Grillo ora prende di mira Santoro

Anche Michele Santoro finisce nel mirino del blog del leader del Movimento 5 Stelle. Vauro: "Sento puzza di fascismo"

Alla fine anche Michele Santoro è finito nel mirino di Beppe Grillo. Proprio Santoro, che da anni fa da megafono alle sparate del leader del Movimento 5 Stelle, fa la sua comparsa nella rubrica "Giornalista del giorno" sul blog di Grillo. Al comico genovese non è andata giù la puntata di ieri di Servizio Pubblico, che vedeva tra gli ospiti Mirko Lami, operaio della Lucchini (l'azienda siderurgica di Piombino) fortemente critico nei confronti del leader M5S. Maliziosamente si ricorda che l’operaio fu candidato con il Pd nel 2008 per il Senato in Toscana. Lami, dunque, non è esattamente un operaio come tanti. "Vorrei una semplice risposta dall’operaio della Lucchini (candidato Pd in Toscana???) - così si legge nel testo a firma di Paola L. di Verona -. Perché tutto quell’accanimento contro Grillo? Perché non ha evidenziato che la sua situazione è il fallimento della classe politica? Perché tacciare Grillo di essere lì per fare campagna elettorale? Beppe è sempre stato presente nelle situazioni critiche per sottolineare la presenza di un Movimento fatto di cittadini e dalla parte dei cittadini".

"Beppe non si può paragonare a uno che si mette a mangiar la banana con il sorrisino da ebete - prosegue il post -. Perché questa gente si ostina a star dalla parte della stessa gente che li ha portati a questa situazione? Perché si tengono in palmo di mano quei sindacati che invece che fare gli interessi dei lavoratori si son sempre piegati al volere del potere? Triste, molto triste assistere a trasmissioni faziose come quella di ieri sera ed ancora più triste che i cittadini che insieme potrebbero cambiare il Paese, non si sveglino e puntino il dito sull’unica forza politica che colpe non ne ha".

Grillo dà grande risalto, sul suo blog, anche all'attacco che Piero Pelù ha fatto a Renzi durante il "concertone" del Primo maggio, in diretta sulla Rai. Il leader M5S ripropone il filmato e, fregandosi le mani, titola così: "Il boy scout di Licio Gelli". E ribadisce il concetto espresso dal rocker fiorentino: "Non vogliamo elemosine da 80 euro, vogliamo lavoro". 
 
Chissà come se la sarà presa Santoro per l'attacco di Grillo, che lui ha sempre trattato con un certo riguardo. Ma a preoccuparlo ci sono soprattutto gli ascolti di ieri sera. Servizio pubblico ha fatto registrare solo 1.238 milioni di spettatori, con uno share del 5,68%. A vincere la serata è stata la partita della Juventus (24,13%), seguita dalla fiction "Un medico in famiglia 9" (17,36%) e dal film "Top Gun". Ma c'è qualcuno che ha saputo fare peggio: "Il Concerto del Primo Maggio" su Rai3, ha raccolto davanti al video 919.000 spettatori (3,87%).
 
"Nel Movimento 5 Stelle sento una gran puzza di fascismo". È la risposta che il vignettista Vauro ha rivolto a Beppe Grillo durante la trasmissione "L'aria che tira" su La7 (guarda il video). Poi ha spiegato meglio il proprio ragionamento: "Grillo teorizza il superamento di desta e sinistra, ma se si studia un po’ la storia di questo paese vedremmo che è stata la teoria che ha dato origine al fascismo storico”. 
 
 

 

Commenti

Giovanmario

Ven, 02/05/2014 - 13:15

mentre grillo scende nei sondaggi.. santoro scende impietosamente negli ascolti.. se fossi in cairo comincerei a chiedermi: che cosa me lo tengo a fare?

rosa52

Ven, 02/05/2014 - 13:19

questa e'una partita fra sinistra e sinistra estrema,chiunque abbia la meglio sara'sempre un danno per l'Italia!!!

Miraldo

Ven, 02/05/2014 - 13:22

Grillo e il suo movimento 5 Ladroni e il signor Santoro vi manderei tutti in Corea del Nord li potresti esprime il vostro parere e insegnare come si fa ad ingannare il popolo.

Ritratto di peaceandlove....

peaceandlove....

Ven, 02/05/2014 - 13:34

ma fratelli DE CHE? santoro fa parte del sistema dei mass MEDIA FAZIOSI ED ASSERVITI, non a caso lavora per la7

Roberto.C.

Ven, 02/05/2014 - 13:35

Grillo!! Non ti voto!! Ma mi associo!!!!!

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 02/05/2014 - 13:51

rosa52 e giovanmario avete ragione,siete 2 aquile,è tutta colpa di grillo se l'italia affonda mica di chi ha governato per 10 anni tutelando sempre e solo i suoi interessi.

Libertà75

Ven, 02/05/2014 - 13:58

si sa che Santoro costruisce le sue puntate per lanciare discredito... oggi è toccato a m5s... avanti così e faranno alleare grillo al berlusca...

angelomaria

Ven, 02/05/2014 - 14:21

ed ancora m#icacchio che lo share sia basso o alto non mi frega un piffero ma se fosse quello del pifferaio magico lo userei per fare sparire tuttatelekabul si'Perche anche senza share i cittatdini pagano milioni per i signori della faziosita'le spese contano non gli share MALEDETTA RAI!!!!!

gioch

Ven, 02/05/2014 - 14:29

Giovanmario-Nei suoi personali sondaggi Grillo scende,mentre quelli seri lo danno in forte crescita,come la Lega. Se si mettessero elettoralmente insieme farebbero finire questo sfacelo.E potremmo ricominciare ad essere LIBERI IN CASA NOSTRA.

gioch

Ven, 02/05/2014 - 14:29

Giovanmario-Nei suoi personali sondaggi Grillo scende,mentre quelli seri lo danno in forte crescita,come la Lega. Se si mettessero elettoralmente insieme farebbero finire questo sfacelo.E potremmo ricominciare ad essere LIBERI IN CASA NOSTRA.

gioch

Ven, 02/05/2014 - 14:35

lE SACCENTELLE DEL PD HANNO DICHIARATO PELU' INOPPORTUNO PERCHE' UN MILIONARIO NON DEVE SOTTOVALUTARE O CRITICARE GLI 80 EURO(ELEMOSINA)ELARGITI( A COLORO CHE GIA' GUADAGNANO MENTRE DISOCCUPATI,PENSIONATI E P.IVA MUOIONO).-'STE MERDINE CON LA PUZZA SOTTO IL NASO DOVREBBERO ESSERE IL NUOVO CHE CAMBIERA' IL PAESE?

ulanbator10

Ven, 02/05/2014 - 14:36

Solo la Lega Nord e tutte le leghe che nasceranno meritano fiducia. Almeno dicono espressamente quali interessi perseguono e predicano che accogliere chiunque si presenti ai confini marini e terrestri e'demenziale. A proposito anche Papa Francesco non ha ancora autorizzato l'ingresso in Vaticano a chiunque, neppure agli europei. Io ho tentano di varcare pacificamente il confine, ma 2 guardie svizzere hanno rimandato in Italia sia il sottoscritto che un nero africano, mio accompagnatore, in cerca di lavoro e abitazione stabile, magari in qualche convento disabitato.Ma , pur predicando bene,come al solito, di fronte al fratello bisognoso, dovremo far fronte noi italiani e non certo il Vaticano, o, meglio non certo i portatori della buona novella. E' veramente uno schifo.

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 02/05/2014 - 14:40

scassa Venerdì 2 maggio 2014 Nooooo per favore ,noooo in quel di Corea no ,altrimenti c'è la possibilità che lo rimandino indietro ,anche se ammaccato ! Fate una cosa intelligente ,così per prova ,toglietegli visibilità ,con un semplice trafiletto contenente la semplice notizia senza foto e commento . Con quella faccia da Isaia,il più puro che ci sia,non si digerisce più come una volta ,e alle sue battute non ride più nessuno che non sia tanto incolto da credergli ! Sembra sempre di più il parmigiano reggiano ,il marito della cucina italiana ,si intende ,quello prodotto in Cina ,quello fasullo !!!!!! Silvana Sassatelli.

gioch

Ven, 02/05/2014 - 14:42

Potranno non piacere i rappresentanti M5S in parlamento ma vorrei sentire contrastare ciò che dice Grillo(e che un tempo,che sta per tornare,diceva anche la Lega) con concetti e idee e non con le solite battutine:"Sissì,ma poi non si impegnano con le riforme".Non ce la fanno perchè Grillo ha ragione e dice quel che la stragrande maggioranza pensa.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 02/05/2014 - 14:47

É! TE PAREVA CHE NON VENIVA QUEL CRETINO É IGNORANTE DI ERSOLASINO! A DARE LA COLPA A BERLUSCONI; DELLA ROVINA DELL;ITALIA?! É SI BERLUSCONI É ALLA TESTA DELLA CONSULTA CHE HA BOCCIATO 41 RIFORME PROPOSTE DA BERLUSCONI! E! SI BERLUSCONI É PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE HA APPOGGIATO GIUDICI E MAGISTRATI NEL FARE L;OSTRUZIONISMO CREANDO 51 PROCESSI CONTRO BERLUSCONI! É DULCIS IN FUNDO; BERLUSCONI É ANCHE PRESIDENTE DI CAMERA E SENATO; OLTRE CHE DELLE REGIONI!É BERLUSCONI E ANCHE AL POTERE NELLE COOP ROSSE; NELLA RAI; NELLE BANCHE; NELLE ASL; NELLE ASSICURAZIONI; NELLA MPS! É LUI E ANCHE RESPONSABILE DEGLI SCANDALI DI MILANO-SERRAVALLE; ANTONVENETA; UNIPOL;TELECOM ITALIA; OLIVETTI;TELEKOM SERBIA; BANCO121; TERMOVALORIZATORI CAMPANIA; MISSIONE ARCOBALENO; DELLO SCANDALO CHE HA COLPITO LA SANITÁ PUGLIESE É DEI 450 MORTI DI VADO LIGURE! INSOMMA BERLUSCONI É COLPEVOLE ANCHE DELLA II GUERRA MONDIALE! E DELLA MORTE DI GESÚ CRISTO! É IL DILUVIO UNIVERSALE E ANCHE COLPA SUA VERO ERSOLASINO???!. PS, ma vai a farti fottere tu é beppe grillo!.

gioch

Ven, 02/05/2014 - 14:47

ersola- Ovviamente intendeva dire negli ultimi quaranta-cinquanta anni.Comprendendo anche i periodi di governo democomunisti.

Ritratto di woman

woman

Ven, 02/05/2014 - 14:54

Molte delle critiche che Grillo muove al sistema sono giuste, ma poggiano su due errori madornali: il primo è non aver capito che Berlusconi è una vittima dell'inquisizione rossa, il secondo che i rimedi da lui (Grillo) proposti sono peggiori del male.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 02/05/2014 - 15:11

Il loro nemico (Grillo o non Grillo) è sempre fascista, non sanno dire altro.Patetici, non hanno altre argomentazioni per criticare l'avversario.

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Ven, 02/05/2014 - 15:12

Sento la puzza di Vauro.

yulbrynner

Ven, 02/05/2014 - 15:36

francamente non me ne frega un CAZZO! AH SCUSATE NON SONO0 UN POLITOLOGO DA BAR DELLA POLITICA COEM VOI EMERITI ESPERTI DI STA CEPPA!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 02/05/2014 - 15:44

E sull'immigrazione che dice il M5S? Silenzio tombale. E mentre la Sicilia, le cui proteste sono accuratamente censurate, annega sotto le orde africane, l'Italia tutta si prepara ad essere invasa. In maniera democratica e sistematica a botte di 1000/2000 clandestini al giorno. Rigorosamente sprovvisti di documenti. Che pure protestano per i ritardi nelle identificazioni.

vince50_19

Ven, 02/05/2014 - 15:48

Santoro? Per dirla alla Floris: Alè. E fu così che continuò ad affondare..

Giovanmario

Ven, 02/05/2014 - 16:15

ersola.. purtroppo qui non si tratta di vista.. ma di olfatto.. sia il beppone nazionale che il vate de la7 usano solo m...a che voi grillini mangiate a man bassa perchè non siete furbi.. prendete esempio da paola "bettola".. lei almeno.. la sputa

jeanlage

Ven, 02/05/2014 - 16:16

Se Vauro sente solo adesso la gran puzza di fascismo a proposito di Grillo, significa che è stato raffreddato fradicio per diversi anni o che è strabico di odorato.

fantapolitik10

Ven, 02/05/2014 - 17:27

Grillo e Santoro sono le due facce di una stessa medaglia!

cameo44

Ven, 02/05/2014 - 17:32

Stamane su LA7 in L'aria che tira Vauro ha detto che sente puzza di fascismo nel M5S questo signore è abituato a parlare a sproposito come ha sempre fatto nelle trasmissioni di Michele Santoro entrambi schiera ti e faziosi ha anche detto che Roma si trova in uno stato disastroso per colpa di Alemanno ancora una volta un'altra stronzata visto che Roma è sempre stata governata dalla sinistra anche quando cera il PCI per ultimi basta ricordare Veltroni e Rutelli venti anni in due e le pecche di Roma non si possono attribuire agli ultimi cinque anni in merito al disprezzo mostrato nei confronti di Berlusconi non è nuovo lo ha sempre fatto come i suoi compari di merenda Michele Santoro Tra vaglio e soci Berlusconi nonostante sia il maggiore contribuente è stato condannato per evasione fiscale e quindi considerato un condan nato pregiudicato ma dato che l'evasione fiscale in Italia è di circa centocinquanta miliardi come mai questa magistratura tanto solerte nel condannare Berlusconi non condanna nessunaltro?

Ritratto di Tristano

Tristano

Ven, 02/05/2014 - 17:38

BASTAAAAA !!!!! E' ora di finirla di chiamare il delinquente pregiudicato CAV o CAVALIERE. BASTAAAAA !!!!! E' ora di finirla di pagare le mega scorta ad un pregiudicato che ha frodato il fisco.

altair1956

Ven, 02/05/2014 - 19:23

Vauro, la puzza che senti è quella del tuo cervello ammuffito. Guarda che quelli del M5S sono sinistronzi comunisti prorio come te. Buffone.

scipione

Ven, 02/05/2014 - 19:57

Vauro,l'origine del fascismo non e' stata determinata dalla teoria del superamento di destra e sinistra,ma da ben altre condizioni piu' complesse socio economico politiche nazionali e internazionali.Quanto a Grillo ,io non sono grillio,ma se lei sente puzza di fascismo,forse tale puzzo copre il puzzo ben piu' lurido di stalinismo che emana lei.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 02/05/2014 - 20:20

Qui alcuni discutono se Grillo e' di Sx. Voglio ricordare quando Grillo andava da Prodi, nel Comitato dell'Unione, ed entrambi uscivano sorridente dicendo di coincidere. Poi Grillo l'ha capita che se vai li dentro esci con el deretano a pezzi e se n'e' andato da solo, approfittando che c'era un vuoto tremendo tra palazzo e gente. Grillo voleva parare la maao all'invasione africana biblica, da buon genovese sa cosa e' diventata Genova, o alcuni quartieri ghetto in cui gli italiani hanno fatto come i yankee a Harlem dopo che Kennedy aveva portato i neri, SFUGGITI. Ma la base grillina e' di sinistra e non poteva non essere con i "diseredati". Che poi tra Grillo e Santoro si sia spezzato il legame non sorprende. Se qualcosa caratterizza a tutti nella SX e' la loro disunione.

scipione

Ven, 02/05/2014 - 20:43

Tristano,calmati e smetti di rosicare: fattene una ragione.Attento al fegato.

mich123

Ven, 02/05/2014 - 23:08

L'idea di partenza di Grillo era buona, dare una scrollata alla casta intorpidita da troppi privilegi. Ma Grillo non ha cambiato mestiere, é rimasto un comico. A Grillo non si chiedono "coperture", si chiede di far ridere. É tutto frufru, ammiccamenti, battutine. Non é lì per rispondere alle domande difficili, e neamche a quelle facili, scappa. I suoi aspiranti cittadini hanno trasformato il Parlamento in palcoscenico, come se la politica italiana debba essere per forza o corruzione o saltimbanchi.

umberto nordio

Sab, 03/05/2014 - 08:15

Che naso sopraffino deve avere Vauro! Per uno che vive da anni nei miasmi più asfissianti del comunismo senza lamentarsi,anzi godendone anche i benefici,riuscire a distinguere le puzze di Grillo dalle sue è proprio una grande performance.