Ecco l'ultimo delirio di Grillo: vuole imporre a Napolitano lo scioglimento delle Camere

Dopo giorni di silenzio, il comico chiede dal suo blog un incontro col capo dello Stato: "Questa agonia non può durare perché l’italiano può diventare feroce"

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano

Dopo giorni di silenzio, rispunta Beppe Grillo. E lo fa con un post sul blog lanciando uno dei suoi soliti deliri politici. Per farla breve: impone al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di mandare a casa il governo sciogliendo le Camere. "Napolitano vada in televisione, in prima serata e parli alla Nazione - tuona il comico - dica la verità sullo stato dell’economia, sulle misure che dovremo prendere, sui sacrifici enormi che ci aspettano. Imponga la cancellazione del Porcellum, contro cui alla Camera ha votato soltanto il M5S e un solo deputato del pdmenoelle e sciolga il Parlamento. Quest’agonia non può durare". E chiede un incontro con il capo dello Stato. Il Quirinale, però, ha subito fatto sapere di non aver ricevuto alcuna richiesta "nei modi necessari" perché potesse prenderla in considerazione.

Sul post di Grillo compare una finta pagina del Corriere della Sera con il titolo Le dimissioni di Letta. Grillo capo del governo. Un proclama di Napolitano. E ancora, come sottotitolo: "Napolitano assume il comando delle Forze Armate. Grillo agli italiani: ’si serrino le file intorno al Movimento 5 stelle vivente immagine della patria". Poi il leader del Movimento 5 Stelle arriva a minacciare una sorta di inurrezione popolare: "La disoccupazione ha toccato il record storico dal 1977, da quando viene misurata, la produzione industriale precipita, le aziende chiudono o espatriano, il debito pubblico aumenta, qualcuno si suicida, ma è ormai un dettaglio. Il governo, nel frattempo, fa solo annunci e tira a campare per non tirare le cuoia sotto l’attenta regia di Napolitano che dal Colle, elargisce segni di sostegno quotidiano ai ministri. Tutto secondo la norma. Nessuna nuova, pessima nuova". Secondo il comico genovese, il Paese si sta avviando verso la catastrofe economica "senza che nessuno abbia il coraggio di denunciarlo". Secondo Grillo, l'unico obiettivo del governo e della maggioranza è "guadagnare tempo" facendo in questo modo sprofondare il Paese in una crisi sempre più dura. "Persino il fascismo ebbe il pudore di far cadere Mussolini, e indirettamente di condannarsi, il 25 luglio 1943, giorno del Gran Consiglio - ha continuato il leader dei Cinque Stelle - questi resistono come delle cozze. Sono la malattia e vogliono essere anche la cura. Neppure il fascismo o il re avrebbero tollerato un esecutivo sorretto da Berlusconi. Gli italiani stanno avviandosi verso la miseria, verso anni di ricostruzione nazionale con un Letta, nuovo Romolo Augustolo, l’ultimo insignificante imperatore romano. Il popolo italiano si è espresso per un cambiamento alle elezioni politiche di febbraio".

Subito dopo Grillo ha ripreso il solito refrain sugli attacchi a mezzo stampa. "È iniziato un tiro al bersaglio da parte di tutti i media, incluse le televisioni pubbliche", ha spiegato il comico denunciando la "delegittimazione continua da parte del Sistema". Da qui la conclusione: "Non vorrei essere nei panni di questi politici, di questi pennivendoli quando il popolo italiano capirà di essere stato ingannato. L’italiano viene descritto come 'brava gente', ma può diventare feroce, come dimostrato dalla Storia, anche recente".

Commenti

GianniGianni

Mar, 02/07/2013 - 13:15

"Napolitano vada in televisione e dica la verità sullo stato dell’economia, sulle misure che dovremo prendere, sui sacrifici enormi che ci aspettano. Imponga la cancellazione del Porcellum, contro cui alla Camera ha votato soltanto il M5S e un solo deputato del pdmenoelle" Se vi sembrano parole deliranti queste... a me sembrano le uniche sensate. Mentre l'Italia muore il PD e il PDL si stanno accapigliandosi per nominare la Santanchè vicepresidente della camera. Ma chi se ne frega

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mar, 02/07/2013 - 13:20

qualche sparata gliela permettiamo,ma fra le molte è l unico a dire le stesse cose degli italiani, di certo non fa come i falsi nemici inciucioni del pd e pdl che si spartiscono i bottini insieme

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mar, 02/07/2013 - 13:25

Per fortuna l'inganno chiamato Italia è finito.

Han Solo

Mar, 02/07/2013 - 13:35

Grillo, torna a contare gli scontrini che è meglio...

blackbird

Mar, 02/07/2013 - 13:42

Beh, è più o meno quello che l'Occidente vorrebbe che facesse il Presidente egiziano democraticamente eletto. In fin dei conti, Grillo ha ragione. Senza un Governo che governi e non faccia solo annunci, non si va da nessuna parte! Hanno tentato di farlo fuori, in parte pensano di esserci riusciti, ma staremo a vedere in autunno!

syntronik

Mar, 02/07/2013 - 13:42

Si riconferma la diagnosi, demenza totale e malattia di megalomania, si sente il salvatore mandato dal messia, a me pare solo un normale malato, da curare con una buona dose di galera e lavori forzati.

Ritratto di ILpoliticante

ILpoliticante

Mar, 02/07/2013 - 13:53

BEPPE sai bene che il cambiamento non arriverà mai da coloro che sono interni al sistema

Azzurro Azzurro

Mar, 02/07/2013 - 13:58

ogni giorno ne spara una per attirare l'attenzione. Prima faceva ridere adesso sinceramente mi fa pena

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mar, 02/07/2013 - 14:09

Sarà anche un megalomane malato con la sindrome da messia, ma sento troppa gente dire le stesse cose, purtroppo. Ho l'impressione che chi di dovere non si sia reso conto che il tempo del trastullo è largamente scaduto. Crede forse Letta, con i suoi compitini in bella calligrafia, di risolvere i problemi delle persone? Andrà anche bene, disse il rospo, ma il contadino aguzza la canna!

vince50

Mar, 02/07/2013 - 14:13

Non è colpa sua,ma di chi si è lasciato incantare dai suoi NO! a tutto considerandolo(a torto)il risolutore dello sfascio Italiano.

santiagodelrio

Mar, 02/07/2013 - 14:16

@Han Solo&Azzurro Azzurro: Davvero vi sembra ci siano atti e fatti utili compiuti negli ultimi decenni? se si, quali? Indicate dlg o leggi ordinarie, grazie.

laura

Mar, 02/07/2013 - 14:29

Oltre a credersi onnipotente, infallibile, ora si crede anche Ragioniere Generale dello Stato, Ministro dell'economia e delle finanze. Sa tutto sui conti dello Stato, sullo stato dell'economia italiana (settore per settore) e probabilmente mondiale. Forse sa anche che tutti gli Italiani (interpellati da lui singolarmente) vogliono lo scioglimento delle camere??? Ma si rende conto di quanto sia ridicolo? Come mai , uno cosi' superdotato, non ha fatto l'economista con relativo carrierone in una primaria Investment Bank, e invece ha fatto il comico? Il fatto e' che continua a farlo, senza saperlo.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mar, 02/07/2013 - 14:34

Non riesco a comprendere chi è Grillo per imporre diktat al Capo dello Stato e in quale veste. Non mi risulta sia in parlamento e quando ha potuto il sistema e soprattutto la RAI li ha ben spremuti. L'italiano può diventare feroce se c'è chi lo istiga contro le istituzioni e se non gli si trasmette il rispetto verso chi ha dato tanto a questo paese come Rita Levi Montalcini che poi si è sentita apostrofare dal signor Grillo in maniera volgare.

vince50_19

Mar, 02/07/2013 - 14:36

Il presidente della Repubblica deve agire secondo quanto previsto dalla costituzione - Titolo II°, artt. 83/91 - in particolare gli artt. 88-89-90. Se agisce in quell'ambio è tutto ok, fuori da quell'ambito rischia in prima persona l'impeachment e anche in qualità di rappresentante dell'Unità Nazionale. Non pretenda oltre, Grillo, con il c*** degli altri.. Se non si rispettano le regole fondamentali allora si che possiamo andare tutti a farci benedire. Insomma a ciascuno la sua parte.

antonio fabius

Mar, 02/07/2013 - 14:43

Quelle di Beppe Grillo sono le uniche parole sensate che si sentono in questa Italia che affonda

peter46

Mar, 02/07/2013 - 14:44

Azzurro Azzurro..io avevo risposto ai nostri commenti di ieri,ma niente inserimento...alla prossima ci sarà tempo per riprendere l'interrotto.

Mario-64

Mar, 02/07/2013 - 15:09

Basta grappa ,Beppe...

titina

Mar, 02/07/2013 - 15:15

"Grillo capo del governo", se lo scrive da solo: è il potere che gli interessa, degli italiani non importa niente a nessuno. Se lui pensa di essere in grado di salvare l'Italia, pensi piuttosto a dare soluzioni. Ma ho l'impressione che voglia far arrivare presto l'Italia al default, tornare alla lira, non pagare il debito. Che scopo personale otterrebbero, in tal caso, grillo e casaleggio?

Stella

Mar, 02/07/2013 - 15:15

Grillo in fondo non sa fare altro che il comico: ma che fanno i grillini? perchè loro non fanno ridere, diciamo che sono un po' pietosi!

epc

Mar, 02/07/2013 - 15:18

Ma perchè "delirio"? Io non sono d'accordo con Grillo su quasi nulla, ma non vedo perchè non possa incitare il Presidente della Repubblica a fare qualcosa.... Dove sta il diktat? Diktat è stato quello di Napolitano quando ci ha imposto Monti, diktat è stato quello dell'Europa che ci ha imposto di stra-aumentare le tasse. Ma qui non vedo diktat.... Anche io fra l'altro sarei ben contento che Napolitano sciogliesse le Camere, così la Boldrini torna in Africa a far danni là, il M5S scompare nel nulla cosmico, il PD si spezza in 87645654 rivoli tutti intenti a stabilire le regole per le primarie, Vendola raggiunge Fini, Follini e Di Pietro, Monti passa all'incasso dei trenta Euro che l'Europa gli deve e finalmente il Centrodestra+Lega stravince e riesce fare le riforme necessarie al paese.....

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mar, 02/07/2013 - 15:29

@epc - Forse non te ne sei accorto ma nel 2008 Centrodestra+Lega avevano un'ampia maggioranza ma il risultato è sotto gli occhi di tutti. Eri forse all'estero a ragranellare i risparmi per farli rientrare con lo scudo fiscale al 5%?

Alberto Gammi

Mar, 02/07/2013 - 15:31

Se Grillo CHIEDE di sciogliere le camere "sta delirando" ma quando lo minaccia un giorno si e uno no Berlusconi e' "un grande statista/ una persona responsabile ecc..."

Azzurro Azzurro

Mar, 02/07/2013 - 15:32

peter46 Caro Amico lo so sono andato a guardare...stai tranquillo e W il Centro Destra! cari saluti

rockerduck

Mar, 02/07/2013 - 15:42

Forse sta davvero delirando. Io gli ho dato un voto che oggi sicuramente non gli ridarei, per i modi e i toni che usa. Ma che il paese sia allo sbando, che il Governo stia vivacchiando, che abbiamo una Magistratura prepotente, che abbiamo una legge elettorale che fa schifo (tanto che il PD ha la maggioranza assoluta alla Camera solo per aver preso uno 0 virgola più del Pdl mentre è in minoranza al Senato), è assolutamente innegabile. E mi chiedo cosa sarebbe accaduto se invece del Pd avesse preso Grillo la maggioranza.

nalegior63

Mar, 02/07/2013 - 15:43

epc complimenti x il post,le scimmie di nuovo in africa,monti a ritirare i suoi 30 denari,vendola che si sposi e vada in viaggio di nozze e ci rimanga un bel po,e la boldrini in giro con il camper con i suoi amati ROM a fare la vita che ha sempre sognato,pestata e mandata a fare la carita a rubare e a battere

Ilgenerale

Mar, 02/07/2013 - 15:46

....quando un comico comincia a prendersi sul serio....

ney37

Mar, 02/07/2013 - 15:50

lasciatelo sparlare a vanvera tanto fra 6-7 mesi cadrà nel dimenticatoio; salvo che per i soliti no global no tav ecc che lo inneggeranno come un dittatore qualunque.

Ritratto di gino5730

gino5730

Mar, 02/07/2013 - 16:01

L'operato del Quirinale è certamente criticabile,in tante occasioni il Presidente è uscito dall'ambito del suo mandato,ma ciò non toglie che la pretesa di Grillo è tanto cretina quanto inaccettabile e offensiva.In quanto ai suoi sproloqui , la smettesse di predicare odio e fare minacce rivoluzionarie.

Lu mazzica

Mar, 02/07/2013 - 16:03

Il Grillo vuole sciogliere le Camere ?? Suggeriamo al Grillo incasinato, di sciogliere 50 g. di bicarbonato di bere ed andare a cagà , ne ha facoltà !! Rgds., Lu mazzica

BlackMen

Mar, 02/07/2013 - 16:09

A tutti quelli che danno giù a grillo: ma a voi questo governo sta bene?

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Mar, 02/07/2013 - 16:29

ho letto il suo blog... cosa ha detto di sbagliato? che questo governo non sta facendo nulla come ampiamente previsto diverso tempo fa. i buoni propositi di eliminare le provincie, rifare lalegge elettorale e trovare le misure per affrontare le emergenze si sono rivelate un nulla di fatto. il governo deve tirare a campare e farà così. se il problema oggi è votare la santanchè vicepresidente della camera rendetevi conto dei deliri della politica. PDL e PD-L.

Stefano-123

Mar, 02/07/2013 - 16:29

GianniGianni: "...la verità sullo stato dell’economia, sulle misure che dovremo prendere, sui sacrifici enormi che ci aspettano e (...) la cancellazione del Porcellum" Sono le parole dette da un certo Mario Monti, circa due anni fa.

newattila

Mar, 02/07/2013 - 16:32

Alcuni mesi fa queste uscite potevano raccogliere aderenti ma ora che abbiamo visto a cosa sono serviti i voti presi la cosa mi sembra un delirio|

Stefano-123

Mar, 02/07/2013 - 16:33

@BlackMen: se toglie l'imu, blocca l'iva e abbassa drasticamente la spesa pubblica, a me sta benissimo.

Nadia Vouch

Mar, 02/07/2013 - 16:37

Per #BlackMen. A tutti quelli che esaltano Grillo: ma a voi, quale governo andrebbe bene?

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mar, 02/07/2013 - 16:44

Oggi abbiamo avuto una risposta chiara dal PD, il non votare la ns candidata alla vice presidenza della camera. La boriosità dei sinistroidi giustifica in parte le dichiarazioni di questo comico. Il "suo" pensiero aleggia in tutti noi della destra, se la coppia non va si divorzia, questo il Presidente Napolitano lo sa.

BlackMen

Mar, 02/07/2013 - 16:45

Nadia Vouch: scusi ma quando avrei esaltato Grillo? Tra constatare che in questo caso non abbia tutti i torti ed esaltarlo ce ne corre non crede?

Nadia Vouch

Mar, 02/07/2013 - 17:01

Per #BlackMen. D'accordo, tiriamo via il termine esaltare. A Voi che dite che Grillo non ha tutti i torti, quale governo andrebbe bene?

epc

Mar, 02/07/2013 - 17:02

@Leopardi50: caro signore, anche se la sua risposta mi sembra un po' OT, ha ragione, nel 2008 PDL+Lega hanno avuto una larga maggioranza e sì, ha ragione, il risultato è stato minore delle mie aspettative. Io non ne dò tutta la colpa a quel Governo, però, ma la divido equamente fra l'esecutivo (che non ha saputo o voluto dare le "mazzate" che sarebbero state necessarie) ed il sistema composto da Presidente della Repubblica-Magistratura-Banchieri ecc. che ha remato contro in tutti i modi possibili. Questo nturalmente è il mio modesto parere, se lei ne ha uno diverso, si accomodi! Ciononostante, quella maggioranza ha ai miei occhi almeno avuto il merito di evitare per un po' i danni ben peggiori che si sono manifestati immediatamente dopo, con Monti e compagnia bella, ed anche questo direi che è proprio sotto gli occhi di tutti. E lei dov'era, forse addormentato con i piedi sulla sua comoda scrivania da dipendente pubblico pagato con le nostre tasse? Saluti

BlackMen

Mar, 02/07/2013 - 17:12

Nadia Vouch: in questo caso sono d'accordo con Grillo in quanto reputo improduttiva questa colazione ed auspicherei che si tornasse al voto.

Nadia Vouch

Mar, 02/07/2013 - 17:42

Per #BlackMen. Il problema non si risolverebbe tornando al voto. Una riprova è il tentativo al quale stiamo assistendo di ricostituire molte formazioni per cercare di frammentare in qualche modo il 30+30+30 per cento che si è creato nelle ultime consultazioni: un imbuto dal quale allo stato attuale, con questa legge elettorale, non ne usciremmo. Cordiali saluti.

Anselmo Masala

Mar, 02/07/2013 - 18:19

epc: grande... mi ha tolto la tastiera da sotto le dita!!!!! Complimenti!!!

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mar, 02/07/2013 - 18:28

@epc - gentile epc le faccio notare che alcune delle cariche da lei indicate e di sistema sono state introdotte dai padri costituenti a garanzie dei principi fondamentali. Saprà benissimo quali sono i poteri nel nostro paese ed ognuno deve essere indipendente e mai prevaricatorio nei confronti degli altri. Peraltro mi sembra del tutto fuori luogo addebitare ai successori le cause di quanto si è poi verificato se il Cav. ha accettato e concordato con i partners europei le condizioni attuate da Monti. Se dò fuoco alla casa non posso poi lamentarmi con i vigili se per domare l'incendio mi hanno rovinato tutto.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mar, 02/07/2013 - 18:28

@epc - gentile epc le faccio notare che alcune delle cariche da lei indicate e di sistema sono state introdotte dai padri costituenti a garanzie dei principi fondamentali. Saprà benissimo quali sono i poteri nel nostro paese ed ognuno deve essere indipendente e mai prevaricatorio nei confronti degli altri. Peraltro mi sembra del tutto fuori luogo addebitare ai successori le cause di quanto si è poi verificato se il Cav. ha accettato e concordato con i partners europei le condizioni attuate da Monti. Se dò fuoco alla casa non posso poi lamentarmi con i vigili se per domare l'incendio mi hanno rovinato tutto.

nudo

Mar, 02/07/2013 - 18:45

Il genovese? Un'altro italiano venduto, sospetto, All'Open Society Foundation del non muoio mai Giorgino Soros-Ass. Il vostro amico di Arcore deve fare un corso accelerato di politica internazionale se vuole sopravvivere a lungo

nudo

Mar, 02/07/2013 - 18:45

Il genovese? Un'altro italiano venduto, sospetto, All'Open Society Foundation del non muoio mai Giorgino Soros-Ass. Il vostro amico di Arcore deve fare un corso accelerato di politica internazionale se vuole sopravvivere a lungo

moshe

Mar, 02/07/2013 - 19:11

Definire l'incontro inopportuno è fuorviante, avrebbe semplicemente dovuto dire che NON sarebbe stato in grado di dare risposte!

hector51

Mar, 02/07/2013 - 19:26

Grillo, potevi formare il governo col PD e far valere le tue idee e invece cosa hai fatto? Ti sei seduto sulla sponda del fiume ad aspettare fiducioso il cadavere dell'attuale governo perché vuoi comandare tutto da solo e guai a chi ti contraddice. Un duce l'abbiamo già avuto qualche anno fa e non mi sembra che le cose siano andate proprio bene.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 02/07/2013 - 19:41

ma chi e' grillo per chiedere un colloquio col presidente. e' un ministro, no e' un deputato, no e' un senatore, no. per me e' un pirla a cui tutti danno troppa importanza. continua aparlar male dei giornalisti e io lo vedo in tutti i tg. ma si puo' mandare in onda servizi su una persona che e' nulla. sbraita, insulta, parla a vanvera e impone certe cose al capo dello stato. a questa stregua avrei anch'io delle cose da chiedere al capo dello stato...ma non credo che mi ascolterebbe. grillo e' un pirla qualsiasi come ce ne sono tanti in italia. cerchiamo di snobbarlo, datemi retta e vedrete che tutti staremmo meglio.

Benado

Mar, 02/07/2013 - 23:39

LANZI MAURIZIO,IL PIRLA GRILLO HA PRESO 8.700.000 VOTI! Rispetto a Grillo,io e lei siamo due pirla. Si rende conto che ha preso 8.700.000 di voti? Apra gli occhi e vedrà in che situazione ci hanno condotto i partiti, imprese che delocalizzano ,un mare di disoccupati,gente che si uccide, Parlamentari piu' pagati al mondo,sperperi e ruberie a non finire............

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mer, 03/07/2013 - 02:11

Il Napoletano venditore ambulante di brodo di polipo credeva di far pagare i debiti della sua terra mafiosa ai tedeschi... HAHAHAHA!!!!!!

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mer, 03/07/2013 - 02:51

grillo conta più di un terzo degli elettori italiani come fa ad essere co nsiderato inopportuno da un presidente scelto solo da qualche centinaio di parlamentari? Per dirla tutta prima che il pdl sgomiti e metta slogan come l' imu che ci ha allontanato dai veri problemi offrendo un supporto a letta pd e a quelli che avete sempre osteggiato,meglio che ripensiate a una nuova strategia e a svegliarvi che il sonno grillo ve lo toglie a tutti.prima delle elezioni vi avevo premesso una bella bastonata, tronfi non ci avevate creduto, ora alle prossime correte il rischio di sparire.Le forze in campo sono tre, pd che conosciamo bene, e il suoi seguaci integralisti, con tutti i privilegi di sorta,POI IL PDL CHE VENTANNI FA CI HA FATTO CREDERE A UNA NUOVA SPERANZA, POI NAUFRAGATO NELL' ABBRACCIO DEL PD NELLA MANIERA PIU LAIDA.LA GENTE CHI DOVREBBE SCEGLIERE SECONDO VOI?o COMINCIATE A FARE POLITICA SERIA, O DIVENTERETE UN PARTITINO COME CASINI E CO

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mer, 03/07/2013 - 02:57

INTANTO BRAVISSIMI VOI DEL PDL E PD DI AVERE VOTATO IN 94 CONTRO LA LEGGE PER TAGLIARE LE PENSIONI STRAMILIARDARIE dei vari manager di stato, pensioni da 90 000 euro al mese, grazie a Gasparri grazie alla Finocchiaro, grazie di tutto quello che fate per noi italiani.e poi mi dite che non bisogna votare grillo?

syntronik

Mer, 03/07/2013 - 06:40

Ancora, non vi siete resi conto, che è a causa della gente come voi, che siamo in crisi cronica? Sono più di 20 anni, che ostacolate il progresso, cosa avete portato e dato, sino a questo momento, pentastellati e pd, la unica cosa che avete prodotto, sino a questo momento, è solo aria fritta, e caos, da quando siete entrati voi in politica, avete solo e niente altro che criticato e parlato a vanvera, avete solo e niente altro che continuato la politica dell'antiberlusconismo, come ha fatto il pd negli ultimi decenni, siete soli stati in grado di produrre parole inutili e litigare tra di voi e con tutti, il pd, alle prese continue con i suoi litigi interni, ma programmi e decisioni, niente di nuovo, le solite chiacchiere , i pentastellati, hanno solo prodotto odio nel mondo politico, discussioni politiche, solo riguardanti scontrini per le spese, creare malcontento tra i vostri inutili e inefficienti inesperti eletti, in pratica, sono mesi che occupate poltrone, come quelli che criticate per professione, avete idee e progetti irrealizzabili, fuori dai limiti della democrazia, avete instaurato un vostro sistema, che sembra più una dittatura pazzoide, il pd, nonostante abbia vinto le elezioni, in 6 mesi ha prodotto aria fritta ed inutile, solo botte da orbi interne per una poltrona, mentre i problemi veri continuano a portare al baratro, le uniche idee vere sono venute dal centrodestra, ed ancora state a discutere, sono questi i grandi meriti vostri? state ancora a discutere, se una persona del centro destra sia eleggibile o no, girate attorno ai problemi, sempre con la solita e stupida ossessione per il solito personaggio, che alla fine, è quello che poi vi ha aiutato a fare un governo, e poi quello, che ha cercato di fare le riforme che ancora state a discutere come fare, e lo avete sempre ostacolato, sparandogli sale e melma, ostacolandolo sempre e comunque, avete perso 20 anni, solo a discutere, e guardare dal buco della serratura, per vedere se aveva qualche ragazzotta sotto le lenzuola, avete sollevato mari e monti, per una partecipazione ad un compleanno, questi sono i veri problemi che hanno portato l'italia a questo punto, ed ora che siete voi al governo, se ne vedono le capacita, i pentastellati, avevano la possibilità di fare ub governo con il pd, cosa avete fatto? solo chiacchiere e litigi, girati tutti ad osservare e sparare sempre al solito personaggio, continuate in etrno a girare intorno al solito transatlantico creando solo e niente altro che aria fritta, MENTRE NOI PAGHIAMO I VOSTRI STIPENDI, sia pentastellati che pd, ed anche pdl, la cosa diversa, è che il pdl é compatto ed unito, ma in minoranza, mentre voi, siete in maggioranza, ma inconcludenti e fautori di parassitiamo ed inefficienza, in pratica state scaldando le seggiole con inutili e dannose chiacchiere, QUESTO È LA VERA CAUSA DEL NOSTRO MALESSERE che porterà solo ed esclusivamente al macero, pertanto smettetela di dare consigli e meriti a questi fannulloni e inconcludenti parassiti, se volete fare qualche cosa di utile, invece di andare in piazza e davanti a montecitorio a protestare per due scontrini, non protestate per la loro inutilità, che voi avete prodotto, mandandoli in parlamento, questi sono i vostri rappresentanti che avete votato, e rispecchiano il carattere vostro, non date le colpe sempre al solito personaggio, ora siete voi al governo, se ne vedono anche i risultati.