A Lampedusa il "lager" delle coop rosse

Il centro per immigrati di Lampedusa è gestito dalla sinistra. E la Ue minaccia di togliere gli aiuti dopo averci abbandonato

Il centro della vergogna, della tortura e dell'umiliazione è targato Legacoop. «Lampedusa accoglienza», l'ente sociale che gestisce la struttura dell'isola dove i migranti vengono denudati e lavati con l'idrante, è affiliato alla holding delle coop rosse. Che ieri, visto il putiferio scatenato dal video del Tg2 girato in uno dei container-lager durante le procedure di disinfestazione anti-scabbia, ha intimato ai soci di «Lampedusa accoglienza» di «rimuovere e rinnovare il management attuale e avviare immediatamente una migliore organizzazione con altre professionalità».

A nulla è valsa l'autodifesa di Cono Galipò, amministratore delegato della coop, secondo il quale si trattava di «getti sanitari», di «una consuetudine praticata a difesa dei migranti», di «immagini fuorvianti» e «montatura mediatica»: «Non potete metterci alla gogna per qualche sequenza che non dice nulla di ciò che facciamo, noi seguiamo una indicazione delle autorità sanitarie». È il lato oscuro dell'accoglienza, il business nascosto dietro le braccia aperte e ipocrite di tanto «buonismo» interessato.

Le brutalità del centro di detenzione di Lampedusa documentate dal Tg2 sono diventate uno scandalo internazionale che imbarazza il governo e l'intera macchina dell'accoglienza. Ma i trattamenti riservati ai sopravvissuti dei barconi svelano anche tanta ipocrisia. Come quella dell'Unione europea, che lascia l'Italia sola e squattrinata ad affrontare un'emergenza tragica, quella degli sbarchi dei clandestini e delle stragi del mare, mentre ora minaccia di togliere anche quei pochi aiuti economici destinati al nostro Paese.

Capeggia questa sfilata di sepolcri imbiancati la commissaria europea Cecilia Malmstrom, che ha già ordinato un'indagine su Lampedusa dopo aver visto quelle immagini «spaventose e inaccettabili»: «Non esiteremo ad aprire una procedura di infrazione per assicurarci che gli standard europei siano rispettati. La nostra assistenza e sostegno alle autorità italiane nella gestione dei flussi migratori può continuare solo se il Paese garantisce condizioni umane e dignitose nel ricevimento di migranti, richiedenti asilo e rifugiati. Contatteremo le autorità italiane per chiedere maggiori informazioni su questi eventi e chiederemo loro di fare piena luce su quanto accaduto».

Subito dietro la Malmstrom viene la ministra Cécile Kyenge, che in otto mesi da responsabile dell'integrazione e dei problemi migratori non ha mosso un dito per cambiare le cose a Lampedusa e adesso, davanti allo scandalo, non sa far altro che diffondere un comunicato un cui chiede un «monitoraggio per garantire standard dignitosi» e «nuove linee guida» per un sistema che «va assolutamente rivisto» perché «bisogna ripristinare l'immagine dell'Italia». Chissà dov'era in questi otto mesi. Il ministro degli Esteri, Emma Bonino, ha chiesto di prendere provvedimenti contro i responsabili di «comportamenti orripilanti e inaccettabili» perché «un Paese serio non si comporta così. Dobbiamo convincere l'Europa che l'immigrazione è un problema europeo di sicurezza e di stabilizzazione della nostra frontiera sud: ma gli esseri umani vanno trattati secondo le convenzioni e con dignità».

Le polemiche però non fermano gli sbarchi. Ieri la Marina militare ha tratto in salvo 98 migranti provenienti da vari Paesi nordafricani a bordo di un gommone avvistato al largo di Lampedusa dall'elicottero di Nave San Marco. Oggi verranno sbarcati al porto di Pozzallo.

Commenti

kihaad

Gio, 19/12/2013 - 08:37

alfano e cancellieri si devono dimettere.

atlantide23

Gio, 19/12/2013 - 08:38

È gestito dalle coop rosse???...ahahahahahahah...non ci posso credere!

mk1

Gio, 19/12/2013 - 08:40

No eravate alleati di quelli che hanno commentato "non rompano le palle" ....oppure che volevano lasciarli in mare ? solo adesso vi indignate ? dopo aver scoperto che è una coop ?

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 19/12/2013 - 08:46

I lettori del Giornale l'altro giorno hanno lasciato dozzine di commenti feroci, praticamente lodando la brutalita' del centro, che il Ku Klux Klan al confronto sembrava una bocciofila. Ora si scopre che il centro e' gestito da Komunisti e il Giornale attacca la coop. Vediamo cosa si inventano adesso i bravi KKK all'Amarticiana di questo forum.

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 08:50

Embè che volevate, questa è la solidarietà in salsa rossa. I catto/sinistrati che blaterano di integrazione, accoglienza, solidarietà, dimostrano sempre di più la loro inadeguatezza, la loro ipocrisia. Questo sono capaci di fare, sul genere di quello che facevano in URSS e continuano a fare a cuba, in cina e in korea. Per queste Coop/ONLUS rubasoldi, gli immigrati/clandestini, non sono esseri umani....no! Sono una opportunità di lucro, di guadagno, con poca fatica e impegno peraltro. Basta ammassarli tutti, farli dormire per terra, servire un bel pappone, qualche sigaretta, un paio di carezze quando ci sono i giornalisti e le TV, qualche lacrimuccia in diretta a seguito di qualche tragedia in mare e viaaaa! Questi sinistrati che ci mangiano e campano bellamente sopra, non hanno a cuore nè l'interesse dell'Italia, nè tanto meno quello degli stessi immigrati. Non gli interessano le quote, i respingimenti, le Leggi anti-immigrazione, ma certo che no, anzi, più ne vengono più ci guadagnano e più campano meglio senza fare un cazzo. Quando urlano contro la Bossi-fini, non è per umanità o solidarietà, ma solo per l'interesse loro (o meglio, fanno a finta che il motivo sia quello "nobile" della solidarietà, ci mancherebbe che dichiarassero apertamente che dei "negri" non gliene frega nulla, ma solo al loro guadagno personale pensano....). Poi nei fatti, ecco come ce la dimostrano la loro "solidarietà"! La Legge sulla accoglienza è sbagliata tutta, è fatta da politici che non hanno mai lavorato in vita loro, molti dei quali da quegli stessi politici sinistrati complici e sodali delle Coop. rosse che gestiscono in esclusiva (dividendosi la torta con l'associazionismo catto/sinistrato) il businnes della "solidarietà" (e co sti bei paroloni senza significato loro ammantano tutte le loro schifezze dietro un aura di nobiltà).

Nadia Vouch

Gio, 19/12/2013 - 08:52

Una cosa mi ha colpito di questo video trasmesso dal TG2: come mai alla fine del filmato si sente qualcuno dire a chi stava filmando "No video, no video!"? E si vede persino un sussulto del telefonino, come si vede fare, di solito, davanti a una telecamera. E poi, ci informano che l'autore del filmato, per ritorsione, è stato lasciato senza cibo e sigarette per un giorno intero. A me qualcosa non torna. Avrebbero fatto prima a prendergli il cellulare, a spaccarlo, insomma ad eliminare le prove. O no?

soldellavvenire

Gio, 19/12/2013 - 08:57

contrordine camerati! gli aguzzini non sono leghisti, ma comunisti! le vittime non sono negri, ma tessere di forzitalia! e tra loro quasi certamente ci sono nipotine marocchine di presidenti egiziani e futuri centravanti del milan!

vince50_19

Gio, 19/12/2013 - 08:58

Andiammo, su: le Coop addirittura? Nunn'è 'o vero, guagliò! Che facite, pazziate? La colpa è sempre e comunque di Silvio Berlusconi noto come il demonio di Arcore, a prescindere, oggettivamente, soggettivamente, trasversalmente, di passaggio, in incognito, manifestamente, ampress ampress etc. etc. In alternativa la colpa è da far risalire alla Lega, sti "maledetti" secessionisti antieuro, e agli altri partiti di cdx. Al_fano dov'era nel periodo? Ah si, faceva melina, tramava, concupiva un partitello a sua immagine e somiglianza relativo al "Vado dove c'è luce". Fine delle trasmissioni.

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 08:58

Ovviamente non è solo Lampedusa, un pò in tutti i centri gestiti ed appaltati (spesso senza alcun bando pubblico di gara) da queste Coop/ONLUS mangiasoldi, lo standard di gestione è quello. Si ripete in scala minore quello che succede con i grandi e inutili organismi mondiali, ONG finto non-govenative, alla FAO o UNHRC per intenderci. Le motivazioni di fondo sono tra le più nobili, ma chi può esserne contrario, i soldi e tanti ci sono pure, poi si scopre che dei miliardi di euro/dollari destinati a scopi più che validi, l'84% dei fondi serve per pagare i ricchi stipendi, le trasferte, gli alberghi, i SUV, le mancette di burocrati nullafacenti, funzionari incapaci, dipendenti imbelli.... ecco, in piccolo con le nostre Coop.Rosse accade lo stesso, il povero sor Cono mica volevate che lavorasse sul serio e per pochi soldini, o tutti gli altri, dalla lacrimuccia facile, l'animo tenero e solidale e il conto in banca in svizzera o allo IOR.

handy13

Gio, 19/12/2013 - 09:06

...forse è sbagliato il luogo o il metodo,..ma una bella doccia se c'era un locale adibito NON fa mai male...

a.zoin

Gio, 19/12/2013 - 09:08

Quale è la differenza tra LAGER TEDERSO e LAGER RUSSO ???Guardiamo Lampedusa,( lo specchio del mostro GOVERNO ). Paese DEMOCRATICO, con a CAPO di Stato, un COMUNISTA ed una MAGISTRATURA con TENDENZE FASCIETICHE.

Kamen

Gio, 19/12/2013 - 09:10

Pochi minuti fa la ministra Kienge intervistata a Radio 24(stelle) da Alessandro Milan,ha perentoriamente negato che esistesse alcun collegamento tra la Coop incaricata dell'accoglienza ed il PD, intimando che debbono essere presentate le prove per simili affermazioni.Il giornalista,che,come si sa,ha una sinistra cervice ha colto al volo l'occasione per non indagare oltre.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Gio, 19/12/2013 - 09:16

.....i sinistrati sono il peggio del peggio...dalle nostre parti li definiamo in dialetto bronse querte

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 09:20

Ovviamente non è solo Lampedusa, un pò in tutti i centri gestiti ed appaltati (spesso senza alcun bando pubblico di gara) da queste Coop/ONLUS mangiasoldi, lo standard di gestione è quello. Si ripete in scala minore quello che succede con i grandi e inutili organismi mondiali, ONG finto non-govenative, alla FAO o UNHRC per intenderci. Le motivazioni di fondo sono tra le più nobili, ma chi può esserne contrario, i soldi e tanti ci sono pure, poi si scopre che dei miliardi di euro/dollari destinati a scopi più che validi, l'84% dei fondi serve per pagare i ricchi stipendi, le trasferte, gli alberghi, i SUV, le mancette di burocrati nullafacenti, funzionari incapaci, dipendenti imbelli.... ecco, in piccolo con le nostre Coop.Rosse accade lo stesso, il povero sor Cono mica volevate che lavorasse sul serio e per pochi soldini, o tutti gli altri, dalla lacrimuccia facile, l'animo tenero e solidale e il conto in banca in svizzera o allo IOR. CARI MODERATORI, lo pubblicate per favore.

jeanlage

Gio, 19/12/2013 - 09:22

Come sono bizzarri questi compagni: un servizio neutro, come l'acqua, deve essere gestita per forza dagli enti pubblici; strutture delicate ed a rischio criminalità come i centri degli immigrati clandestini, vengono dati in appalto alle Coop, di cui si vocifera da decenni la commistione con la Mafia. Fossero dei centri di reclutamento, benedetti dallo Stato de dalla Ministra....

a.zoin

Gio, 19/12/2013 - 09:22

Dimenticavo: Perchè non mettiamo il Ministro Kyenge, permanete a Lampedusa, ad accogliere questi DISGRAZIATI ??? Con le sue idee e le sue esperienze potrebbe dare consigli utili allo stato e agli emigrati.

Cinghiale

Gio, 19/12/2013 - 09:23

@soldellavvenire Gio, 19/12/2013 - 08:57 @pravda99 Gio, 19/12/2013 - 08:46 @mk1 Gio, 19/12/2013 - 08:40 Carissimi il sottoscritto non rinnega niente, dovevano essere riportati in Africa, a casa loro e ribadisco che la disinfestazione da parassiti vari è una necessità per difendere le italiche genti che non hanno difese contro certe malattie. Piuttosto voialtri compagni che sparavate cazzate sui metodi fascisti, non avete nulla da dire ai vostri "protegé" che predicano benissimo, quasi da beatificazione e razzolano come voialtri odiate? O sarebbe meglio dire come vi fanno odiare, perchè il partito comanda e voialtri obbedite senza pensare di testa vostra, il partito pensa, voi dietro a sparare cazzate senza accorgervi che la testa l'avete vicino al deretano. Cordialità e buongiorno.

Nadia Vouch

Gio, 19/12/2013 - 09:23

Inoltre, sempre nello stesso filmato, l'omone che sta scartando magliette per lanciarle a coloro che via via vengono "disinfettati", ad un certo punto inizia a grattarsi tutto il corpo e lo fa con troppa improvvisa agitazione. La scabbia dà prurito e, se uno più uno uguale due, sto là con chi ha la scabbia e quindi anch'io vengo assalito dalla scabbia? Ma per cortesia...qui c'è davvero qualcosa di surreale.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 19/12/2013 - 09:24

Basterebbe mandare a bruxelles qualche migliaio di clandestini da disinfestare, così ci penserebbero loro a sistemarli come meglio preferiscono.

gesmund@

Gio, 19/12/2013 - 09:29

Più ne arrivano e più ci guadagnano. Soldi pubblici, ovviamente.

Cinghiale

Gio, 19/12/2013 - 09:29

Niente di strano, normale sistema comunista per raccattare soldi statali. Ricordatevi che "La COOP sei tu chi può darti di più?"

piantagrassa

Gio, 19/12/2013 - 09:29

Per quanto mi riguarda ribadisco il concetto del mio precedente commento, chissenefrega se sono rossi o neri hanno fatto bene a dargli una bella ripulita e smettetela tutti quanti di ingigantire il problema che non c'è, la Malmstrom ci gode che è un piacere e fa finta di essere indignata..... ma perfavore!! Mettetevi in testa che abbiamo in giro mine vaganti, non sai chi sono, se sono portatori di malattie, non sai nulla. Un minimo di tutela verso i cittadini italiani, NO????

Cinghiale

Gio, 19/12/2013 - 09:30

Avanti compagni cambiate versione adesso, il centro è gestito da una COOP, dite che devono fare così, saltate dall'altra parte del fosso.

Cinghiale

Gio, 19/12/2013 - 09:31

Kyenge ha nulla da dire? La COOP gestisce e prende soldi, nulla da dire? Boldrini qualche lacrima alla commemorazione di Mandela e i tuoi compagni fanno questo, vergognati ipocrita parassita.

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 09:31

Se le Coop/ONLUS mangiasoldi avessero un budget a Centro e non procapite, state pur sicuri che rispetterebbero gli standard di qualità, spesso assurdi e imposti dalla UE, ma tant'è, se ci sono o vanno rispettati o vanno cambiati. E in caso di sovrannumero di ospiti/clandestini, rifiuterebbero l'accesso al Centro. Invece così, pagati a persona gli si illuminano gli occhi.....quanti bei soldini facili facili in più....ma si, che importa che stanno un pò strettini, che i bagni non bastano, che dormono per terra, che l'acqua calda è finita....tanto sò tutti neri, sò tutti uguali, tutti stì negri che magari sò tutti parenti tra di loro, venire, venire, spingi un pò più in là in fondo, te sei troppo grasso, mangia di meno, stasera senza cena, che occupi da solo due posti! Un pò come quando ai vigili si dava la percentuale sulle multe che comminavano....ci fu uno scatafascio di contravvenzioni, poi quando si è capito che non era il caso e sono ritornati al loro stipendietto fisso, crollo improvviso delle infrazioni stradali. Ma ci vuole così tanto a capirlo? Per fare una legge seria sulla immagrazione non ci vogliono politici nullafacenti con l'ausilio di burocrati inutili e costosi alla cecile malmstroz, basta un paio di ragionieri, una casalinga, un meccanico, un farmacista un paio di studenti delle scuole medie e vedrete che una Legge migliore di quelle fatte finora esce fuori di sicuro.

Cinghiale

Gio, 19/12/2013 - 09:33

Se i barconi venivano rispediti indietro nulla di tutto ciò succedeva, ma alla COOP niente soldi se il centro non si riempie. Paraculi senza vergogna e i compagni vi votano, senza se e senza ma il partito ha sempre ragione.

Cinghiale

Gio, 19/12/2013 - 09:34

Nel caso non si sia capito sono leggermente prevenuto con le COOP e i Sindacati, brutta gente.

steacanessa

Gio, 19/12/2013 - 09:36

Allora è vero: la coop sei tu, chi può darti di più?

Mario Marcenaro

Gio, 19/12/2013 - 09:39

Chissà se ci sarà ancora qualcuno che verrà di nuovo a parlare dei motivi per cui Silvio Berlusconi danneggiava il buon nome dell'Italia. Nel frattempo, dove continueranno a finire i nostri soldi spesi a larghe mani per foraggiare tutte le ipocrite attività buoniste tanto care ai progressisti? Ed i nostri politici, tutti dal primo all'ultimo, quelli che oggi tanto sbraitano e si scandalizzano, dove sono stati sinora? Se andassero tutti a casa eviterebbero almeno di fare solo ciò in cui sono maestri: fare danni alla Nazione ed a noi Italiani.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 19/12/2013 - 09:42

Maledetti kommmunisti!! Visti i modi..avranno formato il personale direttamente nei Gulag in Siberia...

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 09:45

In ogni caso, Coop.Rosse, o catto-sinistrate, sempre di clandestini si tratta. Gente senza dignità e senza alcun problema nel paese di origine che non la puzza di sterco e la mancanza di lavoro, ovvero motivazioni che nulla hanno a che fare con i veri rifugiati o asilanti che fuggono da guerre o persecuzioni e che in qualche misura (che non è certamente quella adottata finora dall'Europa....) vanno aiutati. Spesso, quasi sempre, in mezzo ai pochi rifugiati veri, si mischiano delinquenti, terroristi, spacciatori, ladri, puttane. L'Europa che conta, quella avanzata del nord, gli scandinavi, gli anglo-sassoni lo sanno benissimo, e infatti li respingono tutti in Italia, dove una cultura da 4 soldi catto/sinistrata mette tutti nello stesso calderone e non fa nessuna distinzione. Si sono tutelati, gli europei "bravi e illuminati" con il Trattato di Dublino, ovvero una assurdità giuridica che solo dei vigliacchi prezzolati politici italiani masochisti potevano firmare. Ci siamo dati bellamente la zappa sui piedi, e quando a volte manchiamo la mira ci pensano i commissari europei alla cecile malmstronz a farci ricolpire giusto. In Europa lo sanno, assurdi valori dominanti dal dopo guerra ad oggi, asserviti a lobby di potere dagli oscuri scopi, non permettono di dire le cose come stanno, e infatti anche gli europei nordici blaterano di solidarietà, accoglienza, integrazione, però stanno bene attenti a che ciò avvenga qui in Italia, che se niente niente qualcuno riesce ad arrivare da loro, ce lo rispediscono subito subito senza ricevuta di ritorno. Parlo ovviamente per i non aventi diritto, così qualche sinistrato incapace qui sopra gli risparmio il post polemico. I veri richidenti asilo vengono si accolti e in grande quantità, maggiore della nostra da altri paesi europei (in ogni caso o più grandi o più ricchi del nostro), è sugli altri, i non aventi diritto, i delinquenti, gli spacciatori, le mignotte, i ladri, i fannulloni, che non transigono e ce li rimandano tutti. Questi sono fatti, sono dati. Tutto il resto sono chiacchere da dopolavoro arci.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 19/12/2013 - 09:46

Cinghiale...KKK all'Amarticiana siete e KKK all'Amarticiana resterete.

fcf

Gio, 19/12/2013 - 09:46

Forse qualcuno si aspettava di meglio dalle COOP rosse? Perché non viene revocato il mandato a questi compagni ? Non basta sostituire i capi! Buffoni come sempre.

swiller

Gio, 19/12/2013 - 09:46

Dove c'è da fregare soldi senza fare nulla i sinistri ci sono.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 19/12/2013 - 09:47

Si attendono commenti della stizzosa Sboldrina..promotrice delle Koop nonché paladina degli emigrati..

@ollel63

Gio, 19/12/2013 - 09:50

"troppi ci campano sugli immigrati". E' vero o è falso?... Si può pensare che non arriverebbe neppure un emigrato da quelle parti se non ci fossero interessi colossali e montagne di denaro da scalare e magnare? Tanto paghiamo noi.

piertrim

Gio, 19/12/2013 - 09:51

Taglieranno i contributi europei, cambiano i dirigenti di queste strutture, ma i soldi alle coop continueranno a essere sborsati, magno gaudio delle SX e dei magna-magna.

onurb

Gio, 19/12/2013 - 09:54

pravda99.Per essere verità sei alquanto parziale nelle tue letture e nei tuoi commenti. Io preferisco chi parla apertamente e dice che i clandestini è giusto rispedirli a casa a coloro che passano per eroi perché, invece, si occupano di questi disgraziati, ma poi scopriamo con quali metodi e soltanto perché dietro c'è il solito business.

Albaba19

Gio, 19/12/2013 - 09:55

@ Cinghiale - lei ne fa un problema di igiene e di sicurezza sanitaria, qui si discute solo il metodo, è quello che è sbagliato è come se lei va dal dottore ordina delle supposte e il dottore gliele spara con la pistola......capisce il senso?? si può essere non daccordo con l'operato del governo e su qiesto la vedo come lei ma il ripetto per il prossimo questo è dovere specialmente se ci riteniamo uno dei paesi più civili del mondo. saluti

Ritratto di indi

indi

Gio, 19/12/2013 - 09:56

"A Lampedusa il "lager" delle coop rosse" ATTENZIONE A TITOLI COSÌ ESPLICITI! Potremmo scoprire che Berlusconi è indagato per aver ordinato lui la disinfestazione, quando era Presidente del Consiglio. In procinto di costruire la villa, voleva evitare epidemie nell'isola! Spregevole iniziativa!

onurb

Gio, 19/12/2013 - 09:57

Nadia Vouch. Incominciamo con la dietrologia e il cui prodest?

Mr Blonde

Gio, 19/12/2013 - 10:01

fermo restando che per me reati o nefandezze varie sono tali indipendentemente da chi le compie, e che il sistema coop non è che sia proprio verginello, fa veramente ridere che appena uscita la notizia tutti a scagliarsi contro gli immigrati, ora quasi quasi vedremo un marforio qualunque solidarizzare con i "negretti". puah!

onurb

Gio, 19/12/2013 - 10:04

Nadia Vouch. Sei proprio ostinata con la dietrologia. Hai visto tutti i minimi particolari, ma evidentemente non hai guardato il soggetto principale.

Massimo Bocci

Gio, 19/12/2013 - 10:05

La coop sei tu!!! Chi io??? NO!!! E' QUESTO REGIME DELLE MERDE ANTI ITALIANE COMUNISTE-CATTO!!! I VERI AUTENTICI ...LADRI!!!! FONDATO DA STALINISTI & PAPALINI ........... PER SUCCHIARE IL SANQUE AGLI ITALIANI VERI!!!.......GENTAGLIA INTERNAZIONALISTA DELLA MINCHIA!!!...CHE CI VOLEVA ANNETTERE COATTAMENTE AL REGIME DEL TERRORE BOLSCEVICO, questa è la coop, fondata con i soldi insanguinati dei Bolscevichi per impedire che in Italia nazione occidentale si sviluppasse un imprenditoria sana di mercato; UNA COSTITUENTE ANTI ITALIANI PER STATUTO DI....... MAFIA COMUNISTA!!! Ovvero coop gli imprenditori SOVIET...ESENTASSE per 50 anni, fino all'avvento del grande e onesto Italiano mai apparso in questo postribolo di LADRI!! Silvio Berlusconi, si deve solo a lui se queste associazioni per................., che facevano e fanno?? concorrenza sleale ai veri imprenditori, in protettorati COMUNISTI di pari dignità??? .....Viva l'Italia libera e decomunistata!!!

michetta

Gio, 19/12/2013 - 10:06

La cosa piu' eclatante, e' che il Governo come e' formato, dopo questi fatti, non si dimetta! Deve sparire! Un Governo così come e' formato, dove accadono queste nefandezze, se ne deve andare via! SUBITO! Non lo vogliamo! Un Governo simile, ha permesso a gente (cooperative) messa da loro in quei posti, di fare quello che ha fatto? Possibile che in questo Paese non esista un solo magistrato in grado di amministrare la Giustizia vera? Gli immigrati, non sarebbero dovuto stare lì, ma ai Paesi loro. Dopo che la nostra Marina Militare, su ordine di questo Governo, li raccoglie in mare, li porta anche sulla terraferma nostra. Quì, vengono alimentati, vestiti, assistiti, curati, perfino disinfettati. Concede loro, soldi e possibilita'.... di bruciare tutto. Poi, di andarsene in giro per l'Italia, dove noi poveri disgraziati, piu' disgraziati di loro, dovremmo continuare la stessa opera di beneficienza, pena la scomunica del Vaticano! Non si capisce cosa possa fare un Governo simile per loro e...per noi, pero' continua a prelevarli dal mare e sbarcarli in Sicilia! Questa, e' la vera dimostrazione di cosa sia lìIPOCRISIA! Un Governo simile, non e' in grado che di andare in televisione a parlare, parlare, parlare di NIENTE, raccontando fuffole! Buffoni, sono dei veri autentici Buffoni ed assolutamente incapaci! E questi, sarebbero gli stessi che, quando giunge il momento, predicano solidarieta' e comprensione! Questi ipocriti, li odio con tutto il cuore e spero che accada loro, tutto il male possibile, proprio come hanno permesso accadesse, cio' che e' stato scoperto - per puro caso - a Lampedusa......

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 19/12/2013 - 10:07

Cinghiale..la versione originale era""La COOP sei tu chi può darCI di più?"..poi si sono vergognati

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 19/12/2013 - 10:11

Ma per la miseria, una volta che i kompagnucci fanno una cosa giusta tutti si lamentano ahahahaha

Ritratto di KNight

KNight

Gio, 19/12/2013 - 10:18

Quindi il centro di Lampedusa sarebbe gestito dalle Coop rosse? ahahahahahahah. Veramente siete una barzelletta

gneo58

Gio, 19/12/2013 - 10:50

fate sapere ai clandestini che Pravda99 e' disposto ad ospitarli tutti a casa sua e a sue spese, come ci staranno tutti in casa non e' dato sapere ma per le spese pare non ci siano problemi - sembra che sia un "sinistrato"

yula

Gio, 19/12/2013 - 10:52

si son fatti le scarpe ahahahahhhhhhhhhhhhhhhh ps. povero giornalista

Luigi Fassone

Gio, 19/12/2013 - 10:54

Sig.kihaad,ma perchè poi Alfano e la Cancellieri dovrebbero dimettersi ? Lei ha mai visto irrorare (per combattere la scabbia) corpi di esseri umani VESTITI ? Su,adesso che sappiamo che il "servizio" è affidato (o era...) alle Coop NON ESAGERIAMO ! E poi,almeno Alfano c'entra,come Ministro degli afferi INTERNI,ma la Cancellieri che c'azzecca ? Lei,eventualmente,c'azzeccherebbe con il fuggitivo pluriomicida di Genova,ma con il trattamento antiscabbico di lampedusa...DAI ! Vabbè che ora siamo tutti con la malstròm,che dai suoi 2 gradi sotto zero norvegesi o finlandesi fa le pulci ai nostri 18 gradi sopra zero lampedusani... Suvvia,siamo e siate coerenti...!

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 19/12/2013 - 10:58

@ cinghiale - Mi permetta, la sua non è prevenzione, solo sano realismo.

gneo58

Gio, 19/12/2013 - 11:00

ed ora per giustizia AZZERAMENTO TOTALE di qualsiasi coop - (anche quelle che si spacciano per venditrici di cibarie al prezzo piu' basso che puoi trovare - che poi vero non e' la Littizzetto intanto ha gia' trovato il modo di guadagnare cambiando pubblicita')

gneo58

Gio, 19/12/2013 - 11:01

secondo me c'e' dietro Berlusconi....coop rosse che gestiscono clandestini neri...... tra poco gli daranno anche le maglie col numero dietro

Domatore

Gio, 19/12/2013 - 11:09

cara Boldrini, perchè non te ne porti qualcuno a casa? qualcuno anche al Vaticano? tutti i compagni italiani che tanto parlano di solidarietà verso i fratelli baluba, perchè non li ospitano a casa propria? poverini, c'è la guerra da loro, nel 2014 ancora si sparano e fanno figli come conigli.. ma la colpa è sempre dei coloni europei. w i compagni e l'invasione delle scimmie! non dimentichiamo i cinesi e tutta la spazzatura internazionale che viene nel neo paese dei balocchi chiamato Italia.

boffodocet

Gio, 19/12/2013 - 11:10

prima di giudicare vorrei capire come mai un centro che deve ospitare qualche centinaio di persone è sovraffollato, se le strutture sono adeguate, se era in corso un'epidemia, se i soldi stanziati sono sufficienti e tante altre belle cosette... una cosa è sicura si cerca sempre il responsabile a valle e mai a monte. Il governo, il ministro i parlamentari non sanno, non vedono, non sentono. Uguali alle scimmie, e infatti scimmiottano cercando responsabili ovunque tranne che guardarsi allo specchio e sputarsi.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 19/12/2013 - 11:12

K Night TRADUZIONE:CAPPA DI NOTTE E SCAPPA DALLA TESTA I SUOI NEURONI DI GIORNO E DI FESTA SON PIENI DI UBRIACONI COOPtoni hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 19/12/2013 - 11:17

La consideranzione è del tutto ininfluente: rosse o nere che siano, queste associazioni devono chiudere, tutte, le loro baracche. Gli Italiani,in un'ideale classifica di persone da soccorrere, in questo momento, vengono per primi. Altro che accoglienza ed integrazione.

Cinghiale

Gio, 19/12/2013 - 11:20

@pravda99 Gio, 19/12/2013 - 09:46 - Carissimo qui si tratta di COOP che gestiscono, il KKK è più vicino a lei di quanto non creda.

Cinghiale

Gio, 19/12/2013 - 11:24

@Albaba19 Gio, 19/12/2013 - 09:55 - Che tutto il baraccone sia gestito male è un dato nudo e crudo. Rimane il fatto che chi lo gestisce addita l'altro come razzista.

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 11:32

E brava la Lutizzetto, da sempre solidale e politicamente corretta, comica anche se un pò volgare ed oscena. Ha prestato (per soldi ovviamente, che aggratis questi non fanno mai nulla, nemmeno se si tratta della comunione dei nipoti, pure lì se vanno vogliono li soldi), ha prestato il suo volto alla pubblicità della Coop. Ovvero dei nuovi negrieri del 2000. Una volta erano gli arabi e i portoghesi, oggi sono i catto-sinistrati. Ma vergognatevi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 19/12/2013 - 11:35

Lampedusa è talmente a sud che la balneazione è piacevole anche d'inverno, per cui mostrare in nordeuropa i migranti nudi è un po' ipocrita, tuttavia, ci voleva poco a fare dei box doccia. Allora si capisce che problema della nudità è nella testa dei cooperativi rossi. Mica tutti sono ignoranti come Vendola che deambulava con fuori il culo per fare il moderno. Le persone normali hanno una dignità che deve essere rispettata anche dai balla-biotti del gay pride. E' che gli insegnanti di sinistra, agli scolari, fanno l'educazione sessuale del preservativo e poi quando i napolitanini cresono e vanno a fare i volontari, cosa vuolete che facciano? Prima del 1968 le idee di sinistra erano robe da manicomio. Pazienza. Passerà anche questa. Buon Natale a tutti, anche ai sinistrati di cervello.

gindovina

Gio, 19/12/2013 - 11:39

su lampedusa polverone interessato-il giornale non deve far parte del coro dei sinistri e far loro da sponda

BlackMen

Gio, 19/12/2013 - 11:40

E' interessante notare come, se fosse per voi, li mettereste tutti al muro. Eppure volete l'esclusiva anche del maltrattamento razzista al punto che vi indignate se qualcun'altro maltratta al posto vostro...se poi si tratta di coop allora diventate i paladini degli immigrati. Siete geniali!! Detto ciò la coop andrebbe sciolta ed i responsabili, delinquenti, processati!

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 11:48

Oh, per inciso, tanto per chiarire ai pochi sinistrati nullafacenti e ridicoli qui sopra a smanettare inutili post, Noi si è sempre contro la immigrazione senza regole, l'accoglienza di clandestini senza titolo, il pietismo ipocrita dei vostri politici cialtroni di riferimento (e pure di qualcuno del centro-destra), lo sperpero di denaro che andrebbe impiegato per ben altre necessità, tipo impedire a pensionati di frugare nei cassonetti, o disabili morire dal freddo, o famiglie patire la fame, o ristrutturare ospedali, scuole, strade, mettere in sicurezza colline, argini di fiumi, aumentare le pensioni ecc.ecc. tanto le sapete pure voi quello che serve, quello che NECESSITA ad italiani per bene in difficoltà. Pertanto Coop.Rosse o catto/sinistrate o direttamente gestiti i centri dallo stato, andrebbero tutti chiusi. I clandestini delinquenti espulsi subito (o se piacciono così tanto all'Europa dei banchieri che se li prendessero pure), i pochi aventi diritto ad asilo (in ogni caso arrivati in Italia tramite i canali internazionali di Legge e non su barconi clandestini) accolti in strutture dignitose o case famiglia. Altrimenti, se arrivati clandestinamente, come clandestini vanno trattati, espulsi, ma ovviamente non verso quei paesi incivili da cui giustamente fuggono, ma nei campi profughi che l'ONU/UNHRC sempre a spese nostre ha aperto in tutto il terzo mondo. Tempo nemmeno un anno, e con una politica così seria e rigorosa che persino la cecile malmstronzz ce ne darà merito, che si azzera lo sbarco di clandestini con tutti i rischi e i costi che esso comporta. Annullando di colpo il guadagno a trafficanti senza scrupoli e a Coop. di negrieri.

BlackMen

Gio, 19/12/2013 - 11:53

berserker2: guardi che la "coop" non è mica un franchising! Ogni cooperativa fa storia a se quindi, come per tutte le cose, ci sono i delinquenti i negrieri ed i ladri così come le persone oneste. Il suo ragionamento equivale a dire che siccome una SPA ha rubato allora tutte le SPA sono aziende ladre...in realtà è solo un modo di organizzarsi. Buon natale, stia bene.

Ritratto di enkidu

enkidu

Gio, 19/12/2013 - 11:57

Qui non si tratta di essere della Lega Nord o della lega Coop. Qui si tratta di essere italiani: mandiamo le navi a prendere queste carrette per mare, accogliamo migliaia di persone che arrivano ad ondate e quindi è possibile che in tutto ciò ci sia qualcosa che non funzioni per il verso giusto. Vorrei sentire un plitico di destra o di sinistra dire cose ovvie e banali come queste invece di sollevare la solita bagarre fra guelfi e ghibellini. Alle varie organizzazioni di dame di San Vincenzo che vivono nell'alto dei loro castelli direi: signora Malstrom e c.ia, venite una volta su una nave a vedere quanti mezzi mettiamo in azione, quanti soldi spendiamo in un paese che ancora deve dare le case ai terremotati del 1980, dove ci sono pensionati che rovistano nei cassonetti e dove tana gente si ammazza per debiti perché l'Europa, L'Europa etc. Ecco, qualcosa non è andato e provvederemo per il meglio, nei limiti delle possibilità. Cosa dovremmo fare con decine e decine di persone che arrivano in cattive condizioni di salute, mandarli negli alberghi a 5 stele in Svezia ? " Tutti bravi a fare i gay col ** degli altri e a mostrare le faccine offese. E loro in NOrd europa sono bravi, i migranti se li scelgono nei campi profughi e poi riempiono i loro giornali con le storie dell'immigrato che studia per far sapere quanto sono fichi e quanto sono bravi e quanto amino la società multietnica. Facciamo a cambio: da domani riempiamo aerei (voli di linea ovviamente a ns carico) di profughi e migranti e li sbattiamo sulle piste dell'aeroporto di Stoccolma e poi andiamo ad alzare il ditono se qualcosa smette di funzionare anche lì.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Gio, 19/12/2013 - 11:58

I sinistri, come sempre, quando non hanno argomenti rispondono a sproposito, in ogni caso vai a vedere che poi alla fine la colpa del trattamento sarà dei clandestini che sono gettati sotto le pompe di prepotenza, i compagni hanno sempre ragione, comunisti erano e lo sono sempre, quindi pericolosissimi

Ritratto di enkidu

enkidu

Gio, 19/12/2013 - 12:06

Dimenticavo una cosa: Personalmente ringrazio Dio di avermi fatto nascere qui perché nonostante tutto e tutti in Italia non abbiamo ora i problemi che affliggono tanta gente nel mondo. E' il mio Paese e nessuno deve permettersi di toccarlo. Ci sono problemi, c'è ipocrisia e si fanno errori ma vedo che si fanno anche cose giuste (tipo mandare le navi) ma come ha detto il presidente Francese, "non ci possiamo far carico di tutte le miserie del mondo".

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 12:10

Blackmen hai ragione scusa, non si era capito bene....si TUTTE le Coop rosse sono dei ladri e approfittatori. Sia quando vendono in regime di sleale concorrenza i loro prodotti sottocosto, sia quando gestiscono il proficuo mercato della solidarietà a buon mercato, quella da lacrima facile e pelo sullo stomaco quando si spengono le telecamere. Scusandomi ancora per l'equivoco e ritenendo che per SpA tu intenda una soc.per azioni e non un centro benessere (che pure loro ce ne hanno di magagnette eh....) ricambio sinceramente gli auguri.

marco46

Gio, 19/12/2013 - 12:13

Sempre meglio disinfettarli al fresco, che disinfettarli al caldo come facevano i crucchi tedeschi e non. Vi siete già dimenticati, bravi ma bravi.

Albaba19

Gio, 19/12/2013 - 12:16

Cinghiale - e c'è poco da additare con i discorsi che vengono fatti è un dato di fatto....non le pare??

enzo1944

Gio, 19/12/2013 - 12:16

Ma che fine ha fatto il FORTETO,tanto caro alla vergine bindi,che abita lì nei pressi!!.....Ci dica qualcosa cara ex-presidente del PCI-PD!!...o siccome trattasi di una COOP ROSSA la gestione,tutto è regolare e sotto controllo(grazie ai vostri amici magistrati?)??....o le porcherie continuano ancora???

Albaba19

Gio, 19/12/2013 - 12:19

poi scusate ma non ho capito. prima si dice che hanno fatto bene a trattare gli extracomunitari in quel modo poi una volta saputo che il locale è gestito da coop rosse date la colpa del gesto ai comunisti difendendo gli extracomunitari. isomma decidetevi o hanno fatto bene o hanno fatto male perchè erano disinfestatori comunisti....un pò di coerenza non guasterebbe!

Nordici o Sudici

Gio, 19/12/2013 - 12:25

I KKKompagni delle Coop rosse, che gestiscono il sopra citato alberghetto, hanno creato un "casus belli" per attaccare la Bossi-Fini.

AndreaT50

Gio, 19/12/2013 - 12:27

Se qualcuno ha sbagliato che paghi (mettono fuori un serial killer, a questi che cosa portanno mai fare li fucileranno?); detto questo la UE, che tanto agita il ditino, mandino loro uomini e soldi e poi vediamo. Dobbiamo farci rispettare!!!

abocca55

Gio, 19/12/2013 - 12:46

A causa di uomini politi ignoranti, egoisti e privi di amor patria, il mondo ci sta sputando addosso. Ma non durerà a lungo. Noi cittadini siamo infuriati e solidali coi FORCONI.

mifra77

Gio, 19/12/2013 - 12:52

La coop? ma non era coop anche lo scandalo al porto di molfetta? e non era coop al porto di Ravenna dove venivano occultati ordigni bellici mettendo a rischio la vita di cittadini ignari? E Letta fa l'indignato? e Renzi che dice? e la Kyenge.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 19/12/2013 - 12:52

Premesso che ogni uomo ha la sua dignita' da rispettare, meno che i terroristi islamici che NON sono umani, ci sono stati fior di articoli sul disagio economico e lavorativo di chi ha la sventura di essere socio in una coop rossa. Vedasi commesse della Coop Nordemilia. Si pensa veramente che i rossi applichino i loro ipocriti ideali di fratellanza umanitaria? Ma quando mai. Quelli, se potessero, userebbero lo Ziklon B per la disinfestazione. Andate in un qualsiasi bar della patria del comunismo emiliano e sentite i discorsi della gente comunista doc. Altro che KKK

Ritratto di diversamentedidestra

diversamentedidestra

Gio, 19/12/2013 - 12:56

Non esistono piu' le coop rosse. E nemmeno quelle nere. Ci sono solo degli imprenditori disonesti che vogliono fare soldi facili sulla pelle dei lavoratori, facendoli passare come soci, anziche'dipendenti, non pagando i contributi previdenziali, ricevendo agevolazioni e sgravi vari, retribuendo salari da fame e facendo concorrenza sleale agli imprenditori onesti, che non hanno gli stessi vantaggi. A questo servono le coop, i cui capi hanno di volta in volta un orientamento di destra, di sinistra o centrista, a secondo delle convenienze in un dato momento. Ecco perche'le coop andrebbero eliminate a prescindere. Non mi risulta che esistano in altri stati dell'unionw. Creano distorsione alla libera concorrenza, a danno del consumatore finale e delle imprese oneste e laboriose.

Ritratto di diversamentedidestra

diversamentedidestra

Gio, 19/12/2013 - 13:06

Che la boldrini, la ministra nera e la malmstrom non rompano i co.glioni. Come dice Salvini "ora basta"nessuno gli ha invitati e voluti. Gli ospitino a casa loro. Cosi'potranno accoglierli con tartine e spumante. Anche noi italiani venivamo messi in quarantena, quando si arrivava in america e nessuno ha fatto tante storie. Lavoro non esiste piu'in italia. Cosa credono che faranno. Si metterano a delinquere, prostituirsi e vendere droga (oltre a fare la guerra a noi italiani per un posto con salario da fame). Tutti a casa.

killkoms

Gio, 19/12/2013 - 13:07

@boffodocet,perchè non ti informi su quante volte li poveri migranti hanno sfasciato ed incendiato tutto?solo che allora NON si filmavano!

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Gio, 19/12/2013 - 13:14

Fino a ieri lodavate il trattamento di disinfestazione riservato agli extranegri, ora che sapete che "è di sinistra" vi scandalizzate? Avete proprio una bella faccia da colla

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 19/12/2013 - 13:18

Berseker....ahahah a momenti ti scoppia il fegato sei gia' a quota otto o nove commenti,si e' perso il conto,cooooccorito...coooooccoritoooo!e critichi gli altri che sarebbero nullafacenti,ci vuol coraggio.Comunque giusto per replicare brevemente al poema che ieri mi hai dedicato(a proposito,puoi fare molto meglio dai...)e vedendo la passione che ci metti per andare contro i negri,ma non sara' che tutta quella favoletta dell'ossessione e' roba tua e di una qualche delusione ricevuta da qualche bella esotica negretta che nemmeno con i dine' te l'ha mollata?

therock

Gio, 19/12/2013 - 13:31

può essre gestito da rossi, gialli, neri o arcobaleno...roba incivile era e roba incivile resta...oggi vedo tanti razzistelli che ieri davano la caccia l "nero" passare alla caccia al "rosso"...sempre nel segno del partito dell'amore e della destra moderata

soldellavvenire

Gio, 19/12/2013 - 13:32

@berserker2 - scusa se mi intrometto: ma che differenza c'é tra coop rosse e coop nere? e, in base a cosa si é stabilito che quella che gestisce i migranti é una "coop rossa"? forse se usassi tutt'e due le metá del tuo cervello scopriresti che c'è tutto un mondo, di cui non sospetti nemmeno l'esistenza

Raoul Pontalti

Gio, 19/12/2013 - 13:46

berserker2 (volte) confuso e confusionario: premesso che le tue fonti di informazione sono scadenti ad onta del fatto che tu saresti venuto a Trento a dare ordini alle lepri che addestravi all'ardimento (poche invero, in Trentino non abbondano...) visto che non sono mai stato di FLI, nemmeno zenattiano ed ero noto nell'intera regione per essere dal 1988 un feroce antifiniano con tutte le conseguenze visto che allora Fini era il capo del partito, confondere profughi con clandestini è tipico dei cretinetti destricoli. I clandestini vanno proprio rispediti nel paese da cui provengono e non nei campi profughi dell'ONU perché nei campi profughi ci vanno i profughi che non sono clandestini. Di più: in base alle convenzioni internazionali (ONU e UE) sottoscritte in materia dall'Italia i profughi vanno accolti nel paese di ingresso e per questo l'Italia riceve soldini dall'UE. Solo l'Italia però riesce a spendere anche 18 mesi ed oltre per distinguere un clandestino da un profugo con tutti i costi conseguenti in termini umani per i profughi trattati da cani e in termini economici perché i clandestini non prontamente rispediti ci costano. I clandestini vanno rispediti, i profughi vanno ospitati, così dicono leggi nazionali e convenzioni internazionali. Ma il combinato disposto dei pelandroni a carico diretto del debito pubblico (funzionari statali, poliziotti, militari, etc.) che si tirano le seghe invece di lavorare ritardando riconoscimenti di clandestini e dei delinquenti a carico indiretto del debito pubblico (coop in primis) che lucrano sulla pelle dei migranti con denaro del contribuente non consente di risolvere e nemmeno arginare la situazione, facendo sì che si incancrenisca. Fare i razzisti non serve a nulla, oltre che essere un'infamia, e fa perdere di vista la ricerca della soluzione, pur complessa. In attesa di specifici accordi con gli Stati rivieraschi da cui provengono i flussi di clandestini e profughi bisogna comunque affrontare il problema in modo serio e soprattutto efficace, altrimenti da un lato ci ritroviamo le sacrosante rivolte nei campi di accoglienza ridotti a lager e dall'altro i Kabobo a spasso sul territorio nazionale.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 19/12/2013 - 13:54

Nel mio prec. commento ho fatto presente che la gestione del centro raccolta immigranti da sempre è gestita dal PCI, in primis la Sig.ra Giusi Niccolini , oltre ad essere boss di lega ambiente, ed è l' attuale sindaco, per cui non è uno scandalo.. sono compagni, documentarsi prego,

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 19/12/2013 - 13:58

soldellavvenire,lascia stare il cervelletto di Berseker2X1,e' in crisi da quando fini se ando',gasparri fece la polizza e larussa tra una consulenza ligresti ed una difesa boldriniana lo ha deluso.Si e' segnato tutti i nomi sul taccuino,alle prossime votazioni cerchera' di districarsi tra un alleanza ed una coalizione sperando nel me ne frego,poi si turera' il naso e a braghe calate tornera' a casa dopp aver salutato il presidente del seggio.Ovviamente non dopo aver subito l'ennesimo rifiuto da qualche straniera facile ed a buon mercato che intravedendo il tricolore in ogni angolo della 126sport dira':"no grazie,ho finito per oggi!".

mariolino50

Gio, 19/12/2013 - 14:02

Chi si scandalizza si vede che non ha fatto il soldato nei decenni passati, le disinfestazioni collettive si fanno in quel modo, tutti in fila nudi, magari non sul terrazzo ma la sostanza non cambia, così come la doccia e lavaggi vari, io facevo l'infermiere da militare e ho dovuto spruzzare l'insetticida addosso ai commilitoni, meglio un falso pudore o gravi malattie? In altri paesi usano il piombo in chicchi per tener lontani gli intrusi, e poi fanno le verginelle per una cazzata. Si facevano anche ispezioni corporali con i guanti da chirurgo, indovinate dove.

cardinsandra

Gio, 19/12/2013 - 14:09

riporto dal Gazzettino nazionale di oggi: anche la Serracchiani il 26/11/2013 ha preso l'aereo di Stato, con Letta, per andare a Roma a Ballarò.

Holmert

Gio, 19/12/2013 - 14:11

Leggete questa:" ANSA) - MADRID, 18 DIC-Sono scesi dalla montagna dove abitualmente si rifugiano per raggiungere la frontiera di Melilla, enclave spagnola in Marocco, e tentare di scavalcare la barriera di 6 metri che ne delimita il confine. Oltre un migliaio di migranti di origini subsahariane, disposti in due file indiane parallele, come già avevano fatto in un precedente tentativo lo scorso 20 novembre, hanno cercato, senza riuscirci, di superare l'alta recinzione, ma sono stati respinti dalle forze dell'ordine spagnole e marocchine." Avete capito?sono stati respinti in malo modo a suon di pestoni, dai soldati spagnoli e marocchini, mentre cercavano di scavalcare l'alto reticolato. Botte da orbi. Ma come, il commissario Ue per i diritti dei migranti non ha da dire nulla? Altro che sistema nazista virtuale, questo è un sistema vero, reticolato e botte per non farsi invadere. Invece per gli italiani, non ci sono attenuanti, appena un piccolo errore e giù intemerate ,paternali, minacce di sospendere gli aiuti(quali aiuti?)ramanzine etc. Forse perché siamo dei pecoroni l'Ue sta là ad ordinarci cosa fare e cosa non fare. Mettiamo che al CEI di Lampedusa ci siano 600 ospiti quando ne potrebbe contenere a mala pena 200,mettiamo che siano da giorni in condizioni igieniche pessime, mettiamo che una diecina sia affetta da scabbia. Cosa fare? Ecco, si accettano proposte e non critiche. Che la COOP sia bianca, rossa o verde non mi interessa, a me interessa cosa avrebbe dovuto fare. Ecco qualcuno poteva dire, anziché ululare al minimo sussulto, cara Coop dovevi fare così, invece hai fatto cosà e dunque sei licenziata. Della scabbia, malattia parassitaria contagiosa in maniera diretta ed indiretta se ne dovrebbe occupare un medico meglio se igienista e dare disposizioni. C'è un medico nel centro, che fa servizio? Se non c'è, di cosa stiamo parlando? Di chi la colpa a livello istituzionale se il medico non c'è? Se c'è ed è stata fatta una cosa simile, chi ci ha messo un incompetente? Quanti bagni ci sono, quante docce con acqua calda? Se no finisce che si cura la scabbia, come hanno fatto quelli in oggetto. Meglio quello che niente. Come avrebbero potuto fare ad isolare gli infetti, a disinfettare gli ambienti, a fare bollire i vestiti indossati, a frizionare la cute di tutto il corpo ,tranne testa e collo con prodotti ad hoc. In ospedale, ricordo, erano gli infermieri che si occupavano di frizionare il benzoato di benzile, ben protetti e nei reparti ad hoc per infettivi e coperti da rischio infettivo come da contratto. In quel posto di Lampedusa, chi avrebbe fatto ciò, cosa c'era scritto nel loro contratto, di frizionare la cute dei migranti in caso di scabbia o che altro? Ed allora come la mettiamo? Fuori tutti i responsabili e non solo quei poveri cristi che per far quadrare il pranzo con la cena hanno risposto a quel lavoro di m@rda. Cornuti e mazziati. Qualcuno questo lo capirebbe, o guarda solo a qualche spruzzo a corpo nudo? Ma se poi lo permettevano ,i migranti non erano mica sotto la minaccia dei mitra nazisti? A pensare che nel Congo ci sono italiani andati a prelevare i bambini adottivi e sono rimasti sequestrati dai congolesi in un vecchio orfanotrofio, privi di acqua, di luce elettrica ,di servizi igienici e due di loro hanno preso la malaria. E nessuno si indigna, di questi nostri addetti alle istituzioni, di cartapesta.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 19/12/2013 - 14:20

Macché "Lager", "Gulag" volevate dire, no? -- Ok, Sorry, avete ragione, da vendere, sono la stessa cosa. Stessa progenie, stessa Famiglia. -- Però bisogna anche ammettere che fin troppe galline e tacchini nazionali ed Europei razzolano e starnazzano a vanvera e si stracciano le penne. Troppi farisei e koglioni internazionalisti organizzati che "beccano e defecano" senza digerire.

BlackMen

Gio, 19/12/2013 - 14:24

Holmert: converrà che un conto è respingerli al di là di un muro, altra cosa è lasciarli morire alla deriva in mezzo al mare senza acqua ne cibo. Non mi fraintenda, sono il primo a sostenere che la situazione sia diventata ingestibile e che si debba assolutamente fare qualcosa per frenarla, ma d'altro canto come si può, in tutta coscienza, fa diventare le nostre coste ed i nostri fondali un cimitero di disperati a cielo aperto?!

killkoms

Gio, 19/12/2013 - 14:32

@balckmen,tu parli per parte presa nonchè ovvia!ma il peggior posto per i neri è proprio l'africa,e perciò scappano!un afroamericano,in africa per volontariato,constatò che anche lì,alla vista di un nero in difficoltà per strada,non si fermava nessuno!

unosolo

Gio, 19/12/2013 - 14:35

abbiamo un governo di non dimissionari quindi senza responsabilità fanno la corsa ad accusare gli altri mentre loro sono i diretti responsabili , prima di tutto l'onore della nostra nazione quindi subito dimissioni di chi sbaglia e non controlla .i ministri e vice si devono dimettere perche hanno permesso una figuraccia del genere ,

Giuseppe79

Gio, 19/12/2013 - 14:36

I militanti del partito dei vostri PADRONI e i vostri PADRONI stessi spesso insultano e vorrebbero cacciare tutti i migranti. Lasciarli morire in mare invece è onorevole vero??? Ovvio che solo quello che fanno gli altri è sbagliato, siete veramente il peggior giornalismo italiano

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 19/12/2013 - 14:40

@holmert-La differenza sta nel fatto che gli spagnoli di come che la pensa l ´ue non gli e ne frega un cappio .Ancora sono sovrani e fanno quello che ritengono sia giusto, noi in confronto a loro , abbiamo i sionistrati che guadagnandoci sopra questi clandestini , comunicano ogni pelo a Bruxelles , non per interessi della nazione ma bensi per i propri porci comodi.

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 14:41

Oh rauoul pompinalti e io mica c'ho tempo da perdere con te e accontentati. Anche se a lana grossa piò o meno quello è il tuo vissuto come dicono i sinistrati amanti delle banane. Il tuo curriCulum come dicono i ricchioni amici tuoi. Stavi con un democristiano passato coi fascisti, guarda che non ti devi vergognare, poi hai cercato tutta la vita di emndare quell'errore. Passerà dai, non ci pensare. In effetti su FLI hai ragione, non me lo aveva detto nessuno, però visto lo stile pugnettace e sconclusionato che hai è stata una mia libera interpretazione. A FLI c'è passato il tuo ex capo De Bertoldi, squallidino quasi quanto Adolfo Urso con cui collaborava e che gli pagava lo stipendio per non fare nulla. Sia l'uno che l'altro, quando entro nella loro stanza si alzano in piedi e aspettano disposizioni. Noto con piacere che a parte il tono fintamente ironico (lascia stà raououol, l'ironia e il sarcasmo è materia che non ti appartiene), sei un pò più docile e rispettoso e mi fa piacere. Ti sei meritato un bel biscottino, la prossima volta che vengo a Trento a farmi due risate (difficile però eh, di solito preferisco Bolzano e Merano, ci sono meno italiani e si vive con più educazione), ti passo a salutare. Forse sarà per l'unica cosa in comune, entrambi anti-finiani nel passato (come pure lo ero di Almirante, pur rispettandolo, magari lo avrai pure visto aveva casa in montagna lì dalle parti tue e una volta l'ho accompagnato). Bene, ci siamo detti tutto, per il momento, continua così, a stare sulle palle a quasi tutti qui sopra (a quelli per bene, i sinistrati invece ti ignorano), ma se a te piace così, hai delle pulsioni di tale guisa perchè no! Continua a mostrarmi rispetto che vai bene. Oh raouolul (nome strano per un nordico trentino, più da pappone sudamericano che altro.....) sempre senza offesa eh.

BlackMen

Gio, 19/12/2013 - 14:46

killkoms: essendo in Africa TUTTI neri faceva prima a dire che in Africa non si usa aiutare chi è in difficoltà :-)

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 14:48

Agri Pina, come stai!!!! E dai e perdonalo a emilio fede e a Berlusconi. Tutto sommato ti è andata bene, non sarai ministra ma ne hai guadagnato in dignità. Coi comunisti sinistrati è andata un pò meglio spero? Qualche viaggetto in sudafrica aggratis, la tessera sconti delle Coop, il bancomat MPS, l'abbonamento a Re-privato per i cazzi suoi, qualche bel clandestino nero nero e sudato alle sagre dell'arci, 'nsomma la tua vita ha trovato il suo corso. Appena posso ti vengo a trovare e magari ti faccio fare pace co emilio fede dai. A proposito ce l'hai sempre il perizomino rosso che avevi indossato quella volta o l'hai buttato.....

ilfatto

Gio, 19/12/2013 - 14:52

@Cinghiale...coop o no chi ha usato quei metodi DEVE andare in GALERA e PAGARE per quello che ha fatto, NON si trattano gli esseri umani come bestie! poi se giusto si possono e si devono rimandare indietro ma NON si possono trattare così..

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 14:56

@Ingroppina ma ci sei, dai dì la verità, quanto ti sei infoiata a vedere tutti quei bei giovanottoni nudi nudi, con le salciccione speziate al vento sotto quei getti di acqua fredda, che invece di calmarli ne aumentavano l'eccitazione. Ti sei un pò indispettita perchè la RAI mostrava il filmato oscurando le verghe africane eh! Poi però sei andata su internet per vedere il filmato integrale, senza censura e finalmente ti sei sentita appagata. A proposito di appagamento, ma è così che i clandestini vengono con te, a ppagamento eh! Ahahaha con tanta ma tanta simpatia.

ArturoRollo

Gio, 19/12/2013 - 15:10

Dall' ESTERO. Poche ore fa alla radio (in auto) su R.F.I. (Radio France International) commentando "lo scandalo" di Lampedusa, la cronista ha dichiarato che e' "Comunione e Liberazione" che gestisce I centri di accoglienza dei Clandestini. Per tale esercizio I Ciellini percepiscono dalla Stato Italiano Euro 40/= (Quaranta) a clandestino...il DOPPIO per clandestino minorenne ! Allora !? Chi dice la verita' ? A scanso di equivoci: sono TUTTO meno che di Sinistra !

killkoms

Gio, 19/12/2013 - 15:13

@blackman,"e qui casca l'asino",diceva Totò!l'africa agli africani dunque(e nemmeno sono tutti neri)?sai perchè te lo chiedo?perchè i libertadores,rivoluzionari della2africa agli africani",gene come mugawe,per citarne uno,sono quelli che all'africa hanno fatto più danni del colonialismo!persino il presidente Usa obama,figlio di un figlio dell'africa nera,ha detto che il paese di suo padre era più ricco quando era una colonia britannica!

Nadia Vouch

Gio, 19/12/2013 - 15:28

@onurb. Io non faccio dietrologia. semplicemente, Le ricordo che dall'analisi di questo filmato, dipendono i finanziamenti europei. Se ce li tolgono, che facciamo? Ci gestiamo con denaro solo italiano il fenomeno immigrazione-invasione? Non so a chi possa giovare. Lei, lo sa? Saluti.

gianni59

Gio, 19/12/2013 - 15:31

lager? ma se fino a ieri erano soldi rubati agli italiani....

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 19/12/2013 - 15:39

Tutto comincia a chiarirsi. Ecco l' INTERESSE a far venire in massa gli extracomunitari: Gestione sinistra di LEGACOOP !! Piu' sono e più mangiamo! Altro che abolire la Bossi.Fini.... Chiudere le frontiere alle nuove malattie. Sigg. luigipiso e codazzo di frequentatori di repubblica, COMMENTATE, oppure TACETE PER SEMPRE !!! DIMISSIONI dei ministrfi interessati!

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 19/12/2013 - 15:40

@ pravda99 Gio, 19/12/2013 - 08:46 GRAZIE per le tue BARZELLETE, ci fai ridere assai!!!!!

angelomaria

Gio, 19/12/2013 - 15:40

cosa si poteva aspettare dalle coop rosse loro buone a rubare non nel fare qualsiasi tipo di carita'o sociale senza intruiti ed ecco che si fanno riconoscere ma Belusconi sapeva??!!

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 19/12/2013 - 15:43

"Sotto questo cielooooooo " !!!!!!!

Ritratto di bet_65

bet_65

Gio, 19/12/2013 - 15:48

Accoglienza Immigrati Ci sarebbe anche un'altro metodo,nave Cargo a Lampedusa dove vanno sistemati appena sbarcano poi con l'assistenza personale del nostro Ministro Cecile Kyenge partenza per Amburgo ed omaggio alla Commissaria Cecilia Malmstrom dei loro immigrati, magari tnendosi anche la nostra cara Ministra, cosa strana tutte e due hanno lo stesso nome ma!!!!!!

Massimo Bocci

Gio, 19/12/2013 - 15:51

x ArturoRollo,..... Gentile, ma lo conosce lei il proverbio "se non è zuppa e pan bagnato" qui è uguale, le coop o rosse o bianche son sempre una emanazione dei LADRI CON FONDATORI, IL REGIME 47, o COMUNISTI o CATTO,quindi niente scoop di nuovo ma il REGIME I SOLITI LADRI dal 47 oggi asservito.......(a pagamento!!!) EURO.

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 15:53

O arturo rollo (che a forza di rollare i neuroni sono andati in vacanza) ecchisenefrega non ce lo metti! Ma credi che per noi, persone per bene (di destra e di sinistra) ce ne frega una mezza sega se la Coop è di CL o Rossa? Sono le due facce della stessa medaglia, ovvero quella dei profittatoti, dei nullafacenti senza voglia di lavorare, che con questo businnes miliardario della accoglienza e della solidarietà si sono arricchite. Pensa te, dalla radio francese lo doveva sentire lui..... ce lo chiedevi a noi e te lo dicevamo (te lo stiamo dicendo da 1 ora) in italiano. Essa ideologia, vergognosa e cialtronesca si chiama appunto CATTO/COMUNISTA, dove catto sta per CL e comunista.....dai che ci arrivi da solo! Si sono spartiti i clandestini e ci lucrano sopra senza pudore. Bravi sono bravi eh, specialmente i rossi, dopo la tragedia di lampedusa, ve li ricordate tutti sti bravi e coraggiosi "volontari", con lo sguardo lucido, le volontarie con le lacrimucce, tutti contriti, tutti compresi dalla immane tragedia. Alcune, ve le ricordate, quando fanno i cordoni umani e scaldano con il proprio corpo i poveri clandestini nudi e stremati, che persino re giorgio si è complimentato....da ve lo ricordate si? Poi si spengono le telecamere, una voce fà....."sò annati via", e giù secchiate d'acqua e idranti a volonta. Siete sempre e solo patetici e ipocriti. Non ce la farete a prevalere. Per quanto vi affanniate e avendo tutto e tutti dalla vostra parte, non ce la farete mai! Interi paesi europei hanno vissuto secoli d'invasori, pensate alla spagna, il sud della francia e dell'italia, sotto i saraceni musulmani, e quelli erano terribili no sti 4 ladri sinistrati delle coop, oppure i russi per quasi un secolo sotto i comunisti veri, fucilazioni, galera, persecuzioni, eppure il desiderio di libertà, lo spirito cristiano sempre ha prevalso. In Europa ovviamente perchè nel terzo mondo invece sono incapaci a qualsiasi cosa e la dignità la pretendono solo qui da noi invece che a casa loro.

Raoul Pontalti

Gio, 19/12/2013 - 16:06

Forse Holmert sta facendo la cura della grappa (efficace per dimenticare i dispiaceri, ma così si dimentica anche l'arte medica così lungamente studiata e praticata): trascurando la confusione fra terraferma (Melilla) e alto mare, ciò che gli rende incomprensibile certe differenze di trattamento (ha già risposto BlackMen), sono sorprendenti certe argomentazioni se non si tiene presente la grappa. "della scabbia" "se ne dovrebbe occupare un medico": profonda osservazione, utile soprattutto per chi pensa se ne potrebbe occupare anche un agronomo o un imbianchino, senza contare che il benzoato di benzile ad uso terapeutico e quindi in forma di farmaco può essere dispensato solo con ricetta medica. Il contratto degli operatori: se non hanno nel mansionario i trattamenti di disinfestazione di locali, utensili e indumenti si astengono dal disinfestare e lo stesso e a maggior ragione in caso di trattamenti terapeutici o profilattici o anche diagnostici sulle persone. Se per contro si decide di instaurare trattamenti contro la scabbia questi vanno attuati secondo l'arte nel rispetto quindi della salute ma anche della dignità delle persone. Se non è possibile un trattamento adeguato sotto il profilo tecnico e anche del decoro oltre che della dignità dei pazienti si inviano gli stessi nei centri sanitari che sanno operare adeguatamente. "Fuori tutti i responsabili e non solo quei poveri cristi che per far quadrare il pranzo con la cena hanno risposto a quel lavoro di m@rda": esemplare attestazione del pressapochismo italico che affligge anche fior di laureati, posto che chi accetta di fare lavori di guano e in mezzo al guano poi deve comunque svolgere correttamente il proprio lavoro. Ricordo infine che il personale medico non ha bisogno di specificazioni contrattuali per sanare i malati ma da un lato deve possedere laurea e abilitazione (e iscrizione all'albo e la specialità dove legalmente richiesta...)e dall'altro ricordare (grappa permettendo) il giuramento di Ippocrate.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 19/12/2013 - 16:14

pravda99 siete i soliti papponi, prostituzione di massa, tratta degli schiavi e banche di ladri..e facevate pure la morale!!! ecco perche' siete per l'immigrazione GESTITE VOI I LAGER!!!

eloi

Gio, 19/12/2013 - 16:45

Ha "detto" la Kyenge. Tutti fermi, vado io a dargli un colpo di spugna.

Aam31

Gio, 19/12/2013 - 16:52

Tutti a casa loro. Ne abbiamo piene le tasche di questi ""migranti"". Non possiamo permettere di mantenere questa gente visto che molti italiani hanno meno, se non niente, di costoro. Si può essere buonisti e larghi di manica solo quando si hanno le risorse che oggi noi non abbiamo.

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Gio, 19/12/2013 - 17:02

Ma la gente non si vergogna a votare questa sinistra al soldo del soldo? E poi fanno i moralisti e gli onesti.....Ahoe!

SERGIO.COSTIERA

Gio, 19/12/2013 - 17:08

Io avrei un’idea, forse fantasiosa, ardita e peregrina, ma che mi pare abbia in effetti una sua logica. Considerato che l’immigrazione, clandestina o legale, è virtualmente aperta, che i migranti affrontano il mare in condizioni critiche e inumane, con esiti spesso nefasti, per essere comunque soccorsi (quando non annegano prima) ed ospitati nel nostro Paese, mi domando perché non interveniamo all’origine, invece di dispiegare una forza militare complessa e costosa con il compito di effettuare a cose fatte le operazioni di soccorso e accoglimento? Tanto varrebbe istituire una regolare linea di trasporto via mare (o se si vuole anche per via aerea)per traghettare qui gli africani o asiatici desiderosi di trasferirsi in Europa con approdo nello stivale. Il servizio dovrebbe essere a pagamento, sia pure con uno sconto rispetto a quanto chiedono le organizzazioni degli scafisti (a quanto si sente dire: mille o millecinquecento dollari per passaggio). Si otterrebbero così diversi risultati positivi: - i migranti viaggerebbero in condizioni di sicurezza; - la marineria nostrana ne ricaverebbe un introito (che genera gettito fiscale); - si risparmierebbero le spese delle forze impiegate nell’operazione “Mare Nostrum”, le quali potrebbero rimanere nelle basi o dedicarsi ai normali compiti d’istituto; - durante il viaggio potrebbero essere sbrigate le pratiche di riconoscimento e di immigrazione, nonché gli interventi di carattere sanitario; - la legalità verrebbe rispettata. Tutti sarebbero felici e contenti, comprese la ministra Kyenge e la presidente della Camera, eccetto, naturalmente, Salvini. Sarebbe, mi rendo conto, una forzatura da paese dei sogni ma, visto il quadro d’insieme della questione, non si tratterebbe di una soluzione poi tanto assurda e improponibile. Rifletteteci gente.

NON RASSEGNATO

Gio, 19/12/2013 - 17:15

I nostri emigranti li mettevano in quarantena e, se erano impestati, li rimandavano indietro.

cecco61

Gio, 19/12/2013 - 17:24

Quanto rumore per nulla. Personalmente non mi interessa chi gestisce il centro. Nel merito si può verificare la congruità della retribuzione. Per quanto attiene al video, niente di scandaloso. Ma tra coloro che si indignano, qualcuno ha mai fatto il militare? Non paraculato nella caserma sotto casa ma in quelle operative in Friuli o Alto Adige: anche in pieno inverno l'acqua calda non esisteva. Non c'era neppure il riscaldamento e l'armadietto aveva anche la funzione di frigorifero (bisognava ricordarsi di stappare le bottiglie altrimenti, a volte, si spaccavano ghiacciandosi l'acqua). Allora gli italiani si trattano come ho appena descritto e i clandestini in guanti bianchi. Ma che vadano tutti a scopare il mare!!!!

yoghi49

Gio, 19/12/2013 - 17:36

Ed ancora a difendere orde di tagliagole, stupratori, ladri e spacciatori. Poverini, ospitati in alberghi e comunità in tutta Italia. Non fanno altro che cazzeggiare tutto il giorno riveriti con menù a scelta, ogni genere di conforto.Gli manca solo la carne fresca per soddisfare le voglie animalesche( chiedere alle compagne di viaggio sui barconi).Care compagne non potreste dargliela ogni tanto.Sarebbe un giusto incentivo all'integrazione, si sentirebbero meno soli.In quanto aalla disinfestazione concordo sul fatto che il trattamento è stato inumano.Il freddo era insopportabile.E provare con i lanciafiamme?......

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 17:39

Uhmm sergio costiera, lasciamici pensare..... ma lo sai che 'sta tua idea, non è niente male! Ma dì la verità, non tutta farina del tuo sacco, è così favolosa 'sta idea che l'avrai copiata o rubata a un premio Nobel, dì la verità. Può sembrare una cazzata a primo acchitto, ma poi, soppesata e valutata bene bene, in fondo in fondo......Oh, che te devo dì. Ci hai convinti! Bravo, ce ne fossero di italiano come te, con le idee giuste, no come quei 4 cialtroni dei nostri politici. Sei l'orgoglio della nostra bella Italia, stai rispolverando i fasti dei geni e dei grandi personaggi del passato. Uomini (e donne eh) che con le loro idee hanno rivoluzionato il mondo. Leonardo da Vinci, Pirandello, Pico della Mirandola, Verdi, Marconi, Al Capone, Stanlio & Ollio (erano italiani? boh). Ok, ci hai convinti. Senti Sergio, sti clandestini, te li scarichiamo in cortile o li fai salire subito su in camera....... Avverti tua moglie prima, che si fa trovare tutta agghindata e compra un pò di pasta in più. Ahahahaha

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 19/12/2013 - 17:41

Berseker2X1,vedo che la punturina ha fatto effetto.Magari era a pranzo o per uno spuntino veloce e leggendo della vecchia storia ormai sepolta avra' avuto un sussulto.Oh perbacco,ma tu guarda,a furia di sparlare qua' e la,mi son tradito da solo!E mentre pensava cio',distratto,si sara' sporcato la giacca con il panzerottino.Mannaggia,si sa che che gustosi bocconcini hanno il difetto di schizzare il sugo di pomodoro.E ora?Vabbe',si sara' consolato cob la tartina in fondo al bouffet.Eccola,presa.E che diamine,era farcita anche sotto e i fazzolettini son dall'altra parte.Ma no!La signora l'ha preceduto,via l'ultimo tovagliolo.Beviamoci su che e' meglio va,ecco adagio,con calma,finalmente ci si disseta.Ops,la cameriera di colore le urta il gomito,l'analcolico sulla camicia!Ma va la',negher!!!!Fuori dall'Itaglia.Che sfiga BersekerX12,mezzogiorno di fuoco,tutta colpa degli altri....ok,adesso pero' viene il bello,bisogna scrivere sul blog,e guarda un po' su quale articolo sfoghiamo panzerottino,tartina e analcolico?lampedusaaaaaaa....me ne frego.

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Gio, 19/12/2013 - 17:43

Tanto le concessioni verranno date ai soliti del gruppo. July

ted

Gio, 19/12/2013 - 17:51

Per me i "centri di accoglimento" non dovrebbere neanche esserci !Una bella chiatta in mezzo al mare ,un panino a testa e una bottiglietta d'acqua tanto per fare il "pit-stop".. e viaaaaaaaaaa pronti per il viaggio di ritorno con il primo cargo che passa da quelle parti .........battente bandiera panamense od altro non importa!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 19/12/2013 - 18:02

Oggi Agrippona mi sta particolarmente simpatica..ha abbandonati per un giorno i panni di intellettuale logorroico, prolisso e un poco stizzitello..per trasformarsi in una buzzurra che si abbassa a rispondere a noi brutti borgatari di destra..brava Agrippona ti vogliamo così lasciati andare, meno sofismi e più rutti!! sii svaccata più che puoi!! Daje Agrippi`!!

Giampaolo Ferrari

Gio, 19/12/2013 - 18:22

Sono uno dei tanti che li riporterebbe sulla spiaggia da dove sono partiti,strumentalizzare questa vicenda è vergognoso,a Lampedusa ci sono 20 gradi di giorno,lavare questi disperati e disinfestarli mi sembra una cosa buona e non mi sembra che si possano lamentare.Quelli che si inoridiscono pensino ai nostri vecchi che sono al freddo in vecchie case, perchè la pensione è isufficiente a pagare le bollette.BASTARDI.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 19/12/2013 - 18:26

Mi chiedo se secondo il Giornale quanto accaduto è scandaloso perchè gestito dalla coop rossa. Se la stessa cosa fosse accaduta sotto la gestione di una coop nera andava bene?

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 19/12/2013 - 18:26

Mi chiedo se secondo il Giornale quanto accaduto è scandaloso perchè gestito dalla coop rossa. Se la stessa cosa fosse accaduta sotto la gestione di una coop nera andava bene?

Holmert

Gio, 19/12/2013 - 18:27

Certo che la terraferma è una cosa ed il mare è un'altra cosa. Resta il fatto che gli spagnoli, hanno alzato il reticolato, ben alto e difficile da scavalcare e la legione straniera spagnola, se presente, a quelli che tentano di scavalcare, gli rompono le ossa con bastoni ben nodosi. Non vedo cosa c'entri il mare o non mare, con le botte da orbi date a quei boveri negri. Nessuno grida al razzismo, nessuno al nazismo o fascismo, ma il tutto viene presentato come una notizia qualsiasi, "tanto non c'è il mare"! Come se noi prima li prendessimo sulle nostre navi ed una volta sbarcati gli rompessimo le ossa e li riportassimo indietro. Chissà cosa avrebbe da dire Galeno Pontalti detto Raul. Metterebbe su una sarabanda che te lo freghi Teleman. La Spagna se ne frega della Ue, tanto che non rispetta nemmeno il famoso 3%, mentre noi stiamo a 90 gradi come quel pecorone egizio. Mettici i compagni, il papa che predica e getta corone e grida vergogna, la Kyenge congolese venuta a dettarci le sue regole, i vari Pontalti e tutte le anime belle, i piazzaroli del popolo subito radunati a comando come quando fischi ai piccioni.. ed ecco l'italica gente, ludibrio della nazione.

baio57

Gio, 19/12/2013 - 18:42

@ Soldellavvenire - La cooperativa che gestisce il centro di Lampedusa fa capo alla " LEGA COOP SICILIA " ,e basta un piccolo clic sulla tastiera per accertarsi il partito e l'area politica di riferimento a scanso di equivoci . @ Arturo Rollo (15,10) - ...Ah beh ,se l'hanno detto a " Radio France International" .... Pensa che ieri a " Radio L'Avana " hanno detto che il Forteto è un esemplare " centro di aggregazione collettiva "....

Nadia Vouch

Gio, 19/12/2013 - 18:47

@SERGIO COSTIERA. Lei ha ragione: perché non intervenire all'origine? Ma Le pare sia possibile, viste le condizioni politiche di taluni ex-stati, intervenire all'origine? Io provo un a sorta di annientamento interiore nel sapere e nel vedere in quali condizioni si trovino altri esseri umani. Il senso di umanità viene ormai confuso con tanto di altro, con l'emergenza, con filmati strani, con dichiarazioni da ogni parte e non si capisce più niente. Mettere nella confusione un popolo, e non mi riferisco solo alla gente, ma anche alle Istituzioni, può essere un mezzo per annientare? Con il doppio risultato: si annientano i disgraziati in fuga e in cerca di salvezza e si annientano i loro ospiti. Cordiali saluti.

SERGIO.COSTIERA

Gio, 19/12/2013 - 18:54

Caro berserker2, E’ tutta farina del mio sacco, uscita con molta fantasia e ragionando per assurdo sulla semplice constatazione che, bene o male, i migranti (o, se vogliamo, clandestini), arrivano comunque, poiché le nostre frontiere sono diventate un colabrodo. Diverso è in verità quando si deve uscire, perché qui se non hai il passaporto e la carta d’identità valida per l’espatrio non puoi andare neanche per mezza giornata a Bruxelles (io mi reco spesso in Austria, Germania, Slovenia, ma ai confini non trovo nessuno che mi controlli; e potrei andare anche in Belgio). Così è la vita. Tornando a bomba, per quanto detto all’inizio ho soltanto pensato, fantasticando, facciamocene una ragione e diamoci una regolata. Tanto, la mia è una chiacchierata da burloni. Per quanto scrivi in chiusura del tuo intervento, debbo precisare che io ho affrontato soltanto l’aspetto del trasferimento, fermo restando che per l’accoglimento degli arrivi ci sono già gli appositi centri, anche se talvolta per le pratiche sanitarie lì vengono usati dei metodi un po’ spicci. A casa mia, in cortile o all’interno, non avrei proprio alcuno spazio, anche a voler esagerare in solidarietà. Ti saluto cordialmente.

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 19/12/2013 - 18:57

BUONISTI E PACIFISTI ROSSI. Stia attento il saltafossi Alfini perché prima di "accettarlo" nel Pd gli faranno lo stesso trattamento democratico.

roberto.morici

Gio, 19/12/2013 - 19:29

Considerato che non mi è mai capitato di commenntare in merito ai migranti ed ai loro sbarchi sulle nostre spiagge posso esprimere il mio disgusto per il modo ripugnante usato dai sinistri, "buoni" a prescindere, in questa occasione? Si giustificheranno i sinistri con l'elenco delle brutalità espresse da qualche destrorso?

mifra77

Gio, 19/12/2013 - 20:16

Non era la sinistra a sbraitare sul conflitto di interessi? La coop prende tanti soldi dallo stato per fingere di soccorrere i migranti e poi li passa al PD. SE ho capito bene il PD incassa dai migranti e magari qualche naufragio fa alzare gli introiti.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 19/12/2013 - 20:16

scassa Giovedì 19 dicembre Ma il ministro degli interni Alfano,degli Esteri Bonino,dell'integrazione Kienge ,il ministro dei rapporti con il Parlamento Franceschini ,il ministro della giustizia Cancellieri e la diva Boldrini ,oltre a riunirsi presieduti da Letta palle d'acciaio,negli alberghi più esclusivi a spese nostre,a fare il gioco delle tre carte ,non hanno fatto un cactus ? Si sono limitati a lasciare incarico e soldi nelle rapaci grinfie delle COOP ROSSE che già sottopagano i dipendenti regolari,e figurati cosa possono fare lasciati in mano a un comune rosso ! Piatto ricco mi ci ficco ,o no ? Siete patetici !!!!!!!!!!!!!!!

FRANCO1

Gio, 19/12/2013 - 20:56

ma non sarebbe più semplice fargli la doccia prima di partire??

antorno

Gio, 19/12/2013 - 23:01

CL non c'entra nulla con Lampedusa. E'incredibile come certe notizie siano diffuse dai media

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Ven, 20/12/2013 - 00:14

Ora mi sembra tutto MMMMOOOOLLLTTOOOOO CCCHHHIIIIIAAAAARRROOOOO. Ohh!!sacro fiume PO pensaci tu.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 20/12/2013 - 09:07

SERGIO.COSTIERA guarda che a suo tempo scherzando si era gia' proposta una cosa del genere e io sono uno dei tanti che tempo fa ( provocatoriamente) la riproposta, mentre la storia di visitarli a bordobnel tragitto non e' male, ma ti pare che uno stato impelagato con il traffico illegale come il nostro possa fare una cosa del genere???