Micromega vuol mandare Berlusconi in galera

"La libertà di Berlusconi è un’indecenza", scrive la rivista, che lancia una raccolta firme perché il "delinquente patentato" vada "in galera"

La rabbia degli antiberlusconiani, mai sopita, riemerge in modo virulento. Lo vogliono in galera. E lo dicono con la bava alla bocca. Lo "strumento" scelto per manifestare questa rabbia è l'appello: "La libertà di Berlusconi è un'indecenza - si legge sul sito della rivista Micromega -. Firma anche tu per la revoca dei "servizi sociali". Una dichiarazione d'intenti decisamente bellicosa, in linea con lo spirito forcaiolo di Paolo Flore d'Arcais, direttore di Micromega. Ma vediamo meglio come viene argomentata la battaglia per mandare in galera il Cav. "La libertà di Berlusconi è un'indecenza. Un delinquente patentato può evitare di scontare la pena – attraverso l’affidamento ai servizi sociali – solo “nei casi in cui si può ritenere che il provvedimento contribuisca alla rieducazione del reo” (art. 47 della Legge sull’ordinamento penitenziario). Era chiaro perciò che le condizioni stabilite dalla legge per tale misura rieducativa non sono mai esistite".

Fatta questa premessa il tono si fa ancora più bellicoso: "Non revocarla immediatamente diventa ora un affronto alla legge eguale per tutti, visto che il reo Berlusconi Silvio sta utilizzando quotidianamente il privilegio che gli è stato concesso per infangare le istituzioni, insultando come golpisti i magistrati che lo hanno condannato, e come torturatori quanti stanno cercando di assicurare alla giustizia il suo degno compare Dell’Utri, o addirittura per insultare un intero popolo con la speranza di un lurido tornaconto elettorale". Alla fine si chiude con un invito-auspicio: "Basta! La legge eguale per tutti viene calpestata ogni minuto di più che Berlusconi continua a passare in libertà, anziché in galera o in stringenti “domiciliari” che gli inibiscano radicalmente la scena pubblica, che invece continua impunemente a lordare". Da questa ultima frase ci capisce soprattutto una cosa: l'obiettivo (vero) è cancellare Berlusconi, rimuoverlo dalla vita pubblica, metterlo a tacere una volta per tutte. Far espiare a un condannato la pena ricevuta, nelle modalità previste dalla legge (tenendo conto dell'età e del peso della condanna), è solo un pretesto.

Seguono le firme dei "primi firmatari" dell'appello: don Aldo Antonelli, Roberta De Monticelli, Angelo d'Orsi, Paolo Flores d’Arcais, Giorgio Parisi, Adriano Prosperi.  Al testo si accompagna un fotomontaggio di Berlusconi che abbraccia un maiale e sopra una citazione da "La fattoria degli animali" di George Orwell: "Tutti gli animali sono uguali, ma qualcuno è più uguale".

Daniela Santanchè commenta in questo modo l'appello per mandare Berlusconi in galera: "La sinistra ha sfornato negli anni intellettuali controversi, alcuni libertari. Meglio quelli degli pseudo attuali, che vogliono la galera per Berlusconi solo perché non hanno armi intellettuali per fermare la sua scalata elettorale".

"Nel corso della sua carriera politica Berlusconi ha sempre espresso idee libere e democratiche - osserva l'europarlamentare Lara Comi -. Che Micromega si permetta di sventolare la bandiera delle manette è la dimostrazione della sua disonestà intellettuale e della totale mancanza di idee. È una indecenza privare milioni di cittadini italiani del leader politico che ha contribuito in prima persona al rinnovamento del Paese dopo anni di governi di sinistra che hanno contribuito a fare dell’Italia un Paese meno ricco e con più problemi".

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 02/05/2014 - 14:46

C'è un piccolo particolare pietoso che Berlusconi, oltre ad essere è il primo contribuente d'Italia, è l'ultimo Premier eletto dal Popolo Sovrano.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Ven, 02/05/2014 - 14:48

Non possono fare niente la legge é chiara Berlusconi é stato condannato e la pena decisa e concordata sono i servizi sociali e non possono andare contro la legge con la raccolta delle firme, una pagliacciata. È ne più ne meno la stessa pagliacciata del "Il giornale" quando ha raccolto le firme per far candidare Belrusconi pur sapendo che la legge non lo permetteva. Pura propaganda per perdere tempo.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 02/05/2014 - 14:48

Nel fotomontaggio c'é un errore : il maiale avrebbe dovuto avere la faccia di paolo flores d'arcais!

Ilgenerale

Ven, 02/05/2014 - 14:52

quelli di micromega sono la sintesi dell'infezione che affligge aime' milioni di Italiani, questa infezione si chiama pensiero di sinistra e ha distrutto l'Italia!

max.cerri.79

Ven, 02/05/2014 - 14:52

Dove si firma?

gioch

Ven, 02/05/2014 - 14:53

Voi del Giornale mi date da pensare.L'anemico Flores d'Arcais non viene più "cagato" neppure dai buffoni(buffoni perchè non ce n'è più uno di presentabile a sinistra e bisogna accodarsi ad un greco) della lista TSIPRAS,e voi continuate a citarne le gesta.

kallen1

Ven, 02/05/2014 - 14:57

Micromega chi?

topogigio100

Ven, 02/05/2014 - 14:57

bravo Paolo Flores poi i 60.000 dipendenti che ha. berlusconi nelle sue aziende se li porta a mangiare a casa sua e di qualche tigato rosso! dovrebbero dare la galera a lei per lo stato di ebrezza con qui sparla, roba dell altro mondo ! in Italia la gente delira!

killkoms

Ven, 02/05/2014 - 14:58

sinistre facce a kulo!quelli che vorrebbero l'amnistia per i compagni che sbagliavano degli anni di piombo!

Cercidiphyllum

Ven, 02/05/2014 - 14:59

"La libertà di Berlusconi è un’indecenza" Affermazione sacrosanta. Purtroppo in Italia esistono anche le toghe nere politicizzate che condannano un frodatore fiscale da 370 milioni di euro e 7 giorni di servizio civile...

elalca

Ven, 02/05/2014 - 15:01

ma quel frocetto di arcais non ha altro da fare? la gogna dei servizi sociali è stata decidsa da quei magistrati che navigano nel suo stesso liquame. stia calmo sig arcais altrimenti le viene un sintomo.

Ritratto di onollov35

onollov35

Ven, 02/05/2014 - 15:01

Paolo Flores d'Arcais? Ma chi è? Ricordatevi che l'odio viscerale vi uccide dentro. Il muro è stato abbattuto da molti anni.

sergio a.

Ven, 02/05/2014 - 15:02

Pensare che sembrerebbe un così bravo ragazzo. E' proprio vero l'apparenza inganna

elalca

Ven, 02/05/2014 - 15:02

#max.cerri.79: vuole proprio saperlo???????

paco51

Ven, 02/05/2014 - 15:02

Io amo tanto Giuseppe Stalin, maestro di vita e di comportamento. Vorrei che i governanti che hanno il potere avessero il suo stesso potere per aprire tanti gulag ove rieducare certi soggetti. Il termine rieducare è un eufemismo, il termine reale è custodire con la massima cura, io sono per i metodi del comunismo reale, quello vero per trattamenti a 40 sotto zero che considero altamente rieducativi. Ma gli italiani sono dei " peracottari" non hanno coraggio e quando hanno il potere hanno paura. I comunisti no.! Bisogna imparare da loro ed imitarli, migliorandone i metodi se possibile!!!!!!!

ILCOMMENTATORE

Ven, 02/05/2014 - 15:04

Micromega chi? il nome (micro) é tutto un programma. Da micro deriva microbo.

Ritratto di Markos

Markos

Ven, 02/05/2014 - 15:04

Ma chi e' questo ennesimo parassita comunista ... anche oggi i compagni di merende di questo parassita ci regalano altri 1500 clandestini portati in italia dagli scafisti della marina militare .. la rivolta armata e' vicina .

bluprince

Ven, 02/05/2014 - 15:04

ancora con Berlusconi??? sono vent'anni che ci rompete le balle, sinistroidi senza sinistra, con Berlusconi...tutte le sere "Striscia la notizia" - qualunque cosa accada nel mondo e in Italia - ci rompe i gabasisi con Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi.... - BASTA! BASTA! BASTA! NON SE NE PUO' PIU' di quest'odio infinito... Fatela finita, sinistroidi. O gli sparate, a Berlusconi, come faceste con Moro, oppure aspettate che il tempo faccia il suo corso, data l'età del CAVALIERE (tuttora).. Aspettate, aspettate, tanto, i vostri programmi sono a lunga scadenza, vero?, visto quanto amore avete per gli immigrati i cui figli dei figli, tra cent'anni, per gratitudine, voteranno per voi... dico bene???

giovanni PERINCIOLO

Ven, 02/05/2014 - 15:06

max.cerri.79. Chiede dove si firma. Ma é semplice, nel cesso di micromega! e non serve nemmeno la penna, basta il dito!

patty

Ven, 02/05/2014 - 15:06

Un gruppuscolo di caporali.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 02/05/2014 - 15:06

E i Kompagni del PD che si sono mangiati 4,5 miliardi di euro a MPS e Penati a milano,gli diamo una colomba pasquale (di quelle avanzate)????? BUFFONI E PIENI DI ODIO.

bombero76

Ven, 02/05/2014 - 15:07

Quei pochi capelli rimasti sono bianchi come quelli di quel signore che va dicendo che Berlusca va messo in galera, io non mi permetto o meglio forse ragiono un pò di più perchè prima di dire simili Cazz...te mi guardo intorno medito e a quel punto capisco il perchè l'Italia va male!!

terminverpier

Ven, 02/05/2014 - 15:08

non hanno armi intellettuali per fermare la sua scalata elettorale e nemmeno le palle per fare l'amore con le donne... la cartuccera è esaurita e scoppia l'invidia...poveri ominuncoli, anzi poveri quaquaraqua

Antonio43

Ven, 02/05/2014 - 15:09

Fa piacere vedere con quale violenza questo fanatico sinistronzo si scaglia contro il Berlusca. Vuol dire che lo fa proprio rosicare a lui e a tutta la fanghiglia rossa che ancora gli dà retta.

Mr Blonde

Ven, 02/05/2014 - 15:09

Gianfranco Robe... vi lascio a polemiche con i vari Flores d'Arcais d'Italia ma ti ricordo che fino a quando non si cambia costituzione ogni parlamento è libero di votare fiducia a chi vuole; immagino che mai in passato si è sognato di dire che ogni volta che subentrava un andreotti o un cossiga a legislature in corso c'èra un golpe, quindi eviti scemenze

bruna.amorosi

Ven, 02/05/2014 - 15:09

quando poi certi falsi acculturati della sinistra dicono che BERLUSCONI semina odio . kompagni sparattevi,fate entrare un pò d'aria pura in questo nostro povero STATO .

bruna.amorosi

Ven, 02/05/2014 - 15:09

quando poi certi falsi acculturati della sinistra dicono che BERLUSCONI semina odio . kompagni sparattevi,fate entrare un pò d'aria pura in questo nostro povero STATO .

gedeone@libero.it

Ven, 02/05/2014 - 15:11

Ma che bella faccia di caxxo...

benny.manocchia

Ven, 02/05/2014 - 15:12

la paura fa 90!!!Vero comunisti italiani?

scala A int. 7

Ven, 02/05/2014 - 15:13

toh !! chi si rivede ...Micromega ossia il riciclo dell' organico accantonato da due anni in luogo chiuso

puponzolo

Ven, 02/05/2014 - 15:13

In galera, sì, ma in cella comune coi DIRIGENTI responsabili PD del buco al Monte dei Paschi di Siena. Non se ne può più di questa lobby di Robespierre giustizialisti nostalgici delle purghe di Stalin

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 02/05/2014 - 15:14

CERCANO ANCORA DI DISTRARRE IL POPOLO CON BERLUSCONI, VI SONO ASSASSINI E PIRATI DELLA STRADA MESSI IN LIBERTA', ALTRO CHE BERLUSCONI CHE DA LAVORO A MIGLIAIA DI FAMIGLIE E PAGA MILIONI DI EURO DI TASSE MENTRE I PARTITI POLITICI RUBANO E NASCONDONO. CONTINUATE A CREDERE ALL'ASINO CHE VOLO E FORSE UN GIORNO LO VEDRETE DAVVERO.

luciablini

Ven, 02/05/2014 - 15:14

io non sono un professore è dico BERLUSCONI in galera

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 02/05/2014 - 15:15

Penati?? Il morto di MPS??? il morto di telecom TRONCHETTI ??????? I nostri soldi a MPS ???? Le COOP ??????????? a quandi ai servizi sociali questi cagnolini insignificanti con seguito di porcellini con carne acida.

Michele Calò

Ven, 02/05/2014 - 15:15

Bisogna dirla tutta e senza reticenza alcuna: Micromega è la cloaca che da troppo tempo raccoglie le flatulenze di illustri sconosciuti nullius afflitti dal livore verso chiunque sia minimamente in grado di avere un cervello non ammassato, libertà ed autonomia di pensiero e che riesca a campare senza esercitare la quotidiana fellatio nei confronti del potere sinistronzo e parassita che succhia il sangue di questo Paese da 70anni. Questi fecalomi radical (simil) chic, che del giacobinismo forcaiolo si ammantano per celare la propria evirazione umana e sociale, sono la massima espressione dell'analfabetismo esistenziale e culturale che li caratterizza: al massimo praticano uno sterile nozionismo (al pari della maggior parte del deleterio corpo docente (sic!) che inquina la "squola" e la pseudo università nostrana, ma assolutamente privi di quella cultura vera di vita che il lavoro operoso e duemila anni di civiltà ci hanno tramandato. A tutti questi glandicefali d'accatto, livorosi pezzenti morali esercenti la profonda invidia per chiunque non si faccia sodomizzare come loro per tirare a campare, lancio il mio saluto che certamente sarà loro gayamente gradito: VAFFANCULO!!!!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 02/05/2014 - 15:15

Quelle di Berlusconi ai magistrati sono generose "correzioni fraterne", quanto doverose. Infatti Berlusconi ha lasciato l'Italia migliore di come l'ha trovata: Ferrovie, case, televisioni... Invece i magistrati "democratici" no. Anzi, a sentire quelli della Comunità Europea, l'hanno molto peggiorata, tant'è che paghiamo multe su multe per colpa dei loro errori. Ora, l'esercizio di cretinismo del prof. "Bocca di Rosa" lo conferma.

Ritratto di filatelico

filatelico

Ven, 02/05/2014 - 15:18

Il silenzio è d'oro vale anche per questo individuo di nome Paolo Flores. Il carcere per gli ultrasessantacinquenni non è previsto , si aggiorni invece di dire buffonate.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Ven, 02/05/2014 - 15:18

Che danni fa la paura! e non risparmia nemmeno gli intellettuali prof. del ca...! Così sperano di vincere le elezioni? conculcando negli elettori il pieno esercizio id un voto consapevole, negando loro il diritto di ascoltare programmi e riflessioni del proprio leader? Buffoni e uomini di merda!

canaletto

Ven, 02/05/2014 - 15:19

MALEDETTO PORCO FAARABUTTO SI DOVREBBE VERGOGNARE SOLO A PENSARE CERTE COSE. IO VORREI FOSSE LUI NEI GUAI. QUELLO LI NON HA DIRITTO AD ESSERE CRISTIANO E DEVE ESSERE SCOMUNICATO PERCHE' INFONDE VIOLENZA, RABBIA, ODIO PEGGIO DEI NAZISTI. MA PRIMA O POI FARA UNA BRUTTA FINE, BRUTTO BASTARDO

Klotz1960

Ven, 02/05/2014 - 15:21

Un altra insignificante vescichetta parassitaria stracolma di odio e veleno, come Galli (della Loggia). Tralaltro sono sicuro che senza il doppio cognome nessuno se li filerebbe. Scrivono solo deprimenti idiozie.

Aam31

Ven, 02/05/2014 - 15:21

Ma questo "f d'a" dormirà la notte?? Che incubi ragazzi.Questo B su tutte le televisioni che strazio per un scribacchino!!! Si curi, il fegato le potrebbe scoppiare dall'invidia.

cicero08

Ven, 02/05/2014 - 15:23

Una qualche ragione l'avranno pure visto che ora si permeyye di fare il primofirmatario di un emendamente per un desreto in discussione al senato...

makeng

Ven, 02/05/2014 - 15:25

paura?????Si, si cagano addosso!!!! ha ha ha!

makeng

Ven, 02/05/2014 - 15:28

A QUANDO LO STESSO LIVORE E RABBIA PER I LADRI ( QUELLI SI PATENTATI) DEL PD TIPO PENATI TODESCO E QUELLI DEL MONTE PASCHI??? SOLO PERCHE' IN ITALIA LA LEGGE E' AMMINISTRATA DA GIUDICI ROSSI NON VUOL DIRE CHE I LADRI SONO SOLO QUELLI INDICATI DA LORO. MA ANCHE QUELLI CHE REALMENTE RUBANO DA DECENNI IMPUNEMENTE!!!

precisino54

Ven, 02/05/2014 - 15:31

Solo un livoroso ignorante!

giovauriem

Ven, 02/05/2014 - 15:32

questo è il classicissimo nulla con tutti i difetti dell'umanoide,pezzente morale.a proposito perché non indagate da dove vengono i soldi per pubblicare quella cag.a di giornale,io un'idea l'avrei

Ritratto di DelRey94

DelRey94

Ven, 02/05/2014 - 15:33

I soliti vani tentativi di una sinistra moralista, frustrata e impaurita, che cerca di mettere con le spalle al muro Berlusconi nascondendosi dietro al ruolo di fasulli paladini della giustizia...

benny.manocchia

Ven, 02/05/2014 - 15:35

Questo Flores d'Arcais deve odiare il cav.come pochi.Chissa' perche'.Ossia,una idea ce l'avrei,ma e' meglio non dirla proprio per non umiliare di piu' questo povero incosciente. un italiano in usa

precisino54

Ven, 02/05/2014 - 15:35

Flore d'Arcais? Solo un livoroso ignorante!

pietrom

Ven, 02/05/2014 - 15:35

Caro Paolo Flores d'Arcais, hai tirato in ballo i maiali di Orwell. Ma almeno lo sai che Orwell con il suo libro criticava il regime Comunista, cioe' quello a cui tu sei cosi' affezionato? Prima di fare battute, informati, leggilo quel libro, e scoprirai che la parte del maiale la fai tu, mettendoti la verita' sotto i piedi per i tuoi porci comodi.

horizon44

Ven, 02/05/2014 - 15:35

dicono che con il tempo il vino matura e diventa piu'buono,viceversa alcune "teste" con il passare degli anni rimangono acerbe.

manuel7070

Ven, 02/05/2014 - 15:36

MICRO cervelli per MEGA minchiate!

procto

Ven, 02/05/2014 - 15:38

grazie al Giornale per averci informato! sapreste anche dirmi dove posso firmare?

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 02/05/2014 - 15:39

interessa poco sapere cosa c'è scritto sulla carta del '''water-closet''', come su certi articolucci ucci-ucci come chi li elabora (ma sarà in grado di elaborare in proprio?), poiché essi sono tanto gonfi di livore da consentire gli onori a coloro che affossano il diritto alla vita del popolo che blatterano di difendere!!! Mentre hanno plaudito nel fare sentore a vita un tizio che avrebbe dovuto essere solo un tecnico di passaggio ed al togliere titoli di benemerenza per meriti sul LAVORO all'odiato Berlusconi , che manco vi vede, come se nel tempo i suoi meriti DI ALLORA fossero svaniti! Ma perché avete tanta fifa di questo ed amate tanto zingari e clandestini circolano con tripla scorta, però?!.-

killkoms

Ven, 02/05/2014 - 15:39

@cercidiphilum,e che ci dici di cdb e casa fiat?e della "buona gestione" del pubblico IRI?per non parlare di come sono finiti prescritti tanti processi a malavitosi!

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 02/05/2014 - 15:40

Capisco che sia difficile per voi capirlo, ma vedete, per le persone oneste, che lavorano o hanno lavorato sodo, che pagano o hanno pagato tutte le loro tasse, vedere i delinquenti a piede libero e addirittura in posizioni predominanti nella vita pubblica del paese, ispira sconcerto, rabbia, incredulita', etc. Inutile cercare di spiegarvi o convincervi, ma non buttatela sul vittimismo, che fate pena.

killkoms

Ven, 02/05/2014 - 15:41

@sergio a.,non ne bravo,ne tanto meno ragazzo!

nigiova

Ven, 02/05/2014 - 15:44

Posso sottoporre a micromega una domanda: "spiegatemi perché Maradona, grande evasore va e viene indisturbato, da anni, intervistato dalle ns. TV, a Torino ieri allo stadio, ecc, senza che nessuno si stracci le vesti"

Settimio.De.Lillo

Ven, 02/05/2014 - 15:44

Se gli autorevoli personaggi citati nell'articolo sono gli intellettuali di turno, sono ORGOGLIOSO di me stesso e preferisco tenermi stretta stretta la mia ignoranza , senza sbavare.L'odio è una brutta malattia della quale spero di esserne immune. Massa di invidiosi, presuntuosi con la puzzetta sotto al naso e persino maleducati. Mi fermo per NON scendere al livello dei cosiddetti solleoni. Prego vivamente la redazione di pubblicare. Grazie.

vince50_19

Ven, 02/05/2014 - 15:44

Ecco un chiaro esempio della quarta malattia di ricolfiana memoria: il complesso di superiorità etica. Bandiera di Micromega e di questo poveraccio, che rifiuta il concetto di scontro di civiltà con Islam, ma che non si fa scrupoli di applicarlo al conflitto tra "le due Italie": quella dei "giusti" (loro) contro l'Italia della barbarie (gli altri). Da questo deriva l'abuso di schemi secondari, quelle che il filosofo ed epistemolgo austriaco Karl Popper chiamava ipotesi ad hoc, alias le scappatoie contro l'evidenza empirica per giustificare i propri fallimenti, poi la paura delle parole e il linguaggio codificato di cui non si capisce un beato cazzo dei loro programmi politici. Date una vanga e uno zappone a questo lavoratore molto "indefesso"..

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 02/05/2014 - 15:47

Gianfranco Robert Porelli, il fatto che B sia il primo contribuente d'Italia e' insignificante, anzi e' un'aggravante quando si tratta della sua delinquenza. Poi si ripassi la Costituzione (se sa cos'e'). In Italia il Premier NON viene eletto dal Popolo Sovrano. Complimenti! Ha detto due cose, e sono due cazz.ate solenni...

Mannik

Ven, 02/05/2014 - 15:47

@Gianfranco - Sarà anche il primo contribuente, ma a quanto pare è anche il primo frodatore del fisco. E poi smettiamola di dire che era l'ultimo premier eletto dal popolo. Il Presidene del Consiglio dei Ministri NON VIENE ELETTO DAL POPOLO. Lo vuole capire?

gian carlo galli

Ven, 02/05/2014 - 15:48

GENTE AVVELENATA !! SE UNO COME IL CAV. CHE DA LAVORO A 60.000 PERSONE VIENE CONDANNATO PER EVASIONE FISCALE DOPO L'ESSERE IL PRIMO CONTRIBUENTE D'ITALIA E C'E' SEMPRE STATA GENTE CHE GLI SPUTA ADDOSSO, COSA SARA' DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE PER QUESTO STATO LAVORANO ? VERREMO TUTTI INFANGATI PERCHE' SIAMO GLI UNICI CHE FANNO ANDARE AVANTI IL PAESE ?? !! LA METASTASI A SINISTRA SI ALIMENTA DA SE' PARASSITANDO SU TUTTO QUANTO E' VITALE !!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 02/05/2014 - 15:49

Se berlusconi fosse una persona di spessore oggi si parlerebbe di lui delle cose buone che ha fatto e non delle sue condanne. E la chiesa che fa? Sta zitta? Se ne frega che un condannato faccia quello che gli pare e piace?

Mannik

Ven, 02/05/2014 - 15:50

In galera Berlusconi si manda da solo se non si comporta da cittadino normale. Vorrei proprio sapere se darebbero una pena così ridicola anche a tutti i no name d'Italia se frodassero il fisco. Fatto sta che Berlusconi continua a lamentarsi della giustizia ma viene trattato da essa con i guanti di velluto.

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 02/05/2014 - 15:50

topogigio100 - Bugiardo cosciente, o solo malinformato dalle balle dei colleghi del forum del Giornale...? Le aziende di Berlusconi NON hanno 60000 dipendenti. Basta con queste balle, che poi quelli come lei credono alle balle raccontate da quelli come lei.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 02/05/2014 - 15:51

uno dice:- vabbè, la fifa mette in movimento l'intestino e, perciò, ogni uno tenta quello che sa; ma per alleviare il costante cattivo odore che ne consegue, non sarebbe meglio curarsi? Una energica cura di hip hip hurràh, per Silvio Berlusconi?

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 02/05/2014 - 15:51

uno dice:- vabbè, la fifa mette in movimento l'intestino e, perciò, ogni uno tenta quello che sa; ma per alleviare il costante cattivo odore che ne consegue, non sarebbe meglio curarsi? Una energica cura di hip hip hurràh, per Silvio Berlusconi?

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 02/05/2014 - 15:51

Leggete "Una bambina contro stalin", sarà molto istruttivo. Che c'entra ? C'entra, c'entra ! Questi arciconservatorti di sedicenti progressisti non hanno perso ne il pelo ne il vizio.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 02/05/2014 - 15:51

uno dice:- vabbè, la fifa mette in movimento l'intestino e, perciò, ogni uno tenta quello che sa; ma per alleviare il costante cattivo odore che ne consegue, non sarebbe meglio curarsi? Una energica cura di hip hip hurràh, per Silvio Berlusconi?

antiom

Ven, 02/05/2014 - 15:53

Questo stronzo, che avrà sicuramente altro cui pensare in un futuro molto prossimo: si fa promotore di infamanti e deliranti iniziative, in contrapposizione ai giudici, perché, evidentemente, crede di valere qualcosa in funzione della direzione del giornaletto da quattro soldi letto da altrettanti coglioni! Quindi è influenzato dalla sua cultura, senza comprendere la differenza fra i troppi imbecilli che ne sono insigniti e la nobiltà della cultura stessa. Sopratutto quando produce bene sociale. Su questo particolare il coglione non capisce che in circa 70 anni i suoi compagnuzzi non hanno prodotto niente di cui potersi vantare, ma solo morte, sfacelo e distruzione!

angelomaria

Ven, 02/05/2014 - 15:55

attenzione parla il micro menga!!!!!1

Lino1234

Ven, 02/05/2014 - 15:56

Come si può facilmente constatare, quando nella testa delle persone con un quoziente di intelligenza troppo al disotto della media, viene inserito il virus del maledetto comunismo, non c'è più differenza fra i trinariciuti che postano sul Giornale ed i direttori di giornali, quali : micromega, unità, repubblica, ecc. ecc. Sono ugualmente criminali in potenza pronti a riaprire i gulag per imprigionarvi tutti coloro che si battono contro la mortale ideologia comunista. Mai dimenticare che costoro sono gli eredi di quei comunisti che hanno determinato la morte di oltre CENTO MILIONI di esseri umani che non volevano saperne di comunismo. Forza e coraggio Silvio, la nostra vita, per loro, non vale un centesimo, vecchio conio, bucato. Saluti. Lino. W Silvio.

m.nanni

Ven, 02/05/2014 - 15:57

Il problema non è costituito dalle solite sparate di odio di Micromega; questo fatto, delle sparate di odio, rientra tra le normali quotidianità dei suoi attivisti e/o responsabili. per cui il problema è che non vi sono reazioni adeguate del Popolo delle Libertà in difesa delle libertà cui s'ispira. prendiamo le dichiarazioni della senatrice Pezzopane, che ha invocato lo sterminio("sterminiamoli, sterminiamoli tutti") del popolo berlusconiano. bene, cosa vi è rimasto della reazione dei senatori berlusconiani a fronte delle farneticazioni della pezzodi...? c'è stato forse qualche tumulto di senatori di FI in merito? qualcuno dei berluscones è andato in escandescenze, oppure è stato occupato l'ufficio di presidenza del senato? per quanto riguarda la solidarietà di Berlusconi a Pannella sul piano umano è tutta condivisibile; sul piano politico neppure una virgola. prima di tutto perchè il senato è da abrogare e l'istituto della nomina a senatore a vita è da fulminare; secondo perchè Pannella non ha mai aperto bocca contro le persecuzione giudiziaria di Berlusconi, terzo perchè Pannella al senato ci poteva andare con le sue forze se non fosse dominato da una non comune capacità di autodistruzione anche di se e dal suo partito. Pannella è il massimo sfasciacarrozze della politica e sempre dispiegato perfino a fare terra bruciata nel Partito Radicale ove manifestasse una qualche forma di crescita. il consenso nei sondaggi al di sotto dei doppi zeri, è la migliore testimonianza del consenso cui egli gode tra la gente.

Il giusto

Ven, 02/05/2014 - 15:58

noto che il terrore dei silvioti per la loro prossima scomparsa li porta a far uscire tutto l'odio di cui sono fatti!immagino difenderete anche lusi,l'altro ladro della sinistra,come fate con lo schettino della politica!The end

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 02/05/2014 - 16:00

***Codesti "individui", andrebbero soltanto presi a SCHIAFFONI pesanti sulle loro gote affinché si ravvedano e si ritirino in un Eremo a zappare l'orticello. "Orticello" quello vero non quello dei giornalisti bavosi et lentikkiari quali siete voialtri falliti che odiate anche voi stessi.*

giseppe48

Ven, 02/05/2014 - 16:00

chi legge micromega :solo froci, imbecilli , ruffiani,e ignoranti che votano a sinistra

restinga84

Ven, 02/05/2014 - 16:00

C`e`sempre qualcuno,anche se persona di cultura,a cui piace apparire,nelle prime pagine di importanti quotidiani.Come fare? Presto detto.Scimiottare qualcuno.Un Santoro,per esempio, ormai nella fase ultima della sua deriva professionale. Quello che e`piu`sciokkante e`che, tra le firme,tutti personaggi risaputamente di sinistra, vi e` anche quella di un religioso, don Aldo Antonelli,il quale, farebbe bene ad occuparsi dei gravi problwmi che oggi affliggono la Chiesa.Pedofilia di alcuni preti, Vescovi, Cardinali ecc. ecc.,invece di occuparsi di Berlusconi. Questo,Sig.Paolo Flore D`Arcais, nome che e` tutto un programma, cosa vuole che gli si faccia a Berlusconi?La corte ha emesso la sentenza,in nome del Popolo Italiano.Quindi?

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 02/05/2014 - 16:02

@ luciablini....lei infatti non può essere altro che una assidua divoratrice di testi della Mazzucco !!!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 02/05/2014 - 16:03

Il tipo è una perfetta porta girevole poiché è entrato ed uscito: dalla FGCI, dal PSI di Craxi e Martelli, dal PDS, dai girotondi, dall'Ulivo, dal PD, dal Partito dei Senza Partito, da Rivoluzione Civile di Ingroia. Non ne ha mai azzeccata una in vita sua, poveraccio, è il nonno conformista del '68, ovvero è rimasto indietro ad abbaiare alla luna... Ergo, non fa testo.

angelomaria

Ven, 02/05/2014 - 16:03

non ci si puo' fare niente la feccia se la giri e rigiri non solo puzza ma tira fuori anche certi signori che di feccia ne hanno fatto un modo di vivere il suo prossimo libro da indiscrezioni s'intitolera'?"indiscrezioni" VIVEREcon eNELLA MERDA!!!evviva i nostri fecciaioli !!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 02/05/2014 - 16:06

L'ipocrisia vi sta facendo perdere consensi. La verità è che berlusconi è odiato dall'81% degli italini, tutti onesti, e non solo da Micromega piccola testata on line.

angelomaria

Ven, 02/05/2014 - 16:07

combattuto tra senilita impotenzaecco che arrivano gli stani fanghi!!!!!!

jeanlage

Ven, 02/05/2014 - 16:11

Devo riconoscere di non essere un lettore assiduo di Micromega; anzi credo che l'utilità di questo giornale riguardi più la parte inferiore del corpo che quella superiore. E' perciò normale che mi sia sfuggito l'analogo appello contro la di fatto libertà di sproloquiare su tutto e su tutti data all'assassino Sofri, che in base a qualche sicuramente accuratissimo e giustissimo certificato medico, pontifica da casa sua, invece di scontare la pena che agli assassini dovrebbe essere essere fatta scontare.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 02/05/2014 - 16:11

Sono un club di assassini. Di Gramsci, che oltretutto era un comunista, avrebbero scritto le sette cose.

beale

Ven, 02/05/2014 - 16:12

una stagione al tramonto, anche quella di micromega. flores aveva puntato tutto su ingroia ma gli è andata male.

Settimio.De.Lillo

Ven, 02/05/2014 - 16:13

SECONDO INVIO. Se gli autorevoli personaggi citati nell'articolo sono intellettuali, mi tengo stretta stretta tutta la mia ignoranza di cui mi sento orgogliosamente appagato, senza SBAVARE.Siete una massa di invidiosi,presuntuosi e persino maleducati.L'odio è una brutta malattia ed io nel mio piccolo spero ardentemente di esserne immune. Oggi la feccia komunista mi ha reso KATTIVO !

Maura S.

Ven, 02/05/2014 - 16:14

Solita storia soliti insulti. A quanto i maiali sono sicura che se potessero parlare negherebbero il suo ingresso nel loro mondo, tanto il suo pensiero e' immondo.

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 02/05/2014 - 16:14

Da un "uomo" (?) che, parole sue, "realizza un fallimento pieno e perfetto" raccogliendo appena 130 adesioni alle sue idee nel 2006...che corre (?) oggi per la lista Tsipras insieme all'"insetto Sgrena", coerentemente ex amicissimo di Craxi e Martelli, cosi come di Occhetto e di Angelo Scola....cosa ci si può aspettare se non conati di invidia, rigurgiti di frustrazione e cacche varie ???

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Ven, 02/05/2014 - 16:20

La "serietà" del contenuto è resa dall'immagine del maiale abbracciato da Silvio Berlusconi. E questi sarebbero gli intellettuali? Un manipolo di delinquenti prezzolati e ingaggiati dalla sinistra per eliminare il leader del centrodestra, niente di più. L'intero Paese è allo sfascio, retto dal terzo governo, di sinistra, non votato dagli Italiani. La condanna ai servizi sociali è una pagliacciata, semplicemente perché Berlusconi non meritava di essere condannato e lor signori lo sanno benissimo. I magistrati hanno optato per questa soluzione, pur di condannare Berlusconi a tutti i costi, ma comprendono pure che il popolo di centrodestra mai avrebbe tollerato una condanna più pesante. Non parliamo delle mansioni che dovrà svolgere il leader di FI in quella casa di riposo. Hanno scelto per lui, anziano tra numerosi anziani, il ruolo di prendersi cura dei pazienti più gravi, mi pare, quelli con l'alzeimer. Questi buffoni forse temono che Berlusconi possa spostare qualche voto in favore dei suoi, intrattenendosi con altri pazienti più in salute e, soprattutto, con la testa buona. Sono patetici.

michele lascaro

Ven, 02/05/2014 - 16:20

Mi è sempre stato antipatico, di un'antipatia unica, "no flores, ma opere di bene". Tra l'altro ostenta sempre una sicomera (proprio così, alla Guglielmo Inglese del film di Totò), decisamente spaventosa dal punto di vista morale.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 02/05/2014 - 16:21

***Se non fosse esistito Silvio Berlusconi, codesti individui sarebbero stati degli anonimi morti di fame. Oggi rappresentano lo sterko umano del quale se ne nutrono i "girini rossi" nella loro putrida fogna...come quella nera che pari è compresi quelli mascherati di là der Tevere. Tuhhh!!!

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 02/05/2014 - 16:21

@ luigipiso...data la sua estrazione ideologica, mi scusi, ma non è chiaro il suo appello all'esternazione di eventuali posizioni da parte della Chiesa !!!

killkoms

Ven, 02/05/2014 - 16:21

@il giusto,il raglio d'asino che non arriva in cielo!

killkoms

Ven, 02/05/2014 - 16:23

micromega,fogna di calcutta!

Ritratto di IVO

IVO

Ven, 02/05/2014 - 16:24

QUANTO MALE STIAMO FACENDO ALLA NOSTRA BELLA ITALIA . PERCHE' SIAMO COSI STUPIDI , CI FACCIAMO DERIDERE DAL MONDO INTERO . SONO VENTI ANNI CHE TENIAMO UNA PERSONA SOTTO A PROCESSI DI TUTTI I TIPI . PERSONA CHE HA DATO CASE QUANDO SERVIVANO HA SFAMATO L'ITALIA INTERA. PEZZI DI IGNORANTI SI PERMETTONO DI VOLERLO IN GALERA . SI CI SONO PERSONAGGI CHE X TUTTA LA VITA HANNO DI PROFESSIONE FATTO I LADRI E NON SONO MAI STATI INCARCERATI E NEMMENO PROCESSATI . POVERI DEFICENTI VERGOGNATEVI DI SCRIVERE CERTE PANZANE SENZA SENSO W BELUSCONI W BERLUSCONI W L'ITALIA ABBASSO GLI IGNORANTI !!

epesce098

Ven, 02/05/2014 - 16:29

Ma avete tutti una fifa tremenda di Berlusconi? Poverini, scommetto che non dormite di notte, non vorrei essere nei vostri panni. Flores (maiuscolo solo perchè è all'inizio di un periodo) d'arcais ma tu da che paese vieni? Chi sei? chi ti conosce?

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 02/05/2014 - 16:32

D'indecente in questa nostra società italiana c'è solo micromega e ciò che questa rappresenta. Gente criminale come voi, divorata dall'odio, sì che dovrebbe stare in galera e non ai domiciliari. Voi sì che siete delinquenti veri e patentati. E per questo siete stati condannati invece dal vero popolo italiano ed in suo nome. La sua condanna è a vita e giusta. Viva Silvio Berlusconi! Viva Forza Italia!

claudio faleri

Ven, 02/05/2014 - 16:32

chi è questo stronzo che si permette di fare sentenze, si guardi la sua faccia di merda, gli ci vorrei pisciare sopra

italianodeluso

Ven, 02/05/2014 - 16:33

Basta con i trinariciuti che ci hanno dato la costituzione più bella del mondo. Infatti da quando c'è questa repubblica del c...o siamo sotto la dittatura cattocomunista che non consente nemmeno di farsi i fatti propri. Con Mussolini chi si faceva i fatti suoi senza rompere non veniva bistrattato. Con i trinariciuti vedi Bersani 2013: le tasse vanno pagate, senza aggiungere che non devono essere una rapina e che devono restituire servizi e non disservizi, ci vogliono regole, come non ce ne fossero già troppe in contrasto tra di loro, attendiamo una regola che ci dica quante volte possiamo andare in bagno. Grande Bersani trinariciuto per smacchiare il giaguaro

Ritratto di giorgio verona

giorgio verona

Ven, 02/05/2014 - 16:33

Ecco un'altro lecca culo di De Benedetti(tessera N°1 del PD)e ho detto tutto.

mp37

Ven, 02/05/2014 - 16:33

Io li capisco: con tutta la ventennale fatica fatta per averlo di riffe o di raffe fuori dai piedi ora se lo vedono lì combattivo come sempre....

linoalo1

Ven, 02/05/2014 - 16:34

Siamo alle solite!Appena Berlusconi viene nominato dai Media,c'è sempre qualche SINISTRATO.in queato caso il niente d'arcais,che deve gridare la sua Invidia!Il povero Arcais,non ha capito niente!Potrebbe anche avere ragione,se Berlusconi avesse evaso almeno 100 volte di quanto è stato accusato!Ma,sporcarsi le mani per così poco,rispetto a quanto ha sempre,e dico SEMPRE pagato!E poi,è noto che chi inizia a delinquere,va avanti tutta la vita!Come mai,lui,Berlusconi,non ha mai evaso ne prima e ne dopo di allora?Se il nessuno d'arcaia si dasse delle risposte logiche a queste semplici domande(solo due),forse capirebbe anche chi è il vero delinquente!Lino.

Giacinto49

Ven, 02/05/2014 - 16:35

Povero d'Arcais (chi era costui??) tanto più che un Berlusconi in sedicesimo, ma espresso dalla sua parte politica, stà cercando di fare, per il bene del Paese, proprio quelle cose che il vero Berlusconi predica da vent'anni. "Lordare" poi!?! Magari vorresti anche tagliargli la testa??

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 02/05/2014 - 16:35

E' una vergogna. In Italia c'è un delinquente patentato che ha truffato il popolo italiano per oltre 300 milioni di euro ed è ancora a piede libero grazie ad una sua legge ad personam, scritta in tempi in cui si prevedeva come andava a finire, viste le sue malefatte. In tutti gli altri Paesi civili sarebbe già in galera.

stefanoanc64

Ven, 02/05/2014 - 16:35

Cara Luciablini, i suoi commenti da zitella inacidita (non solo quello di oggi) lasciano supporre che Lei faccia abbondante uso di collirio per la sua igiene intima. Uno psicanalista le prescriverebbe una abbondante razione di bunga-bunga, vedrà come la sua visione del mondo ne beneficerebbe....

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 02/05/2014 - 16:35

scassa Venerdì 2 maggio 2014 In un cesso pubblico di Bologna c'è scritto quanto segue :" Paolo Flores d'Arcais = a ??? chi col dito il c...si netta tosto in bocca selo metta ,così in fine avrà pulito muro c...e anche il dito !" Non capisco cosa intendeva il poeta estimatore di questo Flores !!!!!!! Silvana Sassatelli.

giseppe48

Ven, 02/05/2014 - 16:36

luigipisio come al solito ragli

gyxo

Ven, 02/05/2014 - 16:36

Quando morirà d'arcais ,si prega di non mandare flores,ma opere di bene;sempre che il d'arcais prima o poi muoia perchè sappiamo che l'erba cattiva non muore mai e questo qui è peggio della gramigna.Bonjour tristesse.

francesconeglia

Ven, 02/05/2014 - 16:37

Mi piacerebbe sapere con quanto sincero e spassionato convincimento parla, sto beccamorto.

francesco de gaetano

Ven, 02/05/2014 - 16:40

Un messaggio in diretta per Paolo Flores D'Arcais:" Ma vaffanculo"

pesciazzone

Ven, 02/05/2014 - 16:40

è IMPOSSIBILE dare torto a Micromega!!!!!! La galera è il posto giusto per questa sottospecie di politicante che ha rovinato un'intera nazione con l'avallo ( comprato) di qualche milione di babbei. Grazie a tutti questi ANTI-ITALIANI Tafazzoidi

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 02/05/2014 - 16:40

Sono proprio personaggi come questo SPRofessore la vera piaga cancerogena purulenta del nostro tempo e della nostra società. Sono loro che dovrebbero essere rinchiusi in una gabbia e sprofondati nel fosso delle marianne.

gigetto50

Ven, 02/05/2014 - 16:41

......ma il signore della foto non fa parte della lista TSIPRAS?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 02/05/2014 - 16:41

#luigipiso# Si sbaglia, caro compagno analfabeta. Non è vero che B. è odiato dall'81% degli italiani, è odiato soltanto dai parassiti masochisti come lei

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 02/05/2014 - 16:42

MICROMEGA DI FLORES E' NEL BISOGNO DI MOLTA VISIBILITA'.

italianodeluso

Ven, 02/05/2014 - 16:43

C'è una legge di natura che nessuno può cambiare: ubi maior minor cessat. Di conseguenza i giaguari cattocomusti e trinariciuti saranno smacchiati.

apostata

Ven, 02/05/2014 - 16:44

Questo è un bel caso da stimare per la capacità di calcolo. In passato era stato abbagliato da craxi e martelli, poi l’aveva attratto la gioiosa macchina da guerra dell’occhetto. Più recentemente aveva previsto il successo della fondazione di un partito assieme a dipietro che però (prima di essere spazzato dalla gabbanelli) l’ha scartato, quindi alle ultime elezioni aveva previsto il successo di rivoluzione civile e aveva sostenuto ingroia, acquisendo il merito d’aver contributo alla sua bocciatura. Insomma si tratta di un ometto che non ne ha azzeccata una, ma è tra quelli che meglio hanno capito la rendita dell’antiberlusconismo e sa studiare le frasi più estreme che possano dargli il primato tra i forcaioli.

tofani.graziano

Ven, 02/05/2014 - 16:46

Sentendo i peti che escono dalla bocca di certi professoroni oni oni oni,capisco pure io,che mi ritengo di intelligenza non eccelsa,perche'(annoverando il ns.paese un numero cosi elevato di non comuni personalita')si trovi nelle condizioni attuali.C'e' da essere allibiti -Graziano Tofani

coccolino

Ven, 02/05/2014 - 16:47

COME SI PERMETTONO QUESTI BASTARDI?.....VOTERO' FORZA ITALIA CON ANCOR PIU' CONVINZIONE!

scala A int. 7

Ven, 02/05/2014 - 16:47

Mi sa' che tra i 600 mln di euro annui che il gruppo Mediaset versa allo stato italiano da oltre un decennio, qualche rivolo va' pure a Micromega e deiezioni similari !!

filgio49

Ven, 02/05/2014 - 16:48

Flores... ormai il concetto e' chiaro, sono anni che la meni con Berlusconi, le tue idee politiche non collimano con le sue. Visto che lo odi cosi' tanto, perche' non lo fai fuori e non proponi invece di fare De Benedetti e tuoi amici sinistronzi, santi subito!!!

coccolino

Ven, 02/05/2014 - 16:49

COME SI PERMETTONO QUESTI BASTARDI?.....VOTERO' FORZA ITALIA CON ANCOR PIU' CONVINZIONE

coccolino

Ven, 02/05/2014 - 16:49

COME SI PERMETTONO QUESTI BASTARDI?.....VOTERO' FORZA ITALIA CON ANCOR PIU' CONVINZIONE

coccolino

Ven, 02/05/2014 - 16:49

COME SI PERMETTONO QUESTI BASTARDI?.....VOTERO' FORZA ITALIA CON ANCOR PIU' CONVINZIONE

frabelli1

Ven, 02/05/2014 - 16:50

Sono persone come queste che fanno nascere le dittature. È da loro che poi arrivano i segnali forti, che impongono le loro regole, le loro leggi. Chi va contro è fuori, quindi va rinchiuso, fatto sparire, tolto dalla circolazione, così loro ortano meglio pilotare le persone. Sono la vergogna della democrazia

vittoriomazzucato

Ven, 02/05/2014 - 16:52

Sono Luca. Flores D'Arcais deve essere malato. Chiamare il 118 per una visita in Pronto Soccorso in codice rosso. GRAZIE. PS. Tra i firmatari leggo anche Roberta De Monticelli che ho visto più di qualche volta a Ballarò. GRAZIE.

tonipier

Ven, 02/05/2014 - 16:58

" ANCHE TRA I DON:::CI SONO DEI GROSSI VERMI:" ( Con questa pericolosa mentalità non si salva L'ITALIA) " MOMENTO INIZIALE DEL CONTRASTO TRA CRISTIANESIMO E COMUNISMO" Le elaborazione concettuale di Enrico di Roucroy, conte di Saint Simon, che propugnava per il migliore assetto della società e per la elevazione delle condizioni di vita delle categorie meno abbienti, la opportunità di promuovere e fondare l'esercizio pratico della industria sulla collaborazione fattiva tra imprenditori soletti ed operosi e prestatori di lavoro volenterosi, lungi dalla sconfinare nelle astrusità e nelle fantasticherie di una impostazione egualitaria, poteva considerarsi tutt'al più come espressione di un auspicabile ed accettabile principio o sistema corporativistico, per nulla contrastante con i paradigmi dottrinari del cristianesimo.

stefano.colussi

Ven, 02/05/2014 - 17:01

mi dispiace caro dottor Luca Romano ma il sottoscritto concorda & condivide il mini micro pensierino di MicroMega .. ho contattato il Kapo del Kovo KattoKominista .. Silvio va Dentro .. ma la Barakka di MiKroMega verrà mandata al Rogo in Piazza Duomo a Milano insieme a tutti Koloro che firmeranno l'Appello Papaloide della stessa MicroMega .. coraggio Luca Romano che il "Mondo è Passaggio" .. Colussi, Cervignano del Friuli, udine, italy, eu

m.nanni

Ven, 02/05/2014 - 17:05

x->andrea626390. non ti entra proprio in testa; MEMORIZZA: Perseguitato da vent'anni e condannato bolscevicamente. Ora anche ai domiciliari, perchè è tipico del codice bolscevico, di spedire al manicomio gli avversari politici più tosti del comunismo. siete pure ansia per due battute di Pelù! volete estendere l'egemonia anche al microfono!

vince50_19

Ven, 02/05/2014 - 17:06

luigipiso - Quindi, in poche parole, chi vota Fi sono solo i disonesti. Non ha mai pensato, per almeno tre anni, di farsi una cura a base di triptizol e serenase con aggiunta clomipramina per evitare di ricadere in questo suo disturbo compulsivo-ossessivo, ovvero tentare di deberlusconofizzarsi? Mentre si cura provi a leggere questo libro "I panni sporchi della sinistra" di Pinotti e Santachiara. Da parte mia non mi sono mai sognato di accomunare alcun cittadino che vota un determinato partito alle beghe del capo partito. E si che potrei farlo, visto che ci sono capi partito in odore di massoneria e para massoneria.. Come certo lei non sa, essendo un perfetto ignorante, l'art. 27 della costituzione stabilisce che la responsabilità penale è individuale e che NESSUNO, fino a sentenza non più appellabile, è da considerarsi colpevole. Meglio che lei si finga idiota e taccia, piuttosto che scrivere e darcene una conferma lampante.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 02/05/2014 - 17:08

Quest'uomo di merda se ne vada a quel paese lui con tutti i suoi compagni

Giampaolo Ferrari

Ven, 02/05/2014 - 17:14

##GIANFRANCO ROBE ## Proprio per questo questi inutili idioti lo vogliono mettere in carcere, se si torna a votare vince ancora le elezioni. Perche nessuno chiede a questi inutili idioti se ci fossero in Italia 500 imprenditori come il SAN SILVIO si starebbe meglio o peggio,invece ci sono milioni di parassiti come questo che con il pubblico si sono arricchiti.

guardiano

Ven, 02/05/2014 - 17:15

Queste zecche rosse stanno redando l'ennesima lista di proscrizione, in perfetto stile staliniano.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 02/05/2014 - 17:21

Edward Luttwak, politologo americano più a destra di Reagan: " Negli Stati Uniti un reato come quello di Berlusconi, la frode fiscale, come minimo lo portava in cella per cinque anni. Veniva arrestato subito dopo il processo, gli danno solo il tempo di mettere le cose a posto. E la questione dell’età non esiste. Una persona ha fatto 3 anni di prigione per non aver pagato 5 mila dollari di tasse. E aveva più di 73 anni”. “Sostenere – prosegue Luttwak - che non puoi mettere gente in prigione perché ha più di 70 anni è ridicolo, oggi i settantenni fanno paracadutismo e Berlusconi ha una fidanzate a 76 anni. Quindi può andare tranquillamente in prigione, dietro le sbarre”.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 02/05/2014 - 17:21

Edward Luttwak, politologo americano più a destra di Reagan: “Chi oggi in Italia vota ancora per Berlusconi è una persona con NESSUNA ETICA, è come non avere la capacità di sentire la puzza. In una democrazia devi semplicemente sentire la puzza e uno condannato per frode fiscale puzza”.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Ven, 02/05/2014 - 17:23

Penso che la rabbia di questa feccia rossa, invidiosa e frustrata, sia ancora troppo poca. Con la speranza che aumenti...aumenti...aumenti....fino a farli scoppiare. AMEN .

Giovanmario

Ven, 02/05/2014 - 17:25

c'era da immaginarselo.. è incredibile.. stiamo scoprendo a poco a poco che i più incalliti comunisti forcaioli italiani hanno tutti studiato nelle facoltà di lettere e filosofia.. la costamagna, roberta de monticelli, paolo flores d’arcais, angelo d’orsi, adriano prosperi, vattimo, bersani, vendola, minniti, cuperlo, civati, epifani, mussi, d’alema no però ci si è molto avvicinato, barbacetto, travaglio, fabio fazio.. tutti filosofi questi profondi pensatori da quattro soldi.. mi chiedo: ma cosa speravano di guadagnare (in soldoni) queste brave persone se nel '94 invece del berlusca vinceva il baffonchetto?

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Ven, 02/05/2014 - 17:27

Micromega = macrofeccia

roseg

Ven, 02/05/2014 - 17:29

Caro flores d'arcais, stai calmo,se ti semnbra di sentire una sirena non spaventarti è proprio per te, non preoccuparti è solo la neurodeliri ti metteranno in una stanza con le pareti tutte imbottite,ti daranno qualche dose massiccia di tranquillanti al massimo un elettroshock leggero leggero, solo per il tuo bene. Auguri buona guarigione.

tudai53

Ven, 02/05/2014 - 17:30

topogigio100: so che gli zeri non valgono niente all'inizio di un numero, ma credo che ci hai messo un zero in piu alla fine, questo si conta molto!! i dipendendi Mediaset sono 6684, non 60000!!! Informati!!!

alfa553

Ven, 02/05/2014 - 17:30

Io in galera a vita manderei questo mentecatto sobillatore e lo rinchiuderei insieme a 1000 numeri di quella schifezza che edita, almeno afra di che pulirsi il culo. Gente non comunista, andate a votare e votate contro questi delinquenti,guardate in ucraina cosa fa un faccia da puttana e un rintronato dai pugni, quando trovano gente povera di cervello che li segue. Meglio che le ucraine facciano le puttane in spagna che una guerra,con la fregna si guadagna di più.

enzo1944

Ven, 02/05/2014 - 17:30

il floris delle palle ,insieme al suo amicone galli delle logge,sono solo 2"intellettuali rossi"(loro si definiscono tali)prezzolati,leccapiedi e sciacquini del potere komunista!..Campano di menzogne da sempre, e odiano Berlusconi,che per 20 anni ha impedito alla loro sinistra di stare al potere,e fare le porcherie che hanno fatto in tutto il mondo!!...Intellettuali delle palle,fate finta di non capire che il komunismo è fallito in tutto il mondo,seminando 120 milioni di morti!...e non avete niente da dire,2 sveglioni intellettuali sinistri,sul napoletano che sta al Colle??....che ha calpestato e calpesta la Costituzione tutti i giorni,per assicurare il potere al suo PCI-PD???....Siete solo dei poveracci,con la mente ottenebrata dall'odio,dalla cattiveria e dalle menzogne,che costituiscono il vostro PANE QUOTIDIANO!!....e dite anche al don antonelli,loro amico e complice nel male,che pensi a salvare le anime,e si tolga dalla politica,anzichè seminare odio(che non è attività sacerdotale)!

giordaano

Ven, 02/05/2014 - 17:31

mah, nella foto non si vede bava ... in ogni caso, secondo me i domiciliari sarebbero la soluzione più giusta, data l' età del condannato

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 02/05/2014 - 17:31

..Cercidiphyllum.....lei deve essere veramente un mediocre omino inutile alla società....le sue demenzialità ne sono la testimonianza....ritorni a dormire e a sognare contando le pecorelle così evita di farmi scrivere commenti negativi sulla sua persona che ripeto è inutile alla società

steacanessa

Ven, 02/05/2014 - 17:34

Questi "professori" confermano quotidianamente la loro assoluta incapacità a formulare un pensiero o una proposta sensata. Solo vuoto ed inutile odio.

INGVDI

Ven, 02/05/2014 - 17:35

Questi pseudo intellettuali di sinistra meritano solo disprezzo da parte delle persone oneste.

gennaio18

Ven, 02/05/2014 - 17:35

MA ANCORA FATE PUBBLICITA' A QUESTO PEZZO DI M......A

Ritratto di dante57

dante57

Ven, 02/05/2014 - 17:41

Se la Legge quella con la "L" maiuscola era uguale per tutti Berlusconi non solo era libero come l'aria dato che non ha commesso nessun crimine, addirittura scritto nella sentenza che lo ha condannato ," non ci sono prove " ma stavano in galera chi lo ha perseguitato per 20 anni !

Guido_

Ven, 02/05/2014 - 17:42

Al di là dei battibecchi politici una cosa bisogna dirla, per una frode del genere, a parte il fatto che non sarebbe intervenuta una prescrizione così fulminea come quella italiana, in qualsiasi altro paese occidentale il condannato sarebbe stato tradotta in carcere. Negli USA ad esempio 12 anni non glieli toglieva nessuno. Ma si sa... in Italia pagano solo poveri e disperati, e a volte nemmeno loro...

Ritratto di archy2

archy2

Ven, 02/05/2014 - 17:42

#luciablini- quante volte devo ripeterti che invece di stare a battere errori e idiozie sulla tastiera, ti sarebbe più utile dedicarti allo studio della grammatica? Meno male che oltre il rigo di scrittura non vai, almeno limiti i danni che fai a te stessa.E adesso cerca di compiacerti per l'onore che ti ho fatto dedicandoti un minuto del mio tempo.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 02/05/2014 - 17:43

***Merdajoli, vermi di fogna rossa e pederastati. Fate pietà e ribrezzo nello stesso tempo, siete dei pervertiti viziosi che si akkoppiano tra di loro come le bestie tipo i montoni. Fate schifoooo!!! tuhhh!!! Kanker sociale!*

ricki

Ven, 02/05/2014 - 17:44

chi e' sto demente mentale? in quale categoria sociale appartiene? nella vita ha mai combinato qualcosa?perche non si interessa dello scandalo penati dove i giudici si sono dimenticati di indagare e processare?(non avevano tempo? o tutti impegnati dietro berlusconi?)o dei 400 morti di de benedetti?(ops su di lui non si indaga prima tessere PD)berlusconi a confronto dei sinistroidi e' un santo

g. Claude Louis...

Ven, 02/05/2014 - 17:49

Silvio Berlusconi dovrebbe essere immediatamente prosciolto con formula piena o in seguito a riapertura del processo o in seguito al doveroso annullamento del processo da parte della Corte di Giustizia Europea. Riguardo il processo Mediaset, si deve solo ripensare ( ah, ah, ah quanto è ridicola ed usata politicamente la giustizia italiana ) che per i medesimi fatti un analogo processo ( il p. Mediatrade ) ha sancito in più gradi di giudizio ( Assise, Appello e Cassazione ) l'innocenza di Berlusconi e tale processo si occupava delle stesse ipotesi di reato, ma per periodi di tempo differenti. Inoltre Berlusconi non rivestiva cariche sociali che lo potevano ricondurre a responsabilità oggettive, infatti non firmò i bilanci della Fininvest, né della Mediaset, poichè era solo il presidente. E per giustificarsi di questo grave arbitrio, i giudici ( che hanno manifestato tutti o prima o dopo la loro ostilità nei confronti di Berlusconi contravvenendo al principio della imparzialità ) hanno addirittura invocato l'indiretto profitto che Berlusconi avrebbe tratto dal gonfiamento dei prezzi. Sempicemente un'assurdità, testimoniata dal fatto che nemmeno l'amministratore delegato che aveva responsabilità legali in merito alla contabilità, sia stato condannato ( giusta anche la non condanna perchè tutti i vertici Mediaset, più vicini a Berlusconi erano all'oscuro della vicenda ). Un'infamia ad uso politico anche lo stratagemma giuridico che ha consentito di evitare la giusta prescrizione ( i fatti risalgono addirittura al 1990 per arrivare al 2003 ), o meglio il fatto di aver messo in contabilità i vari film acquistati, per vari anni ( invece che far partire la data per il conteggio della prescrizione, 10 anni, dal momento in cui si è verificato l’ipotetico reato, lo si è fatto partire dagli ultimi bilanci interessati dall’ammortamento dei films, una infamia che molti tecnici hanno indicato quantomeno una novità … ). Smentita sia durante il processo Mediaset sia in un altro processo che ha riguardato sempre Agrama, la teoria che Agrama fosse un socio occulto di Berlusconi, come è stata smentito anche il fatto che il ricarico operato da Mediaset nella contabilizzazione dei costi di acquisto fosse gonfiato, anzi c'è stato una sentenza ( come la testimonianza di una dirigente della tv pubblica svizzera ) nella sentenza Mediatrade che indicava che le percentuali ricaricate erano consone e pertinenti. Le persone dovrebbero unicamente tacere accompagnando il silenzio con una profonda autocritica che li dovrebbe portare a ripensare a tutti i processi che riguardavano prima il PCI, poi il PDS poi i DS, in cui ogni qualvolta un imprenditore o politico confessava di aver pagato ( i primi ) e ricevuto una tangente ( i secondi ), puntualmente scattavano non delle condanne ( se c'è la confessione ... ) ma prescrizioni, archiviazioni od assoluzioni. Formidabili. E' chiaro che Floretto d'Arcqua' ha i titoli per moralizzare, è proprio chiaro ... g. Claude Louis Hector de Villars

Ettore41

Ven, 02/05/2014 - 17:50

Ma questi non solo quelli che dicevano: "Le sentenze si rispettano", Si solo quando fanno comodo a loro. Alla faccia della Democrazia.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 02/05/2014 - 17:52

m.nanni (17.05), leggiti che cosa ha scritto di te Edward Luttwak, politologo americano più a destra di Reagan: “m.nanni, che vota ancora per Berlusconi, è una persona con NESSUNA ETICA, è come non avere la capacità di sentire la puzza. In una democrazia devi semplicemente sentire la puzza e uno condannato per frode fiscale puzza”.

roliboni258

Ven, 02/05/2014 - 17:52

i soliti bastardi pieni di odio

enzo1944

Ven, 02/05/2014 - 17:53

luigitipiscio,andrea626390,pesciazzone...che fa rima con....one,one,one,,siete solo dei poveri PECORONI ROSSI!....Ed ora,tutti in fila ed obbedienti,a pagare le tasse messe dal vostro PCI-PD,a firma napoletano,monti,letta e renzino!! Sveglia che è ora, PECORONI ROSSI!!

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 02/05/2014 - 17:59

@ tudai53....per opportuna e sicura informazione ...i dipendenti del Gruppo Fininvest al 31/12/2012 erano 17.215...magari hanno famiglia ...che dice ???

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 02/05/2014 - 18:05

@ tudai53 ...lei quanti dipendenti ha ??? o "dipende" e quindi teso, nervoso, insoddisfatto ed ipocrita aspetta il solito 27 dietro la tastiera del PC, indebitamente pagato da noi tutti ??

thelonesomewolf97

Ven, 02/05/2014 - 18:08

TUTTI A VOTARE FORZA ITALIA!!!! COMUNISTI DENTRO E TEDESCHI FUORI, DOBBIAMO LIBERARE L'ARIA INFETTATA DA QUESTI SPIFFERI D'ARIA MALSANA, DETTI IN ITALIANO "SCORREGGE".

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 02/05/2014 - 18:08

...E' acclarato e giustificato il fatto che tutti i politici avversari del Cavaliere, oggi sulla piazza, lo temano politicamente, visti i successi nelle varie campagne elettorali. Quello che è più sconcertante è che a temerlo sia anche qualche produttore di carta straccia. Mi auguro anche che continui la raccolta delle firme, che sarà molto importante per portare a conoscenza dei tanti cittadini italiani onesti e laboriosi, di quante persone inutili, o peggio dannose, vivono ancora oggi nel nostro bel Paese. Se in Italia vi fossero più Berlusconi e meno "ciarlatani o pennivendoli", come dir si voglia, sicuramente ci sarebbero molte meno famiglie al limite della sopravvivenza. Già, ma a questi ebeti cosa importa; A loro servono contestatori affamati da portare in piazza per cui più disoccupati producono più persone da strumentalizzare, hanno.

dottquixote

Ven, 02/05/2014 - 18:12

Oh finalmente. Hanno inventato il tribunale del popolo. Le sentenze non le emetteranno i giudici nei tribunali, ma direttamente i gruppi organizzati attraverso un referendum su Micromega. Si ritorna all'Atene antica: si va in giro col bussolotto e si commina l'ostracismo a Tizio o a Caio. Alcibiade lo mandiamo in Turchia a morir ammazzato, Craxi in Tunisia, Berlusconi in Russia dall'amico Putin. Invece il mio vicino di casa, un antipatico che non vi dico, lo facciamo ruzzolare direttamente dalle scale, con una bella spinta alle spalle dell'amico di un mio amico. Ma dopo un regolare referendum, pilotato da me personalmente, s'intende. E GIUSTIZIA SARA' FATTA!

italianodeluso

Ven, 02/05/2014 - 18:12

Vorrei sapere che fine abbiano fatto le inchieste aperte anni fa sulle cooperative rosse. Nulla di fatto? Miliardi di euro regalati a MPS? Ancora nulla? Continuiamo pure con i trinariciuti cattocomunisti.

papik40

Ven, 02/05/2014 - 18:17

Questi intellettualoidi (intellettualoide = personaggio di sinistra che si auto-proclama e perfino si crede intellettuale) non sono forse gli stessi che chiedono a gran voce che le sentenze si RISPETTINO! Dovrebbero dar loro una vanga ed un appezzamento di terreno!

ninoabba

Ven, 02/05/2014 - 18:19

Hi la bava all bocca, per l'odio chi hai. Non sei solo ridicolo ma anche stupido perche il giorno che eleminerete berlusconi, non avrete piu argomenti, I vostri padroni vi asserano a calci nel sedere, ma Ti aguardi allo specchio ogni tanto? To sei Nessuno Ti stanno usando come tanti altri. Povero galoppino, non fai Pena ma fai rivoltare lo stomaco solo a vedere latua faccia.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 02/05/2014 - 18:24

GEMTE CHE, ALLA FINE, SENZA BENZA PIU' BERLUSCONI. SI MORIRANNO DI FAME NON AVENDO PIU' CARNE DA SBRANARE. Io sono uno di quei tanti cittadini umili e sconosciuti che da una vita intera pago TASSE e BALZELLI infiniti. Ma non nascondo che, se fossi un POTENTE, aprirei un seria inchiesta profonda al MICROSCOPIO per vedere quali anomalie hanno e imperversano su queste persone - primi firmatari - e soprattutto se siano stati e sono veramente in regola col fisco e con le Leggi dello Stato. Sono sicuro che ci sarebbe da ridere a SGUARCIAGOLA. Queste specie di persone sedicenti "intellettuali" del QUA-QUA-QUA che di solito si fanno riprendere nei loro studio con alle spalle una immensità di libri (Dormienti) e che sicuramente non avranno MAI letto si monstrano tutti impettiti ma, in verità, in cerca di QUATTRINI,di NOTORIETA' e di sperato ARRIVISMO. Purtroppo i canali RAI ci mostrano notte e giorno compreso altri imbonitori a stipendio fisso e d'occasione (Ma sempre a pagamento) tutti questi personaggi alla "CREMA KGB KOMUNISTA" che sotto al tavolo di discussione sicuramente hanno sempre pronto il fazzoletto per asciugarsi LA BAVA RABBIOSA (RABBIA PERNICIOSA DI CANE AFFAMATO). TUTTO, COMUNQUE, sempre a spese di NOI Popolo di Pecoroni sia di SX che di DX. Sarebbe ora di finirla con questi "Professoroni" del SAPERE di tutto ma in realtà di NIENTE! Sono convinti che tutti i cattadini Italiani ed anche stranieri pendano dalle loro labbra e si sottomettano psicologicamente ai loro voleri a dir poco chiaramente FUNESTI, VERGOGNOSI ed anche CRIMINALI. Eppure, alla fine, ci dovrà essere pure una RISCOSSA dei cittafini tutti contro queste VERGOGNOSE AZIONI di stampo KOMUNISTA VECCHIA DOTTRINA. Ed è proprio per questo che dentro di me sento che sarà proprio il BERLUSCONI a porre FINE a tutti questi SOPRUSI VERGOGNOSI sia contro l' Italia e sia contro il suo Popolo.

Ritratto di wtrading

wtrading

Ven, 02/05/2014 - 18:27

Ma, scusatemi, tutti questi scritti per un povero idiota frustrato da sempre !! Ma l'avete mai visto e sentito, DAL VIVO, questo tizio ? L'assolata nullità unita a rabbia continua contro tutto ciò che non è previsto dalle sue elucubrazioni para-intellettuali. Mi auguro, per voi, di non incontrarlo mai di persona.! Io ho avuto questa sfortuna. E per qualche periodo ( breve fortunatamente ) mi chiedevo come certe persone possano esistere. Cosi piene di odio, rabbia, sempre con la bava alla bocca.!! Ma come riescono a vivere bene in siffatta maniera ??!! Solo Dio lo sa. Pace all'anima sua. Amen.

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Ven, 02/05/2014 - 18:36

paolo floris d'alfano

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Ven, 02/05/2014 - 18:36

D'accordo con Giovanni PERINCIOLO ma forse il maiale l'avrebbe presa male. Non capisco, per anni i sinistri ed i sinistronzi hanno rotto i cosiddetti affermando che le sentenze si rispettano e poi blaterano e si agitano come flores d'arcais (volutamente minuscolo). Valli a capire!! Cordialità.

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Ven, 02/05/2014 - 18:37

lo shulz...nostrano

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 02/05/2014 - 18:38

Ma questi deviati mentali non sono quelli che qualche anno fa ad una festa di disperati svoltasi a Milano utilizzarono un bambino per fargli leggere invettive contro Berlusconi ?

scipione

Ven, 02/05/2014 - 18:39

Flores D'Arcais e i suoi pseudo intellettuali,hanno toccato il fondo della faziosita' e del ridicolo.Potremmo raccogliere anche noi milioni di firme per ANNULLARE LA SENTENZA MEDIASET ? Qualcuno dica loro di mangiare molta frutta,ma di andare piano con le pere.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 02/05/2014 - 18:43

Di micro hanno solo il cervello, di mega le caxxate che dicono.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Ven, 02/05/2014 - 18:44

Micromega: L'Odio è il vostro DIO...il DIO DENARO...perchè con la fabbrica dell'ODIO da anni fate quattrini a palate a spese di quei poveri ignoranti Sinistrati che manipolate come pecore con le Vostre Farneticazioni voluttuarie e interessate. Per cui, Viva, Viva Berlusconi, oggi e sempre e che il Signore ce lo conservi a lungo, malgrado Voi!.

Ritratto di IVO

IVO

Ven, 02/05/2014 - 18:58

Io non capisco mentre odiate tanto Berlusconi che ha dato tanto( pur con tutti i suoi difetti)amate dei tipi che in tutta la sua attività hanno solamente distrutto tutto ciò che gli è passato x le mani , vedi per esempio la Olivetti , ecc. ecc. ha distrutto aziende licenziato dipendenti , rovinato famiglie pur sempre sostenuto dallo stato . Io non capisco perché questo sia lodato e chi ha fatto tanto bene sia odiato . chi lo sapesse gradirei me lo spiegasse !!!

Ritratto di maior

maior

Ven, 02/05/2014 - 19:04

Penso che questo personaggio stia poco bene. quindi va compatito come si fa per gli idioti piuttosto che condannato e deriso.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 02/05/2014 - 19:27

Mi chiedo se quasti "uomini" non hanno mai evaso nulla??? tutti lindi?? nemmeno uno scontrino ??? in percentuale a quanto SI GUADAGNA, tra fatture non chieste, scontrini non presi, alle bancherelle, dai "cinesi", con l'idraulico , col dottore ...Oppure fatture non date , sontrino non dato o ridotto.....sempre in prporzione ai nostri guadagni . Siamo tutti santi? COSì da poter sputare su Uno, forse, così, ci sentiamo NOI apposto!!!????

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Ven, 02/05/2014 - 19:32

G E N T A G L I A !!!

scipione

Ven, 02/05/2014 - 19:45

Sniper perche' dici a Porelli che dice str...te a proposito dell'elezione del Premier da parte del popolo? Sniper forse NON SAI o fai finta di non sapere che sulla scheda elettorale per le politiche ogni partito SCRIVE A CHIARE LETTERE IL NOME DEL CANDIDATO PREMIER (Forza Italia BERLUSCONI,IL PD PRODI,O VELTRONI ...).Dopo le elezioni il Presidente della Repubblica da' l'incarico al designato Premier del partito che ha vinto le elezioni e che dunque e' stato ELETTO DAL POPOLO.Hai capito ora? dunque rifletti che forse le str....te le dici tu.

SPQP

Ven, 02/05/2014 - 19:46

Anche La libertà di De Benedetti è un’indecenza", ancora di più è indecente flores d'arcais che fà campagne di questo tipo per essere visibile, ma chi la compara stà specie di rivista? Magari prende pure i contributi stampa dallo stato e di conseguenza la pago anche io con le tasse. floris, non sei nessuno Vergogna.

MEFEL68

Ven, 02/05/2014 - 19:46

Ma questi, non sono quelli che dicono che le sentenze non si commentano e vanno rispettate?

michetta

Ven, 02/05/2014 - 19:50

Questi autentici somari di professori dei miei stivali, dovrebbero ritornare alle elementari! Come si fa' a bistrattare una persona, che ha dato tanto al Paese, con le sue intuizioni di imprenditore! Uno che finalmente ha cacciato, scendendo in piazza ed in prima persona, i comunisti! Uno che da' lavoro a migliaia e migliaia di persone, unite alle loro famiglie, quì in Italia! Per la sua condanna, avvenuta per mano di frustrati magistrati, professori come voi, NON ESISTEVANO E NON ESISTONO PROVE! Accidenti a voi ed accidenti a tutti quelli che la pensa no come voi, solo perche' scornati, dal fatto non esistere piu'! Il partito di Togliatti e di Bertinotti, D'Alema e Bersani, Fassino e Violante, non c'e' piu'! E' MORTO! DEFUNTO! NON RINASCERA'! E poi, emeriti figli di.... professoroni, come voi, fatevene una ragione, visto che il posto, così nepotisticamente ricevuto, non ve lo levera' piu' nessuno. QUI', IN ITALIA !!!! Insomma, piantatela di rompere i cosiddetti, a noi poveri mortali, che invece Berlusconi Silvio, ci sta' bene, anzi benissimo, proprio perche' ha fatto fuori il vostro partitaccio! Auguri Italia

Ritratto di IVO

IVO

Ven, 02/05/2014 - 19:50

Poveri professori , ma chi vi ha dato la laurea , poverino anche lui , si forse non sapeva ciò che stava facendo , mi auguro semplicemente che i nostri figli non cadano sotto a dei prof. di questo tipo , si perché la mamma di questi elementi , lo sapete vero è sempre in cinta.

Sabino GALLO

Ven, 02/05/2014 - 19:56

Spesso gli italiani si lamentano del degrado morale del nostro Paese. Spesso siamo troppo pessimisti, a causa della crisi economica. Prima o poi passerà anche questa e torneremo ad avere fiducia in noi stessi. Generalmente gli italiani sono ancora un popolo civile. Naturalmente, in tutti i paesi civili ci sono persone cattive e prive di limiti , che non meritano questo riconoscimento. Per fortuna sono una minoranza insignificante e non fanno testo. Anzi possono essere utili per l'educazione dei giovani, come esempi di cattiveria da evitare. Come dice Papa Francesco : bisogna essere sempre generosi con tutti, perché molti cattivi possono essere recuperati. Non tutti, naturalmente! Altrimenti l'Inferno dovrebbe chiudere per "fallimento"! Non dobbiamo mettere limiti alla pietà ed avere sempre molta fiducia nel nostro paese. Ripetiamolo : siamo più civili di quanto qualche volta pensiamo! Viva l'Italia!

Antonio43

Ven, 02/05/2014 - 20:00

andrea626390, lascia stare Luttwak e leggiti cosa scrive sopra g. Claude Louis. E non dire che è un amico del Berlusca. Luciablini, certo che almeno una volta l'avrebbero potuta invitare, malnati! Ma si consoli, non sanno cosa si sono persi.

semelor

Ven, 02/05/2014 - 20:03

Ha ha ha, avete paura sinistri eh, vi brucia il sedere un consiglio: usate PROCTOLIN

Ritratto di il bona

il bona

Ven, 02/05/2014 - 20:51

Sembrano tanti Antonio Conte. Rosicate rosicate...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 02/05/2014 - 20:51

QUELLA COMUNISTA RIFATTA DELLA GRUBER STASERA HA PER TITOLO MICROMEGA, BERLUSCONI IN GALERA. TANTO PER CAMBIARE PARLANO DEL DIAVOLO, NON E' PIU' NEANCHE SENATORE E' UN CITTADINO NORMALE EPPURE TUTTI I COMUNISTI SI CAGANO ADDOSSO DALLA PAURA, ANCHE QUEL CESSO RIFATTO DELLA GRUBER....

precisino54

Ven, 02/05/2014 - 21:11

X horizon44 - 15:35; quanto dici è quasi vero, in effetti un buon vino che invecchia diventa un ottimo vino, uno non buono diventa pessimo, direi diventi un pessimo aceto.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 02/05/2014 - 21:19

...E' acclarato e comprensibile il fatto che tutti i politici avversari del Cavaliere, oggi sulla piazza, lo temano politicamente, visti i successi nelle varie campagne elettorali. Quello che è più sconcertante è che a temerlo sia anche qualche produttore di carta straccia. Mi auguro anche che continui la raccolta delle firme, che sarà molto importante per portare a conoscenza dei tanti cittadini italiani onesti e laboriosi, di quante persone inutili, o peggio dannose, vivono ancora oggi nel nostro bel Paese. Se in Italia vi fossero più Berlusconi e meno "ciarlatani o pennivendoli", come dir si voglia, sicuramente ci sarebbero molte meno famiglie al limite della sopravvivenza. Già, ma a questi ebeti cosa importa; A loro servono contestatori affamati da portare in piazza per cui più disoccupati producono più persone da strumentalizzare, hanno.

giovannibid

Ven, 02/05/2014 - 21:27

micro-cervelli mega-stronzon.....i il nome è tutto un programma

wolfma

Ven, 02/05/2014 - 21:37

Paolo Flore d'Arcais, direttore di Micromega, chi è costui? Berlusconi è innocente, la sinistra ha messo in atto lo stesso copione usato con Craxi. Quando i complessati komunisti non riescono a "battere" lealmente un avversario politico, usano dei magistrati di parte per "abbatterlo". Abbia il pudore di tacere il direttore di questa Micromega (??? ).

odifrep

Ven, 02/05/2014 - 21:52

Ma questi sinistronzi non fanno parte di quel Partito che predica sempre a voce alta che le sentenze vanno rispettate (solo quando conviene a loro) ?

odifrep

Ven, 02/05/2014 - 22:18

danutaki (16:21) - luigipiso ha detto la Chiesa perché gli è passato per la testa quella. Avesse avuto la visione, in quel momento, di un suo idolo del tipo : Stalin, Max, D'Alema e compagnia cantante, avrebbe citato uno di questi. Ha persino azzeccato la percentuale della gente che sprizza livore da tutte le parti. Se il ciuccio ti dà un calcio, tu cosa fai, gli tagli la gamba? No, perché ci rimetteresti anche l'asino. E' fatto così. Si sente al centro dell'attenzione, come d'Arcais. Saluti.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 02/05/2014 - 22:34

...andrea626390 e sniper.....voi non solo avete i paraocchi laterali...avete quelli specifici x voi.....vedete e leggete quello che vi fa comodo.....nel frattempo riflettete e fate sonni tranquilli sognando e contando le pecorelle....è la cosa che vi riesce meglio o meglio ancora l'unica

Ritratto di Chichi

Chichi

Ven, 02/05/2014 - 22:45

Esiste ancora Paolo Flore d'Arcais?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 03/05/2014 - 00:59

Guardando la foto di questo giornalista trinariciuto ed ascoltando i suoi deliri vengono in mente i tempi bui delle epurazioni comuniste praticate nella vecchia URSS. L'APPARATO CHE MANDAVA ALLA FUCILAZIONE O IN SIBERIA I DISSIDENTI ERA COSTITUITO INDIVIDUI CHE RAGIONAVANO COME QUESTO POVERO F. D'ARCAIS. S'attacca a Berlusconi per salvare Micromega dal fallimento. COSA NON SI FA PER LA PAGNOTTA.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 03/05/2014 - 01:09

Di micro hanno il cervello, di mega le caxxate che dicono.

Duka

Sab, 03/05/2014 - 07:47

Questo succede sempre quando non si ha il CERVELLO per argomentare. Purtroppo, in questi casi, la scatola cranica è piena solo di fichi secchi.

st.it

Sab, 03/05/2014 - 08:09

@Sniper La nomina del presidente del consiglio non è prerogativa esclusiva del nonno sovrano, ella rappresenta l'esempio che leggere la costituzione non implica il comprenderne i contenuti.

m.nanni

Sab, 03/05/2014 - 08:31

vogliamo davvero vedere se la magistratura prende ordini da questi bavosi!

Ritratto di manasse

manasse

Sab, 03/05/2014 - 08:43

ma poi questi figuri non sono quelli che hanno rotto le scatole fino a far uscire di galera sofri condannato in 12 processi e secondo i bacati in fin di vita,deve essere stato miracolato come la baraldini anch'essa morente e adesso entrambi miracolati se la spassano alla faccia della LEGGE UGUALE PER TUTTI

precisino54

Sab, 03/05/2014 - 09:11

X horizon44 - 15:35; quanto dici è quasi vero, in effetti un buon vino invecchiando diventa un ottimo vino, uno scarso diventa pessimo, direi diventi un pessimo aceto.

pilandi

Sab, 03/05/2014 - 09:50

ILCOMMENTATORE si anche microfono, microscopio e microsoft. Fatti curare.

pilandi

Sab, 03/05/2014 - 10:09

gioch, questi "giornalisti" mentecatti parlano alla pancia di un determinato tipo di persone, le menti deboli, e lo fanno perché costoro ripetono e fanno loro ogni frase di pompetta, poiché non sono dotati di capacità di discernimento o di critica. Questi decerebrati sono utili idioti in quanto propagano gratuitamente il verbo, in modo impeccabile, perché convinti di quello che asseriscono.

millycarlino

Sab, 03/05/2014 - 10:21

Il voto metterà a tacere tutti. Milly Carlino

Joe Larius

Sab, 03/05/2014 - 10:36

Pur com'è d'uso, essendo sinistro Calò nel suo regno con molto fracasso; le teste di legno fan sempre del chiasso (G. Giusti)

gurgone giuseppe

Sab, 03/05/2014 - 10:38

Micromega è una delle innumerevoli riviste o stampe o giornaletti finanziati con soldi pubblici che attorniano e sostengono il potere del PD, che poi è il potere storico dei due consociati DC-PCI. Questi giornaletti in genere sono costituiti da pseudo-intellettuali, finti indipendenti,finti progressisti, finti fustigatori del sistema,finti tutto, il cui compito è spalleggiare le campagne di regime e consolidarne la posizione politica insieme agli interessi correlati da cui dipendono loro stessi. Mi chiedo chi potrà mai buttarli in mare. Berlusconi l'hanno messo fuori uso.... Grillo? fa parte della compagnia.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 03/05/2014 - 10:46

Voi di Micromega mi spiegate perché il Vostro compare Crocetta ha bisogno di 5 macchine BLU corazzate?? per 1,4 milioni??? Cosa ha combinato? o cosa bolle in pentola?? cari compagnuzzi? lo dico anche a chi deve indagare.

Agev

Sab, 03/05/2014 - 11:17

Basta osservarlo .. Questo traspare solo odio/vendicatività/ottusità .. Non ha bisogno di parlare . Gaetano

Ritratto di marco peroni

marco peroni

Sab, 03/05/2014 - 11:27

Ma questo e" stato pagato per dire cosi ,ma come si permette di prendere firme per mandare Berlusconi in carce. ma questo E' un provocatore va assolutamente fermato . e poi con la bava alla bocca ma se ne ritorni a casa o in una casa di cura subito.

GattoBrina

Sab, 03/05/2014 - 11:42

Il senso della raccolta firme é questo : se un cittadino condannato é sottoposto a un regime di servizi sociali non può e non deve venire meno alle regole per una settimana intera dileggiando magistratura, Pdr, istituzioni tutte. Quindi dovrebbero togliergli i benefici innegabilmente concessigli in virtù della sua posizione di leader di partito. Io ho firmato la petizione perché il rispetto delle regole é sacro e nessuno nemmeno Berlusconi può sottrarsi. Quindi no odio antiberlusconiano ma solo rispetto delle leggi.

carlomaria.giorgio

Sab, 03/05/2014 - 11:49

Micromega ha ha bava alla bocca da quando è uscito, l'ha sempre avuta. Nel 2002 alcuni docenti del Liceo Mazzini, di cui ero Preside, fecero ogni sforzo per far acquistare coi soldi della scuola l'abbonamento annuale a questa rivista. La maggioranza del corpo docenti bocciò questa proposta. Nessuno, purtroppo, delle autorità si pose allora il problema sino a che punto in seguito avrebbero potuto spingersi le cose.

DOMINIQUE

Sab, 03/05/2014 - 12:13

ma chi sono questi signori Dittatori a decidere per gli altri...vergognatevi, la vera rovina dell'Italia siete voi...con la vostra arroganza...la verità è una sola...avete paura che,a berlusconi il popolo ancora lo vuole( visto che è stato l'ultimo presidente eletto),l'unico a volere la vera democrazia , e crescita per il paese...gli altri aspirano solo alle poltrone....cari fanatici...!!!

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 03/05/2014 - 12:25

L'indecenza è che un rivoltante compagno come Flore d'Arcais da mezzo secolo circa sbavi e inciti alla rivolta rossa. E' un fomentatore fazioso che, nato deficiente, tale è rimasto.

scipione

Sab, 03/05/2014 - 12:30

Andrea62....ti ho gia' detto in altra sede,visto che lo vai ripetendo ad ogni pie' sospinto,che prima di citare come fossero il vangelo ,le caz....te del tuo Luttwak,di andare ad approfondire chi e' e pr chi lavora il tuo " campione ".Pero' non continuare a romperci i co ...ni con il tuo idolo.

topogigio100

Sab, 03/05/2014 - 12:44

X LUIGIPISCIO E GLI ALTRI SINISTROIDI MA UN COMMENTO DI MPS , LUSI , PENATI , VENDOLA COOP ROSSE QUANDO CE LO FATE? VERO NELLA SINISTRA VIETANO LE AUTOCRITICHE O MEGLIO FATE GLI INDIANI

gianbra

Sab, 03/05/2014 - 14:22

rispondere ai vari sniper andrea62 e compagni frustrati di turno che si strappano le vesti solo a nominare berlusconi in qualsiasi frangente e inutile ed è una perdita di tempo anche xchè madre natura non è stata molto tenera nei loro riguardi negandogli quella cosa a loro sconosciuta chiamata "intelligenza", lasciandogli un involucro con un solitario neurone che naviga nel NULLA!! grazie redazione x la pubblicazione

il Pungiglione

Sab, 03/05/2014 - 14:25

Bene, bene flores raccogli le firme, quel diavolo d' un SILVIO riesce a dare lavoro ancora, pensa un po', anche agli inetti come te, fronte della cultura.

paolonardi

Sab, 03/05/2014 - 14:30

Omen nomen; faccio sfoggio di cultura come gli autoreferenziati firmatari. Il nome (e') il destino: micro come il potere della materia grigia e mega come l'ego ipertrofico dei tromboni che giudicano. Proseguendo nello sfoggio: "Cave ab hominibus (nell'originale homine) unius libri", guardati dagli uomini di un solo libro come sono i pedanti firmatari dell'appello e non aggiungo altro per esercitare la virtu' della carita' intellettuale.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Sab, 03/05/2014 - 14:38

...è un soggetto molto pericoloso...oltre alla bava serba essere spiritato...raccogliamo le firme perché costui venga internato....