Questa e' la massima espressione del poter mafioso, e per mafia considero ogni trama di persone, finalizzata a SCOPI DIVERSI dall'imparzialita'.

vince50_19

Ven, 10/05/2013 - 10:45

Cosa volete che sia una storiella del genere, detta e smentita, come di solito avviene.. Forse pochi ricordano che fu proprio Anm che stoppò la riforma Boato, nel 1997. E Boato non era certo un parlamentare di cdx!!! Se poi si dovesse mettere in campo le arogmentazioni circa la riforma della giustizia di un uomo integerrimo come Falcone - "Proposte e interventi (1982-1992)", introvabile oggi, ma che io ho acquistato anni addietro, fortunatamente - Allora si potrebbe comprendere e bene come, in vita, Falcone venne osteggiato fortemente dal cSx, salvo poi lo stesso cSx tentare di appropriarsi dell'immagine di Falcone quando venne assassinato da mafiosi. Ad uso personale, come al solito.. Roba da vomito!

Klark

Ven, 10/05/2013 - 10:46

Per voi piccole mascherine di Silvio, comparse virtuali non remunerate ma manipolate dalla propaganda berlusconiana. Ecco:I giudici, presieduti da Edoardo D’Avossa, hanno inflitto tre anni al produttore cinematografico Frank Agrama, considerato dalla Procura di Milano il “socio occulto” e dai giudici “vero mandatario” del Cavaliere in questa colossale truffa al Fisco: quantificata in 17,5 miliardi di lire nel 2000; in 6,6 milioni di euro nel 2001, in circa 4 milioni nel 2002, e in circa 2 milioni nel 2003.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 10/05/2013 - 10:49

xVabbeh. Prenditela con la tua bibbia non con il Giornale, é repubblichella che ha dato la notizia poi smentita! Comunque una volta di più dimostri la tua assoluta e congenita malafede da trinariciuto doc!

linoalo1

Ven, 10/05/2013 - 10:53

Sembra di assistere alle manovre di una Setta Segreta!Lino.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Ven, 10/05/2013 - 10:54

@ERSOLA: hahah grande mi hai fatto troppo ridere col commento sull'ergastolano emigrato Benny Pannokkia!!!

Antimafioso

Ven, 10/05/2013 - 10:55

Ma c'e' qualcuno qui che e' d'accordo che la politica sia una cosa sporca in generale, sia a destra che a sinistra?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/05/2013 - 10:56

VABBEH se non leggi la mia risposta, è perchè l'hanno censurata. conteneva pensieri impuri su di te :-) a buon intenditor....

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Ven, 10/05/2013 - 10:56

@MORTIMERMOUSE: Egregio, ma lei avrà un mutuo da pagare, i suoi figli sono disoccupati, sua moglie è arrabbiata nera per tutti i debiti.. e non pensa ad altro che al rimborso IMU (60 euro, caro Mortimer) e alle toghe rosse politicizzate? Ma quanti neuroni ha, egregissimo Mouse?

eloi

Ven, 10/05/2013 - 10:56

A capo della magistratura, quindi un Presidente della Repubblica ci vorrebbe uno come PAPA FRANCESCO, il quale ha già "cantato" al Clero vale a dire a Bertone & C. di occuparsi di "fede" e lasciare la politica ai: "Non Ordinati".

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 10/05/2013 - 10:56

Dell'Utri è Mafia,Cosentino è Camorra,Mangano è Mafia,Lombardo è Mafia,Cuffaro è Mafia...a chi straparla è bene ricordare la sua storia.

Cassandraprof

Ven, 10/05/2013 - 10:56

NULLA DI NUOVO SOTTO IL SOLE..... OVVIAMENTE MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS-MPS E'...... SCOMPARSA-SCOMPARSA-SCOMPARSA...... DA TUTTI I MEDIA..... FORSE PERCHE' IL SUO CDA ERA DI NOMINA..... ROSSA-ROSSA-ROSSA ..... IHIHIHIHIHIHIHIHIH.... W L' EQUITA'

bastardo

Ven, 10/05/2013 - 10:57

in galera porco!!!!!!e basta!!!!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Ven, 10/05/2013 - 10:57

Ma poi questi Berluscones ce l'avranno un lavoro? No, perché stanno tutto il giorno sul forum de Il Giornale.. mah, saranno tutti baby-pensionati.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Ven, 10/05/2013 - 10:58

galera per ''al tappone '' , lavori forzati per longo e ghedini ed infine ...... espropriare mediaset ahahahahah

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Ven, 10/05/2013 - 10:59

Brava Agrippina. E non scordiamoci di Zambetti (ndrangheta), Ponzoni (ndrangheta+camorra), tutti del PDL.. e ci metterei pure la Minetti che, ora che si è fidanzata con Gue Pequeno, fa parte di una pericolosissima banda hip-hop gangsta di Cologno Monzese! (scherzo, era una battuta).

eloi

Ven, 10/05/2013 - 11:00

ersoola, per il pranzo al sacco potregge provare con quello con l'orecchino.

Ritratto di Y93

Y93

Ven, 10/05/2013 - 11:03

E' UNA VERGONA ...DOBBIAMO LIBERARCI DA QUESTA GENTAGLIA COMUNISTA...IL COMUNISMO E' FINITO....METTETEVELO BENE IN TESTA... QUELLO CHE STATE FACENDO E' ABUSO DI POTERE....BAFFONE NON TORNERA' MAI PIU'.

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 10/05/2013 - 11:03

Klark ha fatto BOOM!! Ma queste cifre te le sei sognate stanotte? Bene, vai a giocarle al Lotto. Potresti pur vincere qualcosa! Poi per la quantificazione occorre constatare il metodo contabile utilizzato e come questo sia stato usato. Sai che certi strumenti contabili possono essere adeguati soggettivamente a dove si vuole che in realtà arrivi il risultato voluto?

Mixo77

Ven, 10/05/2013 - 11:04

Ancora cn questa storia della giustizia che va riformata e tutti i seguaci che urlano a piene mani "si riforma subito". Ma mi spiegate come mai dio Silvio nn ha riformato la giustizia quando ha avuto la possibilità avendo una maggioranza bulgara in parlamento. Ha avuto 10 anni a disposizione. E nn mi venite a dire che nn gliene hanno dato la possibilità perché questa scusa che è sempre colpa di qualcun altro nn regge più. Quando imparerà dio Silvio ad assumersi le sue responsabilità e a nn fare il bambino dicendo "la colpa nn e' mia e' stato lui"?

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 11:05

@giovanni PERINCIOLO - leggo il giornale dai tempi di Montanelli, non leggo repubblica ne' tantomeno l'unita'. se la notizia e' di repubblica allora e' ancora peggio: il giornale ha usato in modo fuorviante la notizia di altri. Il senso e' che non c'e' uno straccio di prova in questi articoli. Guarda non stare ad attaccare il solito nemico di sinistra che con me sbagli proprio bersaglio, non sono di sinistra. Amo le regole, detesto i raccomandati, i ladri e i potenti che usano il potere per aggirare le regole. ok? ti e' piu' chiaro?

eloi

Ven, 10/05/2013 - 11:07

I magistrati sono immuni dal peccato originale. Sembra che abbiano ricevuto il sacramento del battesimo nella sacca utertina e si stato utilizzato il liquido amniotico. Quindi nati senza peccato.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 10/05/2013 - 11:09

#vabbeh# Le prove le trova nelle ultime pagine dei giornalacci che legge lei dopo dieci anni di dolori, affanni, spese e carcere (se non morte). Sono centinaia che lei non conosce perché è un trinariciuto. Abituato a rispondere col manganello o il colpo alla testa. Quando ai fatti si risponde con la polizia siamo a Cuba e NordCorea. Dove lei e tutti quelli come lei dovrebbero trasferirsi. Solo che lì fareste la fame e quì vivete negli agi dei parassiti.

linoalo1

Ven, 10/05/2013 - 11:09

Il CSM fa di tutto per far distogliere l'attenzione da MPS!Ma il problema resta!Quando mai verrà affrontato?Mai!Perchè indagare Berlusconi è più importante che indagare i veri responsabili di una Banca che ,in fondo, cosa ha fatto?Lino.

facendis

Ven, 10/05/2013 - 11:10

@curtismayfield... perchè invece di scrivere cavolate non ti metti buona lena a raddrizzare quella banana? E sai bene con cosa!

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 11:10

@dbell56 - ah, ah, ah, ah, complimenti per l'autocontrollo nella gestione delle provocazioni.... sembravi proprio vendolina che fa l'isterica e sputazza. ma dai, che scherzavo. ora che so che non hai 40 anni ma probabilmente 16 ti dico di continuare pure a leggere fumetti, non c'e' nulla di male alla tua eta'.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Ven, 10/05/2013 - 11:12

@Y93: bravo bambino. però, sai, il "Komunismo" è infido.. può sempre tornare quando meno te l'aspetti.. sai cosa puoi fare per la tua Patria? Armati con un coltellino e appostati alla frontiera con la Slovenia.. in modo da intercettare subito qualche pericoloso kompagno che arriva dall'URSS!

Klark

Ven, 10/05/2013 - 11:12

@dbell56 queste cifre le ha date il tribunale di Milano. Lei che cifre oppone per confutarle. E se le ha chi gliele ha date? perché avrebbero più valore di quelle emesse da una sentenza di un organo dello Stato?

egi

Ven, 10/05/2013 - 11:14

Il vero cancro italiano, neanche le bestie si comportano in un modo cosi bastardo.

Antimafioso

Ven, 10/05/2013 - 11:15

vabbeh, purtroppo e' inutile dire a loro che non sei di sinistra. Se sei contro alcuni politici corrotti che per caso capitano di essere di destra, per i loro fan sei e sarai sempre di estrema sinistra. Quando ho espresso gioia per la morte del boss Giulio Andreotti, mi hanno dato del comunista solo per questo, anche se nel mio post ho parlato male pure di Stalin proprio per evitare tale equivoco.

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Ven, 10/05/2013 - 11:16

a-tifoso Ven, 10/05/2013 - 10:05 scrive: "Ma voi del Il Giornale volete insinuare che c'e' un connubio tra PD e giudici di sinistra? da cosa potete partire per tale assunzione? dal fatto che Casson, Di Pietro, D'Ambrosio, ecc. siano andati nelle liste del PD? dal fatto che DC, PSI ed altri partiti di governo siano stati distrutti ma che il PCI sia stato risparmiato? Dal fatto che Berlusconi ha colezzionato circa 30 cause sotto le indagini della Procura milanese e mai uscito colpevole? Che Berlusconi sia stato condannato per aver ascoltato un nastro illegale su intercettazioni a Fassino, mentre le intercettazioni publicate per il centrodestra riempiono volumi? Che non ci siano ancora intercettazioni pubblicate sui Monti dei Paschi o Penati? Che il primo governo Berlusconi sia stato affondato da un avviso di garanzia a Napoli, rivelatosi poi un flop? Che un giudice abbia determinato un oceano di soldi a favore della tessera numero 1 del PD su Mondadori, senza nemmeno uan perizia tecnica? dal fatto che Bocassini abbia PREVENTIVAMENTE (cioe', senza indizi di reato!) messo sotto controllo tutta la cellula telefonica che comprendeva la casa di Berlusconi per UN ANNO INTERO, da cui ha pescato cose private di un parlamentare, non intercettabile per legge? Beh, non avete elemneti sufficienti. Dovrete aspettare che si arrivi almeno a 100 cause per avere dei dubbi sulla imparzialita' di certi giudici su Berlusconi, e sospettare affinita' con i nemici politici di Berlusconi. Che poi altri non inseriti nel PD, tipo Ingroia, siano sofferenti perche' andando a lavorare a Val D'Aosta e' solo una coincidenza, pazienza allora gioranlisti. Il giorno in cui si crei una sezione speciale, italiana, dei libro dei Guinness (li argomenti saranno 2: Berlusconi e i giudici deviati) forse discutiremo con piu' elementi" E IO CONDIVIDO TUTTO AL 100%

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 10/05/2013 - 11:20

E poi dicono che non ci sono le associazioni a delinquere di stampo mafioso.

'gnurante

Ven, 10/05/2013 - 11:22

era da tanto che qualcuno non veniva 'smascherato'. Iniziavo a preoccuparmi!

Stratocaster

Ven, 10/05/2013 - 11:22

Capisco ampiamente il doversi mettere a 90° da parte dei giornalisti che dall 'inquisito ricevono lo stipendio, va da se il "PerSilvio46", non da meno "mortimermouse", per altro uno dei miei preferiti (entrambi tifosi stipendiati a 5 euro e panino con la porchetta evidentemente) decisamente divertenti, per il resto oltre a dimenticarsi che la cifra era decisamente più grande (370mln di $)ridotta perchè sono passate 2 leggiuole (falso in bilancio e prescrizione ridotta sull' appropriazione indebita) il problema è: Cosa ne ha fatto di questi soldi? Tangenti ovviamente a persone tra le quali Mills, qualche giudice qualche parlamentare.... Ora tutti in piazza c' è un panino che c' attende!!

stardust

Ven, 10/05/2013 - 11:23

Sono d'accordo con l'articolista

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 11:25

@mauriziogiuntoli - senta, le do' del lei perche' uno che nel 2013 cita il guareschi con entusiasmo e' probabilmente un vispo settantenne anche simpatico, se la teoria della toga rossa fosse vera il suo presidente sarebbe stato processato 1 max 2 volte e condannato in maniera esemplare. Questo strascico pluriennale di 30 sentenze e' il risultato dei mezzi potenti di un singolo contro la collettivita'. Il paradosso e' che lei difenda il singolo credendo di defendere la propria liberta', ma mi creda la liberta' sua non e' la liberta' del suo presidente... questa e' una favoletta ma le favole dovrebbe raccontarle ai suoi nipotini, non crederci. i miei rispetti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/05/2013 - 11:25

magistrati=mafiosi e gli elettori di sinistra sono tutti mafiosi :-) è chiarissimo come il sole! non si può nascondere questa verità :-)

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 11:25

@mauriziogiuntoli - senta, le do' del lei perche' uno che nel 2013 cita il guareschi con entusiasmo e' probabilmente un vispo settantenne anche simpatico, se la teoria della toga rossa fosse vera il suo presidente sarebbe stato processato 1 max 2 volte e condannato in maniera esemplare. Questo strascico pluriennale di 30 sentenze e' il risultato dei mezzi potenti di un singolo contro la collettivita'. Il paradosso e' che lei difenda il singolo credendo di defendere la propria liberta', ma mi creda la liberta' sua non e' la liberta' del suo presidente... questa e' una favoletta ma le favole dovrebbe raccontarle ai suoi nipotini, non crederci. i miei rispetti.

man87

Ven, 10/05/2013 - 11:26

X dbell 56 (e tifosi affini): dopo le figuracce di ieri sulla nozione di pubblico ufficiale (legga, se vuole, le repliche pubblicate in fondo al relativo articolo di ieri), oggi sta dando il meglio di sè. A B. viene contestato di aver evaso il fisco, negli anni 2002 e 2003, per circa 7 milioni di euro, attraverso ammortamenti gonfiati dei diritti televisivi acquistati. Questa somma, che sembrerebbe irrisoria, è in realtà il residuo di una somma ben maggiore: i pm di Milano Fabio De Pasquale e Sergio Spadaro avevano calcolato in 368 milioni di dollari la somma gonfiata ai fini dell’evasione fiscale, via via erosa dai tempi della prescrizione, visto che i fatti risalgono alla seconda metà degli anni Novanta. Inoltre, all'inizio del processo Berlusconi era indagato anche per appropriazione indebita e falso in bilancio. Ma le leggi ad personam hanno dato buoni frutti: e così due capi d'imputazione sono caduti, soprattutto grazie alla prescrizione accorciata. La conseguenza è che anche l'entità delle cifre si è ridotta. Peraltro, per accertare questa colossale evasione sono state fatte numerose rogatorie internazionali, tra mille difficoltà (ed anzi non si sono potute svolgere nemmeno tutte le rogatorie richieste) visto che una delle prime leggi ad personam fatte da B., e che molti ignorano, è proprio quella che ha reso estremamente difficile l’espletamento di rogatorie. Nonostante le balle che molti sparano sulla presunta rapidità del processo, in realtà questo processo ha subito lunghe interruzioni, fermandosi per 2 anni, 3 mesi e 5 giorni (il calcolo è stato fatto da Luigi Ferrarella sul Corriere della Sera, un cronista rispettabile), per effetto dei due lodi Alfano (poi bocciati dalla Corte costituzionale) e degli impedimenti di natura politica opposti dall’imputato. A questi vanno aggiunti gli ulteriori rinvii ottenuti da Berlusconi nel processo d’appello. Parlare di persecuzione è veramente ridicolo.

stardust

Ven, 10/05/2013 - 11:26

Completamente d'accordo

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 10/05/2013 - 11:31

Klark, io non sono imputato al processo e non sono berlusconiano. Ma lei, scusi, che cavolo dice? Forse non sa che le cifre sono come la pelle dei conigli (x non dire altro!)? Si possono estendere o ritirare in base alle necessità del momento. Nel caso in cui voglia condannare ad ogni costo una persona diciamo molto antipatica, gli importi possono essere estesi ancora di più. Basta che al CTU di turno il giudice del caso rammenti che deve attenersi strettamente alle sue intenzioni per poter continuare a lavorare per la giustizia in quel determinato tribunale. D'altronde è pur sempre vero il detto che per conoscere una buona pezza ci vuole un buon commerciante (intende ciò che voglio dire?). Quindi faccia lei!

doris39

Ven, 10/05/2013 - 11:32

@Paul Vara e altri. Certa magistratura si delegittima da sola perchè viene meno a ciò che Davigo scrive" I doveri etici che il magistrato deve osservare sono quelli di fedeltà, disciplina, onore, indipendenza, imparzialità, correttezza, diligenza, laboriosità, riserbo, equilibrio, rispetto della dignità della persona, dignità e disinteresse personale."

Stratocaster

Ven, 10/05/2013 - 11:33

Capisco ampiamente il doversi mettere a 90° da parte dei giornalisti che dall 'inquisito ricevono lo stipendio, va da se il "PerSilvio46", non da meno "mortimermouse", per altro uno dei miei preferiti (entrambi tifosi stipendiati a 5 euro e panino con la porchetta evidentemente) decisamente divertenti, per il resto oltre a dimenticarsi che la cifra era decisamente più grande (370mln di $)ridotta perchè sono passate 2 leggiuole (falso in bilancio e prescrizione ridotta sull' appropriazione indebita) il problema è: Cosa ne ha fatto di questi soldi? Tangenti ovviamente a persone tra le quali Mills, qualche giudice qualche parlamentare.... Ora tutti in piazza c' è un panino che c' attende!!

Mixo77

Ven, 10/05/2013 - 11:33

Stia attento alle querele!! o mi da subito la prova che gli elettori di sinistra sn tutti mafiosi o mi reco immediatamente presso la polizia postale!

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 11:34

@Curtis Mayfield - l'ultimo tuo commento mi ha spaccato dal ridere. You're my pusher, man.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Ven, 10/05/2013 - 11:34

Grandissimo PDL, sempre pronto a smascherare tutti!!! Ma chissà perché non si smette a smascherare la vicenda MPS.. forse perché, assieme al PD, c'è dentro fino al collo??? Perché i Giornali di destra tengono un imbarazzato silenzio, sulla vicenda? Verdini cosa dice?

doris39

Ven, 10/05/2013 - 11:35

Ecco cosa ho letto sul Blitz quotidiano. "rapporto epistolare via tweet fra i due: Beppe Fioroni racconta come il disastro può scaricarsi sul governo. Doveva fare il presidente di commissione, ma si è tirato indietro. “Mi hanno detto o ci sei tu o c’è la Ferranti. Ha cominciato a chiamarmi l’Anm. “Non sappiamo con chi parlare al Pd. Per favore, abbiamo bisogno della Ferranti alla Giustizia. Sa, con Nitto Palma al Senato…”. E io ho risposto obbedisco ai magistrati, mica al Pd”. Letta gli ha inviato un sms: “Contrariato?”. Fioroni, con un altro messaggino: “No. Ma mi preparo a contrariare te” (Goffredo De Marchis, La Repubblica 9 maggio).

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 11:36

@mortimermouse - ciao, sono la tua autostima e vorrei chiederti di smetterla di darti dell'imbecille

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 11:42

@doris39 - e allora? che dichiarare colpevole un colpevole che rappresenta una parte politica non e' etico? se e' colpevole... non e' troppo chiaro il suo pensiero, come se accusare il cav di qualcosa fosse la prova di parzialita'... non le sembra un ragionamento "parziale" e poco etico il suo ?

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 11:42

@doris39 - e allora? che dichiarare colpevole un colpevole che rappresenta una parte politica non e' etico? se e' colpevole... non e' troppo chiaro il suo pensiero, come se accusare il cav di qualcosa fosse la prova di parzialita'... non le sembra un ragionamento "parziale" e poco etico il suo ?

Macho23

Ven, 10/05/2013 - 11:43

...la sua politica e quella della sinistra pagheranno per aver mandato un paese al fallimento? No..in più prendono soldi pensioni milionarie e privilegi.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Ven, 10/05/2013 - 11:44

@Vabbeh: :)

bludgeon

Ven, 10/05/2013 - 11:44

x ersola - vedo che hai un "sacco di esperienza" in materia di scioperi, manifestazioni sindacali , feste dell'umidità.

Lu mazzica

Ven, 10/05/2013 - 11:44

Siccome parliamo sì di reati presunti ma gravissimi se accertati,dato il ventennio di accanimento contro Berlusconi..., il traffico di quelle presunte telefonate a Beppe Fioroni da parte del sindacato delle toghe ( ANM )si può controllare ?? Io, intanto vado a vomitare !! Rgds., Lu mazzica

Lu mazzica

Ven, 10/05/2013 - 11:45

Siccome parliamo sì di reati presunti ma gravissimi se accertati,dato il ventennio di accanimento contro Berlusconi..., il traffico di quelle presunte telefonate a Beppe Fioroni da parte del sindacato delle toghe ( ANM )si può controllare ?? Io, intanto vado a vomitare !! Rgds., Lu mazzica

Klark

Ven, 10/05/2013 - 11:47

dbell56 il suo ragionamento mira solo a voler nascondere i fatti. Non le guarda nemmeno (figurarsi studiarle) le cifre, che per lei già sono state interpretate dalla convenienza di parte. La verità è che per lei Berlusconi è sempre e comunque innocente al di là di ogni fatto comprovato. La sua è fede cieca e irrazionale.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 10/05/2013 - 11:47

@perSilvio46. sei inarrivabile, QUE VIVA BERLSUCONI!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/05/2013 - 11:48

VABBEH sono la tua coscienza e come tale ti prego di andare a quel paese, a fare l'imbonitore scemo della piazza :-)

frabelli1

Ven, 10/05/2013 - 11:55

Non è da oggi che la "giustizia" in Italia non funziona. Ricordo benissimo il caso Enzo Tortora, messo sotto accusa e condannato - poi assolto pienamente - perché uno spacciatore l'aveva ingiustamente accusato. Questo cancro della giustizia cogli anni è peggiorato, perché la magistratura si è maggiormente policitizzata invadendo un campo non suo e cercando di eliminare gli avversari. Solo quello con gli occhi chiusi, i circhi, non se ne accorgono.

maubol@libero.it

Ven, 10/05/2013 - 11:55

C'è poco da dire, da commentare. La Giustizia in Italia non funzione. Spero che il nuovo Governo fatto da Pd, Pdl, Sc, metta finalmente le mani in un pasticcio colossale. Ognuno deve avere dei ruoli, soprattutto delle responsabilità.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 10/05/2013 - 11:55

Troppo odio verso berlusconi. Come fa intendere Sallusti va amato come Andreotti. Come statista, sicuramente, non vale un millesimo di Andreotti ma per le altre cose è identico.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 10/05/2013 - 11:56

@Mixo77. se lo mettono in galera, senza pc e connessione adsl, impedendogli di scrivere, vengo io a prendere te... compagno!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Ven, 10/05/2013 - 11:57

Ragazzi, Berluscones, seriamente: Mediaset ha evaso milioni di tasse, sono anche soldi vostri! E va bene, Silvio dà lavoro a 50k dipendenti, Silvio ha contribuito a plasmare la cultura Italiana, Silvio è bello, buono e ricco.. però, qui si sta parlando di soldi, soldi vostri. Quindi? Nel PD sono più onesti: Penati ora è disprezzato da tutti. Voi invece? Spiegatemi perché non riesco a capire come l'amore per il vostro idolino possa essere così forte.

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 12:01

@doris39 - le prove sono quelle che si presentano in tribunale, non sono le cose lette su di un giornale digitale... per fare chiarezza, tutto cio' che legge deve essere verificato. spesso viene smentito in serata.

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Ven, 10/05/2013 - 12:07

Non mi risulta che le toghe rosse abbiano 60 e passa società off-schore, ne che possano farsi leggi ad-personam. Ritengo infame attaccare un altro potere dello stato e soprattutto che non può difendersi. Cara Greco forse a lei sarebbero piaciute toghe come Metta condannato a 13 anni perchè pagato da una persona che lei conosce bene accusata di corruzione semplice e prosciolto per prescrizione (eravamo nel 1991 e non c'era ancora l'accanimento per farlo cadere dal governo: Lei è pagata per questo, ma un po di dignità.

ccappai

Ven, 10/05/2013 - 12:08

A voi... che insultate senza avere conoscenza dei fatti la magistratura. A voi che vi unite al coro della Magistratura corrotta dalla volontà politica della Sinistra di fare fuori l'avversario Berlusconi. A voi che parlate di pericolo della Magistratura come se quel pericolo vi riguardasse personalmente. A voi chiedo: Siete nelle stesse condizioni di Berlusconi per temere questa Magistratura? Avete, forse, il suo stesso potere di fare leggi per mandare in prescrizione reati, depenalizzarli, ecc... Avete il suo stesso potere politico di rimandare sedute e giudizi a piacimento sulla base di presunti impegni politici o altra natura che determino un legittimo impedimento? Avete voi la possibilità e i soldi per farvi proteggere da uno stuolo di avvocati dalla parcella milionaria? Non credo. Non credo proprio. Allora non affannatevi a gridare contro la Magistratura quando non sapete nulla di nulla di come stanno le cose. Se voi leggeste le carte dei vari processi, se assisteste ai dibattimenti vi rendereste conto come è sistematico, deprimente, imbarazzante il teorema difensivo di Berlusconi e dei suoi avvocati. Quando si dimostra Berlusconi e si individua il corrotto, il corruttore (Berlusconi) non esiste. Quando si dimostra l'evasione di un'azienda di Berlusconi non è lui ad occuparsi delle questioni fiscali (un pò come se voi non vi occupaste delle vostre tasse). Quando lui si circonda di Puttane sono festini goliardici. Quando impone il rilascio di una prostituta per impedire incidenti diplomatici lo fa in buona fede. Quando paga migliaia di euro al mese per garantirsi il silenzio delle varie prostitute che frequenta lo fa perché è una brava persona, generosa.... Ma dove vivete? Siete ridicoli nella vostra strenua difesa dell'indifendibile!!

stardust

Ven, 10/05/2013 - 12:09

Ci si è costretti a credere che una gran parte della magistratura è veramente politicizzata.

doris39

Ven, 10/05/2013 - 12:09

@Vabbeh 11:42 La dimostrazione pratica è che lei non è in grado di leggere e,di conseguenza, non capire ciò che altri scrivono.Io ho riportato parte di un articolo che sembra avvalorare ciò che scrive il Giornale.Si parla di "rapporto epistolare via tweet ". La sua mente,Vabbeh, è un po' ottenebrata dalla faziosità.

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 12:10

@Mixo77 - per carita' non facciamo di un coglionazzo un eroe, che questo ruolo appartiene gia' al presidente del suddetto coglionazzo. e poi se mi blindi il coglionazzo stesso, io avrei grosse difficolta' a divertirmi allo stesso modo. si, restano gli altri ma nessuno della stessa levatura satirica. tu mi capisci, no?

Klark

Ven, 10/05/2013 - 12:11

Confutatemi questo se potete. http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2011/05/09/video/il_processo_mediaset_in_3_minuti-15249438/1/?inchiesta=%2Fit%2Frepubblica%2Frep-it%2F2011%2F04%2F21%2Fnews%2Fi_processi_del_cavaliere-15213752%2F

vabbeh

Ven, 10/05/2013 - 12:13

@stardust - piu' che altro "Ci si è costretti a credere che una gran parte della magistratura SIA veramente politicizzata." se vogliamo scrivere caxxxate, scriviamole bene, dai.

Pluto 2012

Ven, 10/05/2013 - 12:16

Sinceramente non riesco a capire i motivi dell'intento persecutorio che avrebbe animato i giudici della Corte d'Appello di Milano che hanno confermato la sentenza di condanna del Tribunale. Ricordo a chi forse lo ignora che Alessandra Galli (il giudice che ha presieduto il collegio) è figlia di quel Guido Galli che nel 1980 fu barbaramente assassinato da Prima Linea a causa della sua azione di magistrato contro il terrorismo

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Ven, 10/05/2013 - 12:18

@DORIS39: non è un po' tardi, alla sua età, per stare attaccato al pc a scrivere stupidate? esca, vada al circolo degli anziani e si faccia un bianchino. Oppure cerchi di rimorchiare qualche bella 90enne.

reliforp

Ven, 10/05/2013 - 12:18

Come no...c'è la prova....c'è la prova che a passarvi lo stipendio a voi servi, è un delinquente abituale e matricolato.

silvano45

Ven, 10/05/2013 - 12:20

chiarissimo intendimento eversivo e golpista da parte delle toghe rosse politicizzate andrebbero indagate e processate ma se poi come sempre si autogiudicano si autoassolvono è necessario un tribunale del popolo e il ripristimo della responsabilità personale dei giudici che ormai in questo paese sono una supercasta che vuole comandare e non rinuncia certo ai soldi alla tv e ai congressi tanto paga pantalone ma anche per loro la storia potrebbe insegnare qualcosa vedi la rivoluzione francese

facendis

Ven, 10/05/2013 - 12:21

@curtismayfield, anche quei 4 MILIARDI di eurozzi del Monte ( e qualcuno dice siano 4 volte tanto) sono soldi nostri fagocitati dalla banda degli onesti, onesti che tutti conoscono ma, guarda caso, mai perseguiti.Del resto credete davvero che a Siena, capitale dell'intrallazzo dei " sempre onesti" abbiano messo dei magistrati... diciamo " indipendenti"? Se si, allora crederete certamente in Babbo Natale, la Befana e che gli asini volano!In quanto a Pennati ha accettato di fare il capo espiatorio in perfetto stile comunista per il bene del partito!

fiducioso

Ven, 10/05/2013 - 12:22

Mi spiace per il Giornale, ma questo non è più un Forum, questo è diventato la vetrina di torpiloqui e di paranoie da parte di sinistrati che inviano "commenti" al solo scopo di ricevere 2/3 centesimi a commento. Mi meraviglio che non vengano censurati in blocco, tanto sono inutili, offensivi e dis-culturati. Se però la redazione è questo che vuole, beh! allora è meglio che commentino solo ed esclusivamente loro!!

Angelo48

Ven, 10/05/2013 - 12:24

@ Agrippina: mi dica signora, oltre ad intervenire puntualmente per far rilevare le nefandezze berlusconiane, perche' non prova a rispondere anche ad altri lettori quando le scrivono per cercare di spiegarle meglio la realtà di certe procedure giudiziarie? Scommetto che mi risponderà di non aver letto i miei 2 commenti di ieri a lei inviati nel pomeriggio. Bene, se li vada a leggere oggi e cerchi di tirarsi una linea dall'alto della sua "onestà intellettuale!" E se per caso avesse voglia di rispondermi, non faccia come ha fatto ieri quando, alle ore 12.23, ha risposto ad un mio commento delle ore 11.50 eludendo una serie di domande che le ponevo.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 10/05/2013 - 12:25

Antimafioso,siamo in molti quì ad essere di DESTRA e non essere per nulla d'accordo con questa banda di parlamentari incapaci e falliti, che si chiama silvio fan's club o pdl,a seconda di come conviene.La cosa più comica e ridicola è proprio che se esprimi delle critiche in maniera razionale e civile sei immediatamente offeso,insultato ed etichettato come comunista,terrorista,brigatista e tutto il corollario mandato a memoria in anni e anni di propaganda mediaset,siceramente ormai non mi interessa nemmeno più stare ogni volta a precisarlo,tanto chi si ostina a non capire poveretto,lo fa solo per paura,la paura di scoprire che c'è un'altra DESTRA,fortunatamente DIVERSA da loro,che mai si farà rappresentare dal silvio fan's club,come gli rode......

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 10/05/2013 - 12:29

#Agrippina# " Dell'Utri è Mafia, Cosentino è Camorra, Mangano è Mafia,Lombardo è Mafia, Cuffaro è Mafia." Lo dice solo la magistratura italiana come lo direbbe quella cubana o nordcoreana. E lo dice perché ha la scorta di voi trinariciuti già cultori di gulag e lager dove venivano rinchiusi ed ammazzati milioni di innocenti. Ma giudicati colpevoli da gente come voi. Siete assassini, per voi non c'è alcuna speranza.

al59ma63

Ven, 10/05/2013 - 12:31

@Gorilla Gor Vai tranquillo, gli ITALIANI NON SONO SCEMI come certa magistratura vorrebbe fossero. "...Casson, Di Pietro, D'Ambrosio, ecc. siano andati nelle liste del PD? dal fatto che DC, PSI ed altri partiti di governo siano stati distrutti ma che il PCI sia stato risparmiato? Dal fatto che Berlusconi ha colezzionato circa 30 cause sotto le indagini della Procura milanese e mai uscito colpevole? Che Berlusconi sia stato condannato per aver ascoltato un nastro illegale su intercettazioni a Fassino, mentre le intercettazioni publicate per il centrodestra riempiono volumi? Che non ci siano ancora intercettazioni pubblicate sui Monti dei Paschi o Penati? Che il primo governo Berlusconi sia stato affondato da un avviso di garanzia a Napoli, rivelatosi poi un flop? Che un giudice abbia determinato un oceano di soldi a favore della tessera numero 1 del PD su Mondadori, senza nemmeno uan perizia tecnica? dal fatto che Bocassini abbia PREVENTIVAMENTE (cioe', senza indizi di reato!) messo sotto controllo tutta la cellula telefonica che comprendeva la casa di Berlusconi per UN ANNO INTERO, da cui ha pescato cose private di un parlamentare, non intercettabile per legge? Beh, non avete elemneti sufficienti. Dovrete aspettare che si arrivi almeno a 100 cause per avere dei dubbi sulla imparzialita' di certi giudici su Berlusconi, e sospettare affinita' con i nemici politici di Berlusconi. Che poi altri non inseriti nel PD, tipo Ingroia, siano sofferenti perche' andando a lavorare a Val D'Aosta e' solo una coincidenza, pazienza allora gioranlisti. Il giorno in cui si crei una sezione speciale, italiana, dei libro dei Guinness (li argomenti saranno 2: Berlusconi e i giudici deviati) forse discutiremo con piu' elementi..." Vai tranquillo, gli ITALIANI NON SONO SCEMI come certa magistratura vorrebbe fossero.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 10/05/2013 - 12:31

soprattutto "dis-culturati" hahahahah miticooo

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 10/05/2013 - 12:35

A nulla vale ricordare a questi commentatori mediaset,che la Presidente della Corte d'Appello che ha emesso sentenza, A.Galli è la figlia del Giudice Galli ammazzato dai terroristi di Prima Linea (estrema sinistra),definire quindi i giudici che hanno giudicato l'altro giorno il vostro idolo come degli estremisti di sinistra,non solo non è vero,non solo è scorretto,ma è offensivo della vostra intelligenza e conoscenza,perchè prima di giudicare voi delle persone,dovreste quantomeno informarvi un minimo,e capireste forse quanto fuori luogo siano le vostre isterie,ma vi hanno addestrato così....

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 10/05/2013 - 12:36

Mi pare che l'opera di delegittimazione della Magistratura si da addebitare a certa Magistratura stessa, fanno tutto da sé. Inutile accusare giornali e politici : hanno paura, perché diventa sempre più evidente la lunga mano e la fantasia.

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 10/05/2013 - 12:39

senta, vabbeh, se non le piace questo giornalismo, le suggerisco di andarsene da qualche altra parte a belare

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Ven, 10/05/2013 - 12:43

Semplicemente, secondo un'editto mai scritto, ma tramandato, dai padri costituenti, una specie di art 140 segreto, sia al Colle che al Governo non deve esserci la destra. Se qualora accadesse, guerra totale all'istituzione inquinata... Prendi l'usurpatore di destra, fallo a fette, irrompi nella sua vita, demoliscine l'immagine... Ricordate cosa accadde con Giovanni Leone? Accuse pesantissime, mai di dimostrate... Evidentemente, oggi, anche il potere delle commissioni parlamentari rientra in questa logica...

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 10/05/2013 - 12:47

Vede Klark io cerco di farle capire che quando si tratta di cifre occorre sempre prenderle con le molle. Da qualsiasi parte esse provengano. Se esse derivano da una contabilità tenuta col sistema del risultato e del capitale economico (inventato come variazione, da Aldo Amaduzzi), di diretta derivazione dal sistema del reddito, inventato da Gino Zappa, siccome riconosciuto da tutti come corretto, e questa contabilità rispecchia fedelmente i principi di verità, chiarezza e precisione, allora possiamo dire senza ombra di dubbio, che tali cifre sono oggettivamente e matematicamente corrette. Se questi importi derivano, invece, da valutazioni personali seppur suffragate da principi formalmente corretti ed accettati perchè comportano comunque un certo risultato, tali importi possono essere sempre contestati e ciò proprio dal fatto che sono tratte fuori da ragionamenti assolutamente oggettivi. E' sempre il giudice che deve applicare questi principi. Se oggettivi saranno giudizi oggettivi, quindi scevri da elementi di valutazione personali. Se derivanti da principi soggettivi, che possono cioè variare da persona a persona, potranno sempre essere contestati in giudizio. Quindi, in ultimo, occorre verificare sempre l'origine dei dati. Essi saranno certi e, quindi, inconfutabili se oggettivi. Il contrario se soggettivi. Mi scusi se mi sono permesso di farle una piccolissima lezione di Economia Aziendale.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 10/05/2013 - 12:48

#vabbeh# Del Berluska a me non importa un fico secco. Quel che conta è che fin che ci saranno in giro dei trinariciuti ottusi e cultori di sentenze bizzarre, polizia, KGB, STASI, come lei e milioni di altri, i magistrati, che già godono dello spudorato favore costituzionale, faranno quel che vogliono come a Cuba e NordCorea. E lo stanno facendo anche quì, grazie appunto ai trinariciuti come lei. Berlusconi c'entra solo dal 94 in poi, colpevole per voi di avere impedito che l'Italia diventasse come Cuba e NordCorea. Siete assassini e bisogna fermarvi.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 10/05/2013 - 13:01

Non ci sono delle "Toghe Nere" che lo mettano a tacere e poi in galera? Una volta i laureati in legge erano tutti dell 'MSI ...

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 10/05/2013 - 13:04

#Agrippina# Per costei ormai non c'è più speranza. Non capisce neanche il giochino della designazione dei giudici comandati a firmare la condanna... Avrebbero dovuto comandare una che avesse firmato l'ineleggibilità del B.? O che si fosse battuta in piazza per il conflitto d'interessi? Non siete molto intelligenti ma .... Cose del genere non le avreste fatte neanche a Cuba. La magistratura non è uguale alle BR e non è neanche affine agli assassini del padre della giudichessa (ammesso che sia vero,con voi non si sa mai). Han maneggiato un po' per persuadere i trinariciuti kompagni come #Agrippina#. Non ci voleva un gran teatro, per voi basta poco.

ciannosecco

Ven, 10/05/2013 - 13:08

"vabbeh" Noto una profonda contraddizione ,lei dice di odiare i raccomandati e i potenti ma soprassiede alle schifezze dei Magistrati.Ma lei ha una vaga idea chi sono i potenti in Italia?

ciannosecco

Ven, 10/05/2013 - 13:11

"Agrippina" e gli altri due del Collegio sono figli di chi?Lei sostiene che esistono meriti che si tramandano da padre in figlio?Anzi,di solito i figli fanno esattamente l'opposto dei genitori. Saluti.

squalotigre

Ven, 10/05/2013 - 13:19

vabbeh - lei fa concorrenza a Piepoli quando afferma che il 70% degli italiani la pensa come Paul Vara. Ha un'agenzia di sondaggi? Allora è lei che dava il PD con 15 punti in più rispetto al PDL? Le comunico che non è così, se ne faccia una ragione. La magistratura si delegittima da sola quando fa uscire dalla galera un reo confesso di omicidio perché non trova il tempo di occuparsi di un simile reato bagatellare, mentre si impegna alla morte per stabilire il numero delle copule di Silvio. Si delegittima da sola quando fa fare due anni di galera a Coppola, lo mette alla berlina nei soliti giornali embedded, gli rovina la reputazione e la famiglia e poi non gli chiede neanche scusa. E poi bisogna finirla col dire che se si mette in discussione una sentenza o un singolo magistrato si delegittima la magistratura. Io sono medico ma nessuno pensa che se sbaglio una diagnosi e rovino la salute di una persona coloro che parlano della vicenda delegittimino l'intera categoria dei sanitari. Ci sono alcuni magistrati che non fanno il loro dovere, che emettono sentenze farlocche, che vanno a fare comizi in tv anziché parlare solo con le carte processuali e costoro dovrebbero pagare, e pagare duramente. Invece ci sono gli idioti come lei che pensano che se sbaglio io sono un lestofante, un inetto e degno di curare i conigli, mentre se sbagliano i magistrati pazienza perché vuole dire che ci sarà un grado superiore di giustizia che metterà a posto le cose. Gli italiani, al contrario di quello che pensa lei e senza fare sondaggi si sono resi ben conto delle prerogative non controllabili dei magistrati e questo non solo nei riguardi di Silvio. Berlusconi ha i mezzi per assumere i migliori avvocati e stabilire la sua innocenza. Ma il povero cristo è nelle mani di una categoria irresponsabile. Ed è per questi ultimi che ci deve essere una profonda riforma giudiziaria che finalmente faccia in modo che i giudici, come tutti gli altri mortali, rispondano finalmente del loro operato.

benny.manocchia

Ven, 10/05/2013 - 13:20

Ma come potete permettere tutto questo in Italia? Ma che razza di popolo siete diventati? Un italiano in USA

Klark

Ven, 10/05/2013 - 13:27

dbell56 verifiche e controverifiche effettuate appunto dalla magistratura e non da lei. Il Silvio aveva un gruzzolo di oltre 600milioni. Come sottrarli al fisco? Le carte giudiziarie, se le legga almeno nella versione di sintesi, lo raccontano con dovizia di dati oggettivi. Ergo i processi si fanno nelle aule non sui giornali.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 10/05/2013 - 13:37

Angelo48,buongiorno,ieri mi pare di non aver eluso nulla,ma di aver spiegato il mio punto di vista e replicato a quanto da lei chiesto.Parlavamo d'altro ieri,parlavamo di numeri inerenti gli elettori del pdl e di conseguenza in chi crede fedelmente alle versioni di berlusconi.Sulle procedure,leggo tanti aspiranti ghedini e tanti aspiranti bocassini,ho deciso quindi di rispettare le sentenze senza addentrarmi nei meandri della procedura,del resto l'imputato ha mezzi non solo economici,ma anche politici per difendersi come nessun imputato avrebbe.Chiudo con una considerazione circa la favoletta della persecuzione(farsa e finta,plastica e mediatica),se avessero voluto sarebbe bastati un paio di processi con finale scontato di sentenza di condanna e buonanotte per sempre.Invece pare che nononstante l'impunità e la perseveranza dell'imputato i tribunali abbiano sempre osservato le leggi,anche e specie quelle scritte dai suoi avvocati durante gli anno d'oro del governo,e da ciò ne sono scaturite,prescrizioni e depenalizzazioni di reato che gli consentono una fedina penale immacolata,certo l'imputato avrebbe potuto dimostrare tutta la sua innocenza rinunciando ad esempio alle prescrizioni,ma non lo ha mai fatto,sarà forse perchè colpevole?Se davvero fossero come si racconta questi giudici sovietici,lo avrebbero condannato tantissimi anni fa,se questo non è accaduto è perchè non sono come li si racconta.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 10/05/2013 - 13:47

ciannosecco e mauriziogiuntoli,peccato che a voi non vada mai bene nessuno,se ne mettono uno che abbia firmato un appello non va bene perchè dichiaratamente contro il vostro principe,se ne mettono una che ha il padre assasinato dai terroristi rossi,questa è una foglia di fico,ma dite un pò chi lo dovrebbe giudicare,forse voi?vi volete pure sceglere i giudici,dopo aver abolito scientemente i reati contestati,dimezzato le prescrizioni che gli servono,sarebbe la chicca finale.Peccato,non si può,la magistratura sovietica e bolscevica non si fa mica fregare così....però a pensarci bene tanto sovietici non sono,quelli chiudevano tutto subito,mica aspettavano vent'anni,un processo solo,condanna sicura e via la chiave...no,non sono come li raccontate voi,a proposito non perdetevi domenica sera lo speciale di canale5 sulla persecuzione del capo,le grandi inchieste delle lingue felpate...

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 10/05/2013 - 13:55

fratelli silvioti tutti in coro ora un minuto di preghiera e poi tutti a brescia a ringraziare silvio x tutti i sacrifici che ha fatto x voi.

gianni71

Ven, 10/05/2013 - 13:56

@..benny.manocchia.. è l'ora d'aria...forza...giù dalle brande!

Angelo48

Ven, 10/05/2013 - 14:54

Agrippina: ancora un suo tentativo di ciurlare nel manico che e' una impressione già ricavata da sue precedenti risposte. Ieri si parlava della sentenza Mediaset e nei miei 2 commenti a lei inviati, non cercavo di emulare Ghedini (parte difensiva ovviamente)ma le riportavo semplicemente, non mie deduzioni ma sentenze di altri magistrati in un procedimento Mediatrade che e' nato dalla costola di quello mediaset e quindi affine ad esso. Fermarsi solo a leggere il dispositivo di una sentenza - sia essa di 1° oppure di 2° grado - non offre quasi mai il quadro giudiziario completo di una vicenda. A lei - antiberlusconiana convinta - le basta solo veder appagata la sua idiosincrasia verso personaggio in esame; i risvolti processuali, le numerose volte che la Cassazione ha prosciolto per "insussistenza" o perche' il "reato non sussiste", le varie volte in cui certi processi sono stati addirittura archiviati, non contano nulla. A lei (e a molti altri lettori)interessa solo parlare delle poche volte che il procedimento e' andato in prescrizione(che non vuol dire innocenza, ma neanche colpevolezza)o delle poche volte in cui il cav. ha usufruito di "leggi ad personam". Tutto il resto e' aria fritta. Alla faccia dell'onestà intellettuale che reclama verso gli altri!! Mi dica infine: secondo lei, chi rappresenta o rappresenterebbe la vera destra italiana? Me lo indica per favore? Cordialità sempre e comunque da un "fan" di Silvio che non offende nessuno e che comunque - a torto o ragione - si confronta sempre con argomentazioni!

ego

Ven, 10/05/2013 - 17:52

per a-tifoso-----Mi complimento per il suo intervento, preciso e intelligentemente ironico. La sua elencazione è inoppugnabile e veritiera per le persone che hanno la testa sgombra da odi politici. Purtroppo però, come emerge da qualsiasi blog, i negazionisti, coloro che negano la evidente persecuzione attuata nei confronti di Berlusconi sostenendo l'mparzialità della ns. magistratura, sono tanti...troppi.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 10/05/2013 - 18:15

Caro ego (ore 17:52). Se oggigorno si dovesse andare a votare Berlusconi vincerebbe prendendo pure il Senato - con o senza porcellum - ecco a cosa serve avere la testa riempita di contraposizione ad oltranza. La Sx ha vissuto di attaco al nemico, senza un nemico sono orfani, una persona di sinistra lo ha capito e dichiarato pure: Benigni, diceva "Silvio se molli facciamo la fame". Si ricorda il Presidente Leone? fatto fuori dalla Cederna? poi dimostrata la sua innocenza non ha ricevuto nemmeno scusa. La logica per loro e': "avanti tutta verso la conquista del potere assoluto, proprio come il Capitale chiede. La contradizione piu' grande e' che si chiamano Democratici, ma forse e' un concetto nuovo che si usava nella GDR, a noi estraneo.

acam

Ven, 10/05/2013 - 18:17

x_meverix L'ovvio che hai elencato caro meverix é costato tanto pane e dove si panifica ci si infarina

benny.manocchia

Ven, 10/05/2013 - 18:38

Ersola,di quale appello parli? Il fatto che scherzi dicendo pannocchia e non il mio nome che e' manocchia,dimostra che tu il mio nome lo conosci mentre io non conosco il tuo perche' non hai il coraggio di firmarti con il tuo vero nome.Insomma sei un cacone. Certo,capirei se il tuo vero fosse Mario Cornuto oppure Giovanni Coglione...Ma chi puo' dire Un italiano in USA

angelomaria

Gio, 25/09/2014 - 10:04

TUTTA DARIFARE QUANDO LA BASE E'MARCIA UNICA SOLUZIONE RADERE AL SUOLO E RICOSTRUIRE SOTTO CONTROLLI D'ENTE/I INDIPENDENTI!!

angelomaria

Mer, 13/05/2015 - 16:04

CARISSIMA DIREZIONE BON POSSO CHE AMMIRARE LA VOSTRA PERSINSTENZa nel presentare certi fatti il brutto e che non passa lo schieramento di un parte quella sempre menzionata che sembra che riesca sempre a buttare acqua nesul fuoco e dopo cinquantanni ancora niente e'successo ma voi vi prego continua te perche non sietei don chischotte ma i giornalisti che dicono le cose senzapeli sulla lingua e molti di voi nehanno pagato le gonseguenze chissa come la goggia d'acqua alla lunga buca il cemnto slla fine il sistema incomicier a sgretolarli vival'italia la democrazia e tutti quelli che credono che si possa cambiare!!!!!

angelomaria

Mer, 13/05/2015 - 16:06

goggia dopo goggia sara una cascata!!!!