Immigrati clandestini in Italia: +823% in un anno

Numeri record per i flussi di migranti diretti alle coste sud dell’Europa nei primi mesi del 2014: sono triplicati. Dati ancora più preoccupanti per l'Italia

Nei primi quattro mesi del 2014 è triplicato l’ingresso di migranti irregolari in arrivo nell'Ue rispetto allo stesso periodo del 2013. Sono i dati diffusi da Frontex, l’agenzia europea per la gestione della cooperazione alle frontiere esterne degli Stati membri dell’Ue, nei primi quattro mesi dell’anno sono stati rilevati 42 mila ingressi irregolari contro i 12.400 dello stesso periodo del 2013. E il dato relativo all'afflusso in Italia è ancora più drammatico: nei primi 4 mesi del 2014 l'aumento è stato dell'823%, come rileva il vice direttore di Frontex, Gil Arias Fernandez. Da gennaio ad aprile 2014 si sono registrati 25.650 arrivi in Sicilia e 660 in Puglia e Calabria.

Attraverso il settore del Mediterraneo centrale, sostanzialmente diretti in Italia, sono passati oltre 25 mila migranti, contro i 40 mila dell’intero 2013. Gran parte dei migranti è partita dalle coste libiche, in arrivo soprattutto dalla Siria e dall’Africa subsahariana. Anche nei settori a Est (Spagna) e Ovest (Grecia) del mar Mediterraneo gli arrivi hanno registrato un incremento molto forte. L’aumento è dovuto sia all’incremento della pressione migratoria sia alla maggiore efficacia degli strumenti e delle operazioni di rilevamento. In ogni caso il primo quadrimestre del 2014 ha segnato il record negli ultimi 5 anni, fatta eccezione per i mesi della "Primavera araba" del 2011.

 

Commenti

moshe

Mer, 14/05/2014 - 13:50

Lo schifoso alfano e l'altrettanto schifoso governo di cui fa parte, VANNO PORTATI IN TRIBUNALE PER TRADIMENTO ALLA PATRIA !!!!! Se le destre avessero le palle, l'avrebbero già dovuto fare !!!!!

ben39

Mer, 14/05/2014 - 14:03

Il problema è tanto complesso quanto chiaro: 1)l'Italia ha un numero basso di immigrati rifugiati rispetto agli altri paesi europei. 2) Inoltre la massa di islamici sbarcati tra costoro risulterà in un prossimo futuro un cavallo di Troia per tutto il continente e i paesi del Petrolio lo sanno benissimo in quanto mirano al Grande Califato. 3)Oriana Fallaci lo aveva predetto, come daltronde anche Nostradamus.

killkoms

Mer, 14/05/2014 - 14:12

il tutto grazir a "mare lorum" e all'eliminazione del reato di clandestinità!

lamiaterra

Mer, 14/05/2014 - 14:12

ALFANO,SEI UNA DISGRAZIA PER L’ITALIA; COME MINISTRO DEGLI INTERNI, BISOGNA CACCIARTI A PEDATE!! ---- ORA IL POPOLO DI CENTRO DESTRA TI ASPETTA AI SEGGI ELETTORALI. DAI LE DIMISSIONI; HAI GIA' FATTO TROPPI DANNI ALLA NOSTRA ITALIA.

Ettore41

Mer, 14/05/2014 - 14:14

Stiamo consegnando l'Italia in mano agli stranieri con la connivenza europea. Il pensiero di Bruxelles e': Meglio in Italia che in Europa. E si perche' se sbarcano in Italia e l'Europa non li vuole rimangono in Italia.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mer, 14/05/2014 - 14:15

Sai che pacchia per i magna magna catto-comunisti.

lamiaterra

Mer, 14/05/2014 - 14:36

ALFANO, E’ DA TROPPO TEMPO CHE FAI L’UTILE IDIOTA. GUARDATI ALLO SPECCHIO E SE TI E’ RIMASTO UN PO’ DI DIGNITA’ DIMETTITI.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 14/05/2014 - 14:42

Vergogna!!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 14/05/2014 - 15:02

Se non avessimo Lampedusa e Linosa in Italia non ci arriverebbe nessun barcone. Arriverebbero a Malta . Cediamo a Malta queste isole dove abitano 7000 persone dopo averle sistemate in altro loco e risolviamo il problema.

max.cerri.79

Mer, 14/05/2014 - 15:03

Avanti, avanti, c'è posto per tutti. Se non ce ne sarà più sfratteremo gli italiani, nessun problema

berserker2

Mer, 14/05/2014 - 15:47

I politici lo sanno, poi per convenienza stanno zitti.....il 97% dei clandestini che illegalmente arriva in Italia, NON SONO PROFUGHI!!!! Non fuggono nè da guerre, nè da persecuzioni nè da carestie! Si tratta solo di clandestini vigliacchi e senza dignità che nei loro paesi a testa bassa, senza ribellarsi (come seppero fare gli operai europei o le suffraggette dei primi del secolo per i diritti di donne e minori), hanno permesso e permettono ogni empietà, ogni corruzione! Elevati al rango di "migranti" (che quasi sembra una cosa nobile), da catto/comunisti terzomondisti e solidaristi per interesse! Con le loro ONLUS/ORG ci mangiamo sopra alla grande, senza fare un cazzo, sinistrati e clandestini si ritrovano ben pagati e pasciuti. Mattèpare che rinunciano a 'sto ricco businnes senza protestare, ovviamente agitando il pretesto della solidarietà, della accoglienza, della umanità! Falsi e ipocriti.

Mefisto

Mer, 14/05/2014 - 15:48

poi se la prendevano con Maroni che trattava con Gheddafi... costava infinitamente meno e ne arrivavano pochissimi...

Rossana Rossi

Mer, 14/05/2014 - 15:51

Ha ragione Ettore41, la maggior parte resta qui dato che noi siamo ricchi, abbiamo lavoro e soldi per tutti da dare sia all'europa che a tutte queste persone e non venite a dire che ci sono famiglie italiane che muoiono di fame, che c'è il 42% dei giovani che non lavora ecc.ecc. noi siamo tutti signori che possono permettersi questo ed altro.........sicuramente il nostro governo usurpatore la pensa così.........

Rossana Rossi

Mer, 14/05/2014 - 15:51

Ha ragione Ettore41, la maggior parte resta qui dato che noi siamo ricchi, abbiamo lavoro e soldi per tutti da dare sia all'europa che a tutte queste persone e non venite a dire che ci sono famiglie italiane che muoiono di fame, che c'è il 42% dei giovani che non lavora ecc.ecc. noi siamo tutti signori che possono permettersi questo ed altro.........sicuramente il nostro governo usurpatore la pensa così.........

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 14/05/2014 - 15:58

...e l'invasione non è gratuita. La paghiamo, solo che di Mare Nostrum, 9 ml.al mese. Sino al collasso delle già esangui casse dello stato. Vi risulta che Roma andasse a prelevare gli Unni oltre ai confini danubiani per portarli sul suo territorio? L'intelligenza col nemico, in tempo di guerra, conduce davanti ad una corte marziale . E noi siamo in guerra.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 14/05/2014 - 16:02

ma siate bravi ospitateli date loro scuole case lavoro e,,,,mogli non fate come i cattivi tedeschi che non li fanno entrare se non sono in regola, voi siete dei bravi democratici poi PD cosa vuole dire? Partito democratico, quindi fatene entrare ancora di più tanto presto l'Africa sarà quasi vuota.Merkel avvicinati ti devo dire una cosa nell'orecchio,,,,,

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 14/05/2014 - 16:03

Merkel hai visto come sono coglioni gli italiani Si Siiiiiiiii pensa al governo hanno una sinistra comunista Merkel, ssssss,,,

maurizio50

Mer, 14/05/2014 - 16:11

Soltanto un popolo che ha perso il lume della ragione può continuare ad acconsentire alla continua infinita invasione di clandestini africani ed asiatici, quale si è verificata da circa un decennio! Soltanto dei governanti criminali, quali gli attuali, possono acconsentire che tale invasione continui e pretendere che siano gli Italiani a sobbarcarsi gli oneri e le conseguenze della stessa. Questi governanti, a cominciare da chi predica di far accoglienza a tutti i clandestini del mondo, vadano a fare i preti o i missionari! Non certo i governanti del Paese, sia pure con l'abituale benedizione di Santa Romana Chiesa!!!!

eolo121

Mer, 14/05/2014 - 16:15

speriamo che alle europee paghino pegno NCD PD e company o l italia affonda prima ,,, o gli italiani preferiscono essere invasi auguri

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 14/05/2014 - 16:27

@ franco-a-trier_DE.... e suvvia hanno fatto entrare lei che non è in regola coi neuroni !!

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 14/05/2014 - 16:28

@ franco-a-trier_DE.... e suvvia hanno fatto entrare lei che non è in regola coi neuroni !!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 14/05/2014 - 16:41

Quando si decideranno i parlamentari tutti a finanziare un fondo profughi? SE dovessero pagare loro si risolverebbe anche Mare Nostrum.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 14/05/2014 - 16:48

@FRANCOTIER- Orsu ,dopo vari anni di Germania ancora non hai capito che i tuoi crucchi o sono rossi( SPD),e anche se sono neri (CDU)mischiandoli rimangono sempre( Braun; il partito di Adolf).Bleib ruhig rinnegato.

Ettore41

Mer, 14/05/2014 - 16:49

franco-a-trier_DE....... Buffone, pensa a pulire con la lingua la Porta Nigra che avete insozzata tutta con il vostro letame tedesco e smettila di dire idiozie.

ilbarzo

Mer, 14/05/2014 - 16:53

Perche', forse qualche sprovveduto pensava veramente che il non Ministro Alfano avrebbe fatto qualcosa per l'immigrazione? Pura utopia. Alfano non sa togliere un ragno da un buco,un inetto assoluto,quello che fa,lo fa solo ed esclusivamente per il proprio tornaconto.Dell'Italia e degli italiani,se ne sbatte altamente.

scipione

Mer, 14/05/2014 - 16:54

L'Italia ormai e' un Paese di m...a. Si svelano complotti organizzati da un criminale che non solo non viene PROCESSATO,ma non si DIMETTE.Siamo invasi da orde di clandestini e il TRADITORE che dovrebbe prendere qualche provvedimento,anche minimo, non se ne fotte niente e aspetta ( e spera....)che intervenga la UE che lo ha mandato a fan......o. E NON SI DIMETTE .DA MANICOMIO.

ilbarzo

Mer, 14/05/2014 - 16:57

Alfano il non ministro per il ruolo che ricopre,sa solo come fare per prendere lo stipendio a lui dovuto.Tutto il resto e' zero assoluto.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 14/05/2014 - 17:01

Gli italiani sono pecore, qualche cane da pastore del PD li riconduce sempre sulla retta via per l'ovile del voto. Anche stavolta vittoria PD. Le pecore non meritano altro.

kayak65

Mer, 14/05/2014 - 17:17

mi ha basito vedere l'alfano incazzato, ieri davanti alle telecamere che minacciava l'europa. sembrava un bambino che ha rotto un vetro e che da la colpa alla palla anziche' al suo calcio. lo stesso livore di fini sbattuto fuori dal pdl pensando di essere nella ragione. ed ora che sboldrini ,keynge, napolitano e tutti I sinistri che tifano per I clandestini, tacciono dopo la strage in mare, e' assurdo che resti a fare il ministro scaricato da tutti.la stessa fine dei traditori assetati solo di poltrone e dimentichi del bene dell'italia.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 14/05/2014 - 17:47

Non è vero che Half- ano ha fallito. Half - ano non esiste, e' un democristiano, vive ed esiste per la poltrona. Quindi è come se non ci fosse, l'Italia non ha il ministro dell'interno.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 14/05/2014 - 17:49

marforio non hai ancora capito che il comunismo e il nazismo in Germania è fuorilegge? Non farti dare dell'imbecille come gli altri.Se mi dai torto vuol dire che la pensi come i nipotini italiani di Palmiro.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 14/05/2014 - 18:15

Dopo il problema "lavoro" l'Italia ha l'enorme problema dei migranti. Arrivano senza fine ,grazie anche a Letta e Kienghe,e non smetteranno. Bisogna fermare questo flusso . Possibile che nessuno si renda conto del rischio ? Alfano minaccia di manderli in Europa : ridicolo ,lo faccia invece di parlare. Il nostro derelitto paese fu giudicato sull'orlo della bancarotta da Monti ,rettore della Bocconi che si presume capisca di economia. Può un paese così sopportare il peso finanziario di questa invasione ? Chi finanzia l'enorme costo di tutto questo sono ovviamente gli Italiani con le loro tasse .

NON RASSEGNATO

Mer, 14/05/2014 - 18:53

Governo e Ue non hanno nulla di cui preoccuparsi: il servizio traghetto della marina militare sta funzionando bene; c'è appena stato un piccolo intoppo ma si può sempre migliorare andandoli a prendere direttamente sulle spiagge. Al massimo potranno preoccuparsi gli italiani, ma loro non contano.

mbotawy'

Mer, 14/05/2014 - 18:57

Ridicolo dare ora la colpa ad Alfano. La colpa e' dei governicchi Letta e Renzi, i quali hanno facilitato,con il benestare di re Giorgio & Co. la invasione dei clandestini africani, con lo "sponsor Kyenge" per una nuova "Faccetta Nera"neo-italiana,fonte di voti per il precario PD.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 14/05/2014 - 19:00

Angelino Alfano anche detto l'africano. Un africano al contrario poichè il suo omonimo di soprannome Publio Cornelio Scipione sconfisse in terra africana l'esercito di Annibale e ritornò trionfante a Roma. Invece il nostro Alfano venne sconfitto sul suolo siculo da un esercito di immigrati provenienti dal Nord Africa e non seppe far altro che inveire e chiedere aiuto ad un Europa ipotetica. Anche Scipione era siciliano come l'antieroe dei tempi nostri, l'Alfano l'africano.

petra

Mer, 14/05/2014 - 19:23

#Franco di Trier Questa volta devo darti 100% ragione. Gli italiani sono così, si lamentano e poi fanno di tutto per ottenere il contrario di quello che dicono di volere.

petra

Mer, 14/05/2014 - 19:28

Sì l'Alfano incavolato! Che chiedeva all'Europa come prima cosa di accogliere i rifugiati direttamente in Africa (esattamente quello che volela la Boldrini): Così possono arrivare in Italia già belli "sdoganati" e con le carte in regola, per essere prontamente accompagnati all'Hotel che gli spetta, senza snervanti attese. Mi sembra giusto.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 14/05/2014 - 19:35

Un quindicenne albanese, 16 anni fa, figlio di un professore a Tirana, mi diceva di essere entrato illegalmente, non accompagnato e senza documenti in Italia (era l'epoca dei frequenti sbarchi nel Salento), perchè così avrebbe avuto più diritti, come quello di essere istruito e mantenuto fino ai 18 anni, rispetto all'opzione di arrivare in Italia con visto turistico. Sono le nostre leggi ad incentivare l'arrivo delle carrette della mafia internazionale e italiana, perché molti dei migranti un documento e i molti meno soldi che servono per un normale viaggio su una nave di linea li avrebbero. LE NOSTRE LEGGI SULL'AIUTO AI MIGRANTI IRREGOLARI AIUTANO LE MAFIE!! E in più abbiamo inventato "Mare Nostrum" che ci costa e fa alle mafie l' ulteriore favore di poter imbarcare poco carburante, tanto poi ci sono le nostre motovedette che completano il viaggio!! Via le leggi che aiutano gli immigrati irregolari e torniamo decisamente ad un filtro direttamente nei luoghi di partenza, prima di un regolare viaggio di linea.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 14/05/2014 - 19:37

Ma chi la da a bere Angelino, ma fai il serio, non fare ridere il mondo con le cialtronate e lo sguardo cattivo, non sei credibile. Signori ma come può essere credibile una persona, ministro per grazia ricevuta, non più di un paio di settimane fa ha abolito il reato di immigrazione clandestina, e ha messo in piedi quella schifezza di mare nostrum, ma abbia il coraggio di andarsi a nascondere, si dimetta buono a niente

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 14/05/2014 - 20:34

QULACHE MESE FA ABBIAMO VINTO L'OSCAR CON LA GRANDE BELLEZZA...ADESSO ALFANO CON I SUOI IMMIGRATI CLANDESTINI RAPPRESENTA LA GRANDE SCHIFEZZA...ITALIANA.

Antonio63

Mer, 14/05/2014 - 21:34

@ berserker2.....Condivido pienamente ma nello stesso tempo non si puo' fare a meno di considerare che, a fronte di 30000 (diconsi trentamila....)clandestini, questo e' il vero nome altro che migranti...,arrivati e sbarcati quest' anno con crescita a livello esponenziale...non ha provocato alcuna protesta da parte dei Cittadini. Questo dovrebbe far pensare che, nonostante tutti i problemi che hanno tantissime famiglie di italiani, i tanti suicidi causa crisi, mancanza e perdita del lavoro etc etc...., possiamo permetterci di mantenere i clandestini sulle nostre spalle e tenerceli a vita sul groppone. Evidentemente in questo Belpaese di ipocriti non ci sono solo certi politici....ma qualcuno in piu'...Cordialita'

manente

Mer, 14/05/2014 - 23:50

Chiunque, tranne Renzie e la Boldrinava, capisce che un flusso migratorio senza limiti e regole, non è "assorbibile" da nessun paese al mondo. Solo in Italia un argomento di tale rilevanza sociale, economica e politica, viene affidato agli sgangherati conduttori dei talk-show cui viene affidato il compito di mascherare il fatto che dietro i flussi migratori, peraltro gestito dal crimine organizzato, c'é il disegno della finanza mondialista di abbattere il costo del lavoro e le garanzie per i lavoratori, semplicemente inflazionando l'offerta di manodopera a basso costo nei Paesi della Ue attraverso l'immigrazione di massa. Bisogna ribellarsi alla demenziali politiche del Pd che, per racimolare voti, predica una finta “accoglienza” per tutti in quanto parte di un disegno criminale che mentre devasta con guerre e rivoluzioni "colorate" paesi come la Siria, Libia e non solo, scarica i costi sociali sulle già disastrate economie della eurozona.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 15/05/2014 - 01:32

Il problema dell'utile idiota è che a lui dei clandestini e degli sbarchi non gliene frega proprio niente. IL SUO SCOPO ERA ARRIVARE ALLA POLTRONA. Pensava come Fini, l'altro utile idiota fallito, di fare le scarpe a Berlusconi. Non c'è riuscito ed ora si sfoga urlando come un coyote alla luna.

NON RASSEGNATO

Gio, 15/05/2014 - 07:42

Concordo sulla maggior efficacia delle operazioni. In effetti il servizio traghetto gestito dalla marina militare sta funzionando molto bene. C'è stato recentemente un piccolo incidente di percorso, ma si può sempre migliorare prevedendo interventi di soccorso direttamente sulle spiagge.

MiaOriana

Gio, 15/05/2014 - 08:12

Facciamo presto !!!!! Foscolo disse " dal dì che le MAL VIETATE ALPI..." . dopo 200 anni i conigli italiani non VIETANO più le sacre sponde . Ancora un po'e tutta l'Africa sarà da noi. Felici i buonisti di facciata, felice la chiesa,e smettiamo di usare il termine S O C C O R S I .

titina

Gio, 15/05/2014 - 08:47

Non si può continuare così. Come fanno ad essere una risorsa per il paese se questi non lavorano e bisogna mantenerli, e se lavorano lavorano in nero e pagati pochissimo creando disoccupazione agli italiani? Chi dice che sono una risorsa ce lo spieghi.