Letta & Alfano ultimi anti-Cav

Per sopravvivere rallentano le rifome. Ma non potendo dirsi contro l'Italicum, rallentano il parlamento con la guerriglia

Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, con il vicepremier Angelino Alfano

Non gli resta che fare gli antiberlusconiani, gli ultimi. Ma Enrico Letta e Angelino Alfano sono abituati a non vincere. Veto ergo sum è la loro filosofia. E se non basta si può sempre rispolverare il conflitto di interessi. Lo ha fatto il premier fuori tempo massimo, con il Cavaliere uscito dal Senato, con un salto nel passato, quello degli anni '90, una sorta di operazione nostalgia. Lo ha fatto chiaramente per incrinare il patto tra Berlusconi e Renzi, come se una legge dello Stato possa essere ridotta ad arma di pressione. E il capo cordata del Nuovo centrodestra, puntello dell'attuale maggioranza, tace e acconsente, con una benedizione in silenzio. È lo stesso Alfano pronto a rovesciare il tavolo del governo per difendere il ministro Nunzia De Girolamo e il diritto sacrosanto di non essere intercettata con operazioni fuorilegge, ma non per contrastare l'espulsione di Berlusconi da Palazzo Madama. Ormai il suo girarsi dall'altra parte è un valore politico, un marchio d'identità. E ora che la procura di Milano ha messo sotto accusa, di nuovo e con i tempi giusti Berlusconi, non sarà certo lui a trovare tutto questo sospetto.
Non è una sorpresa. Letta e Alfano sono due nominati che hanno preso in ostaggio Palazzo Chigi. Questa sospensione della democrazia è il loro Nirvana. Fino a quando non si vota la loro esistenza politica è assicurata. È per questo che l'accelerazione sulla legge elettorale la vivono come una minaccia. Il patto tra Berlusconi e Renzi li ha spiazzati. Solo che non possono dire apertamente che questa riforma non si deve fare. Non possono perché significherebbe certificare che a loro interessa solo restare al governo. Allora l'unica risposta è la guerriglia contro l'Italicum. Renzi dice che l'offerta è prendere o lasciare? E loro si aggrappano alla questione delle preferenze, cavillano, sperano che il Parlamento si trasformi in un Vietnam, dove la legge elettorale verrà fatta a pezzettini, smembrata, e sepolta sotto una lapide di parole e scartoffie. L'importante è prendere tempo, fare melina, rimandare ogni discorso il più a lungo possibile. Renzi e Berlusconi dicono che bisogna fare in fretta, chiudere la pratica a marzo. Illusi. L'obiettivo degli impantanatori è boicottare il voto almeno fino al 2015. Meglio ancora fino a fine legislatura. Magari parlando della riforma della Costituzione, ben attenti anche in questo caso a non fare nulla di concreto. Letta e Alfano sanno che il loro potere viene dall'alto, se si va a votare sono finiti: non hanno voti. Non sono né Berlusconi né Renzi e neppure Grillo.
Sono soltanto Enrico Letta e Angelino Alfano.

Commenti
Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 25/01/2014 - 16:03

Mi sa che Letta è l'unico che ha vinto: lui premier e berlusconi estromesso dal senato. La realtà è questa. Alfano con berlusconi al governo non sarebbe stato vie premier. Salvatore Tramontano è uno sconfitto dalla nuda realtà.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 25/01/2014 - 16:08

Tramontano, aggiornati. Anti-Cav (a proposito a quando togliergli il cavalierato???) ci sono decine di italiani onesti!!!!!!!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 25/01/2014 - 16:15

"Per sopravvivere rallentano le riforme" .... mai frase fu scritta così chiaramente per qualificare questa classe politica di incompetenti ... attaccati alla poltrona .... dannosa e strapagata.

hectorre

Sab, 25/01/2014 - 16:16

non sono certo due fenomeni,diciamo pure che sono due mediocri ma li capisco.....stanno ricoprendo incarichi che non otterranno mai più,quindi si godono il momento,prolungando di qualche mese la loro permanenza....

claudio faleri

Sab, 25/01/2014 - 16:19

letta non vince nulla perchè è una larva, in mano al vaticano è un mangia-ostie, non conta, alfano non possiede una grande personalità, speriamo che la sinistra che odia l'italia finisca nella m.........a, occore una costituzione rinnovata che non protegga i parssiti e i sindacati che sono un peso sui sudditi, vengono pagati da noi e ora come ora,mangiano e basta

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Sab, 25/01/2014 - 16:21

Portaborse alla riscossa! Il governucolo dei numero due...

unosolo

Sab, 25/01/2014 - 16:22

lo sapevamo che mirano a raggiungere il diritto che comporta la legislatura , cioè il periodo minimo che garantisce l'acquisizione dei diritti acquisiti , mi sembra almeno i 26 mesi , animo , o cade o non si fanno elezioni , il capo vuole regalare a questo governo quel diritto nonostante sia dimostrato che hanno fatto solo danni.

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 25/01/2014 - 16:27

al peggio non vi è limite, questi due loschi mafioindividui, sono in fondo al tunel, ma si attaccano a tutto ,spero al più presto poter votare per farli scomparire per empre dalla scena politica, se poi qualcuno li elimina fisicamente rende un servizio alle persone oneste.amen

andrimail

Sab, 25/01/2014 - 16:27

,..che nell'animo umano la riconoscenza sia una dote rara e' noto, ma veramente rivoltanti questi esempi che ci vengono dalla politica in questi ultimi anni, gli esempi dei vari Fini, Follini, Casini, ed ora di Alfano ci fanno veramente capire che in certe persone la dignita' e l'onore sono optional non necessari in una persona che si voglia definire un uomo.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 25/01/2014 - 16:30

Spero gli ultimi cattocomunisti nella nostra storia.Succhiasangue, ladri e disonesti dalla fondazione di questa repubblichetta di ex finti partigiani e con mani sporche di sangue.

Ritratto di benita

benita

Sab, 25/01/2014 - 16:30

solo quelli che restano fedele a silvio si possono definire veri uomini,quelli che cambiano idea sono traditori.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 25/01/2014 - 16:31

L'ho gia scritto qui parecchio tempo fa, ma meglio ripetere. REPETITA JUVANT!!! Letta è uno (speriamo degli ultimi)DEMOCRISTIANONI,AMBIZIOSI edARRIVISTI, che NON vede l'ora che arrivi il semestre di presidenza Europea che ci tocca fra poco, per poterlo presiedere. Con il semestre Lui, inizierà a viaggiare a piu non posso (a nostre spese non a spese dell'Europa, perchè informateVi su quanto sia stato stanziato dal Nostro S/governo per questo semestre)per il mondo a farsi fotografare,innaugurare (chissa cosa) a raccontare FAVOLE stringere mani, ecc il tutto con aerei di stato o in business class, hotel a 500!!! STELLE!!!! e chi piu ne ha piu ne metta alla faccia degli Italiani COGLIONI come giustamente li ha definiti tempo fa Berlusconi, che lo sostengono. Ecco perchè sta cercando di "mettere i bastoni tra le ruote" dei cambiamenti, perchè ha paura che una volta pronti i cambiamenti, il "suo amico" del colle STUFO si decida finalmente a sciogliere le camere e per lui FINE DEL SOGNO!!!!! Chi NON lo avesse ancora capito o fa finta di non capire è solo (per trattarlo educatamente) uno SPROVVEDUTO!!! Anche la "storia" delle preferenze è una copertura vera e propria, come ho già avuto modo di scrivere giorni addietro, gli elettori che indicano le preferenze sono meno di uno su dieci,ed inoltre anche le preferenze NON significano libera scelta, perchè si tratta di scegliere tra dei nominativi SCELTI dai capi partito e quindi come tali IMPOSTI dall'alto.Pertanto quando VI/CI dicono che vogliono fare in modo che gli elettori POSSANO SCEGLIERE è una BUFALA. Semmai l'unica novità che nessuno vuole affrontare, dovrebbe essere quella che nei collegi vengano messi in lista dei candidati di quella Regione, e non come avvenuto finora (per esempio) che a Torino ci sia in lista un candidato di Foggia e viceversa. Abbiamo finora assistito a SCANDALOSI esempi (da tutte e due le sponde) dove capilista di un partito erano sempre gli stessi in citta e regioni diverse, questo si che andrebbe RIVISTO. Saludos

Ritratto di benita

benita

Sab, 25/01/2014 - 16:33

bravo claudio faleri hai ragione che noi SUDDITI del grande silvio siamo stanchi di pagare i lussi dei comunisti.

leo.nar.do

Sab, 25/01/2014 - 16:36

Ad Alfano non rimane che aggregarsi a Forza Italia se vuole sperare di sopravvivere in qualche modo… E visto il modo con cui si infervora nel voler ribassare la soglia del 5%, dimostra di sapere che in coalizione o senza coalizione, la sua sopravvivenza non sarà facile … Ma se l'è voluta lui … E mal che si vuole ...

Ritratto di benita

benita

Sab, 25/01/2014 - 16:39

hernando45 non ho capito nulla del tuo commento ma si capisce lo stesso che sei dei nostri e anche tu sei molto intelligente.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 25/01/2014 - 16:39

SCUSATE VOI CHE LEGGETE. Nel mio commento di 5 minuti fa, mi sono dimenticato del COMPARE di Letta, il #200 a VITA !!!! HAHAHA Sul quale meglio stendere un velo pietoso!!! Saludos

a.zoin

Sab, 25/01/2014 - 16:42

È per colpa di gente FALSA come questi due che l`Italia si trova in queste condizioni. PARASSITI - ARRIVISTI.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 25/01/2014 - 16:44

Due ex democristiani abituati alle congiure a i tradimenti, ecco chi sono questi due speriamo che presto ci liberi di questi opportunistici che no l'interessa il bene del paese, ma solo la loro avidità di potere.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 25/01/2014 - 16:44

Luigipiscio...mai una soddisfazione vince sempre Silvius!!

mar75

Sab, 25/01/2014 - 16:50

Riepilogando, Alfano ha "tradito" silvio ed è diventato un comunista, come Letta, mentre Renzi, segretario del partito di Letta, è diventato una persona affidabile perché ha incontrato silvio ed ha avuto delle idee che sono condivise da silvio stesso. Tutto chiaro!

mar75

Sab, 25/01/2014 - 16:51

@benita: ahahah

Oraculus

Sab, 25/01/2014 - 16:55

Complimenti a Tramontano , io la penso come lui . I due imposti e scomposti non hanno nessuna dignita' politica , stanno dove non e'il popolo a volerli , quindi si stanno abbuffando di un potere e di un protagonismo da mediocriti che purtroppo per noi italiani , ci troviamo sempre piu' di frequente a dover sopportare. Renzi e Berlusconi vi dico: avanti tutta , o la va' o la spacca!!. Renzi avra' ancora decenni a disposizione per il recupero ma non cosi' per il Berlusca...e allora dai!.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Sab, 25/01/2014 - 16:56

Piscione- sei proprio neuroleso, se ti tolgono la tastiera sei da TSO. Dai continua , ci rendi felici. Comprati un generatore di corrente, se ti va via la luce sei fottuto. I tuoi beccano l'accompagno , non ci sono dubbi.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 25/01/2014 - 16:56

mar75 ..sintesi perfetta..bravo!!

augusto14

Sab, 25/01/2014 - 16:57

Racconteranno ai nipoti questi ultimi giorni di gloria, loro che (politicamente) morirono giovani.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 25/01/2014 - 16:59

Il patto tra Berlusconi e Renzie il Tonto ha spiazzato tutte le persone che pensavano che finalmente l'Italia si fosse affrancata da un delinquente seriale, che con la cricca di impresentabili miracolati attaccati alla sua giacchetta e al suo portafogli ha appestato il Paese per 20 Anni. Per loro fortuna e' arrivato Renzie il Tonto e lo ha sdoganato dalla Decadenza proprio come LUI sdogano' i post-fascisti dalle fogne della Storia. E siccome Berlusconi e' piu' intelligente del Tontolone Fiorentino, quest'ultimo si e' scavato la fossa (politica), ma soprattutto ha scavato la fossa all'Italia onesta, con grande piacere delle truppe cammellate di Silvio che si esprimono qui.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 25/01/2014 - 17:02

Alfano&Latta..Bibi&Bibò..Stanlio&Olio, Cocchi e Renato, Ficarra&Picone, Greggio&Iachetti

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 25/01/2014 - 17:07

RaddrizzoLeBanane, il tuo caro pregiudicato alle ultime elezioni ha chiesto il voto a evasori, abusivi, delinquenti, promettendo di tutto e di più. Tu farai parte di quest'ultima categoria e non oso immaginare le soddisfazioni che si saranno tolti con te in cella. Ora capisco il tuo nickname: raddrizzi veramente le banane, ma quali però?????? P.S. – Una raccomandazione a favore delle scimmie: non offenderle mettendo la loro immagine. Loro hanno un I.Q. superiore al tuo. Con simpatia.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 25/01/2014 - 17:10

hernando45 scopre l'acqua calda...Certo che Letta presiedera' il semestre europeo, capisco che le dolga che non sia Berlusconi a farlo, ma secondo lei lo avrebbe fatto con piu' parsimonia? Dubito, anzi...Ma soprattutto vuole mettere il sollievo della maggioranza degli Italiani (80%!!!!!) e quello del 100%(!!!) delle Cancellerie Europee e Mondiali, al pensiero che NON ci sara' l'Imbarazzante Impresentabile a rappresentare l'Italia?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 25/01/2014 - 17:11

Ps: Latta non è stata pensata..qualche volta gli errori di battitura portano ad assonanze efficaci..Letta=Latta..Fischi=Fiaschi..etc.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 25/01/2014 - 17:14

pravda99 nato per essere perdente..sconfitta dalla storia ideologia criminale del kommunismo..sconfitto dagli italiani l'antiberlusconismo fanatico ..per fortuna ti rimane la Juve!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 25/01/2014 - 17:17

Soldato di Lucera - Ha ragione, i portaborse alla riscossa, compreso il Tontolone Fiorentino (lui faceva davvero il portaborse!!). Va detto: pur nella sua immensa e comprovata disonesta', Berlusconi e' l'unico eletto (anche se decaduto) che puo' dire di non essere, o essere stato, un portaborse: nel suo piccolo, e' un gigante della politica italiana. L'unico vero Gigante della Politica Italiana e' Napolitano, anche se i nanerottoli intellettuali che popolano il forum la pensano diversamente.

Lino1234

Sab, 25/01/2014 - 17:19

Alfano si è ridotto al livello del "noto" commentatore luigipiso, che nonostante rompa le scatole diverse volte al giorno con i suoi ridicoli e fuori dal mondo commenti, non l'ho mai colto ad imbroccarne una giusta. Il bello è che il luigipiso pretende di dare lezioni di giornalismo e di realismo a Salvatore Tramontano definendolo "uno sconfitto dalla nuda realtà. Da scompisciarsi dal ridere. Vuoi scommettere che gli si è smarrito il senso dell'orientamento ??? Lino W. Silvio.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 25/01/2014 - 17:28

CARO PRAVDA 17e10 Avrei preferito che ha presiedere il semestre Europeo ci fosse stato uno Eletto dal popolo, NON necessariamente Berlusconi, che come ho già scritto qui piu volte pur essendo di destra ed avendolo conosciuto personalmente, NON ho mai votato.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 25/01/2014 - 17:30

andrea626390...vedi di cambiare il tasto "P" di Pregiudicato..della tua tastiera..a furia di usarlo si è consumato..ha,ha..arepiate..tu sei Malato di Antiberlusconismo..Kurati!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 25/01/2014 - 17:33

Prada99 "L'unico gigante della politica è Napolitano"..da parte tua non è un'indicazione.. da parte tua è una banalità..visto che Napoletano è l'unico Kommmunista ancora al potere..un Kommmunista proprio come te!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 25/01/2014 - 17:35

CARO PRAVDA 17e10. Avrei preferito che a presiedere il semestre Europeo ci fosse stato qualcuno eletto in quella posizione dal popolo Italiano!!!! Anche se non fosse stato Berlusconi, che come ho già avuto modo di scrivere,pur essendo di destra ed avendolo conosciuto personalmente nel 1994, NON ho mai votato. Per quanto riguarda poi lo stringere le mani dei LEADER EUROPRI meglio che non ne avesse fatto cenno, HOLLANDE INSEGNA.HAHAHA Saludos AGUA FRIA!!!!

ilbarzo

Sab, 25/01/2014 - 17:40

Gli eterni sconfitti e perdenti Letta e Alfano ,si sono uniti nell'antiberlusconismo, nell'intento di farlo fuori definitivamente,pur sapendo che sono loro gli sconfitti,in primis Alfano, e che nulla potra' fermare il Cavaliere.Non ci sta' riuscendo la magistratura,con tutta la sua buona volonta',figuriamoci se ci riusciranno i due mentecatti,pagliacci da circo equestre.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 25/01/2014 - 17:42

Raffazzono Banalita'- E' vero a volte gli errori di battitura portano ad assonanze efficaci...

Tony Capo

Sab, 25/01/2014 - 17:43

Questi sono i veri Bravi, altro Che quelli del Manzoni, questa legge lettorale ,non sa da fare, altrimenti noi cosa facciamo? Dicono Letta Ed Alfano, non sappiano fare nulla, se ci tolgono la poltrona, andremo a finite col sedere nella cacca. Caro Alfano, sei proprio un fallito, hai optato di leccare il culo a Letta, dopo averlo fatto con Berlusconi per lungo tempo, pur di rimanere in poltrona, noto che non sei nemmeno intelligente, avresti dovuto pensare alla fine che ha fatto il tuo collega di tradimento Fini, ma tutto sommato hai fatto un favore agli Italiani ( ovviamente quelli buoni e giusti ) che con la tua sparizione dalla vita politica, in questo paese potranno respirare un'aria più sana.

Ritratto di andrea626390

Anonimo (non verificato)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 25/01/2014 - 17:59

RaddrizzoLeBanane, io non sono malato di antiberlusconismo, sono semplicemente una persona onesta, incazzata perchè un truffatore per oltre 300 milioni di euro è ancora a piede libero mentre in qualsiasi altro paese del mondo sarebbe già in galera.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 25/01/2014 - 17:59

Pravda99 concordo.. se poi pensi pensa a Pravda&verità.. capisci che ci sono anche le famose eccezioni che confermano la regola..Come la storia kommunista ci ha dimostrato!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 25/01/2014 - 18:04

"Raffazzono Banalita'- E' vero a volte gli errori di battitura portano ad assonanze efficaci"..a proposito di banalità questa l'hai già postata..amico mio stai grattando il fondo della botte..comunque ti dico che hai ragione infatti poi ci sono le famose eccezioni che confermano la regola..tipo Prada&verità..come la storia sanguinari kommmunista costantemente ci ricorda!!

Ritratto di Cavaliere della notte

Cavaliere della...

Sab, 25/01/2014 - 18:05

Alfy e Richetto sono lì perchè,uno (Alfy),grazie ai VOTI CHE HA PRESO il CAV ,mentre l'altro (Richetto),anche lui per i voti che ha preso il CAV (larghe intese),perchè altrimenti NON era lì Richetto ma bensì Pierlù Bersani!! I due (Alfy e Richetto),sanno benissimo anche loro che si dovessero presentare di fronte agli ELETTORI,il voto NON glielo darebbero neanche le sue Zie!!!!!!!!!

unosolo

Sab, 25/01/2014 - 18:07

che coppia , il loro benefattore è Berlusconi , ha creato due mostri , oggi sanno che presto i loro destini si divideranno e forse non verranno eletti se il Renzi riesce a modificare la legge come ha concordato , paure di perdere poltrona e soldi , poi se chiudono il Senato sai li cadaveri e quante notizie bomba escono fuori e si scaglieranno uno contro l'altro , politici ? ma quale politici sono li e li hanno mandati per fare gli interessi di altri , per questo che hanno chi spesa le campagne elettorali.

scipione

Sab, 25/01/2014 - 18:11

Presto,alle elezioni, spariranno anche loro.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 25/01/2014 - 18:20

andrea626390..non sei malato di Antiberlusconismo?..ha,ha tu lo sai che quelli che ripetono sempre le stesse cose tipo "pregiudicato"..hanno le fisse, e per definizione sono malati..no?..vedi poi che negando l'evidenza delle tue affermazioni confermi anche di essere kommunista.?..non ammetti nemmeno la verità dei fatti come ogni ideologia impone..

scipione

Sab, 25/01/2014 - 18:25

andrea626390,vedo che insisti con questa solfa trita e ritrita,forse perche' anche tu sai che e' tutta una farsa che gli italiani hanno capito e disprezzano. Fattene una ragione e attento al fegato.

hectorre

Sab, 25/01/2014 - 18:45

riepilogando....renzi chiama berlusconi e in 2 ore firmano un'accordo per le riforme.....le cariatidi del pd si stracciano le vesti,il presidente si dimette,i partitini iniziano ad alzare la voce e il duo letta-alfano vede la fine all'orizzonte.......sta a vedere che ci hanno raccontato un fracco di balle questi progressisti farlocchi,quando si parla di riforme si trasformano in conservatori incalliti...tutto chiaro!!!...vero mar75??????

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 25/01/2014 - 18:46

@benita Io non sono stanco che tu paghi i miei lussi. Finquando sarà così potrò dimostrare a RaddrizzaBanannas che le mie soddisfazioni non finiranno mai.

enzo1944

Sab, 25/01/2014 - 19:00

Due briganti,due somari e due CIELLINI(falsi e bugiardi) in prima fila!......Vi aspettiamo alle Elezioni,buffoni!!

scipione

Sab, 25/01/2014 - 19:04

Sono come le offerte : prendi due e paghi uno.

enzo1944

Sab, 25/01/2014 - 19:09

andrea696969,vai in Svizzera così porti a casa il capo e maestro delle evasioni,il tuo amico e tessera n.1 del PCI-PD,tale demaledetti!...che ha rubato agli Italiani le aziende che il suo amico comunista-catto prodino mortadella,gli ha "regalato"da sempre,facendo fallire anche la Olivetti(patrimonio dell'Italia)!Svegliati PECORONE ROSSO!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 25/01/2014 - 20:12

@SCACIOSO Cacoso, ma ti sei almeno capito? Sarà difficile chiedere a te stesso il significato di quello che hai scritto. Dai, con calma riprovaci.

Ritratto di sergio perri

sergio perri

Sab, 25/01/2014 - 23:03

Letta/Alfano = Il nulla mescolato con il niente. Mediocri che esistono solo in quanto qualcuno (ahimè sbagliando nel valutarli) gli ha concesso vita politica.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 26/01/2014 - 00:15

Oramai è sotto gli occhi di tutti come Alfano e Letta stiano vivendo sotto una nube nera che incombe sul loro destino. Il peggio è che la vedono anche loro.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 26/01/2014 - 00:20

# andrea626390 Ridico a lei quanto già rimarcato ad altri del suo stampo. Quel tale che lei chiama "truffatore" versa più tasse allo stato di lei e di tutti i trinariciuti messi assieme. Volendo insultare come fa lei potrei dirle che lei è un PARASSITA CHE GODE IMMERITATAMENTE DEI SOLDI DI BERLUSCONI.

Silvio B Parodi

Dom, 26/01/2014 - 02:58

Andrea 636290.. si certo come de Benedetti e quelli del mps??? e come la Armellini?

Ritratto di filatelico

filatelico

Dom, 26/01/2014 - 04:17

Letta e Alfano due CATTOCOMUNISTI OVVERO I PEGGIORI. Sulle banconote Americane c'è scritto IN GOD WE TRUST. Io spero che la PROVVIDENZA DIVINA ci liberi di questi due loschi figuri. FORZA SILVIO

vince50_19

Dom, 26/01/2014 - 08:17

Il massome Gioele Magaldi, presidente del Grande Oriente d'Italia democratico (loggia massonica) dice di Letta j: «Pur non essendo affiliato alla massoneria, è un "maggiordomo" di Bilderberg Group e Trilateral Commission. Il suo carattere servile e cosciente della sua subalternità è funzionale agli scopi di chi vuole imporre la tecnocrazia massonica in Europa». Alfano? Per me scimmiotta per salvarsi il proprio lato b.. SB è un dichiarato nemico da certe consorterie in salsa massonica e da quest'ultime è stato messo fuori gioco. Inutile che questo duo si affanni a esternare le solite nenie che vanno avanti da qualche decennio, tanto SB in parlamento non c'è e non tornerà (gli conviene fare esattamente come fa Grillo), ergo le loro sparate sono solo ideologiche, utili alle loro ambizioni, rifiatare perchè forse hanno problemi ideologici di tipo asmatico. Se il predicatore rosso berlusconofobico Luigipiso me lo chiederà, gli spiegherò come SB è stato costretto a votare il governo Monti. Tuttavia immagino che il giullare di Rivoluzione Civile (defunta con il suo mentore), vuol mantenere la sua posizione politica alquanto istrionica. Nulla contro se vuol farsi ridere dietro da chi lo legge e spesso tace per semplice pietas! (1° invio)

scipione

Dom, 26/01/2014 - 08:47

Dopo che anche Renzi si e' convinto che le riforme approvate dal governo Berlusconi( cancellate da un referendum farsa della sinistra veterocomunista,solo il 40% di votanti) , sono quelle giuste per il Paese,questi due o BEVONO o AFFOGANO.

Ritratto di Balamata

Balamata

Dom, 26/01/2014 - 09:37

andrea626390 Invece MPS non ti da fastidio? 4 MILIARDI di euro regalati dallo stato? Rispondimi per cortesia

vince50_19

Dom, 26/01/2014 - 19:54

Balamata - Lei pretende troppo da quell'interlocutore che per me è strabico. Volutamente..

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Lun, 27/01/2014 - 16:54

Scompiscione- Nato 'imparato', che capisci poco si legge. Il bello e' che i tuoi fanno finta di nulla, ti hanno regalato un pc e ti hanno tolto dai coglioni. Cervello hai capito ora, fatti un regalo pensa, se non ci riesci il Giornale e' vocato al sociale, continua a farci scompisciare sotto. Cervello!