Imu, il Cav non fa sconti a Letta: "Abolizione alla base dell'accordo"

Letta promette di trovare una soluzione sull'Imu in tempo breve. Ma Saccomanni è contrario all'esezione totale. Berlusconi non ammette passi indietro: "L'abolizione dell'Imu è alla base dell'accordo di governo". La Finocchiaro: "Non è nei patti"

L’abolizione dell’Imu sulla prima casa rischia di minare le fondamenta dell’esecutivo. Il Pdl non ha nessuna intenzione di fare passi indietro sulla cancellazione della tassa immobiliare. Lo chiarisce, senza mezzi termini, Silvio Berlusconi in persona che manda un inequivocabile avvertimento al premier Enrico Letta e agli alleati del Pd: "L’impegno che abbiamo preso nell’ultima campagna elettorale, quello stesso impegno che è alla base dell’accordo che ha portato alla formazione del governo di larghe intese, è chiaro: l’Imu sulla prima casa e sui terreni e fabbricati funzionali alle attività agricole non si deve più pagare». Il leader del Pdl poi garantisce: «Non verremo mai meno al nostro impegno sull’Imu, è una battaglia di libertà". Del resto, insiste l’ex premier in una lunga nota, "è un impegno di fondo dell’accordo di governo con Letta, ma è anche e soprattutto lo stimolo fondamentale per far ripartire la nostra economia".

Da Palazzo Chigi nessuna reazione ufficiale alle parole di Berlusconi. Ci pensa la senatrice piddì Anna Finocchiaro a replicare duramente: "L’abolizione richiesta dal Pdl non rientra nei programmi del governo che ha invece assunto l’impegno di una rimodulazione della tassazione sugli immobili". Una dichiarazione di guerra che destabilizza l'esecutivo proprio nel giorno in cui il parlamento va in vacanza. Il braccio di ferro sull'odiatissima imposta immobiliare rischia di essere la miccia che potrebbe portare alla crisi di governo. "Sull’argomento si è già espresso il premier e nulla vi è da aggiungere", fanno sapere fonti vicine a Palazzo Chigi ricordando che le linee direttrici sull’Imu sono il discorso programmatico alle Camere e quanto elaborato dalla cabina di regia insediata a fine luglio. In conferenza stampa, questa mattina, Letta aveva tentato di gettare acqua sul fuoco delle polemiche che infiammano la maggioranza, dopo che ieri il ministro dell’Economia Maurizio Saccomanni nell’elencare le nove proposte su cui si sta ragionando, aveva sottolineato che "la proposta di esenzione totale dall’Imu non sembra pienamente giustificabile sul piano dell’equità ed efficienza del tributo". Parole che hanno suscitato la dura reazione del Pdl.

Oggi il premier è tornato a ribadire la dead line di fine agosto, assicurando che il governo "è abituato a navigare tra i marosi, ma questa nave è più solida di quello che i suoi detrattori pensano". Quanto all’Imu, ha garantito, "sono questioni importanti e troveranno un punto di sintesi per la fine di agosto, quando presenteremo le soluzioni". Per Berlusconi, però, l’Imu non si deve più pagare "non solo per motivi di libertà, ma anche e soprattutto per ragioni economiche più che fondate". Del resto, osserva il Cavaliere, la cancellazione della tassa "è anche e soprattutto lo stimolo fondamentale per far ripartire la nostra economia". Ma il Pd frena. "Adempiere alla promessa berlusconiana vuol dire rassegnarsi all’aumento dell’Iva - replica il viceministro all’Economia Fassina - pagata anche dai disoccupati e dai pensionati al minimo; oppure abbandonare a loro stessi decine di migliaia di esodati". Mentre il responsabile Economia democrat, Matteo Colannino, rilancia: "Se Berlusconi vuole aprire una crisi sull’Imu si assume una responsabilità gravissima".

In serata esce l'anticipazione di un'intervista di Guglielmo Epifani all'Unità: sull’Imu "Berlusconi sbaglia. Nel discorso programmatico che ha ricevuto la fiducia del parlamento, Letta ha detto: Superare l’attuale sistema di tassazione della prima casa e dare tempo a governo e Parlamento di elaborare e applicare una riforma complessiva che dia ossigeno alle famiglie, soprattutto a quelle meno abbienti. Ora il governo - dice Epifani - su questa indicazione trovi una soluzione equa".

Commenti

titina

Ven, 09/08/2013 - 12:14

La nave si presenta solida, ma i passeggeri stanno morendo di fame.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 09/08/2013 - 12:24

se letta ha intenzione di cancellare l'IMU bene, possiamo pure andare avanti. ora noto che lo spread sta diventando importante. come mai? prima era importante solo quando berlusconi faceva qualcosa: se saliva lo spread era colpa sua, se scendeva, era sempre cola sua.... che razza di ragionamenti mafiosi!!! VIVA BERLUSCONI!!!

giottin

Ven, 09/08/2013 - 12:30

Il problema imu sarà risolto entro il mese di agosto, non si dovrà pagare perché verranno abbattute tutte le prime case.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 09/08/2013 - 12:37

La confusione regna sovrana anche a Palazzo Chigi. Possibile che Letta non si sia ancora accorto che siamo già abbondantemente in Agosto?

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 09/08/2013 - 12:45

LO STILE LETTA.....RIMANDARE, RIMANDARE E ANCORA RIMANDARE

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Ven, 09/08/2013 - 12:48

letta, piantala di fare il professpre e fai qualcosa. Avete una maggioranza bulgara. Eradicate le spese di stato, toglietecele dagli occhi. Non serve il decreto del fare DOVETE TAGLIARE. Se non lo fate, a casa. Se non andate a casa, ci andrete in autunno. E non saranno rose e fiori.

Ritratto di spectrum

spectrum

Ven, 09/08/2013 - 12:56

L'UE e' contenta, BCE anche, lo spread e' minimo, letta = monti 2 cioe scolaretto bravino che mangia il suo panino col formaggino nel riposo delle 10. Cosi la germania esercita il suo domino su di noi, con sempre piu forza, e noi, siamo sempre piu poveri, perche le paghe non aumentano, ma le tasse e i prezzi di continuo. Forza berlusconi, a monte l'UE e freghiamocene dello spread, che ora che e' ai minimi non e' cambiato nulla se non in peggio per noi. Sveglia.

moshe

Ven, 09/08/2013 - 12:57

Tutte le cose serie vengono RINVIATE, le porcate vengono fatte subito.

LAMBRO

Ven, 09/08/2013 - 12:57

QUANDO FARETE PAGARE AI 2 MILIONI DI IMMOVILI NON ACCATASTATI? Non si può svegliare i Sindaci perché CENSISCANO , invece di PROTESTARE SEMPRE, gli IMMOBILI FANTASMA? Perché debbono pagare sempre e solo i soliti NOTI?

Ritratto di komkill

komkill

Ven, 09/08/2013 - 12:57

Visto che i politici decidono sempre sulla base dei propri interessi, è possibile che Saccomani, Bersani, Bindi, Finocchiaro, D'alema e tutta la nomenklatura del piddì non paghino l'imu? Che trucchi avranno usato per eludere l'odiosa tassa che vogliono appioppare al ceto medio?

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 09/08/2013 - 13:10

scassa venerdì 9 agosto Caro Letta presidente ....ma ci siete o ci fate ?Da 100 giorni per Imu e IVA ,rispondete sempre nello stesso modo possibilista e attendista ,nonostante la parolona data ,forse data non " potendo noi non sapere che mentivate ???cos'e' .....un governo delle larghe .....coscie ???

teoalfieri

Ven, 09/08/2013 - 13:11

spectrum, ti sei dopato o semplicemente ubriacato?!?!!? Spero veramente che non sei così al naturale.... :)))) un abbraccio

bonzino

Ven, 09/08/2013 - 13:13

ATTENZIONE perché le ipotesi del ministro Saccomanni non corrispondono alla realtà in quanto i sindaci furbetti della sinistra hanno già elevato l'imu dal 4 a 6 per mille con un incremento del 50%. Ciò vorrebbe dire una forte stangata per tutti i contribuenti già tartassati dall'incremento delle imposte locali e regionali a partire dai quelli più deboli. Il Centrodesta non si faccia abbindolare anche sull'IMU, tenga duro se vuol salvare l'Italia.

Gianca59

Ven, 09/08/2013 - 13:14

A fine agosto non risponderà perché in ferie..... Povera Italia

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Ven, 09/08/2013 - 13:19

La lotta contro la povertà si vince col Lavoro Per Tutti, che é un diritto secondo le leggi fondamentali della Repubblica Italiana! Solo quando questo obiettivo é raggiunto il Governo e tutte le istituzioni pubbliche hanno fatto il loro dovere! Bisogna risanare e ricostruire il paese intero, incitare e sostenere scienze e tecniche! Solo con Lavoro Per Tutti si ottiene il successo economico e sociale! Bisogna anche combattere le organizzazioni criminali e terroriste nazionali ed internazionali, il crimine finanziario per ricuperare le centinaia di miliardi illegali! Inoltre bisogna ricuperare altre cenlinaia di miliardi guadagnati in Italia e portati anche all'estero sottraendoli al fisco! Ma la corruzione si annida ancora dappertutto e causa il radicamento del male! O Patria mia che di catene hai carche ambe le braccia, senza l’Elmo di Scipio china la testa! Se io fossi il Capo dello Stato...!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 09/08/2013 - 13:22

Fate notare ad Enrico Letta che "ad agosto" già ci siamo. Se non vuole anche lui diventare l'ennesimo pagliaccio di sinistra dica esplicitamente il giorno che intende mettere fine a questa stucchevole presa per il culo degli Italiani.

fedele50

Ven, 09/08/2013 - 13:30

LETTA o lettino? primo ministro a lei la scelta ,se vuole ascoltare gli italiani e, non i suoi smidollati consiglieri aggrappati al lauto stipendio, vieni tra noi, senza scorta , sia ben inteso.UN ITALIANO LEGGERMENTE INCA.....TO.

meloni.bruno@ya...

Ven, 09/08/2013 - 13:31

Letta è come un cuoco,tenere il pdl a bagno maria come si fà con il cibo!ma non può starci a lungo altrimenti si decompone.

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 09/08/2013 - 13:39

Letta, non riesco a capire, in questo anno, avete messo sul mercato (Bot e CCt) per decine e decine di MILIARDI, dove li avete messi?. Non Credo di essere un cretino, sono stato alla direzione ITT per venticinque anni e sono andato via, dopo un decennio, odiato perchè straniero. Andato alla Siemens, dopo sei mesi, il direttore dell'ITT è venuto a pregarmi perchè ritornassi indietro, tutto andava a rotoli. Questo lo possono dimostrare migliaia di Italiani. Ora se non sapete fare il vostro lavoro ritiratevi, ma io credo, che a qualcuno interessa più la poltrona che il paese.

Cosean

Ven, 09/08/2013 - 13:42

@ bonzino Ma questo significa che i sindaci della destra vogliono far pagare le tasse a tutti indistintamente senza guardare quelli che hanno più possibilità. Mi sa che la tua tesi sia molto, ma molto sconveniente! Non ti basta che siamo il Paese dove vi è più disuguaglianza tra gli individui? Vuoi ancora che aumenti il divario tra poveri e ricchi? Se non lo sai la crisi economica dipende da questo!

wotan58

Ven, 09/08/2013 - 13:46

Con questo governo che fa finta di litigare, e su questioni ridicole, non c'è nessuna possibilità di ripresa. Le tasse (l'Imu vale lo zero virgola, fuffa per gli allocchi) continueranno ad aumentare e le imprese a fallire o a scappare. E neanche nuove elezioni servirebbero con questi partiti. Altro che rivoluzione liberale, chi la fa? Con i nipotini di Togliatti e di Craxi al potere l'Italia è condannata ad essere terzo mondo.

AG485151

Ven, 09/08/2013 - 13:51

100 GIORNI. Chissà perchè proprio 100. Che ricordano la definitiva caduta di Napoleone. Devono essere tutti scemi. Uno stato fa cose a lungo termine ( tecnicamente 5 - 10 anni ) del quale deve avere la " vision ". Qui parlano di 100 giorni che è il breve termine di una piccola impresa artigianale ( con tutto il rispetto sia chiaro ). Quindi , con questa visione a lungo termine , la domanda è : 1 - E' stato fatto l'elenco degli enti che prendono soldi pubblici e che in 10 annoi devono diventare autosufficienti perechè ogni anno sarà decurtato il 10% ? 2 - E' stato fatto l'elenco dei municipi da accorpare ? 3 - e' stato fatto l'elenco delle elusioni fiscali da eliminare ? 4 - E' stato fatto l'elenco delle voci di spesa pubblica diviso tra stato , regioni , municipi e in ordine decrescente di importo per le quali si è cominciato a fare un piano decennale dei tagli in modo da portare tutto sotto la media europea e contemporaneamente e gradualmente abbassare le tasse , rimborsare i debiti con le imprese , ridurre il debito pubblico ? 6 - Si è fatto un piano per uccidere l'evasione o si continua a vessare i noti e a non disturbare gli ARCINOTI CHE NON SI VOGLIONO CONOSCERE ? 7 - E la separazione dei giudici dai pm ? O copiamo dagli altri solo se fa comodo alle lobbies ? ABBIAMO FATTO LA RIFORMA DELLA PATENTE A PUNTI AI MOTORINI , LA LEGGE PER LA PROTEZIONE DELLE DONNE , .... MA TAGLI NEMMENO A PARLARNE . E SONO L'UNICA COSA VERAMENTE IMPORTANTE DA FARE. Ogni anno pare 10 mld ai soli enti inutili , 9 mld le province , 35 mld alle municipalizzate ( solo per fare alcuni esempi ) e mi si viene a dire l'imu si l'imu no , l'iva si l'iva no ,il premier dice una cosa e il ministro dice il contrario , tutti in tv a dire scemenze solo per avere visibilità ma tagli : nulla. E ormai mi si prende tra il 55% e il 60% del mio reddito per mantenere tutto questo spreco clientelare e improduttivo : CIALTRONI .

benny.manocchia

Ven, 09/08/2013 - 13:51

Ditemi se c'e' qualcuno che non abbia capito una cosa:sull'IMU c'e' braccio di ferro.I comunisti vogliono provare che sono piu' forti pero' non sanno cosa rispondere quando il pdl ricorda loro il patto siglato prima dell'inizio del governo Letta. Chi pensate che vincera'? Un italiano in USA

winston1968

Ven, 09/08/2013 - 13:56

CHE SQUALLORE... SOPRAVVIVO PENSANDO CHE PRESTO FINIRETE, DOPOTUTTO GRILLO HA SBAGLIATO SOLO DI QUALCHE MESE. EHEH

7768angelo

Ven, 09/08/2013 - 13:58

RICORDATE cos'è successo quando Monti ha ripristinato l'imu ... un macello la sinistra in primis minacciava di far crollare quel governo, adesso i volta gabbana preferiscono succhiare sangue a cittani con l'imu piuttosto che tagliare ai loro cari STATALI anzi addirittura voglio aumentare ancora retribuzioni e pensioni per l'esercito STATALE ... adesso l'imu è diventata per questi una risorsa pertanto giusta e noi tutti dobbiamo pagarla ed essere felici magari pure gioire

Giorgio1952

Ven, 09/08/2013 - 13:59

Mi pare che Saccomanni sia stato chiaro sull'Imu, io non capisco come il Pdl sia fissato su due priorità che poco interessano la maggiro parte degli italiani : l'Imu e l'agibilità politica del Cavalier Ganassa. L'Imu per la maggior parte dei contribuenti ha un impatto medio di 187 euro a famiglia, sono 50 centesimi al dì, per quello che riguarda Berlusconi può fare come Grillo, che è il leader del M5S fuori dal parlamento, se i Pdl invece vogliono farne una vittima può benissimo diventare il "Mandela italiano", se non erro Nelson Mandela si è fatto oltre 30 anni di galera ed ha sempre fatto sentire la sua presenza. Inviterei il capogruppo Cicchitto ad esimersi dalle dichiarazioni come quella sotto riportata, in stretto politichese che non dice nulla alla gente comune : "Quello dell’abolizione dell’Imu è un impegno di governo per cui allo stato non sappiamo se la sua contestazione derivi da un’area del Pd che vuole mettere in difficoltà il governo o se dal combinato disposto fra il ministro Saccomanni e quei settori dell’alta burocrazia del ministero dell’economia specializzati nelle operazioni finanziarie e nel contenzioso europeo che da sempre sostengono il rigorismo più estremo e si fanno reciprocamente sponda con l’alta burocrazia europea".

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Ven, 09/08/2013 - 14:02

mortimermouse.Certo che lei è facile da prendere in giro,si dispera per l'IMU e non se ne accorge che gli hanno già aumentato altre tasse.L'aumento del costo delle marche da bollo,l'aumento della tassa sulle polizze assicurative,ma visto che i suoi padroni non ne han fatto motivo di campagna elettorale,a lei va bene..Un po troppo velato sugli occhi,poveretto...

teoalfieri

Ven, 09/08/2013 - 14:04

fedele50 E L'EX CAVALIERE NON TI AVEVA FATTO C...RE?!?!?!

jurispino

Ven, 09/08/2013 - 14:07

io ho sempre votato il Cavaliere ma devo essere sincero Letta mi sembra una persona molto capace ed equilibrata perche' sta affrontando i gravi problemi della nostra Italia con senso di responsabilita' da buon ex democristiano, cerchiamo di capire che lui si trova tra l'incudine e il martello, cioe' tra il PD che pressa da una parte e il PDL dall'altra

finedelmondo

Ven, 09/08/2013 - 14:08

@giottin: sei un dannato genio. Sto ancora ridendo :-)

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 09/08/2013 - 14:09

hahahaah che dementi sti berluscone... credono pure di essere intelligenti.

forbot

Ven, 09/08/2013 - 14:13

Cari connazionali tutti! Di destra o di sinistra : Sapete come si fà, se il governo che ci ha chiesto di eleggerlo per governarci, lo dovesse fare contro i nostri interessi? Nessuno paghi balzelli decisamente onerosi. Riducano le spese superflue dello Stato e ci diano conto dell'incasso che già percepiscono attraverso tutte le tasse che già esistono e che paghiamo. Siccome opere straordinarie non sono in programma, nè in via di sviluppo, tipo ponte sullo stretto di Messina ecc., mentre continuano a pagare pensioni da diecine di migliaia di euro, si diano una regolata, altrimenti vadino tutti a quel paese e lascino che gli italiani ognuno si governi da sè.! Tanto le frontiere sono aperte, gli extra comunitari ormai sono milioni, i delinquenti possono ammazzare impunemente, le carceri, quanto prima saranno aperte, e tutto il resto che sappiamo tutti al punto dove siamo, si salvi chi può e che il buon Dio salvi almeno tutti quelli di buona volontà e che credono ancora ci sia un futuro onesto e giusto per i nostri figli.-

Cosi_la_penso

Ven, 09/08/2013 - 14:26

Ma non sarebbe meglio attenersi a quello che dice la nostra costituzione in merito al cotributo che ciascuno deve dare in base al proprio reddito e /o patrimonio ? Quindi via l 'IMU , e che ciascuno paghi in funzione della propria capacita' contributiva e del proprio patrimonio , nel quale sicuramente ricadono gli immobili.Troppo comodo vivere sulla pelle degli altri e su quelli che hanno meno .

luna serra

Ven, 09/08/2013 - 14:28

gli onorevole del PDL dicano dove trovare i soldi, se non ci riesce il Ministro dicano loro dove tagliare e finalmente trovare i famosi 4-5 miliardi di euro, e comodo dire bisogna trovare i soldi senza predersi le responsabilità di dire dove

Ritratto di Senior

Senior

Ven, 09/08/2013 - 14:35

Se lo scopo di abolire l'IMU è quello di aiutare la popolazione, che soffre di questa crisi, non c'è bisogno di ostinarsi sulla parola "A TUTTI". Se fosse possibile abolirla per tutti, senza dover fare una guerra con il rischio di far cadere il Governo, ben venga, altrimenti ridimensioniamo quel "tutti". Sono convinto che abolire la iniqua tassa ad un capitano d'industria, ad un presidente di banca, insomma a gente ricca e straricca, non gli smuove nemmeno un capello quindi io la vedo in questo modo: 1° per chi ha l'UNICA casa, 2° per chi ha un reddito inferiore ad 80 mila euro lorde l'anno. Non credo che Napolitano, Berlusconi, De Benedetti, e tutti i troppi che sono molto abbienti, scenderanno in piazza a reclamare l'abolizione della tassa sulla prima casa. Se poi si sta combattendo una battaglia con una bandiera in favore del popolo ma in realtà si persegue qualcosa che danneggerebbe il popolo stesso, allora si starebbe percorrendo strade percorse dal famigerato PCI, dal 1945 in poi. Attenzione che la gente non sonnecchia, è vigile e con il pensiero libero da ideologie e se dovrà votare lo farà "a ragion veduta". senior

AG485151

Ven, 09/08/2013 - 14:38

GIORGIO 1952 E L'IMU . TU SULL'IMU NON STAI BENE . TE LO DICO IN SENSO CAMERATESCO , COME SI FA TRA AMICI QUANDO UNO SPARA UNA STUPIDAGGINE E CI SI RIDE SOPRA. PERO' SE SEI D'ACCORDO TI MANDO IL MODULO MIO E DI MIO FIGLIO E CE LA PAGHI TU . ALTRO CHE LA MEDIA DI 187 . CIAO . PENSA AGLI SPRECHI PUBBLICI ( COMUNI,PROVINCE,REGIONI,ENTI,STATO ) E POI PARLA DI IMU . E' UNA QUESTIONE DI PRIORITA' .

peter46

Ven, 09/08/2013 - 14:43

Giottin...ma dopo che saranno ""abbattute""c'è da pagare lo stesso l'imu sui calcinacci,o no?Ma ce le ri-costruiranno, o no?o Rimangono "abbattute" e basta,E noi?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 09/08/2013 - 14:47

Falli crollà ed andiamo a votare. Vedrai che fine fanno i sinistri e potremmo così contare quanti beceri che seguono pederasti, comici col cervello bruciato ed ubriaconi delle "Bettole ber-sani" ci sono ancora in Italia ***Daje Silvio daje! Facce sognà! Vojo proprio vedè quanti repressi sottomessi dalle chiacchiere dei sinistroidi ipocriti e falsi come Giuda ci sono ancora sul Nostro Territorio. Sò disposto a dà al Milan pure 3 + 3 punti della Roma ner prossimo campionato. Intanto la Nostra Rometta è finita. E' ormai soltanto un sponsor per indegni sinistri e sguatterame vario.*

disaccordo

Ven, 09/08/2013 - 14:47

gli "onorevoli" del pdl nel cercare di spararne sempre più grosse avevano anche chiesto che il governo pagasse TUTTI i debiti della P.A. entro fine anno (insieme al taglio dell'imu) senza spiegare come, specialmente perchè non lo avevano fatto loro mentre erano al governo con la maxi maggioranza?????????

wotan58

Ven, 09/08/2013 - 14:47

Cosean, l'IMU è uno sputo rispetto alle altre tasse. Proprio l'addizionale Comunale... l'anno scorso ho pagato al mio comune 6 volte quello che ho pagato d'IMU. Mi hanno "ricompensato" con altrettante multe fatte dagli ausiliari, tutte assurde, tutte contestate e vinte, ed in un caso, in cui li ho beccati in flagrante in palese malafede, con una denuncia penale in corso. Così vengono dissipati i soldi degli Italiani, è degli sprechi e delle vessazioni della pubblica amministrazione di cui un governo serio si dovrebbe occupare.

Requiem sharmutta

Ven, 09/08/2013 - 14:49

Strano che il PdL non capisca che agli italiani non interessa nulla dell'IMU sulla 1a casa. ancora più strano è che il PdL non capisca che Letta sta cucinando a fuoco lento Berlusconi, infatti sta dimostrando che a) ci sono pochi soldi, b) che i pochi soldi servono per gli esodati, c) che spendere i pochi soldi per cancellare l'IMU sulla 1a casa è da incoscienti perché favorisce i più ricchi invece che i più poveri. A fine Agosto Letta dirà pubblicamente che ...ok, cancellerà l'IMU sulla 1a casa solo perché lo vuole il "delinquente-Berlusconi" ma che non avrà soldi per gli esodati perché avrà dovuto usarli per l'IMU .... ed a quel punto il PdL sarà svergognato. Letta-PdL 1 a 0 e palla al centro

Robertin

Ven, 09/08/2013 - 14:50

parole chiare. via l'imu prima casa o si torna a votare. finalmente !

RenzoTra

Ven, 09/08/2013 - 14:50

Mortimouse che caz. Dici ma che vino bevi? Lo spread e' sempre importante, infatti quando c'era il delinquente saliva ora che non c'e scende.

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 09/08/2013 - 14:51

Posso dire la mia senza suscitare risentimenti, insomma un vespaio in casa? Grazie. ---- Ma su questa "maledetta" IMU, non vi viene l'atroce dubbio che i Comuni, presi dal "panico", l'abbiano già emessa e se la stiano, sotto sotto, già incamerando con la TARES? Non vorrei che tra i "tira e molla" finiamo per pagarla doppia, questa kzzo di IMU+TARES? No eh? -- Sta capitando che la TARSU a casa mia, era di 165 Eurini, ora con la TARES, è arrivata a 290, sempre di Euro. Va bene così? A Napoli direbbero "mancpukazz"! Qualcosa non torna proprio, anzi qua, gira-rigira, ci stanno prendendo come al solito nel "dio ce ne scampi", come diceva il grande Totò. -- Mah! Fate vobis!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 09/08/2013 - 14:54

***Amici nemici degli idioti sinistrati e stracariki di bile che odiano anche sé stessi! Non replicate più alle esternazioni dei beceri imbecilli, loro sono soltanto dei tapini col DNA rosso sangue negli okki sconvolti, ne godono in quanto segaioli per natura se non pederasti inkalliti. Lasciateli cuocere nel loro brodo, anzi nella fogna putrida da dove provengono.*

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 09/08/2013 - 14:57

Eliminiamo il PD , dopo di cio si eliminerebbero tutte le leggi infami che ci hanno appioppato il cattocomunismo, da 68 anni.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 09/08/2013 - 15:03

Cialtronaggine

luigi civelli

Ven, 09/08/2013 - 15:08

Letta non ha mai sostenuto l'abolizione dell'Imu,ma ha parlato di modifiche dell'attuale sistema d'imposte sulla casa (Imu,Tarsu). Se il noto pregiudicato ha fatto le sue solite fantasiose promesse elettorali, sono ora problemi suoi e degli elettori che si credono Alice nel Paese delle meraviglie.

DrDestino

Ven, 09/08/2013 - 15:10

Bravo Silvio, concentriamoci sull IMU sulla prima casa, una tassa che gia' il 50% delle famiglie non paga e che pesa la bellezza in media di 184 euro all'anno, in pratica 4 caffe alla settimana. Queste sono le battaglie da fare...a proposito, l'hai poi rimborsata di tasca tua quella dell anno scorso, come da tua promessa elettorale? O la mettiamo insieme alle altre promesse, tipo un milione di posti di lavoro, il ponte sullo stretto, la scuala delle tre i, la salerno reggio calabria e la cura per il cancro?

Giangi2

Ven, 09/08/2013 - 15:12

@ luna serra, i tedeschi per esempio nel 2006 legalizzarono la prostituzione con enorme gettito fiscale intorno ai 5 miliardi di euro l'anno. In Italia uno studio fatto a proposito, indicava un possibile gettito fiscale di circa 4 miliardi, niente male come alternativa al l'imu e IVA non pensate? Ovviamente la sinistra sarebbe contraria perche si mercifica il corpo femminile, i centristi cattolici perche' e'immorale. Quindi la prostituzione non si può legalizzare perche' e' contraria ad un sacco di principi morali. Mentre sapere che comunque la prostituzione esiste ma esiste sopratutto lo sfruttamento della prostituzione, ed esiste anche l'evasione fiscale, il tutto con buona pace di cattolici e femministe. Si fa come gli struzzi mettono la testa sotto la sabbia per non vedere il problema.

Giangi2

Ven, 09/08/2013 - 15:13

@ luna serra, i tedeschi per esempio nel 2006 legalizzarono la prostituzione con enorme gettito fiscale intorno ai 5 miliardi di euro l'anno. In Italia uno studio fatto a proposito, indicava un possibile gettito fiscale di circa 4 miliardi, niente male come alternativa al l'imu e IVA non pensate? Ovviamente la sinistra sarebbe contraria perche si mercifica il corpo femminile, i centristi cattolici perche' e'immorale. Quindi la prostituzione non si può legalizzare perche' e' contraria ad un sacco di principi morali. Mentre sapere che comunque la prostituzione esiste ma esiste sopratutto lo sfruttamento della prostituzione, ed esiste anche l'evasione fiscale, il tutto con buona pace di cattolici e femministe. Si fa come gli struzzi mettono la testa sotto la sabbia per non vedere il problema.

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 09/08/2013 - 15:15

Bravo Silvio. Ho piacere che il principio di libertà si accomuni poi a quello dell'uguaglianza. Perchè uno che prende 91 mln al mese di pensione deve essere discriminato facendogli magari pagare l'IMU sulla prima casa? E' comunque un pensionato

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 09/08/2013 - 15:15

bisogna rispettare gli accordi senza chiacchiere inutili ma a sinistra SI SA SONO BUGIARDI a Roma direbbero sò na sola. EFACCIAMOLOCADERESTOGOVERNICCHIODELLEPANZANE, CRIBBIO.

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 09/08/2013 - 15:15

Bravo Silvio. Ho piacere che il principio di libertà si accomuni poi a quello dell'uguaglianza. Perchè uno che prende 91 mln al mese di pensione deve essere discriminato facendogli magari pagare l'IMU sulla prima casa? E' comunque un pensionato

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 09/08/2013 - 15:15

Bravo Silvio. Ho piacere che il principio di libertà si accomuni poi a quello dell'uguaglianza. Perchè uno che prende 91 mln al mese di pensione deve essere discriminato facendogli magari pagare l'IMU sulla prima casa? E' comunque un pensionato

teoalfieri

Ven, 09/08/2013 - 15:19

Cav? ex Cav..... non fa sconti....ma chi è per far sconti???!!!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 09/08/2013 - 15:19

chi non rispetta la parola data NON HA ONORE.

bruna.amorosi

Ven, 09/08/2013 - 15:20

quante chiacchiere . la pagassero tutti i politici l'i m u sopra la loro casa ANCHE PERCHE' SE LA SONO FATTA CON I NOSTRI SOLDI . hanno rotto le palle ..

Giangi2

Ven, 09/08/2013 - 15:29

@ giorgio1062, le faccio notare che uno studio della BNL indica la percentuale di proprietari di prima casa al 60%, quindi non direi proprio una cosa che riguarda pochi italiani, altresì le ricordo che 187 euro l'anno non sono poche per chi ha una famiglia a carico e un solo stipendio Da operaio, quei 187 fanno la differenza se consideri le spese obbligate e le tasse che già paghiamo. 

teoalfieri

Ven, 09/08/2013 - 15:30

questo "signore" ex cavaliere...è ora che la smetta di dire la sua! Ne ha già dette troppe in 20 anni! Contratto con gli Italiani...ecc. ecc. tutto disatteso!

dukestir

Ven, 09/08/2013 - 15:32

E' giusto far pagare l'Imu, introdotta da Berlusconi e votata dalla maggioranza berlusconiana del 2008-13, ai redditi piu' alti.

Ritratto di spectrum

spectrum

Ven, 09/08/2013 - 15:37

Non e' un giudice a stabilire quello che un uomo rappresenta per te. Berlusconi e' ora per me un martire, dopo una guerra di vent'anni colpito per aver avuto il coraggio di stare "dalla parte sbagliata". Paga per tutti quegli italiani che evadono il fisco e sono il 99% degli imprenditori, e anche spesso gli altri in altre forme. Paga di piu, ovviamente, per un evasione fiscale di 7 milioni va in galera, mentre un de benedetti che evade 2/300milioni paga una multa. Tutto questo perche nemico politico dei poteri rossi. Giudici o non giudici, i criminali sono ancora maggiormente sempre questi giustizialisti di sinistra, che dicevano la crisi dell'italia dovuta a berlusconi (nessuno ovviamente cita la crisi venuta dai mutui americani). Oggi, vediamo che finalmente c'e' una ripresa, guarda caso perche governa letta e un governo per maggiorparte rosso. Allora si, tutto va meglio, i nostri portaqfogli sono pieni di banconote come una fisarmonica ora. Sara certamente grazie a letta e allo spread.

steacanessa

Ven, 09/08/2013 - 15:38

ersola: nomen omen.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 09/08/2013 - 15:40

comunisti dementi, delinquenti, mafiosi! in particolare FRITZ49 e RENZOTRA che insultano perché sono di destra. imbecilli idioti! l'imu è una tassa sull'immobile, ed è una cosa, gli aumenti che lei parla avvengono ogni anno per adeguare all'inflazione! ed avvengono per scaglioni e per ogni settore. e sono altra cosa! imbecilli idioti! voi parlate di SPREAD come se fosse la cosa più importante del governo: doppiamente imbecilli e doppiamente idioti! queste vostre idee confermano la vostra innata imbecillità su cui si fonda la vostra intelligenza! fate pena, schifo, pietà, ribrezzo!!!

teoalfieri

Ven, 09/08/2013 - 15:42

chi è questo soggetto pregiudicato per affermare ciò? C'è il caso di farne un articolo? Non diamo la parola ai condannati! Ci sono tante persone serie che possono parlare.... paghiamo l'IMU e risaniamo la nostra bella Italia!

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Ven, 09/08/2013 - 15:43

@giangi2: finalmente uno che parla di argomenti in cui i maltestri, in quanto utilizzatori finali seriali, sono oltremodo ferrati...

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 09/08/2013 - 15:44

Xgiangi2-Con la legge merlin , le povere donne sono state solo sfruttate , e lo stato ha favorito anche in questo modo il pappare dei ricottari.La donna con una legge cosi infame ci ha solo rimesso.I sinistronzi parlano tanto di europa ma quando ci sono leggi buone si tirano indietro.In ogni paese che sta a nord dell Italia esistono case dove si pratica la prostituzione .Con tanto di tasse per le cosidette .Non sarebbe male una legge cosi, ma tanto i moralisti a senso unico si scandalizzano solo a loro piacere.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 09/08/2013 - 15:45

@SEXYBOMB allora Silvio non ce l'ha mai avuto l'onore viste le sòle che ci ha datto fino a mò. Ancora aspettiamo il milione di posti di lavoro.

benny.manocchia

Ven, 09/08/2013 - 15:46

Come dimenticano facilmente i comunisti dei miei stivali.Quando Monti parlo' di IMU la sinistra urlo' che era pronta a far saltare quel governo.Oggi hanno cambiato idea:pagare l'IMU.Domani...lo prenderannos sapete dove... un italiano in usa

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 09/08/2013 - 15:46

Dai Silvio!! Stiamo vincendo!!!

steacanessa

Ven, 09/08/2013 - 15:46

Quando mai impareranno i politici? Saccomanni è un illustre burocrate. Ha studiato tutto ciò che era possibile studiare in materia finanziaria, ma, come tutti i burocrati, è privo di visioni. Quelli come lui lasciateli a compulsare pandette, ma salvateci da loro.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 09/08/2013 - 15:47

@mortimerouse sbattendo cosi i piedini sta disturbando il condòmino che abita sotto di lei. La smetta!!

Bartleby

Ven, 09/08/2013 - 15:51

Ormai anche le pietre sanno che l'abolizione indiscriminata dell'IMU favorirebbe i più abbienti a danno delle classi più povere mentre una detrazione basata su reddito e valore dell'immobile si tradurrebbe in una maggiore equità fiscale. Il PDL si conferma il partito che difende ricchi ed evasori. Del resto che cosa ci si dovrebbe aspettare se a guidarlo è un evasore certificato?

'gnurante

Ven, 09/08/2013 - 15:51

questa l'abbiamo già sentita.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Ven, 09/08/2013 - 15:53

Ancora il tiramolla sull’IMU, quasi fosse la panacea per ogni male. Come dare un’aspirina ad un malato terminale per farlo soffrire qualche ora in meno. Ora il cav ricomincia a cercare di far traballare il governo, avendo sniffato la possibilità di vittoria in caso elezioni anticipate. Perché ora è un martire, e la figlia che non doveva entrare in politica per sua scelta lo succederà. Sarkozy e Merkel facevano bene a ridere della sua 'affidabilità'

xgerico

Ven, 09/08/2013 - 16:06

@DrDestino- E nooooooo, no! Cosi mi fai star male MORTIMER e CAST. Non si scrivono certe verità!

michetta

Ven, 09/08/2013 - 16:07

Fra ventidue giorni, se Letta non avrà comunicato l'avvenuta stampa sulla Gazzetta Ufficiale della Legge che ELIMINA UNA VOLTA PER TUTTE LA TASSA IMU PER LA PRIMA CASA DEGLI ITALIANI IN ITALIA, dovrà andarsene immediatamente da Palazzo Chigi e con lui, tutti quelli come lui che siedono in PArlamento. Punto e basta. Amen

Benado

Ven, 09/08/2013 - 16:13

Questo caxxo di Saccomanni (vuole che si paghi l'IMU ) che stpendio ha? Non potrebbe smetterla di rompere i cogli...ni? Si riduca lo stipendio a 1.200€,e paghi poi l' IMU . La deve smettere dirompere........."................

DoctorDD

Ven, 09/08/2013 - 16:13

Un condannato per frode fiscale che detta le linee del governo!? Povera Italia...

Holmert

Ven, 09/08/2013 - 16:15

E' noto che l'edilizia è il volano principale della ripresa economica. Pensate a quante persone vi lavorano e quanti materiali sono impiegati. C'è chi vende il terreno edificabile, chi impegna capitali per costruire, chi fornisce cemento, legnami, ferro, piastrelle, mattonelle, rubinetti etc. Vi lavorano muratori, manovali, carpentieri, ferraioli, stuccatori, scaiolisti, idraulici, fabbri, decoratori, autotrasportatori etc. etc. Insomma , tutti. Da quando c'è l'IMU la vendita delle case e delle costruzioni in generale si è contratta di molto. Sono pochi quelli che ancora comprano ed i prezzi scendono in verticale. Togliere l'IMU è categorico, non perché lo dice Berlusconi, ma perché lo esige il mercato ed è importante per la ripresa. L'IMU è solo un grosso freno contropedale. E Lupi stia zitto, almeno stia con il PDL invece di fare il pompiere a favore di chi vorrebbe togliere l'IMU solo ai poveri, solita suonata, come se fossero loro a comprare le case, e non quelli che le case le hanno a gratis per opera della misericordia. Di chi? Di chi paga le tasse da una vita, i soliti fessi, capito, Saccoinmano? Ma vada a scrivere sonetti in rima baciata, ch'è meglio!!

fabrizio

Ven, 09/08/2013 - 16:18

mi raccomando PDL, non fate il gioco delle tre carte per far ingoiare il rospo a noi del centro destra che non vogliano in nessun modo una tassa sulla prima casa, ma neppure l'accorpamento di più tasse per infilarlo in quel posto a tutti noi nascondendoci dentro l'imu...

Benado

Ven, 09/08/2013 - 16:22

DrDestino,Berlusconi,l'avrebbe pagata se gli Italiani gli avessero dato la maggioranza. Hanno preferito Letta, (PD) Lei,cosa pretende? Speri che Berlusconi ,non licenzi i 56.000 dipendenti,sarebbero caxxi amari.

morghj

Ven, 09/08/2013 - 16:27

Vorrei ricordare che saccomanni è un ministro tecnico, che non ha mai ottenuto alcun voto dagli italiani, così come è stato per monti.Quindi deve adeguarsi alle decisioni politiche che il governo deciderà di adottare, altrimenti può anche dimettersi, e vedremo di farcene una ragione.Detto questo non capisco come si possa ogni giorno discutere se l'imu dovrà essere cancellata definitivamente o meno. L'accordo POLITICO per far nascere questo governo è che l'imu sia tolta senza se e senza ma.Gli elettori del PDL pretendono ciò, tutto il resto è noia. Se non si abolisce l'imu cade immediatamente il governo senza alcun dubbio. Quindi di che cosa stiamo discutendo? Av salut. Morghj

reporter_79

Ven, 09/08/2013 - 16:27

@DoctorDD PAROLE SANTE! Mi vergogno per loro...

Benado

Ven, 09/08/2013 - 16:30

DoctorDD, QUALI SONO LE TASSE CHE HA EVASO BERLUSCONI, NE HA PAGATE PER MILIARDI DI € , ROMPIAMOGLI I COGLIONI E MANDIAMO ALL'ESTERO, NEGLI USA,PAGHEREBBE IL 26% E GLI FAREBBERO UN MONUMENTO.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Ven, 09/08/2013 - 16:31

mortimermouse.Veramente chi insulta è lei.rilegga i commenti,anche i suoi,poi mi dice chi insulta.poveretto

unosolo

Ven, 09/08/2013 - 16:33

da una parte l'abolizione totale , dall'altra no alla abolizione . Noi aspettiamo lieti eventi , la cosa curiosa e sicura è che la IMU la sx la vuole convinta di andare subito alle elezioni o ad avere un'altro mandato senza andare alle urne , praticamente vogliono mantenere una pressione fiscale per poi esentare gli amici o compagni , come sempre si lotta contro chi vuole scendere con la pressione fiscale , per questo che vogliono mantenere la condanna al Berlusconi , non ci sono altri motivi , mancano le prove ma deve andare in galera anche senza prove . come la vedo io ovviamente ma sono unosolo.

xgerico

Ven, 09/08/2013 - 16:36

-@Bruna.amorosi certo che ti rode non poco pagare 7.500 di euro e i tuoi figli e nuore hanno preferito andarsene lontano da casa perchè non ti sopportano neanche loro!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 09/08/2013 - 16:38

e continuano a credere che Berlusconi sia un pregiudicato: in assenza di prove! ma NON considerano pregiudicato de benedetti. come mai??? e su de benedetti ESISTONO PROVE!!!! mafiosi! carogne!!!

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 09/08/2013 - 16:38

Vi ricordate la statistica di Trilussa? Se io mangio un pollo e tu digiuni, statisticamente abbiamo mangiato mezzo pollo a testa. Ora, se la media dell'IMU sulla prima casa è 184 euro, sapendo quanto ho pagato io, ci deve essere qualcuno che ha pagato... sottozero! Aboliteci quest'abominevole tassa, assolutamente iniqua: a causa della discrezionalie voracità dei sindaci, capita che in un comune si paghi l'aliquota massima ed in quello confinante, un'aliquota ridotta. Alla faccia della sbandierata equità. Sekhmet.

adp

Ven, 09/08/2013 - 16:41

La ripresa c'è, dove di grazia? Ma veramente credete che la gente vive di giustizia, di svuota carceri, di gossip? Questo governo è come uno che ha l'esattore che gli corre dietro... cosa fa il debitore per sfuggire? Racconta bugie, prende tempo, scappa, si nasconde, rimanda.. ma prima o poi c'è la resa dei conti.. Attento Letta, attento berlusconi, attenzione che la gente ha veramente seri problemi, altro che condanne che non sconteranno mai, altro che passare lo scettro del potere....

fabiou

Ven, 09/08/2013 - 16:43

i sinistri ci stanno prendendo in giro. via l imu subito. il paese non puo comprare aerei da guerra e mettere le tasse sulla prima casa.

dassass

Ven, 09/08/2013 - 16:43

Perchè parlare di IMU? L'IMU sulla prima casa è una piccola imposta che specie per i ceti più poveri non incide per niente o per poco. Allora perchè ci stressano sull'IMU? Perchè l'Italia che vota PD e PDL è l'Italia che sta relativamente bene: pensionati, dipendenti pubblici, dipendenti privati in aziende sane, imprenditori molto benestanti, professionisti ed il vasto mondo dei cortigiani del pubblico (consulenti etc..). E' l'Italia che per stare ancora meglio di quanto già stà ha bisogno di ulteriori piccoli contentini per tenersi stretto il voto. Un esempio facile ed immediato di contentino è l'IMU. L'altra Italia quella che sta male fatta di disoccupati, precari, piccoli artigiani in crisi, esodati, neo-laureati in cerca di prima occupazione, a questa Italia di serie B ciò che manca è il lavoro ed il reddito, l'IMU è un miraggio perchè non hanno la casa e se ce l'hanno avendo un reddito talmente basso non la pagano già: ma questa Italia di serie è ancora un elettorato di poco conto

Demostene2010

Ven, 09/08/2013 - 16:43

Il caro Cavaliere quando era al governo e aveva bisogno di soldi per far quadrare i conti introdusse l’IMU, poi la votò con Monti e adesso che ha bisogno di consensi per salvarsi il sederino la vuole levare.

disaccordo

Ven, 09/08/2013 - 16:48

@benny manocchia dato che lei sta negli usa o almeno lo sostiene in tutti i suoi post) perchè sta qua a lamentarsi dell'imu quando dovrebbe lamentarsi con la property tax su tutti gli immobili SENZA ALCUNA DISTINZIONE?

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 09/08/2013 - 16:49

Bravo Silvio. Ho piacere che il principio di libertà si accomuni poi a quello dell'uguaglianza. Perchè uno che prende 91 mln al mese di pensione deve essere discriminato facendogli magari pagare l'IMU sulla prima casa? E' comunque un pensionato

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 09/08/2013 - 16:49

Bravo Silvio. Ho piacere che il principio di libertà si accomuni poi a quello dell'uguaglianza. Perchè uno che prende 91 mln al mese di pensione deve essere discriminato facendogli magari pagare l'IMU sulla prima casa? E' comunque un pensionato

erasmo

Ven, 09/08/2013 - 16:49

Vedo che il programmatore dei craniovuoti firma di nuovo i suoi commenti. A volte si distrae e il marchio (ahahahahahah) sfugge. Gli uomini liberi, comunque, riconoscono i prigionieri della caverna platoniana da quello che sono stati programmati per dire. Vedere conferma in kasparov, skorpion, nel fumetto luigipisu e negli altri poveri schiavi.

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 09/08/2013 - 16:51

Gasparri ha avvertito Saccomanni? Ah bhè allora....

KARLO-VE

Ven, 09/08/2013 - 16:56

Anche il Titanic era solido e non poteva affondare, poi dsapèpiamo come è andata, figuriamoci questa barcarola che fa acqua da tutte le parti ed è guidata da un pregiudicato, ops... un diversamente onesto

bruna.amorosi

Ven, 09/08/2013 - 16:58

XGERICO magari fosse vero almeno con l'affitto delle loro case ci pagherei l'i m u ma vedo che a te fa piacere pagare bravo allora paga anche per me .

LucaSchiavoni

Ven, 09/08/2013 - 17:03

ma questa IMU non potevano NON votarla e facevamo prima? TUTTE le emergenze attuali sono leggi fatte o votate dal PDL, si o no? Pareggio bilancio, IMU, Equitalia, patto stabilità, ... le hanno portate gli alieni in Italia o dobbiamo cercare i veri autori di questi danni all'economia, ovvero i partiti che hanno governato negli ultimi 20 anni? SU, siamo seri. SE il Pdl non voleva l imu come mai fino a settembre 2012 "Monti era in continuità col governo berlusconi" tanto da chiamarlo a "Capo dei moderati" ?!?!?!? l'ex Cav deve solo scegliere se casa, o quale associazione aiutare, su IMU e dintorni ha gia' fatto abbastanza casino.

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Ven, 09/08/2013 - 17:06

Berlusconi giuoca la sua carta e Letta dice di avere lo stesso punto anzi di più! In realtà l'Italia ha bisogno di soldi per lanciare Lavoro Per Tutti ed uscire dalla miseria! Quindi invece di fare pagare l'Imu bisogna ricuperare quasi mille miliardi di euro guadagnati in Italia e portati all'estero per sottrarli al fisco! Bisogna quindi raddoppiare l'Antimafia e l'Antiterrorismo per combattere le organizzazioni criminali nazionali, internazionali e degli immigrati, il terrorismo anche islamico e le sue reti di crimine organizzato; il crimine finanziario organizzato, l'industria del riciclaggio e lavaggio di denaro sporco, eccetera! Per quanto rguarda l'Imu le costruzioni abusive devono essere sequestrate anche se già condonate! Perché bisogna fare valere la legge fondamentale che tutte le altre leggi devono rispettare UGUAGLIANZA! Bisogna creare Equità e non Povertà! Ma la corruzione si annida ancora dappertutto e facilita la fuga di capitali verso l'estero, l'evasione ed il radicamento del male! O Patria mia che di catene hai carche ambe le braccia, senza l’Elmo di Scipio china la testa! Se io fossi il Capo dello Stato, Pro Patria Semper!

uggla2011

Ven, 09/08/2013 - 17:08

L'IMU sulla prima casa va tolta senza se e senza ma perché é un'imposta scellerata messa da un economista da dopolavoro ferroviario ed accettata da una classe politica(PDL compreso) di pusillanimi ed incapaci sotto la pressione della speculazione finanziaria.Vorrei che scrivesse chi ha pagato 187 Euro....mi risulta siano molti di più.In un Paese dove le persone hanno sempre creduto nel mattone,l'edilizia deve essere un settore di traino dell'economia.La casa va tassata in misura gradualmente crescente dalla seconda in poi,in sostanza vanno tassati,non in modo sovietico,i patrimoni immobiliari.Inoltre dovrebbe essere lasciata al 100% ai Comuni.In questo modo ciascuna realtà potrebbe decidere in che misura agire sulle aliquote ed inoltre i cittadini saprebbero esattamente con chi protestare nel caso la tassazione fosse oggettivamente eccessiva.

Ritratto di StefOmega

StefOmega

Ven, 09/08/2013 - 17:08

Ma perché Letta dovrebbe farsi dettare l'agenda da un delinquente evasore?

cicero08

Ven, 09/08/2013 - 17:19

Il pressing, se è capace, lo faccia su chi tra le fila del suo schieramento, manda in giro sms con scritto "io i ministri li distruggo"... ;

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 09/08/2013 - 17:20

La battaglia di libertà è garantire un lavoro, il resto è cialtronaggine.

SSIMPATICO52

Ven, 09/08/2013 - 17:24

MA..PERCHE' IL BERLUSCONI NON SI IMPEGNA, COME L'IMU, AL CAMBIAMENTO..ALL'ABOLIZIONE DELLA RIGORMA-MACELLERIA DELLE PENSIONI CHE HA MESSO IN CRISI MOLTE PERSONE ONESTE ? L'AVEVA PROMESSO, ASSIEME AL PD DI CAMBIARE, MA NON L'HA FATTO E NON NE PARLA ! BERLUSCONI SE VUOI VINCERE ALLE PROSSIME ELEZIONI, FAI CAMBIARE O ANNULLARE QUESTA INIQUA RIFORMA PENSIONISTICA ED AVRAI UNA MAREA DI VOTI. SE NON LA CAMBIERETE, Cè SEMPRE IL 5 STELLE ! GRAZIE SE MI PUBBLICHERETE E SE RIUSCIRETE A FAR LEGGERE QUESTE RICHE AL BERLUSCONI ED AI SUOI GENERALI. MAURO

Azzurro Azzurro

Ven, 09/08/2013 - 17:24

Bravo Cavaliere come sempre. Ricorda al pci-pd, battuto dalla Storia e dall'Economia, il partito delle tasse e del sottosviluppo, che noi non ci stiamo a ridurci come l'Albania per una ideologia cancerosa e fallimentare.

erasmo

Ven, 09/08/2013 - 17:31

StefOmega, uso il titolo di un'opera di Blumenberg (non Bilderberg, di cui fanno parte i tuoi programmatori): USCITE DALLA CAVERNA, craniovuoti.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 09/08/2013 - 17:32

Stavolta sono d'accordo con Saccomanno ed il PD. Non é equo eliminare l'IMU sia a chi vive in un piccolo appartamento di proprietà che a chi vive in una reggia come abitazione principale. Deve essere messa una dimensione minima, in mq per membro famigliare, al disopra della quale l'IMU sulla prima casa va pagata! Meglio sarebbe diminuire il carico fiscale sulle seconde case. Sono milioni gli Italiani che posseggono piccole seconde case, per le vacanze, ereditate dai genitori o nonni, o date in affitto, e non si capisce perché questi piccoli proprietari debbano essere costretti a vendere le loro "seconde case di lusso". Abbattere l'IMU per le seconde case!

Marco Serra

Ven, 09/08/2013 - 17:33

Avete ricevuto il mio commento ma non esce , che razza di sistema avete che non funziona

xgerico

Ven, 09/08/2013 - 17:34

@bruna.amorosi - Su su paga e pensa alla tua solitudine!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 09/08/2013 - 17:40

E' quel che succede ad allearsi coi sinistri e dar loro fiducia con lealtà. Non per nulla c'è in quei paraggi il fior fiore di quell'umanità veramente degna di quegli epiteti che loro stessi usano nei confronti del nostro sempre Cavalier Silvio Berlusconi, soprattutto ora, dopo più pseudo-sentenze da loro tanto attese e a loro tanto care. Dalle nostre parti si usava ripetere un motto popolare che diceva: "Frequenta quelli migliori di te e paga loro pure le spese".

fedele50

Ven, 09/08/2013 - 17:41

RITORNELLO COMUNISTA ,tassa il popolo e lo controllerai sempre, la povertà rende fedeli, tassetassetassetassetasse, e i coglioni italioti li votano, RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA PATRIA, FUORI IL COMUNISMO OPPRESSORE E LADRESCO.

xgerico

Ven, 09/08/2013 - 17:42

Al Cavaliere ribatte Anna Finocchiaro, senatrice del Pd: l'abolizione dell'Imu sulla prima casa richiesto dal Pdl "non rientra nei programmi del governo Letta, che ha invece assunto l'impegno di una rimodulazione della tassazione sugli immobili. Il ministro Saccomanni ha avanzato, in modo serio, una serie di ipotesi per arrivare ad una soluzione equilibrata della questione Imu: su questa base, credo che sarebbe opportuno sgombrare il campo, una volta per tutte, da strumentalizzazioni politiche, da ultimatum e da operazioni di propaganda",ha detto la senatrice.

forbot

Ven, 09/08/2013 - 17:43

Sarei più consenziente se permettessero l'apertura di case di tolleranza, dando l'opportuna assistenza sanitaria e sicurezza e facendo pagare le relative tasse, come credo d'aver letto da qualche parte, sarebbero di diversi miliardi. Inoltre per quanto riguarda il decreto svuota carceri, se proprio devono liberare i detenuti, facciano entrare nelle casse dello stato il costo della loro detenzione. Esempio: Se ogni detenuto costa allo Stato, considerando tutte le spese che questo affronta per detenere un soggetto condannato, lo stesso importo, se dovesse liberarlo, il condannato dovrebbe versare nelle casse dello stato per riaquistare la perduta libertà. Per la prima volta. In seguito, dovesse ricadere nell'errore, una penale sempre più alta. Chi tiene alla propria libertà, se sbaglia, è giusto che paghi per riaquistarla. Sono convinto che questa forma, per molti, è come scontare il carcere. Anche da questa nuova forma si incasserebbero tanti soldoni. E allora? Continuiamo con i blà- blà- blà.

no b.

Ven, 09/08/2013 - 17:45

tanto rumore per NULLA. Questa è la bagarre dell'IMU. 400 € medi a famiglia.. ma fatevi furbi

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 09/08/2013 - 17:46

il berluscon post sempre pieno di novità.

ingdef@libero.it

Ven, 09/08/2013 - 17:47

Mi pare che la destra italina si debba attivare politicamente subito per evitarne il declino programmato da 20 anni, con tutte le sinergie politiche ed istituzionali che giocano sistematicamente in tal senso. Non basta nemmeno pareggiare alle elezioni per contare qualcosa. Mi pare che sia ora di smettere di blaterare e che si torni subito al voto. Gli italiani hanno ormai capito, anche i più riottosi. AL VOTO, AL VOTO m AL VOTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! Questo Governo è sostanzialmente inutile e dannoso.

il gatto nero

Ven, 09/08/2013 - 17:50

@teoalfieri. Voglio perdere due minuti per rispondere ad un cialtrone: a parte il fatto che dovrai fare i conti con il CAVALIER BERLUSCONI per molto tempo ancora, le persone serie, per te, son quelle tipo il giudice Esposito ? Se è cosi oltre che cretino sei anche un disadattato. Auguri.

benny.manocchia

Ven, 09/08/2013 - 17:51

cOLANINNO:bERLUSCONI SI ASSUME UNA GRAVE RESPONSABILITA' SE APRE UNA CRISI SULL'imu...cOLANINNO,SEI PROPRIO UN IMBECILLE:GLI ITALIANI NON SONO COGLIONI COME VOI ROSSI,SE C'E'LA CRISI SARA' PERCHE' VOI VOLETE TOGLIERE DENARO DALLE TASCHE DEGLI ITALIANI MENTRE BERLUSCONI NON VUOLE CHE GLI ITALIANI PAGHINO PIU' TASSE. cOLANINNO,TENTA DI PROVARE IL CONTRARIO... UN ITALIANO IN USA

Silver54

Ven, 09/08/2013 - 17:51

Tagliamo stipendi e pensioni ai capoccioni del pubblico impiego e politici. Sai quanti miliardi ci facciamo?

il gatto nero

Ven, 09/08/2013 - 17:51

@teoalfieri. Voglio perdere due minuti per rispondere ad un cialtrone: a parte il fatto che dovrai fare i conti con il CAVALIER BERLUSCONI per molto tempo ancora, le persone serie, per te, son quelle tipo il giudice Esposito ? Se è cosi oltre che cretino sei anche un disadattato. Auguri.

fabrizio

Ven, 09/08/2013 - 17:51

meglio una crisi di governo, che restare a fare nulla di nulla per il resto dei nostri giorni a pagare sotto ricatto tutto su tutto. Caro PD, siete il popolo delle tasse perchè gli italiani senza soldi sono più malleabili di chi al contarario può liberamente decidere cosa farne.Andate via dall'italia, questo è il consiglio, avete fatto talmente tanti danni al punto che siamo divenuti il paese delle banane !!

ingdef@libero.it

Ven, 09/08/2013 - 17:53

Per il PD il CETO MEDIO E' DA DISTRUGGERE, I PROFESSIONISTI ED I LAVORATORI AUTONOMI VANNO CASTIGATI, IL PADRONE (L'ARTIGIANO o L'IMPRENDITORE) VA DISTRUTTO. 50 anni di CATECHISMO MANIFESTO O SUBLIMINATO incominciano a dare i suoi irreversibili frutti. DESTRA SVEGLIATI E AGISCI!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 09/08/2013 - 17:54

Il PDL è solo morto.

enzo1944

Ven, 09/08/2013 - 17:55

il colaninno,molto amico di dalema(che gli ha regalato una plusvalenza incredibile con telecom italia)ci spieghi perchè i governi kattokomunisti suoi amici,inclusi i sindacati,hanno regalato agli Italiani i salari più bassi d'Europa e le tasse più altre del mondo,eh??!!.......comodo fare il massone rosso,con la pancia piena e sparare sentenze sempre e solo nella direzione dei propri interessi!! Cialtrone!!

chiara2012

Ven, 09/08/2013 - 17:59

EH sì,prima il pd era buonissimo.ed erano tanto felici ,quelli de pdl,tutti insieme ai compagni.chissà la delusione.e giù la censura.

paspas

Ven, 09/08/2013 - 18:03

Non facciamo drammi ma l'IMU va abolita completamente sulla prima casa ed abbassata sulle altre proprieta'. Molti Italiani non hanno casa perche' hanno lavorato si, ma sprecando tanto in cose superflue. Si sono date alla bella vita anziche fare sacrifici e risparmiare. Invece di andare tutti i fine settimana al mare od in montagna perche' non hanno risparmiato mettendo da parte qualche cosa ogni giorno per poter farsi una casetta? A casa mia la televisione e' arrivata nel 1969 perche' prima della televisione c'erano altre priorita'. Abbiamo fatto sacrifici enormi. Oggi i PD vorrebbero tassare i nostri sacrifici. INGIUSTIZIA palese da chi parla di equita'. Se i morti potessero parlare direbbero "sarebbe stato meglio mangiarci tutto ed oggi non pagare nulla, abbiamo sbagliato a fare ed a chiedere ai nostri figli di fare tanti sacrifici per avere una casetta dignitosa....ora la beffa"

LucaSchiavoni

Ven, 09/08/2013 - 18:03

x AzzurroAzzurro - ma lei dove era quando il PDL ha votato e benedetto l IMU con Monti "in continuita' col governo berlusconi" a dicembre 2011? Berlusconi risulta tra i firmatari della legge che ha introdotto l'imu. non l hanno messa i comunisti ma PDL.

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 09/08/2013 - 18:04

Berlusconi lo aveva sempre detto, lui e Brunetta. Ora si è aggiunto Gasparri. Far saltare i conti per dare dell'incapace a Letta

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 09/08/2013 - 18:04

Berlusconi lo aveva sempre detto, lui e Brunetta. Ora si è aggiunto Gasparri. Far saltare i conti per dare dell'incapace a Letta

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 09/08/2013 - 18:04

Berlusconi lo aveva sempre detto, lui e Brunetta. Ora si è aggiunto Gasparri. Far saltare i conti per dare dell'incapace a Letta

tartavit

Ven, 09/08/2013 - 18:04

Sono iniziate da tempo le manovre per andare alle elezioni anticipate. Il PDL cerca di dare la colpa al PD e il PD cerca di darla al PDL. Ambedue i contendenti credono due cose, tutte e due sbagliatissime: 1) se si riesce a dare la colpa all'altro, gli Italiani puniscono chi è venuto meno e premiano chi invece è stato ai patti; 2) se si va alle elezioni anticipate si risolvono, come per incanto, i gravissimi problemi dell'Italia e degli Italiani. Nel primo caso, i patti di governo non sono stati mai chiari! Nel secondo caso, chi può immaginare che la prossima eventuale coalizione potrà avere una maggioranza più cospicua di questa? Un verminaio. La continuazione di un film dell'orrore che questi politucoli incapaci, ignoranti e voraci, ci propongono da parecchi anni e che ci ha portato allo sfascio in cui siamo. E questi continuano. Sembra impossibile, eppure continuano. Fintanto non verranno presi a calci nel deretano da un popolo stufo e quasi alla fame. Per inciso. IMU: delle promesse elettorali di Berlusconi ce ne può fregar di meno, si faccia una legge che fa pagare con gradualità la tassa sulla prima casa. Elezioni anticipate : nessuno crede più nell'automatismo, elezioni anticipate, soluzione dei problemi; in questo credono ancora solo gli imbecilli

winston1968

Ven, 09/08/2013 - 18:06

certo ora abbocchiamo di nuovo, così ci ritroviamo un altro governo tecnico. prrrrrrrrrrrrr

Azzurro Azzurro

Ven, 09/08/2013 - 18:07

comunisti se credete lecito pagaren l'imu bastav fare una legge per cui voi komunisti la pagate e noim di Destra no....anzi pagatela doppia cosi' siete piu' contenti...d'altronde e' l'unica tasa che pagate in vita vostra....

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 09/08/2013 - 18:07

Il sig. Mauro Sentinelli ringrazia perchè pensionato, 91 mln al mese

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 09/08/2013 - 18:08

Ho passato 3 anni in consiglio comunale con questi soggetti, che allora si chiamavano PDS, tre anni ad una media di 2 consigli per settimana, dalle 8 di sera alle 2 di notte. Quindi ho imparato a "conoscerli" se una qualsiasi cosa che devi discutere NON È PROPOSTA DA LORO NON VA BENE, sopratutto se LORO SONO ALL'OPPOSIZIONE, viceversa se sono al governo (in qualsiasi livello) quello che propongono LORO va bene . Prendiamo ad esempio il FEDERALISMO, si sono opposti e hanno raccolto firme per indire il referendum contro la DEVOLUTION, referendum al quale noi di DX, NON SIAMO STATI CAPACI di far capire ai nostri elettori che bisognava NON partecipare in modo che non si sarebbe raggiunto il quorum. Mentre LORO a fine governo Dalema con tre voti di"vantaggio" hanno approvato la MODIFICA DEL TITOLO V DELLA COSTITUZIONE (spacciandola per federalismo) che FEDERALISMO NON È!!! Quella modifica che ha prodotto i famosi BUCHI di bilancio delle regioni TUTTE perchè ogni gruppo politico arraffava rimborsi a tutto GAS. Questi sono i "SIGNORI" con i quali abbiamo sbagliato ad allearci. Saludos

giosafat

Ven, 09/08/2013 - 18:12

I soliti sinistro-commenti da bar dei fancazzisti: il Pdl aveva dato l'ok al governo col pd ponendo due unici paletti che erano l'abolizione dell'imu e il non aumento dell'iva. Se ora la controparte fa finta di niente si prende atto e si lascia il tavolo. Alle questioni di principio, note e arcinote, non si abdica (altrochè 187 euro o non come si ciancia a vanvera...) e si lascia i maestri del doppio/triplo gioco col cerino in mano. Anzi, si dia per scaduto il tempo concesso e il pdl molli in fretta le pastoie che lo stanno imbrigliando.

benny.manocchia

Ven, 09/08/2013 - 18:12

DISACCORDO - RISPONDERO' ALLA SUA DOMANDA SE SI FIRMA CON IL PROPRIO NOME E NON CON UN NOMIGNOLO (pER PAURA,FIFONE). uN ITALIANO IN USA

erasmo

Ven, 09/08/2013 - 18:14

scorpion12: ESCI DALLA CAVERNA!!!!!!!!!!!!!!!

chiara2012

Ven, 09/08/2013 - 18:14

una domanda,che non vedrò pubblicata.Perchè il pdl votò con monti l'Imu?e lasciamo perdere il resto.PERCHé?PERCHé?.....e per chi l'imu è poca cosa,la paghi anche per me,oltre che per la bruna amorosi,che non mi sembra sola,ma molto in compagnia nelle sue idee.che condivido.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 09/08/2013 - 18:20

C'È UNO dichiaratamente (DAL SUO NICK) di sinistra, che qui scrive una corbelleria ENORME. Quanto rumore per nulla dopotutto si tratta di circa 400E all'anno per famiglia SCRIVE Cosa sono 400 E. Ma che ca@@o ne sa Lui (PROBABILMENTE MILIONARIO SNOB) di quelle famiglie che non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena e che per Lui dovrebbero poter rinunciare a 400E ???? Saludos

oliba

Ven, 09/08/2013 - 18:24

ersola, senza giro di tante parole, fai parte di quella cerchia di persone che danno del cornuto all'asino.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 09/08/2013 - 18:25

ingdef@libero.it e a lei che gliene frega? sarà uno dei soliti cattosindacalisti che si finge di destra ma si trova bene nella schiera degli statatali mangiapane a ufo che infestano i nostri ministeri.

erasmo

Ven, 09/08/2013 - 18:25

scorpion12: ESCI DALLA CAVERNA!!!!!!!!!!!!!!!

janry 45

Ven, 09/08/2013 - 18:28

Il PD crede di aver archiviato Berlusconi e adesso vuole archiviare l'abolizione dell'IMU. Presidente archivi loro.

Giangi2

Ven, 09/08/2013 - 18:44

Vuoi l'imu? Sei di sx Non vuoi imu? Sei di dx. C'è' qualcuno che può sovvertire ques'ordine? Se si perche?

macchiapam

Ven, 09/08/2013 - 18:46

Quella dell'abolizione dell'IMU è una battaglia giusta, ma di retroguardia: l'effetto sarebbe un certo sollievo per i meno abbienti, ma non produrrebbe nulla a riguardo del vero problema, che è quello della ripresa economica. Non vale la pena d'insistere e sarebbe meglio inventare e promuovere qualche provvedimento utile per il futuro.

Ritratto di massiga

massiga

Ven, 09/08/2013 - 18:53

E' surreale. Un condannato in terzo grado per evasione fiscale che prova di dettare legge su pagare o meno una tassa introdotta dal suo stesso governo.

scorpione2

Ven, 09/08/2013 - 18:54

COSE' non ha piu' dane' e non puo' pagare l'imu?,paga buffone tanto non conti piu' un cazzo.sei un condannato,mi raccomando quando svolgi i lavori socialmente utili,sii allegro come hai sempre fatto,racconta barzellette alle vecchiette,visto che ci stai racconta pure il baciamani al libico.. ciao ciao buffon

scorpione2

Ven, 09/08/2013 - 18:55

ma ancora vuol dettare legge,non lo ha ancora capito che e' un condannato?

Giangi2

Ven, 09/08/2013 - 18:57

Guardi non so lei cosa intende per maltestri, forse abitanti di Malta?  scherzi a parte mi sembra che 'argomento sia alquanto bipartizan in fatto di utilizzatori finali. Il  mio era un discorso generale ed economico, senz voler attaccare destri mancini o ambidminchiono monchi, qualcuno di cervello, forse lei.

Giangi2

Ven, 09/08/2013 - 18:57

Guardi non so lei cosa intende per maltestri, forse abitanti di Malta?  scherzi a parte mi sembra che 'argomento sia alquanto bipartizan in fatto di utilizzatori finali. Il  mio era un discorso generale ed economico, senz voler attaccare destri mancini o ambidminchiono monchi, qualcuno di cervello, forse lei.

nanonano

Ven, 09/08/2013 - 19:02

ma la sentite la sensazione di qualcosa di liquido che vi ondeggia in testa?è materia cerebrale liquefatta...la vostra!

Ggerardo

Ven, 09/08/2013 - 19:09

Ma da quando in qua un condannato per frode fiscale puo' dettar legge al governo in materia fiscale ? Cose da pazzi...

scorpione2

Ven, 09/08/2013 - 19:16

ma non lo avete ancora capito,letta sta' giocando a gatto e topo,il gatto e' letta e il topo e' il pdl,il topo fa finta di voler mangiare il formaggio e sfida il gatto,ma lo stesso gatto non prende in considerazione la sfida,perche' sa' che il topo,in sua presenza non mangera' mai il formaggio,cosi fa' il pdl,togli l'imu altrimenti al voto,no non tolgo l'imu perche' non sei in grado di andare al voto.alla fine avete rotto i coglioni con questa imu,ci sono cose molte piu' pesanti dell'imu.condannato paga l'imu,brunetta paga l'imu,politici di sto' cazzo PAGATE L'IMU.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 09/08/2013 - 19:16

CHIARA12 lei è scema come una scimmia :-) vuole forse negare che la sinistra per 20 anni ha impedito Berlusconi di attuare le riforme? vuole forse negare che i processi fatti a Berlusconi sono tutti strani, rispetto ad altri processi ? vuole forse negare che la sinistra NON sia MAI stata capace di ridurre le tasse e di ridurre le spese pubbliche? avanti, dica, scimmia....

peter46

Ven, 09/08/2013 - 19:42

luna serra---se aspetti gli On del PDL hai voglia,anzi forse non lo sanno dove cercarle(nè gli altri),le sparano...Te lo dico Io a-gratis:ma Tu se hai un grado elevato nel tuo partito di riferimento,riferisci,anche senza dire che te l'ho suggerito io.Dunque,lo scorso anno i Tecnici Professori hanno,preventivamente,sbagliato i calcoli(appunto perchè Tecnici e Professori di Università all'87° posto nel mondo)e si son ritrovati 7 miliardi in più di imu(l'hanno detto loro,poi accortisi che era meglio non dirlo caso mai qualcuno pretendesse la restituzione,hanno smentito;ma tu sai che è sempre buona la prima).Una volta incassata è stata divisa 30% allo stato e 70% ai comuni:i comuni hanno garantito i servizi o no?A quel prezzo dell'aumento di estimi e aliquote certo che hanno garantito i servizi,o no?Ora se ci sono stati quei miliardi "ignoti"in più non essendo cambiate le aliquote,anzi aumentate da quasi tutti,ci ri-saranno quei 7 miliardi(e più),o no?Possono,senza spremersi a cercare coperture "strane"compensare l'imu prima casa (non sto dicendo se toglierla o meno,io non pago niente per cui...),o no?E se il totale non va più diviso fra stato e comuni(come successo con l'acconto e dichiarato),ma solo ai comuni:possibile che se hanno garantito i servizi con meno entrate l'anno scorso debbano,quest'anno con i nuovi aumenti "piangere miseria"?...e noi coglioni da 4 mesi a "scannarci"con imu sì imu no?Già da subito in tantissimi avevamo detto che non sarebbe stata tolta.E non sarà tolta,pena la scissione,in tutti i partiti,con la nascita di micro formazioni,qualora il governo fosse costretto a... dimettersi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 09/08/2013 - 19:45

comunisti, attenti, se ci fate incazzare.... vi manderemo direttamente in Caucaso a lavorare nelle miniere, e con il permesso che putin concederà con molto piacere!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 09/08/2013 - 19:48

Da quando i comunisti giocano pulito?????

giottin

Ven, 09/08/2013 - 19:48

###peter46. Ma perché invece di fare simili domande non si mette anche lei a ridere come ha fatto FINEDELMONDO. Ma dai, come si fa????

jakc67

Ven, 09/08/2013 - 19:49

ma cosa volete che si decida alleati ai coglioni??? il pd da solo fa governo ed opposizione: ci sono i grillini, i vendolini e pure i democristiani... ditemi voi...

carvan1234

Ven, 09/08/2013 - 19:49

Ma come fa questo tizio che nel 2011, ci ha lasciato l'Italia in rovina, pretendere, senza indicare come trovare i fondi, di togliere l'IMU ha tutti, anche a chi ha i mezzi per poterlo sostenere senza eccessivi problemi, per una promessa elettorale da deficienti é il colmo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 09/08/2013 - 19:49

NEL PD SONO TUTTI PREMI NOBEL ALL'ECONOMIA, PER LORO TASSARE VUOL DIRE RILANCIARE L'ECONOMIA E LA CRESCITA, L'IMU PER LORO FA AUMENTARE LE ENTRATE PECCATO CHE FA AUMENTARE ANCHE LE USCITE DALLE TASCHE DEGLI ITALIANI. MA I COSIDDETTI PROLETARI CHE SI SUPPONE SIANO DI SINISTRA SONO CONTENTI SE IL LORO PARTITO COMUNISTA NON VUOLE ABROGARE L'IMU, COME LA FINOCCHIARO AMMONISCE. QUESTO NON SANNO FARE NEANCHE 2 + 2 ....

Gioa

Ven, 09/08/2013 - 19:49

Letta non ha mai sostenuto l'abolizione dell'Imu,ma ha parlato di modifiche dell'attuale sistema d'imposte sulla casa (Imu,Tarsu). Se il noto pregiudicato ha fatto le sue solite fantasiose promesse elettorali, sono ora problemi suoi e degli elettori che si credono Alice nel Paese delle meraviglie. TU luigino HAI TANTI SOLDI PER PAGARE TANTE IMU O TARSU...BEATO TE CHE HAI I SOLTI DA BUTTARE. VORRA' DIRE CHE IL NOTO PREGIUDICATO, COME SCRIVI TU, SE RIESCE A TOGLIERE L'IMU, COSI' NOI NON LA PAGHIAMO PIU' VORRA' DIRE CHE TU luigini pagherai l'IMU con la LEGGE AD PERSONAM...NOI SOSTENIAMO IL NOTO PREGIUDICATO E L'IMU NON LA PAGHIAMO TU amico di letta o nemico con la LEGGE AD PERSONAM LA PAGHERAI...MEGLIO ESSERE COME SIAMO NOI CHE SOSTENIAMO SILVIO BERLUSCONI E PENSARE AD ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE SENZA IMU O TARSU PIUTTOSTO CHE PENSARE a lette e a te che avete i soldi da BUTTARE...VOI PAGATELA...NOPI NO!! NON TI LAMENTARE DOPO CHE TU PAGHI E IO NO!! QUESTO HAI VOLTO E COSI' SIA...OBIETTIVO CON LA LEGGE AD PERSONAM, LEGGE TRASFARENTE. Tu luigino che LEGGI adotti? Già la legge del PAGATORE CHE TI PIACE TANTO. EVVIVA IO, BELRUSOCNI E NOI CHE LO SOSTENIAMO. Se non hai i soldi fatteli dare da esposito...

zen39

Ven, 09/08/2013 - 19:55

Figuriamoci se la sinistra una volta ottenuto di mettere una tassa la toglie. Comunque il PDL non dovrebbe insistere troppo; una rimodulazione mi sembra una soluzione di buon senso. Non mandiamo tutto all'aria adesso che c'è qualche spiraglio di ripresa. E i politici visto che sono già con la testa calda evitino di stare al sole e si rechino al Polo Nord per rinfrescarsi le idee. Meglio sarebbe che stessero in parlamento con l'aria condizionata al massimo e lavorassero tanto anzi tantissimo visto che si perdono solo in chiacchere.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 09/08/2013 - 20:00

xluigipiscio-Spero che tutti i lavori non siano da parassita.Dovrebbero eliminare gli statali .In tutti i settori imprenditoria privata.

Alessio2012

Ven, 09/08/2013 - 20:02

Purtroppo mentre gli elettori del PDL litigano su tutto, gli elettori del PD sono come tanti soldatini sempre pronti a scattare sull'attenti.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 09/08/2013 - 20:11

RItornello liberista, tassa il meno possibile e i più potenti froderanno anche quello

Totonno58

Ven, 09/08/2013 - 20:15

E'il PD che gioca sporco o Berlusconi che "misteriosamente" ha ancora il coraggio di parlare (a vanvera)?

peter46

Ven, 09/08/2013 - 20:26

Luigi piso delle 15,03...ottimo e conciso.L'acqua era calda oggi al mare?-----Giangi2---facci capire.I crucchi incassano con quella cosa lì 5 miliardi e noi,maestri e accalorati solo 4 miliardi?Tranquillo,quando ci ri-saremo noi lanceremo la campagna obbligo di"pensione"per tutti e vedrai che accorreranno a donare la f..l'oro alla patria(per il loro bene)E alcune se ne sono già fregate della non introduzione della legge e si sono "aperte"...la partita iva(pubbliche relazioni),per cui già adesso qualcosa si incassa...tanto non devono portarsi dietro il registratore di cassa,basta il blocchetto delle ricevute fiscali(per ora non scalabili nel 740,però).---x pipporm 1-2-3 e non contento 3-4...ci avevi spaventato,solo 91 mln(milioni)al mese,ci sembravano miliardi a prima vista...e chi è questo nabbabbo...noi eravamo rimasti a 3000 al giornox30 giorni=90.000 al mese.Ancora usi il convertitore/calcolatrice dell'euro di 'Berlusconiana' memoria?Quanti danni ha fatto.....----X spectrum...ora siamo seri.Non confondiamo il sacro col profano....Lui con ""dalla parte sbagliata""non centra un fico secco.Certe "assonanze"sono "immorali".E ciò non significa che per te non può essere un martire...quelli erano "altro"...molto "altro"....x Benado..sarebbero cxxxx amari per loro non per tutti...e per le maestranze che sono meno di 56.000.Ma vuoi mettere la "generosità"del Nostro in un simile "fine rapporto"?---pipporm 1-2 ancora alle 16,49 e sempre quei milioni?---x uggla 2011,già fatto l'abbiamo lasciata ai comuni...il protestare è il problema.x Luigi piso 17,20...rinnovo i complimenti,conciso e...sicuro che l'insolazione non ha colpito,oggi?---Marco serra è tu arrivi fresco fresco (e forse per la prima volta) e vorresti che ti spalancassimo le....al primo colpo.Fai la fila o provvedi per un altro sistema...o cambia canale.Non hai il telecomando?

rossono

Ven, 09/08/2013 - 20:27

RenzoTra E tu che ci stai guadagnando? era a 600 e non cerano soldi e a 250 e non ci sono soldi mi spighi la differenza?

rossono

Ven, 09/08/2013 - 20:28

Requiem sharmutta a me mi sembra che stiano cucinando lei a fuoco lento..

rossono

Ven, 09/08/2013 - 20:34

DrDestino Il paragone siinistro che fai.uno mangia 3 polli 2 no pero in media ne hanno mangiato 1 a testa !!

valerio63

Ven, 09/08/2013 - 20:34

consiglio di andare a leggere cosa diceva Craxi dei sindacalisti, lo trovate su questo giornale nell'articolo "L'Epifani(a) .... tutta la sinistra porta via" Buona lettura

giottin

Ven, 09/08/2013 - 20:35

Eccoli i mistificatori della realtà, finocchia, befano e compagnia stronzante, ora dicono che non era nei patti la cancellazione dell'imu, fategli riascoltare il discorso di insediamento per la fiducia di lecca lecca e anche quello di Brunetta che lo dice ogni volta che appare in tv e addirittura ha sempre sostenuto che bisognava restituire anche l'imu già versata nel 2012. Poche balle kompagni, questa tassa non "s'ha da mettere"!!!!

FabrizioLUM

Ven, 09/08/2013 - 20:45

HAI SOLITI SMEMORATI DEL PDL: 1)L'ICI SULLA PRIMA CASA è STATA ELIMINATA DA PRODI PER OLTRE IL 60% DEI PROPRIETARI, BERLUSCONI LO HA ELIMINATA PER I RIMANENTI BENESTANTI, CAUSANDO UNA VORAGINE NEI BILANCI DEI COMUNI; 2)LETTA VUOLE ELIMINARLA PER L'80% DEI PROPRIETARI, BERLUSCONI PER TUTTI GLI ALTRI BENESTANTI. IN SOSTANZA BERLUSCONI TUTELA I BENESTANTI, IL CENTRO-SINISTRA I CETI MEDIO-BASSI. CHI VUOL CAPIRE CAPISCA.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 09/08/2013 - 20:53

@DrDestino Siamo in molti anzi in moltissimi, anzi 40 milioni di italiani ad avere i tuoi stessi dubbi. hai poi rimborsata di tasca tua quella dell anno scorso, come da tua promessa elettorale? O la mettiamo insieme alle altre promesse, tipo un milione di posti di lavoro, il ponte sullo stretto, la scuala delle tre i, la salerno reggio calabria e la cura per il cancro?

m.nanni

Ven, 09/08/2013 - 20:54

questi bastardi di sinistra e Pd, pur di fare un ulteriore dispetto in odio bavoso a Berlusconi stanno adoperandosi oltre ogni dire per mantenere e moltiplicare l'imu sulla prima casa. questi sono la vera sciagura dell'italia. la pressione fiscale va incontro al 55 per cento e di per se è motivo di scatenare la rivoluzione.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Ven, 09/08/2013 - 21:05

Bravo Silvio! Se non dovessero abolire l'IMU sei nella posizione migliore per suggerire lo sciopero fiscale

disalvod

Ven, 09/08/2013 - 21:15

L'ITALIA E' PARAGONABILE IN TUTTO E PERTUTTO ALLA NAVE CHE E' ANCORA NELL'ISOLA DEL GIGLIO:IN ATTESA DI AFFONDARE O DI ESSERE PORTATA A GALLA PER LA DEMOLIZIONE.PURTROPPO I GALLI A CANTARE SONO STATI E SONO ANCORA TANTI MENTRE NELLA REALTA' CI TROVIAMO DAVANTI A TANTE PERSONE CHE NON SANNO QUELLO CHE DICONO E QUELLO CHE FANNO.

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 09/08/2013 - 21:34

Era prevedibile che i "compagni" si rimangiassero i patti, il PdL ha fatto male a dargli fiducia a Letta. Il discorso programmatico di Governo di Letta era stato troppo ambiguo per essere credibile fin dall'inizio. Adesso Letta prende tempo per giungere indenne ai primi di Settembre, cioè quando Berlusconi avrà alle porte i carabinieri e non potrà più occuparsi di politica. In quanto ai vari Epifani, Finocchiaro, Fassina, ecc. hanno solo la faccia come il c..o, cosa da sempre rispauta da chiunque abbia una sia pur minima conoscenza dell'azione politica dei "compagni". Trovo tuttora incredibile che Berlusconi continui a credere a costoro, eppure di "sberle boomerang" da loro ne deve avere prese abbastanza per capire come agiscono. A questo punto credo che Berlusconi si rifiuti di accettare la semplice e lapalissiana verità, che dei comunisti è inutile fidarsi e dargli credito, fosse anche solo su un filo di paglia. Non deve ancora aver capito che non si trova tra uomini d'affari e di parola ma tra gente che fa politica cercando di accoltellarti alle spalle, appena può e gli conviene, e senza cercare di fare capire chi sia stato. E' ormai evidente che i "compagni" cerchino di arrivare alla crisi di Governo addebbitandola unicamente al PdL, prima di andare alle elezioni, refrain politico su cui faranno certamente la loro campagna politica, unita alla condanna del "criminale" Berlusconi a cui uniranno il PdL come suo "complice". Berlusconi avrebbe dovuto scatenare la crisi già al momento della sua condanna, errore che gli è abituale di fare come già nel precedente caso Monti. Non so chi lo consiglia ma è meglio che si liberi di conisglieri incapaci e timidi come quelli, prima che sia troppo tardi, se già non lo è!

Cosean

Ven, 09/08/2013 - 21:44

Il patto era "Rimodulare" l'IMU. Non abolirla! Chi è che gioca sporco? Quante storie poi, per fare in modo che chi ha case importanti non paghi un Cacchio!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 09/08/2013 - 21:51

I LADRI CONNIVENTI DEL PD SONO PREGATI DI RIPRENDERE I SOLDI ALL'MPS: 4 MILIARDI E COPRIRE L'IMU...i soldi non si trovano ee?? fetenti LADRI

Luigi Fassone

Ven, 09/08/2013 - 21:57

Non potrebbe essere meno faceto,il segretario ProTempore del PD,e lasciare le risposte al Governo ? Ogni giorno ce ne dispensa una,delle sue massime.Enrizo,se ci sei,batti un colpo !

Gioa

Ven, 09/08/2013 - 22:19

letta oh!! Enrichetto...perché non mantieni le promesse che hai fatto anche a BERLUSCONI?...sai perché non le mantieni?...perché il caldo ormai ti ha fatto arrivare alla frutta....MICA DOMANI Enrichetto fari pace con renzi?...una botta in qua e una in la...Enrichetto devi chiedere a renzi gli impiegati del comune di Firenze consa fanno...SE NE SENTONO DI TUTTI I COLORI...LA gente mormora..voglia tu renzi amico di letta a dire e fare...ormai tutto il mondo sa...CANTAVANO MINGHI E MIETTA....

ilbarzo

Ven, 09/08/2013 - 22:20

Epifani ed il PD ,non hanno alcuna intenzione di togliere l'IMU sulla prima casa,ne tanto meno di non voler aumentare l'IVA di un punto,nella speranza che Berlusconi stacchi la spina al governo,per non avere rispettato l'accordo preso prima di formare il governo,per poi addossargli la colpa.Poiche' quelli del PD Epifani compreso,sono talmente imbecilli,che credano qualora si tornasse a votare di poter vincere le elezioni.All'imbecillita' non c'e' limite.Sarete l'eterni secondi,che vi piaccia o meno.Comunque e' sempre un buon piazzamento.

Gioa

Ven, 09/08/2013 - 22:22

SULL'IMU IL PD GIOCA SPORCO...ALTRO CHE SPORCO..E MICA SOLO SULL'IMU..BASTRA PRATICARE UN ENTE PUBBLICO DOVE LA MAGGIOR PARTE SONO ISCRITTI Alla cgil..NE VEDRETE DELLE BELLE...PROVARE PER CREDERE....NON PER FARE NATURALMENTE DI TUTTA UN ERBA UN FASCIO...MA TUTTO DETTAGLIATO...EVVIVA BERLUSCONI CON LA SUA LEGGE AD PERSONAM....

Gioa

Ven, 09/08/2013 - 22:23

IL PD ACCORDI? SOLO SE INCIUCIATI...BASTA GUARDARE ED ESSERE OBIETTIVI....

Gioa

Ven, 09/08/2013 - 22:25

LETTA, IMU e PD...Se qualcuno ruba un FIORE per voi sotto sotto c'è il pd...EVVIA SILVIO BERLUSCONI CHE I FIORI LI PAGA...

forbot

Ven, 09/08/2013 - 22:36

Questi signori, si fà per dire, incominciano seriamente a rompere i cosidetti. Sarebbe ora che il popolo della libertà, o comunque tutti quelli che non possono concepire che il defunto partito comunista, nel resto del mondo, venga quì in Italia ad impossessarsi, ipso facto, dell'Italia e della vita degli italiani. Dobbiamo saper dire da subito: BASTA ! Basta con le minacce latenti, con gli inciuci, con tutte le schifezze che hanno compiuto e che sono sempre riusciti ad eludere e mettere a tacere. Basta- Basta. Si vadi al voto. Se gli italiani vogliono il comunismo o come vogliono chiamarlo, tanto è sempre lo stesso, si vadi al voto. Se dovessero vincere, con elezioni controllate da organi internazionali, perchè c'è poco da fidarsi, allora chi la pensa diversamente sarà libero di pensarla come crede, anche lasciare la propria terra, in attesa che si compia anche in Italia, quello che è già successo in tutti i Paesi, dove hanno dominato e schiavizzato le genti. Ma facciamola finita a menar il can per l'aia. Siamo stufi, la volete intendere che continuare a far credere al popolo che lui sia Sovrano, è solo l'ennesima presa per i fondelli?

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Ven, 09/08/2013 - 23:05

L'IMU sulla prima casa và 'superata' cioè,spiegatelo ai Komunisti, significa che L'IMU NON SI PAGA ...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 09/08/2013 - 23:46

Lo si è capito fin dai primi rinvii dell'IMU che stavano giocando sporco. E' la tecnica supercollaudata dei rossi, che guarda caso è poi la copia dei metodi della defunta DC. NON A CASO IL PD E' FORMATO DA MOLTI EX DC.

gianbra

Sab, 10/08/2013 - 00:42

niente di nuovo sotto il sole, viscidi come sempre questi omuncoli del pd........ma la colpa è anche di quei "dormienti" che continuano a votarli aspettando il sol dell'avvenire

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Sab, 10/08/2013 - 00:50

Le prime case verranno espropriate dai comunisti e grulli messi assieme, se i proprietari non potranno pagare l'IMU.

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Sab, 10/08/2013 - 01:42

Berlusconi sta diventando monotematico,c'è qualcosa che non funziona più.Siamo nella mxxxxa e lui dagli con l' imu.Ma si è reso conto che al governo c'è anche lui?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 10/08/2013 - 02:09

"Le grandi intese" con il partito di Jagoda, Ezov e Beria. Solo un partito distrutto dalla demenza puó pensarlo e il PDL sicuramente lo é.

Silviovimangiatutti

Sab, 10/08/2013 - 05:37

L'accordo si troverà perché non c'è alternativa a questo esecutivo.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 10/08/2013 - 07:11

Bravo Silvio, devi ricattare quelli del PD se non ti graziano. Non è possibile che il miglior statista italiano degli ultimi 150 anni vada in carcere.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 10/08/2013 - 07:45

E' evidente che sull'IMU non ci possono essere alternative. Sull'IMU va mandato a casa Letta e il suo governo.Senza discussioni.

giuly dx

Sab, 10/08/2013 - 07:56

luna serra Ven, 09/08/2013 - 14:28 Cosa ne dice di confiscare o farsi restituire dai PCI-PD i 26 miliardi di €uro RUBATI al Monte dei Paschi di Siena? Poverini vorrai mica toglierli il pane dalla bocca a quei BRAVI dirigenti di quel partito che pensa SOLO al bene dei poveri e dei lavoratori! Tra l'altro nel MPS sono finiti anche i 4 miliardi di €uro dell’intero gettito IMU 2012, prima casa seconda casa ecc. > SIETE RIMASTI QUELLI CHE CREDONO AGLI ASINI CHE VOLANO e poi non vi si dovrebbe chiamare COJONES? < inoltre qui sopra c’è anche il classico demente che dice che per eliminare l’IMU sono i ministri del PDL che devono trovare la copertura!.

Holmert

Sab, 10/08/2013 - 08:00

DoctorDD Ven, 09/08/2013 - 16:13 dice: "Un condannato per frode fiscale che detta le linee del governo!? Povera Italia". L'Italia è povera non per colpa del Condannato, come dice lei, ma per colpa dei partiti politici che negli anni hanno mandato l'Italia in malora, con i loro rappresentanti, tutti idealisti e visionari. Pensioni sociali e di invalidità a paesi interi con annessa indennità di accompagnamento, sanità a gratis a tutti, indennità di disoccupazione e cassa integrazione a migliaia e migliaia di persone, riforma dei codici di procedura penale con la giusta pena che non esiste più. Riforma carceraria legge Gozzini, che ha trasformato le galere in un hotel con porta girevole, legge sull'aborto, che è diventato nelle adolescenti il più diffuso mezzo anticoncezionale, riforma dei manicomi, con i pazzi in libera uscita, riforma del codice della strada con ubriachi e tossicodipendenti che ne combinano di tutti i colori e ne restano impuniti, statuto dei lavoratori che ha bloccato le industrie, costrette a tenersi lavativi, il 68 che ha distrutto la scuola, tasse da orbi ai soliti fessi..Potrei andare avanti all'infinito, ma lei dall'alto della sua miopia a 10 gradi, non capirebbe mai, lei ed il suo sodale Reporter79. Ma cosa leggete ed avete letto negli anni, le favole di Biancaneve? Berlusconi ,questioni di punti di vista ,è un perseguitato politico, condannato in base ad un teorema che solo un giudice impunito poteva inventarsi: " non poteva non sapere". Come del resto il caso Ruby, lei che nega e i giudici: " non poteva non scopare". Questa è la giustizia secondo lei? Se così ,allora lei è un emerito buffone con tanto di sonagli.

patrenius

Sab, 10/08/2013 - 08:09

Io l'ho sempre detto: tutta la sinistra compreso il suo elettorato mente sapendo di mentire. Che Berluscono ponesse come condizione INEQUIVOCABILE l'abolizione dell'IMU prima casa lo sapevano anche i sassi...Dire che non era nei patti è una delle menzogne che ci rifilano tutti i giorni.

erasmo

Sab, 10/08/2013 - 10:12

Al programmatore del fumetto luigipisu: guarda che alle fregnacce che fai dire ai tuoi schiavetti possono credere solo gli altri craniovuoti comunisti. Un esempio: Berlusconi aveva detto: SE VINCO LE ELEZIONI l'imu sulla prima casa ve la restituisco di tasca mia. Noi sappiamo come sono finite le elezioni, ma i tuoi schiavi no, perché il partito ha sempre detto loro che le avevate vinte. Fumettista, è meglio che i due fumetti scorpion e luigipisu restino nella caverna: non sono stati programmati per vedere la realtà, ma le ombre che il potere proietta loro. Figuriamoci poi se, uscendo, vedessero degli UOMINI LIBERI!!! Sarebbero terrorizzati. Per questo, il loro padrone, nell'eventualità che qualche suo schiavetto scappi, ha messo in conto di eliminare la LIBERTA'.

peter46

Sab, 10/08/2013 - 12:31

luigipiso...egr.prof.,tutti quegli errori,nel suo commento delle 20:53,non possono essere solo il suo vizio di non rileggersi prima dell'invio...o l'insolazione del troppo riposo dato dalla professione o "braccia rubate all'agricoltura" o è un millantatore.E noi purtroppo le paghiamo uno stipendio...ecco perchè la scuola Italiana è all'87°posto nel mondo,ma proprio per quello stipendio ciò che è concesso ad altri a lei non può essere concesso....Siamo sicuri che non si è 'inventato' anche come DrDestino?Ci rassicuri...queste cose non si fanno.-----Giottin...se avessi riso era una presa per...ma eravamo all'inizio dei commenti...era troppo invitante...Le chiedo scusa,però.Mi perdonerà?

giottin

Sab, 10/08/2013 - 12:43

@@peter46. Già fatto.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 10/08/2013 - 12:58

Questo fesso d'un premiere dice che sembra d'essere su una nave. Infatti sembra d'essere sul Titanic. Con un capitano come Letta l'impatto è sicuro al 100%.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 10/08/2013 - 13:12

La Bindi ha detto che lei la paga l'IMU ed è contenta di pagarla e vuole che tutti gli Italiani siano contenti di pagarla. Ha dimenticato di dire che l'IMU che paga lei (750€)incide del 0.2% su suo reddito annuo di 250.000 €, mentre incidede del 3% sul reddito di uno che ha 25.000 € e un'IMU di 750 €.

il gatto nero

Dom, 11/08/2013 - 10:13

@luigipiso. tra le tue scemenze che giornalmente elargisci, con lo scritto ..."la scuala delle tre i"".. forse volevi scrivere "squola" ?.. Pirlot.